"2 ragazzini adolescenti che vivono in una vita di scuola lavoro in grande città o in aperta campagna che si innamorano l'uno dell'altra ma a causa di un problema non possono stare insieme finché non arriva un colpo di scena inaspettato!" Best cit. Ever
SPIEGAZIONE DELLA TRAMA E DEL SENSO DEL FILM: In questo film viene rimarcato più volte il concetto di "destino". In giappone viene spesso rappresentato da un filo rosso, che a volte può anche significare "unione tra due persone". Gli scambi avvengono per un motivo, evitare che ci siano vittime nell'inevitabile caduta della meteora. Questo avvenimento è già avvenuto in passato, infatti "l'altro mondo" ed il lago si sono formati per via dello schianto di una meteora. Nel tempio si vedono anche dei disegni a provare la cosa. In passato gli abitanti del luogo hanno inventato un rito per permettere a due ragazzi di scambiarsi di corpo, sfruttando il richiamo di una divinità drago (ripresa nei ciondoli visti nel film durante il rito), spesso associata alla meteora. Questo per un motivo preciso. Le varie sacerdotesse del tempio nei secoli si sono scambiate di corpo con il loro futuro marito, perchè il destino doveva farli incontrare a forza, così che un giorno sarebbe nata la ragazza predestinata a salvare le persone del villaggio. In senso pratico: se la madre della protagonista avesse sposato una persona diversa, Mitsuha non sarebbe mai nata, non avrebbe conosciuto Taki e le persone sarebbero morte. Questo spiega perchè il padre riconosce Taki, perchè anche lui si scambiava con sua moglie, in gioventù, ma come tutti il ricordo dell'avvenimento è rimasto vago. Ma come cazzo facevano gli avi mi Mitsuha a prevedere questo? Risposta: non è possibile saperlo perchè l'incendio ha distrutto i testi a riguardo, così si è perso il significato del rito con il riso. Il senso del film sta nel destino che unisce due persone, il filo (kumihimo) che ha tenuto uniti i due protagonisti fin dalla loro nascita. Dimostrazione: nella parte del film in cui assistiamo alla nascita di Mitsuha, il protagonista, Taki, ha per tutto il tempo un filo rosso legato al polso, che arriva fino all'amata. Pian piano si allontana, ed il destino li riunirà in futuro. Ed i viaggi nel tempo che senso hanno? Nessuno temo, sono messi alla cavolo per rendere tutto drammatico, penso fossero evitabili, ma anche loro hanno una spiegazione. Anche loro rappresentano un filo: i fili si torcono e si intrecciano, a volte si sciolgono per poi riunirsi. La nonna volutamente paragona i fili al tempo, poichè è il destino stesso a modificare il tempo. Questo processo è detto mosubi, termine usato anche quando due persone scambiano del cibo o una bevanda. Per questo il protagonista riesce a viaggiare nel tempo dopo aver bevuto. Il senso del film è (in un modo fin troppo contorto) "gli incontri voluti dal destino". Non posso dire nulla sul video, certi errori sono evidenti ed ho riso di gusto ascoltandoti, perchè nemmeno mi ero accorto della loro presenza, quindi tutto sommato ottimo lavoro. Solo cerca di essere meno superficiale. Se qualcuno si chiedesse: come sai tutte ste cose? La canzone "Zen zen zense" spiega tutto il senso del film, il resto sono supposizioni.
OH MIO DIO TI AMO. Ho cercato di informarmi il più possibile sul film, ma non ho mai trovato nulla di tutto questo. Colpa mia che, dopo aver visto la traduzione letterale del testo delle canzoni e dopo aver sentito molte persone parlare delle canzoni come di qualcosa da cui prendere solo citazioni da baci Perugina non mi sono affatto applicato per scoprire che cosa nascondessero. Ora un'enorme fetta del film trova molto più senso (anche solo il fatto che la "magia" abbia effetto anche in un punto più scenografico rispetto al fiume: se le cose stanno così, i due protagonisti non hanno nulla a che fare con l'aldilà e quindi ne hanno bisogno in modo trasversale). Non sai quanto ti adori, fin'ora ho visto solo critiche poco sensate (come il fatto che il titolo fosse Clickbait o che questi difetti non esistano) ma ora sono illuminato! Vado subito ad informarmi. Vedrò di fare un secondo video. Ti ringrazio infinitamente e mi sento stupido nell'aver sottovalutato questa possibilità. Anzi, di averla ignorata del tutto. (Prima che qualcuno lo chieda, il film resta fatto male. Semplicemente la trama ora trova molto più senso e posso concedergli un po' di difetti in meno)
@@151eg Ho riflettuto un po' dopo aver visto il video. Mi chiedo se con più tempo a disposizione ci sarebbero stati meno errori. Sono io a ringraziare te, davvero. Ho iniziato a vedere questo video partendo prevenuto, già incazzato ancor prima di ascoltare. L'ho rivalutato completamente alla fine, sono riuscito a ridere e a riflettere. Cosa più importante ho visto questo film sotto una nuova ottica e con critiche sensate, anche se non concordo su tutte. Magari ci fosse più gente così su youtube...
Penso che il tempo non sarebbe bastato. Uno dei difetti di Shinkai è proprio il fatto che persevera i suoi errori senza mai concentrarsi su quello che sa fare. Mi piacerebbe vedere un film che parli di un luogo. Da parte sua sarebbe interessante. Ma finché continua a concentrarsi su storie d'amore con personaggi fatti per non avere carattere, ripeterà gli stessi errori. Avendo più tempo però, avrebbe notato certe incongruenze e forse avrebbe sviluppato la scena fra il padre di Mitsuha e Taki. Forse avrebbe spiegato meglio anche ciò che ha spiegato con una canzone (cosa che funziona ma che sa tanto di escamotage in un film di questo tipo)
Mi sento davvero realizzata... hai messo in luce un sacco di punti che avevo notato anche io e che quando li tiravo fuori nelle discussioni mi venivano "neutralizzati" con un "ci stai rimuginando troppo, dai, è solo un film romantico"... ah, beh, certo, però poi lo innalzano a capolavoro del secolo e io devo accettare la cosa 🤦🏻♀️
È solo un film romantico, è verissimo, ma non c'è una scena che non abbia un errore! Capisco dire che non siano gravi, ma santo cielo, quale capolavoro? Ha più buchi di una fetta di groviera!
@@151eg ma poi è una sciocchezza che se un film è romantico automaticamente possa "essere fatto come capita", ci siamo messi in testa questo luogo comune perché effettivamente molti film romantici hanno una trama ed una narrazione "deboli", ma non è una cosa che va accettata, personalmente non apprezzo le storie romantiche proprio perché una grossa fetta è fatta un po' come capita e sempre con gli stessi cliché, ma io ci spero sempre di vederne con una trama bella, narrata bene e che ti prenda come si deve!
Purtroppo questo trattare le opere romantiche (o in generale rosa, shoujo o in generale più "femminili") come più frivole, meno importanti. Basta pensare a come molte persone snobbino i romanzi rosa perché considerati "letteratura di serie B", o alla reputazione che hanno i romanzi Harmony (che sì, saranno fatti per un pubblico preciso, con caratteristiche specifiche, ma non sono tutti da buttare, anzi!). Nel mondo degli anime: quanti manga (o light novel o simili) shoujo hanno adattamenti di successo come per gli shonen? Questo è tutto dato dal sessimo: se è una cosa "per femmine", non merita attenzione e può anche essere fatto un po' come capita. Diciamo poi che le opere sulle storie d'amore sono svantaggiate perché per loro natura vivono di cliché. Una persona che apprezza il genere ricerca attivamente le dinamiche che più apprezza, e quindi è ovvio che il mercato si muova di conseguenza. Per questo non è davvero un problema che (genericamente) tutti i film di Shinkai parlino "di due adolescenti che vivono una vita di scuola-lavoro, in città o aperta campagna ecc." perché sono anche storie d'amore. Però è ovvio che il genere rosa diventa molto meno malleabile a novità, a rotture degli schemi e quant'altro e che questo tipo di cambiamenti dipendano molto da ciò che cerca il pubblico. Se, esempio inventato, è partita la botta dei romance tra colleghi di ufficio difficilmente una serie tv romance sulla borghesia del 1700 fa un po' malino (non è detto, ma è di sicuro una mossa molto più rischiosa).
