Zunisha non l'ha sentito per 800 anni, quindi nessuno ha risvegliato il frutto. Il dubbio è che i bucanieri siano ricercati per aver risvegliato il robottone suonando i tamburi.
Io penso invece che anche joy boy come Im potesse vivere per anni e anni; per questa ragione penso che sia in realtà stato ingabbiato da Im 800 anni fa (in modo tale da tenere bloccato il frutto li a marie joise) e 200 anni fa sia riuscito a liberarsi costringendo im a uno scontro che infine ha vinto. Il robottone si è quindi svegliato per andare a salvarlo nel risentire il suono del suo cuore ma joy boy è stato sconfitto prima che il robottone potesse arrivare a lui. Questo spiegherebbe anche il perché poi si è riacceso con la frase "mi spiace joy boy".
Si ma quando il possessore del frutto muore il frutto rinasce da qualche altra parte nel mondo, sapere della morte di Joy Boy permette solo di sapere quando cominciare le ricerche per il frutto ma va scansionato tutto il mondo però..
@@jackzugna5830 beh si, infatti dopo 200 anni lo scortavano i marines e lo ha recuperato shanks, se si considera il fatto che il frutto sembrava non volersi far trovare avrebbe anche senso
Buona teoria, però va in contrasto con il fatto che Zunisha non sentiva i tamburi della libertà da 800 anni, e non 200. Quindi, o Zunisha non li ha sentiti perchè lontanto (mi sembra strano perchè nel regno antico, tutti sapevano percepire "la voce che muove tutte le cose", anche Zunisha e verosimilmente anche il robot), oppure JoyBoy è realmente morto 800 anni fa, ma il robottone "si è sbagliato" ad attivarsi 200 anni fa. Ricordiamo che i giganti e i bucanieri conoscono i tamburi della libertà, erano alleati del regno antico e i giganti venerano il dio Nika.
@@DragoSpiro98 certamente ma se ipoteticamente joy boy era stato rinchiuso a marie joy certamente im prese delle precauzioni affinché lui non potesse comunicare con i suoi ex compagni. E se, seguendo la mia teoria, fosse riuscito a uscire dalla prigione ma comunque rimasto all' interno del palazzo per combattere contro Im è possibile che ciò che bloccava la voce di tutte le cose/i tamburi della liberazione attenuasse l' effetto di queste ultime anche al di fuori della prigione stessa. Questo spiegherebbe il fatto che solo chi si trovava a una distanza x da marie joise poteva percepire joy boy. Dopotutto non sappiamo nemmeno dove si trovasse il robottone prima di arrivarci e poi spegnersi
Non ci sono stati altri possessori che L’ hanno risvegliato. Ce lo conferma Zunisha quando Rufy si trasforma per la prima volta contro Kaido. Dice testuali parole: “Sento i tamburi della liberazione! Non li sentivo da 800 anni”. Perciò prima di Rufy solo Joy boy.
Il robot si è risvegliato 200 anni fa, è questo il vero mistero! L'unica cosa che mi viene in mente è che il robot nell'antichità era attivo e carico, poi fu spedito avanti nel tempo dal toki-toki riapparendo ancora acceso con poca carica. È l'unico modo per spiegare il fatto che zunesha non avvertiva quel ritmo da più di 800 anni.
Secondo me il robbottone si è semplicemente attivato perché uno dei popoli che venerava Nika essendo schiavo dei nobili mondiali abbia intonato la melodia del cuore di Nika talmente intensamente da farlo risvegliare
Esattamente. C'è anche da dire che quando si è risveglia dice "mi dispiace joyboy". Secondo me l'ha detto proprio perchè gli era stato ordinato di rimanere spento fintanto che non sarebbe stato attivato dal nuovo Nika, mentre lui per errore si era attivato 200 anni fa.
Ronin, hai notato che i tamburi li sentono solo gli esseri giganti? (Compreso zunesha e il robot, che sono anche loro enormi) Potrebbe essere per questo che quando sono arrivati sull’isola Dori e brogi sembravano sicuri della presenza di Nika sull’isola ( perché li stavano sentendo) e poi appena vedono luffy sembrano non sapere che sia lui? Se i tamburi li sentono solo i giganti potrebbe esserci un ulteriore nesso tra nika e i giganti.
Questa teoria circola da un po' ma mi ha sempre lasciato perplesso. Cioè ci sta come idea, funziona, però mi chiedo (al di là di delle parole di Zunisha che non cassano questa teoria): se questo ribottone si desta solamente quando Joyboy è vivo, veramente l'antico regno ha creato un robot che funziona solamente se vicino a Joyboy? Mi sembra moooooolto strano. Ipotizzo invece che questo robot si possa guidare attraverso i tamburi della liberazione e la musica che nasce da essa. Per esempio i bucanieri suonando i tamburi lo fanno muovere e 200 anni prima vennero sterminati e fu quello il loro crimine, lasciando solamente la linea di sangue di Kuma. Credo che questo robot sia stato affrontato per combattere e che potesse essere comandato con una energia inesauribile. L'energia inesauribile non puo essere il battito di un cuore. Possono essere però i tamburi da cui nasce per altro la musica che i bucanieri si tramandano.
Se ricordo bene la scena nel manga ci fa vedere robonosuke che si aggira per marijoyce, ma nell'anime la scena sbrerebbe indicare come se robonosuke sia apparso all'improvviso( in stile terminetor). Scalare la redline per 10000 metri per lui non dovrebbe essere un problema ma mi sembra leggermente improbabile che non l'abbiano identificato e cercato di fermarlo prima. Potrebbe invece essere stato inviato dal secolo vuoto direttamente li, magari da toki o da qualcuno con un frutto similare.
Ma quando il robottone si risvegliò, dove si trovava? Egghead è il posto dove stato portato per essere studiato, per poi essere distrutto, come aveva ordinato il GM, ma gli scienziati dell'epoca hanno disobbedito agli ordini e lo hanno conservato di nascosto, e per il GM questo robottone non esiste più perché essi ritenevano che gli scienziati l'avessero distrutto. Da dove è partito il robottone?
Questo è un grande mistero infatti, tra l'altro fra la sua costruzione e l'attacco al GM c'è un time skip di ben 700 anni, ciò significa che dev'essere rimasto nascosto veramente bene ed in risparmio energetico, una sorta di ibernazione. L'unico luogo in cui poteva essere al sicuro e segreto è la Luna, forse stava lì e che sia sceso dallo spazio spiega come mai sia apparso dal nulla per attaccare il GM.
@@jackzugna5830ma era stato detto che il robottone ha "scalato" la redline, non che è sceso sulla redline, quindi stando a ciò il robot è partito dal basso.
su reddit proposi questa teoria qualche tempo fa ma un utente mi ricordò che zunisha di non sentire il battito di nika da 800 anni. Questo fece cadere questa teoria. Poi , ho un altra teoria. Io penso che i gorosei possano aver paura di nika perchè in qualche modo può superare la loro invulnerabilità. Saturn ha una cicatrice sul volto. Certo , c'è la possibilità che se la sia fatta prima di ottenere l'invulnerabilità ma la prima ipotesi spiegherebbe il timore dei 5 verso nika. La mia teoria su un nika di 200 anni fa era colelgata. Pensai infatti che qualcuno potè risvegliare il frutto e usare il robot ma non riuscendo ad usare il ptoere per bypassare l'invulnerabilità , alla fine venen sopraffatto. Penso inoltre che joyboy abbia combattuto contro l'alleanza grazie ai poteri del frutto ma che alal fine i gorosei abbiano ottenuto questa invulnerabilità che permise di sconfiggerlo. Infatti loro temono nika , non joyboy. Rimane però il problema del dialogo di zunisha.
Comunque sta cosa a livello temporale è molto strana, perché il robot è stato costruito 900 anni fa ma se Zunisha ha sentito Nika 800 anni fa vuol dire che c'è un gap di 100 anni, inoltre 900 anni prima Joy Boy doveva già aver risvegliato il frutto visto che la fonte energetica del robot è basato sul risveglio, quindi il Joy Boy è vissuto oltre 100 anni? In alternativa prima del Joy Boy c'era un altro possessore che ha risvegliato Nika ed è su questo che è stato costruito il robot, solamente in seguito i due si sono incontrati nuovamente.
@@Ronin93 può essere. in effetti pare vicino a wano. Poi , una domanda. Non so se ci haa fatto un video o ne ha parlato ma le creature divini di one piece (anche quelle in cui si trasformano i gorosei) potrebbero essere semplici creature derivate dai frutti , poi divinizzate?
