Great video - I ordered this same 2021 Yamaha Tracer 9 GT here in Nashville USA but still waiting 5 weeks now for it to be shipped. Can't wait to ride it - please keep up the great videos.
Hi bro, hope your bike will arrive soon. Unfortunately there is quite a delay caused by logistic problems and microchips availability. I pre-ordered mine in Dec-2020, estimate arrival end of March 2021, then I got the bike on 10 June😔. The bike is great! You will have lot of fun. A new video is coming tomorrow...or the day after...it depend from my computer speed😉 Bye from Italy.
Dear Steven, it is the TELEPASS device. It is used to automatically pay the italian highway. What you see is the box where the device is in. I moved it away actually and put into the tank bag. On the same position I put the remote controller of the GoPro camera...more useful! Kind regards, Stefano.
ciao Antonio, intendi la catena di trasmissione o quella di distribuzione? comunque io non avverto rumorosità particolari. però sento delle vibrazioni attornonai 7000/8000 giri che vengono dal davanti. ho controllato e ho visto che la parte bassa del fianchetto sx è un po' lasca sull'attacci. ho messo un gommino e ora sento molto meno.
Ciao Beppe e scusa del ritardo nella risposta. Nel complesso la moto va che è una meraviglia. Se vuoi fai andatura turistica e te la godi (è lineare, non strappa, ecc.) ma se decidi di spingere ti accompagna fedelmente. Ho letto su vari forum di persone che si lamentano dell'assetto ciclistico e delle sospensioni, anche delle semi-ative. Personalmente io mi trovo molto bene con le sospensioni semi-attive del modello GT potendole regolare dal dashborad nelle due modalità, A2 più turistiche, A1 più sportive. Per quanto riguarda l'assetto proverò a breve a portare in avanti il manubrio per avere una posizione un po' più caricata in avanti. E' previsto si possa fare con un sempilce "giro" dei riser che sono fatti apposta sulla T9. Ho comunque l'impressione che l'Euro 5 l'abbia un po' tappata nella prima fascia di giri motore. Precedentemente avevo la Tracer 900 GT my2018 Euro 4 ed ho l'impressione che fosse più "pronta" ai bassi e avesse un'erogazione di coppia più lineare. Come su quasi tutte le moto Euro 5 la miscela aria / benzina è probabilmente magretta a certi regimi. Per questo però c'è solo la rimappatura al banco. Va benissimo lo stesso comunque. Aspetterò che rimappino qualche tracer 9 per vedere se è effettivamente così. Due parole sul dashborad tanto discusso. C'è chi lo ama e chi lo odia. Sono due schermi da 3,5 pollici quindi in totale sono 7 pollici e ci stanno parecchie informazioni. Io sono della prima categoria. Lo schermo di sinistra ha tutto quello che serve per le impostazioni. Forse qualche cosa è un po' piccola ma quello che serve (velocità, marcia inserita e giri motore) sono ben visibili. Trovo estremamente comodo lo schermo di destra potendo decidere quali informazioni voler visualizzare e questo dipende anche dal "giro" che si fa in un determinato momento (chilometri e tempo del trip, piuttosto che temperatura esterna, indicatore carburante ben in vista, ecc.).
Buongiorno Beppe e scusa della tardiva risposta. La T9 va che è una meraviglia. Ti puoi godere una guida turistica senza strappi ai bassi e con le sospensioni morbide (sul modello GT) ma se vuoi spingere, ti accompagna fedelmente (D-Mode 1 e Suspension Mode A1) e vai. Qualcuno si lamenta per le sospensioni che trova troppo morbide e dell'assetto poco caricato in avanti ma secondo me quanto impostato di base è adeguato per il tipo di moto (altrimenti mi compravo una super sportiva). Ciononostante è possibile fare un leggero cambiamento (standard) per la posizione di guida un po' più caricata in avanti. Basata girare i riser del manubrio che spostano in avanti di circa 1 cm. Proverò questa modifica assolutamente standard perchè anche a me piace un po' di più caricata in avanti e vediamo come si sente. Unica cosa che penso io, l'euro 5 pur avendo dato maggior potenza e coppia l'ha un po' tappata (miscela troppo magra) ai bassi, medio-bassi regimi e la curva di erogazione non è del tutto lineare. Prima avevo la Tracer 900 GT my2018 e mi sembrava più pronta. Su questo però l'unica via è la rimappatura. Aspetterò di vedere se qualcuno la fa....è ancora presto e forse la spesa non vale la pena a meno che non si cambi scarico e filtro aria. Spero di averti dato quanto ti aspettavi. Buona strada.