@@giuliag.6174 personalmente non mi piacciono i romanzi rosa, essendo che preferisco i romanzi di avventura o di mistero, oppure li trovo troppo sdolcinati. Ma non li classifico assolutamente come "letture di serie B", sono gusti dai, non ci vuole un genio.
I genitori morti servono a non dover incastrare altri due personaggi che dovrebbero, a ragion di logica, esistere nelle trame con adolescenti. Sempre. Ormai non è nemmeno più drammatico per gli spettatori.
Che poi non sarebbe nemmeno necessario, perché genericamente i genitori in Giappone sono già figure relativamente assenti anche quando sono entrambi vivi.
@@ciroderosa3489 No, "il Walt Disney giapponese" sarebbe Tezuka e non lo dico per i presunti plagi (che poi sono solo dicerie), ma proprio per lo status culturale, il ruolo nella storia e l'influenza che si sente per generazioni in avanti.
@Librax M97 sopravvalutato è dir poco. Tralasciando le decine se non centinaia di errori, parlando di coerenza come anche è stato nel video, che genere dovrebbe essere: sentimentale, sci-fi, avventura, azione... Tocca tante tematiche che sono affrontate in modo superficiale come quando un bambino prova a scrivere un libro. Nell'ultima stagione cosa succede a tutti gli altri personaggi al di fuori dell'underword? Il tizio che ha provato ad uccidere Asuna, che fine ha fatto lui?? Poi perché in un mondo completamente nuovo con tematiche e aspetti nuovi siete caduti di nuovo nel remake della prima stagione: Sintesi Stagione 1: siete intrappolati in un mondo arrivate al 100° piano e vincete Sintesi 3° stagione: Alice è intrappolata in nel palazzo dell'amministratore, arrivate al 100°piano e vincete Ok... Ma tutto il resto???
@@slime7753 ma perché!? Perché insultare un anime così a caso. E parlare di non fidarsi delle persone a cui piace solo per poter offendere l'anime.PERCHÈ
A me questo film è piaciuto nonostante i numerosi difetti, sono consapevole che questo film non è un capolavoro, ma lo considero gradevole da vedere che ti intrattiene per tutta la durata della pellicola
È vero anche a me è piaciuto un sacco peró davvero non ci avevo pensato al fatto che lei poteva dal cellulare che stava in un anno diverso e lui che è impossibile che cerchi tutte le notizie sul luogo senza mai beccare una notizia dello schianto di una cometa che dovrebbe essere la notizia principale e purtroppo ora accorgendomene mi faranno storcere il naso queste cose una seconda volta
No, no forse non so se si è capito, mezzo mondo lo considera un capolavoro ha vinto un sacco di nomination e cose varie, ed è campione d'incassi, in Giappone, poco dopo il film di Hayao Miyazaki "la città incantata"
@@Anto-te6qo non devi pensare a cosa dicono gli altri. Anche Transformers ha incassato tantissimo e se un film incassa e piace non vuol dire che sia privo di difetti o anche meglio se vince premi tipo Frozen ha vinto ingiustamente premi perchè non ha una buona regia ed ha una pessima sceneggiatura ed era piú meritevole Si Alza Il Vento e La Storia Della Principessa Splendente l'anno dopo al posto di Big Hero 6. Qui nel video ti mostra buchi di trama e difetti di regia e sceneggiatura incriticabili e che non puoi dire che non sono veri insomma come fai a dire "eh vabbe non è vero che un tizio che usa il telefono tutto il santo giorno non si accorge che l'anno è diverso per mesi o che un tizio che cerca un luogo su internet non sente per nulla una notizia tragica e importante come quella di una cavolo di cometa schiantata con tanto di amici che lo sapevano pure" ma nonostante questo e altri difetti di regia nessuno dice o ti costringe ad odiare il film ovviamente non si parla di questo e nessuno costringe nessuno quindi se piace ed emoziona ben venga chi lo mette in dubbio ma non puoi dire che non ha difetti pure evidenti se uno te lo spiega perchè ha incassato o vinto premi perchè non ha molto senso soprattutto e ripeto se i difetti del video soprattutto a livello tecnico sono incriticabili
37 episodi, your name "6", non sto affatto difendendo you name, anche perché non ci ho capito nulla, e un po' mi dispiace, avrei preferito capirci qualcosa in più per poterlo ammirare leggermente, purtroppo non ho capito granché, nonostante questo c'è da considerare la durata del film e la serie di death note, death note dura 6 volte tanto rispetto a your name
@@EmaOk-js1rl magari death note non permette di fare una giusta comparazione, ma la durata c'entra poco... un personaggio può essere ben caratterizzato anche in un corto da 5 minuti
@@vanessapedettapeccia692 se in 5 minuti devi descrivere un personaggio, già descriverne 4 sarebbero 20 minuti, e non è poco per un film di questa durata, bastava ritagliare qualche minuto in più e descrivere meglio i personaggi, ma l opera non è stata completata a dovere, quindi amen
@@EmaOk-js1rl ma si figurati, il mio commento era generale e non si riferiva solo a your name (film che tutto sommato era carino secondo me)... come dici anche tu non hanno avuto il tempo di perfezionarlo, però (da persona che ha studiato un minimo di storytelling, per quanto possa valere) ti posso assicurare che non esiste una durata minima per dare carattere al personaggio, ci sono sigle iniziali dei film in cui mentre stanno ancora passando i titoli e il personaggio fa qualcosa senza parlare, riescono già a fartelo inquadrare.
Questo film mi è piaciuto tantissimo (primo di questo genere che guardo) ma la tua recensione ancora di più! Avevo le lacrime agli occhi. Davvero brillante.
Finalmente ho visto il video, provo a rispondere: Nel Giardino delle Parole non si parla di due ragazzini adolescenti, ma dell'amore tra uno studente e una insegnante traumatizzata da un dato evento. E non si conclude bene. Nessuno ha mai parlato di innovazione nella trama di Your Name. È un topos antico, di origine ellenistica. Come quasi qualsiasi altro tema in qualsiasi altro film. La critica al comparto tecnico mi sembra pretestuosa. Le immagini sono bellissime, i suoni anche. Anonimi? Perché mai? Non è vero che le personalità non vengano delineate. È chiaro il carattere esplosivo di Taki ed è chiaro quello impacciato di Mitsuha. Non ha partecipato agli oscar per motivi burocratici (non è uscito in tempo nelle sale americane), non per motivi qualitativi. Nessun critico l'ha mai definito il miglior film mai fatto, è una affermazione da te inventata. Gli scambi, come il film dice chiaramente, avvengono a livello esperenziale come fossero dei sogni. E in un sogno è normalissimo non accorgersi di molte cose e non fare domande. Lo spettatore stesso, pienamente lucido, non si accorge della data sbagliata (si vede chiaramente in molte scene). Perché avrebbero dovuto accorgersene loro che stanno vivendo un sogno? Si scrivono sul 'diario' perché, su ammissione di Mitsuha, è una simpatica trovata di Taki, che è un maniaco appuntatore quasi da DOC. È un gioco volontario. Cosa intendi quando dici che Mitsuha sente in Tv del suo paesino? Non è mai successo. Non va a cercarlo nei posti che 'conosce' proprio perché non li 'conosce'. Quando il sogno finisce, i dettagli si appannano e sfuggono. Il fatto che Taki abbia dimenticato del disastro di Itomori è funzionale alla leggenda del filo rosso, del destino, della concatenazione di fattori che porta al salvataggio del paesino stesso. Se lui se ne fosse ricordato in modo chiaro, gli scambi non avrebbero prodotto il salvataggio di centinaia di persone perché gli eventi relazionali avrebbero preso piaghe diverse. Invece doveva succedere tutto esattamente com'è accaduto. Il destino, ovvero il motore del film, che in Italia puoi chiamare provvidenza, ha scelto di agire così. A novembre che non ci possano essere foglie verdi è una tua strampalata teoria che qualsiasi agrario può smontare. Idem questione del temporale. La passeggiata dura tanto se fatta lentamente, con lunghe pause e portando in spalla la nonnina. Non di certo se stai scappando come un forsennato, peraltro in parte in bici. La magia che avviene fuori dal ruscello si verifica grazie al 'katawaredoki'. La parte dei fili intrecciati e Mayugoro è fondamentale per la trama. Se non l'hai capito, significa che hai seguito male. Idem la parte della insegnante e del katawaredoki, che ho citato prima. La scena della meteora mi è piaciuta un sacco. Uno dei piani-sequenza più belli. Il padre non capisce che è Taki, ma si chiede "chi sei, tu?". Può succedere di non riconoscere l'interlocutore. Non significa che abbia pensato ad uno scambio di corpi. Taki non abbandona nessuno. Semplicemente intuisce che per sbloccare la situazione debba recarsi lì. Perché non ha senso scrivere 'ti amo'? Non poteva sapere che sarebbe sparita di colpo. Era un gesto dolce. Il Sole si vede sopra alle nuvole perché la 'telecamera' è a grande altezza, quindi si può vedere la fonte di luce prima che vada al di sotto dell'orizzonte, cosa non più possibile quando la quota si riduce. Nessuna violazione delle leggi della fisica.