@@jackzugna5830 - Zunisha dice "Non lo sento da 800 anni" quindi l'ultima volta che ha udito il battito di nika. - Il battito di nika può riattivare il robot ma nulla vieta di pensare che gli antichi abitanti del regno non avessero modo di farlo funzionare senza. Oppure potevano averlo registrato in qualche modo. - Possibile che prima sia stato risvegliato il frutto ma non vi sono notizie in quanto il più rinomato utilizzatore fu joyboy.
@@jackzugna5830 Allora dipende Intanto potrebbe benissimo essere che JoyBoy fosse un gigante, un gigante in media campa 300 anni (probabilmente JoyBoy sarà stato ucciso, quindi sicuramente sarà morto prima dei 300 anni) Come ha detto l'altro utente, Zunisha non sente i tamburi della libertà da 800 anni, perchè 800 anni fa è avvenuta la morte di JoyBoy, nulla toglie però che JoyBoy avesse il frutto (già risvegliato) da molti anni (anche un centinaio se fosse un gigante)
A livello temporale ci sono alcune strane, tipo: Il robot viene detto essere stato costruito 900 anni fa. Joy Boy però è vissuto nel periodo intermedio fra 900 e 800 anni fa. Ciò significa che se la fonte energetica del robot è basata sul battito del cuore di Nika allora Joy Boy doveva aver già risvegliato il frutto e successivamente è stato costruito il robot. Ciò significa che per far coincidere le date il Joy Boy aveva risvegliato il frutto ed essere già molto famoso nel mondo già 900 anni fa. Tra l'altro nei vari articoli con le info su Joy Boy il riferimento temporale è dato come "più di 800 anni fa", facendo intendere che sia vissuto molto più vicino ad 800 anni fa anziché 900 ma se così fosse allora il robot dev'essere stato costruito sulla base di un possessore del frutto precedente al Joy Boy. Altro fatto strano: Il robot è stato realizzato 900 anni fa, l'attacco al governo risale a 200 anni fa, quindi dove stava nascosto per ben 700 anni? Era in risparmio energetico in attesa di qualcosa? E per quale motivo ha attaccato proprio in quel momento, ovvero quando il governo era già ampiamente formato e non prima?
Riguardo l'ipotesi del risveglio del frutto 200 anni prima, non può essere che qualcuno lo ha mangiato per sbaglio e come Luffy mostrava solo il potere della gomma (così il frutto è stato dato per scontato essere della gomma). Il governo ha catturato questo possessore e per cercare di liberarlo il robottone si è risvegliato. Poi quel possessore è stato ucciso durante la fuga ma alla fine il frutto in se è scappato visto che è rinato da un altra parte.
toki ha viaggiato nel tempo, quando scoprimmo la sua storia e succesivamente del frutto di lufy, ho pensato che lei fosse il motivo per cui il frutto non venne praticamente piu trovato per tutto quel tempo, però, prima di sapere del frutto, pensavo e credo che forse ci venga anche detto(ma qui forse sbaglio) anche che toki non avesse fatto circa 800 anni in un colpo solo, ma avesse fatto delle fermate intermedie, in cui, ipotizzo, potrebbe aver perso il frutto e a quanto pare la memoria, mi viene da pensare che potrebbe essrere che lei sia arrivata a 200 anni fa con il suo potere e che il frutto magari è poi finito nelle mani proprio di questo proto joyboy, o che magari qualcos altro lo abbia comuqnue assimilato, risvegliato e quiondi attivato il gigante
che il frutto non sia sul libro è dimostrato dal fatto che non lo abbia cercato barbanera, ma allora come faceva roger (e quindi shanks) a conoscerlo? o il ONEPIECE oppure hanno scoperto tutto a elbaf... il che mi fa capire che a breve su elbaf conosceremo tutto anche noi.
Sinceramente quando si è scoperto che il robottone aveva attaccato 200 anni prima i draghi celesti una immagginazione su una ciclicità di Nika mi è passata per la mente. L'ho collegata alla ciclicità che sembra esserci sulle volontà e sulla reincarnazione di Poseidon. Non so come possa essere sviluppata la cosa, ma è un'idea plausibile. In 800 anni può essere che sia accaduto e cancellato dalla storia
Per me prima di Luffy la persona che aveva il frutto di Nika era la moglie di Roger, che però non l'ha mai risvegliato. Se fosse così potrebbe spiegare 1) come abbia mantenuto Ace per tutto quel tempo nella sua pancia (perché era di gomma) e 2) che il frutto sceglie solo i possessori che hanno la D. nel loro nome. Cosa ne pensate?
Secondo me ci sono stati altri che hanno ingerito il frutto, "Gomu gomu" cioè trovo improbabile, visto che la gente lo conosce quel frutto, o per lo meno non si stupiscono della sua esistenza, ma non penso che qualcuno abbia mao potuto risvegliarlo, quasi come se Nika sa se chi ha mangiato il frutto ha ereditato la volontà oppure non è lui... La volontà e la chiave per risvegliare il frutto di Nika, perché solo se hai quel sorriso dentro di te Nika ti riconosce come suo propietario ... Questo renderebbe luffy non un predestinato, ma quello che per casualità ha avuto entrambe le cose ossia il frutto del mare giusto con la volontà della d giusta assieme, per poter diventare Nika
la butto li, senza un determinato ordine. per quanto riguarda il robottone, per me lui e joyboy hanno un legame (a noi ancora sconosciuto) simile a quello con zunisha, entrambi sembrano come richiamati dal suono dei tamburi della libertà. passiamo al frutto. magari qualche precedente possessore c'è stato, ma magari i fili del "destino" hanno fatto in modo che quella persona morisse prima di aver risvegliato il frutto (così anche da mantenerne la vera essenza) così che passasse a qualcun altro. magari lo stesso destino ha fatto sì che uno shanks ignaro della vera natura del frutto lo rubasse, per far si che arrivasse ad un degno possessore che potesse risvegliarlo, il nostro caro capitano. cosa ne pensi? cosa ne pensate?
Cmq secondo me il robot si accende non per via del ritmo di Nika, bensì dalla gommificazione dell'ambiente circostante. (Magari il robot ha una membrana all'interno che si ricarica essendo sollecitata dalle vibrazioni dell'isola gommizzata) cominciamo ad avere pensieri laterali e lasciamo stare il ritmo del cuore che in più casi abbiamo constatato che non c'entra.
E se fosse stata la tribù dei baccania a suonare quel ritmo con i tamburi per risvegliare emeth e attaccare Mary gioas? A quel punto imu con il potere di urnus avrebbe potuto annientare l isola dei baccania per far spegnere emeth
Guardando gli episodi di wano, precisamente quando Kaido fa cadere luffy in acqua, mentre precipita Kaido dice "anche lui non è joyboy" quindi secondo me Kaido che fa parte della generazione di Gold roger, barba bianca e gli altri,aveva già visto (sconfitto?) o sentito di qualcuno che ha mangiato il frutto gomu gomu (poi scopertosi frutto mitologico modello nika) rimanendo però semplicemente gomma, questo mi fa pensare che in tanti sanno il potere e la mitologia che c' è dietro a questo frutto, anche perchè se supponiamo che Shanks lo rubò sapendo non fosse un semplice gomu gomu, perchè anche altri in combutta con newgate o roger o i rocks non dovrebbero conoscere il mistero del frutto?!
E se i baccania schiavi a Mary giose fossero stati numericamente molti 200 anni fa e ricordando il dio nika avessero intonato tutti insieme il ritmo dei tamburi di nika e questo avesse risvegliato il robot e successivamente fatto si che fossero quindi sterminati?
Come soluzione, un po' strana, che ho pensato per togliere il buco del possessore, è l'uso di un altro frutto. I casi del risveglio del robottone possono essere solo due, escludendo il risveglio del frutto nika sforando gli 800 anni. 1- il robottone si risveglia grazie al suono dei tamburi e della musica. Luffy lo fa risvegliare col battito del suo cuore, mentre 200 anni fa potrebbe essersi svegliato grazie a qualcuno che suonò la stessa melodia. Come molti pensano forse potrebbero essere stati gli uomini pesce che festeggiavano il loro poter partecipare al reverie . 2- dato per scontato che teach sia discendente di joy boy, forse quest'ultimo in passato aveva due frutti e non solo il nika nika. Due frutti che entrambi davano la giusta alimentazione al robot, il nika con la musica e un altro in altro modo. E 200 anni fa qualcuno potrebbe aver utilizzato l'altro frutto con l'altro tipo energia. Non dico che sia per forza il dark dark, ma sarebbe un collegamento con teach, collegando anche la sua capacità di ingerire due frutti con la sua discendenza che egli stesso conosce, come gli astri. Ereditàndo la capacità di Joy boy e ottenendo il suo stesso frutto. Teach potrebbe essere a conoscenza di tutto questo e si è accaparrato uno dei due frutti chiave per la verità. Però potrebbe essere un altro frutto causale, esempio quello di apoo che letteralmente battendosi sul petto può creare il suono di un tamburo. E quindi 200 anni fa sarebbe bastato usare il frutto di apoo per riprodurre un tamburo e conoscere la melodia giusta. Ovviamente queste sono solo supposizioni
Gli astri hanno detto che questo potere non si è risvegliato da 700 anni, se joy boy diventa tale grazie al frutto , 200 anni fa non c’è stato un joy boy , non c’era un nika perché il frutto non era risvegliato , chissà cosa ci fosse 😅
Non è mai stato detto che non ci siano stati altri possessori del frutto apparte Luffy e JoyBoy... Però è stato detto dai Gorosei che quel frutto non si risvegliava da 800 anni!
