Un grazie a Roberto e al team per questi video istruttivi.......Allora, qualcuno ha chiesto come va la moto dopo la mappatura. Premetto che abitando nel nord Italia, dopo due tentativi falliti presso preparatori non all'all'altezza, ho mostrato il video di Roberto a Bruno di Brunomoto racing team di Alpignano in provincia di Torino al quale voglio fare pubblicità visti gli incredibili risultati raggiunti. Honda CB 1000R 2021 euro 5, collettori Akrapovich terminale Silmotor fatto su misura. Praticamente impossibile trovare un professionista in grado di mappare questo modello qui nel nord Italia. Dopo due esperienze estremamente negative con la moto riconsegnata uguale a prima, ho scoperto Bruno. Grande appassionato, meticoloso, gentilissimo e paziente nel soddisfare le mie continue richieste di spiegazioni tecniche. Che dire, un'altra moto al prezzo di una mappa. Dolcissima nell'erogazione con una coppia che dai 4000 giri ti lancia a velocità folli verso il limitatore, poi guardando la strumentazione mi son reso conto di cambiare marcia solo a 6500 dove adesso spinge molto più forte di quanto non facesse prima a 9000.....Un divertimento incredibile. I parziali dove si usa la moto normalmente su strada sono una meraviglia, ad ogni accarezzata di gas vengo spinto con forza perentoria !!! Sorrido dentro al casco come un bambino. In seconda ho chiesto di lasciare il ride by wire standard, la ruota davanti, già così, è sempre a una spanna da terra.... Grazie Bruno e grazie alla tua gentilissima signora anche per i consigli e la scelta di un terminale più bello, silenzioso e performante. E grazie ancora al mitico Roberto di E-MOTO GARAGE che ci ha fatto vedere come si fa un lavoro professionale !!!! Possessori di CB 1000R, rimappatela da questi maghi delle centraline non avete idea della vera moto che si nasconde dietro la mappa standard.
Ciao. Ti chiedo se ho capito male, ma hai eliminato il cat? Io vorrei rimappare ma senza toglierlo....secondo te è fattibile con risultati piacevoli in quanto a guidabilità? 😊
Grazie ancora , hai trasformato completamente la moto 💪🏻 ora è semplicemente spettacolare 👏🏻 🚀 Consiglio a tutti E Moto Garage, massima gentilezza , disponibilità grazie ragazzi
Grazie mille per il tempo che ci dedichi per farci entrare nel mondo della rimappatura. È un vero piacere vedere i tuoi video di trasformazione delle moto... grande !! Peccato che siete lontani da me .... Daje tutta !!
Complimenti: ottimo contenuto, bellissima spiegazione, chiara e semplice. Ho scoperto un bel canale! Per altro sto proprio puntando all'acquisto di una CB 1000 R, quindi ho trovato molto utile questa analisi sul rendimento della moto.
Ieri ho fatto l'ennesimo giro con la Cb...dando del gas ho notato questi buchi...sei stato profetico!Peccato che sono a Genova...La Moto è una bomba ma con la miccia spenta ed è un peccato!Grande davvero!Realizzate i sogni dei motociclisti.
Impressionante il lavoro che hai fatto ... non tanto per i CV, ma per la copia che secondo me è quella che si percepisce davvero. Peccato non esserci un video con la prova su strada. Avrebbe dato valore al vostro lavoro.
Che dire sei veramente un mostro, adesso non ho moto ma se se dovessi comprarla, la porterò sicuramente da te dalla Lombardia GIUSSANO esattamente, ne vale la pena sicuramente. Aspettiamo in tanti un bel video su KAWASAKI VERSYS 1000. COMUNQUE SEI UN GRANDE.
Ne so qualcosa, ho la stessa moto e noto quello che hai detto ma non pensavo questo disastro 🤦🏻♂️. Conto di riuscire presto a metterla nelle vostre mani ☺️
Vi faccio i complimenti per il lavoro e per come avete migliorato la moto 👍 Volevo però fare un appunto riguardante appunto la mappa originale che viene definita come una boiata assurda. Penso sia assolutamente normale che i valori riscontrati siano così sballati visto che il proprietario ha montato scarico completo e filtro, quindi non vedo perché trovare così tanto da dire alla casa madre che su ciò non c'entra nulla. Poi sicuramente tutte le case non fanno mappe eccellenti viste tutte le restrizioni ecc ecc, però mi è stato un po' esagerato tutto sto trovare da dire ad Honda. Io poi non sono un tecnico e non mi permetto di trovarci da dire, siete bravissimi nel vostro lavoro! È che a mio avviso si potevano evitare certe cose 😉 Eventualmente, se avessi frainteso o capito male, chiedo scusa in anticipo
Hai visto il video con attenzione? è stato detto che abbiamo anche avuto modo di verificare la carburazione su una moto totalmente stock ed è un disastro, raramente si vedono su altri mezzi. Se vuoi ti mandiamo il grafico della carburazione........... Non stiamo criticando nessuno, mostriamo solo i dati VERI, rilevati tramite un banco prova. Magari la prossima volta guarda il video per intero!
Sei un grande!!! numeri uno ragà...verrò a trovarvi presto! Ho da poco decat. la mia +filtro e voglio farla rimappare da voi per ottimizzare le prestazioni.
Tutto bello, ma c'è da dire che togliendo il catalizzatore e modificando la mappatura non si è più in regola con le normative Euro (4 o 5 o quello che sia) e che la moto diventa un prototipo che non può più circolare sulle strade aperte al traffico e non passa la revisione. Certo, se uno la vuole usare solo in pista, allora può fare ciò che vuole..... Viene criticata la casa madre, ma io non credo che i progettisti della Honda non conoscano queste dinamiche, il fatto è che ci sono normative da rispettare
Il vostro lavoro è entusiasmante, oggi sulla Honda avreste dovuto lanciarla in configurazione totalmente stock (originale), per evidenziare come montare solo componenti meccanici si possano fare dei danni.