Dunque, inizio partendo solo dai tuoi errori più grossolani. Per gli altri serve un discorso più articolato "Nel Giardino delle Parole" guarda il video con più attenzione. Minuto 0:48 (guarda in basso e se trovi altre scritte nel video leggile) "Il Sole si vede sopra alle nuvole" falso. Il punto di vista più alto non può ottenere quell'effetto in alcun modo e in nessun caso. Tenendo conto della posizione della telecamera, se si fosse abbassata anche partendo dallo spazio aperto (Cosa che non fa) il sole si sarebbe visivamente abbassato con la telecamera. Dal momento in cui il sole se ne sta fermo, è semplicemente un effetto visivo d'impatto ma senza logica fisica. Ha più senso pensare a una condensazione narrativa che, però, sarebbe comunque un errore in quanto non in linea con lo stile del film e non contestualizzata. L'errore fisico c'è ed è grave. "è una tua strampalata teoria" (quella delle foglie verdi) beh... nel mio canale il botanico c'è, ha visto il video in anteprima e mi ha confermato la totale assurdità della cosa. Nessuno degli alberi che appare è sempreverde o potrebbe esserlo. Inoltre gli alberi dovrebbero essere spogli e non basterebbe il colore. "La scena della meteora mi è piaciuta un sacco" non ho mai detto che non possa piacere. In ogni caso è stata fatta con la tecnica di Escher (Ci sarebbe anche un piccolo errore nella prospettiva, ma nel video ho sorvolato su certe piccolezze) ed è stata eseguita con la versione più semplice (evitando la prospettiva verticale) "La passeggiata dura tanto se fatta lentamente" il caro vecchio botanico (che è un biologo per l'esattezza) conferma che in bicicletta, in discesa e se l'intero percorso fosse stato fatto in bicicletta ci sarebbero volute almeno 3 ore. Il tramonto dura 2 minuti estendibili a 8 gradi di rotazione (Poco più di mezz'ora) tenendo conto del fatto il vero e proprio tramonto scientifico avviene sulla cima della montagna "Non va a cercarlo nei posti che 'conosce' proprio perché non li 'conosce'" va a cercarlo sul luogo dell'appuntamento con la capo cameriera quindi li ricorda eccome "La magia che avviene fuori dal ruscello" Vero, questo rende la frase della nonna un errore in quanto contraddice una regola inserita nel film che, con linguaggio cinematografico, dice allo spettatore che il Crepuscolo permette loro di vedersi fisicamente attraverso lo spazio e il tempo. Qui manca un pezzo di spiegazione o ce n'è uno di troppo che sarebbe bastato togliere per non creare ambiguità. L'errore c'è, decidi tu quale ti sfagiola di più. "Nessun critico l'ha mai definito il miglior film mai fatto" non ho mai detto fosse un critico, ma era una persona con cui ho parlato della cosa sul canale nonché il motivo principale per cui ho fatto questo video (Fra i pregi, aveva considerato il film estremamente originale e innovativo e qui puoi capire le mie critiche) "Non ha partecipato agli oscar per motivi burocratici" falsissimo. Non ha partecipato per il suo scarso valore. Non solo è uscito in tempo, ma se non l'avesse fatto avrebbe partecipato agli accademy l'anno successivo (Come è successo con La Città incantata, Il castello errante di Howl e Chico and Rita). Semplicemente è stato scartato perché fatto male. "in un sogno è normalissimo non accorgersi di molte cose e non fare domande" verissimo. Ora, il film segue o no questa regola? Perché se non lo fa ho ragione io, se lo fa hai appena creato nuovi errori: Come faceva Mitsuha a ricordare data e ora esatta dell'appuntamento di Taki tanto da piangere quando le viene in mente che in quel momento poteva esserci lei? Quando, a scuola, i suoi compagni raccontano ciò che è successo durante la lezione di arte (cioè molto più tardi rispetto al risveglio) com'è che lei sa che la colpa è di Taki e gli scrive di non farlo mai più? Com'è che sa chi sia a scrivere sul suo quaderno? Com'è che sa chi sia tanto da andarlo a cercare a Tokyo (anche se non nei punti in cui dovrebbe) e trovare alcuni dei luoghi? Io penso che ricordino solo quello che serve a loro e non ricordino che che non serve al film- Può essere merito del Mosubi? Se è così, sarebbe bastato poco a non creare ambiguità narrativa (Bastava farle dire che ricordava certe cose e altre no) ma dal momento in cui non succede, è solo l'ennesimo errore grave. Per quanto riguarda il comparto tecnico il discorso diventa più complicato, se vuoi possiamo passare al privato o continuare qui ma sappi che saranno discorsi molto più complicati (Questo è un video fatto per ridere, non un'analisi completa) e voglio solo trovare qualcuno con cui discuterne per mettere in dubbio le mie certezze.
@@151eg vedere una discussione dove la gente non si scanna ma effettivamente si scambia argomentazioni mi riempie il cuore di gioia; grazie di esistere
Wow per fare un commento come questo devi davvero difendere questo film nonostante gli errori tanto evidenti so che è passato un anno dal commento ma spero stavi scherzando anche se penso di no
passino i presunti buchi di trama o le presunte contraddizioni, che - alcune più, altre meno - *SPOILER* hanno tutte le opere di fantasia poichè è impossibile replicare alla perfezione la realtà...ma se d'un film che punta tutto sulle emozioni come questo per denigrarlo metti in evidenza cose come il colore delle foglie, la prospettiva del sole, il tempo del tramonto, gli Oscar e le leggi della fisica (oppure citi alcuni film che nemmeno le mamme dei rispettivi registi conoscono) allora il problema sei tu, probabilmente perchè sei sentimentalmente arido o semplicemente non riesci ad immedesimarti in una coppia etero. "Fa schifo" è un'affermazione pesantissima ed offensiva oltrechè hipster, mentre dalla tua invettiva mascherata da recensione si deduce al massimo che ha dei difetti e non è perfetto: stop. E disclaimer: non sono il classico giappominchia dickrider di tutta l'animazione nipponica a tappeto dato che A Silent Voice, per citare un altro lungometraggio super celebrato da pubblico & critica, m'ha fatto cagare. Ha fatto cagare ME. MI ha fatto schifo. Non ho la presunzione di dire che fa schifo oggettivamente. Non è che se tenti di far ridere o bestemmi sei più convincente quando argomenti; e te lo dice un bestemmiatore seriale. Avresti potuto impiegare in modo decisamente migliore le tue abilità oratorie, che possiedi e sono anche notevoli, questo te lo concedo.
Il film è molto bello, anche con tutti gli errori che alla prima visione puoi anche bypassare totalmente, resta delicato ed emotivo. Poi chiaramanete all'analisi tecnica viene quasi da ridere, video stupendo ahaha.
