Curarsi con le erbe: un aiuto per il colon irritabile

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2018
  • Il colon irritabile è un disturbo che colpisce il 7% della popolazione, con un’incidenza tre volte superiore nelle donne, spesso viene individuato tardivamente, dopo anni di dolori e terapie errate che non curano l’origine del problema. Dalle erbe arriva un valido supporto per alleviare i sintomi: succo di aloe vera e curcuma contro l’infiammazione, finocchio per evitare i gonfiori, malva per aiutare l’evacuazione, melissa e tiglio per rilassare la muscolatura, tutti elementi della fitoterapia ottimi per chi soffre di intestino irritabile. Con la nostra esperta erborista Borjana Qualliaj analizziamo le proprietà di queste piante e vediamo alcune ricette e i dosaggi per tisane in foglie ed estratti in gocce a base di tinture madre.
    Intervista, riprese e montaggio di Silvia Valenti

ความคิดเห็น • 10

  • @nadiaborsatto6796
    @nadiaborsatto6796 2 ปีที่แล้ว +1

    Mi si è capovolta la vita. Rimango sempre a letto perché non ho bene l'assetto del mio corpo dopo l'intervento 🙏🙏🙏🙏

  • @emiliofaccioni232
    @emiliofaccioni232 ปีที่แล้ว +1

    Ciao puoi darmi un contatto per ordinare il preparato in gocce

  • @Kevin-xl2yj
    @Kevin-xl2yj 2 ปีที่แล้ว +1

    Parli come il Mago Forrest.... :D :D

  • @marioverdurro558
    @marioverdurro558 4 ปีที่แล้ว +5

    Non assumere spezie ma la curcuma non e' una spezia?

    • @BrokenBoy24h
      @BrokenBoy24h 4 ปีที่แล้ว +3

      Si e una spezia ma non come le classiche spezie e antiossidante elimina le tossine nocive

  • @shamams8294
    @shamams8294 5 ปีที่แล้ว

    L'indirizzo?

    • @BenessereIcom
      @BenessereIcom  5 ปีที่แล้ว +1

      Shamam S Erboristeria Le Erbe della Salute a Osio Sotto (Bg)

  • @guglielmorallo796
    @guglielmorallo796 ปีที่แล้ว

    Questo video è una miscellanea di troppe cose e un po' confuso. Per cominciare la curcuma la si trova quasi sempre associata al pepe perché così è più attiva ma di conseguenza non la si può assumere in questa forma durante un attacco acuto di colite. I "latticini" sono irritanti quando contengono lattosio, in questo caso si possono comunque mangiare formaggi, burro, mozzarella ecc. che non contengano lattosio. In quanto allo stress come causa del colon irritabile è una vecchia ipotesi che è stata quasi del tutto abbandonata, è più il dolore delle coliche a causare lo stress. La mucosa di chi soffre di colon irritabile è sensibile all'esposizione al freddo, alla cintura troppo stretta sull'addome, intollerante a certe sostanze come il cacao o il lattosio e ad alcuni farmaci. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con lo stress. Mi spiace quindi di andare in contrasto con la giovane farmacista.

    • @Ritadecassia-ec7bw
      @Ritadecassia-ec7bw ปีที่แล้ว

      Scusa ma io penso alla legge della natura,siamo unici animali adulti a prendere il latte,poi ho fatto le prove da sola. E difficile si. Però uno può provare per una settimana senza latte,carne especialmente rossa,meno frittura.....io guardo un gorilla con una potenza muscolare incredibile poi c'è una alimentazione Naturale. Il capitalismo no daranno mai la cura giusta in nessuna parte del mondo , mia paura più grande é proprio degli uomini, del mercato, degli occhi che vedono guadagni in tutti noi, le piante anno tutte energia del pianeta se curano fra d loro e noi basta stare in sintonia con il tutto e troviamo le piante giusta.