Cosa volete, per noi tra i trenta e i quaranta, la voce di Glauco era tra quelle che usciva dal televisore nell'altra stanza dove nonno o nonna facevano zapping e noi riconoscendo Bud o Arnold ci fiondavamo sul divano in pantofole a guardare il seguito del film nei pomeriggi invernali dopo i compiti, per la mia generazione certe voci di cinema appartengono a quel passato indimenticabile, ed ogni volta che le risentiamo ci commuoviamo (e si dai.. un pochino ammettiamolo). Glauco è stato un grande, anche come attore nei cinema polizziotteschi degli anni 70, come dimenticare "Pistone" in Poliziotto Sprint? Epico! W il doppiaggio Italiano!
Glauco ha ragione su tutto. Quando vediamo film dove lui e altri grandi doppiatori recitano ruoli anche secondari, si sente la grande differenza, la qualità e la particolarità delle voci.
Questa è stata una delle mie prime interviste video (in audio ne avevo già realizzate un centinaio) e, nonostante le evidenti pecche tecniche, vado molto fiero di questa, perchè adoro la coppia Bud Spencer / Terence Hill e inoltre penso di aver fatto al Sig. Glauco Onorato delle domande che nessun altro gli ha mai fatto, soprattutto su tutte le sue altre produzioni. Mi fa piacere che più di 1.400 persone abbiano messo il Mi Piace e che le visualizzazioni siano più di 200.000. Glauco ne sarebbe contento, perchè amava tantissimo il suo lavoro, come tutti quelli della sua generazione.
Quest uomo e semplicemente una leggenda a contribuito con la sua fantastica voce a rendere bud spencer ancora più leggendario un mito assoluto grazie di tutto glauco onorato ❤️❤️❤️🔝🔝🔝👏👏👏👏
Mi ha trasmesso tanta umiltà quanto entusiasmo in ciò che ha fatto. Ho sempre detto che stuntman, comparse, doppiatori, sceneggiatori etc sono stati fondamentali quanto i due attori principali. Senza ognuno di loro, non sarebbe stata la stessa cosa. Un abbraccio a tutti e grazie
Ma dico: una voce così si mette pure in discussione? i suoi doppiaggi sono stati unici...credo che anche Dio si dilettera' con la tua voce...Grande Glauco
Standing ovation per Glauco, non soltanto per la brava persona che era ma anche per aver detto la verità sul modo di lavorare di adesso. Altro che stonato, eri e resterai un grande doppiatore.
Ricordo tra il 1993 e il 1995, mi trovavo spesso a Roma x concorsi le cui prove scritte si tenevano all'Hotel Ergife sull'Aurelia. In genere mi toccava la sessione mattutina. Glauco Onorato, che abitava nei pressi, tutte le mattina era facile incontrarlo con la tuta da ginnastica intento a fare una passeggiata.
non lo sapevo che era morto, che peccato, che grandissimo personaggio. oggi ho scoperto che è morto il 31 dicembre del 2009. sono sempre i migliori che se ne vanno. il figlio è un degno erede, riposa in pace e grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato.
+pasquale davino e la seconda in "chi trova un amico trova un tesoro"; sono film che puoi guardare miliardi di volte, ma puoi essere sicuro che non ti stancheranno mai di rivederli! vorrei essere nato a quei tempi per andare a vederlo al cinema!
Quanta verità c'è nelle parole del grande Glauco! Oggi, spessissimo, si fa' fatica a capire quello che dicono ed è un peccato che le cose vadano così; abbiamo avuto ed abbiamo doppiatori d'eccellenza, sicuramente fra i più bravi al mondo e sinceramente non vedo perché debbano essere usate in molti casi delle voci mediocri...
