Gemini vs Virgo: chi è il più forte?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
  • Affrontiamo l'annosa questione del mondo dei Cavalieri: chi è più forte tra Saga e Shaka?
    Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/...

ความคิดเห็น • 374

  • @davidetico4266
    @davidetico4266 หลายเดือนก่อน +6

    Una piccola annotazione sul fatto che la surplice abbassa la difesa ma non incide sull'attacco: nell'anime quando Seya indossa per la prima volta l'armatura del Sagittario i suo colpi vengono immediatamente potenziati! quindi la surplice non incide sull'attacco ma l'armatura d'oro si, questo significa che i rinnegati non indossando le dorate hanno un minus nell'attacco

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +2

      No non è così, è dimostrato che l'incidenza della Gold Cloth e della Surplice è la stessa sull'attacco perché Dohko e Shion sono pari anche uno in Gold Cloth e uno in Surplice come erano quando entrambi erano in Gold Cloth.

    • @bluesoul7163
      @bluesoul7163 หลายเดือนก่อน

      @@davidetico4266 fosse davvero così allora Sion dovrebbe essere un Dio

    • @antoninospitale4646
      @antoninospitale4646 หลายเดือนก่อน

      Cosa poi smentita alle dodici case o ancor meglio da Sirio contro Krisaore o da Doko contro Sion

    • @stekero
      @stekero หลายเดือนก่อน

      bro. però il video ascoltalo fino alla fine: sion e doko erano forti uguali e si riducono ad una millegiorni quando si affrontano. Ergo, se la surplice non desse lo stesso bonus offensivo, doko avrebbe vinto.

    • @davidetico4266
      @davidetico4266 หลายเดือนก่อน

      @@stekero proprio perché ho visto tutto il video ho fatto quell'appunto (che trova il tempo che trova visto le mille incongruenze di cui Kurumada ha infarcito la sua opera). Tutto ok per il resto ma permettimi un altro appunto: sono troppo vecchio per accettare di essere appellato come "bro"

  • @feroce82
    @feroce82 หลายเดือนก่อน +4

    Sarà anche un grazie al c.. moment, però è vero che Kurumada non è mai stato molto chiaro per quanto riguarda i livelli di forza, motivazioni o meno.
    Quando Shaka stava per affrontare Aiolia nella sala del Gran Sacerdote, si diceva che se lo scontro fosse avvenuto sarebbe durato 1000 giorni. In Episode Zero fu Dohko a dire chiaramente che in ogni generazione di Gold Saints il cavaliere dei Gemelli fosse il più forte e per quel motivo fosse quello che nasceva prima degli altri. Lo scontro fra i 3 rinnegati contro Shaka sembrava più un voler metterli alla prova che una battaglia all'ultimo sangue. Non credo assolutamente al boost di potenza da parte del Lemure, la realtà è che non abbiamo praticamente mai visto Saga battersi al 100% per la giustizia, ma dovrebbe bastare aver sentito quello che disse Kanon quando fu colpito dal fratello pur essendo quest' ultimo nella sala del Gran Sacerdote e Saga nella terza casa. Anche in Soul of Gold Saga è stato presentato come il più forte dei Gold.
    In generale,per quanto divertente, penso che questo sia un discorso tipo è nato prima l'uovo o la gallina, ci sono esempi chiari da entrambe le parti per giustificare quale dei due sia migliore dell'altro, ma va bene così

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Si è dimostrato che il Lemur non da nessun potenziamento a Saga perché Kanon arrabbiandosi riesce a pareggiare Saga e quindi il Saga con il Lemur è solo un Saga molto arrabbiato. Poi ovviamente la guerra dei 1000 giorni di Shaka con Aiolia non contava l'apertura degli occhi che è quella che rende Shaka superiore altrimenti è pari ad un Gold Saint normale. Giusto quanto detto su Saga che ha un potere superiore a prescindere ed ha avuto una nascita celeste quasi divina, non si sa nemmeno se lui e Kanon sono davvero umani.

    • @sinergy-r7m
      @sinergy-r7m หลายเดือนก่อน

      @@stem.2934 Secondo me e difficile decidere chi sia il più forte, sono tutti a pari livello anche quelli che nella serie classica vengono messi in secondo piano come Toro, Fish e Cancer, infatti nel lost canvas e in soul of gold sono molto più forti e potenti ma anche in Episodio G. Ricordo anche che quando Ioria scaglio la Photon Burst contro il titano al grande tempio Saga disse a Cancer che il potere del leone d'orato era pari al suo!!!

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      @sinergy-r7m La maggior parte dei Gold Saint è di pari livello solitamente incluso Aldebaran e Deathmask o Aphrodite che non sono da meno degli altri ma ce ne sono alcuni che hanno un potere superiore alla maggioranza. Quindi non è che proprio tutti siano pari, quasi tutti ma con alcuni che stanno sopra. Ogni opera ha i suoi anche se Virgo e Gemini sono molto ricorrenti nel rivestire il ruolo di "superiori agli altri Gold". Per quel che riguarda il manga classico di loro due viene detto chiaramente che hanno un potere superiore a quello dei normali Gold.

    • @jee5203
      @jee5203 หลายเดือนก่อน +1

      Anche in ND viene detto che il saint dei gemelli è il più forte

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      @@jee5203 Si si non solo Saga e Kanon ma anche i Gemini delle altre epoche. Forse perchè sono esseri celesti di natura nemmeno umana. Come le divinità.

  • @Andrea-z8t3n
    @Andrea-z8t3n หลายเดือนก่อน +5

    Secondo me, c'è un altro fattore da tener conto, l'arroganza di Shaka.
    È un personaggio, almeno all'inizio, molto superbo e ottuso, e questo magari potrebbe incidere in una lotta con Saga.

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน +1

      @@Andrea-z8t3n ha inciso: è la ragione che ha permesso a Saga di tenerlo in pugno dalla presa del potere fino alla battaglia delle 12 case.

    • @bluesoul7163
      @bluesoul7163 หลายเดือนก่อน +2

      Lo Shaka di Hades però non è più lo Shaka arrogante del grande tempio…
      Io credo che prima della battaglia con Phoenix Shaka non avesse mai perso nemmeno una mezza battaglia… ecco perché era diventato così altezzoso quasi a fare diventare questo aspetto un difetto appunto…
      Shaka invece di Hades è un’altra persona…
      E infatti uno Shaka umile e sicuro di stare davvero dalla parte della verità, è ancora più temibile…
      E per ucciderlo per bene c’è voluta l’ Athena Exclamation

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน +2

      @@bluesoul7163 non è che c'è voluta, l'ha chiesta all'interno di un contesto in cui aveva capito che i 3 non gli stavano dicendo tutto, in quanto sorvegliati dalle farfalline infernali: se loro avessero vuotato il sacco sarebbero stati privati delle vite provvisorie, se Shaka li avesse fatti passare la fine sarebbe stata la stessa, poiché si sarebbe capito che stavano giocando nella stessa squadra. Loro erano consapevoli di dover andare avanti ma allo stesso tempo non esattamente determinati, lui gli ha forzato la mano. Farlo passare per un confronto rivelatore delle forze in campo mi pare una forzatura. Come del resto lo è tutta la struttura del video: 5 minuti di analisi su Saga per crearsi gli appigli sui quali agganciare le pretese shakiste, che ovviamente non viene passato sotto la stessa lente. Anzi, si capovolge la realtà, facendo passare per più completo un cavaliere che ha solo colpi colpi mentali e dimensionali, al cospetto di uno che ha colpi fisici, mentali e dimensionali. Resta poi quel piccolo dettaglio che il livello del cosmo di Saga è quello al naturale, mentre quello di Shaka è massimizzato tramite la tecnica dell'accumulo, che vuol dire che c'è un prima e c'è un dopo: quello che viene rilasciato poi non c'è più.

    • @bluesoul7163
      @bluesoul7163 หลายเดือนก่อน

      @@user-io10 onestamente non sono molto dentro questa faida un troppo sfociata in “fanboysmo”, tra Saga e Shaka….
      Io mi riferivo più che altro alla personalità dello Shaka nella prima serie dei cavalieri….
      Ovviamente andando avanti le varie versioni canoniche dei cavalieri, ci sono molte cose che contraddicono quelle vecchie, ma è cosa normale e già vista in ogni anime… anche perché quasi sempre quando vengono fatte le prime stagioni di un manga/anime non possono immaginare l’accoglienza e quindi se l’opera avrà o meno un seguito…
      Poi tra le 12 case e Hades ci sono quasi due decenni di differenza, quindi è normale vedere differenze in alcuni personaggi.
      Sul resto ho dato una mia opinione nel caso proprio questi due tanto parlati Gold Saint dovessero combattere alla morte chi ne potrebbe uscire vincitore…
      Però ognuno ha la sua visione e non esiste una verità oggettiva.
      Tu propendi per Saga e l’autore del video, un po’ più per Shaka

    • @bluesoul7163
      @bluesoul7163 หลายเดือนก่อน

      @@user-io10 io credo che rendendola più semplice possibile, Saga sia il cavaliere con il valore dell’attacco (in senso generale, tra potere distruttivo, forza fisica, mentale ecc ecc) maggiore rispetto a tutti gli altri cavalieri d’oro….
      Dall’altro lato però, penso onestamente che però Shaka sia in effetti, il cavaliere d’oro invece che ha dalla sua la difesa più impenetrabile….
      Per quanto riguarda gli attacchi solo mentali si Shaka, è un discorso particolare, perché lo abbiamo visto molte volte Shaka anche battersi usando il fisico (contro Saga, Camus e Shura) o comunque uccidere arrecando danni fisici e sanguinamento diversi specter, utilizzando i suoi colpi…
      Quindi è difficile dire se Shaka sia provvisto o meno solo di colpi spirituali e mentali, perché o abbiamo visto capace eccome di recare danni di vario genere.
      Tu sei convinto che in caso di scontro alla morte proprio, Saga ne uscirebbe vittorioso contro Virgo ??

  • @alessandrochiovini9078
    @alessandrochiovini9078 หลายเดือนก่อน +7

    Guerra dei mille giorni. Aggiungo che in uno scontro ravvicinato vince Saga mentre se Shaka riesce a tenerlob lontano vittoria per Shaka. Shaka lo inquadro piu cone un cecchino mentre Saga ricorda piu un picchiatore di strada

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 หลายเดือนก่อน +9

    Guerra dei mille giorni. Nessun vincitore

  • @lucadelillo7910
    @lucadelillo7910 หลายเดือนก่อน +6

    Io resto dell'idea che Kuromada abbia rovinato la serie di Hades perché era stufo e ha velocizzato tutto, pure l'anime rese Radamante più forte di 3 Gold senza barriera ma solo perché volevano così. Lo scontro 3 rinnegati contro Shaka che vengono schiacciati e poi vincono grazie all'urlo di Atena per volere dello stesso Shaka l'ho sempre vista una forzatura. Oggettivamente dovevano essere sconfitti Shura e Kamiu ma poi se la palleggiava con Saga. Detto questo, rimanendo sulle motivazioni e anche sui tratti personali, io credo Saga sia leggermente più in alto. Perché l'ho visto in Episodio G che, nonostante abbia un conflitto interiore causato dal lemure, per poco non sconfiggeva Cronos. Shaka invece sembra troppo il tipo che non si sbilancia e, soprattutto, se Saga riuscisse a superare le sue difese, a bloccare i suoi attacchi e a indurlo in un corpo a corpo tra i 2 Saga è il picchiatore.