@@pirulino396Cambiare scarico e montare un filtro aria, senza una ri-mappatura adeguata può portare ad avere una moto che "gira male" anche se bella rumorosa, potenzialmente dannosa per la meccanica. Quindi come logico quando si va a toccare un mezzo originale bisogna essere accompagnati dal preparatore, guidati verso cosa veramente si vuole ottenere a lavoro finito. Non avendo le idee chiare e i giusti budget di rischia per assurdo di ritrovarsi una moto peggiore dell'originale ritirata in concessionario. Possiamo anche prendere in considerazione il fatto che ri-mappare una moto, possa stravolgere la filosofia di progetto: questa Honda aveva un motore "dolce" e progressivo, "bucato" per un uso stradale, aveva un carattere ben definito e legato cucito intorno alla omologazione e alle capacità di controllo dell'utente medio (limiti alle marce basse). Dopo la modifica il motore tende ad avere l'erogazione con la firma del preparatore, l'elettronico tramite la sua esperienza e il suo gusto può proiettare la sua filosofia di erogazione. Forse una flessione di erogazione di curva al proprietario del mezzo, può dare un gusto appagante più che una rampa pulita sparate verso le stelle. Vengo da tempi e moto a carburatori dove i compromessi di erogazione erano enormi, oggi si può lavorare di fino, ma il fatto che il proprietario non assista al processo rimane per me un "limite".
@@AlbertoD76 concordo in parte su ciò che dici e ti spiego perché: questo si verifica quando dal preparatore si presenta un rider poco esperto, che non sa cosa vuole dalla moto o magari un rider a cui interessano solo le pure prestazioni. Si affida totalmente al preparatore che, avendo carta bianca, prepara la moto seguendo la sua filosofia. Ben diverso il concetto se dal preparatore si presenta un rider navigato che sa esattamente cosa vuole dal mezzo, il preparatore cuce la coppia-cavalli-erogazione sulle esigenze del proprietario. Nei video non viene specificato ma io penso che EMG prima di avviare una modifica alla centralina abbia preso le "misure del vestito" insieme al proprietario.
@@D10Swave esattamente, anzi durante la lavorazione mi ha aggiornato passo passo e in fine ho assistito agli ultimi lanci. Sono molto disponibili e pronti ad esaudire ogni richiesta del cliente 💪🏻 Sono stato accontentato al 100% volevo un mezzo più performante e pronto e il risultato finale è andato anche oltre le mie aspettative, sono molto molto contento
Allora parlo da ex possessore della moto il motore non ho mai avuto la sensazione di quel calo repentino di coppia e mai avuto quel "calcio in culo" dopo , la mia moto era stock naturalmente , vero saliva lento di giri ma era lineare l erogazione il motore classico delle moto Honda senza cambi di "ritmo' accentuati , ma sicuramente la prova a banco accentua difetti di erogazioni che non avrò notato e lì non discuto . Ricordiamoci che dietro una curva di coppia e potenza ritenuta sbagliata ci sono fior fiore di ingegneri a svilupparla e loro non puntano solo all effetto wow del cliente ma ci sono parametri in cui restare fra tutti le emissioni e con un motore del 2005 rispettare certi limiti anche modificando il motore non è una cosa facile lo dico perché vedo tutti i giorni per lavoro la sperimentazione nell' industria automobilistica ma è lecito che poi la moto venga migliorata dopo sulla erogazione che può essere fatto anche senza influire su affidabilità forse un pelo sulle emissioni ma questa moto se ho visto bene e anche senza catalizzatore . Premetto che ho massima stima per te , ma levare il limitatore di velocità massima portando quella moto a 270.km/h è una cosa che non condivido perché superati i 150 orari con moto stock Ti dico che ha seri problemi di stabilità ondeggia che è un piacere e io l ho spinta mezza volta oltre i 180 e i 190 e dico che di serie e inguidabile anche andando dritti in un rettilineo e peggio sarebbe guidata in un circuito non sfrutteresti mai quella velocità forse intervenendo sulle sospensioni un pelo migliora sopratutto gettando il mono di serie che è un "giocattolo"., Ma apriamo di migliorare non di "miracolo" 😅 , in Honda non sono così sprovveduti da averla limitata a 230 km/h , anzi è una scelta che condivido . giusta l.idea che 230 e 270 siano lo stesso illegali ma potrebbero fare la differenza parlando di sicurezza . Stare su TH-cam sottopone a giudizio e soprattutto si sa che questa moto un circuito lo vedrà veramente poco o mai inutile fare quella premessa perché vedo una targa 😏
Sig, GIANNI, noi abbiamo parlato di cose tecniche e abbiamo messo in luce il potenziale di questa moto. Se la moto andrà in strada a 300 orari il problema è del PILOTA. A noi ci sono stati chiesti di fare degli interventi e le posso assicurare che siamo i primi a dire che prima di fare modifiche su scarico ecc per incrementare prestazioni, è meglio concentrarsi su ciclistica e freni. Se proprio parla di sicurezza, meglio avere 10cv in più che una coppia di leve freno CINESI e mi creda, su le moto che ci passano in officina ce ne sono.............. Lei deve analizzare il tipo di intervento, non l'utilizzo. Credo che il messaggio è il solito, quando si cambia scarico, la situazione carburazione diventa imbarazzante e quindi rimappare è fortemente raccomando per avere un'erogazione lineare e pulita, quindi prima di parlare di GIUDIZIO, va analizzata meglio la cosa.
@@eMotoGarageLATINA diamoci del tu ti prego 😅 , allora partiamo dalla inizio, che mettere scarico completo filtro e decatalizzando la moto prevede una rimappatura naturalmente . ti seguo da tempo e conosco la tua bravura manco la metto in discussione anzi porterei anche la mia moto da voi senza dubbio ,vedo altri interventi e avete un modo di lavorare che è una goduria anche per la vista forse siete veramente un eccellenza✌️🙂. Fatta questa premessa so che il rischio è del pilota che lo chiede , ma "io" mi sento di sconsigliarlo per i motivi che ho elencato prima e soprattutto perché di serie quella moto ha una ciclistica "tranquilla" non adatta forse nemmeno ai 230 km/h figuriamoci a 270km/h , lo dico anche e soprattutto per chi si accinge a fare una modifica simile su ciclistica di serie di desistere
Una moto che esci così di fabbrica, con un buco così proprio nella zona di "bassa", zona questa che è quella più usata dentro città, secondo me è un grosso problema. Grazie per il video.
non esce cosi di fabbrica..molti non sanno che cambiare terminale e collettori senza rimappa peggiora solo le prestazioni...butti solo soldi insomma...io per esempio ho rimappato la mia gsxs 1000 tutta originale tranne il filtro, la moto adesso e piu libera e ha piu coppia in tutte le marce oltre ad aver eliminato il limitatore di velocità ...facendo qualche calcolo...io ho speso 200 euro e lui almeno 1300-1400..per avere cosa??3-4 cv in più...