Si Nemo ho 18.000 km in totale sulle spalle ed ho 61 anni. Vado più veloce di così (ma devi guardare gli ultimi video con il rodaggio finito) ma in questo la moto era appunto in rodaggio e non superavo i 5.500 rpm.
Ecco il mio pensiero è quello: un neofita si dovrebbe orientare su una Tracer 7. Quello che manca a livello comodità touring si trova in catalogo o aftermarket. 75 cv per un neofita son mica pochi, c'è da divertirsi eccome. Oggi la gente non sa più valutare queste cose. Vogliono tutti la Gs e poi la guidano come uno scooter. Hanno la grana e comprano moto da più di 100cv pesanti complesse, ma che non hanno capacità di usare e sfruttare. Risparmiate imparate e divertitevi. Viva la moto.
Caro Nemo sono parzialmente d'accordo con quanto dici; se si ha la passione e l'impegno di migliorarsi la potenza (certo fino a certi limiti) conta poco. Ho poca esperienza ma guido meglio e vado più veloce (in sicurezza ovviamente) di molti amici che guidano la moto da molto, molto più tempo di me. Ho fatto 2 corsi di guida sicura su strada e ho già il terzo corso a piano; ho studiato molto (e poi metto in pratica ogni volta che esco) e so bene come risponde la moto a determinati input. Certamente ho ancora molto spazio di miglioramento, sono d'accordo con te, per alzare la mia "confort zone" e sono sicuro questo avverrà con l'impegno continuo. Se puoi darmi dei consigli su quello che hai visto, "lane selection" vedo che faccio degli errori; "Contersteering+Bodysteering" di solito guido così per tenere la moto più su possibile durante la piega in curva; "brake controll+trail braking" che forse è un mio punto debole, te ne sarei davvero grato. Sono come una spugna, ascolto volentieri i consigli, poi sta a me valutare. Però per cortesia guarda gli ultimi video dove ho finito il rodaggio.
@@stefanomainardi6131 Complimenti! Io ho più di 40 anni di guida all'attivo, da ragazzino col motorino a salire, sempre in moto tutto l'anno (ora d'inverno un po meno gli anni si fanno sentire) e come quasi tutti della mia generazione siamo autodidatti. Già solo ia imparare a piegare adeguatamente in curva è una cosa che mi ha richiesto molto tempo. Poi dipende molto dalla moto davvero. Le moto di una volta erano semplici, ognuna con i suoi bei difetti e ti dovevi arrangiare tu, il che ti insegnava molto (anche se la maggioranza non avevano molta potenza, a noi bastava, perché spesso poi non avevi i freni adatti) Ci sono oggi alcune moto che un attimo ti portano a fare molto di qlo che ti gira (o quasi, la Ducati Scrambler è davvero land of joy, 73 cv di divertimento, una bicicletta) poi ce ne sono altre più cattivelle magari per fare tanta strada (come la tua, 119 cavalli con quel 3 cilindri mica scherzano se spalanchi) sui cui devi fare più strada, a volte nella stessa sessione, per prenderci la mano e fare certe cose, ma magari gia dopo qualche giorno in sella ti metti a scannare un pò davvero (si va sempre su strada però, cazzo ci sono auto che fanno grosse stronzate, chi ha avuto brutti incidenti non lo dimentica più). Comunque in moto sono il tuo stesso corpo e mente che devono entrare in sintonia totale col mezzo che non guidi soltanto ma che diventa una tua estensione. Questo è il bello della moto rispetto ad altri mezzi. Ci vuole quello che ci vuole, ma quando diventa così sei del tutto in controllo, non hai timori ma solo prudenza. Il resto è goduria.