    • @Goldcylinder3
      @Goldcylinder3 หลายเดือนก่อน

      esatto, non c'è storia, solo Atena riesce a stendere Saga-Harles, gli altri avrebbero subito una bella disfatta se attaccanti uno ad uno.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Saga è senza dubbio al vertice e non si scherza con lui ma anche Shaka ha un potere sconfinato... È davvero uno scontro pazzesco. Anche Rhadamanthys è al loro livello ma ovviamente la barriera serviva per non dover rappresentare lo scontro perché in Hades si doveva fare tutto di corsa... 🙄

    • @SamueleBianchi-v7c
      @SamueleBianchi-v7c หลายเดือนก่อน +1

      La barriera al castello di HADES, in base ad un intervista fatta inizialmente agli autori non c'era, e il tutto per umiliare maggiormente i cavalieri d'oro sia per il fatto che, ad inizi anni 2000, non avevano ancora creato nuovi modellini di GOLD SAINT da immettere sul mercato globale( come contrariamente avvenuto successivamente in SOUL OF GOLD in cui finalmente vi erano nuovi modelli di armature d'oro divine da potere vendere) e sempre per il fatto che KURUMADA è costretto, dal suo pubblico tradizionalista di casa giapponese, a rendere mediocri ed insufficienti le gesta dei 12 GOLD SAINT. Comunque sia, in uno scontro ( senza barriera di HADES, magari nel regno degli inferi) tra SHAKA e RHADAMANTIS avrebbe sicuramente vinto SHAKA perché anche KANON di Gemini stava facilmente sconfiggendo RHADAMANTIS. SHAKA non aveva bisogno di essere inviato negli inferi con l'urlo di Atena da quei tre rinnegati poiché , essendo guardiano della porta eterna ed avendo l'ottavo senso, poteva tranquillamente scendere nel regno degli inferi quando desiderava. Virgo ha utilizzato tale strategia per ingannare e confondere i nemici SPECTRE di HADES.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      ​​@@SamueleBianchi-v7c Kanon non sconfigge affatto facilmente Rhadamanthys, loro due sono alla pari e i loro scontri sono sempre interrotti e hanno anche degli handicap, inoltre anche Rhadamanthys e Shaka lo sarebbero alla pari e infatti il Cosmo di Rhadamanthys è definito come raro persino tra i Gold Saint, lo stesso Cosmo di Shaka e Kanon appunto. Shaka non è guardiano di nessuna porta eterna, sono invenzioni pompose del doppiaggio Italiano come al solito e io che non l'ho mai visto scopro sempre nuove stranezze di quel doppiaggio... 😅 Shaka era l'uomo più vicino agli dei perché conosceva già l'Ottavo Senso.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 หลายเดือนก่อน

      @@stem.2934 allora la faccenda della barriera deriva dal fatto che nell'anime quando fu animata quella scena fu scritta come se la barriera non ci fosse quindi si: hai un giudice che mette al tappeto tre gold senza barriera. E questo è un fatto.
      Poi (e ci sono fonti) nel meikai viene ripreso il dialogo sulla barriera di Canon e Rada, ripristinandola. In generale cmq dal punto di vista delle funzioni comuniticative il doppiaggio di Hades è fedele, semmai viene ripreso (specie fra e con gli dei) un modo di parlare molto aulico (esempio Hades dice "Da sempre gli insegnamenti più alti cercano di porre un limite ppure L'uomo persiste nella colpa, insiste nell'errore" o le citazioni della divina commedia come "Prima Valle attende chi vita altrui spense" che è una citazione del verso "Caina attende chi a vita ci spense").

  • @MarcoMate87
    @MarcoMate87 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie per l'analisi, interessante come sempre. Io vedo un altro possibile esito, diverso dalla vittoria di uno dei due ma anche dalla mille giorni: un pareggio con morte, o come minimo riduzione in fin di vita e svenimento, di entrambi. Questo deus ex machina è molto spesso usato dal Kuru nelle battaglie in cui i contendenti sono praticamente alla pari: Sirio vs Shura, Hyoga vs Camus e Shun vs Aphrodite finiscono tutte così, con morte (o riduzione in fin di vita) di entrambi i contendenti. In definitiva, per me Shaka vs Saga è davvero una battaglia tra due cavalieri dai poteri immensi, probabilmente equivalenti, dunque un pareggio mi sembra il risultato più probabile.

  • @85Linko
    @85Linko หลายเดือนก่อน +6

    Sempre pensato che Saga sia il più forte. Anche se nell'opera ci sono anche vari elementi che fanno propendere dalla parte di shaka

  • @Sir_J4ck
    @Sir_J4ck หลายเดือนก่อน +3

    Mai capito da dove provenisse la convinzione di qualcuno riguardo una superiorità di Saga.
    Gemini più altri due sono riusciti ad uccidere Shaka solo perchè lui l'ha permesso, è mostrato molto chiaramente nell'opera.

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน +2

      Se hai seguito la saga consideri più forte Saga, se sei shakista ti autoconvinci che sia più forte Shaka. Di solito funziona così.

    • @Sir_J4ck
      @Sir_J4ck หลายเดือนก่อน

      @@user-io10 io preferisco Saga, ma la superiorità di Shaka è palese

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน

      @@Sir_J4ck non lo è per struttura della storia, non lo è per dichiarazioni esplicite e nemmeno analizzando i contenuti mostratici.

    • @erinblue4043
      @erinblue4043 หลายเดือนก่อน

      Quello stupido di MrMassy81 sul tubo supportava la superiorità di Saga e zittiva ed insultava tutti coloro che invece avevano dubbi al riguardo. In questo video approfondito invece si analizzano meglio i personaggi, mentre Massy vista la sua scarsa conoscenza del'opera, si limitava ad un analisi basta solo sulla saga delle dodici casa, non valutando minimamente che il lato malvagio di Saga può essere eventualmente purifocato da Virgo e combattuto dallo stesso Saga.

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน +3

      @@erinblue4043 hai avuto la purificazione del cuore di Kanon e non mi pare che abbracciare Atena lo abbia reso più debole. Oltretutto questo video di fatto non analizza i 2, si sofferma su Saga per cercare di creare gli appigli sui quali poi affermare la presunta superiorità di Shaka, addirittura accreditando come realistico lo scontro della serie Hades, dove i 3 rinnegati avrebbero voluto rivelargli la loro vera missione, ma la loro volontà era stata frustrata dalla vista delle farfalle infernali, lì per sorvegliarli. Lotta interiore di cui Shaka è consapevole peraltro. Conoscere bene l'opera non ti dà il diritto di reiventarla a favore della tua appartenenza ad una fazione e questo video è shakismo senza limitismo.

  • @LukeBertoldi
    @LukeBertoldi หลายเดือนก่อน +12

    Secondo me si sottovaluta molto l'abbandono Dell'Oriente 😅

  • @dioramapresepe7972
    @dioramapresepe7972 หลายเดือนก่อน +7

    NON commento mai perchè ritengo che le teorie siano perfette, però questa volta hai fatto "cilecca" non darei per scontato che il SAGA cattivo fi fa esorcizzare ... secondo me quel saga lo uccide a shaka proprio perchè è palesemente il piu forte guerriero di quel momento.

    • @Goldcylinder3
      @Goldcylinder3 หลายเดือนก่อน +1

      esatto, questa è una delle poche volte in cui sono in disaccordo con lui

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน +2

      Ma anche far passare il Saga buono per meno determinato è una forzatura: è uno che si suicida perché il suo corpo, fuori dal proprio pieno controllo, non era stato dalla parte della giustizia. Più netto e determinato di così: la sua vita che vale nella misura on cui è utile alla causa di Atena. Poi, anche far passare lui per incompleto per la questione della mancanza di tecniche difensive (non carenza, non ne ha proprio), che volendo fa più pensare ad un cavaliere che non contempli la possibilità di essere messo in difficoltà, mentre sul fatto che Shaka non ha colpi fisici nulla da da eccepire.

  • @MichaelTolla
    @MichaelTolla 18 วันที่ผ่านมา +1

    sono due i personaggi che a mio avviso si sfidano l'onere e l'onore: Shaka (Virgo) e Gemini (Saga). Quest'ultimo, in particolare, appare come uno dei cavalieri più potenti in termini offensivi, complici soprattutto due tecniche assurde del calibro di Dimensione Oscura ed Esplosione Galattica, la seconda in grado tra l'altro di scagliare contro il suo avversario un'intera galassia frantumata sotto il micidiale potere del suo cosmo.
    Tuttavia, al contrario di Shaka, Gemini pecca in ambito difensivo dove invece il suo diretto rivale, in questa occasione, brilla pesantemente. La sua straordinaria barriera gli permette persino di tenere a bada tre Cavalieri suoi pari, Saga, Camus (Aquarius) e Shura (Capricorn) nonché di ribaltare la situazione a suo favore e giungere vicino all'impresa di metterli fuori gioco. Certo, è doveroso aggiungere che in quel contesto i tre erano debilitati dall'assenza della loro Armatura, ma è interessante notare che nonostante tutto è lui stesso a svelare di poter essere sconfitto unicamente da un colpo proibito a discapito del loro status di Cavaliere d'Oro.
    A mio avviso, inoltre, Virgo è superiore a Gemini anche dal mondo in cui combatte i protagonisti durante la loro scalata, ovvero rimanendo ancorato al suo trono e battuto solo da quella che pare essere una decisione di Kurumada di forzare la narrazione. Resta importante, infine, ricordare il suo ruolo di reincarnazione di Buddha che, al pari di una divinità, lo rende quasi invincibile. In sede di attacco spicca la sua mossa "Abbandono dell'Oriente" mentre in ambito difensivo l'abilità "Per il Sacro Virgo" è estremamente utile per privare i suoi avversari dei sensi.

  • @daviDDiamanti8056
    @daviDDiamanti8056 หลายเดือนก่อน +4

    Oh my God 😱
    La resa dei conti definitiva nota anke cm lasciate ogni speranza o voi ke guardate oppure fuggite sciocchi 😅👋

  • @namedasurname3968
    @namedasurname3968 หลายเดือนก่อน +4

    Grazie mille per questi due mesi di full content 6 volte alla settimana; peccato sia arrivato al termine.

  • @Dain8888
    @Dain8888 หลายเดือนก่อน +2

    Saga è chiaramente il più forte e viene detto in Soul of Gold e per la gente che mi viene a scrivere che non è canonico sappiate che non mi interessa, è comunque un prodotto ufficiale e nel manga.

    • @Iperione100
      @Iperione100 หลายเดือนก่อน

      Nell’Hypermyth, Kurumada dice che secondo lui il più forte è Mu.
      Se stiamo dietro a ‘ste cose, addio.

    • @AndreaDei-pv3yy
      @AndreaDei-pv3yy หลายเดือนก่อน

      E tutte le volte che nella serie classica viene detto che è Shaka il più forte? perchè viene ignorato quello che viene affermato proprio nella saga originale classica? E guardate un affermazione di Soul of Gold dove si dice che Saga è il più forte e Shaka il più potente. E Saga combatte contro un cavaliere normale senza alla fine ucciderlo e Shaka combatte contro un dio dotato del dono dell'invincibilità e lo uccide, tra l'altro facendo un gesto di clemenza privandoli il senso del tatto per non fargli provare dolore. Non è Saga a combattere e sconfiggere un dio, ma Shaka ;)

    • @andreachiocchi171
      @andreachiocchi171 หลายเดือนก่อน

      A me non interessa che a te non interessi che si dica che non è canonico. Soul of gold è una baggianata pazzesca e non conta niente nell universo saint seya, come del resto tutti gli spin off e non venitemi a dire che sono prodotti “ufficiali” perché non mi interessa 😊

  • @carlodiaddario3116
    @carlodiaddario3116 หลายเดือนก่อน +6

    Non per nulla Shaka è l'uomo più vicino a Dio!

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน

      @@carlodiaddario3116 a Buddha, che era un uomo "illuminato", non esattamente un Dio come lo intendiamo noi

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 หลายเดือนก่อน

      Anche Saga viene considerato un Dio, anzi lui e Kanon li prendono in giro ( Apollo e Nettuno).