Perché l'Italia non fa più film per italiani. Mi spiego: ai bei vecchi tempi, quelli di Mr Onorato e co, i film italiani erano pensati per essere visti e goduti (e quindi compresi) da tutta la nazione e magari anche all'estero. Oggi non più. Ormai da almeno un decennio l'Italia fa film per le regioni: ci sono i film per i napoletani, quelli per i romani, quelli per i milanesi e così via. E' il motivo per cui gli attori italiani oggi non si sforzano nemmeno di imparare l'italiano, tutti parlano in dialetto e, con rispetto parlando, io i dialetti non li ho mai potuti sentire, non solo alcuni sono incomprensibili (vedi Gomorra che ci vogliono i sottotitoli) ma poi mi suonano proprio male, soprattutto paragonati alle voci del passato. Gli unici attori italiani che ancora si curano di studiare la dizione vocale, l'impostazione della voce e l'italiano come si deve sono i doppiatori. Infatti quando mettono uno degli attori di oggi a doppiare io li riconosco subito che non sono doppiatori professionisti, anche senza andare a vedere i titoli di coda. Si sente che non hanno la corretta dizione vocale. Ma siccome l'Italia non si cura più della propria arte e il cinema, come ogni altra cosa in Italia, è diventata solo un industria con cui mantenere le famiglie di raccomandati potenti, nessuno si preoccupa di ciò. E poi ci stupiamo se il nostro cinema non vale più nulla.
@@pikppa ti do ragione riguardo i dialetti che io sono pugliese ma il solo pensiero di parlare il dialetto come certe persone che conosco mi irrita. Però penso che hai esagerato nel dire che il cinema italiano non vale più nulla tipo io preferisco Alessandro Siani Massimo Ranieri perché io Siani lo capisco nonostante l'accento, mentre per Massimo Ranieri una volta ho provato a vedere un suo film e ho cambiato canale in meno di dieci minuti perché non capivo una parola
I doppiatori di oggi sono ancora bravi, invece gli attori italiani , per la maggior parte non hanno più quella preparazione sulla dizione, bisbigliano , si mangiano le parole.
Un altro mito del doppiaggio . Eroe vero , non solo per Bud SPencer , ma anche per il doppiaggio fatto bene in space jam , nella parte mi michael jordan all'inizio , ed anche nel film 007 il domani non muore mai , in Broken Arrow. Glauco sei stato un mito e lo sei ancora oggi nonostante non ci sei piu' , ma rimarrai a vita un mito .
Parla come majni, è fondamentale per il doppiaggio, poche parole ma tanta saggezza❤️immenso Glauco. Riccardo(il figlio che doppia personaggi come Jude law e Paul rudd Ant-man per spiegarci meglio)ricorda sempre queste parole di suo padre.
I più grandi doppiatori Italiani. Lui, Rizzini e Mori. 😓 Ovviamente senza nulla togliere ai vari Accolla, Ward o Pannofino, ovviamente: loro tre sono le voci della mia infanzia.
Quanto vorrei far parte di quel mondo simpatico che ho vissuto da dietro lo schermo per 40 anni. Ma solo per il piacere di far divertire il mondo. Proprio come facevano loro. Bravissimi tutti.
E' impressionante la passione che ha nel parlare dei suoi personaggi e del cinema in generale? E' adorabile. Questi sono i grandi professioniti e lui è stato un grande in una generazione di grandi. Aveva una voce UNICA! Se ridoppiassero i film di Spencer/Hill non li vedrei più. Onore al grande Glauco. Grazie per le emozioni che ci hai regalato. Sei sempre con noi.
Un doppiatore con la D maiuscola in grassetto! :D La sua voce era inconfondibile e lui aveva la capacità di adattarla anche a personaggi completamente diversi (dai personaggi interpretati da bud spencer fino a terminator nel primo film). Sono contento di esser cresciuto a pane e film di bud spencer e terence hill :D
Troppo bella la scena direttamente da attore quando le strizza a Pippo Franco, grandi commedie italiane semplici e sempre divertenti tranne rarissimi casi.
