I miei mercati preferiti per fare trading

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ต.ค. 2024
  • ► Vuoi capire se possiamo aiutarti a migliorare il tuo trading? Prenota una consulenza GRATUITA: autc.pro/preno...
    ► Se vuoi saperne di più sul Trading Sistematico non perderti questa Masterclass GRATUITA: autc.pro/Maste...
    ► Puoi avere una copia GRATUITA del mio ultimo libro finché è ancora disponibile: autc.pro/libro...
    ABOUT ME:
    Ciao, sono Andrea Unger, Trader professionista dal 2001 e unico a vincere per ben 4 volte il Campionato del Mondo di Trading con denaro reale.
    Grazie a questi risultati sono spesso invitato come relatore in convegni in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.
    Sono inoltre autore di diversi libri, tra cui il primo in Italiano sulla Gestione del Rischio nel Trading, tradotto anche in Cinese e Inglese.
    Metto a disposizione decenni di esperienza, di prove, di vittorie e sconfitte con le quali ho ideato il METODO UNGER™: un metodo scientifico, sistematico, replicabile e universale con cui, in soli 4 anni, più di 1.000 trader sono riusciti a rendersi autonomi.
    Devi sapere infatti che gli studi dimostrano che solo il 25% dei trader guadagna, ma di questi ben il 90% lo fa con il trading sistematico…
    Come mai allora i formatori insegnano quasi sempre solo il trading discrezionale?
    Diventare trader è più difficile di quanto tu creda, ma se hai passione, volontà e capitali sufficienti potrai apprendere come programmare e sviluppare strategie efficaci, gestire il rischio e diversificare un portfolio di trading system, così da migliorare notevolmente le tue possibilità di successo.
    Iscriviti al mio canale e assicurati di essere sempre aggiornato sui miei ultimi video.
    ► Puoi seguire Andrea anche su:
    Instagram: / unger_academy
    Facebook: / ungeracademy
    Website: ungeracademy.it/
    Gruppo Facebook: / skilledacademy
    #AndreaUnger #UngerAcademy #TradingSistematico
    Ciao ragazzi!
    Parlavo prima con un amico ed è uscito l'argomento di quali mercati mi piaccia di più tradare. Dunque non è facile dire quali siano quelli che mi piacciono di più, perché andrebbe analizzato cosa significhi piacere.
    Di primo acchito uno penserebbe che piaccia laddove guadagna meglio e più facilmente ed in effetti sarebbe la cosa più logica.
    Ho notato che però, proprio parlando con questo amico, che non è sempre così!
    Perché la mia predilezione su alcuni mercati, forse perché storicamente sono stati un pò tra i primi su cui ho sviluppato, forse perché sono quelli che in tempi non sospetti funzionavano effettivamente meglio e ho la convinzione che quelli siano i mercati miei preferiti o comunque quelli che mi piace di più sapere che ho le strategie accese e via dicendo.
    Quando poi però vado a controllare i profit and loss sui vari mercati scopro magari di aver fatto meglio su mercati che non trovo piacevoli e neanche tanto meno se non addirittura male su quelli dove mi trovo più a mio agio.
    Sapete che lavoro sui future principalmente e posso dirvi innanzitutto che il future sul DAX è uno dei miei preferiti, preferiti inteso come prediletti.
    È uno che ultimamente non sta mica andando tanto bene, non solo a me, ho notato che anche tanti altri colleghi trader si lamentano delle loro performance dei loro sistemi sul DAX.
    Se tutti vanno male è ovviamente colpa del mercato, ma non nel senso "Noi siamo bravi e lui è colpa sua no!"
    Colpa del mercato nel senso che diciamo a causa del mercato che sta modificando la propria identità, il proprio tipo di movimenti, sta rendendosi più efficiente, risponde diversamente a certi input che fino adesso hanno funzionato bene.
    Sono processi evolutivi di qualsiasi mercato, è difficile verificarli, è difficile identificarli in tempo e da sempre un grosso punto di domanda è se sia il caso di prendere le contromisure necessarie cambiando magari completamente approccio trovandosi però a fronteggiare qualcosa di nuovo, oppure se rimanere con i modelli usati fino a quel momento e aspettare che il mercato torni alla "normalità" diciamo così.
    Questo è molto difficile, non c'è la formula segreta che ci dice quando il mercato cambia e come stia cambiando, questo purtroppo non è così!
    Poi c'è chi dice anche che in realtà il mercato non cambia per niente e che sono i sistemi fatti che sono pieni di over fitting quindi di forzature di regole per creare qualcosa di bello che funzionano nel passato e quindi automaticamente alla prova dei fatti poi non funzionano.
    C'è della verità anche in questo, però continuo a restare convinto che buona parte sia dovuto a un cambiamento dei comportamenti del mercato.
    Questo succede anche nelle persone per dire, il carattere può cambiare può migliorare o peggiorare, possono uscire dei difetti o migliorarsi nei difetti di persona, quindi il rapporto con degli amici magari si fortifica...