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน

      @@edoardocostanzo9567 sì, ma per tutti sono modi di dire, usati per enfatizzarne le qualità (non necessariamente in combattimento). Che tra loro non ci siano divinità, lo si vede chiaramente al muro del pianto

  • @user-io10
    @user-io10 หลายเดือนก่อน +9

    Diciamo che sulla "privazione dei sensi" l'inesattezza è clamorosa: Ikki trae dalla privazione dei sensi di Shaka la forza per batterlo, nessuno batte Saga grazie all'accumulo di cosmo. Piuttosto, l'unica cosa che emerge nell'opera è l'incoerenza nella gestione di situazioni simili, che poi causano quelle zone d'ombra in cui vale tutto ed anche il suo contrario. Molto testo per una conclusione shakista.

  • @AmedeoToma
    @AmedeoToma หลายเดือนก่อน +3

    Dragon l'aveva già detto diverse volte che secondo lui alla fine avrebbe vinto Shaka, e ho visto che sono state citate diverse cose dette fra me e stem 😂... ma l'unica cosa che ricordo di aver concluso almeno io era che, fra tutti i gold, di sicuro fra Saga e Shaka è una mille giorni, mentre magari per altri no. Poi può vincere Shaka o Saga non fa differenza. Onestamente la parità o le questioni dell'autore e dello sceneggiatore non le trovo noiose, o almeno io (mi spiace Dragon 😂)

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      Si abbiamo analizzato questo tema a lungo sia qui che sul forum contribuendo ai contenuti del video e ben venga. 😊 Ma alla fine questo scontro è assolutamente equo e non si può dire che Shaka sia superiore solo perché mette a segno una tecnica. Anche Shion e Dohko sono perfettamente pari ma Shion dice a Dohko che se lo avesse beccato con quello Hyakuryuha in versione giovane lo avrebbe sconfitto.

    • @AmedeoToma
      @AmedeoToma หลายเดือนก่อน +1

      @stem.2934 a proposito, parlando di Dohko 324enne (corpo di 18enne ma esperienza di 324enne), mi verrebbe da dire che anche loro potrebbero fare una mille giorni con Shaka e Saga per vedere chi sia il più forte. Forse anche Shion 18enne o Mu. Ma penso che sia stato già trattato come tema, ora non ricordo🤣 o anche Micene se fosse sopravvissuto e fosse diventato più forte etc...

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      @@AmedeoToma Loro di poco vincerebbero, Kurumada in intervista e anche la Taizen dicono che quello Shion ringiovanito non avrebbe perso contro Saga e quindi i vecchi maestri rimgiovaniti sono in assoluto i più forti ma sono un po' un "barare" diciamo. 😅 Hanno entrambi un power up divino ma senza quello e quindi da vecchi perdono contro Saga come accade con Shion.

    • @AmedeoToma
      @AmedeoToma หลายเดือนก่อน +1

      @@stem.2934 si infatti avevo detto Shion 18enne e Dohko col corpo da 18enne e l'esperienza da bicentenario. Comunque una serie di video what-if con scontri come "Aioros se fosse sopravvissuto e diventato più forte ma comunque non quello di episode g" o "Cain, Abel, Aspros, Defteros..." etc... ci si sprecherebbe insomma... Dragon dovrebbe fare una serie praticamente infinita di podcast 😱🤩

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@AmedeoToma Eh si Aiolos sarebbe forse ancora un gradino dietro Saga come erano a quel tempo e quindi quasi pari... Se poi andiamo a cercare i Gold di altre epoche figurati... 😊

  • @saracenkyan
    @saracenkyan หลายเดือนก่อน +1

    Ovviamente vince Shaka, mai stato dubbio.
    Saga é il cavaliere d'oro più forte, ma Shaka ha trasceseso lo status di Cavaliere d'oro è al di sopra.
    Quando si scontra con i 3 colleghi non li uccide perché li vuole spingere ad usare il colpo proibito per causare la sua morte e permettergli raggiungere il suo scopo.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Anche le motivazioni di loro tre sono molto ambigue e vorrebbero a tutti i costi non uccidere Shaka, non dimentichiamo le lacrime di sangue che vede Mu. Quindi è una situazione molto ambigua anche dal loro lato.

  • @bluesoul7163
    @bluesoul7163 หลายเดือนก่อน +1

    Io ho sempre visto la cosa come la classica battaglia dove difficilmente uno dei due ne uscirebbe vincitore…
    Ma se dovessero puntarmi una pistola alla tempia per sceglierne uno direi forse Shaka….
    Mi sembra di averlo scritto ieri da qualche parte, però come detto anche nel video in cui parlavi degli attributi dei cavalieri da 1 a 5, vedo Saga come il Cavaliere che ha la forza fisica e potenza distruttiva maggiore…. Ergo, l’attacco più potente tra tutti i Gold Saints….
    Shaka invece viene considerato come il Cavaliere più vicino ad un Dio è quello dal cosmo più grande di tutti….
    Quello che davvero poi lo rende a mio avviso davvero OP è la sua difesa impenetrabile….
    Tra quando medita che diventa praticamente untouchble, tra che se apre gli occhi sono azzi amari sia per attacco che difesa, trovo che Shaka sia quello con la difesa più impenetrabile….
    Quindi tornando alla sfida alla morte tra i due Cavalieri d’Oro, vedrei probabile un pareggio…. Da cui entrambi potrebbero uscirne uccisi o senza più energie da non rialzarsi….
    Però se proprio devo dire quello che potrebbe avere più possibilità di rimanere in piedi dopo uno scontro mortale, direi forse Shaka…
    Proprio per i motivi sopracitati, per quando l’energia distruttiva di Saga sembri inesauribile, potrebbe bruciare tutto il cosmo prima di essere riuscito a battere Shaka… il quale è più probabile che rimanga con ancora Cosmo disponibile per un ultimo attacco quando Saga appunto è al suo limite….
    Che ne pensate ??

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus8985 หลายเดือนก่อน +2

    Saga resta sempre il top! Ricordo che nello scontro Ioria del Leone e un Shaka depotenziato, i loro poteri si equivalevano tanto da costringere Saga ad intervenire. Se non sbaglio kanon aveva 8 senso e non escludo lo avesse pure il fratello. A mio parere Saga non diveva essere molto lontano in termini di potenza dal cavaliere più vicino agli dei ma incapace di capire la natura malefica del grande sacerdote!

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Si Saga e Kanon hanno un Cosmo anche loro come Shaka ad un passo dell'Ottavo Senso, la sola differenza con Shaka è che loro non lo avevano mai risvegliato.

    • @sinergy-r7m
      @sinergy-r7m หลายเดือนก่อน

      A parte chi l'ha detto che shaka era depotenziato? te lo sei inventato perché il leone d'orato ha tenuto testa a tutti e due!!! comunque e una battaglia molto aperta non saprei scegliere, straordinari tutti e due!!!! Però io preferisco Kanon, Scorpio e Ioria.

    • @galvatronprimus8985
      @galvatronprimus8985 หลายเดือนก่อน +1

      @sinergy-r7m era depotenziato perché teneva gli occhi chiusi. Di quanto aumenti la dua potenza al pieno non è dato saperlo!

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      @sinergy-r7m Sia Shaka che Saga non erano al loro massimo, Shaka perché non ha aperto gli occhi e Saga perché era senza Cloth. Lo stesso Aiolia dirà che se Shaka apre gli occhi non c'è possibilità contro di lui. Saga e Shaka sono un gradino sopra alla forza dei Gold Saint altrimenti non sarebbero definiti i più forti, quasi divini, dotati di un Cosmo superiore, ecc.

  • @markdagfrombeyond007
    @markdagfrombeyond007 หลายเดือนก่อน +28

    Secondo me vince Shaga😂

    • @uforob5601
      @uforob5601 หลายเดือนก่อน +2

      È una fusion! Esiste qualcosa di simile in opere anche spin-off di Saint Seiya?

    • @lucadragone1728
      @lucadragone1728 หลายเดือนก่อน

      ahahahah

    • @markdagfrombeyond007
      @markdagfrombeyond007 หลายเดือนก่อน

      ​@@uforob5601
      Mmmh non credo ma non ho visto tutti gli spin off. Di solito, uniscono solo i cosmi

    • @galvatronprimus8985
      @galvatronprimus8985 หลายเดือนก่อน

      😂😂😂

    • @stopilluminati4059
      @stopilluminati4059 หลายเดือนก่อน +2

      Shakira!!!

  • @Rcecio84
    @Rcecio84 หลายเดือนก่อน +8

    Premetto che tra i due personaggi preferisco Virgo, e sono anche del segno della vergine, pero' tra i due a mio parere e' piu' forte Gemini. Il discorso della battagli 3 vs 1 per me e' stato frainteso: si tratta di una messinscena messa in atto consapevolmente da tutti e 4. Lo scopo e' mostrate ad Hades ed alle sue spie (le farfalle infernali) che i 3 rinnegati siano disposti ad usare persino l'Athena Exclamation pur di raggiungere il loro obbiettivo. Per questo Shaka dice a loro di usarla, cosi' nello stesso momento si ottengono 2 vittorie... da un lato la fedelta' dei 3 rinnegati e' dimostrata, e dall'altro Shaka puo' morire ed andare nell'Ade a continuare la battaglia. Kurumada e' sempre molto paraculo quando fa scontrare personaggi quasi pari, lasciando sempre una scusa o una giustificazione per lo sconfitto "se X non fosse stato esausto dallo scontro percedente, se Y non avesse avuto un'armatura superiore, se Z non fosse stato colto di sorpresa" etc etc. ed una vittoria cosi' netta di Virgo contro ben 3 cavalieri d'oro mi ha sempre puzzato. Si e' visto qualcosa di simile in Mur vs Cancer & Fish, ma li' i 2 facevano la parte del cattivo e non avevano una motivazione forte e giusta (almeno all'inizio).

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      Si infatti quello scontro presenta molti elementi di inquinamento diciamo e Saga e Shaka sono due veri titani sullo stesso piano come potenza. Deathmask e Aphrodite sono vittima del potere notevole di un Mu arrabbiato ma se anche Shura e Camus lo avessero fronteggiano non sarebbe stato facile nemmeno per loro.

    • @stekero
      @stekero หลายเดือนก่อน +1

      premettendo che ti risponde il video, se lo ascolti fino alla fine, trovo molto difficile sostenere che si trattengano, quando poi scagliano un atena exclamation pari a mur, milo e aiola.
      Comunque tu la voglia vedere, shaka li ha obbligati ad impegnarsi come quando poi affrontano tre gold insieme.

  • @eintweihencrothen4502
    @eintweihencrothen4502 หลายเดือนก่อน +11

    Shaka vince extreme diff

  • @giandibla2906
    @giandibla2906 หลายเดือนก่อน +7

    Da dire anche che Ikki col suo Fantasma Diabolico fallisce contro Shaka che glielo rimanda indietro, mentre con Saga ha successo...anche se un successo completamente inutile vista la sua povera sorte, ma il colpo va a segno

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Si è noto infatti che probabilmente Shaka è immune a quel tipo di attacchi. In fondo in quello Ikki è pari a Saga ma inefficace contro Shaka.

    • @MarcoMate87
      @MarcoMate87 หลายเดือนก่อน +1

      C'è pure da dire, però, che Ikki resiste contro Shaka per quasi un'ora e, in ogni caso, la loro battaglia finisce sostanzialmente in pareggio; viceversa, Saga massacra Ikki, che pure è uno dei cavalieri più forti in assoluto. La realtà dei fatti è che la potenza distruttiva di Shaka non è paragonabile a quella di Saga. I colpi di Shaka possono indebolire molto l'avversario, ma finirlo è un'altra questione. Boh, la questione è comunque estremamente difficile.