Il problema è che potrebbero non saperlo, i personaggi non sono affidabili come verità assoluta, loro parlano per quella che è la loro conoscenza (che di oggettivo ha poco)
Gli schiavi sapevano di Nika e magari sanno dei tamburi dato che i baccania sanno dei tamburi. Potrebbero essere gli schiavi che ballarono sul ritmo dei tamburi come il padre di Kuma ad aver risvegliato il robot
@@Ronin93 ci potrebbe stare, speriamo ci sveli qualcosa del robottone Oda, la cosa che mi incuriosisce di piu è? dov'è stato conservato per 600 anni il robot? più che le altre cose
I 5 astri lo dicono chiaro e tondo che "quel frutto' non si risvegliava da 800 anni (riferendosi a quello di Nika) quando zunesha arriva a wano o ricordo male io?
Anche secondo me, però volendo si può dire che Zunisha non lo ha sentito perché sente Luffy a Wano solo perché era là anche l'elefante. Per il discorso Gorosei, il problema è che potrebbero non saperlo, i personaggi non sono affidabili come verità assoluta, loro parlano per quella che è la loro conoscenza (che di oggettivo ha poco)
Tutto questo trip mi ha fatto venire in mente una domanda - partendo dalla premessa che nel mondo di one piece si conosce la storia ad eccezione del secolo vuoto - C'erano effettivamente i frutti del diavolo prima di tale vuoto? e se gli zoan ed i rogia fossero tra i primi ad esser cicciati fuori proprio perchè concetti di desiderio più ARCAICO? e di conseguenza la domanda: E SE GLI ZOAN ANCESTRALI DELLE DIVINITÀ FOSSERO I CAPOSTIPITI (in una visione genealogica) E DI CONSEGUENZA LA GENTE GRAZIE A QUESTO INNESTO FOSSE RIUSCITA A FOCALIZZARE TALI DESIDERI POI TRAMUTATI IN ROGIA ZOAN E PARAMISHA?
Però se esistito qualcuno con la volontà di Joy Boy senza frutto Nika (Gol D. Roger), a logica potrebbe essere esistito qualcuno col frutto senza la volontà. Solo in Rufy la cosa è tornata come doveva essere
E se Rufy viaggiasse indietro nel tempo in diverse epoche (tra cui pure 200 anni prima) e il robottone si fosse risvegliato per questo? E se Rufy fosse l’unico JoyBoy di sempre?
Ma per la questione di Zunisha (non so se ho scritto bene, nel caso sy)? Quando Luffy risveglia il frutto, Zunisha dice che è la prima volta da 800 anni che non ritornava joy boy
@@Ronin93 sarei curioso di come verrà raccontato questa situazione, perché nel caso in cui ci sia stato veramente un'altra persona che ha risvegliato il frutto, cosa gli sarà successo? (Ad esempio sconfitto dalla Marina di allora)
ipotesi più "papabile" Im stava guardando una Vhs registrata durante il secolo buio, ( a mo' di filmine del matrimonio) col volume al massimo... quindi il battito era registrato
Cos’è un Dio senza fedeli? Nulla. Cos’è un frutto del mare senza “fedeli” aka sognatori? Nulla. È il concetto, la parola che non si può pronunciare (come direbbe Sommobuta lol), altrimenti si viene uccisi (motivo per cui se i draghi celesti sono la maggioranza, meglio limitarsi alla D, piuttosto che esprimere il concetto per intero e aspettare che arrivino farti la pelle). I “peccatori” devono aver suonato la musica di Nika e il robot ha reagito per come è stato progettato. I frutti esistono perché qualcuno crede in qualcosa, come essere una giraffa o Nika.
io non sono d accordo perchè, se è il ritmo a farlo risvegliare basterebbe quella melodia a farlo non deve essere per forza il cuore, poi credo che in molti abbiano mangiato quel frutto ma nessuno lo ha risvegliato cosi valorizzerebbe anche luffy essendo l unico ad esserci riuscito no per destino ma semplicemente perchè è l unico a poterlo fare non poteva che andare cosi, non perchè è un predestinato anche perchè il frutto era destinato ad ace
Forse mi ripeterò ma almeno capite. Tutti danno per scontato che luffy è stato il secondo possessore Nika, ma nessuno opta dell'idea che il sogno finale a noi censurato di luffy fosse quello di viaggiare in eterno? Luffy dopo aver sconfitto il GM non avrebbe più scopo e di certo non farà figli con boa . Perché non viaggiare in epoche dove il protagonista non era ancora Nato? Il manga non è iniziato con un ragazzo che voleva essere un viaggiatore dei mari? Il tesoro di Joy boy oltre ad essere materiale deve essere un qualcosa dell'epoca di 800 anni fa e dovrebbe essere tecnologico molto di più delle cose viste ad egghead. Se il tesoro, che magari è stato costruito dal popolo antico come pass par tou , biglietto di ritorno, magari funzionante solo col modello Nika, giustificando perché 100 personaggi se andrebbero a laughtail per prima non potrebbero accedere al One piece ,fosse la macchina del tempo? Qualunque cosa la gente regala a luffy egli la considera un tesoro e lo difende a spada tratta.La tecnologia quanto è preponderante in One piece dal post time skip ? Molta direi. Andando nel passato e morendo darebbe il via a ciò che abbiamo visto nel manga e andrebbe nel passato nascondendosi dietro lo pseudonimo Joy boy così da non essere riconosciuto come luffy l'eroe, così giustificheremmo il fatto che Joy boy era un individuo di 800 anni fa. Andando in forma bianca nessuno vedrebbe l'aspetto di luffy né l'elefante né imu di allora . Ecco perché imu nel presente del manga,fino al cap delle segrete, non sapeva se luffy fosse o meno lo stesso individuo che ruppe le palle a Nerona 800 anni fa perché a quei tempi nessuno aveva visto luffy moro .Siamo sicuri che imu non si sia reso longevo x assistere agli eventi ovvero chi avrebbe mangiato il frutto e diventato l'essere bianco che Imu uccise con fatica 800 anni fa? Il regno antico era avanzato e magari imu capì che quell'essere bianco spuntato all'improvviso nel regno antico fosse un viaggiatore del tempo e sapeva che se l'avesse eliminato lui e il suo frutto sarebbe rinati nella loro time line di partenza, di origine. Se è tutto un loop prima o poi luffy balzerà indietro e morirà, ma il suo viaggio non avrà fine rinascendo nel futuro, nell'epoca di luffy, mangiando il frutto nel bar ancora e ancora. Quando luffy morirà nel passato, la gente continuerà a desiderare quell'essere bianco che portava gioia e in gen in gen desidereranno la sua venuta. Grazie al popolo il modello Nika rinascerà così come luffy. La creazione dei frutti avverrà nel passato, ma il modello Nika, così come vuole la regola temporale, nascerà sempre nel futuro, nell'epoca di Joy boy luffy e infatti egli non proviene dal regno antico, ma la leggenda narrerà così. Luffy non deve fare altro che essere se stesso ,sempre e comunque, innescando gioie e dolori, arrecando danni (vedi imu ) e amicizie (elefante, robot ecc). La serie flash ci fa capire che se barry allen è diventato flash l'ha fatto grazie a eobard thawn detto l'antiflash, la sua peggiore nemesi, oltretutto non voluto, ma era destino. Se non fosse stato per l'ordine di imu , mica Guernica avrebbe interferito nello scontro di kaido e luffy permettendo il risveglio del protagonista. Imu ordinò ai vecchi che a loro volta ordinarono a Guernica. Era destino che la nemesi di Nika e Joy boy sarebbe stato decisivo nella nascita del guerriero della liberazione per quanto non voleva. Loop loop , ciclicità. Profezie lungimiranti, guarda caso il frutto ha scelto lui , ma siamo sicuri perché rispecchiava le caratteristiche del primo Joy boy o perché era destinato a ricollegarsi al suo possessore originale? Siamo sicuri sia sufficiente il flashback del primo Joy boy o vedremo luffy all'esplorazione di 800 anni fa che si fa gli amichetti giganti che gli ricordano nami , Frankie, chopper ecc? Se fosse luffy la persona che ha stretto legami 800 anni fa gli sarà venuto naturale se gli ricordavano i suoi nakama della sua epoca.