@@enzotortor6620 ho speso anche più di 1300 euro ma semplicemente per mio gusto personale . Ho sempre personalizzato le mie moto , il bello è anche quello , cucirsela addosso e renderla unica il più possibile 😜 Avere una moto è anche questo …..
@@Kawa80 ci mancherebbe ognuno spende i soldi come gli pare..la.moto e soprattutto passione...ma non ha alcun senso farlo solo per renderla unica...anche io ho speso tanti di quei soldi sulle .moto che oggi avrei potuto dare l anticipo per casa... Questa si chiama passione che e l esatto contrario della logica...e non sempre da i suoi frutti...di solito non dà nessun valore in più anzi spesso accade proprio perché personalizzata si ha difficoltà nel rivenderla ( come accade a me con la mia SV 1000 ,personalizzata e migliorata sotto tanti aspetti...ma a molti magari non frega nulla...perché ognuno di noi ha i suoi gusti)certo se poi si ha il portafoglio gonfio tutto ciò che ho detto e trascurabile...
@@enzotortor6620 ma sul fatto che non abbia senso renderla unica non sono d’accordo . Proprio per la grande passione per le due ruote in genere si tende a personalizzarla , cercando di “ vestirla” in base al gusto personale . Non è questione di portafoglio gonfio , dietro agli accessori , magari ci sono sacrifici … rinunce ….. la passione per le due ruote difficilmente la si placa 😅 Concordo con te sul fatto che quando la ei vende , gli accessori non vengono quasi considerato a meno che si venda ad un appassionato come te , ma comunque ci si perde ovviamente.
Ho una cb1000 r 2010. Quando cammina non va stabile.. strappa.. sembra che ha catena consumata.. ma io cambiato tutto ( catena pignone corona candele filtri accumulatore) . Non risolto problema. Allora penzo che po essere iniezione.. non parte veloce anche. Mi potete aiutare ?
Domanda da principiante di queste cose... A livello pratico, una moto così stock, che ""problematiche" riporta? Consumi più elevati? Oltre ai buchi in erogazione, che ho capito dal video(?)... Grazie mille!
Complimenti per il video e le spiegazioni, io ho la versione limited edition e volevo sapere se è possibile fare la mappatura conservando l’omologazione per la strada, per non incorrere ad un sequestro della moto..GRAZIE
grazie per il video, sono un proprietario di un cb1000r del 2019, mi interesserebbe conoscere il prezzo per fare un lavoro come quello che hai fatto ? Altra domanda per favore, i consumi sono uguali o sono aumentati ?
Standing ovation. Spero porterai presto un video sulla nuova hornet 750 per vedere come è messa di fabbrica. Domanda: se la moto è in garanzia è visibile in officina la rimappatura e creano problemi?
Cmq le moto di oggi si sente che sono castrate... Oltre alla CB1000R LIMITED EDITION ho anche una MT-09 SP e una ho HORNET900 del 2002 e devo dire che a livello motore la HORNET900 è tutta un'altra musica rispetto alla CB1000R.... Bel video siete molto professionali....
@@clamils9138 Ciao, non è che la Hornet vada più di questa, assolutamente. Però la HORNET è tutto un'altro motore libero senza tappi dei catalizzatori delle moto di oggi...
Salve, ho montato sulla mia Mt125 un nuovo filtro dell'aria sfsprint filter, quindi abbastanza aperto, tra poco cambierò anche lo scarico e monterò un gpr furore nero, dopo aver cambiato lo scarico dovrei far rimappare la moto oppure non avrò conseguenze cambiando anche lo scarico?
Credo che la zona 4 - 6 mila giri sia dove viene effettuata la prova per le omologazioni euro per quello sono tutte così castrate, anche se su strada andando "a spasso" è la zona che viene più spesso usata e che da più fastidio.
Bellissimo lavoro molto professionale, ma una domanda che non è assolutamente una critica ma un informazione per chi vorrebbe farle queste cose ma è restio: alla fine poi, una persona se va alla revisione la passa? Perché sennò tutto questo lavoro di altissima qualità va a farsi benedire......... C'è la possibilità di mappare senza rischiare di non passare la revisione? Perché sembra che nessuno se lo chieda....... La legge è fatta male è dovrebbe consentire certi aggiustamenti volti ad un migliore funzionamento del motore che mi sa in certi casi forse consumetebbe anche meno ottimizzando il rendimento dal punto di vista stechiometrico....... Grazie a te e quelli come te che fanno lavori così delicati con grande professionalità e competenza......
La mappa del folle rimane originale, non a caso la prova fumi viene fatta appunto in folle, non sui rulli. Rimane sempre il fatto che la moto non è in regola con la legge, ha uno scarico RACING. A noi viene chiesto un certo lavoro, poi se la moto va in strada, pista, con i fari senza fari, se fa le revisione o altro, non interessa. Il proprietario sa bene e si assume la responsabilità di tutto il resto.
@@eMotoGarageLATINA molto esauriente e corretto il discorso..... Solo pensavo probabilmente sbagliando che aggiustare leggermente la curva della mappa rendendola meno magra ma rimanendo entro i parametri di cavalli e coppia più possibile originali si potesse rientrare nei limiti delle emissioni presumendo un certo margine nei valori di legge che forse non c'è........ Comunque bravissimi davvero.....
