CINEMA URASAWA: LA REGIA DI UN MANGAKA - lezionidifumetto.it
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 20 ม.ค. 2025
- Questa volta Igort ci parla di uno dei più grandi mangaka contemporanei, NAOKI URASAWA, che recentemente ha anche avuto il piacere di conoscere!
IL NOSTRO SITO WEB: www.lezionidif...
IMPARA A DISEGNARE E COLORARE ANIMALI: lezionidifumet...
CORSO DI DISEGNO PER PRINCIPIANTI: lezionidifumet...
CORSO DI DISEGNO AVANZATO: lezionidifumet...
CORSO DI SCENEGGIATURA PER PRINCIPIANTI: lezionidifumet...
CORSO DI SCENEGGIATURA AVANZATO: lezionidifumet...
CORSO DI MONTAGGIO PER PRINCIPIANTI: lezionidifumet...
CORSO DI MONTAGGIO AVANZATO: lezionidifumet...
I NOSTRI SOCIAL
INSTAGRAM: / lezionidifumetto.it
TIKTOK: www.tiktok.com...
FACEBOOK: / lezionidifumetto.it
#manga #urasawa #naokiurasawa #monster #20thcenturyboys #pluto #asadora #yawara! #happy #anime #fumetto #fumettista #fumetti #comicbooks #comicbook #comics #mangaart #comicart #comicbookart #arte #art #artista #mangaka #artist #graphicnovel #animation #graphicnovel #graphicnovels #nonaarte #film #cinema #regia #director #directing #osamutezuka #katsuhirootomo #graphicnovelart #mangaartist #mangaartwork #kodansha #kodanshacomics
Un colpo di gomma deciso su tutti i sedicenti influencers che redono malsano il mondo dei manga. Niente da dire divulgazione eccellente. Grazie.
🙏
Qualità pazzesca
Questo canale è un sogno, grazie 😊
🙏☺
Che dire... Igort e Urasawa. Non chiedo altro, massima ispirazione e stima.
Ricordo, nel leggere Monster per la prima volta come rimasi impressionato dalla sua narrativa del ' istante '. Sguardi e momenti che mi intrappolavano in una particolare scena. Al contrario di molti altri Manga che si mangiano con gli occhi a grande rapidità, anche solo 5 pagine ( di Monster ) mi stancavano emotivamente ed intellettualmente a tal punto da stravolgere la mia concezione della durata di certe scene e di tutta la storia in se. Grazie Igort!
Pienamente d'accordo, il flusso narrativo di Urasawa è incredibilmente coinvolgente nonostante la "semplicità" delle vignette... non usa praticamente mai splash page e non esaspera le espressioni facciali... tante volte riesce con un sorriso a mostrare la più profonda tristezza. Eleganza pura
Durane le varie interviste a Lucca, ha ripetuto più volte i ritmi di produzione che aveva negli anni 80 e 90, veramente una cosa folle. Per quanto tu possa essere veloce a disegnare mantenendo un tratto chiaro, il fisico e la mente hanno dei limiti, non oso immaginare che vita conducesse..
Ancora devo leggere Asadora, perché aspetto si concluda, l'inizio, da quello che lei racconta in questo video, ricorda molto 20th century boys.
Qualche dinamica si, ma in linea di massima si discosta un bel po' 😊
Che tavole meraviglioseeee👀🥰
Maestro, grazie per averlo presentato
Meravigliosa divulgazione. Avevo bisogno di equilibrio e pacatezza, in questo mondo virtuale in cui tutti fanno a gara e si sbranano su chi ne sa di più. Grazie.
stupendo scoprire questi annedoti della vita dei più grandi autori manga, mi ritrovo sempre più affascinato dai retroscena e dalle ispirazioni di queste persone più che dalle opere stesse, e mi piacerebbe tra le tante altre cose riuscire un giorno a creare un manga tutto mio, nel mentre continuerò a guardare questi video molto piacevoli e continuerò ad allenarmi nel disegno :)
questo è uno dei video più belli apparsi finora su questo canale. complimenti, Igort.
Grazie maestro per il video di approfondimento, è un piacere sentirla parlare di Urasawa..con l'ultima affermazione non le nascondo la mia eccitazione all'idea di poterla vedere in video a fianco proprio al gran maestro!
Dopo il fulgido esempio di Otomo, mi sembra uno degli autori più attenti all'estetica del cinema occidentale. Grande video complimenti. Segnaliamo anche la serie di documentari sul manga condotti da Urasawa in visita ai colleghi MANBEN su youtube
Super interessanti
grazie 🙏 e giusta segnalazione 🙂
Splendido come sempre. Un'analisi affascinante ed immersiva dentro le opere di uno degli autori più talentuosi mai letti. Son veramente contento che Urasawa abbia capito che è nato, non solo per raccontare storie, ma proprio per fare manga
Grazie maestro, sempre un piacere ascoltarla.
Il canale più bello degli ultimi 10 anni
grazie mille!