È una teoria decisamente strana, perché rimane il mistero del giorno zero ovvero quando è nato Luffy, perché se consideriamo che esista un'unica linea temporale tornare indietro nel tempo implica che Luffy potrebbe non essere mai rinato. Lo stesso Dragon poteva non essere mai esistito. Lo stesso problema lo abbiamo anche con linee temporali diverse, ovvero quando Luffy adulto torna indietro nel tempo e si crea una nuova linea temporale, per avere sempre Luffy implica che le condizioni che lo hanno fatto nascere siano sempre verificate, cosa impossibile se cambiano gli eventi del passato, soprattutto in modo radicale.
@@jackzugna5830 Secondo me è più semplice del previsto. Ai personaggi come Roger e gli altri non cambia nulla. Luffy nasce e mangia il frutto nel bar , poi cresce e prende il mare, conosce i suoi nakama e sconfiggerà il GM. Dopo , mentre il resto della ciurma, ormai matura, se ne va , si scioglie, luffy torna indietro, fa amicizia, fa antipatie, conosce posti nuovi e innesca involontariamente tutto ciò che abbiamo visto e sentito dire di Joy boy nel manga. Poi luffy perde la guerra e muore nell'epoca di 800 anni fa e grazie al desiderio del popolo che lo spera in gen e in gen il frutto si ricrea nella time line di luffy, nell'epoca di luffy come del resto nascerà luffy 800 anni dopo. Dragon sarà il padre e quindi Joy boy è sempre stato luffy è destinato a viaggiare in eterno da viaggiatore dei mari a viaggiatore temporale. Non si creano né ramificazioni temporali né mutamenti , anzi il mutamento sarebbe avvenuto se luffy non sarebbe diventato Nika, ma Imu Sama, peggior villain di Nika, involontariamente ne ha innescato la sua rinascita. Se è un loop , qualsiasi cosa faccia il GM o luffy sarà sempre destinato a ripetersi all'infinito, ma noi lo vedremo solo una volta il fatto che luffy torna indietro e scopriremo che è sempre stato lui il Joy boy di 800 anni fa e si conseguenza il Nika di allora. Le linee temporali alternative si verificherebbero se luffy capisse ora di essere il Joy boy di 800 anni fa o che Imu lo eliminasse prima che andasse indietro. È tutto lineare non ci sono linee alternative se è tutto ciclico. Luffy deve tornare indietro e morire se deve rinascere 800 anni dopo , altrimenti lì si creerebbe la rottura
Solo se modifichi il passato alteri il futuro. Se luffy vincesse la guerra nel passato avrebbe un futuro dove non dovrebbe battere nessun governo marcio e luffy poteva diventare un marine non avendo shanks come guida e Roger non sarebbe mai stato un pirata famoso, ma se luffy nel passato fa le stesse cose come vuole il loop , la storia, non cambiando nulla, la versione giovane di luffy potrà essere un pirata e annientare un GM marcio
Magari ti linko un mini video che ti fa capire il concetto di " residuo temporale". Nella serie che ho visto tanto tempo fa c'era un cattivo nominato anti flash che viaggia nell'epoca di Barry per ucciderlo, ma non riesce ad uccidere Barry, ma uccide allora la madre di Barry. Rimane intrappolato nell'epoca di Barry e fu costretto da fargli da mentore facendo diventare Barry quello che l'antiflash non avrebbe mai voluto che diventasse ,ed era il motivo per cui aveva viaggiato, infatti non voleva che Barry diventasse flash, ma lo ha dovuto fare per costrizioni di causa. Imu si sarà reso longevo per evitare qualsiasi persona sarebbe diventato il guerriero bianco, alterando semmai il corso della storia,ma involontariamente ne ha innescato il risveglio e ora è troppo tardi per quanto Nerona ci prova. Nella serie Barry uccide l'antiflash e quest'ultimo muore nell'epoca di Barry e non nella sua epoca,infatti lui non tornerà più nell'epoca sua. Nella seconda stagione Barry scopre che l'antiflash è ancora presente, è ancora in circolazione,e non capisce perché dato che l'ha visto morire con i propri occhi. Qui arriva la rivelazione fatta dall'amico di Barry ovvero che l'antiflash della stagione 2 è un residuo temporale. Quando l'antiflash muore nell'epoca di Barry in realtà non è stato cancellato dalla storia definitivamente , infatti il suo residuo rinasce nell'epoca dell'antiflash , ricominciando tutto da 0.L'antiflash della stagione 2 , secondo l'amico di Barry, è una persona che ancora deve conoscere Barry , manipolarlo ecc . È nell'epoca di Barry per la prima volta per scoprire chi è flash. L'antiflash della stagione 1 già sapeva tutto perché era più maturo di esperienze rispetto l'antiflash della stagione 2 ,ma l'antiflash della stagione 1 prima era inesperto come quello della seconda stagione e quello della seconda stagione non muore, infatti dovrà diventare l'antiflash meschino della stagione 1 e manipolare un Barry che ancora non sa cos'è l'antiflash. Ritornando in One piece abbiamo luffy che sta facendo un viaggio e ad un certo punto tornerà indietro e morirà in un epoca non sua , ma il suo residuo temporale rinascerà nell'epoca di luffy e quel luffy non saprà ancora nulla e ricomincerà tutto da zero e così via. Praticamente luffy conosce zunesha a zou, ma luffy di zou non sa che consocerà un giovane zunesha 800 anni fa , invece il luffy di 800 anni fa è uno che già sa , già ha combattuto il GM, già ha sconfitto parecchi nemici ed è leggermente più forte del luffy di ora , del luffy di egghead perché già l'ha vissuto come esperienza
secondo me il frutto di nika in 800 anni era andato perso perchè dimenticato, rinasce nel momento in cui Roger raggiunge Laugh Tale, legge tutta la storia, inizia a ridere con tutta la ciurma ed è proprio questa risata che fa rigenerare il frutto di Nika. le tempistiche che vengono date su circa 20 anni, probabilmente indicano il tempo di rigenerazione di un frutto, ingestione e crescita fino all'arrivare al risveglio. Cercando di mettere ancora più carne al fuoco e se l'arrivo di Roger a laugh tale abbia anche fatto rinascere la principessa sirena? Sulla questione risveglio robot di 200 anni fa io sono più dell'ipotesi di qualcuno che abbia riprodotto la musica dei tamburi volutamente o per sbaglio, ed è anche il motivo per cui il governo vuole estirpare alcuni popoli che magari hanno tradizioni pericolose
@@monkeydperez8754 bè vegapunk più volte ha ribadito che i frutti nascono dai desideri degli uomini, roger e la ciurma l'ha ri-desiderato anche ridendo -> ed ecco ritornare Nika
Zunisha non l'ha sentito per 800 anni, quindi nessuno ha risvegliato il frutto. Il dubbio è che i bucanieri siano ricercati per aver risvegliato il robottone suonando i tamburi.
1:37 io ho sempre pensato non che non avesse avuto altri possessori ma solo che nessuno fosse mai riuscito a riavegliarlo.
Io penso invece che anche joy boy come Im potesse vivere per anni e anni; per questa ragione penso che sia in realtà stato ingabbiato da Im 800 anni fa (in modo tale da tenere bloccato il frutto li a marie joise) e 200 anni fa sia riuscito a liberarsi costringendo im a uno scontro che infine ha vinto. Il robottone si è quindi svegliato per andare a salvarlo nel risentire il suono del suo cuore ma joy boy è stato sconfitto prima che il robottone potesse arrivare a lui. Questo spiegherebbe anche il perché poi si è riacceso con la frase "mi spiace joy boy".
Si ma quando il possessore del frutto muore il frutto rinasce da qualche altra parte nel mondo, sapere della morte di Joy Boy permette solo di sapere quando cominciare le ricerche per il frutto ma va scansionato tutto il mondo però..