    • @giandibla2906
      @giandibla2906 หลายเดือนก่อน

      A me sarebbe piaciuto l'autore mantenesse l'idea originale...tutti pari...e chiunque si affronti...morte reciproca...ma tant'è 😅

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      @@MarcoMate87 Esatto Saga ha una potenza inaudita mentre Shaka è più basato sul combattimento strategico tra difese e debuff. È un confronto molto difficile.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      @@giandibla2906 Ma è ancora così in linea generale, quelli come Saga e Shaka sono eccezioni ma di solito i membri dello stesso gruppo hanno poteri simili. Ma sin dal momento in cui Aiolia sfida il Sacerdote che dovrebbe essere il momento in cui c'è ancora questa idea del tutti pari in realtà vediamo Aiolia che combatte Saga senza Cloth il quale gli lancia un colpo che lui non riesce a vedere e viene atterrato e poi dando il massimo con Gold Cloth e tutto riesce un minimo a tenere botta con appunto un Saga disarmato. Praticamente quello che dice Milo di Kanon, se reagisse in quel momento (e Kanon era senza Cloth) riuscirei a malapena a tenere botta ma probabilmente avrei la peggio. Insomma Saga/Kanon >> Aiolia/Milo è sempre stato un punto fermo anche quando sembrava che tutti i Gold fossero pari ma valeva, e vale ancora, solo per la maggioranza e in linea generica.

  • @AndreaDei-pv3yy
    @AndreaDei-pv3yy หลายเดือนก่อน +1

    Le regole che governano Saint Seiya, come i discorso del cosmo e dei sensi ecc. sono di derivazione Buddista. l'Ottavo senso come il settimo a scendere sono i livelli di coscienza secondo la tradizione Buddista. Ora Shaka (Shakyamuni) è la reincarnazione di Budda. Quando infatti nasce dal fiore di loto (simbolo di eternità) dice alzando il dito al cielo, NE IN CIELO NE IN TERRA NESSSUNO E' PIU IMPORTANTE DI ME. Ora secondo voi se una storia è basata su concetti biddisti, chi nel buddismo è la massiam espressione se non Budda o la sua reincarnazione? Saga? Se avesse scritto un opera basata sul cristianesimo e al suo interno avesse inserito la reincarnazione di Cristo, chi secondo voi sarebbe stato il più forte? Saga o la reincarnazione di Cristo?

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน

      Essendo il Buddismo una religione diffusa soprattutto in Asia è normale che ci siano riferimenti culturali, ma non è su quelli che si struttura, come ha recentemente ricordato su un altro canali uno degli autori dei dialoghi italiani dell'anime classico. Senza Saga e Kanon non ci sarebbe la trama delle 12 case e di Nettuno, non esagerare😅

  • @ErikKonser
    @ErikKonser หลายเดือนก่อน +4

    Soul of Gold è Canonico? Lì si dice chiaramente che Saga è il più forte.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 หลายเดือนก่อน

      I giapponesi non hanno la nostra idea di canone. Limitati a sapere che è canonico all'anime. E virgo anche lì viene deto essere il più vicino agli dei, ora come fanno le due cose a essere in accordo? semplice, o ammettiamo che uno è quello che ha il cosmo più ampio (Virgo) mentre l'altro ha la maggiore potenza di fuoco (Gemini)

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน +2

      @@carlocumino824 vicino a Dio non significa che ha il cosmo simile a quello di un Dio

    • @ErikKonser
      @ErikKonser หลายเดือนก่อน

      @ premetto che sono della bilancia. Detto questo se si parla del più forte (potente) è Saga, detto e ribadito più volte nella linea canonica. Se invece si parlava del più vicino agli dei, ovviamente è Shaka. Che poi “il più vicino agli dei” vuole stare a significare che è potentissimo , l’idea è quella…di solito quando si usa è per evidenziare qualcosa di irraggiungibile. Però se si parla di potenza come in questo caso, è Saga. La esaustiva spiegazione del “dragone” è sempre una spiegazione personale, anche se fatta in modo impeccabile.

    • @andreachiocchi171
      @andreachiocchi171 หลายเดือนก่อน

      Hahaha canonico ? È un prodotto per bambini che non ha niente a che vedere con l’opera. È fuffa

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน

      @@andreachiocchi171 SoG è canonico nella timeline dell'anime.

  • @robertominisi2318
    @robertominisi2318 หลายเดือนก่อน +1

    Nella battaglia delle 12 case TUTTI i cavalieri d'oro (o perlomeno quelli che decidono di combattere) subiscono un attacco deciso dai bronze.
    Anche il Saga malvagio, quello con il lemure, contro un seiya senza sensi e tutto distrutto.
    Tutti tranne uno, ossia Shaka.
    Nonostante combattesse contro il più forte dei bronze, quello immortale (che avrebbe potuto lasciare morire suicida e tornare dallo spazio esterno da solo).
    Gli altri 3 vengono letteralmente spazzati come foglie secche.
    per non parlare poi della saga di Hades.........
    Shaka ha dimostrato di essere assolutamente il più pericoloso tra i gold saint, nonchè il più completo in termine di tecniche e capacita offensive e difensive.

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน

      @@robertominisi2318 un post con livelli di confusione che mi lasciano tra la vertigine e l'ammirazione😅

  • @LivjamNick
    @LivjamNick หลายเดือนก่อน +1

    SHAKA, per la tecnica difensiva e alcune altre tecniche che hai menzionato, difficili da contrastare per Saga che non ha una tecnica difensiva.

  • @alessandrofrea2671
    @alessandrofrea2671 หลายเดือนก่อน +4

    Ribadisco,sempre shaka

  • @Son_Goku_34z
    @Son_Goku_34z หลายเดือนก่อน +2

    Premettendo che ovviamente si discute per divertimento e che si tratta di opinioni e interpretazioni personali su un'opera di fantasia, lascio questo piccolo contributo in questa appassionata diatriba per dire che non sono d'accordo: i rinnegati nel 3 vs 1 sono dalla parte di Atena. Tralasciando l'indebolimento per la mancanza delle loro armature d'oro, è palese che si trattengano dall'uccidere Shaka nella speranza che li lasci passare. Non avrebbe senso per i rinnegati dotare Atena della sua armatura ma privarla di alcuni dei suoi cavalieri migliori. Per tali ragioni i rinnegati temporeggiano e non lottano al massimo fin da subito nella speranza che i cavalieri d'oro capiscano. Con Shaka perdono la scommessa e danno l'opportunità a quest'ultimo di mettere il terzetto alle strette con il Tenbu Horin. Shaka ha le sue motivazioni per la storia dell'ottavo senso; ma se il 3 vs 1 avvenisse in uno scenario neutro di lotta mortale tra cavalieri d'oro, dubito che il Khan possa resistere a un attacco combinato a piena potenza di Galaxian Explosion, Aurora Execution ed Excalibur, senza contare l'esito di un assalto strategico combinato da parte di tre dei più forti ed esperti cavalieri d'oro. La valutazione delle tecniche come peso oggettivo per il giudizio secondo me da sola non funziona: scudi e barriere invincibili sono tali finché non vengono immediatamente infranti, colpi invincibili e onnipotenti sono puntualmente ribattuti o raggirati, è sempre una questione di opinione, non c'è un metro fisso: la potenza e l'efficacia dei colpi possono variare. La retcon del lemure ha il suo peso positivo o negativo a seconda delle opinioni, la tralascio e credo che l'esorcismo da parte di Shaka sia un po' troppo una forzatura, tra l'altro se non se ne è accorto per un decennio. Considerando solo Saga, con la "lore" estesa degli spin-off è certamente superiore. Tu stesso, nel classificare i cavalieri d'oro, hai affermato che consideri Shaka un pelino superiore, ma Saga guadagna dagli spin-off e lo hai classificato più in alto, ma in questo non hai riportato le stesse motivazioni. Anche solo considerando la serie classica, ritengo Saga superiore: era uno dei due cavalieri veterani insieme ad Aiolos, il che lo rende almeno più esperto e per più di un decennio domina e inganna tutti gli altri cavalieri d'oro, incluso Virgo. I cavalieri d'oro non sono degli sprovveduti, ma se Saga è capace di ingannare e manipolare i cavalieri d'oro nella loro missione quotidiana, Shaka incluso, significa che ha capacità, abilità e valori, per quanto negativi, che gli altri cavalieri non hanno. A dimostrazione della destrezza e della superiorità di Saga, sia mentale che marziale, c'è il caso dello scontro tra Leo e Virgo, nel quale Saga riesce a manipolare la mente di Aiolia sotto il naso dello stesso Shaka. Se Shaka fosse stato al livello di tre cavalieri d'oro, si sarebbe quantomeno accorto del colpo assestato, mentre invece non sospetta minimamente dell'accaduto. La scena dimostra la superiorità e il controllo che Saga ha sui cavalieri d'oro; in un uno contro uno queste qualità verrebbero indubbiamente fuori e Saga la spunterebbe. Per aggiungere altre motivazioni: Saga è un dittatore spietato e malvagio, vuole mantenere il suo esercito di cavalieri d'oro per sfidare anche gli dei, e se non fosse stato per la sua parte buona, sarebbe anche riuscito ad uccidere la povera Atena (i cavalieri non avrebbero mai saputo dello scudo di Atena senza il Saga buono). Se Shaka fosse davvero stato pari a tre cavalieri d'oro o una minaccia tale da poter prevalere su Saga, voglio pensare che una mente malvagia come quella di Arles, in dieci anni, avrebbe escogitato qualche accusa di tradimento e mandato quattro o cinque cavalieri d'oro ad ucciderlo. Opinioni divergenti a parte, mi piace davvero molto il tuo canale, Shiryu, per gli argomenti e lo stile con cui li racconti. Grazie e buon lavoro.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Ottima analisi tranne un paio di cose, abbiamo visto tramite Shion vs Dohko e non solo che le Surplice non danno meno potenza d'attacco e c'è comunque una coerenza su quello viene detto sulle varie tecniche e l'effettiva efficacia, ecc ma per il resto a parte appunto dire che quello che i personaggi dicono ha il suo valore la disamina è perfetta e tiene conto della grandezza del personaggio di Saga in tanti aspetti. Ah, anche la cosa dello spirito maligno è dimostrato che non gli dia un power up perché Kanon riesce ad eguagliarlo senza averlo ma solo arrabbisndosi molto. In pratica Saga malvagio è un Saga molto arrabbiato. 😁

    • @AI-kt4mq
      @AI-kt4mq หลายเดือนก่อน

      Non so perché tanti pensano che Shaka sia soggiogato da Saga alle 12 case. La sua mente non può essere manipolata ( vedi scontro con Ikki ) anzi e' Saga a chiedere a Shaka di difenderlo da Ioria. Shaka non si fa problemi e combatte per lui solo perché pensa sia il grande sacerdote ed esegue i suoi ordini come nell'ordine delle cose...lo segue perché sa che e' forte finché Atena non si rivela all'altezza. Non solo lui, Ioria, Toro, Milo ed altri fanno lo stesso... Ovviamente non perde contro Ikki anzi lo salva e poi da lì diventa più umile e forse ancora più forte perché legato ad Atena. Non a caso e' lui a scortare la Dea negli inferi. Grazie all'ottavo senso a pieni poteri anche in Ade. Parliamoci chiaro ha i poteri, difese e cosmo impareggiabili solo il colpo di esplosione galattica di Saga è più distruttivo. Ma nel complesso io vedo una superiorità di Shaka anche se di poco perché comunque Saga e' fortissimo. Poi ok io sono vergine posso essere di parte ma sono anche ascendente Gemelli e quindi patteggio x entrambi😅

    • @andreachiocchi171
      @andreachiocchi171 หลายเดือนก่อน +1

      Solo dei bambini potrebbero pensare che saga shura e camus combattino sul serio. Altrimenti avrebbero fatto a pezzi Mur appena giunti al santuario. Ma ti pare.

  • @caiusrogitus9348
    @caiusrogitus9348 หลายเดือนก่อน +3

    Vince Saga, Shaka non ha colpi d'attacco altrettanto forti

  • @Ilsuinocelestiale89
    @Ilsuinocelestiale89 หลายเดือนก่อน +5

    Secondo me si ammazzano a vicenda

  • @superdragonheroes
    @superdragonheroes หลายเดือนก่อน +1

    Saga che abbia un boost è una opinione ma rimanete solo una opinione appunto, Saga senza spirito potrebbe essere anche migliore di quello che abbiamo visto, ricordiamoci che sarebbe stato preso per essere il Pope, quindi una potenza superiore Aiols, Lemure non ha senso, al momento del concepimento del manga non se ne e' mainparlato. Saga vince per potenza ed esperienza. Entrambi con l'armatura d'oro senza ferite la potenza di Saga è devastante, poi che sia stato depotenziato nella serie di Hades per seguire le orme della scalata di Seiya e Company è solo esigenza di trama.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Infatti è dimostrato che non gli dà nessun vero boost il Lemur se non fargli dare il massimo con grande aggressività ma il Kanon super motivato che attacca l'inferno non è da meno di quel Saga inarrestabile e sarebbe stato così anche un Saga buono finalmente in prima linea con tutte le sue forze.

