SHOCK di un americano in ITALIA! | Vivere in USA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ส.ค. 2024

ความคิดเห็น • 213

  • @lucianoiarca2961
    @lucianoiarca2961 11 หลายเดือนก่อน +19

    Viva l’Italia!!

  • @francoboffa8894
    @francoboffa8894 8 หลายเดือนก่อน +4

    Direi che confrontarsi sulle differenze è solo un modo per crescere insieme, molto positivo!

  • @marisarossi6017
    @marisarossi6017 9 หลายเดือนก่อน +18

    Gli italiani (molti) si lamentano del proprio lavoro ma non fanno.nulla per cambiarlo. Io ho lavorato in una azienda internazionale e quando il tipo di lavoro o il direttore di turno diventavano insopportabili io andavo al Human Resources e chiedevo di poter fare qualche altra esperienza lavorativa. A volte ho peggiorato la mia situazione a volte l ho.migliorata però ho imparato cose nuove.Ho.visto colleghi che sono.stati 20 anni nello.stesso.ufficio che detestavano e contnuavano a lagnarsi. Boh quello della lagna è tipico di molti italiani però non fanno nulla per cambiare anche quando sarebbe possibile, meglio il nido sicuro. Ciao Chris stammi bene sempre interessanti le tue.osservazioni.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  9 หลายเดือนก่อน +2

      Ciao, concordo con te. Grazie mille.

    • @drewmcyntire9672_
      @drewmcyntire9672_ 3 หลายเดือนก่อน +2

      Gli italiani non fanno nulla per cambiarlo ma ci pensi alle conseguenze? Al sud si lavora in nero e nelle grandi aziende come come conad e lidl assumono solo i raccomandati cosa pensi che un giorno un meridionale non raccomandato che lavora senza messa in regola per stipendi da fame si alza e dice basta ? No qui nel meridione c'è la fame.e non si può fare nulla per cambiare questa realtà

  • @mariellapagnoni6507
    @mariellapagnoni6507 ปีที่แล้ว +9

    Una cosa che sta scomparendo anche da noi ma che aveva scioccato i miei cugini americani erano i negozi soprattutto abbigliamento e scarpe con le commesse a tua disposizione x tutto il tempo dell'acquisto! Ottimo video!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Mariella! Grazie. Si in effetti avrei potuto entrare un po piu nel dettaglio dei negozi e shopping. Grazie e a presto!

  • @paolofortini5263
    @paolofortini5263 3 หลายเดือนก่อน +3

    Il mio amico Eric (originario di San Francisco, in Itala da circa 10 anni) mi ha detto che la cosa che l'ha colpito di più è stato vedere come tutti i centri abitati, dal più piccolo al più grande, avessero un centro che risaliva a ben prima della scoperta dell'America.
    Ovviamente lui sa bene che la storia Italiana è vecchia di quasi tre millenni ma trovarsi davanti così tante testimonianze di questa storia (e non solo a Firenze, Roma o Venezia ma anche in un piccolo paese ai piedi dell'Appennino) mi dice che per lui è stato un vero shock.

  • @fabio66912
    @fabio66912 7 หลายเดือนก่อน +7

    Caspita quanto siamo siamo diversi e pensare che siamo sullo stesso pianeta! Grazie Chris per gli ottimi video.

  • @SmashingPumpkins87
    @SmashingPumpkins87 7 หลายเดือนก่อน +5

    Ciao Chris, anzitutto una menzione al bellissimo Bryant Park, ho alloggiato li vicino nella mia vacanza a New York, e ci ho lasciato il cuore. Permettimi di citare qualcosa che hai dimenticato:
    1) Il rapporto con i soldi tra americani ed italiani, gli americani hanno 3-4 carte di credito e difficilmente mettono soldi da parte, al contrario degli italiani, per lo meno le vecchie generazioni, che erano risparmiatori seriali.
    2) Be l'immancabile bidet, che gli americani si domanderanno a cosa serva. Perdonami, ma finchè non lo troverò in ogni casa di ogni paese ne farò una questione personale.
    3) Il patriottismo e l'orgoglio verso la propria nazione. Gli americani sono molto più patrioti di noi, in ogni famiglia che abbia almeno un membro nell'esercito, viene esposta la bandiera nazionale fuori casa, ma non è raro trovare le bandiere anche fuori degli uffici o delle aziende, c'è veramente un senso forte di appartenenza e di orgoglio. Noi italiani sebbene da una parte ci sentiamo fieri, dall'altra vediamo lo stato come una macchina che premia i furbi a discapito dei cittadini onesti, ed in fondo non possiamo dire che non sia vero.

    • @valeriotiberi4192
      @valeriotiberi4192 5 หลายเดือนก่อน +1

      daccordissimo con te, solo che in Italia piú che patriottici, siamo sempre piú .... dove vivo io dicono "bairristas" che sarebbe "quartieristi", siamo arroccati nelle nostre piccole realtá, nemmeno si puó piú dire nordisti, sudisti, stiamo proprio ad una guerra di feudi medievali ormai...😅

  • @giuseppeceniccola2245
    @giuseppeceniccola2245 ปีที่แล้ว +4

    Chris concordo al 100%🥇👍anche io sono stato anni fuori dal 'Italia per lavoro , ed ho notato tutte queste differenze . Un abbraccio 🤗

  • @minkoja1
    @minkoja1 ปีที่แล้ว +6

    Negli States non è obbligatorio indicare il prezzo nella merce esposta e nel menù i prezzi sono al netto dell imposta (con sorpresa finale)

  • @alessiodanisi6033
    @alessiodanisi6033 ปีที่แล้ว +1

    Ti dirò, Chris, che guardando i tuoi bellissimi e interessantissimi video, probabilmente non mi piacerebbe molto vivere in America, noi siamo dei pasticcioni ma morirei di nostalgia!