Comunque mi hai dato un'idea. Non si smette mai di imparare e migliorare per divertirsi ancora meglio, e un corso di guida su strada mi piacerebbe. Non so di dove tu sia ma credo che sul web si trovino ovunque. Prossima primavera mi sa tanto che ci vado! Grazie!
Comunque ho avuto tante moto. Come divertimento in testa metto la Triumph Street Triple R, quasi 120 cv per 180 kg (in marcia) e una ciclistica da riferimento. C'è da stare attenti! 🤪🤣 Ps. Un gusto tutto mio. Non mi piacciono le moto pesanti. Infatti la tua è la migliore nel segmento. La guidi bene anche in città. Io sono di Milano... la tengo seriamente in considerazione come nuovo acquisto, comunqye per fare meno città e più turismo.
Mi sono dilungato. I punti in inglese se capisco correttamente: lane selection. Sul dritto puoi anche fregartene. Ma in curva assolutamente no. Se è una curva cieca dietro potrebbe uscire anche un cazzo di pullman o camion e tu non avere molta possibilità di risposta, per cui tieni ben presente il tuo lato strada. Vitale.
Great video - I ordered this same 2021 Yamaha Tracer 9 GT here in Nashville USA but still waiting 5 weeks now for it to be shipped. Can't wait to ride it - please keep up the great videos.
Hi bro, hope your bike will arrive soon. Unfortunately there is quite a delay caused by logistic problems and microchips availability. I pre-ordered mine in Dec-2020, estimate arrival end of March 2021, then I got the bike on 10 June😔.
The bike is great! You will have lot of fun.
A new video is coming tomorrow...or the day after...it depend from my computer speed😉
Bye from Italy.
@@stefanomainardi6131 Hey bro - I just got notice my new bike will be here in a few days - I will share a video once I get riding.
@@tamaride1 perfect!
Ciao Stafano come stai?il 29 aprile andiamo a lago di brais.chiedo hai qualche passi vicino a lago di brais?
per essere un neofita te la cavi molto bene sia alla guida del mezzo che qualità video bravo!!
Great Video! What is the device in the middle of the handlebars? Just curious
Dear Steven, it is the TELEPASS device. It is used to automatically pay the italian highway. What you see is the box where the device is in.
I moved it away actually and put into the tank bag. On the same position I put the remote controller of the GoPro camera...more useful!
Kind regards, Stefano.
🔝🔝🔝🔥🔥🔥🔥
Nice video
Thanks a lot Johan!
Ciao posso chiederti se la tua moto è rumorosa di catena? La mia si...ma mo dicono che è normale
ciao Antonio, intendi la catena di trasmissione o quella di distribuzione? comunque io non avverto rumorosità particolari.
però sento delle vibrazioni attornonai 7000/8000 giri che vengono dal davanti. ho controllato e ho visto che la parte bassa del fianchetto sx è un po' lasca sull'attacci. ho messo un gommino e ora sento molto meno.
Ciao, ha distanza di qualche mese dall' utilizzo, puoi fare una tua personale valutazione della moto?
Ciao Beppe e scusa del ritardo nella risposta.
Nel complesso la moto va che è una meraviglia. Se vuoi fai andatura turistica e te la godi (è lineare, non strappa, ecc.) ma se decidi di spingere ti accompagna fedelmente.
Ho letto su vari forum di persone che si lamentano dell'assetto ciclistico e delle sospensioni, anche delle semi-ative. Personalmente io mi trovo molto bene con le sospensioni semi-attive del modello GT potendole regolare dal dashborad nelle due modalità, A2 più turistiche, A1 più sportive.