  • @giovanniceniviva
    @giovanniceniviva หลายเดือนก่อน +1

    Inutile fare supposizioni. Gemini è il più forte perché viene detto a più riprese sia nel manga sia da kuromada stesso. L’autore decide. Tutto il resto è aria fritta.

    • @UltimateRyo
      @UltimateRyo หลายเดือนก่อน

      Tutto giusto, infatti a domanda diretta Kurumada ha risposto "Shaka".

  • @claudiocozzolino5729
    @claudiocozzolino5729 หลายเดือนก่อน +1

    Ma non hai considerato che i cavalieri d'oro dovrebbero già conoscersi tutti e quindi tutti conoscono le tecniche segrete di tutti? 😅

  • @user-ly6jd6ch3z
    @user-ly6jd6ch3z หลายเดือนก่อน +3

    Shaka senza dubbi:
    il Tenbu Horin è impareggiabile
    Shaka ha delle capacità difensive che Saga non ha
    Possiede l'ottavo senso, quindi può resistere alla dimensione oscura

    • @AI-kt4mq
      @AI-kt4mq หลายเดือนก่อน +1

      Analisi semplice ma perfetta!

  • @dinosantanello6342
    @dinosantanello6342 หลายเดือนก่อน +8

    Io mi chiedo invece chi sia il terzo più forte...per me è Mu!

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 หลายเดือนก่อน +3

      Per me Dohko, ovviamente da giovane come lo si è visto nella serie di Hades. Se non contiamo questo fattore direi anch'io Mu.

    • @Andrele7
      @Andrele7 หลายเดือนก่อน +1

      Ti direi o Mur, Dohko ma non escluderei nemmeno Aiolos

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +3

      ​@@ryomanagare1381 Dohko ringiovanito dal potere divino è pari a Shion anche lui ringiovanito dal potere divino e loro sono probabilmente leggermente superiori a Saga e Shaka in quella versione "truccata" ma la loro forma da vecchi è leggermente inferiore. Lo dice sia la Taizen che Kurumada in intervista che quello Shion non avrebbe perso contro Saga ma sono un Shion e un Dohko che "barano" nel senso che hanno sia l'esperienza enorme degli anziani maestri che il corpo ringiovanito.

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 หลายเดือนก่อน +2

      @@stem.2934 Giusto, non ci avevo pensato. Grazie per la risposta.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      @@ryomanagare1381 Di nulla è un piacere! 🙂

  • @UltimateRyo
    @UltimateRyo หลายเดือนก่อน

    Sicuro che anche nel manga, saga privi Seiya dei 5 sensi? Vado a memoria, ma ricordo che è un'aggiunta dell'anime. Inoltre Saga non distrugge Ikki, ma lo getta nella dimensione oscura. Lo fa fuori scena per lasciarci con il gliffangher. Infatti quando riappare contro Kanon, dice che è uscito dalla dimensione Oscura di Saga, e lo fa per sminuire il triangolo d'oro di Kanon

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  หลายเดือนก่อน

      No ambo le cose :) Toglie i sensi anche nel manga e conclude lo scontro disintegrando Ikki con la GE

    • @UltimateRyo
      @UltimateRyo หลายเดือนก่อน

      Al fatto della dimensione oscura, è si. Ikki non è immortale, solo la sua armatura lo è. Non viene disintegrato da Saga, ma gettato nella dimensione oscura. Sul toglierò i 5 sensi, andavo a memoria, quindi mi fido se dici che anche nel manga prova Ikki dei 5 sensi.

  • @lucaboncompagni1754
    @lucaboncompagni1754 หลายเดือนก่อน +2

    Non scrivete fesserie, Saga è il più forte.

  • @SamueleBianchi-v7c
    @SamueleBianchi-v7c หลายเดือนก่อน +1

    Anzitutto il discorso delle motivazioni in SAINT SEIYA è un modo ed un alibi per giustificare l'ingiustificabile( ad esempio, un nemico può colpire all'infinito i bronzini minori e quelli si rialzano all'infinto ed anzi alla fine i bronzini protagonisti quando sferrano il colpo di grazia finale, nonostante tutti i colpi subiti, risultano più forti che mai e il tutto è un errore irrazionale di KURUMADA che aveva il reale intento, per ragioni filosofiche orientali già spiegate, di fare prevalere il nulla cosmico rispetto alle gerarchie astrali di riferimento occidentali). Detto ciò, sia Saga che SHAKA sono due segni zodiacali mobili entrambi governati da Mercurio. E , perciò, per chi si intende di un minimo di astrologia classica e moderna il contrasto può anche starci. In uno scontro tra i due GOLD SAINT vedrei prevalere SHAKA poiché, avendo VIRGO fin dall'età di sei anni anche l'ottavo senso( SAGA ha solo il settimo senso) ed essendo guardiano della Porta Eterna, SHAKA è praticamente immortale mentre SAGA non ha il dono dell'immortalità e questo fa un enorme differenza.

  • @bravemaximusshaka75
    @bravemaximusshaka75 หลายเดือนก่อน +2

    Perfettamente d'accordo in tutto

  • @RandySpecial1
    @RandySpecial1 8 วันที่ผ่านมา

    Dipende! Sono stati sconfitti anche da avversari inferiori, quindi ciò non escluderebbe il fatto che una volta possa vincere uno e una volta l’altro! Ogni combattimento è una storia a sé stante! Come nello sport! Quindi ribadisco dipende: dagli episodi, le situazioni, le motivazioni, il momento di forma fisica e mentale e chi dei due in quel frangente ha il supporto dell’emblema di Nike!

  • @Goldcylinder3
    @Goldcylinder3 หลายเดือนก่อน +7

    Assolutamente in disaccordo stavolta.... vedo che che ancora si fa finta di non capire che in Hades Saga ha solo inflitto un piccolo colpo dimensionale e Shaka è tornato tutto sudato e spaventato....
    Poi il discorso dell'esorcismo contro il lemure viene smentito dai fatti, solo la potenza di Atena è riuscita ad abbatterlo.

    • @stekero
      @stekero หลายเดือนก่อน +2

      non mi è sembrato molto spaventato quando ha messo in scacco saga, camus e shura col sacro virgo

    • @Goldcylinder3
      @Goldcylinder3 หลายเดือนก่อน +2

      @@stekero eh non ricordi bene le immagini allora, perché si rifugia trai due ciliegi e Saga dice agli altri due di non avvicinarsi quando ci si siede?
      Voi Shakisti avete la memoria un pochino corta vedo, per non parlare del fatto che si prende in pieno braccio excalibur e rimane sorpreso di non averlo perso. Evidentemente si rende conto che c'è qualcosa di strano, perché excalibur taglia sia il braccio che l'armatura ed è dimostrato sia nella classica che in Lost Canvas.

    • @jee5203
      @jee5203 หลายเดือนก่อน

      ​@@stekero Leggi il manga al posto di dire stronzate, nell'opera originale Shaka suda dopo il colpo di Saga e dice chiaramente che non ha speranze contro tre cavalieri d'oro.

    • @stekero
      @stekero หลายเดือนก่อน +1

      @@jee5203 intanto modera i toni, visto che stiamo parlando di un manga e non del destino di tutta l'umanità
      Secondariamente, io il manga l'ho detto, e se lo hai letto davvero bene, ti ricorderai anche che poi attiva il sacro virgo e li blocca tutti lì e li obbliga ad usare l'athena exclamation come ultima loro opzione.

    • @stekero
      @stekero หลายเดือนก่อน +1

      @@Goldcylinder3 Io non sono uno shakista, e se shaka avesse seriamente pensato di poter stendere tre cavalieri d'oro senza mettere in gioco la sua vita sarebbe stato un povero illuso.
      Ti ricordo inoltre che i dodici cavalieri d'oro non si conoscono a fondo, ergo non conoscono neanche perfettamente le loro tecniche e i loro livelli di forza.
      Su shura, la discussione se i cavalieri traditori si siano trattenuti è antica e sostanzialmente inutile: non ci sono prove oggettive, solo frasette e cose sparse con altrettante controprove. Nello specifico, ti ricordo che sirio affronta shura che si impegna al massimo, ha addosso solo un'armatura di bronzo e ne esce con tutti e quattro gli arti, e quando gli trapassa il petto manco trapassa un organo vitale.

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus8985 หลายเดือนก่อน

    Visto che si è parlato di motivazioni chiedo se con esse Cassius e Castalia abbiano potuto raggiungere così velocemente le varie case.

  • @Andrele7
    @Andrele7 หลายเดือนก่อน +11

    Per mettere fuorigioco Shaka c'è stato bisogno della tecnica proibita di tre gold, tra cui Saga, detto questo Shaka non è piu forte, è di gran lunga il più forte

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +2

      Ikki sconfigge quella tecnica da solo quindi non è vero che non possa essere in qualche modo contrastata portando magari ad un pareggio sacrificandosi e Saga probabilmente non ha un Cosmo tanto inferiore a quello di Ikki in quel momento. Ma in quell'occasione loro tre non si potevano permettere sacrifici di quel tipo.

    • @andreapiz272
      @andreapiz272 หลายเดือนก่อน +2

      Io dico saga perché saga e uno dei personaggi meglio scritti per me di tutti i manga ed anime letti e visto 🎉🎉

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน +2

      Per mettere fuorigioco Shaka è bastato che usasse il proprio colpo più potente su un cavaliere di bronzo.

  • @vincenzoabramo5681
    @vincenzoabramo5681 หลายเดือนก่อน +4

    Non sono attratto da questa tipologia di discussioni. Banalmente, credo che il nemico finale di una saga narrativa, debba essere sempre il più forte, perché contro di lui ciò che si è appreso contro gli altri vale relativamente, e il protagonista di turno deve superare i propri limiti oltre la soglia già raggiunta affrontando i mid boss. Detto questo, vorrei sapere però perché non hai considerato l'età e l'esperienza : quando Shion doveva scegliere il nuovo GS, Shura afferma che nessuno è pari a Saga e Aiolos tra loro. Shaka aveva tipo 7 anni. Penso che questa affermazione, seppur di minima rilevanza, dovrebbe essere messa nella discussione. Sono comunque d'accordo con tutti i tuoi ragionamenti

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Si in quel momento Saga e Aiolos erano più forti di Shaka ma chiaramente dopo Shaka ha recuperato perché appunto era ancora bambino. Certo la differenza di esperienza c'è lo stesso ma forse incide sempre meno andando avanti.

    • @vincenzoabramo5681
      @vincenzoabramo5681 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@stem.2934ma certamente, ero solo curioso di sapere perché non veniva presa in considerazione. Alla fine, a conti fatti, chi è più grande di età viene comunque visto come più potente in generale

    • @Taurinum77
      @Taurinum77 หลายเดือนก่อน +1

      Anche

  • @sciappi74
    @sciappi74 หลายเดือนก่อน

    Bell'analisi. Condivido. Mi piacciono molto entrambi. Non ho mai avuto un'idea di netta superiorità di uno o l'altro, ma l'analisi mi sembra onesta. Però una cosa non è corretta. Saga che distrugge Ikki alla 13a casa. È cmq un Ikki che ha appena acquisito il 7' senso, non ha quindi la stessa velocità di Saga ancora. Infatti non sta al passo. Il perché lo sappiamo tutti, non devo certo scriverlo. Contro Shaka non aveva importanza il raggiungimento o meno della piena velocità della luce, visto com'è andata. Lo scontro di Ikki contro Shaka non si può paragonare in alcun modo con quello contro Saga

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Ikki contro Saga ormai era più o meno forte come un normale Gold Saint per il fatto che mentre Seiya lo atterra solo quando raggiunge, a volte, la velocità della luce, Ikki riesce ad atterrare Saga al primo colpo ma ovviamente Saga è troppo forte anche per un normale livello Gold.