  • @lilianamonducci1581
    @lilianamonducci1581 ปีที่แล้ว +2

    ciao chris buon ritorno in italia

  • @andreaguarino8207
    @andreaguarino8207 ปีที่แล้ว +6

    Ciao e grazie mille per i tuoi video! Ho fatto da interprete a dei turisti americani a Pavia diverso tempo fa. Loro erano sconcertati dalle bellezze artistiche, in particolar modo dalle chiese di Pavia. Fatto che le case fossero tutte appiccicate l’una all’altra. Avrei voluto parlare con loro della burocrazia italiana, ma erano semplicemente qua per turismo si sono fermati per poco tempo.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +2

      Ciao Andrea! Grazie mille. Grazie degli spunti ulteriori, in effetti le case tutto appiccicate non mi era venuto in mente. Mentre per la burocrazia, hahahaha, diciamo che ho preferito evitare anche io l'argomento. Alla prossima

    • @antonioleotta106
      @antonioleotta106 ปีที่แล้ว +5

      @@ChrisGalbiati io avrei aggiunto che in Italia la gente comune non gira armata (più o meno)

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      @@antonioleotta106 si in effetti questo potrebbe sorprendere un americano!

    • @clotildedecasaantici8065
      @clotildedecasaantici8065 ปีที่แล้ว

      In tutta Europa le case sono " appiccicate"

  • @dactlysgadensis0309
    @dactlysgadensis0309 หลายเดือนก่อน

    Conosco e frequento qualche americano/a, non voglio sottolineare ora le provenienze (molto diverse). Nel complesso ho notato una considerevole spocchia iniziale nei confronti degli italiani, molto diversa da quella inglese a dire il vero. Superata quella nel completo, mi duole dirlo, sono culturalmente abbastanza ignoranti, mi riferisco anche a persone laureate. Nulla o poco sanno di arte, letteratura internazionale etc... insomma trovare argomenti di profonda discussione e condividere passioni comuni è molto difficile. Cosa che mi riesce incredibilmente bene, al contrario, con alcuni amici francesi ed irlandesi. Il fatto di essere tutti europei sicuramente incide, ma non è il solo fattore dirimente. Bellissimi i tuoi video Chris, li sto guardando con piacere!

  • @emanuelaperagallo2072
    @emanuelaperagallo2072 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Cris, bel viedo. Non sono mai stata negli USA e li conosco, come tutti, dai film e dalle notizie che passano in televisione. Trovo gli Americani geniali per certi versi ed estremamente sciocchi per altri. Il concetto che voglio esprimere è un poydifficile, ma ci provo. Ammiro la loro capacità di affrontare il rischio nel lavoro, si sa che per esempio le banche investono sulle idee, cosa che in Europa non esiste (non solo in Italia), dall'altra parte non sono assistenziali e la loro beneficenza passa attraverso grandi eventi che danno visibilità a chi partecipa,forse un modo per sentirsi a posto con la coscienza, una cosa in qualche modo dovuta che però si deve sapere. Politicamente li trovo un po' ingenui, ma una cosa la ammiro: nei momenti importanti sanno serrare i ranghi, non importa di che colore siano (politicamnete) loro sono, in quei momenti solo Americani. Tengono al loro Paese più di chiunque altro, basta vedere la serietà con cui cantano l'inno non fosse altro che alle varie gare sportive, conoscono fin da piccoli la loro Costituzione. Li considero un po' fuori di melone per quanto riguarda le armi, la sanità, la pena di morte e la scuola. La scuola punto dolente ormai di molti Paesi. La loro ricerca frenetica della miglior scuola a partire dal jido mi fa un po' ridere anche in considerazione del fatto che hanno un elevato indice di analfabeti o quasi. In alcuni casi casi li trovo un po' rigidi,ma fondamentalmente li trovo simpatici. Sul cibo stendiamo un pietoso velo. Un abbraccio

  • @RobertoBiosa-oq6oe
    @RobertoBiosa-oq6oe 7 หลายเดือนก่อน +4

    Tanti anni fa conobbi un'americana in sardegna in vacanza, un giorno le proposi un giro in macchina con la fiat 500 mitica, quando mi vide arrivare si e spaventata dall'idea di salire in quel piccolissimo trabiccolo e mi disse ma come fai a stare li dentro e pericoloso 😂😂😂😂😂😂

  • @igormaselli7965
    @igormaselli7965 หลายเดือนก่อน

    Io 8 anni fa mi sono trasferito in Svizzera. Tante cose che hai elencato ( il salutare, il mangiare il guidare) ho riscontrato anche qua la differenza😊

  • @W.a.s.p.971
    @W.a.s.p.971 7 หลายเดือนก่อน +3

    Per forza non cambiamo il lavoro anche se lo si odia, qual'è alternativa?

  • @Shin10e
    @Shin10e ปีที่แล้ว +8

    Ciao Chris! Video molto molto interessante! Credo siamo popoli estremamente differenti e le cose che hai descritto sono emblematiche su quanto siamo diversi, anche se credo (forse sbaglio) che i centri delle "grandi città" del mondo (Tokyo, New York, Milano, Mosca ecc) si comincino a somigliare un po' tutti nella frenesia di dover far tutto a mille all'ora e di avere all'atto pratico sempre minor tempo per se stessi (più che altro per potersi permettere i costi non banali del viverci e del mantenersi). Forse le differenze sono più marcate pensando a paesi medio/piccoli di ambedue le nazioni, perché evidentemente vivendo con calma è più fattibile percepire le cose che ci differenziano davvero; nel tuo video le hai elencate bene, conosco un signore americano che ha notato molte delle cose che hai evidenziato (più che altro lo sconvolge la poca padronanza che in Italia si ha generalmente della lingua inglese siccome è una lingua studiata in tutte le scuole e sin dall'elementari).

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +2

      CIao Vic! si punto verissimo e molto interessate. Molte grosse città hanno un comportamento molto simile. Ho rivisto molti comportamenti simili tra NEW YORK e MILANO ad esempio, dove la gente è di corsa, al telefono e non si accorge piu di nulla. Inoltre la velocità del cambiamento e di tutto è simile. Per il resto gli shock sono importanti perché le culture le abitudini le priorità sono profondamente diverse. Onestamente, trovo un grosso limite / problema il non padroneggiare la lingua inglese in Italia, visto che siamo un paese MOLTO turistico. Peccato.

    • @mina6721
      @mina6721 8 หลายเดือนก่อน +1

      Concordo. Gli americani si meravigliano che noi italiani non sappiamo l'inglese, e loro?