Bellissimo video. Peccato non si parli di prezzi. Io mi accontento della mia Cb1000R 2019, leggermente customizzata. Non capisco come un naked si possa tenere a 270. A 250 servono i muscoli di un culturista. Complimenti ancora, servizio bellissimo.
un po difficile, specialmente se viene da lontano........ricordo che facciamo un sforzo non indifferente a fare questi video, non siamo TH-camR !!!!!!!!!
Ciao io ho un CB1000R LIMITED EDITION 2020 è possibile migliorare le prestazioni lasciando il catalizzatore? Ho solo il finale SC PROJET che ha la limited edition
Ma una rimappatura con scarico originale magari solo con filtro aria ?per mettere a posto l’erogazione che non mi convince.. Io credo che si possa migliorare di parecchio Purtroppo io abito in Svizzera non posso osare di più con scarichi aperti Attendo una tua risposta grazie ….
Sul profilo instagram di roberto @apexroby proprio oggi ci sono delle storie su CB1000R 2020 svizzera oltre tutto, con terminale semplice omologato e filtro. Ecco da li si può capire la differenza.
@@eMotoGarageLATINA Scusa del disturbo ma ho guardato e ho trovato solo una cb1000r special edition ma con scarico completo Mi potrebbe inviare un link oppure una pagina Facebok dove posso trovare il video Grazie ..
Ho la stessa moto e mi sono accorto del vuoto a 5500 giri. Gran bel lavoro. È possibile sapere indicativamente quanto viene a costare sistemarla come avete fatto nel video?
ma se a una moto si cambia solo il filtro aria e terminale e lasciando lo scarico con il catalizzatore, se rimappata si riesce ad avere un aumento di prestazioni?
Sono curioso anche io, ho un crf 1000 del 2016 e ai medio bassi sembra veramente magra ed addormentata per essere un 1000, bisognerebbe vedere come girerebbe scatalozzata e con filtro e scarico + mappa dedicata
Top!!! Sarebbe bello vedere alla fine dei video le reazioni dei proprietari dopo aver provato le proprie moto rimappate
concordo sarebbe bello!!
Concordo
Madonna come gira questa moto!!!! Tra tutti i video è forse quello che mi ha emozionato di più!!!
Un grazie a Roberto e al team per questi video istruttivi.......Allora, qualcuno ha chiesto come va la moto dopo la mappatura. Premetto che abitando nel nord Italia, dopo due tentativi falliti presso preparatori non all'all'altezza, ho mostrato il video di Roberto a Bruno di Brunomoto racing team di Alpignano in provincia di Torino al quale voglio fare pubblicità visti gli incredibili risultati raggiunti.
Honda CB 1000R 2021 euro 5, collettori Akrapovich terminale Silmotor fatto su misura.
Praticamente impossibile trovare un professionista in grado di mappare questo modello qui nel nord Italia. Dopo due esperienze estremamente negative con la moto riconsegnata uguale a prima, ho scoperto Bruno. Grande appassionato, meticoloso, gentilissimo e paziente nel soddisfare le mie continue richieste di spiegazioni tecniche.
Che dire, un'altra moto al prezzo di una mappa. Dolcissima nell'erogazione con una coppia che dai 4000 giri ti lancia a velocità folli verso il limitatore, poi guardando la strumentazione mi son reso conto di cambiare marcia solo a 6500 dove adesso spinge molto più forte di quanto non facesse prima a 9000.....Un divertimento incredibile. I parziali dove si usa la moto normalmente su strada sono una meraviglia, ad ogni accarezzata di gas vengo spinto con forza perentoria !!! Sorrido dentro al casco come un bambino. In seconda ho chiesto di lasciare il ride by wire standard, la ruota davanti, già così, è sempre a una spanna da terra....
Grazie Bruno e grazie alla tua gentilissima signora anche per i consigli e la scelta di un terminale più bello, silenzioso e performante. E grazie ancora al mitico Roberto di E-MOTO GARAGE che ci ha fatto vedere come si fa un lavoro professionale !!!!
Possessori di CB 1000R, rimappatela da questi maghi delle centraline non avete idea della vera moto che si nasconde dietro la mappa standard.
Ciao. Ti chiedo se ho capito male, ma hai eliminato il cat? Io vorrei rimappare ma senza toglierlo....secondo te è fattibile con risultati piacevoli in quanto a guidabilità? 😊
Ciao, si Cat eliminato. Non saprei dirti se sia possibile ottenere lo stesso risultato mantenendolo. Senti i preparatori cosa dicono.
Grazie ancora , hai trasformato completamente la moto 💪🏻 ora è semplicemente spettacolare 👏🏻 🚀
Consiglio a tutti E Moto Garage, massima gentilezza , disponibilità grazie ragazzi
GRAZIE !!!
costo? GRAZIE
Costo?
Grazie mille per il tempo che ci dedichi per farci entrare nel mondo della rimappatura. È un vero piacere vedere i tuoi video di trasformazione delle moto... grande !! Peccato che siete lontani da me .... Daje tutta !!
Il propietario penserà che gli hai sostituito la moto!! Assurdo. 👍🏆
Avrei solo voluto vedere la parte dove il proprietario la va a provare e poi torna a dare le sue impressioni 😂.
Lavoro ottimo!! 🔝
Complimenti: ottimo contenuto, bellissima spiegazione, chiara e semplice. Ho scoperto un bel canale! Per altro sto proprio puntando all'acquisto di una CB 1000 R, quindi ho trovato molto utile questa analisi sul rendimento della moto.
Decisamente un'altra moto, lavoro certosino.
Bravi.
Ieri ho fatto l'ennesimo giro con la Cb...dando del gas ho notato questi buchi...sei stato profetico!Peccato che sono a Genova...La Moto è una bomba ma con la miccia spenta ed è un peccato!Grande davvero!Realizzate i sogni dei motociclisti.
Bel lavoro Roberto il proprietario rimarrà sicuramente a bocca aperta........
E si..... ancora ci ringrazia✌🏻
Video esaustivo e di tecnica che piace ai motociclisti più attenti. Grazie! In futuro forse vi verrò a trovare...
È un'altra moto,come sempre complimenti 👏👏👏
Incredibile, è sicuramente la prova più esplosiva del canale. Complimenti.