HAI DETTO QUALCOSA DI SACROSANTO Non significa che non si possa essere in disaccordo, ma che sia esattamente ciò che vorrei vedere in un commento e che non possa non essere condiviso. GRAZIE
@@151eg Se si potesse fare uno Your Name 1.5 con le dovute correzioni questo film avrebbe un potenziale da capolavoro. Vive un contrasto enorme il lato delle sensazioni che il film da ma che non porta a termine. Come un boccone buonissimo che puoi annusare e masticate ma mai mandare giù.
@@iRmazz96 Sposami. Purtroppo Shinkai si porta dietro questa cosa da molto tempo. Può essere che non abbia fatto il giusto lavoro su sé stesso, può essere che non possa esprimersi come vuole, ma come ho detto anch'io il film aveva ottime potenzialità ma mancano. Ci sono film estremamente simili che se la sono cavata meglio come Si Wor Ae o La casa sul lago del tempo o anche Soul
@@151eg Ti ringrazio per lo spunto su questi titoli che mi andrò a vedere. Io temo che fare un capolavoro oggi sia un connubio tra grandi idee e rilassatezza nella realizzazione, lui stesso a quanto pare non voleva uscire cosi col film, ma si rincorre la fine del prodotto a tutti i costi. Ci vorrebbe un mondo dove Your Name esce dopo 5 anni di lavoro ed è al 100% del suo potenziale. Più ci penso più rosico. Cosi tanto potenziale, perché a modo suo è proprio bello! Mi immagino questo film senza i punti deboli che hai elencato e posso pensare a poche opere più belle.
@@JetC_ non tutti gli otaku sono veri otaku. Io ho svariati manga,riempio ogni anno la mia libreria...anche a me fanno incazzare quelli che dicono "io sono otaku perché guardo spesso Anime o perché ho la foto profilo".
Classico video per far sorridere i bambini ad urlare e fermarsi alle scene futili e a dar importanza a scene e particolarità del tutto secondarie ma del resto è il tuo lavoro sparare cazzate per 34 ore per fortuna mi sono fermato a 4 minuti non oso immaginare il restante delle cazzate è un video vecchio dì conseguenza spero che tu abbia almeno smesso di parlare come se paragonassi le “anormalità” giapponesi e le “normalità” italiane 🤦🏻♂️ bravo😂
Io: "Dio Santo un video di 34 minuti?? Non lo guarderò mai tutto! Vabbè cambio video quando mi stufo" Sempre io dopo 34 minuti: "Cosa caz- È già finito??! Nnnnnuuuuuuu"
Mi dispiace dirlo, ma mi disicrivo dal canale. Sono stufo delle tue argomentazioni, pensavo di trovarmi ad un video decente in cui spieghi la situazione di Your Name oggettivamente. Ma ora mi accorgo di quanto CAZZO SEI STRAORDINARIO SON MORTO DALLE RISATE PER TUTTO IL VIDEO, E HAI PURE ESPOSTO I MOTIVI DEL PERCHÉ NON TI PIACESSE. INOLTRE É STATO INFORMATIVO ANCHE PER IL CONFRONTO TRA GLI ALTRI FILM E LA LORO MENTALITÀ 30 MINUTI DI GODURIA É DA CONSIDERARE UN "Marco Parla Male di Cose" MA APPROFONDITO MEGLIO
Quando qualcuno comincia a confrontare your name e a silent voice, il secondo vince su tutti i fronti. Non perché sia migliore per le animazioni o la musica, ma perché c'è coerenza e personalità. Nonostante sia a volte scontato nelle conseguenze, è stato capace di farmi emozionare molto di più. Your name mi è piaciuto, ma sentivo che non funzionava in diverse parti. Il problema finisce sempre nel fandom, che esagera ogni cosa.
Il fatto è che su the silent voice ci si possono rispecchiare un po tutti,io ho perfino letto il manga dopo aver visto il film è devo dire che è meglio di quest'ultimo,per your name ha una bella storia basata su una leggenda giapponese il punto forte del film è la grafica perché è stupenda,però the silent voice vince
Sono due film completamente diversi, affrontano questioni diverse, io non riesco manco a paragonarli da nessun punto di vista. Di Silente Voice ho comprato anche il manga, per quanto è in grado di affrontare il bullismo e la disabilità in maniera egregia. Your Name parla del destino, del legame oltre il tempo e lo spazio, inserendolo nella spiritualità e nella cultura tradizionale giapponese.
Usa inquadrature, composizioni suggestive, emozioni ricreate ad hoc in un vuoto pieno di clichè e stereotipi di vario genere. Non è un film brutto per me, ma come le emozioni umane, sono spesso estranee alla realtà dei fatti, questo film, fa delle emozioni ( molte senza un vero senso) il suo cavallo di battaglia. Un film che mi ha emozionato si, ma che mi ha rimasto alla fine un amarissimo senso di incompiuto che si rifà a canoni moderni e artifici per le nostre menti.
Ci sono film dove muore l'intera popolazione terrestre e la cosa non ti stimola nemmeno una faccina triste... e film dove muore un piccolo ragno e ti strappa via le lacrime dagli occhi con la forza anche se sei aracnofobico. Non conta il numero di morti, conta come viene presentata e gestita quella morte.
Tecnicamente Makoto Shinkai stesso ha ammesso di non poter essere paragonabile minimamente con miyazaki, anche a causa degli errori presenti nel suo film. Che poi un po' tutti gli autori degli anime si prendano certe libertà è innegabile, solo che negli altri sono passabili, mentre qui un po' meno e viene decantato come capolavoro indiscusso. Cioè a me è piaciuto, ma non da capolavoro, mi ha emozionato di più "a silent voice".
A silent voice infatti ha un tema centrale: il bullismo. E vediamo non solo il punto di vista della vittima, ma anche del bullo (che a sua volta diventa vittima di pregiudizi). Vediamo il punto di vista di alcuni adulti, specie all'inizio, vediamo come anche chi non fa direttamente bullismo possa comunque disprezzare una persona anche per motivi futili, vediamo come ci si può comunque riappacificare dopo simili esperienze, come arrivare almeno alla comprensione per entrambe le parti. In Your Name invece è tutto così confuso! Non ha un tema centrale da cui si dipanano poi una serie di riflessioni o di temi collegati ad esso, tesi, antitesi, opinioni ecc.
Premetto che, nonostante tutto quello da te esposto così bene, resterò dell'opinione che (PER ME) è stato un film godibile e che rivedrei volentieri (sì, a me le storie di due ragazzi adolescenti che vivono una vita di scuola/lavoro in grandi città/aperta campagna, che si innamorano ma che per qualche problema non possono stare insieme finché non ce la fanno a seguito di un colpo di scena inaspettato piacciono, va bene?!😆)...Detto ciò grazie perché nessuno mi aveva mai distrutto un mito facendomi ridere così tanto (una sensazione stranissima 😂) e niente...iscritto! 😉
Mi è sempre piaciuto your name, soprattutto la grafica. Poi ho visto il tuo video e non ho potuto fare a meno di concordare sui suoi difetti. Mi piace ancora come film , lo rivedrei volentieri un pomeriggio per passare il tempo , ma il tuo video ha portato punti di vista che non mi sarebbero mai venuti in mente.
Ero partita super salty perchè a me è piaciuto molto,ed invece ho apprezzato tantissimo la tua analisi.Continuerò a frignare rivedendo certe scene, ma trovo questo video molto interessante! Ne terrò conto quando lo riguarderò.
in effetti mi incuriosirebbe un video del genere, io lo ho visto e mi è piaciuto, ma alcune parti mi hanno lasciato confuso, forse sono io che non sono bravo a valutare e/o analizzare film
Rientro tra le persone a cui il film è piaciuto, ma non posso che complimentarmi per le tue argomentazioni. Molte contraddizioni ed errori sinceramente a me erano sfuggiti (non tutti, ma gran parte) e, a voler essere onesti, a questo punto forse il mio gradimento è legato in parte anche al fattore "novità" (che come dici tu, in realtà, di "nuovo" e originale non c'è un bel niente, ma così sembrò a me quando lo vidi, visto che a parte Ranma non ho visto NESSUNO dei film da te citati).