LA VOCE + BELLA DEL CINEMA. LUI CON PINO LOCCHI I MIGLIORI DI SEMPRE. VOCE FORTE, TONANTE, POTENTE, ANZI POTENTISSIMA, LEGATA ALLA MIA INFANZIA CHE TANTA NOSTALGIA MI PROVOCA OGNI VOLTA CHE LA SENTO O RIVEDO I FILM DI BUD SPENCER. GLAUCO E BUD UN BINOMIO PERFETTO, BRAVO QUELLO CHE LO HA INVENTATO.
la maggior parte dei loro film non sono stati girati in italia, quindi il doppiaggio in italiano era necessario. non hanno doppiato loro stessi i loro personaggi, hanno trovato voci più consone e dopotutto loro sono attori, non doppiatori :)
direi che sei un grandissimo attore anche tu, per doppiare bisogna essere cmq attori.. bisogna recitare, ma scherziamo ? sei stato un grande.. semplicemente un grande.
Glauco onorato era uno dei migliori doppiatori della sua generazione, indimenticabile su Bud Spencer ma anche su Arnold Schwarzenegger e tantissimi altri. Questa intervista mostra anche la sua simpatia, ci mancherà moltissimo...
Era nei contenuti extra di un loro dvd, non ricordo esattamente il film...però i tagli al video sono stati fatti per lasciare solo l'intervista a Glauco mentre nell'originale si alternava a Sergio Fiorentini e se non sbaglio Michele Gammino (seconde voci di Spencer-Hill)
@Yamagary ci sono due motivi: 1) Perché quasi tutti i film erano prodotti per il territorio americano e dopo tradotti per il nostro paese. 2) In un'intervista recente Pedersoli disse che durante i primi lavori si accorsero che la sua voce non era adatta per il cinema e cercano un "doppiatore" adatto.
Grandissimo Glauco! hai perfettamente ragione, in tv non si capisce niente. Hai il dono della naturalezza, della verità, sin dai tempi del personaggio di Dumini, l'assassino di Giacomo Matteotti nel con la regia di Giancarlo Sbragia che, pur essendo straordinario attore, sembrava un po' spiazzato dalla tua immediatezza e sobrietà.
Cosa volete, per noi tra i trenta e i quaranta, la voce di Glauco era tra quelle che usciva dal televisore nell'altra stanza dove nonno o nonna facevano zapping e noi riconoscendo Bud o Arnold ci fiondavamo sul divano in pantofole a guardare il seguito del film nei pomeriggi invernali dopo i compiti, per la mia generazione certe voci di cinema appartengono a quel passato indimenticabile, ed ogni volta che le risentiamo ci commuoviamo (e si dai.. un pochino ammettiamolo). Glauco è stato un grande, anche come attore nei cinema polizziotteschi degli anni 70, come dimenticare "Pistone" in Poliziotto Sprint? Epico! W il doppiaggio Italiano!
Proprio così. Ci ricordano la felicità.
Pierandrea Anthony Vicentini Che nostalgia.......
Classe 84 presente
Classe 78 presente
Classe 77 presente
Glauco ha ragione su tutto.
Quando vediamo film dove lui e altri grandi doppiatori recitano ruoli anche secondari, si sente la grande differenza, la qualità e la particolarità delle voci.
Questa è stata una delle mie prime interviste video (in audio ne avevo già realizzate un centinaio) e, nonostante le evidenti pecche tecniche, vado molto fiero di questa, perchè adoro la coppia Bud Spencer / Terence Hill e inoltre penso di aver fatto al Sig. Glauco Onorato delle domande che nessun altro gli ha mai fatto, soprattutto su tutte le sue altre produzioni. Mi fa piacere che più di 1.400 persone abbiano messo il Mi Piace e che le visualizzazioni siano più di 200.000. Glauco ne sarebbe contento, perchè amava tantissimo il suo lavoro, come tutti quelli della sua generazione.
Di che anno è questa intervista?