ความคิดเห็น • 12

  • @alessandroattanasio5537
    @alessandroattanasio5537 ปีที่แล้ว

    Vorrei porre una domanda: secondo voi, potrà arrivare il giorno in cui il mercato diventerà talmente efficiente tanto da non essere più tradabile in maniera profittevole tramite l'uso dei trading system? Vorrei la vostra opinione. Saluti.

    • @dtaglia12
      @dtaglia12 ปีที่แล้ว

      Ciao Alessandro, sicuramente non esiste nessun Trading System che dura in eterno. Detto questo, nel mondo della finanza ci sono costantemente molti aggiornamenti e novità (oltre che nuovi prodotti ed opportunità speculative). Per questo motivo è molto importante rimanere al passo coi tempi ed avere un metodo che sia in grado di rimanere "sul pezzo" 😁

  • @emanuelebagnarelli517
    @emanuelebagnarelli517 6 ปีที่แล้ว

    Forse possono aiutare in questi momenti , avere un portafoglio di strategie...anche sullo stesso mercato..?

  • @jakeglb
    @jakeglb 5 ปีที่แล้ว

    Andrea, perche non fai stocks (usa) intraday?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว

      Perché è più comodo usare i futures

  • @poultdu6570
    @poultdu6570 6 ปีที่แล้ว

    ma facendo trading sistematico non si rischia che alla fine il 70% dei traders abbia strategie simili e alla fine non si combina niente?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  6 ปีที่แล้ว

      Assolutamente no, infatti ognuno usa le sue strategie e anche usando le stesse finché non si perturba il mercato non c’è problema e perturbandolo probabilmente diventerebbe una profezia autorealizzante

  • @donaldv2012
    @donaldv2012 5 ปีที่แล้ว

    non conosco il motivo ma in qualsiasi analisi di trading di tutto si parla meno che dell'eurostoxx ...... perchè?

    • @UngerAcademy
      @UngerAcademy  5 ปีที่แล้ว +2

      Perché è più difficile farci trading system funzionanti

  • @stefanomazzoni1436
    @stefanomazzoni1436 6 ปีที่แล้ว

    Salve, vorrei farle i mie complimenti per i video, che sono molto interessanti . Poi vorrei chiederle , dato che mi sto avvicinando al mondo del trading, se mi può consigliare dei libri su cui posso studiare. Grazie

    • @BergesCello
      @BergesCello 6 ปีที่แล้ว

      Lui ha fatto un video sui libri che consiglia, basta trovarlo nel canale

  • @UngerAcademy
    @UngerAcademy  4 ปีที่แล้ว

    Prenota GRATUITAMENTE la tua consulenza strategica di 1 ora con il mio team qui: autc.pro/prenotayt?UGcGKxJbU