Per quanto riguarda l'assetto proverò a breve a portare in avanti il manubrio per avere una posizione un po' più caricata in avanti. E' previsto si possa fare con un sempilce "giro" dei riser che sono fatti apposta sulla T9.
Ho comunque l'impressione che l'Euro 5 l'abbia un po' tappata nella prima fascia di giri motore. Precedentemente avevo la Tracer 900 GT my2018 Euro 4 ed ho l'impressione che fosse più "pronta" ai bassi e avesse un'erogazione di coppia più lineare. Come su quasi tutte le moto Euro 5 la miscela aria / benzina è probabilmente magretta a certi regimi. Per questo però c'è solo la rimappatura al banco. Va benissimo lo stesso comunque. Aspetterò che rimappino qualche tracer 9 per vedere se è effettivamente così.
Due parole sul dashborad tanto discusso. C'è chi lo ama e chi lo odia. Sono due schermi da 3,5 pollici quindi in totale sono 7 pollici e ci stanno parecchie informazioni. Io sono della prima categoria. Lo schermo di sinistra ha tutto quello che serve per le impostazioni. Forse qualche cosa è un po' piccola ma quello che serve (velocità, marcia inserita e giri motore) sono ben visibili. Trovo estremamente comodo lo schermo di destra potendo decidere quali informazioni voler visualizzare e questo dipende anche dal "giro" che si fa in un determinato momento (chilometri e tempo del trip, piuttosto che temperatura esterna, indicatore carburante ben in vista, ecc.).
Buongiorno Beppe e scusa della tardiva risposta.
La T9 va che è una meraviglia. Ti puoi godere una guida turistica senza strappi ai bassi e con le sospensioni morbide (sul modello GT) ma se vuoi spingere, ti accompagna fedelmente (D-Mode 1 e Suspension Mode A1) e vai. Qualcuno si lamenta per le sospensioni che trova troppo morbide e dell'assetto poco caricato in avanti ma secondo me quanto impostato di base è adeguato per il tipo di moto (altrimenti mi compravo una super sportiva). Ciononostante è possibile fare un leggero cambiamento (standard) per la posizione di guida un po' più caricata in avanti. Basata girare i riser del manubrio che spostano in avanti di circa 1 cm. Proverò questa modifica assolutamente standard perchè anche a me piace un po' di più caricata in avanti e vediamo come si sente.
Unica cosa che penso io, l'euro 5 pur avendo dato maggior potenza e coppia l'ha un po' tappata (miscela troppo magra) ai bassi, medio-bassi regimi e la curva di erogazione non è del tutto lineare. Prima avevo la Tracer 900 GT my2018 e mi sembrava più pronta. Su questo però l'unica via è la rimappatura. Aspetterò di vedere se qualcuno la fa....è ancora presto e forse la spesa non vale la pena a meno che non si cambi scarico e filtro aria.
Spero di averti dato quanto ti aspettavi.
Buona strada.
Un pò tanto a passeggio, ma se sei un neofita ci sta.
Si Nemo ho 18.000 km in totale sulle spalle ed ho 61 anni. Vado più veloce di così (ma devi guardare gli ultimi video con il rodaggio finito) ma in questo la moto era appunto in rodaggio e non superavo i 5.500 rpm.
Per andare così la Tracer 7 avanzava. Vabbè che è rodaggio...
Ecco il mio pensiero è quello: un neofita si dovrebbe orientare su una Tracer 7. Quello che manca a livello comodità touring si trova in catalogo o aftermarket. 75 cv per un neofita son mica pochi, c'è da divertirsi eccome. Oggi la gente non sa più valutare queste cose. Vogliono tutti la Gs e poi la guidano come uno scooter.
Hanno la grana e comprano moto da più di 100cv pesanti complesse, ma che non hanno capacità di usare e sfruttare. Risparmiate imparate e divertitevi.
Viva la moto.