Le tue incazzature fanno morire, una cosa che amo di te è il fatto che riesci a zittire qualsiasi dubbio, e brutalmente ammazzare un film, ma in modo così fatto bene che non riesci ad argomentarti nulla contro
Questo film mi ha fatto immergere in una specie di luogo aspaziale, emozionante. Davvero, tutti questi errori che hai trovato mi piacciono, quasi se dessero uno strano significato ad ogni scena. Non so forse sono stupido ma tutte queste contraddizioni che si vengono a creare mi hanno affascinato moltissimo. É vero, Your name non rispecchia la realtà: luoghi, personaggi, lo scorrere del tempo stesso sembrano surreali e distorti, forse molti odiano questi difetti, ma io assolutamente no. Provare di nuovo le emozioni che questo film mi ha fatto assaporare sarà difficile. Cmq apprezzo molto il video e l'impegno che hai messo per analizzare con calma tutte le parti del film. Ciau
Premetto che a me il film è piaciuto e continua a piacere; però Concordo coi difetti che hai elencato, alcuni li avevo notati anch'io ad una seconda visione. Non lo ritengo un capolavoro, ne rientra tra i miei film preferiti, però adoro le musiche! Me le sono scaricate!
La trama non è originale e i personaggi non sono i migliori mai creati, ma alla fine il film mi è piaciuto. Comunque, i personaggi non sono pessimi come dici (dalla loro quotidianità si capisce la loro personalità, non troppo, non lo metto in dubbio). Yotsuha non appare molto, la mattina si arrabbia con la sorella perché la deve svegliare e deve fare la colazione, invece quando è insieme alla nonna e a Mitsuha, non ha motivo di essere arrabbiata. Hai ragione, la differenza di 3 anni è troppa. 06:43 anche qui hai ragione, questo non ha senso. E ancora una volta, hai ragione, una catastrofe simile, appena cerchi "cometa Tiamat" oppure "le montagne di Hida", dovrebbe apparire subito una notizia simile. 09:30 questo non mi sembra un tramonto... 10:28 penso sia per il dono che ha fatto Mitsuha, Taki l'ha bevuto. 11:30 anche questo non ha senso. 13:36 non era tranquilla, mentre stava facendo il Kuchikamizake, in molti l'hanno vista ed era imbarazzata, in un paesino come quello, la voce si sparge velocemente 14:20 non è così irrealistico, può capitare di dover elencare qualcosa che conoscono entrambi, per enfatizzare i pregi e i difetti di qualcosa circa 15:00 serve solo per spiegare il legame tra Mitsuha e Taki, tutto qui 20:40 hai ragione Per finire, sotto molti aspetti hai ragione (infatti non li ho inseriti tutti), sono d'accordo anche sulla fine del video, peccato, mi piacerebbe vedere il "vero Makoto Shinkai". Se non sei d'accordo con me, commenta pure, sarei curioso di sapere la tua opinione.
Il film non è incompleto, è fallato proprio. Non puoi rammendare una sceneggiatura se c'è più vuoto cosmico che sceneggiatura, la devi rifare nuova e ammodino. Per me Makoto dovrebbe farsi scrivere le sceneggiature da chi è capace e dedicarsi alla sola regia
2 ragazzini adolescenti che vivono una vita di scuola lavoro in grande città o in aperta campagna e si innamorano l'uno dall'altro ma causa di un problema non possono stare insieme finché non arriva un colpo di scena inaspettato 🤣🤣🤣
1:38 Weathering with you? Due ragazzini adolescenti che vivono una vita di scuola-lavoro in grande città o in aperta campagna si innamorano l'uno dell'altra ma a causa di un problema non possono stare insieme fino a che non arriva un colpo di scena inaspettato (e stavolta è originale perché la costruzione del personaggio maschile va a quel paese!)!
A me è piaciuto , le animazioni e le ambientazioni sono fatte bene secondo me , lo ammetto , è un film pieno di difetti e cliché , ma ho trovato bello il rapporto che si è andato pian piano a formare tra i due protagonisti... Ovviamente non è il film perfetto , è molto lontano da esserlo...Però ho trovato l'idea di fondo interessante e la sua visione è stata piacevole. Potresti portare la forma della voce ? Quel film mi ha davvero lasciato qualcosa dentro , in confronto a Your name mi ha colpito molto più nel profondo.
Quest'analisi è divertente ma molto parziale e talvolta frutto di fraintendimenti. La loro memoria di quello che succede quando sono nei corpi degli altri è come un sogno che sparisce quando ti svegli. Quando tornano nei propri corpi non hanno memoria né di quello che l'altro ha fatto mentre lo sostituiva, né di quello che loro stessi hanno fatto nei panni dell'altro. Questo cambia molto le cose e giustifica per esempio il fatto che Taki non associ il paesino allo schianto. Semplicemente non sa che paesino sia. Quando il padre dice a Mitsuha "tu non sei mia figlia" non sta intendendo "tu sei un adolescente maschio di Tokyo del futuro che è entrato nel corpo di mia figlia e ora vuole aggredirmi"; intende che non riconosce più sua figlia, perché prima di quel momento non avrebbe mai reagito così... Insomma alcune delle cose qui dette sembrano molto azzeccate nel flusso di informazioni, ma in verità hanno la loro fallacia. Esattamente come ce l'ha anche il film, che nel flusso della narrazione ha di certo anche degli errori, ma evidentemente sa suscitare delle emozioni a molti parlando alla fin fine di un amore capace di trascendere il tempo e dell'eredità che lasciamo, che può cambiare anche il corso della storia.
13:45 mi ricordo che in quel punto quando lei urlava di voler essere un ragazzo di Tokyo non ne avevo mai capito il motivo. Ma perché desiderava diventare un ragazzo e non semplicemente una ragazza di Tokyo?!? Non mi pare che soffrisse di disturbi di identità o sessualità, così ho pensato che si trattava sicuramente un pretesto preso semplicemente per fare in modo che si scambiasse di corpo con un ragazzo per fare nascere seguito la storia d'amore. Ma avendolo visto in un altra lingua magari mi sbaglio, in caso, scusate xD
Uno dei tanti motivi per la quale ti adoro è che ci fai ragionare davvero a fondo con i tuoi pensieri e commenti. Grazie per averci aperto la mente anche su questo film
Vero. Your name può piacere oppure no ma tu hai dannatamente ragione in tutto quello che hai detto. È pieno di errori e mi hai fatto capire che in realtà non è molto originale come pensavo. Sei riuscito a far capire questa cosa portando argomentazioni sensate e giuste, e facendo anche ridere. Nonostante questo però a me Your name piace ancora ahaha. Anche se sicuramente non è fatto bene, e si è notato
FINALMENTE qualcuno ammette che sto fim è una ciola. La percezione dell'animazione giapponese in Italia ha un ENORME problema: è sempre elevata a capolavoro, mentre se le stesse sceneggiature fossero realizzate in occidente verrebbero distrutte. E "5 cm al secondo" mi ha SCROSTATO I COGLIONI, dura un'ora che paiono 12.
Bello Figo fra letteralmente ho trovato il video nei consigliati 10 minuti fa, non ho la minima idea di chi cazzo sia sto tipo, hagshagsshsg, svegliati
Oddio, ho appena realizzato quanto fosse stato strutturato male questo film. Cioè è fatto molto bene per le animazioni, i paesaggi, ecc... Però in effetti non avevo mai pensato il vero motivo per cui non mi piaceva tantissimo. Adesso ho capito.
arrivata al minuto 11 ho realizzato di aver visto sto film. sono sconvolta da quanto piatto e insulso debba essere stato per venire completamente annullato dalla mia memoria, visto che ricordo pure il numero sul distintivo del finto poliziotto nel caveau di Die Hard..