    • @marcodichiara3917
      @marcodichiara3917 6 หลายเดือนก่อน +1

      Metti milano tra le grandi città? Ma se non arriva neanche a un milione e mezzo di abitanti!

    • @marcodichiara3917
      @marcodichiara3917 6 หลายเดือนก่อน +1

      Milano? 😅😅😅

  • @Andry270488
    @Andry270488 ปีที่แล้ว +2

    Provo ad aggiungere una cosa (provando a pensare da americano): LE DISTANZE. Un americano "medio" vede sicuramente in maniera diversa le brevi distanze tra le nostre città (basti pensare che la sola California è più lunga dell'Italia, che il lago Michigan in certi punti è largo come il mare adriatico, o che la distanza tra SF e San Diego è maggiore di quella tra Milano e Parigi). Un americano in Italia vede sicuramente tutto molto più "ristretto". PS: Hai girato il video nel mio parco preferito di New York 😍

    • @sauronbadeye
      @sauronbadeye 10 หลายเดือนก่อน

      Quando parlavo di distanze con un Americano, saltava sempre fuori la frase " Ma dai non è lontano, è ad una sessantina di miglia da qui.... " Sigh!

  • @mararonchini998
    @mararonchini998 ปีที่แล้ว +1

    Perfetto e bravo, come sempre!

  • @carminepenna4970
    @carminepenna4970 ปีที่แล้ว +31

    È l inglese che ha problemi con noi e non viceversa.

  • @a.monte5620
    @a.monte5620 7 หลายเดือนก่อน +1

    nel suo caos tipicamente italiano. l'Italia conserva il suo gran fascino ❤🎉

  • @alpinrocket8506
    @alpinrocket8506 ปีที่แล้ว +1

    Lo shock più grande che notavo io, quando ero più giovane e facevano gli scambi culturali è cm ci rimanevano quando alla sera a 17anni ordinavamo da bere al tavolo seduti,il giorno dopo però si pentivano 😅

  • @barbarabonetti7926
    @barbarabonetti7926 ปีที่แล้ว +5

    Bella idea questa caro Chris...oddio quanto siamo diversi dagli americani...ma gli uomini italiani sono cambiati non sono più così amabili e amorevoli vanno di corsa e sono meno attenti ...😂😂😂😂quindi tra poco saranno come gli americani..( le mie amiche single si lamentano tutte ,😂😂.).... ci sono le eccezioni ..ma non mi dilungo .Beh che dire noi la cucina ce l abbiamo nel sangue anche perché abbiamo una storia molto più lunga di quella americana...e ormai si sá la dieta mediterranea è la migliore del mondo. Se da americano vieni in Italia ti sembra di tornare indietro di 50 anni ...l Italia è ricca di storia ,di arte , è un viaggio nel tempo...anche solo guardare le nostre case dai tetti rossi è caratteristico. Siamo il paese più bello del mondo e non è presuntuoso dirlo 😂😂😂Ottimo video un abbraccio Ba 😍😘

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +2

      Ciao Barbara, grazie mille. Concordo con quello che dici, ma dubito gli americani notino cosi tanti dettagli sull'Italia. Ahahaha a presto!

    • @tizianorodolfo1723
      @tizianorodolfo1723 ปีที่แล้ว +4

      Beh. Gli uomini italiani se fanno un complimento a una donna, si trovano subito in Questura denunciati per molestie. Ovvio che ora stiano molto attenti a quello che fanno😂

  • @valeriotiberi4192
    @valeriotiberi4192 5 หลายเดือนก่อน

    Carissimo Chris, concordo in pieno con te, lavoro con americani praticamente quotidianemente o quasi e non in Italia, l'unica cosa che vedo da un altra prospettiva, é che l'inglese primariamente é un problema per gli americani, non per tutti, ma per molti, ovvero per tutti quelli che in qualche modo "lo pretendono", non rendendosi conto dei propri immensi limiti linguistici dovuti a questo. Di contro, molti, davvero sempre di piú, cominciano a rendersi conto di ció ed apprezzano profondamente chi lo parla bene, cosí come chi parla piú lingue. Di certo in Italia, siamo ancora a caro amico. Un saluto gigante e ti seguo sempre con grandissima simpatia.

  • @ferrucciogalletti2910
    @ferrucciogalletti2910 ปีที่แล้ว +5

    Che guaio se non sanno farsi qualhe buona pietanza, porta grossi problemi esistenziali ,dobbiamo fortemente aiutarli!😊

  • @maurovenier8754
    @maurovenier8754 ปีที่แล้ว +6

    L'inglese, quello vero, quello britannico, è un problema anche per gli statunitensi, non solo per gli italiani 😉

    • @sauronbadeye
      @sauronbadeye 10 หลายเดือนก่อน +3

      Ad un mio ex collega di lavoro, che parlava uno splendido inglese, ma con un pò di accento di una regione italiana che non dico, gli inglesi chiedevano sempre se era scozzese, ma almeno lo capivano.
      Una ragazza inglese, che a mio parere non parlava nemmeno un inglese troppo stretto, gli Americani proprio non la capivano e lei non capiva loro.... Cose da matti!!

  • @berardodigiacomantonio8808
    @berardodigiacomantonio8808 ปีที่แล้ว +4

    Il fatto che gli americani in USA salutano molto di più gli sconosciuti, l'ho sentito dire tantissime volte da chi ci vive e mi piace questa abitudine!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +2

      Ciao! E' una cosa molto bella secondo me. A presto

  • @olgar3408
    @olgar3408 ปีที่แล้ว +4

    Bello bello. Tutto azzeccato. Tutto più piccolo. Più o meno cuciniamo tutti e anche abbastanza bene.
    Per la maggior parte il lavoro è molto importante e lo sappiamo svolgere molto bene peccato poco occasioni di miglioranento.
    Tutto sommato non si sta così male dai 😂😂
    Ciao Chris alla prossima.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciao Olga! Non si sta affatto male in Italia verissimo. La cucina fa impazzire gli americani questo sicuro! a presto

  • @valeriopapetti4384
    @valeriopapetti4384 8 หลายเดือนก่อน +4

    Ciao Chris, secondo me uno Statunitense rimarrebbe spiazzato dal fatto che un lavoratore italiano dipendente ha almeno la 13°mensilità e 4 settimane di vacanza retribuita.