Impressionante il lavoro che hai fatto ... non tanto per i CV, ma per la copia che secondo me è quella che si percepisce davvero. Peccato non esserci un video con la prova su strada. Avrebbe dato valore al vostro lavoro.
Che dire sei veramente un mostro, adesso non ho moto ma se se dovessi comprarla, la porterò sicuramente da te dalla Lombardia GIUSSANO esattamente, ne vale la pena sicuramente. Aspettiamo in tanti un bel video su KAWASAKI VERSYS 1000. COMUNQUE SEI UN GRANDE.
Anche io sono di Giussano... ci sto facendo un pensiero ad andare...
Saluti da Carate 🤣
Roberto il magnifico. Sei grande 👍👍👍👍👍👍👍👍
Favoloso... Anche questa stava messa malissimo.... Hai fatto uscire un'altra moto! 👍👍👍👍👍
Top ! Ci vediamo a settembre !
Sei semplicemente Spettacolare 💯💥💥
Ne so qualcosa, ho la stessa moto e noto quello che hai detto ma non pensavo questo disastro 🤦🏻♂️.
Conto di riuscire presto a metterla nelle vostre mani ☺️
Vi faccio i complimenti per il lavoro e per come avete migliorato la moto 👍
Volevo però fare un appunto riguardante appunto la mappa originale che viene definita come una boiata assurda.
Penso sia assolutamente normale che i valori riscontrati siano così sballati visto che il proprietario ha montato scarico completo e filtro, quindi non vedo perché trovare così tanto da dire alla casa madre che su ciò non c'entra nulla.
Poi sicuramente tutte le case non fanno mappe eccellenti viste tutte le restrizioni ecc ecc, però mi è stato un po' esagerato tutto sto trovare da dire ad Honda.
Io poi non sono un tecnico e non mi permetto di trovarci da dire, siete bravissimi nel vostro lavoro!
È che a mio avviso si potevano evitare certe cose 😉
Eventualmente, se avessi frainteso o capito male, chiedo scusa in anticipo
Hai visto il video con attenzione? è stato detto che abbiamo anche avuto modo di verificare la carburazione su una moto totalmente stock ed è un disastro, raramente si vedono su altri mezzi. Se vuoi ti mandiamo il grafico della carburazione........... Non stiamo criticando nessuno, mostriamo solo i dati VERI, rilevati tramite un banco prova. Magari la prossima volta guarda il video per intero!
Davvero i miei complimenti..peccato essere super lontani! La mia CB1000R avrebbe bisogno della vostra cura!
Sei un grande!!! numeri uno ragà...verrò a trovarvi presto! Ho da poco decat. la mia +filtro e voglio farla rimappare da voi per ottimizzare le prestazioni.
Semplicemente eccezionale !! Super professionali !!!
Grande roby .mi hai fatto venire un pensierino x comprarla
Non vedo l’ora di portarvi la mia Aprilia rs660
Un saluto da Mariano l'amico di Rinaldo sei bravissimo complimenti senza parole TOP!!!!!!!!
GRANDE MARIANO !!!!
Grazie mille di avermi fatto capire cosa devo fare
Emoto i medici delle moto 🤩🤩🤩👍👍👍
Sei un Grande🔝🔝🔝
complimenti, la tua è pura arte....
Sei un mostro bravoooooo 😍😍😍
Appena potrò verrò a trovarti, almeno so di andare sul sicuro 😁
Video stupendo come sempre!
Porterete la sorella minore CB650R?
Ci proviamo.....il tempo a disposizione è veramente poco
Bravo , son riuscito a capire molto ora ,ho una cb 1000 r black edition euro 5
complimenti, molto chiaro.
Ottimo lavoro e spiegazioni
Bellissima moto molto figaaaaaaa e comprimenti allei collaudatore
Grande Honda, la casa migliore al mondo🤣🤣
Tutto bello, ma c'è da dire che togliendo il catalizzatore e modificando la mappatura non si è più in regola con le normative Euro (4 o 5 o quello che sia) e che la moto diventa un prototipo che non può più circolare sulle strade aperte al traffico e non passa la revisione. Certo, se uno la vuole usare solo in pista, allora può fare ciò che vuole..... Viene criticata la casa madre, ma io non credo che i progettisti della Honda non conoscano queste dinamiche, il fatto è che ci sono normative da rispettare
Sei un mago💪
Si dice engin comunque..
Mitico! Vi porterei il mio 701 se non foste così lontani
Grandi, condivido con mio fratello che ha la stessa moto però m.y. 2021.
Spero facciate presto una TRACER 9. Prima avevo la 900 e andava più forte.
Ottimo lavoro!✌😎😁🔝🔝
ciao se rimappo una cb 650 con uno scarico diretto quanti cv in più guadagno più o meno perdendo da 95?
Ci vorrebbe una prova su strada prima e dopo l'intervento, potrebbe essere un'idea per i prossimi video, bravi comunque....
Bellissimo video …..🔝💯. Ma per la cb 650 r che si può fa? 😅
Bravissimo peccato che non siete in sardegna
che prestazioni bravo surplus
Ormai i tuoi video sono un enciclopedia!!!! 😂😂
Il vostro lavoro è entusiasmante, oggi sulla Honda avreste dovuto lanciarla in configurazione totalmente stock (originale), per evidenziare come montare solo componenti meccanici si possano fare dei danni.
Cosa intendi dire?
@@pirulino396Cambiare scarico e montare un filtro aria, senza una ri-mappatura adeguata può portare ad avere una moto che "gira male" anche se bella rumorosa, potenzialmente dannosa per la meccanica.
Quindi come logico quando si va a toccare un mezzo originale bisogna essere accompagnati dal preparatore, guidati verso cosa veramente si vuole ottenere a lavoro finito.
Non avendo le idee chiare e i giusti budget di rischia per assurdo di ritrovarsi una moto peggiore dell'originale ritirata in concessionario.