@@jackzugna5830 beh si, infatti dopo 200 anni lo scortavano i marines e lo ha recuperato shanks, se si considera il fatto che il frutto sembrava non volersi far trovare avrebbe anche senso
Buona teoria, però va in contrasto con il fatto che Zunisha non sentiva i tamburi della libertà da 800 anni, e non 200.
Quindi, o Zunisha non li ha sentiti perchè lontanto (mi sembra strano perchè nel regno antico, tutti sapevano percepire "la voce che muove tutte le cose", anche Zunisha e verosimilmente anche il robot), oppure JoyBoy è realmente morto 800 anni fa, ma il robottone "si è sbagliato" ad attivarsi 200 anni fa. Ricordiamo che i giganti e i bucanieri conoscono i tamburi della libertà, erano alleati del regno antico e i giganti venerano il dio Nika.
@@DragoSpiro98 certamente ma se ipoteticamente joy boy era stato rinchiuso a marie joy certamente im prese delle precauzioni affinché lui non potesse comunicare con i suoi ex compagni. E se, seguendo la mia teoria, fosse riuscito a uscire dalla prigione ma comunque rimasto all' interno del palazzo per combattere contro Im è possibile che ciò che bloccava la voce di tutte le cose/i tamburi della liberazione attenuasse l' effetto di queste ultime anche al di fuori della prigione stessa. Questo spiegherebbe il fatto che solo chi si trovava a una distanza x da marie joise poteva percepire joy boy. Dopotutto non sappiamo nemmeno dove si trovasse il robottone prima di arrivarci e poi spegnersi
Non ci sono stati altri possessori che L’ hanno risvegliato. Ce lo conferma Zunisha quando Rufy si trasforma per la prima volta contro Kaido. Dice testuali parole:
“Sento i tamburi della liberazione! Non li sentivo da 800 anni”.
Perciò prima di Rufy solo Joy boy.
Il robot si è risvegliato 200 anni fa, è questo il vero mistero!
L'unica cosa che mi viene in mente è che il robot nell'antichità era attivo e carico, poi fu spedito avanti nel tempo dal toki-toki riapparendo ancora acceso con poca carica.
È l'unico modo per spiegare il fatto che zunesha non avvertiva quel ritmo da più di 800 anni.
Geniale
Secondo me il robbottone si è semplicemente attivato perché uno dei popoli che venerava Nika essendo schiavo dei nobili mondiali abbia intonato la melodia del cuore di Nika talmente intensamente da farlo risvegliare
Esattamente. C'è anche da dire che quando si è risveglia dice "mi dispiace joyboy". Secondo me l'ha detto proprio perchè gli era stato ordinato di rimanere spento fintanto che non sarebbe stato attivato dal nuovo Nika, mentre lui per errore si era attivato 200 anni fa.
Ronin, hai notato che i tamburi li sentono solo gli esseri giganti? (Compreso zunesha e il robot, che sono anche loro enormi) Potrebbe essere per questo che quando sono arrivati sull’isola Dori e brogi sembravano sicuri della presenza di Nika sull’isola ( perché li stavano sentendo) e poi appena vedono luffy sembrano non sapere che sia lui?
Se i tamburi li sentono solo i giganti potrebbe esserci un ulteriore nesso tra nika e i giganti.
Perché per sentire il battito di un cuore umano servono delle orecchie giganti
Questa teoria circola da un po' ma mi ha sempre lasciato perplesso. Cioè ci sta come idea, funziona, però mi chiedo (al di là di delle parole di Zunisha che non cassano questa teoria): se questo ribottone si desta solamente quando Joyboy è vivo, veramente l'antico regno ha creato un robot che funziona solamente se vicino a Joyboy? Mi sembra moooooolto strano. Ipotizzo invece che questo robot si possa guidare attraverso i tamburi della liberazione e la musica che nasce da essa. Per esempio i bucanieri suonando i tamburi lo fanno muovere e 200 anni prima vennero sterminati e fu quello il loro crimine, lasciando solamente la linea di sangue di Kuma. Credo che questo robot sia stato affrontato per combattere e che potesse essere comandato con una energia inesauribile. L'energia inesauribile non puo essere il battito di un cuore. Possono essere però i tamburi da cui nasce per altro la musica che i bucanieri si tramandano.
Se ricordo bene la scena nel manga ci fa vedere robonosuke che si aggira per marijoyce, ma nell'anime la scena sbrerebbe indicare come se robonosuke sia apparso all'improvviso( in stile terminetor). Scalare la redline per 10000 metri per lui non dovrebbe essere un problema ma mi sembra leggermente improbabile che non l'abbiano identificato e cercato di fermarlo prima. Potrebbe invece essere stato inviato dal secolo vuoto direttamente li, magari da toki o da qualcuno con un frutto similare.
Luffy è il 56esimo possessore del frutto😂
Da cui nasce il nome GoMu, torna XD
Ma quando il robottone si risvegliò, dove si trovava? Egghead è il posto dove stato portato per essere studiato, per poi essere distrutto, come aveva ordinato il GM, ma gli scienziati dell'epoca hanno disobbedito agli ordini e lo hanno conservato di nascosto, e per il GM questo robottone non esiste più perché essi ritenevano che gli scienziati l'avessero distrutto. Da dove è partito il robottone?
Questo è un grande mistero infatti, tra l'altro fra la sua costruzione e l'attacco al GM c'è un time skip di ben 700 anni, ciò significa che dev'essere rimasto nascosto veramente bene ed in risparmio energetico, una sorta di ibernazione.
L'unico luogo in cui poteva essere al sicuro e segreto è la Luna, forse stava lì e che sia sceso dallo spazio spiega come mai sia apparso dal nulla per attaccare il GM.
@@jackzugna5830ma era stato detto che il robottone ha "scalato" la redline, non che è sceso sulla redline, quindi stando a ciò il robot è partito dal basso.
su reddit proposi questa teoria qualche tempo fa ma un utente mi ricordò che zunisha di non sentire il battito di nika da 800 anni. Questo fece cadere questa teoria. Poi , ho un altra teoria. Io penso che i gorosei possano aver paura di nika perchè in qualche modo può superare la loro invulnerabilità. Saturn ha una cicatrice sul volto. Certo , c'è la possibilità che se la sia fatta prima di ottenere l'invulnerabilità ma la prima ipotesi spiegherebbe il timore dei 5 verso nika. La mia teoria su un nika di 200 anni fa era colelgata. Pensai infatti che qualcuno potè risvegliare il frutto e usare il robot ma non riuscendo ad usare il ptoere per bypassare l'invulnerabilità , alla fine venen sopraffatto. Penso inoltre che joyboy abbia combattuto contro l'alleanza grazie ai poteri del frutto ma che alal fine i gorosei abbiano ottenuto questa invulnerabilità che permise di sconfiggerlo. Infatti loro temono nika , non joyboy. Rimane però il problema del dialogo di zunisha.
Anche secondo me, però volendo si può dire che non lo ha sentito perché sente Luffy a Wano solo perché era là anche l'elefante
Comunque sta cosa a livello temporale è molto strana, perché il robot è stato costruito 900 anni fa ma se Zunisha ha sentito Nika 800 anni fa vuol dire che c'è un gap di 100 anni, inoltre 900 anni prima Joy Boy doveva già aver risvegliato il frutto visto che la fonte energetica del robot è basato sul risveglio, quindi il Joy Boy è vissuto oltre 100 anni?
In alternativa prima del Joy Boy c'era un altro possessore che ha risvegliato Nika ed è su questo che è stato costruito il robot, solamente in seguito i due si sono incontrati nuovamente.
@@Ronin93 può essere. in effetti pare vicino a wano. Poi , una domanda. Non so se ci haa fatto un video o ne ha parlato ma le creature divini di one piece (anche quelle in cui si trasformano i gorosei) potrebbero essere semplici creature derivate dai frutti , poi divinizzate?
@@jackzugna5830 - Zunisha dice "Non lo sento da 800 anni" quindi l'ultima volta che ha udito il battito di nika.
- Il battito di nika può riattivare il robot ma nulla vieta di pensare che gli antichi abitanti del regno non avessero modo di farlo funzionare senza. Oppure potevano averlo registrato in qualche modo.
- Possibile che prima sia stato risvegliato il frutto ma non vi sono notizie in quanto il più rinomato utilizzatore fu joyboy.
@@jackzugna5830 Allora dipende
Intanto potrebbe benissimo essere che JoyBoy fosse un gigante, un gigante in media campa 300 anni (probabilmente JoyBoy sarà stato ucciso, quindi sicuramente sarà morto prima dei 300 anni)
Come ha detto l'altro utente, Zunisha non sente i tamburi della libertà da 800 anni, perchè 800 anni fa è avvenuta la morte di JoyBoy, nulla toglie però che JoyBoy avesse il frutto (già risvegliato) da molti anni (anche un centinaio se fosse un gigante)
A livello temporale ci sono alcune strane, tipo:
Il robot viene detto essere stato costruito 900 anni fa.