  • @Sancld
    @Sancld 7 หลายเดือนก่อน

    Confermo tutto vero
    Aggiungerei che il caffè da noi è un momento di cultura e si va con la persona prescelta o le persone precedette

  • @angelazambetta1225
    @angelazambetta1225 ปีที่แล้ว +1

    Le stoviglie li sciacquano ?

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso8376 ปีที่แล้ว +2

    Un video assolutamente veritiero! Bravo 👍

  • @betsy1789
    @betsy1789 ปีที่แล้ว +8

    Ho trovato gli Americani self centered, molti sono convinti che il loro sia il paese migliore. Li trovo viziati. Ti do ragione su tutto. Non cucinano quasi per niente e qs e' male. Per loro e' tempo perso, sono tutti dedicati al lavoro.
    Una cosa che mi piace di loro: non si lamentano, se hanno di che farlo cambiano lavoro...o moglie etc.
    Insomma non sono piagnoni. Si danno una mossa.
    Pochi tra loro sanno apprezzare l arte etc ma quelli che possono sono molto raffinati (e molti si trovano sulle due coste).
    Gli Italiani ahime' parlano poco l Inglese e quindi spesso non possono capire a fondo un'altra cultura.

  • @ipaziamercury9942
    @ipaziamercury9942 2 หลายเดือนก่อน

    Provo a immaginare...
    1) Il cibo vero, il caffè "striminzito", frutta&verdura accessibili
    2) Si cammina, in città e fuori
    3) Si cucina
    4) Ciò che per noi è sciatto per loro è già elegante
    5) Tutto più piccolo
    6) Cose seriamente antiche ovunque
    P.S. Quella dei sorrisi non l'avrei mai detta, sarà che io sorrido quasi sempre e saluto (buongiorno e buonasera) chi incrocio 😕

    • @gabriellafrancioli4812
      @gabriellafrancioli4812 2 หลายเดือนก่อน +1

      Le differenze sono scontate perché le culture sono lontane ma poi ognuno sta bene nei propri panni e se non è così si può andare in altri posti ma i confronti non mi piacciono se non supportati da delucidazioni.I nostri posteggi sono piccoli ma le nostre città di sono antiche e nel medio evo non prevedevano posteggi per questo le nostre macchine sono normali etc etc

  • @ivan-boskohabus1400
    @ivan-boskohabus1400 ปีที่แล้ว +1

    Dissento sul fatto che il momento del caffe`, del bar sia una cosa solo italiana. Sono tradizioni sia austriache che ottomane. Vedere per credere sulla costa orientake adriatica e nei Balcani in generale.

  • @paolacorsini2382
    @paolacorsini2382 ปีที่แล้ว

    Le distanze sono concepite diversamente; l'ultima volta che è tornata in Italia una mia amica sembrava una carovana, 4 figli e un nipote, hanno affittato subito una specie di pulmino scuolabus riempito come una casa e per una settimana con partenza da Brescia si sono fatti mezza Italia con la scusa di fare un giretto 😅

  • @giovanni.roberto
    @giovanni.roberto 6 หลายเดือนก่อน

    Sul fatto dei parcheggi hai totalmente ragione. Non è possibile che spesso debba strisciare come un serpente perché la portiera non di apre, o peggio devi parcheggiare con le ruote anteriori sul marciapiede altrimenti il culo prende mezza carreggiata

  • @annab4330
    @annab4330 ปีที่แล้ว +1

    😂😂😂😂 forte...aggiungerei che un americano potrebbe restare impressionato dalla nostra colazione...un caffè o cappuccio con cornetto al volo al bar😅😅

    • @giovanni.roberto
      @giovanni.roberto 6 หลายเดือนก่อน +1

      Neanche. Io al massimo prendo un macchiato al banco e si scappa via. Oppure un espressino. Il cornetto a metà mattinata 😂

  • @alpinrocket8506
    @alpinrocket8506 ปีที่แล้ว +1

    Un bel video,sul cibo sono livelli diversi,anni fa una mia amica aveva fatto questi scambi,cm avevo accennato prima. E stata 1anno nn mi ricordo lo stato ma ricordo che era sulla East coast verso il centro,e quando è tornata pesava un 30kg in più. Ei raccontava che nn andavano quasi mai al Mac o Burger King,ma era proprio il cibo che era diverso e cmq l'altra figlia che era rimasta negli USA, più o meno della sua età nn aveva problemi di peso e come famiglia erano visti e si sentivano cm dei salutisti, quindi penso che anche il fattore genetico ne faccia parte. Certo se nn ti sfondi di fritto ogni giorno.

  • @artemisiam.8391
    @artemisiam.8391 ปีที่แล้ว +10

    tutti i difetti dell'Italia negli ultimi 70 anni vengono proprio dalla politica più o meno occulta diretta da Washington

    • @angelodichiara7909
      @angelodichiara7909 8 หลายเดือนก่อน

      Classica bugia deresponsabilizzante e auto-assolvente.

    • @RobertoBiosa-oq6oe
      @RobertoBiosa-oq6oe 7 หลายเดือนก่อน

      Verità

    • @angelodichiara7909
      @angelodichiara7909 7 หลายเดือนก่อน

      @@RobertoBiosa-oq6oe In realtà è complottismo. L'Italia sarà pure uno Stato satellite degli Stati Uniti, come tutti i paesi membri dell'OTAN (chi più, chi meno) ma questo NON rende l'Italia completamente dipendente dagli Stati Uniti, né influenzata da essa.

  • @giovannameloni6891
    @giovannameloni6891 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Chris dopo 20 anni nel Texas mio figlio dice che con tanti difetti siamo migliori,. Con la nostra inventiva e il bissinis americano il Top sarà Vero????

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciao! Vero, gli italiani con una buona testa e voglia qui possono fare la differenza.

  • @barbarabosoni3914
    @barbarabosoni3914 ปีที่แล้ว +2

    CRI
    Lavorare 😂???????
    Ciao bellezza
    Io ho conosciuto tutta la base nato in Italia 🇮🇹
    Ti garantisco che gli americani qui hanno trovato la pacchia
    Ciao

  • @andreGE7
    @andreGE7 ปีที่แล้ว

    A proposito del lavoro Chris …perché nn parli se anche in usa esiste il sistema assurdo dei concorsi pubblici ???ciao grazie❤

  • @concettagualtieri6710
    @concettagualtieri6710 ปีที่แล้ว +2

    Viva l'America ma l'Italia è il mondo .....