E io proprio questo speravo/aspettavo ❤😊
speriamo in futuro di poter pubblicare anche il girato dell'incontro a Lucca 🤞
Che bel video maestro! Grazie 🙏
grazie🙏
Sempre perle preziose 🙏🏻
Grazie. Apprezzo molto questo ulteriore video.
🙏
Grazie per questi contenuti interessantissimi 🙏🏻
Credo che l'immagine del mio profilo mostri quanto io adori il lavoro del maestro Urasawa, in particolar modo Pluto. Mi spiace non essere potuto essere a Lucca per impegni di lavoro. Grazie per questo video, molto ben strutturato ed articolato.
15 minuti son troppo pochi maledizione. Grazie come sempre per questi video. Ero a Lucca all'incontro con il maestro Urasawa, interessantissimo!
🙏😊
Finale esplosivo!
CRIBBIO...UNO STACANOVISTA DEL MANGA,SFIDO CHE ABBIA AVUTO DEI "COLLASSI" ...ritmi massacranti...!!! Video molto interessante, grazie MAESTRO...!!!😊😊😊
Disegnare per 20 anni 2 serie contemporaneamente è da folli... o da geni 😂 se vai a fondo nella sua storia editoriale puoi veramente renderti conto di quanto il manga sia stato totalizzante per lui
@@mangapodcastIT ✌👍👋
grazie
Maestro non vedo l' ora che parli di Ryoichi Ikegami
Disegnatore sublime
Maestro, potrei ascoltarla per ore.
Mi sono avvicinato alle opere di Urasawa da poco più di 1 anno, sono rimasto stregato da Monster e sto per leggere 20th Century Boy, ma non voglio fermarmi qui!
Bellissime spiegazioni!!
grazie 🙂
Dove è possibile recuperare la chiacchierata che hanno fatto a Lucca insieme a Jim Lee?
a breve Lucca comics la rilascerà
Il maestro della narrazione
tra i più coinvolgenti 😊
Fortissimo maestro Igort
🙏
Per un attimo pensavo che il video fosse un "a tu per tu con Urasawa" e mi è venuto un colpo!
C'è modo di recuperare l'intervento a Lucca online, per chi non fosse presente?
A chi lo dici
stiamo aspettando che LuccaC&G rilasci il girato, quindi speriamo bene 🤞
Un grande maestro, consiglio a tutti la lettura di Happy!, a mio avviso il suo capolavoro!
Urasawa ha anche dichiarato che Happy! è l'opera che preferisce tra le proprie 🙂 probabilmente è quella alla quale è più affezionato...
@@lezionidifumettoUn vero intenditore il Sensei! Colgo il commento per farti una domanda:
In cima sulla tua libreria c'è una copertina rossa con illustrato un bambino fatto da Urasawa. Cosa è? 😊
@@babbone3169 il suo ultimo lavoro da musicista, regalatomi da lui a Lucca
Grazie mille per le sue analisi. Volevo chiedere se ha qualche canale "amico" Francese o Belga da suggerire. Sto studiando il francese e vorrei trovare un canale interessante quanto il suo.
Io sto piangendo per il contatto di urasawa . Lo sto finendo piano piano per me è la vita lui
ahaha 💪
Il più potente essere
Video interessantissimo su un autore che sta facendo la storia del fumetto giapponese! Ho provato, nella mia ignoranza, a ripercorrere la sua vita in un video... mi farebbe piacere se potesse darle un'occhiata 😊
Ho visto, super interessante e ben confezionato. Complimenti
@@lezionidifumetto la ringrazio molto 🙏
Alle volte mi chiedo, maestri come urasawa, oda e tutti gli altri cosa potessero creare col giusto tempo, chissà se in occidente autori del genere, con i nostri tempi di produzione ne gioverebbero o meno, oggi ad esempio non esisterebbe l'ultimo capitolo di One piece (pubblicato con le bozze praticamente) ma esisterebbe One piece in occidente? Cioè questi tempi frenetici sono merda, è follia umana fuori da ogni logica che logora la vita ma siamo sicuri sia totalmente un male? E se questi ritmi li aiuta?
Con i ritmi frenetici spesso si arriva a una sintesi altrimenti impossibile. Ma l'abuso di ritmi frenetici porta a crisi umane davvero insostenibili. Parliamo di un paese che ha visto il fenomeno del Karoshi.Non dico altro. it.wikipedia.org/wiki/Karoshi
Una provocazione: a volte si ha l'impressione che Urasawa non abbia del tutto in mano le redini della storia e non sappia sempre con anticipo dove andare a parare (questa cosa sembra abbastanza evidente ad un certo punto di 20th century boys). Credi che sia dovuto ai ritmi di produzione serrati? Dei ritmi più dilatati non avrebbero aiutato una narrazione un po' più consapevole?
È dovuto alla serializzazione giapponese che impone numerosi cambi in corso d'opera. Generalmente questo aspetto è ancora più evidente e penalizza gran parte della produzione nipponica..
140 tavole al mese?!?!? ma è legale?
Video non troppo lungo ed intenso. Su un mangaka molto importante dei nostri giorni.