Possiamo anche prendere in considerazione il fatto che ri-mappare una moto, possa stravolgere la filosofia di progetto: questa Honda aveva un motore "dolce" e progressivo, "bucato" per un uso stradale, aveva un carattere ben definito e legato cucito intorno alla omologazione e alle capacità di controllo dell'utente medio (limiti alle marce basse). Dopo la modifica il motore tende ad avere l'erogazione con la firma del preparatore, l'elettronico tramite la sua esperienza e il suo gusto può proiettare la sua filosofia di erogazione.
Forse una flessione di erogazione di curva al proprietario del mezzo, può dare un gusto appagante più che una rampa pulita sparate verso le stelle.
Vengo da tempi e moto a carburatori dove i compromessi di erogazione erano enormi, oggi si può lavorare di fino, ma il fatto che il proprietario non assista al processo rimane per me un "limite".
@@AlbertoD76 Grazie mille per la risposta molto esaustiva!
@@AlbertoD76 concordo in parte su ciò che dici e ti spiego perché: questo si verifica quando dal preparatore si presenta un rider poco esperto, che non sa cosa vuole dalla moto o magari un rider a cui interessano solo le pure prestazioni. Si affida totalmente al preparatore che, avendo carta bianca, prepara la moto seguendo la sua filosofia. Ben diverso il concetto se dal preparatore si presenta un rider navigato che sa esattamente cosa vuole dal mezzo, il preparatore cuce la coppia-cavalli-erogazione sulle esigenze del proprietario. Nei video non viene specificato ma io penso che EMG prima di avviare una modifica alla centralina abbia preso le "misure del vestito" insieme al proprietario.
@@D10Swave esattamente, anzi durante la lavorazione mi ha aggiornato passo passo e in fine ho assistito agli ultimi lanci.
Sono molto disponibili e pronti ad esaudire ogni richiesta del cliente 💪🏻
Sono stato accontentato al 100% volevo un mezzo più performante e pronto e il risultato finale è andato anche oltre le mie aspettative, sono molto molto contento
Allora parlo da ex possessore della moto il motore non ho mai avuto la sensazione di quel calo repentino di coppia e mai avuto quel "calcio in culo" dopo , la mia moto era stock naturalmente , vero saliva lento di giri ma era lineare l erogazione il motore classico delle moto Honda senza cambi di "ritmo' accentuati , ma sicuramente la prova a banco accentua difetti di erogazioni che non avrò notato e lì non discuto .
Ricordiamoci che dietro una curva di coppia e potenza ritenuta sbagliata ci sono fior fiore di ingegneri a svilupparla e loro non puntano solo all effetto wow del cliente ma ci sono parametri in cui restare fra tutti le emissioni e con un motore del 2005 rispettare certi limiti anche modificando il motore non è una cosa facile lo dico perché vedo tutti i giorni per lavoro la sperimentazione nell' industria automobilistica ma è lecito che poi la moto venga migliorata dopo sulla erogazione che può essere fatto anche senza influire su affidabilità forse un pelo sulle emissioni ma questa moto se ho visto bene e anche senza catalizzatore
.
Premetto che ho massima stima per te , ma levare il limitatore di velocità massima portando quella moto a 270.km/h è una cosa che non condivido perché superati i 150 orari con moto stock Ti dico che ha seri problemi di stabilità ondeggia che è un piacere e io l ho spinta mezza volta oltre i 180 e i 190 e dico che di serie e inguidabile anche andando dritti in un rettilineo e peggio sarebbe guidata in un circuito non sfrutteresti mai quella velocità forse intervenendo sulle sospensioni un pelo migliora sopratutto gettando il mono di serie che è un "giocattolo"., Ma apriamo di migliorare non di "miracolo" 😅
, in Honda non sono così sprovveduti da averla limitata a 230 km/h , anzi è una scelta che condivido .
giusta l.idea che 230 e 270 siano lo stesso illegali ma potrebbero fare la differenza parlando di sicurezza .
Stare su TH-cam sottopone a giudizio e soprattutto si sa che questa moto un circuito lo vedrà veramente poco o mai inutile fare quella premessa perché vedo una targa 😏
Sig, GIANNI, noi abbiamo parlato di cose tecniche e abbiamo messo in luce il potenziale di questa moto. Se la moto andrà in strada a 300 orari il problema è del PILOTA.
A noi ci sono stati chiesti di fare degli interventi e le posso assicurare che siamo i primi a dire che prima di fare modifiche su scarico ecc per incrementare prestazioni, è meglio concentrarsi su ciclistica e freni. Se proprio parla di sicurezza, meglio avere 10cv in più che una coppia di leve freno CINESI e mi creda, su le moto che ci passano in officina ce ne sono.............. Lei deve analizzare il tipo di intervento, non l'utilizzo. Credo che il messaggio è il solito, quando si cambia scarico, la situazione carburazione diventa imbarazzante e quindi rimappare è fortemente raccomando per avere un'erogazione lineare e pulita, quindi prima di parlare di GIUDIZIO, va analizzata meglio la cosa.
@@eMotoGarageLATINA diamoci del tu ti prego 😅 , allora partiamo dalla inizio, che mettere scarico completo filtro e decatalizzando la moto prevede una rimappatura naturalmente . ti seguo da tempo e conosco la tua bravura manco la metto in discussione anzi porterei anche la mia moto da voi senza dubbio ,vedo altri interventi e avete un modo di lavorare che è una goduria anche per la vista forse siete veramente un eccellenza✌️🙂.
Fatta questa premessa so che il rischio è del pilota che lo chiede , ma "io" mi sento di sconsigliarlo per i motivi che ho elencato prima e soprattutto perché di serie quella moto ha una ciclistica "tranquilla" non adatta forse nemmeno ai 230 km/h figuriamoci a 270km/h , lo dico anche e soprattutto per chi si accinge a fare una modifica simile su ciclistica di serie di desistere
BRAVO...OTTIMO LAVORO
Una moto che esci così di fabbrica, con un buco così proprio nella zona di "bassa", zona questa che è quella più usata dentro città, secondo me è un grosso problema. Grazie per il video.
non esce cosi di fabbrica..molti non sanno che cambiare terminale e collettori senza rimappa peggiora solo le prestazioni...butti solo soldi insomma...io per esempio ho rimappato la mia gsxs 1000 tutta originale tranne il filtro, la moto adesso e piu libera e ha piu coppia in tutte le marce oltre ad aver eliminato il limitatore di velocità ...facendo qualche calcolo...io ho speso 200 euro e lui almeno 1300-1400..per avere cosa??3-4 cv in più...