  • @manueldimaio
    @manueldimaio ปีที่แล้ว +2

    Grande Chris 🇮🇹💪🏿🇺🇸beh sì qui la linea di confine per passare agli stereotipi è veramente al limite però è anche tutto corrispondente al vero e mio avviso purtroppo, perché comunque c'è tanta invidia in tante cose che hai elencato che sono a favore dello stile di vita americano che è molto più snello ed efficace per tante cose,almeno sul cibo credo che siamo davanti per ancora un po', grazie Man per il video🙏

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Manuel! ho cercato di fare una "lista" senza entrare troppo nei dettagli per evitare stereotipi o "casini" ma ci sono delle sfaccettature tutte italiane che andrebbero dette, come ci sono anche alcune cose americane a dirla tutta. Sul cibo italiano siamo imbattibili ma le diversità di cibo sono un grosso limite del cibo in Italia vs America.

  • @atibha
    @atibha ปีที่แล้ว +1

    Please fai un video che metta in luce la condizione degli americani Vs virus covid. Com'è andata? Come lhanno vissuta? Cosa pensano dellA narrazione? Credono o non credono a quello che gli raccontano?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +1

      CIao Marcello! Grazie dello spunto, e' un po difficile ma ci faccio un ragionamento. A presto!

    • @atibha
      @atibha ปีที่แล้ว

      @@ChrisGalbiati poi ci sarebbe da chiarire anche se è vero che gli americani sono divisi in 2 fazioni che si odiano. Cioè "i progressisti" favorevoli ai temi di salvaguardia razziale, metoo, difesa dell'ambiente, ecc. E i "trumpiani" più liberali e per i diritti individuali. Quanto è vera questa cosa? Quanto veramente gli americani si occupano di politica?

    • @atibha
      @atibha ปีที่แล้ว +2

      Vedendo i tuoi video io mi sono fatto l'idea di un popolo di bambinoni...

  • @giorgiocoppo545
    @giorgiocoppo545 2 หลายเดือนก่อน

    grazie

  • @bunrei
    @bunrei 6 หลายเดือนก่อน +1

    Immagino un americano per la prima volta in Italia, accende la TV nell'hotel (magari in un palazzo più vecchio degli Usa) e vede come prima cosa Tiberio Timperi

  • @barbarabosoni3914
    @barbarabosoni3914 ปีที่แล้ว +1

    Buona giornata

  • @nicolabellini4785
    @nicolabellini4785 ปีที่แล้ว

    Ciao Cris! Mi incuriosisce il punto sul lavoro.
    Io non ho esperienza diretta, ma miei colleghi che vengono negli states, sopratutto Connecticut, mi dicono che c’è un abisso tra noi e loro. Mi dicono che i ritmi che abbiamo noi veneti se li sognano, che sono molto più calmi e “take it easy” di noi.
    Boh. Tu che esperienza hai ?

    • @laurenconnolly8152
      @laurenconnolly8152 6 หลายเดือนก่อน

      Sono un'americana immigrata in Italia. Il ritmo del mio paese è molto più veloce dal mio punto di vista soprattutto nel nord degli Stati Uniti ad esempio a New York. Ho notato che in Italia le cose da fare sono lasciate all'ultimo secondo e poi la gente si stressa a corre velocemente. Non vedo sempre tanta pianificazione nel lavoro come nel mio paese di origine e questo non permette alle aziende di migliorare ma solo reagire a sopravvivere. Non noto neanche una dimestichezza alta con il pc in Italia. Per un lavoratore americano medio sarebbe uno scandalo se non sapesse usare la tecnologia in ufficio (parlo di Word, Excel, ecc). Per carità ci sono eccezioni e tante persone italiane sono brave e creative nel risolvere i problemi e superare gli ostacoli a lavoro . 😊

    • @nicolabellini4785
      @nicolabellini4785 6 หลายเดือนก่อน

      @@laurenconnolly8152 grazie Lauren per aver condiviso il tuo punto di vista.

  • @giovannicrisetti7553
    @giovannicrisetti7553 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Chris! Sono assolutamente d'accordo con te. Non riesco a scrivere altro perché hai elencato tutto in modo perfetto e secondo una logica. Poi se posso permettermi chiederti una curiosità in privato. Ti scrivo oggi o in questi giorni. Non preoccuparti so' che tra viaggi e lavoro sei molto impegnato, rispondimi quando puoi. Grazie Chris, buon lavoro e a presto!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciaooo Giovanni! Grazie mille come sempre. Si scrivimi pure in IG, appena posso cerco sempre di rispondere.

  • @jacopodigiacomo5110
    @jacopodigiacomo5110 15 วันที่ผ่านมา

    La cosa che non capisco come fanno a dire che gli americani lavorano duro si fanno 12 ore di fila di lavoro o hanno doppio lavoro?

  • @alba8524
    @alba8524 ปีที่แล้ว +2

    Caro Chris, condivido praticamente tutto del confronto Italia-America ma vorrei aggiungere una cosa, io ho avuto la sensazione che gli italiani sono molto " rosiconi" per dirla bonariamente... cosa che non ho riscontrato negli americani, pensaci su' e poi dimmi se è condivisibile. A presto Chris 😚

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +2

      CIao Alba! eh ..... si un pochino si! ho evitato argomento cosi nel video perché temevo una reazione "brutta" ma hai ragione e' una differenza tra USA E ITALIA.

    • @ezhwt8fq
      @ezhwt8fq ปีที่แล้ว

      what does "rosiconi" mean?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      @@ezhwt8fq it's a "light" hater

    • @clotildedecasaantici8065
      @clotildedecasaantici8065 ปีที่แล้ว +2

      Rosiconi significa invidiosi?