Caro Nemo sono parzialmente d'accordo con quanto dici; se si ha la passione e l'impegno di migliorarsi la potenza (certo fino a certi limiti) conta poco. Ho poca esperienza ma guido meglio e vado più veloce (in sicurezza ovviamente) di molti amici che guidano la moto da molto, molto più tempo di me.
Ho fatto 2 corsi di guida sicura su strada e ho già il terzo corso a piano; ho studiato molto (e poi metto in pratica ogni volta che esco) e so bene come risponde la moto a determinati input. Certamente ho ancora molto spazio di miglioramento, sono d'accordo con te, per alzare la mia "confort zone" e sono sicuro questo avverrà con l'impegno continuo.
Se puoi darmi dei consigli su quello che hai visto, "lane selection" vedo che faccio degli errori; "Contersteering+Bodysteering" di solito guido così per tenere la moto più su possibile durante la piega in curva; "brake controll+trail braking" che forse è un mio punto debole, te ne sarei davvero grato. Sono come una spugna, ascolto volentieri i consigli, poi sta a me valutare. Però per cortesia guarda gli ultimi video dove ho finito il rodaggio.
@@stefanomainardi6131 Complimenti! Io ho più di 40 anni di guida all'attivo, da ragazzino col motorino a salire, sempre in moto tutto l'anno (ora d'inverno un po meno gli anni si fanno sentire) e come quasi tutti della mia generazione siamo autodidatti. Già solo ia imparare a piegare adeguatamente in curva è una cosa che mi ha richiesto molto tempo. Poi dipende molto dalla moto davvero. Le moto di una volta erano semplici, ognuna con i suoi bei difetti e ti dovevi arrangiare tu, il che ti insegnava molto (anche se la maggioranza non avevano molta potenza, a noi bastava, perché spesso poi non avevi i freni adatti) Ci sono oggi alcune moto che un attimo ti portano a fare molto di qlo che ti gira (o quasi, la Ducati Scrambler è davvero land of joy, 73 cv di divertimento, una bicicletta) poi ce ne sono altre più cattivelle magari per fare tanta strada (come la tua, 119 cavalli con quel 3 cilindri mica scherzano se spalanchi) sui cui devi fare più strada, a volte nella stessa sessione, per prenderci la mano e fare certe cose, ma magari gia dopo qualche giorno in sella ti metti a scannare un pò davvero (si va sempre su strada però, cazzo ci sono auto che fanno grosse stronzate, chi ha avuto brutti incidenti non lo dimentica più). Comunque in moto sono il tuo stesso corpo e mente che devono entrare in sintonia totale col mezzo che non guidi soltanto ma che diventa una tua estensione. Questo è il bello della moto rispetto ad altri mezzi. Ci vuole quello che ci vuole, ma quando diventa così sei del tutto in controllo, non hai timori ma solo prudenza. Il resto è goduria.
Comunque mi hai dato un'idea. Non si smette mai di imparare e migliorare per divertirsi ancora meglio, e un corso di guida su strada mi piacerebbe. Non so di dove tu sia ma credo che sul web si trovino ovunque. Prossima primavera mi sa tanto che ci vado! Grazie!
Comunque ho avuto tante moto. Come divertimento in testa metto la Triumph Street Triple R, quasi 120 cv per 180 kg (in marcia) e una ciclistica da riferimento. C'è da stare attenti! 🤪🤣
Ps. Un gusto tutto mio. Non mi piacciono le moto pesanti. Infatti la tua è la migliore nel segmento. La guidi bene anche in città. Io sono di Milano... la tengo seriamente in considerazione come nuovo acquisto, comunqye per fare meno città e più turismo.
Mi sono dilungato.
I punti in inglese se capisco correttamente: lane selection.
Sul dritto puoi anche fregartene. Ma in curva assolutamente no. Se è una curva cieca dietro potrebbe uscire anche un cazzo di pullman o camion e tu non avere molta possibilità di risposta, per cui tieni ben presente il tuo lato strada. Vitale.