E tre anni precisi dopo, noi siamo ancora qui a vedere questo video; felice anniversario di distruzione di Your Name🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳 (1:27 io avrei aggiunto la scritta "SPOILER: questo film non è originale manco per il c***o" per fare un riferimento a tutte le scene prima, ma ha parte questo.. è perfetto)
4:10 - 4:11 si potrebbero beeppare o meglio eliminare questi 2 secondi? Potrebbe intaccare la suscettibilità di certe persone 🥺 Sei un essere umano che stimo tantissimo, perciò confido nella tua sensibilità d'animo 🥺🫶
@@alessandroferrari5851 ma non c'è nessuna bestemmia, sto facendo un riferimento a Principessa Mononoke (il film che mostro in quel momento) che si chiama Dio Bestia
90 minuti di applausi! Fin'ora non avevo capito perché questo film sono riuscito a guardarlo intero solo una volta.... Ovviamente non l ho analizzato così in dettaglio... Ma capisco bene adesso perché l ho trovato noioso! Grazie!! sai qual'é il problema? Le persone sono superficiali e penso si fermino alla storia d'amore fra i 2...film esagerato... Storia fra i protagonisti... Grafica e accadimenti epici.... Miracolo! Top fra il top!... Funziona così....
Ti ho iniziato a seguire da pochissimo ma AMO i tuoi video, sei bravissimo nelle spiegazioni e anche l'editing gioca la sua bella parte, domanda stupida, forse sono io ma, quella che sento (o almeno che mi sono reso conto di sentire) a 12:38 circa è una versione violino del theme musicale di Muffet di Undertale? No perchè nel caso è IDENTICA
Piccolo errore all'inizio, quando parli dei film dove è stata riciclata l'idea degli scambi di corpo, Ranma mezzo non parla di scambio di corpo, non si scambia con nessuno, è sempre se stesso con un cambiamento fisico, non prende il corpo di nessuno. Per il resto tutto okkey,
Io avrei detto quando ne "il giardino delle parole" che sono due adolescenti ma la protagonista è una trentenne quasi... Meh Sono storie romantiche se non piacciono buh
Io quando ho visto quella scena mi sono messo le dita sulla fronte e ho detto:ma taki, te sei stronzo" e TUTTI MI HANNO GUARDATO MALE E MI HANNO INSULTATO!!!
Ho visto il tuo video mesi fa, mi era piaciuto molto, e di your name avevo visto solo un pezzetto. Oggi ho visto per intero il film, tutto ciò che hai detto è giusto e sacrosanto ma nonostante ciò( e nonostante il fastidio per i buchi di trama più grossi) a me il film è piaciuto. È un vero peccato che sotto un bel video come il tuo, ci siano valanghe di critici da strapazzo che insultano il film e chi lo apprezza senza ragionare sul fatto che si può apprezzare un'opera pur non perfetta.
Due ragazzini adolescenti che vivono una vita di scuola-lavoro in grande citta e aperta campagna si innamoranno uno del altro ma non possono stare insieme per un problema FINCHE NON ARRIVA UN COLPO DI SCENA INASPETTATO 😂😂😂😂 ps concordo your name non mi è piaciuto 4:44 COSAAAAAQAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! 😬😬😬8:02 sclero di 151 eg😂😂12:49 spider dance in sottofondo io ti amo 😍
Ho letto il libro e visto il film e mi è piaciuto abbastanza nonostante mi sia sembrato un po’ confusionario ma non ci ho fatto molto caso dato che l’ho visto solo una volta.Dopo aver visto questo video capisco i miei dubbi...grazie x avermi aperto gli occhi e avermi fatto morir dal ridere😂
Dopo aver visto questo film mi sono sentita vuota e ansiosa, e pensavo non avesse senso ma non capivo bene o.O Tu hai spiegato esattamente tutti gli elementi che mi hanno lasciata perplessa e ora sto molto meglio, grazie 😂
Io mi rendo conto dei difetti del film, nonostante ciò il film mi ha commosso, perciò lo stesso non riesco a definirlo una merda (ripeto, nonostante i grossi difetti). La forma della voce l'ho preferito molto di più
@Kishibe Rohan 『Sensei』 sinceramente amo your name, e non mi faccio di certo influenzare da certi video.A parere mio questo video è inutile...se non mi piace una cosa non è che vado a sputtanarla su internet,piuttosto mi tengo la cosa per me, anche perché sarebbe mancanza di rispetto sia alle le persone a cui piace your name sia ai loro produttori che ci hanno messo sudore ed animo per farlo.apparte che poi si vede your name è un film ben elaborato e pensato
@@nayra_furtado ma allora non hai compreso il video. Il video non critica perchè il film non piace ma critica i difetti oggettivi del film. Non ha detto che è brutto o che non deve piacere ma è fatto male perchè ha buchi e scelte narrative senza senso e sbagliate e il video è tutto tranne che è inutile anzi è informativo per capire quali sono i difetti e come funziona la regia ma per questo non devi essere chiuso mentalmente e negare tutto perché ti piace perchè ripeto si parla solo di difetti oggettivi spiegati ed argomentati poi se a te il film piace (come anche a me) ok ma nessuno critica questo e non vedo perchè scannarsi visto che non si parla di gusto personale ma di altro e non si parla a caso perchè come dici tu "non piace" e mi fa pensare che non hai visto 1 secondo del video
Vista la live di Mangaka96... inaccettabile. Passa il tempo ad attaccarsi alle piccolezze senza poi rispondere realmente alle vere accuse che si fanno a questo film, difende come uno zelota il suo film preferito perchè non è pronto ad accettare che abbia dei difetti, arrivando anche a dire che il reale senso di Your Name sono solo i sentimenti, una cagata pazzesca in quanto ognuno ha una sfera emotiva diversa, una personalità diversa che porterà ognuno a provare emozioni diverse; a me per esempio ha fatto a dir poco vomitare, in quanto la presunta immedesimazione negli anonimi protagonisti non ha fatto altro che farmi vivere un'esperienza irrealistica che alla fine di tutto non fa altro che ricordarmi per contrasto quella che è la realtà, la mia vita e le mie frustrazioni (sì, esistono persone che provano anche queste emozioni guardando il film, smentendo quindi il fatto che si basi sui sentimenti che vuole evocare). In maniera totalmente assurda, Managaka arriva ad accusare chiunque non si emozioni in scene come quella della mano di non avere sensibilità, insultando direttamente perfino Enrico in quanto senza cuore. Questo quando si parla di emozioni, perchè quando si parla di significati e coerenza è pronto a sorvolare, in quanto non è questo il senso del film, quando invece sono parti ugualmente importanti in confronto alle emozioni che il film comunica. Già il fatto che fosse visibilmente provato dall'aver visto un video che smonta un'opera fa capire che non c'è una persona ragionevole dall'altra parte dello schermo, ma un'individuo che prende delle critiche in gran parte oggettive ad un film come affronti personali
Non avrei saputo spiegarlo meglio, davvero. A me sta simpatico il mangakone, ma oggettivamente, non capisce niente di anime/manga si attacca troppo alle emozioni, ma poi che cazzo vuol dire? Ti faccio un'esempio, dragon ball super è inutile, totale tombale, negli ultimi episodi mi ha fatto emozionare e gasare come quando ero bambino, ma non è che mo lo difendo assiduamente come fa mangaka con Your Name, e come hai detto tu, non vuole accettare il fatto che questo film abbia difetti, così come tantissime altre opere.
"2 ragazzini adolescenti che vivono in una vita di scuola lavoro in grande città o in aperta campagna che si innamorano l'uno dell'altra ma a causa di un problema non possono stare insieme finché non arriva un colpo di scena inaspettato!"
Best cit. Ever
Mah non è proprio così 😂
"Se muore uno è una tragedia, se muoiono milioni è una statistica"
@@Guldobusino Iosif Stalin*
@@caverubrumcanem hahahahahahahahahahahahaahahaha
Bella Citazione
Ma è citata in modo sbagliato
@@nothemostoriginalguy244 "Una morte è tragedia, un milione di morti è statistica"
@@Guldobusino infatti
SPIEGAZIONE DELLA TRAMA E DEL SENSO DEL FILM: In questo film viene rimarcato più volte il concetto di "destino". In giappone viene spesso rappresentato da un filo rosso, che a volte può anche significare "unione tra due persone". Gli scambi avvengono per un motivo, evitare che ci siano vittime nell'inevitabile caduta della meteora.