  • @ryomanagare4418
    @ryomanagare4418 หลายเดือนก่อน +1

    Non si sa chi vince, l'importante però è che Aldebaran perda.

  • @rco6088
    @rco6088 หลายเดือนก่อน

    ciao 0) premessa è da stabilire su che piano avviene il confronto: piano fisico, spirituale, psichico, autoritativo (chi è guardiano di cosa), dimensionale, terrestre reale, aldilà, vicinanza o impossessamento da parte degli immortali (e di quale rango) ecc non è detto che una valutazione su un piano valga per l'altro 1) strano che non hai fatto riferimento all'ottavo senso , in battaglia quello dei due che risulterebbe lo sconfitto potrebbe salvarsi in corner e finirebbero solo per essersi danneggiarsi pesantemente a vicenda qui sul piano reale 2) poi teoricamente due cavalieri d'oro vestiti dalle armature legittime, e coscienti e volontari e padroni di se (anche se male informati o in errore) sono sempre pari tra di loro (come se cosmi e armature entrassero in risonanza) vedi scontro virgo VS leone prima che il gran sacerdote colpisca Leone a tradimento nella mente trasformandolo in cattivo fino al sacrificio di Brutos. Tra l'altro vedendo la trasformazione di Ioria, come fa Virgo a non rendersi conto della cattiveria del G.Sacerdote. L’uomo più vicino ad Atena... campa cavallo... bastava il banale buon senso... 3) Vince Gemelli, ma solo perchè è più smaliziato, ma come dici tu su 100 duelli qualche volta vincerebbe Virgo.

  • @giovannipalma4993
    @giovannipalma4993 หลายเดือนก่อน +7

    Virgo ovvio.

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน +2

      Ovvio solo se sei shakista

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      ​​@@user-io10 Infatti perché se fosse ovvio quando Mu e Aldebaran dicono che se veramente il Gold Saint di Gemini è tornato alla sesta casa allora quella sarebbe la battaglia più difficile delle 12 case dovrebbero dire "dopo la sesta casa". Invece loro due danno in quel caso per superiore Saga, vuol dire che non è ovvio. Poi in Hades Dohko dice a Shion che Shaka li accompagnerà all'altromondo e quindi incluso Saga. I personaggi stessi sono molto indecisi...

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน +1

      @@stem.2934 ed infatti alla 3^ casa i combattimenti non vengono consumati fino in fondo, da una parte grazie a Dragane, dall'altra grazie alla parte buona di Saga che impedisce al Sacerdote di andare a combattere con Andromeda. Se lo scontro più importe si fosse consumato alla 3^ casa, oppure se l'avversario più forte lo avessero trovato alla 6^, l'interesse per ciò che sarebbe avvenuto dopo sarebbe stato fisiologicamente bassino; invece gli scontri nelle 12 case avevano lo scopo di preparare i bronzini alla battaglia più dura alla 13^.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      @@user-io10 Si infatti e ovviamente Mu e Aldebaran intendevano se Saga fosse stato fisicamente presente alla terza casa e fanno intendere che sarebbe più temibile di Shaka quindi siamo sempre li ci sono elementi da ambo le parti.

  • @Enjoy91180
    @Enjoy91180 หลายเดือนก่อน +1

    Seppur "shakista" propendo per una guerra di mille giorni, saga non scherza neanche lui.

  • @damianosartoni7914
    @damianosartoni7914 หลายเดือนก่อน +8

    Saga perchè lo afferma senza giri di parole la TOEi in Soul of Gold e lo riafferma lo stesso Kurumada per bocca di Ikki nel ND.

  • @danilo7990
    @danilo7990 หลายเดือนก่อน

    A me continua a non tornare qualcosa. Se è vero che Saga non possiede una tecnica puramente difensiva è anche vero che sembrerebbe essere in grado di parare fisicamente i colpi, mentre Shaka non dimostra mai di possedere una tecnica estremamente potente dal punto di vista puramente distruttivo. Inoltre il Sacro Virgo non dovrebbe permettere agli avversari né di attaccare né di difendersi, ma nella serie Hades nessuno dei 3 rinnegati ha perso tutti e 6 i sensi prima di lanciare l'Athena Exclamation (a differenza dello scontro con Phoenix) quindi mi viene da pensare che pareggiando il cosmo della Vergine si potrebbe in qualche modo uscire dal Sacro Virgo.
    Inoltre non sappiamo quanto il Kan della vergine possa resistere ad una esplosione galattica lanciata a piena potenza.
    Personalmente ritengo Shaka leggermente superiore per completezza di arsenale e perché (come dimostrato anche nella serie Hades) nel corpo a corpo non è affatto così inferiore a Saga (picchia selvaggiamente sia Camus che Shura), ma credo che su 10 scontri finirebbe 5-5.

  • @sergiodamore.official
    @sergiodamore.official หลายเดือนก่อน

    C'e da dire anche un'altra cosa:
    Saga nella saga del grande tempio, comunque è riuscito a manipolare Anche shaka facendogli credere di essere il grande sacerdote e senza far dubitare della sua autenticità

  • @alebanjobucciarati
    @alebanjobucciarati หลายเดือนก่อน

    E poi c'è chi dice che i Cavalieri più forti in assoluto siano Dohko perché ha le armi e ancora di più Aiolos perché ha la freccia che è ancora più forte delle armi di Doko.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Dohko ringiovanito ma vecchio è come Shion leggermente superiore a Saga, lo dicono sia la Taizen che Kurumada in intervista che Shion ringiovanito non avrebbe perso contro Saga. Aiolos invece è leggermente inferiore a Saga in base a quanto viene detto ma quasi al suo livello.

  • @riki8700
    @riki8700 หลายเดือนก่อน +1

    Tutto un giro di parole per poi dire : SECONDO ME VINCE...ma se è SECONDO TE il titolo è totalmente sbagliato...il titolo dice chiaramente CHI È IL PIU FORTE..non c e SECONDO ME nè SECONDO TE che tenga...su cosa ci si basa? Su quello che si vede giusto?benissimo...Saga 12 case è più forte di tutti..shaka o non shaka...primo perche DECISO dal creatore dell anime che lo sceglie come villain( e che villain!! Il miglior villain di qualsiasi anime della storia! E uno dei migliori di qualsiasi serie animata e non..perche complesso,compromesso,in continua lotta con le sue due parti,totalmente imprevedibile per questi fatti,fortissimo ,completo,autoritario,carismatico,con una storia ben articolata dietro..ha tutto)..il saga non villain è lo stesso identico semplicemente non in contraddizione con le 2 parti avendone solo piu una..quindi per certi versi anche piu diretto SEMPRE perche non deve perdere ne tempo ne energie nel combattere la sua seconda metà..pero meno imprevedibile..LA FORZA è semplicemente decisa dall autore..che..ovviamente da villain DEVE essere il piu forte di tutti(infatti saga NON perde mai(se non dalla sua meta buona che decide di suicidarsi)e uno dei piu forti nelle altre saghe...shaka è al pari di ioria e di saga stesso nelle altre serie...si continua a parlare dell athena exlamation ...ma intanto per iniziare i 3 vincono contro shaka...secondo,nessuno puo dire come sarebbe finita nell 1vs 1 ...e infine le condizioni non sono le stesse..perche se vale per i vari cancer e fishes deve valere anche per saga..che cosa? Beh il fatto che da specter non possono disporre della stessa identica forza che da cavalieri d oro..quindi quel solito esempio dei 3 vs 1 non regge in nessun caso...cio che vediamo è: ioria è pari livello con shaka...poi dopo i 1000 giorni non si sa cosa sarebbe successo..shaka con occhi chiusi o aperti scelta sua..a me non interessa..la lrivazione sensoriale che non adotta saga nei confronti di shaka non presuppone una validita inferiore ma anch essa trattasi di MERA SCELTA ..anche perche pegasus alla 13esima casa striscia e basta quindi reso totalmente inerme esattamente come ha fatto shaka con altri..e sappiamo bene che il sesto senso non lo ha privato ne sava ne shaka che poi è il senso che gli permette di combattere...infatti phoenix privato di 5 sensi si spara nello spazio portandosi dietro il povero shaka...quindi col cavolo che è meglio la privazione di shaka...poi c e da dire che saga spazza via phoenix come ridere e shaka si fa trascinare nello spazio (senza ovviamente morire) dalla fenice..quindi mi pare netta la differenza..e shaka aveva anche i tanto temuti occhi aperti contro phoenix...ma vola via lo stesso...poi..se volete dire che shaka è migliore ditelo pure..ma non è cosi.

  • @giusepperavoni9345
    @giusepperavoni9345 หลายเดือนก่อน +4

    Lo so,dovrei vederlo prima il video,ma la risposta e più che chiara,sono i campioni delle dodici case,ma se parliamo di shaka e saga o kanon, bisogna ammetterlo e basta,virgo è l'essere più potente del grande tempio,e il guerriero più potente delle schiere di Athena,e ora mi guardo il video 😂

  • @luxorofsilvermoon5490
    @luxorofsilvermoon5490 หลายเดือนก่อน +3

    Virgo!

  • @massimilianoautino9073
    @massimilianoautino9073 หลายเดือนก่อน +1

    Che si concordi o meno, l'analisi è interessante e ben argomentata.
    Personalmente ho sempre trovato difficile prendere posizione in merito, ma effettivamente, se vogliamo basarci sui fatti ed essere obiettivi, mi sento di darti ragione.

  • @giuseppediperri6579
    @giuseppediperri6579 หลายเดือนก่อน

    Gemini il mio segno solare Vs virgo il mio ascendente! Come dire chi preferisci mamma o papà? 😂😂❤

  • @federicocristantielli9637
    @federicocristantielli9637 หลายเดือนก่อน +1

    Kurumada afferma che non è gemini il Gold saint più forte allora sarà sicuramente virgo superiore di lui. Ma Il vero cavaliere d'oro più forte e più potente sia di shaka che saga è senza dubbio ofiuco

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      In realtà nel Next viene detto ma poi lui si sbilancia a favore di Shaka. Sono entrambi i più forti.

    • @federicocristantielli9637
      @federicocristantielli9637 หลายเดือนก่อน +1

      @@stem.2934 Grazie della risposta entrambi sono potenti ma secondo me saga resta un poco di meno da shaka e comunque ofiuco li batterebbe entrambi

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      ​@@federicocristantielli9637 Ci sono opinioni illustri ed elementi in entrambe le direzioni e per questo ha più senso metterli pari. Per Ophiucus si ovvio...

    • @federicocristantielli9637
      @federicocristantielli9637 หลายเดือนก่อน +1

      @@stem.2934 si sapeva grazie della risposta e per aver letto il messaggio

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      @@federicocristantielli9637 Di nulla grazie a te! 🙂

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 หลายเดือนก่อน +1

    Inutile teorizzare uno scontro avvenuto

  • @rulogiu
    @rulogiu หลายเดือนก่อน

    Vince saga perché l'opera lo dice chiaramente.
    Fine delle elucubrazioni. Poi capisco che servano le visual e il dibattito per eccellenza sia questo, peró non capisco in che modo considerare i 3 in hades vs Shaka possa essere considerato attendibile.
    É chiaro che in un confronto 3 vs 1 i 3 sono chiaramente indeboliti rispetto al solito o la battaglia finirebbe in 20 secondi, guarda caso i 3 con le surplici vs 3 cavalieri d'oro é alla pari. Quindi shaka é piu forte di 3 cavalieri d'oro messi insieme? Ma che é, la fusione di nettuno + ade? Dai su, é chiaramente una forzatura dell'opera affinché il tutto possa andare avanti e levare shaka di mezzo.