  • @riccardosebis5333
    @riccardosebis5333 5 หลายเดือนก่อน

    Non credo siano più condite le pizze in America ,ma più grandi (da cuoco ho notato curiosando,certe differenze appunto),poi che si lamentino lavorando è perché non ci sono tutele e certezze (non sempre,furbi compresi ovviamente)magari come in America ,non che non sia un lavoratore

  • @albertotass3347
    @albertotass3347 6 หลายเดือนก่อน +1

    Negli USA ci sono i permessi retribuiti? Quei permessi di cui ha diritto il dipendente in Italia ma che devono essere pagati anche se non sono stati utilizzati?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  6 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao ci sono 4 giorni circa che puoi usare per malattia, urgenze, ecc. ecc.. ma se non li usi nell'anno li perdi e non vengono pagati.

    • @albertotass3347
      @albertotass3347 6 หลายเดือนก่อน

      mi confermi che l' ìtalia è il paese dei fessi, allora.😄 O dei furbi ( a seconda dei punti di vista).@albiati

  • @valerioristori8279
    @valerioristori8279 7 หลายเดือนก่อน

    incredibile!

  • @frencitabata2840
    @frencitabata2840 2 หลายเดือนก่อน

    L apparenza è la prima cosa ed io devo ammettere che ne ho sempre sofferto perché ed difficile trovare lavoro e a volte le persone che conosco non ti rivolgono neanche la parols

  • @giugiu7951
    @giugiu7951 ปีที่แล้ว +1

    Video interessante, pienamente d'accordo. Ciao 👋👋

  • @danielazanchi2064
    @danielazanchi2064 6 หลายเดือนก่อน

    Il mio compagno e americano ,e lo voglio portare a vivere in italia ,puo' essere un problema??

  • @francescogirotto2945
    @francescogirotto2945 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Chris, ottimo video e azzeccato il comportamento degli italiani , non hai detto del modo di parlare a voce alta nei locali e soprattutto nei ristoranti , devi tenere presente che le strade posteggi e altro sono state concepite negli anni 50/60 e sono rimaste uguali con il traffico ma con gli abitanti degli anni 2000 ,sicché tutto resta piccolo , prendi le misure delle auto una volta la 500 era omologata per 5 persone come la Fiat 1100 o la 1300 adesso sarebbe una cosa impensabile , quindi sono aumentate le dimensioni delle auto e anche le misure delle persone a le strade sono sempre le stesse, negli anni 60 niente pance tutti magri si andava a piedi o bicicletta l' unica cosa che facevano crescere erano i capelli . Ciao alla prossima. Francesco

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciao Francesco! Grazie mille. Per i parcheggi e le strade vero quello che dici ma ho notato che nei centri commerciali / supermercati / aeroporti e comunque cose nuove, i parcheggi rimangono comunque sproporzionati alle auto questo per me in arrivo dagli usa e' stato uno "shock". Grazie a presto!

    • @fabiolanci253
      @fabiolanci253 8 หลายเดือนก่อน

      Si concordo su tutto. L'ho notato pure io questo difetto degli americani nei locali si fanno notare spesso di come tengono la voce:molto alta.Giusto il mese scorso si era seduta al tavolo una famiglia e...lasciamo stare.😅😅😅

  • @straccalettostracca6693
    @straccalettostracca6693 ปีที่แล้ว +1

    America e americani... Stanno avanti in tutto... Tranne il mangiare perché l Italia... Si sa... Ma l America.... È troppo woow❤

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Per molte cose si, vero. Per il cibo non c'è partita per ora.

  • @dellaroccaluca
    @dellaroccaluca 2 หลายเดือนก่อน

    Tutto sommato mi ritengo fortunato ad essere nato in ITALIA 😂. Non è un posto perfetto sicuramente... ma meglio di tanti altri per il momento. IN FUTURO BOH!

  • @mariasilviatesi
    @mariasilviatesi ปีที่แล้ว +2

    Vedo sempre americani felici in Toscana e a Venezia.

  • @giuseppepergolesi9928
    @giuseppepergolesi9928 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao Chris, complimenti per i tuoi video molto istruttivi. Mi piacerebbe che tu mostrassi più video a dimostrazione di quello che dici invece di fare un video come questo. Vorrei inoltre sapere quanto sono ossessionati gli americani dai comunisti. Ma non si dipingono come un popolo democratico?

  • @GabriellaDeLisi
    @GabriellaDeLisi หลายเดือนก่อน

    Del tuo video mi ha colpito che gli americani restano sconvolti del fatto che noi cuciniamo........ Cucinare è sconvolgente? Non lo avrei mai creduto!!!

  • @giuseppantoniodacci5875
    @giuseppantoniodacci5875 ปีที่แล้ว +1

    CIAO DA PARABIAGO

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciaoooooo!

    • @lauraf1573
      @lauraf1573 ปีที่แล้ว

      Ciao Chris! Ti seguo spessissimo... da Milano! I tuoi video mi sono stati molto utili, li ho un po' studiati per il mio viaggio in USA lo scorso anno... Sono partita per andare a trovare amici Americani, ed ho vissuto con loro per alcuni giorni... Ecco! La mia e' un'esperienza e' un po' particolare per varie ragioni.... maaaa... Come si vive nelle famiglie Americane? Magari ti capiterà di passare del tempo con amici Americani e le loro famiglie... Lo farai qualche studio su questo? Ciao e grazie per il tempo che dedichi al canale!

  • @Mario-ez6ul
    @Mario-ez6ul 8 หลายเดือนก่อน +1

    Viani in Thailand 👍 si sta meglio😂😂😂 happy 😁 My friend 🆗 take care 😘 good luck 🍀🖤❤️🖤

  • @coccinella5480
    @coccinella5480 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Chris non ho ancora visto il video Omicron o una delle sue varianti mi ha scovato nonostante la terza dose sono a terra appena va meglio vedo il video scusami ciao -

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciao, un grosso in bocca al lupo e guarisci presto. Il video non va da nessuna parte non ti preoccupare. A presto!

  • @markmz9714
    @markmz9714 ปีที่แล้ว +1

    Non hai manzionato quella cosa strana chiamata bidet...

  • @tobiakhandan1146
    @tobiakhandan1146 ปีที่แล้ว +1

    in un video ho visto che in America tutti hanno il cambio automatico, ma in Italia non ha preso molto piede

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciao Tobia! Si 99% auto con cambio automatico, altra cosa curiosa non esiste l'allestimento base.