@@enzotortor6620 ho speso anche più di 1300 euro ma semplicemente per mio gusto personale .
Ho sempre personalizzato le mie moto , il bello è anche quello , cucirsela addosso e renderla unica il più possibile 😜
Avere una moto è anche questo …..
@@Kawa80 ci mancherebbe ognuno spende i soldi come gli pare..la.moto e soprattutto passione...ma non ha alcun senso farlo solo per renderla unica...anche io ho speso tanti di quei soldi sulle .moto che oggi avrei potuto dare l anticipo per casa... Questa si chiama passione che e l esatto contrario della logica...e non sempre da i suoi frutti...di solito non dà nessun valore in più anzi spesso accade proprio perché personalizzata si ha difficoltà nel rivenderla ( come accade a me con la mia SV 1000 ,personalizzata e migliorata sotto tanti aspetti...ma a molti magari non frega nulla...perché ognuno di noi ha i suoi gusti)certo se poi si ha il portafoglio gonfio tutto ciò che ho detto e trascurabile...
@@enzotortor6620 ma sul fatto che non abbia senso renderla unica non sono d’accordo .
Proprio per la grande passione per le due ruote in genere si tende a personalizzarla , cercando di “ vestirla” in base al gusto personale .
Non è questione di portafoglio gonfio , dietro agli accessori , magari ci sono sacrifici … rinunce ….. la passione per le due ruote difficilmente la si placa 😅
Concordo con te sul fatto che quando la ei vende , gli accessori non vengono quasi considerato a meno che si venda ad un appassionato come te , ma comunque ci si perde ovviamente.
Ciao vi è mai capitato di mappare un cb650r ? Se si da originale come è messa per quanto riguarda la carburazione?
Ho una cb1000 r 2010.
Quando cammina non va stabile.. strappa.. sembra che ha catena consumata.. ma io cambiato tutto ( catena pignone corona candele filtri accumulatore) . Non risolto problema. Allora penzo che po essere iniezione.. non parte veloce anche.
Mi potete aiutare ?
Domanda da principiante di queste cose...
A livello pratico, una moto così stock, che ""problematiche" riporta? Consumi più elevati? Oltre ai buchi in erogazione, che ho capito dal video(?)...
Grazie mille!
Complimenti per il video e le spiegazioni, io ho la versione limited edition e volevo sapere se è possibile fare la mappatura conservando l’omologazione per la strada, per non incorrere ad un sequestro della moto..GRAZIE
Eh già! Conservando il cat....intendi vero? Come la.penso io
Ma si può rimappare una moto originale mantenendo le sonde lambda???possiedo una cbr 1000 2022 30th ,,,, grazie❤
grazie per il video, sono un proprietario di un cb1000r del 2019, mi interesserebbe conoscere il prezzo per fare un lavoro come quello che hai fatto ?
Altra domanda per favore, i consumi sono uguali o sono aumentati ?
Super come sempre. Ma si pronuncia engin e non "engiain"👍🏻
Standing ovation. Spero porterai presto un video sulla nuova hornet 750 per vedere come è messa di fabbrica. Domanda: se la moto è in garanzia è visibile in officina la rimappatura e creano problemi?
Top👍🏻
Grandeee. . .
Ciao mitico complimenti il discorso invece per moto euro5 cambia? Cb650r 2021
Non abbiamo avuto ancora occasione di lavorare su questo modello euro 5
Buongiorno, volevo chiedere se per fare questa mappa è indispensabile decatalizzare, e quanto costa questa mappatura?
Cmq le moto di oggi si sente che sono castrate... Oltre alla CB1000R LIMITED EDITION ho anche una MT-09 SP e una ho HORNET900 del 2002 e devo dire che a livello motore la HORNET900 è tutta un'altra musica rispetto alla CB1000R.... Bel video siete molto professionali....
Hornet 900 top indimenticabile ma strano che va di piu di questa.
@@clamils9138 Ciao, non è che la Hornet vada più di questa, assolutamente. Però la HORNET è tutto un'altro motore libero senza tappi dei catalizzatori delle moto di oggi...
Rimappa la 09 e vedrai 😌
Salve, ho montato sulla mia Mt125 un nuovo filtro dell'aria sfsprint filter, quindi abbastanza aperto, tra poco cambierò anche lo scarico e monterò un gpr furore nero, dopo aver cambiato lo scarico dovrei far rimappare la moto oppure non avrò conseguenze cambiando anche lo scarico?
Che costo ha un lavoro di mappatura come questa su una v7 850?
Ciao, rimanendo sempre in casa Honda, è possibile rimappare un vfr 800f del 2017? E di quanto potrebbe migliorare? Grazie
Mi piacerebbe vedere un lavoro del genere su moto diverse. Chissà cosa si scopre su modelli tipo trk502 o xcape.
di TRK ne abbiamo fatte molte....................non abbiamo tempo di portare tutte le nostre lavorazioni sul canale
ciao,,,,io ero intenzionato a prendere il cb 650 r.....x caso sai dirmi come sta messo?
Dove posso contattarti per una mappatura? Grazie
Ma scusa ma se la moto ha 4 mappe di cui 3 pre impostate e una user gli effetti su hanno su tutte le mappe?
Credo che la zona 4 - 6 mila giri sia dove viene effettuata la prova per le omologazioni euro per quello sono tutte così castrate, anche se su strada andando "a spasso" è la zona che viene più spesso usata e che da più fastidio.
Grande video , ma a milano uno come te dove lo trovo 🙏🏾
Sicuramente si sono....😉
Io ho un cb650r ma fa cosi anche lei ?
Faccio una domanda da ignorante ma si puo rimappare una moto originale? quanto può costare
Buon lavoro!
Siete bravi!
Hayabusa Gen 3?
Grazie! Per la 2020, ad oggi, ancora non siamo pronti........