Joy Boy però è vissuto nel periodo intermedio fra 900 e 800 anni fa.
Ciò significa che se la fonte energetica del robot è basata sul battito del cuore di Nika allora Joy Boy doveva aver già risvegliato il frutto e successivamente è stato costruito il robot.
Ciò significa che per far coincidere le date il Joy Boy aveva risvegliato il frutto ed essere già molto famoso nel mondo già 900 anni fa.
Tra l'altro nei vari articoli con le info su Joy Boy il riferimento temporale è dato come "più di 800 anni fa", facendo intendere che sia vissuto molto più vicino ad 800 anni fa anziché 900 ma se così fosse allora il robot dev'essere stato costruito sulla base di un possessore del frutto precedente al Joy Boy.
Altro fatto strano:
Il robot è stato realizzato 900 anni fa, l'attacco al governo risale a 200 anni fa, quindi dove stava nascosto per ben 700 anni?
Era in risparmio energetico in attesa di qualcosa?
E per quale motivo ha attaccato proprio in quel momento, ovvero quando il governo era già ampiamente formato e non prima?
Riguardo l'ipotesi del risveglio del frutto 200 anni prima, non può essere che qualcuno lo ha mangiato per sbaglio e come Luffy mostrava solo il potere della gomma (così il frutto è stato dato per scontato essere della gomma). Il governo ha catturato questo possessore e per cercare di liberarlo il robottone si è risvegliato. Poi quel possessore è stato ucciso durante la fuga ma alla fine il frutto in se è scappato visto che è rinato da un altra parte.
toki ha viaggiato nel tempo, quando scoprimmo la sua storia e succesivamente del frutto di lufy, ho pensato che lei fosse il motivo per cui il frutto non venne praticamente piu trovato per tutto quel tempo, però, prima di sapere del frutto, pensavo e credo che forse ci venga anche detto(ma qui forse sbaglio) anche che toki non avesse fatto circa 800 anni in un colpo solo, ma avesse fatto delle fermate intermedie, in cui, ipotizzo, potrebbe aver perso il frutto e a quanto pare la memoria, mi viene da pensare che potrebbe essrere che lei sia arrivata a 200 anni fa con il suo potere e che il frutto magari è poi finito nelle mani proprio di questo proto joyboy, o che magari qualcos altro lo abbia comuqnue assimilato, risvegliato e quiondi attivato il gigante
che il frutto non sia sul libro è dimostrato dal fatto che non lo abbia cercato barbanera, ma allora come faceva roger (e quindi shanks) a conoscerlo? o il ONEPIECE oppure hanno scoperto tutto a elbaf... il che mi fa capire che a breve su elbaf conosceremo tutto anche noi.
Sinceramente quando si è scoperto che il robottone aveva attaccato 200 anni prima i draghi celesti una immagginazione su una ciclicità di Nika mi è passata per la mente.
L'ho collegata alla ciclicità che sembra esserci sulle volontà e sulla reincarnazione di Poseidon.
Non so come possa essere sviluppata la cosa, ma è un'idea plausibile.
In 800 anni può essere che sia accaduto e cancellato dalla storia
Per me prima di Luffy la persona che aveva il frutto di Nika era la moglie di Roger, che però non l'ha mai risvegliato. Se fosse così potrebbe spiegare 1) come abbia mantenuto Ace per tutto quel tempo nella sua pancia (perché era di gomma) e 2) che il frutto sceglie solo i possessori che hanno la D. nel loro nome. Cosa ne pensate?
Secondo me ci sono stati altri che hanno ingerito il frutto, "Gomu gomu" cioè trovo improbabile, visto che la gente lo conosce quel frutto, o per lo meno non si stupiscono della sua esistenza, ma non penso che qualcuno abbia mao potuto risvegliarlo, quasi come se Nika sa se chi ha mangiato il frutto ha ereditato la volontà oppure non è lui... La volontà e la chiave per risvegliare il frutto di Nika, perché solo se hai quel sorriso dentro di te Nika ti riconosce come suo propietario ... Questo renderebbe luffy non un predestinato, ma quello che per casualità ha avuto entrambe le cose ossia il frutto del mare giusto con la volontà della d giusta assieme, per poter diventare Nika
la butto li, senza un determinato ordine.
per quanto riguarda il robottone, per me lui e joyboy hanno un legame (a noi ancora sconosciuto) simile a quello con zunisha, entrambi sembrano come richiamati dal suono dei tamburi della libertà.
passiamo al frutto. magari qualche precedente possessore c'è stato, ma magari i fili del "destino" hanno fatto in modo che quella persona morisse prima di aver risvegliato il frutto (così anche da mantenerne la vera essenza) così che passasse a qualcun altro. magari lo stesso destino ha fatto sì che uno shanks ignaro della vera natura del frutto lo rubasse, per far si che arrivasse ad un degno possessore che potesse risvegliarlo, il nostro caro capitano.
cosa ne pensi? cosa ne pensate?
Cmq secondo me il robot si accende non per via del ritmo di Nika, bensì dalla gommificazione dell'ambiente circostante.
(Magari il robot ha una membrana all'interno che si ricarica essendo sollecitata dalle vibrazioni dell'isola gommizzata) cominciamo ad avere pensieri laterali e lasciamo stare il ritmo del cuore che in più casi abbiamo constatato che non c'entra.
Il frutto,avendo una volontà propria potrebbe anche essersi "attivato" x richiamare il robot x salvarsi
E se fosse stata la tribù dei baccania a suonare quel ritmo con i tamburi per risvegliare emeth e attaccare Mary gioas? A quel punto imu con il potere di urnus avrebbe potuto annientare l isola dei baccania per far spegnere emeth
Guardando gli episodi di wano, precisamente quando Kaido fa cadere luffy in acqua, mentre precipita Kaido dice "anche lui non è joyboy" quindi secondo me Kaido che fa parte della generazione di Gold roger, barba bianca e gli altri,aveva già visto (sconfitto?) o sentito di qualcuno che ha mangiato il frutto gomu gomu (poi scopertosi frutto mitologico modello nika) rimanendo però semplicemente gomma, questo mi fa pensare che in tanti sanno il potere e la mitologia che c' è dietro a questo frutto, anche perchè se supponiamo che Shanks lo rubò sapendo non fosse un semplice gomu gomu, perchè anche altri in combutta con newgate o roger o i rocks non dovrebbero conoscere il mistero del frutto?!
E se i baccania schiavi a Mary giose fossero stati numericamente molti 200 anni fa e ricordando il dio nika avessero intonato tutti insieme il ritmo dei tamburi di nika e questo avesse risvegliato il robot e successivamente fatto si che fossero quindi sterminati?
Come soluzione, un po' strana, che ho pensato per togliere il buco del possessore, è l'uso di un altro frutto.
I casi del risveglio del robottone possono essere solo due, escludendo il risveglio del frutto nika sforando gli 800 anni.
1- il robottone si risveglia grazie al suono dei tamburi e della musica. Luffy lo fa risvegliare col battito del suo cuore, mentre 200 anni fa potrebbe essersi svegliato grazie a qualcuno che suonò la stessa melodia. Come molti pensano forse potrebbero essere stati gli uomini pesce che festeggiavano il loro poter partecipare al reverie .
2- dato per scontato che teach sia discendente di joy boy, forse quest'ultimo in passato aveva due frutti e non solo il nika nika. Due frutti che entrambi davano la giusta alimentazione al robot, il nika con la musica e un altro in altro modo. E 200 anni fa qualcuno potrebbe aver utilizzato l'altro frutto con l'altro tipo energia. Non dico che sia per forza il dark dark, ma sarebbe un collegamento con teach, collegando anche la sua capacità di ingerire due frutti con la sua discendenza che egli stesso conosce, come gli astri. Ereditàndo la capacità di Joy boy e ottenendo il suo stesso frutto. Teach potrebbe essere a conoscenza di tutto questo e si è accaparrato uno dei due frutti chiave per la verità.
Però potrebbe essere un altro frutto causale, esempio quello di apoo che letteralmente battendosi sul petto può creare il suono di un tamburo. E quindi 200 anni fa sarebbe bastato usare il frutto di apoo per riprodurre un tamburo e conoscere la melodia giusta.