Ma di che anno è questa intervista? Del 2009 vero giovanotto?
siamo a 2400 ma ne meriti molti di più
Bella intervista, complimenti 👍🏻
❤ grazie per questa intervista a Glauco Onorato ❤ lo adoravo era il mio eroe nella freccia nera ❤
Quest uomo e semplicemente una leggenda a contribuito con la sua fantastica voce a rendere bud spencer ancora più leggendario un mito assoluto grazie di tutto glauco onorato ❤️❤️❤️🔝🔝🔝👏👏👏👏
Glauco Onorato è una Leggenda... la voce più bella del Cinema... Mito!
Lui e accolla tra i migliori
Vero insieme a Ferruccio Amendola sono stati grandi
why Carlo not use his own voice for Italian versions ?
Grazie Glauco! Il successo di Bud è anche molto merito tuo! Un grandissimo...che voce ragazzi! Irripetibile!
Oggi glauco avresti compiuto 87 anni,buon compleanno glauco ovunque tu sia
Una delle voci piu' belle del nostro cinema.Grande Glauco Onorato.
Mi ha trasmesso tanta umiltà quanto entusiasmo in ciò che ha fatto. Ho sempre detto che stuntman, comparse, doppiatori, sceneggiatori etc sono stati fondamentali quanto i due attori principali. Senza ognuno di loro, non sarebbe stata la stessa cosa. Un abbraccio a tutti e grazie
Ma dico: una voce così si mette pure in discussione? i suoi doppiaggi sono stati unici...credo che anche Dio si dilettera' con la tua voce...Grande Glauco
Standing ovation per Glauco, non soltanto per la brava persona che era ma anche per aver detto la verità sul modo di lavorare di adesso. Altro che stonato, eri e resterai un grande doppiatore.
I nostri doppiatori fino ai duemila erano l'ottava meraviglia del Mondo
Glauco e Pino Locchi, due miti che hanno fatto la storia del doppiaggio italiano..
Hai dimenticato il più "Grande "di tutti :Peppino Rinaldi ...
Beh anche Ferruccio Amendola...a me piacque molto anche il doppiaggio di Norman Mozzato.
Ricordo tra il 1993 e il 1995, mi trovavo spesso a Roma x concorsi le cui prove scritte si tenevano all'Hotel Ergife sull'Aurelia. In genere mi toccava la sessione mattutina. Glauco Onorato, che abitava nei pressi, tutte le mattina era facile incontrarlo con la tuta da ginnastica intento a fare una passeggiata.
Beato te che onore! mi sarebbe molto piaciuto conoscerlo... una delle voci più iconiche della storia!
ho 40 anni e risentire questa voce.... cresciuto con i film dell epoca .... tanti ricordi ...commovente
Ai 41 che hanno messo "non mi piace" dico soltanto una cosa: "Ti ricordi quando ti ho detto che ti avrei ammazzato per ultimo? Ti ho mentito."
Grandissimo!!!!!!!!
Si l'hai detto l'hai detto
Commando
Ad ognuno di loro direi:"Quante preghiere conosci?"
Grandeee !
Non puoi non pensare a Bud o a swarzy....basta chiudere gli occhi e pensare a loro :) rip Glauco
il vero vanto del made in Italy! Ci manchi Glauco
non lo sapevo che era morto, che peccato, che grandissimo personaggio. oggi ho scoperto che è morto il 31 dicembre del 2009. sono sempre i migliori che se ne vanno. il figlio è un degno erede, riposa in pace e grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato.
uno dei grandi, che ora è in compagnia, coi giganti: Cigoli, De Angelis, Capecchi, Rinaldi e via dicendo....
Quanto ci mancano !!!
+pasquale davino e la seconda in "chi trova un amico trova un tesoro"; sono film che puoi guardare miliardi di volte, ma puoi essere sicuro che non ti stancheranno mai di rivederli! vorrei essere nato a quei tempi per andare a vederlo al cinema!
Glauco Onorato 1936 - 2009
Bud Spencer 1929 - 2016
già!! ma se Onorato avesse campato qualche anno di più, avrebbe fatto un favore all'Italia intera!! :( :(
Pasquale Strangio bud nato sette anni prima glauco morto sette anni dopo, che coincidenza
RIPOSINO IN PACE! GRAZIE
:(
I miti non muoiono mai!! Grazie Glauco!
