L' Argilla Bio Termale di Abano Montegrotto Terme

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024
  • Il fango curativo delle Terme Euganee è un composto formato da una parte di argilla (parte solida), miscelata con una componente microbiologica, entrambe disciolte in acqua salso-bromo-iodica litiosa. Questo prodotto è il risultato di un processo di maturazione che si svolge nell'arco di 60 giorni all'interno di speciali vasche in continuo contatto con l'acqua termale. In questo modo, con un processo assolutamente naturale, si sviluppano delle microalghe che insieme alla componente fisico chimica conferiscono ai fanghi di Abano Terme e Montegrotto Terme le loro peculiari caratteristiche terapeutiche.
    L'applicazione del fango termale maturo è un metodo di trattamento delle malattie reumatiche in fase non acuta, molto diffuso e riconosciuto per la sua efficacia nella risoluzione della sintomatologia dolorosa e per il contenimento della reazione infiammatoria che accompagna il processo di deterioramento della cartilagine. È un trattamento naturale che aiuta anche le persone che soffrono di malattie delle articolazioni quali l'artrosi e l'osteoporosi.
    L'impegno costante del Centro Studi Termali "Pietro d'Abano" attraverso lo studio approfondito dei componenti primari della risorsa termale e sistematiche ricerche sulla medicina termale e sugli effetti della fangoterapia, garantisce l'assoluta qualità delle cure effettuate e la loro valenza scientifica e terapeutica.

ความคิดเห็น • 2