  • @user-gb5iq7jt8d
    @user-gb5iq7jt8d 4 หลายเดือนก่อน

    😂 Speravo che parlassi di cose più serie: sanità, armi, oppiacei prescritti con facilità ecc.......

  • @ragindo
    @ragindo 7 หลายเดือนก่อน

    Penso che qualunque italiano che cucina a casa potrebbe aprire un ristorante o fare i l cuoco come lavoro e aver successo..... in America
    Cosa che difficilmente puoi fare in Italia anche se sai cucinare, perchè il cibo come hai detto è una cosa seria.

    • @giovanni.roberto
      @giovanni.roberto 6 หลายเดือนก่อน

      Una qualsiasi nostra madre potrebbe aprire un ristorante in america con estrema tranquillità

    • @ragindo
      @ragindo 6 หลายเดือนก่อน

      E molto importante per necessità imparare a farsi da mangiare da soli, si diventa indipendenti e se ti piace ti riesce anche anche meglio, gli italiani sono bravi per tradizione culinarie.@@giovanni.roberto

    • @jumartin9285
      @jumartin9285 20 วันที่ผ่านมา

      ​@@giovanni.robertobaggianate, una madre che sa cucinare al massimo portbebbe lavorare come cuoca e basta

  • @Marcus-qt9bm
    @Marcus-qt9bm ปีที่แล้ว +1

    31°: non usiamo fare le virgolette con le dita. Gesticoliamo già troppo

  • @mariagrazianuccetelli1480
    @mariagrazianuccetelli1480 ปีที่แล้ว

    Certo che tutto è piccolo. Abbiamo una superficie totale di circa 302 mila km quadrati contro i 700 mila circa del solo Texas. I centri urbani hanno tutti un nucleo storico (quasi sempre medioevale) con le caratteristiche del borgo. Glielo spieghi.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciao Maria Grazie. ... immagino gia la risposta, ma i parcheggi nei centri commerciali sono piccoli. ahahaha

  • @simonmcjohn
    @simonmcjohn 3 หลายเดือนก่อน

    VIDEO BEN FATT0

  • @lauraca4076
    @lauraca4076 6 หลายเดือนก่อน

    La parte dell'apparenza è vera pesante..siamo in un paese che va verso l'autodistruzione e la gente sta fissata su trucchi, botulino e muscoli..perché non controllano gli organi interni?..invece di stare a fissarsi su abbigliamento, ciglia, unghie ecc.quante stupidaggini

  • @Sandra.252
    @Sandra.252 6 หลายเดือนก่อน

    In Italia si Cucina molto e sono sempre li a fare Ła spesa perfino al sabato sera nei supermercati.. perche? 🤷🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ perche’ qui Non ci sono steeet food( economici) come In Asia. Anche In Asia si Cucina poco conviene piu scendere mangiare steeet food che sono dappertutto li e Non costa niente. Cibi freschi e il cibo Non e’
    Considerato un lusso

  • @paolasgambellone5919
    @paolasgambellone5919 ปีที่แล้ว +1

    Sono stato 3 volte negli States non ho parenti solo amici ma non me ne sono accorto , e come potevo , tre volte ma 15 giorni x volta non ho avuto modo di costatarlo e sono contento di non averlo fatto viaggio x conoscere ,non x sapere cosa hanno in testa le persone x tutte le cose ho i miei tempi , sono già abbastanza elettrico io ciao vedi io certe cose se non se sapevo da te non le avrei mai sapute grazie interessanti i tuoi video ciao

  • @danieletor737
    @danieletor737 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Chris il video mi è piaciuto, comunque mi sa tanto che gli americani si sconvolgono per così poco, ci sono tante cose peggio di queste. Secondo me non li hai voluto spaventare tanto, spero che non conosceranno mai l'esperienza della burocrazia in Italia, scapperebbero anche a piedi Ahahah..

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Grazie mille. Guarda in molte cose mi sono sconvolto anche io dopo solo 2 anni e mezzo di assenza. Della burocrazia meglio non parlarne ahahah

    • @danieletor737
      @danieletor737 ปีที่แล้ว +1

      @@ChrisGalbiati Ciao Chris immagino. Comunque la prossima volta che vieni avvisami e fatti una camminata in Calabria per un paio di giorni, qui vicino da me, e in soli due giorni ti faccio passare la voglia di venire per altri 10 o 20 anni in italia ahahah.. ma tranquillo almeno le uniche cose buone sono il cibo le giornate abbastanza soleggiate...

  • @ginetta08
    @ginetta08 ปีที่แล้ว

    Wow

  • @giuseppesecci6180
    @giuseppesecci6180 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Chris! Trovo i tuoi video molto interessanti.. puoi farne uno sui modi di bere degli americani (intendo alcolici in primis ma non solo). Bevono molto o poco, quale bevanda adorano? (birra- whisky etc) e di quale tipo specifico? Come vivono dal punto di vista sociale il bere, nel senso se bevono per gustare la bevanda e socializzare con gli altri, godersi la serata, o bevono per alterarsi ed esagerano? In casa o nei locali? Insomma un po' capire come gli americano vivono quella specifica parte del tempo libero/divertimento. Nei film americani, ad es., si vede spesso che molti vanno nei locali/bar/pub e bevono da soli, spesso al bancone, e se non ordinano superalcolici, bevono birrette da 0,33 rigorosamente al bacio (come se non vada molto la birra alla spina, ma può essere un semplice cliché da film), insomma un po' insolito per noi italiani.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giuseppe! Ti ringrazio molto. La tua mi sembra un'ottima idea. Ci faccio un ragionamente e provo ad imbastire un video. Di base ti dico che il bere in USA e' legato a BIRRE per seguire i match sportivi e superalcolici per sbandarsi. A presto.

  • @marcograziano2358
    @marcograziano2358 ปีที่แล้ว +2

    Hai centrato tutti i punti

  • @Headdog77
    @Headdog77 2 หลายเดือนก่อน

    Perso che ho visto il video perché a volte mi dai info nuove. Questa non è nuova. Anche un Tedesco vive la stessa emozione... Vabbè... Sarà perché noi di famiglia ci facciamo tutto in casa anche la verdura e frutta viene dal nostro orto.