Ma io volevo vedere " Non piangere Amore ".... SBBAAMM. Ecco adesso piagni Amore così er cinema so' semo fatto in casa...
Rip Glauco🥺♥️🙏
"Duilio Mencacci" in: Zucchero, miele e peperoncino
Quanta verità c'è nelle parole del grande Glauco! Oggi, spessissimo, si fa' fatica a capire quello che dicono ed è un peccato che le cose vadano così; abbiamo avuto ed abbiamo doppiatori d'eccellenza, sicuramente fra i più bravi al mondo e sinceramente non vedo perché debbano essere usate in molti casi delle voci mediocri...
Perché l'Italia non fa più film per italiani. Mi spiego: ai bei vecchi tempi, quelli di Mr Onorato e co, i film italiani erano pensati per essere visti e goduti (e quindi compresi) da tutta la nazione e magari anche all'estero. Oggi non più. Ormai da almeno un decennio l'Italia fa film per le regioni: ci sono i film per i napoletani, quelli per i romani, quelli per i milanesi e così via. E' il motivo per cui gli attori italiani oggi non si sforzano nemmeno di imparare l'italiano, tutti parlano in dialetto e, con rispetto parlando, io i dialetti non li ho mai potuti sentire, non solo alcuni sono incomprensibili (vedi Gomorra che ci vogliono i sottotitoli) ma poi mi suonano proprio male, soprattutto paragonati alle voci del passato. Gli unici attori italiani che ancora si curano di studiare la dizione vocale, l'impostazione della voce e l'italiano come si deve sono i doppiatori. Infatti quando mettono uno degli attori di oggi a doppiare io li riconosco subito che non sono doppiatori professionisti, anche senza andare a vedere i titoli di coda. Si sente che non hanno la corretta dizione vocale. Ma siccome l'Italia non si cura più della propria arte e il cinema, come ogni altra cosa in Italia, è diventata solo un industria con cui mantenere le famiglie di raccomandati potenti, nessuno si preoccupa di ciò. E poi ci stupiamo se il nostro cinema non vale più nulla.
@@pikppa ti do ragione riguardo i dialetti che io sono pugliese ma il solo pensiero di parlare il dialetto come certe persone che conosco mi irrita. Però penso che hai esagerato nel dire che il cinema italiano non vale più nulla tipo io preferisco Alessandro Siani Massimo Ranieri perché io Siani lo capisco nonostante l'accento, mentre per Massimo Ranieri una volta ho provato a vedere un suo film e ho cambiato canale in meno di dieci minuti perché non capivo una parola
I doppiatori di oggi sono ancora bravi, invece gli attori italiani , per la maggior parte non hanno più quella preparazione sulla dizione, bisbigliano , si mangiano le parole.
@@vanhelsing71 vero, purtroppo :(
Grande Glauco..uno dei fantastici doppiatori italiani!Tu e Bud sempre nel cuore e nei migliori ricordi..
Una voce che fa tremare! ^^
Un altro mito del doppiaggio . Eroe vero , non solo per Bud SPencer , ma anche per il doppiaggio fatto bene in space jam , nella parte mi michael jordan all'inizio , ed anche nel film 007 il domani non muore mai , in Broken Arrow. Glauco sei stato un mito e lo sei ancora oggi nonostante non ci sei piu' , ma rimarrai a vita un mito .
Parla come majni, è fondamentale per il doppiaggio, poche parole ma tanta saggezza❤️immenso Glauco. Riccardo(il figlio che doppia personaggi come Jude law e Paul rudd Ant-man per spiegarci meglio)ricorda sempre queste parole di suo padre.
Straordinario
I più grandi doppiatori Italiani. Lui, Rizzini e Mori. 😓 Ovviamente senza nulla togliere ai vari Accolla, Ward o Pannofino, ovviamente: loro tre sono le voci della mia infanzia.