Ovviamente queste sono solo supposizioni
Gli astri hanno detto che questo potere non si è risvegliato da 700 anni, se joy boy diventa tale grazie al frutto , 200 anni fa non c’è stato un joy boy , non c’era un nika perché il frutto non era risvegliato , chissà cosa ci fosse 😅
il manga, dice che erano 800 anni che non si risvegliava
Esatto
Non è mai stato detto che non ci siano stati altri possessori del frutto apparte Luffy e JoyBoy... Però è stato detto dai Gorosei che quel frutto non si risvegliava da 800 anni!
Il problema è che potrebbero non saperlo, i personaggi non sono affidabili come verità assoluta, loro parlano per quella che è la loro conoscenza (che di oggettivo ha poco)
Gli schiavi sapevano di Nika e magari sanno dei tamburi dato che i baccania sanno dei tamburi. Potrebbero essere gli schiavi che ballarono sul ritmo dei tamburi come il padre di Kuma ad aver risvegliato il robot
Ma in questo caso Zunisha non avrebbe dovuto percepire la "reincarnazione" di Joyboy anche 200 anni fa.
Avrebbe perlomeno dovuto farne menzione
Anche secondo me, però volendo si può dire che non lo ha sentito perché sente Luffy a Wano solo perché era là anche l'elefante
Si infatti durante il primo risveglio é stato sentito sia dal Robot che da Zunesha, entrambi nei paraggi di Wano.
non torna solo con quello che Zunisha dice, che non "vedeva" Joy Boy da 800 anni, se fosse stato risvegliato 200 anni fa il frutto non torna.
Anche secondo me, però volendo si può dire che non lo ha sentito perché sente Luffy a Wano solo perché era là anche l'elefante
@@Ronin93 ci potrebbe stare, speriamo ci sveli qualcosa del robottone Oda, la cosa che mi incuriosisce di piu è? dov'è stato conservato per 600 anni il robot? più che le altre cose
I 5 astri lo dicono chiaro e tondo che "quel frutto' non si risvegliava da 800 anni (riferendosi a quello di Nika) quando zunesha arriva a wano o ricordo male io?
Anche secondo me, però volendo si può dire che Zunisha non lo ha sentito perché sente Luffy a Wano solo perché era là anche l'elefante. Per il discorso Gorosei, il problema è che potrebbero non saperlo, i personaggi non sono affidabili come verità assoluta, loro parlano per quella che è la loro conoscenza (che di oggettivo ha poco)
Tutto questo trip mi ha fatto venire in mente una domanda
- partendo dalla premessa che nel mondo di one piece si conosce la storia ad eccezione del secolo vuoto -
C'erano effettivamente i frutti del diavolo prima di tale vuoto? e se gli zoan ed i rogia fossero tra i primi ad esser cicciati fuori proprio perchè concetti di desiderio più ARCAICO? e di conseguenza la domanda:
E SE GLI ZOAN ANCESTRALI DELLE DIVINITÀ FOSSERO I CAPOSTIPITI (in una visione genealogica) E DI CONSEGUENZA LA GENTE GRAZIE A QUESTO INNESTO FOSSE RIUSCITA A FOCALIZZARE TALI DESIDERI POI TRAMUTATI IN ROGIA ZOAN E PARAMISHA?
Però se esistito qualcuno con la volontà di Joy Boy senza frutto Nika (Gol D. Roger), a logica potrebbe essere esistito qualcuno col frutto senza la volontà. Solo in Rufy la cosa è tornata come doveva essere
Secondo me lo hanno utilizzato altri ma non sono riusciti a risvegliare il frutto
Però Zunesha dice che erano 800 anni che aspettava di sentire quel suono…
E se Rufy viaggiasse indietro nel tempo in diverse epoche (tra cui pure 200 anni prima) e il robottone si fosse risvegliato per questo? E se Rufy fosse l’unico JoyBoy di sempre?
Leggi il mio commento perché lo dico da anni . Spiego più dettagliatamente come potrebbe essere. Lo trovi con tale account fra i commenti qui sotto
Ma per la questione di Zunisha (non so se ho scritto bene, nel caso sy)? Quando Luffy risveglia il frutto, Zunisha dice che è la prima volta da 800 anni che non ritornava joy boy
Anche secondo me, però volendo si può dire che non lo ha sentito perché sente Luffy a Wano solo perché era là anche l'elefante
@@Ronin93 sarei curioso di come verrà raccontato questa situazione, perché nel caso in cui ci sia stato veramente un'altra persona che ha risvegliato il frutto, cosa gli sarà successo? (Ad esempio sconfitto dalla Marina di allora)
ipotesi più "papabile"
Im stava guardando una Vhs registrata durante il secolo buio, ( a mo' di filmine del matrimonio)
col volume al massimo... quindi il battito era registrato
Cos’è un Dio senza fedeli? Nulla.
Cos’è un frutto del mare senza “fedeli” aka sognatori?
Nulla.
È il concetto, la parola che non si può pronunciare (come direbbe Sommobuta lol), altrimenti si viene uccisi (motivo per cui se i draghi celesti sono la maggioranza, meglio limitarsi alla D, piuttosto che esprimere il concetto per intero e aspettare che arrivino farti la pelle).
I “peccatori” devono aver suonato la musica di Nika e il robot ha reagito per come è stato progettato. I frutti esistono perché qualcuno crede in qualcosa, come essere una giraffa o Nika.
io non sono d accordo perchè, se è il ritmo a farlo risvegliare basterebbe quella melodia a farlo non deve essere per forza il cuore, poi credo che in molti abbiano mangiato quel frutto ma nessuno lo ha risvegliato cosi valorizzerebbe anche luffy essendo l unico ad esserci riuscito no per destino ma semplicemente perchè è l unico a poterlo fare non poteva che andare cosi, non perchè è un predestinato anche perchè il frutto era destinato ad ace
Ragazzi secondo me il robottone con i poteri di Rufy diventa di gomma
E quindi quasi invincibile
Forse mi ripeterò ma almeno capite. Tutti danno per scontato che luffy è stato il secondo possessore Nika, ma nessuno opta dell'idea che il sogno finale a noi censurato di luffy fosse quello di viaggiare in eterno? Luffy dopo aver sconfitto il GM non avrebbe più scopo e di certo non farà figli con boa . Perché non viaggiare in epoche dove il protagonista non era ancora Nato? Il manga non è iniziato con un ragazzo che voleva essere un viaggiatore dei mari? Il tesoro di Joy boy oltre ad essere materiale deve essere un qualcosa dell'epoca di 800 anni fa e dovrebbe essere tecnologico molto di più delle cose viste ad egghead. Se il tesoro, che magari è stato costruito dal popolo antico come pass par tou , biglietto di ritorno, magari funzionante solo col modello Nika, giustificando perché 100 personaggi se andrebbero a laughtail per prima non potrebbero accedere al One piece ,fosse la macchina del tempo? Qualunque cosa la gente regala a luffy egli la considera un tesoro e lo difende a spada tratta.La tecnologia quanto è preponderante in One piece dal post time skip ? Molta direi. Andando nel passato e morendo darebbe il via a ciò che abbiamo visto nel manga e andrebbe nel passato nascondendosi dietro lo pseudonimo Joy boy così da non essere riconosciuto come luffy l'eroe, così giustificheremmo il fatto che Joy boy era un individuo di 800 anni fa. Andando in forma bianca nessuno vedrebbe l'aspetto di luffy né l'elefante né imu di allora . Ecco perché imu nel presente del manga,fino al cap delle segrete, non sapeva se luffy fosse o meno lo stesso individuo che ruppe le palle a Nerona 800 anni fa perché a quei tempi nessuno aveva visto luffy moro .Siamo sicuri che imu non si sia reso longevo x assistere agli eventi ovvero chi avrebbe mangiato il frutto e diventato l'essere bianco che Imu uccise con fatica 800 anni fa? Il regno antico era avanzato e magari imu capì che quell'essere bianco spuntato all'improvviso nel regno antico fosse un viaggiatore del tempo e sapeva che se l'avesse eliminato lui e il suo frutto sarebbe rinati nella loro time line di partenza, di origine. Se è tutto un loop prima o poi luffy balzerà indietro e morirà, ma il suo viaggio non avrà fine rinascendo nel futuro, nell'epoca di luffy, mangiando il frutto nel bar ancora e ancora. Quando luffy morirà nel passato, la gente continuerà a desiderare quell'essere bianco che portava gioia e in gen in gen desidereranno la sua venuta. Grazie al popolo il modello Nika rinascerà così come luffy. La creazione dei frutti avverrà nel passato, ma il modello Nika, così come vuole la regola temporale, nascerà sempre nel futuro, nell'epoca di Joy boy luffy e infatti egli non proviene dal regno antico, ma la leggenda narrerà così. Luffy non deve fare altro che essere se stesso ,sempre e comunque, innescando gioie e dolori, arrecando danni (vedi imu ) e amicizie (elefante, robot ecc). La serie flash ci fa capire che se barry allen è diventato flash l'ha fatto grazie a eobard thawn detto l'antiflash, la sua peggiore nemesi, oltretutto non voluto, ma era destino. Se non fosse stato per l'ordine di imu , mica Guernica avrebbe interferito nello scontro di kaido e luffy permettendo il risveglio del protagonista. Imu ordinò ai vecchi che a loro volta ordinarono a Guernica. Era destino che la nemesi di Nika e Joy boy sarebbe stato decisivo nella nascita del guerriero della liberazione per quanto non voleva. Loop loop , ciclicità. Profezie lungimiranti, guarda caso il frutto ha scelto lui , ma siamo sicuri perché rispecchiava le caratteristiche del primo Joy boy o perché era destinato a ricollegarsi al suo possessore originale? Siamo sicuri sia sufficiente il flashback del primo Joy boy o vedremo luffy all'esplorazione di 800 anni fa che si fa gli amichetti giganti che gli ricordano nami , Frankie, chopper ecc? Se fosse luffy la persona che ha stretto legami 800 anni fa gli sarà venuto naturale se gli ricordavano i suoi nakama della sua epoca.