Questo avvenimento è già avvenuto in passato, infatti "l'altro mondo" ed il lago si sono formati per via dello schianto di una meteora. Nel tempio si vedono anche dei disegni a provare la cosa.
In passato gli abitanti del luogo hanno inventato un rito per permettere a due ragazzi di scambiarsi di corpo, sfruttando il richiamo di una divinità drago (ripresa nei ciondoli visti nel film durante il rito), spesso associata alla meteora. Questo per un motivo preciso.
Le varie sacerdotesse del tempio nei secoli si sono scambiate di corpo con il loro futuro marito, perchè il destino doveva farli incontrare a forza, così che un giorno sarebbe nata la ragazza predestinata a salvare le persone del villaggio.
In senso pratico: se la madre della protagonista avesse sposato una persona diversa, Mitsuha non sarebbe mai nata, non avrebbe conosciuto Taki e le persone sarebbero morte. Questo spiega perchè il padre riconosce Taki, perchè anche lui si scambiava con sua moglie, in gioventù, ma come tutti il ricordo dell'avvenimento è rimasto vago.
Ma come cazzo facevano gli avi mi Mitsuha a prevedere questo? Risposta: non è possibile saperlo perchè l'incendio ha distrutto i testi a riguardo, così si è perso il significato del rito con il riso.
Il senso del film sta nel destino che unisce due persone, il filo (kumihimo) che ha tenuto uniti i due protagonisti fin dalla loro nascita. Dimostrazione: nella parte del film in cui assistiamo alla nascita di Mitsuha, il protagonista, Taki, ha per tutto il tempo un filo rosso legato al polso, che arriva fino all'amata. Pian piano si allontana, ed il destino li riunirà in futuro.
Ed i viaggi nel tempo che senso hanno? Nessuno temo, sono messi alla cavolo per rendere tutto drammatico, penso fossero evitabili, ma anche loro hanno una spiegazione.
Anche loro rappresentano un filo: i fili si torcono e si intrecciano, a volte si sciolgono per poi riunirsi. La nonna volutamente paragona i fili al tempo, poichè è il destino stesso a modificare il tempo. Questo processo è detto mosubi, termine usato anche quando due persone scambiano del cibo o una bevanda. Per questo il protagonista riesce a viaggiare nel tempo dopo aver bevuto.
Il senso del film è (in un modo fin troppo contorto) "gli incontri voluti dal destino". Non posso dire nulla sul video, certi errori sono evidenti ed ho riso di gusto ascoltandoti, perchè nemmeno mi ero accorto della loro presenza, quindi tutto sommato ottimo lavoro. Solo cerca di essere meno superficiale.
Se qualcuno si chiedesse: come sai tutte ste cose?
La canzone "Zen zen zense" spiega tutto il senso del film, il resto sono supposizioni.
OH MIO DIO TI AMO.
Ho cercato di informarmi il più possibile sul film, ma non ho mai trovato nulla di tutto questo. Colpa mia che, dopo aver visto la traduzione letterale del testo delle canzoni e dopo aver sentito molte persone parlare delle canzoni come di qualcosa da cui prendere solo citazioni da baci Perugina non mi sono affatto applicato per scoprire che cosa nascondessero. Ora un'enorme fetta del film trova molto più senso (anche solo il fatto che la "magia" abbia effetto anche in un punto più scenografico rispetto al fiume: se le cose stanno così, i due protagonisti non hanno nulla a che fare con l'aldilà e quindi ne hanno bisogno in modo trasversale).
Non sai quanto ti adori, fin'ora ho visto solo critiche poco sensate (come il fatto che il titolo fosse Clickbait o che questi difetti non esistano) ma ora sono illuminato! Vado subito ad informarmi. Vedrò di fare un secondo video. Ti ringrazio infinitamente e mi sento stupido nell'aver sottovalutato questa possibilità. Anzi, di averla ignorata del tutto.
(Prima che qualcuno lo chieda, il film resta fatto male. Semplicemente la trama ora trova molto più senso e posso concedergli un po' di difetti in meno)
@@151eg Ho riflettuto un po' dopo aver visto il video. Mi chiedo se con più tempo a disposizione ci sarebbero stati meno errori.
Sono io a ringraziare te, davvero. Ho iniziato a vedere questo video partendo prevenuto, già incazzato ancor prima di ascoltare. L'ho rivalutato completamente alla fine, sono riuscito a ridere e a riflettere. Cosa più importante ho visto questo film sotto una nuova ottica e con critiche sensate, anche se non concordo su tutte. Magari ci fosse più gente così su youtube...
Penso che il tempo non sarebbe bastato. Uno dei difetti di Shinkai è proprio il fatto che persevera i suoi errori senza mai concentrarsi su quello che sa fare. Mi piacerebbe vedere un film che parli di un luogo. Da parte sua sarebbe interessante. Ma finché continua a concentrarsi su storie d'amore con personaggi fatti per non avere carattere, ripeterà gli stessi errori. Avendo più tempo però, avrebbe notato certe incongruenze e forse avrebbe sviluppato la scena fra il padre di Mitsuha e Taki. Forse avrebbe spiegato meglio anche ciò che ha spiegato con una canzone (cosa che funziona ma che sa tanto di escamotage in un film di questo tipo)
STIMO ANCHE TE.
Questa si che è una spiegazione piena di rispetto,da stimare veramente☺
Mi sento davvero realizzata... hai messo in luce un sacco di punti che avevo notato anche io e che quando li tiravo fuori nelle discussioni mi venivano "neutralizzati" con un "ci stai rimuginando troppo, dai, è solo un film romantico"... ah, beh, certo, però poi lo innalzano a capolavoro del secolo e io devo accettare la cosa 🤦🏻♀️
È solo un film romantico, è verissimo, ma non c'è una scena che non abbia un errore! Capisco dire che non siano gravi, ma santo cielo, quale capolavoro? Ha più buchi di una fetta di groviera!
@@151eg ma poi è una sciocchezza che se un film è romantico automaticamente possa "essere fatto come capita", ci siamo messi in testa questo luogo comune perché effettivamente molti film romantici hanno una trama ed una narrazione "deboli", ma non è una cosa che va accettata, personalmente non apprezzo le storie romantiche proprio perché una grossa fetta è fatta un po' come capita e sempre con gli stessi cliché, ma io ci spero sempre di vederne con una trama bella, narrata bene e che ti prenda come si deve!
Purtroppo questo trattare le opere romantiche (o in generale rosa, shoujo o in generale più "femminili") come più frivole, meno importanti. Basta pensare a come molte persone snobbino i romanzi rosa perché considerati "letteratura di serie B", o alla reputazione che hanno i romanzi Harmony (che sì, saranno fatti per un pubblico preciso, con caratteristiche specifiche, ma non sono tutti da buttare, anzi!). Nel mondo degli anime: quanti manga (o light novel o simili) shoujo hanno adattamenti di successo come per gli shonen? Questo è tutto dato dal sessimo: se è una cosa "per femmine", non merita attenzione e può anche essere fatto un po' come capita.
Diciamo poi che le opere sulle storie d'amore sono svantaggiate perché per loro natura vivono di cliché. Una persona che apprezza il genere ricerca attivamente le dinamiche che più apprezza, e quindi è ovvio che il mercato si muova di conseguenza. Per questo non è davvero un problema che (genericamente) tutti i film di Shinkai parlino "di due adolescenti che vivono una vita di scuola-lavoro, in città o aperta campagna ecc." perché sono anche storie d'amore. Però è ovvio che il genere rosa diventa molto meno malleabile a novità, a rotture degli schemi e quant'altro e che questo tipo di cambiamenti dipendano molto da ciò che cerca il pubblico. Se, esempio inventato, è partita la botta dei romance tra colleghi di ufficio difficilmente una serie tv romance sulla borghesia del 1700 fa un po' malino (non è detto, ma è di sicuro una mossa molto più rischiosa).