Che emozione sentirlo!❤❤❤
Quanto vorrei far parte di quel mondo simpatico che ho vissuto da dietro lo schermo per 40 anni. Ma solo per il piacere di far divertire il mondo. Proprio come facevano loro. Bravissimi tutti.
Parole sante, ma dove si sentono oggi voci cosi??? Grazie per aver condiviso questo video. Molto bello. Grazie ancora!!!
Tanta roba! Altro che Pannofino o Insegno!
Ho sempre amato la sua voce
Ci manchi Glauco
Verissimo..tutta la mia stima, a l'attore Glauco Onorato
grazie per aver postato il video, bellissimo :)
Fantastico!!
Il miglior doppiatore per Schwarzenegger.
Totalmente d'accordo!
Che bella voce grandeee
E' impressionante la passione che ha nel parlare dei suoi personaggi e del cinema in generale? E' adorabile. Questi sono i grandi professioniti e lui è stato un grande in una generazione di grandi. Aveva una voce UNICA! Se ridoppiassero i film di Spencer/Hill non li vedrei più. Onore al grande Glauco. Grazie per le emozioni che ci hai regalato. Sei sempre con noi.
Il terzo miglior doppiatore western in assoluto.
inchiniamoci davanti a questa voce
Non è solo mitica la voce... è mitico lui !
Un doppiatore con la D maiuscola in grassetto! :D
La sua voce era inconfondibile e lui aveva la capacità di adattarla anche a personaggi completamente diversi (dai personaggi interpretati da bud spencer fino a terminator nel primo film).
Sono contento di esser cresciuto a pane e film di bud spencer e terence hill :D
Grandeeee Doppiatore
Mitico
R.I.P
:-(
sei il migliore fra i migliori.
Il capo dei Gramercy Riffs . Dopo la morte di Cyrus , s'intende :)
Troppo bella la scena direttamente da attore quando le strizza a Pippo Franco, grandi commedie italiane semplici e sempre divertenti tranne rarissimi casi.
Beh, troppo bella non direi...
LA VOCE + BELLA DEL CINEMA. LUI CON PINO LOCCHI I MIGLIORI DI SEMPRE. VOCE FORTE, TONANTE, POTENTE, ANZI POTENTISSIMA, LEGATA ALLA MIA INFANZIA CHE TANTA NOSTALGIA MI PROVOCA OGNI VOLTA CHE LA SENTO O RIVEDO I FILM DI BUD SPENCER. GLAUCO E BUD UN BINOMIO PERFETTO, BRAVO QUELLO CHE LO HA INVENTATO.
Un Doppiatore Mitico....voce indimenticabile...stupenda!!!
Un grande doppiatore senza ombra di dubbio, anche attore in film spassosissimi
UNA VOCE SUPER
Grandissimo attore Glauco, voce immensa e ha detto solo verità in questo video. Dio ti abbia in gloria!
la maggior parte dei loro film non sono stati girati in italia, quindi il doppiaggio in italiano era necessario. non hanno doppiato loro stessi i loro personaggi, hanno trovato voci più consone e dopotutto loro sono attori, non doppiatori :)
uno dei più grandi doppiatori italiani della sua generazione
molto bello il pensiero sul doppiaggio
Grazie! Purtroppo non si trova tanta roba su di lui quindi mi sembrava il minimo postarlo!!!!!
è l'attore di "Zucchero miele e peperoncino", che interpreta il macellaio che gioca a boccette e ne "rompe" una stringendola nel pugno
Bravissimo! È proprio lui!!
@@js0478 dove ci son scene di biliardo.... ;)
quanto è vero quando dice che oggi tanti dialoghi ti sfuggono perchè "soffiati"...è tutto vero.
direi che sei un grandissimo attore anche tu, per doppiare bisogna essere cmq attori.. bisogna recitare, ma scherziamo ? sei stato un grande.. semplicemente un grande.
Grandissima voce
Puoi dirlo forte! Voce potente e inconfondibile...