  • @gaetanofacchini2121
    @gaetanofacchini2121 ปีที่แล้ว +1

    Mia mamma, in quanto ad accumulo, batte tutti gli americani e gli inglesi Messi insieme 🤣🤣🤣

  • @deviddevid9204
    @deviddevid9204 7 หลายเดือนก่อน

    Ciao Chris, cosa mi sai dire dell'acqua fluorata che si beve in america Nell-acquedotto comunale ?

  • @marcob4630
    @marcob4630 ปีที่แล้ว

    Non siamo poi così diversi: io però parlo da svizzero. Ho l'impressione che l'Europa (architettura storica a parte) tendi sempre di più ad assomigliare agli States, sebbene gli europei e in ispecie gli italiani e francesi di sinistra (!) continuino a imprecare contro gli americani, colpevoli di tutti i mali di 'sto mondo. Non si rendono nemmeno conto di imitarli in tutto, da almeno il 1950 in su: però imprecano lo stesso!

  • @jgil848
    @jgil848 ปีที่แล้ว +1

    Quando dici americano vuoi dire statunitense ? America è un continente e non un paese

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Certo, grazie della precisazione. Pensavo la bandiera bastasse.

  • @paololazzarato5337
    @paololazzarato5337 ปีที่แล้ว +1

    Cerca di essere piú preciso quando parli. America é il Brasile, l'Argentina, il Cile, Il Canada, Perú, Messico etc. e non solo USA!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciao Paolo! ...va bene la prossima volta diro' STATI UNITI o USA! ...pensavo che la bandiera aiutasse a capire... cmq grazie.

  • @barbarabosoni3914
    @barbarabosoni3914 ปีที่แล้ว +1

    🍓🍇🍎🍌l’America
    È alla frutta 🍑

  • @paololazzarato5337
    @paololazzarato5337 ปีที่แล้ว +1

    In Italia c'é cultura ció che in USA non esiste. Parli di AMERICA e sinui gli USA. Amerigo Vespucci ha dato il suo nome al sud e nord dei 2 continenti. America non é solo USA!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +1

      Ri-CIao Paolo! Grazie mille anche di questa seconda precisazione. Terro' presente la tua puntualizzazione per i prossimi video! Thanks. Sul fatto della cultura non mi trovi d'accordo, la cultura c'e in USA e in moltissimi posti del mondo ... non solo in ITALIA, ma non vorrei fare troppo il PIGNOLO.

  • @carlosandri2197
    @carlosandri2197 2 หลายเดือนก่อน

    Ne ho conosciuto giusto uno stasera un americano di Las Vegas trapiantato in un paese veneto di 3000 abitanti😂

    • @carlosandri2197
      @carlosandri2197 2 หลายเดือนก่อน

      Si è sposato con una veneta e abita in Italia 2 mesi ogni 6

  • @alessioferrari2649
    @alessioferrari2649 ปีที่แล้ว +1

    Chris perchè nn fai un video con Claudio il Texano....?sarebbe simpatico.

    • @giusepperonco5576
      @giusepperonco5576 ปีที่แล้ว +1

      No sono troppo diversi, meglio così

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciao Alessio, abbiamo stili un po diversi ma sarei curioso di conoscere i vari creatori di contenuti italiani in America. Con Plus39 e' stato divertente magari un giorno incontrero' anche Claudio. Hai in mente qualche contenuto ?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giuseppe, si facciamo video diametralmente opposti.

    • @alessioferrari2649
      @alessioferrari2649 ปีที่แล้ว

      Lui descrive la sua America tu hai un contesto piu generalizzato, magari potreste fare una live confrontando le vostre esperienze e opinioni....

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      @@alessioferrari2649 grazie del riscontro. Una chiacchierata live è piu simile al suo stile, vediamo un po di penso su, bisogna capire se lui è interessato. A presto

  • @conilmionomecripto
    @conilmionomecripto 8 หลายเดือนก่อน

    Se vengono in Italia, anche nel paesino più inutile e sperduto, per loro e come vivere in un museo a cielo aperto. Se vengono a Venezia tanti pensano sia un luna Park, ed e strano che non si paghi il biglietto all’ingresso 😂

  • @odranoel4783
    @odranoel4783 ปีที่แล้ว

    Una cosa mi è chiara . Non vivrei per nessuno motivo in America .

  • @fidardo51
    @fidardo51 7 หลายเดือนก่อน

    👍🏻👍🏻👍🏻….1240

  • @rosannarebecchi1852
    @rosannarebecchi1852 ปีที่แล้ว

    Si ❤

  • @roby505
    @roby505 ปีที่แล้ว

    La mancia..

  • @alexhendrix2669
    @alexhendrix2669 ปีที่แล้ว +2

    Poi vedi quanti americani ci vogliono per fare il lavoro di un italiano e scopri che anche se lavorano "solo" 8 ore al giorno e non hanno un secondo lavoro, sono enormamente multitasking risospetto agli americani. Vai negli states a trovare un'azienda con 30 persone compresi, progettisti, amministrazione e momtaggio che ti sforna impianti da milioni di euro.......

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  ปีที่แล้ว

      Ciao Alex, quello che dici è, in parte, vero, ma non vale per tutto. Ad esempio, la burocrazia è molto più snella negli USA. A presto

    • @alexhendrix2669
      @alexhendrix2669 ปีที่แล้ว

      @@ChrisGalbiati Ciao Chris, infatti credo che l'incapacità italiana stia nella dirigenza troppo retrograda sotto certi aspetti, rispetto agli stessi dipendenti che dirige e la burocrazia che ti tarpa le ali per fare qualsiasi cosa. Io parlo nel settore meccanico ed automazione, ci sono molte aziende italiane che con "4 gatti" tirano fuori il mondo nelle 40 ore lavorative settimanali, che se paragonate ad altre aziende non solo statunitensi ma anche tedesche hanno bisogno dalle 3 alle 5 volte i dipendenti per fare le stesse cose. Infatti mi domando sempre, come si fa a dire che le aziende italiane sono poco produttive anche solo guardando il rapporto/dipendenti fatturato........

  • @CiccilloNoGo
    @CiccilloNoGo 11 หลายเดือนก่อน

    Hai dimenticato: "in Italia puoi ordinare una birra da McDonalds"