  • @pippopippo5071
    @pippopippo5071 หลายเดือนก่อน

    Nella serie anime viene detto in un paio di circostanze che l'armatura d'oro piu forte è quella del sagittario.
    Mentre Virgo dovrebbe essere più forte di gemini perché ritenuto il più vicino ad Atena

  • @matteobernobich7743
    @matteobernobich7743 หลายเดือนก่อน

    Nella prima serie è Saga malvagio che si dimostra mentalmente superiore a Shaka. Infatti riesce a sottomettere ed ingannare Shaka quindi l'ipotesi dell'esorcismo resta un po' una chimera. Inoltre si dimostra nello scontro con Phoenix (unico VERO parametro che si può oggettivamente valutare) superiore a Shaka.
    Nella serie di Ade invece Shaka si dimostra nettamente superiore a Saga in versione normale che solo ricorrendo al colpo infame con gli altri due cavalieri d'oro riesce a vincere.
    L'unica soluzione possibile è Saga malvagio > Shaka > Saga in barba a tutte le discussioni tra i fan di uno o dell'altro personaggio 😉

  • @alexsandermagnus
    @alexsandermagnus หลายเดือนก่อน +2

    Il ND Shaka è riconosciuto è il più potente tra i Gold Saint di Virgo. Però viene anche detto che il Saint di Gemini è il più potente fra i Gold Saint, escluso ovviamente Odysseus.

  • @dariosalamino4086
    @dariosalamino4086 หลายเดือนก่อน

    Non hai considerato che il cosmo di gemini è doppio.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  หลายเดือนก่อน

      C'è tipo metà video su quel punto xD

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Non è assolutamente doppio, semplicemente Saga ha un Cosmo superiore allo standard dei Gold Saint per natura.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 หลายเดือนก่อน +1

      Doppio inteso di Duplice Natura non di doppia potenza alla DragonBall! Non si trova in saint seiya una battuuta della serie "Oh il cosmo di Saga misura 100 Kilo Cosm rispetto ai 50 standanrd dei cavalieri!"

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      @@carlocumino824 Eh infatti io gioco sempre con i numeri e dico sempre che un Gold Saint misura 77 Kilo Cosm e Saga ne misura 80. 😁 Sarei in grado usando questa unità di misura di mettere in ogni pagina del manga le misurazioni per ogni personaggio in ogni momento. 😆😆 Saga malvagio si ha magari due Cosmi in quanto sono due entità ma i due Cosmi non si sommano anzi possibilmente si abbassano a vicenda altro che... 🙂 Esatto...

    • @dariosalamino4086
      @dariosalamino4086 หลายเดือนก่อน

      Correggetemi se sbaglio, ma nella battaglia delle 12 case quando i bronzini arrivano ad affrontare Gemini, lui afferma di avere un cosmo doppio rispetto al resto dei cavaliere d'oro proprio perché il segno dei gemelli fonde due personalità in un unico corpo.

  • @AndreaDei-pv3yy
    @AndreaDei-pv3yy หลายเดือนก่อน

    Lo scontro diretto c'è stato! Le chiacchere stanno a zero tutte congetture ipotesi e discorsi vari sono da non considerare. Nello scontro 1 contro 3 L'UNICO MODO per sconfiggere Shaka è l'Athena Exclamation (3 vs 1). Se è l'unico vuol dire che Saga da solo non avrebbe mai alcuna possibilità di sconfiggere Shaka. E i Ma i Se, i però, secondo me... ecc... non hanno valore. Ha valore solo il risultato SHAKA è più forte di SAGA

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน

      Vale il contesto... intanto Shaka non ha il cosmo maggiore, tanto che nel suo scontro con Ikki ammette che nel momento in cui stava per subire il colpo finale di Ikki, la fenice aveva un cosmo superiore al suo. Shaka non ha il cosmo più potente, lo accumula tenendo gli occhi chiusi per poi, cito Ikki: "Quando apri gli occhi, l'energia accumulata del tuo cosmo esplode in un attimo, e di conseguenza puoi lanciare un colpo straordinario come il Tenbu Horin!". Nota: se per lanciare un colpo eccezionale con l'energia accumulata quando li apre, quell'"energia che brucia in un istante" poi non c'è più, altrimenti non avrebbe senso tenerli chiusi. Una volta lanciato il Thenbu Horin non puoi né difenderti né attaccare, quindi nello scontro vale un fattore tempismo: o colpisci prima tu o ne subisci gli effetti fino alla fine. Di solito la fine del colpo non coincide con quella dell'avversario, quindi questo ti consegna uno Shaka dal cosmo normalizzato. Quanto gli basta per permettergli un colpo di grazia? No. Ikki ad esempio dopo aver subito il TH gli para un primo tentativo di colpo di grazia; e qui cito la spiegazione fornita proprio da Shaka: "Essendo capace di padroneggiare il Genmken, sei abile anche nell'attaccare anche l'anima dei tuoi avversari, non solo il corpo. Possiedi una grande forza spirituale". Pensa di risolvere la questione togliendogli anche il sesto senso ("distruggerò anche il tuo cervello") e come risultato ottiene il sorpasso e, conseguentemente, la sconfitta. E questo la dice lunga sulle possibilità che ha un cavaliere con le caratteristiche di Ikki di affrontare Shaka, ma nel caso di Saga non avrebbe la necessità di cercare uno stratagemma per raggiungere il settimo senso: il cosmo è grande e lo padroneggia. Dello scontro in Hades va valutato il contesto: 1) I tre non combattevano con leggerezza d'animo e se non fossero stati spiati dalle farfalle infernali avrebbero rivelato tutto a Shaka, che dal canto suo aveva compreso il loro stato d'animo (lacrime di sangue); 2) Se Shaka li avesse lasciati passare li avrebbe rivelati come non nemici, ciò gli avrebbe fatto perdere la vita peovvisoria che gli era stata concessa, con tutto ciò che avrebbe comportato ai fini della battaglia di Atena. Altra cosa importante ai fini del contesto: 3) i 3 rinnegati erano morti, risorti come Specter, una condizione che li rende particolarmente esposti ai colpi di Shaka...

    • @AndreaDei-pv3yy
      @AndreaDei-pv3yy หลายเดือนก่อน

      @@user-io10 Ma sei sicuro di aver mai guardato Saint Seiya? O se lo hai guardato hai voluto notare ed interpretare le cose solo quello che ti pareva

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน

      @@AndreaDei-pv3yy l'ho visto e capito. Ti ho anche citato passaggi chiave dai testi del manga, che tu hai trasformato in "se e ma". Sono cose che si vedono e si leggono: l'oggettività dell'opera.

    • @AndreaDei-pv3yy
      @AndreaDei-pv3yy หลายเดือนก่อน

      @@user-io10 Scusa ma non sei per niente oggettivo.

    • @user-io10
      @user-io10 หลายเดือนก่อน

      @@AndreaDei-pv3yy io ti scuso senza problemi, sia per il tuo disinteresse verso l'opera (che fondamentalme sono affari tuoi), sia per il fatto che tenti di accollare a me il tuo atteggiamento di chiusurs.

  • @blaster5800
    @blaster5800 หลายเดือนก่อน +5

    Gemini > QUALSIASI ALTRO CAVALIERE D'ORO.
    E Gemini mi sta pure sulle balle, ma ormai è chiaro che nessuno è al suo livello, nemmeno Virgo.

  • @nicchiava3999
    @nicchiava3999 14 วันที่ผ่านมา

    Sono completamente d'accordo

  • @Bacca_83
    @Bacca_83 หลายเดือนก่อน +2

    Secondo me è piu forte Shaka vs Saga buono viceversa Saga malvagio vs Shaka è piu Forte Saga

  • @matteocaputo186
    @matteocaputo186 หลายเดือนก่อน +3

    Morirebbero entrambi

  • @sandrostramare1510
    @sandrostramare1510 หลายเดือนก่อน +3

    Io cerco di essere obbiettivo. Ho diviso i miei preferiti fra le varie caste. Bronzo Phoenix argento non ne ho idea oro kanon asgard alcor Generali sempre kanon Spectre radamante e così Via. Se ci basiamo sulla serie classica e' evidente che il più potente e' virgo. I Virgo sono tra i più potenti in tutte le saghe. Più chiaro di così secondo me non sì può. Buona giornata a tutti.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +3

      Anche i Gemini sono egualmente definiti i più forti, non è così semplice la cosa... 🤔

  • @micucciraoul
    @micucciraoul หลายเดือนก่อน

    Virgo e ioria sono pari...si può ipotizzare che quasi tutti i cavalieri d' oro siano dello stesso livello

  • @BestWatches219
    @BestWatches219 13 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Rischio di passare per eretico se dico che riguardo a Gemini,io trovo molto forte KANON 🤔

  • @andreachiocchi171
    @andreachiocchi171 หลายเดือนก่อน

    Vabbe ma saga respinge i colpi di 4 moribondi appena resuscitati da athena, quindi quella scena dice poco.

  • @robsco1249
    @robsco1249 หลายเดือนก่อน +5

    Penso che l'argomento si sia esaurito con gli altri video...

  • @marcobattiston1702
    @marcobattiston1702 หลายเดือนก่อน +1

    Bella disamina.

  • @stefanoverri4334
    @stefanoverri4334 หลายเดือนก่อน

    Sono d accordo con te

  • @emjlc3261
    @emjlc3261 หลายเดือนก่อน

    Il video che può rovinare o esaltare a qualcuno le feste ; ) Giuste tutte le motivazioni, penso però che non abbiamo ancora visto un Saga dorato al 100% buono (come è Shaka, l armatura d oro e le armature in generale fanno la differenza, anche in attacco, ce lo mostra Seiya al primo episodio..)..non c è mai un Saga insomma al culmine del suo potere e in conscia tranquillita', anche quello rinnegato lo trovo un po' troppo (meravigliosamente) 'disperato', come invece in Scalata troppo 'posseduto'... ora è vero che queste emozioni generano anche dei possibili power up, ma possono anche alla fine togliere lucidità, ragionamento tattica..alla fine l Atena Exclamation viene tirata in ballo un po' per questo, l'usuale mancanza di tempo, l impossibilità di agire diversamente o con altre tattiche... Shaka poi è il classico combattente che non attacca mai per primo, ma aspetta e osserva, traendone vantaggio..Saga è devastante ma lo vedo perfettamente in grado di non colpire per primo, di aspettare e riuscire a trovare un dettaglio, un indizio a suo favore... se poi il punto dirimente è il TH, faccio notare che Saga potrebbe eventualmente andarsene via in Dimensione Oscura o cmq il fatto che possa privare anche lui dei 5 sensi non può non far pensare che in qualche modo, anche in misura minore, non riesca a controllare, immunizzare il Sacro Virgo.. Quindi no, personalmente non riesco a vedere così nettamente Shaka vincitore, (come neanche Saga) sono ambedue troppo sfuggenti e con esperienza

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      Lo abbiamo visto come sarebbe il Saga buono in prima linea con tutta la sua potenza e determinazione, lo abbiamo visto tramite Kanon nell'inferno che infatti è stato un flagello. Giusta analisi comunque.

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 หลายเดือนก่อน +1

      @stem.2934 grazie, si Kanon in Hades è un po' un modo per far vedere un Saga dorato (morto ormai troppe volte, considerando pure i film) finalmente completo, senza doppie personalità o altro (pure ridente e di spirito a tratti)...Però, un po' cm Micene, il Saga originale è sfuggente, sempre adombrato di qualcos altro in serie classica, oltre che sembrerebbe caratterialmente e cosmicamente diverso dal gemello.. Continuo a pensare che con armatura d oro - l' armatura che gli spetta di diritto, non può essere considerato un dettaglio - e in una situazione non strozzata tra virgolette, riuscirebbe a far fronte anche da solo a Virgo e anche a vincerlo a seconda delle situazioni . Certo, capisco Shiryu qui che fa un'analisi con quello che si vede nelle varie saghe e in prima parte di Hades Virgo è particolarmente protagonista, anche per ottavo senso ecc.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@emjlc3261 Si si esatto è quello che intendevo. Kanon nell'inferno ci mostra il vero Saga al 100%, puro nel Cosmo e nella motivazione e quello che avrebbe sempre dovuto essere, un Saga che non abbiamo mai visto perché anche la versione malvagia era pura potenza in quel modo solo quando la parte buona non si metteva in mezzo. E infatti è palese che quel Kanon non perderebbe tanto facilmente con Shaka se lo affrontasse come affronta gli Specter.