È una teoria decisamente strana, perché rimane il mistero del giorno zero ovvero quando è nato Luffy, perché se consideriamo che esista un'unica linea temporale tornare indietro nel tempo implica che Luffy potrebbe non essere mai rinato.
Lo stesso Dragon poteva non essere mai esistito.
Lo stesso problema lo abbiamo anche con linee temporali diverse, ovvero quando Luffy adulto torna indietro nel tempo e si crea una nuova linea temporale, per avere sempre Luffy implica che le condizioni che lo hanno fatto nascere siano sempre verificate, cosa impossibile se cambiano gli eventi del passato, soprattutto in modo radicale.
@@jackzugna5830 Secondo me è più semplice del previsto. Ai personaggi come Roger e gli altri non cambia nulla. Luffy nasce e mangia il frutto nel bar , poi cresce e prende il mare, conosce i suoi nakama e sconfiggerà il GM. Dopo , mentre il resto della ciurma, ormai matura, se ne va , si scioglie, luffy torna indietro, fa amicizia, fa antipatie, conosce posti nuovi e innesca involontariamente tutto ciò che abbiamo visto e sentito dire di Joy boy nel manga. Poi luffy perde la guerra e muore nell'epoca di 800 anni fa e grazie al desiderio del popolo che lo spera in gen e in gen il frutto si ricrea nella time line di luffy, nell'epoca di luffy come del resto nascerà luffy 800 anni dopo. Dragon sarà il padre e quindi Joy boy è sempre stato luffy è destinato a viaggiare in eterno da viaggiatore dei mari a viaggiatore temporale. Non si creano né ramificazioni temporali né mutamenti , anzi il mutamento sarebbe avvenuto se luffy non sarebbe diventato Nika, ma Imu Sama, peggior villain di Nika, involontariamente ne ha innescato la sua rinascita. Se è un loop , qualsiasi cosa faccia il GM o luffy sarà sempre destinato a ripetersi all'infinito, ma noi lo vedremo solo una volta il fatto che luffy torna indietro e scopriremo che è sempre stato lui il Joy boy di 800 anni fa e si conseguenza il Nika di allora. Le linee temporali alternative si verificherebbero se luffy capisse ora di essere il Joy boy di 800 anni fa o che Imu lo eliminasse prima che andasse indietro. È tutto lineare non ci sono linee alternative se è tutto ciclico. Luffy deve tornare indietro e morire se deve rinascere 800 anni dopo , altrimenti lì si creerebbe la rottura
Solo se modifichi il passato alteri il futuro. Se luffy vincesse la guerra nel passato avrebbe un futuro dove non dovrebbe battere nessun governo marcio e luffy poteva diventare un marine non avendo shanks come guida e Roger non sarebbe mai stato un pirata famoso, ma se luffy nel passato fa le stesse cose come vuole il loop , la storia, non cambiando nulla, la versione giovane di luffy potrà essere un pirata e annientare un GM marcio
Magari ti linko un mini video che ti fa capire il concetto di " residuo temporale". Nella serie che ho visto tanto tempo fa c'era un cattivo nominato anti flash che viaggia nell'epoca di Barry per ucciderlo, ma non riesce ad uccidere Barry, ma uccide allora la madre di Barry. Rimane intrappolato nell'epoca di Barry e fu costretto da fargli da mentore facendo diventare Barry quello che l'antiflash non avrebbe mai voluto che diventasse ,ed era il motivo per cui aveva viaggiato, infatti non voleva che Barry diventasse flash, ma lo ha dovuto fare per costrizioni di causa. Imu si sarà reso longevo per evitare qualsiasi persona sarebbe diventato il guerriero bianco, alterando semmai il corso della storia,ma involontariamente ne ha innescato il risveglio e ora è troppo tardi per quanto Nerona ci prova. Nella serie Barry uccide l'antiflash e quest'ultimo muore nell'epoca di Barry e non nella sua epoca,infatti lui non tornerà più nell'epoca sua. Nella seconda stagione Barry scopre che l'antiflash è ancora presente, è ancora in circolazione,e non capisce perché dato che l'ha visto morire con i propri occhi. Qui arriva la rivelazione fatta dall'amico di Barry ovvero che l'antiflash della stagione 2 è un residuo temporale. Quando l'antiflash muore nell'epoca di Barry in realtà non è stato cancellato dalla storia definitivamente , infatti il suo residuo rinasce nell'epoca dell'antiflash , ricominciando tutto da 0.L'antiflash della stagione 2 , secondo l'amico di Barry, è una persona che ancora deve conoscere Barry , manipolarlo ecc . È nell'epoca di Barry per la prima volta per scoprire chi è flash. L'antiflash della stagione 1 già sapeva tutto perché era più maturo di esperienze rispetto l'antiflash della stagione 2 ,ma l'antiflash della stagione 1 prima era inesperto come quello della seconda stagione e quello della seconda stagione non muore, infatti dovrà diventare l'antiflash meschino della stagione 1 e manipolare un Barry che ancora non sa cos'è l'antiflash. Ritornando in One piece abbiamo luffy che sta facendo un viaggio e ad un certo punto tornerà indietro e morirà in un epoca non sua , ma il suo residuo temporale rinascerà nell'epoca di luffy e quel luffy non saprà ancora nulla e ricomincerà tutto da zero e così via. Praticamente luffy conosce zunesha a zou, ma luffy di zou non sa che consocerà un giovane zunesha 800 anni fa , invece il luffy di 800 anni fa è uno che già sa , già ha combattuto il GM, già ha sconfitto parecchi nemici ed è leggermente più forte del luffy di ora , del luffy di egghead perché già l'ha vissuto come esperienza
th-cam.com/video/hFgf6jtqg0w/w-d-xo.htmlsi=oFbERo41WEqbBAMD
ahahah il 100esimo like :D
Mettiamo like per ronin
C'è una youtuber che tratta di true crime che a fine video dice la stessa cosa delle verdure
Come si permette. Il CRIME VERO è incularmi la chiusura dei video.
Sticazzi XD
@@Ronin93 "l'occhio creepy di youtube" ...però lei ci dà anche un bacino 😄
secondo me il frutto di nika in 800 anni era andato perso perchè dimenticato, rinasce nel momento in cui Roger raggiunge Laugh Tale, legge tutta la storia, inizia a ridere con tutta la ciurma ed è proprio questa risata che fa rigenerare il frutto di Nika. le tempistiche che vengono date su circa 20 anni, probabilmente indicano il tempo di rigenerazione di un frutto, ingestione e crescita fino all'arrivare al risveglio. Cercando di mettere ancora più carne al fuoco e se l'arrivo di Roger a laugh tale abbia anche fatto rinascere la principessa sirena? Sulla questione risveglio robot di 200 anni fa io sono più dell'ipotesi di qualcuno che abbia riprodotto la musica dei tamburi volutamente o per sbaglio, ed è anche il motivo per cui il governo vuole estirpare alcuni popoli che magari hanno tradizioni pericolose
Odierei il fatto che i frutti si creano o sono stati creati così...😢
@@monkeydperez8754 bè vegapunk più volte ha ribadito che i frutti nascono dai desideri degli uomini, roger e la ciurma l'ha ri-desiderato anche ridendo -> ed ecco ritornare Nika