Bellissimo lavoro molto professionale, ma una domanda che non è assolutamente una critica ma un informazione per chi vorrebbe farle queste cose ma è restio: alla fine poi, una persona se va alla revisione la passa?
Perché sennò tutto questo lavoro di altissima qualità va a farsi benedire.........
C'è la possibilità di mappare senza rischiare di non passare la revisione?
Perché sembra che nessuno se lo chieda....... La legge è fatta male è dovrebbe consentire certi aggiustamenti volti ad un migliore funzionamento del motore che mi sa in certi casi forse consumetebbe anche meno ottimizzando il rendimento dal punto di vista stechiometrico.......
Grazie a te e quelli come te che fanno lavori così delicati con grande professionalità e competenza......
La mappa del folle rimane originale, non a caso la prova fumi viene fatta appunto in folle, non sui rulli. Rimane sempre il fatto che la moto non è in regola con la legge, ha uno scarico RACING. A noi viene chiesto un certo lavoro, poi se la moto va in strada, pista, con i fari senza fari, se fa le revisione o altro, non interessa. Il proprietario sa bene e si assume la responsabilità di tutto il resto.
@@eMotoGarageLATINA molto esauriente e corretto il discorso.....
Solo pensavo probabilmente sbagliando che aggiustare leggermente la curva della mappa rendendola meno magra ma rimanendo entro i parametri di cavalli e coppia più possibile originali si potesse rientrare nei limiti delle emissioni presumendo un certo margine nei valori di legge che forse non c'è........
Comunque bravissimi davvero.....
Incredibile appena possibile vi porto il mio Duke 890 r😉
Bellissimo video. Peccato non si parli di prezzi. Io mi accontento della mia Cb1000R 2019, leggermente customizzata. Non capisco come un naked si possa tenere a 270. A 250 servono i muscoli di un culturista. Complimenti ancora, servizio bellissimo.
PER I COSTI PUOI SEMPRE INVIARE UNA EMAIL !
Ma anche da originale può avere quei buchi nell’erogazione?
Peccato che non aprite un negozio anche qui a Brescia
Qui per la Kawasaki non si trova nulla per rimappare al banco. Una tristezza.
Per completare il video ci vorrebbe anche la reazione del cliente al primo test post mappatura
un po difficile, specialmente se viene da lontano........ricordo che facciamo un sforzo non indifferente a fare questi video, non siamo TH-camR !!!!!!!!!
@@eMotoGarageLATINA e infatti i video sono veramente belli da guardare e seguire, complimenti, continuate cosi'
Si sa che togliendo catalizzatore, aggiungendo un filtro Racing, l’erogazione non sarà mai ottimale, occorre necessariamente intervenire
Ciao io ho un CB1000R LIMITED EDITION 2020 è possibile migliorare le prestazioni lasciando il catalizzatore? Ho solo il finale SC PROJET che ha la limited edition
Si è possibile, ovviamente il nostro lavoro mette in evidenza un erogazione lineare e fluida.
I costi x mappare?
Ma una rimappatura con scarico originale magari solo con filtro aria ?per mettere a posto l’erogazione che non mi convince..
Io credo che si possa migliorare di parecchio
Purtroppo io abito in Svizzera non posso osare di più con scarichi aperti
Attendo una tua risposta grazie ….
Sul profilo instagram di roberto @apexroby proprio oggi ci sono delle storie su CB1000R 2020 svizzera oltre tutto, con terminale semplice omologato e filtro. Ecco da li si può capire la differenza.
@@eMotoGarageLATINA
Scusa del disturbo ma ho guardato e ho trovato solo una cb1000r special edition ma con scarico completo
Mi potrebbe inviare un link oppure una pagina Facebok dove posso trovare il video
Grazie ..
Entra cb1000 esce cb1200 🚀🚀🤣🤣
ma lo stesso discorso potrebbe valere anche per la sorellina minore cb/cbr 650 r che non ha il ride by wire?
Oggi le euro 4 sono tutto un po penalizzate..............un po troppo su questa CB1000R
Complimenti che mostro...ti è mai capitato di mappare una kawa vulcan s650 ? Se si quanti cv li hai tirato fuori da stock?
Vulcan in particolare no, ma la stessa motorizzazione si, tipo versys o z
Bene bene quindi montano tutte e 3 lo stesso tipo di motore?
Ottima info... più o meno quanti cv aggiuntivi da stock sono usciti?
Lo so che è una domanda un po' secondo me di parte però avrei bisogno di sapere qual è secondo te sono le moto fatte meglio
Sono tutte ben fatte, hanno pregi e difetti tutte quante.......dipende cosa cerchi e qual'è l'utilizzo
quanto costa un lavoro del genere?
Appena acquistato il modello 2021 euro 5. Mi sa che dovrò noleggiare un furgone e portarvela.....
Ho la stessa moto e mi sono accorto del vuoto a 5500 giri. Gran bel lavoro. È possibile sapere indicativamente quanto viene a costare sistemarla come avete fatto nel video?
Si, basta chiamare in sede oppure inviare una email
ma se a una moto si cambia solo il filtro aria e terminale e lasciando lo scarico con il catalizzatore, se rimappata si riesce ad avere un aumento di prestazioni?
Si, qualcosa viene fuori comunque, ad ogni modo la nostra filosofia è quella di migliorare l'erogazione.
@@eMotoGarageLATINA grazie mille
@@eMotoGarageLATINA per caso ha anche musurato i db con i collettori decatalizzati?
Ma sulle Gs 1200 anno 2014 si può fare qualcosa?
certamente
Scusate ma un africa twin sia la 2016 o la nuova ?
Sono curioso anche io, ho un crf 1000 del 2016 e ai medio bassi sembra veramente magra ed addormentata per essere un 1000, bisognerebbe vedere come girerebbe scatalozzata e con filtro e scarico + mappa dedicata
Video gia pronto, arriva a settembre !
@@eMotoGarageLATINA attendiamo allora
@@eMotoGarageLATINA ottimo, attendiamo con trepidazione...vediamo se il bicilindrico ha tirato fuori cavalli e coppia ai medio bassi🙂
@@eMotoGarageLATINA allora saremo un bel po ad aspettarlo sto video :)