Glauco Onorato ha recitato con Bud Spencer e Terence Hill nel film La collina degli stivali da la voce a se stesso e a Bud Spencer
ha la voce naturale. Quando parla mi sembra di vedere Bud Spencer
La più bella voce del cinema, piena ed espressiva... insieme a quello di T.Hill.
Che attore, che voce, che cultura. Adorabile.
Probabilmente la voce maschile italiana più bella, insieme a quellla di Giancarlo Giannini
Il pezzo di dialogo che cita è tratto da "Nati con la camicia" il film con cui imparai a conoscere Bud Spencer e Terence Hill... che ricordi!
anche l altro film della marmellata puffin, è chi trova un amico trova un tesoro
@@miclam solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!!
questi personaggi sono per me come dei parenti!! Grandissimo Glauco!!
Glauco tu e Tonino Accolla eravate dei grandissimi
Glauco onorato era uno dei migliori doppiatori della sua generazione, indimenticabile su Bud Spencer ma anche su Arnold Schwarzenegger e tantissimi altri. Questa intervista mostra anche la sua simpatia, ci mancherà moltissimo...
Grandissimo Glauco Onorato. Voce meravigliosa cavolo
un monumento del nostro cinema italiano e oltre..
Idolo ! R i p onorato ❤
MITO ASSOLUTO, VOCE POTENTE E DI CUORE
Glauco partecipò da protagonista anche nella mitica " La Freccia Nera " verso la fine degli anni 60
Uno Spettacolo
riposa in pace voce meravigliosa!!!! che idolo!
Glauco Onorato e Pino Locchi, due voci veramente fantastiche!
i due film citati all'inizio: nati con la camicia E chi trova un amico trova un tesoro. spettacolo!!!!
mitica voce di Bud Spencer e Danny Glover..........non ti potremo mai dimenticare
Grande glauco voce forte chiara mi venire i brividiiiii
la voce di clubber lang rocky 3!!
mitica
Mitico Glauco! E sincero senza ipocrisie. Peccato i tagli al video: mi sarebbe piaciuto ascoltare l’intera intervista. Sarà possibile in futuro?
Era nei contenuti extra di un loro dvd, non ricordo esattamente il film...però i tagli al video sono stati fatti per lasciare solo l'intervista a Glauco mentre nell'originale si alternava a Sergio Fiorentini e se non sbaglio Michele Gammino (seconde voci di Spencer-Hill)
Ok.grazie
Non credo
Grande Glauco, sacrosanta ragione.
Voce favolosa
noooo! non eri pesante, eri meraviglioso con arnyyyy !!
Rip Glauco!!!
@Yamagary ci sono due motivi:
1) Perché quasi tutti i film erano prodotti per il territorio americano e dopo tradotti per il nostro paese.
2) In un'intervista recente Pedersoli disse che durante i primi lavori si accorsero che la sua voce non era adatta per il cinema e cercano un "doppiatore" adatto.
Ma perché del doppiaggio hanno fatto diminuire la qualità? Per me questa è un offesa al pubblico italiano.
lo dico sempre che adesso attori e doppiatori italiani sembrano avere l'asma quando recitano .... il signor Onorato mi ha dato la conferma
Grandissimo Glauco! hai perfettamente ragione, in tv non si capisce niente. Hai il dono della naturalezza, della verità, sin dai tempi del personaggio di Dumini, l'assassino di Giacomo Matteotti nel con la regia di Giancarlo Sbragia che, pur essendo straordinario attore, sembrava un po' spiazzato dalla tua immediatezza e sobrietà.
Arnold Schwarzenegger ❤
Meraviglioso!!!!!
Abbiamo avuto i migliori doppiatori, nnun ce sta nient' a fa !
Glauco onorato la storia del doppiaggio italiano unico mitico
Rip grandissimo doppiatore
grande doppiatore 👍👍
E' anche la voce di Danny Glover in "ARMA LETALE 1,2,3 e 4" e la prima voce italiana di Adam West nel "BATMAN IL FILM" del 1966.
Anche di Arnold.... true lies
Che bravoooooo. Bravo bravo bravo
Voce unica,i doppiatori di una volta.