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 หลายเดือนก่อน +1

      @@stem.2934 si...a memoria ricordo solo un momento che si vede il Saga pre possessio, quando discute con Kanon appunto e lo incarcera, non ricordo se in armatura, l attimo prima che il (triste) demone maligno lo possieda.. forse caratterialmente Saga ha una specie di glacialita' e regalità che si intravede in Hades è anche un po' nel primo film storico, assente in Kanon, più testa calda tra virgolette (la redenzione con Scorpio lo fa però maturare e renderlo più simile a Saga)... tu che ne pensi in generale dei 2, Virgo e Gemini ?

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      @@emjlc3261 Si Saga lo incarcera ancora con la parte buona perché è convinto di star agendo per il bene ma il demone è in agguato. Ovviamente Kanon nudo non può opporsi a Saga con la Cloth, si trova nella condizione in cui si trova con Rhadamanthys alla fine, che non può nulla contro di lui senza Cloth. Si il carattere dei due gemelli è un po' diverso anche contando Saga buono e Kanon redento, per altro ci si aspetterebbe che Saga buono sia molto angelico nei comportamenti come lo è Shun ma invece sa essere molto freddo e spietato anche in versione buona come lo è anche Kanon che anche diventando buono agisce sempre un po' con i tratti da anti-eroe. Come forza ovviamente Saga e Kanon sono pari e viene detto più volte mentre con Shaka è più ambiguo ma si tratta sempre della fascia dei più forti. Shaka è strano, a volte sembra ottuso, altre un saggio che ha capito tutto 100 anni avanti, un atteggiamento anche molto ambiguo e gli occhi chiusi contribuiscono a questo.

  • @antoninospitale4646
    @antoninospitale4646 หลายเดือนก่อน

    Saga contro Shaka avrebbe perso. Se rimaniamo nel contesto delle serie originali fino ad Hades
    Consideriamo che Shaka non è possibile condizionarlo con i colpi mentali. Inoltre dal Tembu Horin non è possibile difendersi.
    Con un semplice Ohm ferisce tutti e 3 i gold saints in una volta
    Per finire Shaka sopravvive all atena exclamation

  • @pegasobianco1818
    @pegasobianco1818 หลายเดือนก่อน +1

    Annuntio vobis gaudium magnum... Habemus papam!😂

  • @antoniodibari7276
    @antoniodibari7276 หลายเดือนก่อน +1

    Credo che vada ricordato come durante la scalata delle 12 case, Shaka si sia lasciato mettere fuori combattimento da Ikki, mentre Saga ha praticamente distrutto Ikki in poche mosse

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 หลายเดือนก่อน +2

      Ikki ha sopraffatto Shaka perché privo dei 5 sensi oltre al raggiungimento del Settimo ha potuto potenziare ulteriormente il suo Cosmo. Contro Saga invece Ikki ha potuto fare affidamento solo a un Settimo Senso non ulteriormente potenziato e forse non del tutto padroneggiato. C'è da dire che nel Santuario Saga era veramente il più forte, visto che era l'ultimo ostacolo. Tuttavia alla fine nel Hades Santuario abbiamo visto che era necessario l'Athena Exclamation per sconfiggere Shaka.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Ikki però con Shaka ha un picco cosmico che con Saga non ha ma comunque entrambi gli avversari sono imbattibili per lui in quel momento, riesce solo a rallentarli. Per batterli ci vuole Ikki quello dell'Inferno che batte anche Aiacos forte come loro.

    • @stopilluminati4059
      @stopilluminati4059 หลายเดือนก่อน +1

      Ma ikki riesce solo a fare un graffio a Shaka ,con il suo sacrificio non porta nessun danno a Shaka,visto che torna incolume con il teletrasporto. Tuttavia con questo gesto arriva al cuore di Shaka e lo convince a seguire Saori/Atena

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 หลายเดือนก่อน +2

      @@stopilluminati4059 si quanto successo con Ikki e Shaka andrebbe interpretato in maniera simile alla perdita del corno di Aldebaran per mano di Seiya e al congelamento degli Star Points di Milo da parte di Hyoga. Una vittoria morale da parte dei protagonisti che serviva a dimostrare ai Gold di essere nel torto, anche se non erano stati veramente battuti o del tutto superati.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      ​@@stopilluminati4059 Si Ikki lo porta solo in un'altra dimensione che contro Shaka non serve a molto ma Saga potrebbe fare lo stesso suicidio che fa Kanon con Rhadamanthys ovvero lanciare la Galaxian Explosion su entrambi...

  • @misterunknown2932
    @misterunknown2932 หลายเดือนก่อน

    Mi hai spezzato il cuore......Saga e basta. I 5 sensi non lo fermano e alla lunga la GE può sfondare le sue difese

  • @denisborile8462
    @denisborile8462 หลายเดือนก่อน

    Concordo che è buono e cattivo di saga si uniscono 👆👆👆👆

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 หลายเดือนก่อน

    Ripeto ancora hanno già combattuto in 3 contro uno e saga aveva perso gli è servito l'aiuto di altri 2 gold e senza l'urlo di athena avrebbe perso ma capisco che siete di parte e non c'è modo di farvi capire l'ovvio

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      Non è molto attendibile se Shaka ha usato il suo attacco più forte contro Saga ma Saga non ha usato il suo attacco più forte contro Shaka. Quello che abbiamo visto è il classico "il primo che attacca seriamente vince" e loro hanno tergiversato dando il tempo a Shaka di mettersi in vantaggio e il fatto che il Tembu Horin abbia effetto su Saga non vuol dire che Saga sia inferiore come Kanon non è inferiore a Minos pur essendo preda impotente del Cosmic Marionation. Saga e Shaka sono entrambi definiti il più forte e non è così semplice dire che è più forte uno dei due come sbagliano quelli che dicono che Kanon è più forte di Rhadamanthys solo perché da una condizione di parità mette a segno un buon colpo. Mica da un solo caso si può assolutizzare.

    • @MarcoMate87
      @MarcoMate87 หลายเดือนก่อน +1

      @@stem.2934 Che poi è bizzarro dire che Saga ha "perso" una battaglia che in realtà ha vinto, seppure in 3 contro 1 e usando l'Athena Exclamation. La realtà dei fatti è che in quella battaglia ognuno dei contendenti sapeva, o almeno intuiva, le reali intenzioni degli altri, e nessuno voleva davvero togliere la vita all'altro.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      ​@@MarcoMate87 Si esatto era tutta una situazione strana e dove la conflittualità interna superava in ogni personaggio la volontà combattiva..

  • @micheledemaio1404
    @micheledemaio1404 หลายเดือนก่อน +2

    Concordo, Virgo nelle ultime opere viene definito il cavaliere più forte della storia.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Anche Saga. Infatti viene detto che in ogni epoca Gemini è il più forte. Le definizioni sono a favore di entrambi.

  • @beppebraida4502
    @beppebraida4502 หลายเดือนก่อน

    Ecco qui ragazzi,questo sarà il video finale di Shaka vs Saga.Il giudizio sarà inappellabile e definitivo...almeno fino a quando non ci sarà un altro video in merito riguardo questo argomento!

  • @davidesaglimbeni9359
    @davidesaglimbeni9359 หลายเดือนก่อน +1

    Saga ovvio

  • @user-lk5hg9mw2p
    @user-lk5hg9mw2p หลายเดือนก่อน +2

    La questione l'hai gia aperta 3 anni fa , con altri 2 esperti collaboratori,e tutti all'unanimità avete votato vincente Virgo,per ovvi motivi.
    Discorso chiuso

  • @_TND_
    @_TND_ หลายเดือนก่อน

    Daccordo su tutto, ma in particolare daccordissimo con la considerazione del "grazie al beep".
    Quanto sono stufo di sentire quella scemenza e che ancora passi un'ovvietà inutile come perla di saggezza... è degradante per la società, deprimente.

  • @diegoka85napoli
    @diegoka85napoli หลายเดือนก่อน

    Dire che se ikki sconfigge(per modo di dire)shaka e saga batte ikki allora saga è più forte di shaka è come dire che se il Venezia pareggia contro l'Inter e perde contro il Parma allora il Parma è più forte dell'Inter... Le partite si vedono allo scontro diretto e nello scontro diretto Saga supera shaka insieme a Camus e Shura solo perché è Shaka stesso a volerlo... E in quello scontro Shaka ha battuto Saga!!

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน

      Il fatto di venire intrappolato nel Tembu Horin non è indice di inferiorità, è come quando Minos intrappola Kanon nel Cosmic Marionation nonostante Kanon sia forte quanto i Giudici. Saga e gli altri hanno messo alle corde Shaka senza essere abbastanza incisivi e lui li ha incastrati in quella tecnica. Era una situazione dalle motivazioni molto in conflitto.

  • @Blastermaster01
    @Blastermaster01 หลายเดือนก่อน +1

    C'è un punto che non mi torna : se Shaka è capace di esorcizzare gli spiriti malvagi come mai per tutto il tempo non si è mai accorto che il Grande Sacerdone ne aveva uno non è mai riuscito a percepirne la presenza ?

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +1

      Infatti è davvero strano che percepisca il lato buono di Saga e non lo spirito malvagio.

    • @Blastermaster01
      @Blastermaster01 หลายเดือนก่อน +1

      @stem.2934 Appunto o Saga è bravo a celarlo o Shaka è molto distratto.

    • @stem.2934
      @stem.2934 หลายเดือนก่อน +2

      ​@@Blastermaster01 Probabilmente è bravo Saga perché tutti conoscevano il suo Cosmo eppure lui riesce a celarlo a tutti.

    • @marcocarmignani4281
      @marcocarmignani4281 หลายเดือนก่อน +1

      @@Blastermaster01 non mi ricordo in quale opera/momento ma mi sembra venga detto che l'elmo di Saga/Arles blocca la lettura della mente. Altrimenti sarebbe stata un'altra cosa inspiegabile, ammesso che così lo sia

    • @Blastermaster01
      @Blastermaster01 หลายเดือนก่อน +1

      @@marcocarmignani4281 Se fosse cosi allora l'elmo di Gemini avrebbe lo stesso potere del copricapo di Magneto.

  • @mariogar766
    @mariogar766 หลายเดือนก่อน

    Sono sicuramente i due più forti... Shaka è fortissimo ma Saga gli è davanti... magari non tantissimo... ma gli è davanti...
    Per me... solo un parere... lungi da me stilare una classifica oggettiva...
    1) Saga
    2) Shaka
    3) Mu
    4) Aiolia
    5) Camus
    6) Milo
    7) Shura
    8) Deathmask
    9) Aphrodite
    10) Aldebaran
    Non inserisco Dokho e Aiolos

  • @michael-0807
    @michael-0807 หลายเดือนก่อน +2

    Ricordiamoci che Shaka è in grado togliere anche il sesto senso. È fa una bella differenza in un combattimento.

  • @robertominisi2318
    @robertominisi2318 หลายเดือนก่อน

    Shaka asfalta in tutta tranquillità.

  • @ab_d8579
    @ab_d8579 หลายเดือนก่อน

    Gemini è intervenuto tra virgo e leo e si è dimostrato superiore

  • @vingenz100
    @vingenz100 หลายเดือนก่อน

    Indubbiamente shaka

  • @salvatoremirabella-ph4gi
    @salvatoremirabella-ph4gi หลายเดือนก่อน

    Chi vincerebbe tra loro?....ma sicuramente Kanon 😅....