Idem :D
@@giuliag.6174 personalmente non mi piacciono i romanzi rosa, essendo che preferisco i romanzi di avventura o di mistero, oppure li trovo troppo sdolcinati.
Ma non li classifico assolutamente come "letture di serie B", sono gusti dai, non ci vuole un genio.
I genitori morti servono a non dover incastrare altri due personaggi che dovrebbero, a ragion di logica, esistere nelle trame con adolescenti.
Sempre.
Ormai non è nemmeno più drammatico per gli spettatori.
Che poi non sarebbe nemmeno necessario, perché genericamente i genitori in Giappone sono già figure relativamente assenti anche quando sono entrambi vivi.
151eg: **parla in modo negativo di qualcosa una volta**
Iscritti: *IS THIS MARCO MERRINO?*
"Non puoi andare in giro con Heidi sul culo"
Iscritta.
Una citazione che rimarrà negli annali
@@badchannel-volpeninja6398 sì..nelle scuole!!
Ma solo io quando ho sentito che Makoto shinkai è il n****o Miyazaki ho fatto una faccia come se avessero urlato a voce altissima un bestemmia?
@Stefano Contardi si hai ragione
same AAAHDJWKNSEKNS
“Hayao Miyazaki è un genio, basta non c’è nulla da aggiungere”
Definizione semplice ed efficace e VERA
Il Walt Disney giapponese, ma le animazioni di Hayao erano molto meglio diciamocelo
Non credo.
@Artemisia anche io
@@ciroderosa3489 No, "il Walt Disney giapponese" sarebbe Tezuka e non lo dico per i presunti plagi (che poi sono solo dicerie), ma proprio per lo status culturale, il ruolo nella storia e l'influenza che si sente per generazioni in avanti.
@@ciroderosa3489come offendere il maestro
A me Your Name piace, ma adoro ascoltare le tue argomentazioni
Mai fidarsi di una persona a cui piace Sao.
@Librax M97 sopravvalutato è dir poco. Tralasciando le decine se non centinaia di errori, parlando di coerenza come anche è stato nel video, che genere dovrebbe essere: sentimentale, sci-fi, avventura, azione... Tocca tante tematiche che sono affrontate in modo superficiale come quando un bambino prova a scrivere un libro. Nell'ultima stagione cosa succede a tutti gli altri personaggi al di fuori dell'underword? Il tizio che ha provato ad uccidere Asuna, che fine ha fatto lui?? Poi perché in un mondo completamente nuovo con tematiche e aspetti nuovi siete caduti di nuovo nel remake della prima stagione:
Sintesi Stagione 1: siete intrappolati in un mondo arrivate al 100° piano e vincete
Sintesi 3° stagione: Alice è intrappolata in nel palazzo dell'amministratore, arrivate al 100°piano e vincete
Ok... Ma tutto il resto???
Concordo
@@slime7753 ma perché!? Perché insultare un anime così a caso. E parlare di non fidarsi delle persone a cui piace solo per poter offendere l'anime.PERCHÈ
@@senzanome9824 A me SAO piace ma è oggettivamente un prodotto mediocre
AMEN.
Dimentichiamo tutto con un AMEN!
@Loregamer 2076 Dorime
@Loregamer 2076 latiremo, dorime
@Loregamer 2076
*Omenare imperavi*
*Ameno*
*Dimere, dimere, matiro*
*Matiremo*
Genio
C'è un po' di film nel mio buco di trama
Nn lho capita
@@Ray_Hates_Everyone facepalm
AHAHAHAHHA
Dov'è Trump con le medaglie!
Dategli delle medaglie a quest uomo!
Ti sposo ora
circa una volta ogni 4 mesi torno qui solo per annuire per 34 minuti di fila
Ma sta parlando di me
Sei tornato?
ti ricordo di rifarlo amico
Ti aspetto
sono passati 4 mesi, è il momento di tornare su su
M'avevi convinto i primi 5 minuti, ma t'ho ascoltato volentieri per tutti i restanti!
Bel video
A me sono bastati fino a 1:45
non ti aspettavo qui hahahahaha
Your name è oggettivamente un capolavoro, piangi in silenzio shitaster edgylord :( migliore del tuo film anime preferito
@@Nanashi99_ Oggettivamente no, però se è la tua opinione io la accetto. A me non piace particolarmente, sinceramente, ma Hey, i gusti son gusti!
@@keitavischetti714 oggettivamente si, muto
A me questo film è piaciuto nonostante i numerosi difetti, sono consapevole che questo film non è un capolavoro, ma lo considero gradevole da vedere che ti intrattiene per tutta la durata della pellicola
È vero anche a me è piaciuto un sacco peró davvero non ci avevo pensato al fatto che lei poteva dal cellulare che stava in un anno diverso e lui che è impossibile che cerchi tutte le notizie sul luogo senza mai beccare una notizia dello schianto di una cometa che dovrebbe essere la notizia principale e purtroppo ora accorgendomene mi faranno storcere il naso queste cose una seconda volta
@@cobbmding451 ASPÉ, non ho capito bene cos'hai detto quindi se vedi questa risposta rispiegamelo per bene per favore
No, no forse non so se si è capito, mezzo mondo lo considera un capolavoro ha vinto un sacco di nomination e cose varie, ed è campione d'incassi, in Giappone, poco dopo il film di Hayao Miyazaki "la città incantata"
@@Anto-te6qo non devi pensare a cosa dicono gli altri. Anche Transformers ha incassato tantissimo e se un film incassa e piace non vuol dire che sia privo di difetti o anche meglio se vince premi tipo Frozen ha vinto ingiustamente premi perchè non ha una buona regia ed ha una pessima sceneggiatura ed era piú meritevole Si Alza Il Vento e La Storia Della Principessa Splendente l'anno dopo al posto di Big Hero 6. Qui nel video ti mostra buchi di trama e difetti di regia e sceneggiatura incriticabili e che non puoi dire che non sono veri insomma come fai a dire "eh vabbe non è vero che un tizio che usa il telefono tutto il santo giorno non si accorge che l'anno è diverso per mesi o che un tizio che cerca un luogo su internet non sente per nulla una notizia tragica e importante come quella di una cavolo di cometa schiantata con tanto di amici che lo sapevano pure" ma nonostante questo e altri difetti di regia nessuno dice o ti costringe ad odiare il film ovviamente non si parla di questo e nessuno costringe nessuno quindi se piace ed emoziona ben venga chi lo mette in dubbio ma non puoi dire che non ha difetti pure evidenti se uno te lo spiega perchè ha incassato o vinto premi perchè non ha molto senso soprattutto e ripeto se i difetti del video soprattutto a livello tecnico sono incriticabili
@@Anto-te6qo ps: no non è vero in Giappone hanno incassato un botto tantissimi film dopo La Cittá Incantata eh
Light Yagami =Bello, intelligente, affascinante, sicuro di sé, amorevole, entusiasta, poliedrico, obbiettivo, famiglia perfetta, fortunato, talentuoso, fortunato in amore... Devo continuare?
37 episodi, your name "6", non sto affatto difendendo you name, anche perché non ci ho capito nulla, e un po' mi dispiace, avrei preferito capirci qualcosa in più per poterlo ammirare leggermente, purtroppo non ho capito granché, nonostante questo c'è da considerare la durata del film e la serie di death note, death note dura 6 volte tanto rispetto a your name
@@EmaOk-js1rl magari death note non permette di fare una giusta comparazione, ma la durata c'entra poco... un personaggio può essere ben caratterizzato anche in un corto da 5 minuti
@@vanessapedettapeccia692 se in 5 minuti devi descrivere un personaggio, già descriverne 4 sarebbero 20 minuti, e non è poco per un film di questa durata, bastava ritagliare qualche minuto in più e descrivere meglio i personaggi, ma l opera non è stata completata a dovere, quindi amen
@@EmaOk-js1rl ma si figurati, il mio commento era generale e non si riferiva solo a your name (film che tutto sommato era carino secondo me)... come dici anche tu non hanno avuto il tempo di perfezionarlo, però (da persona che ha studiato un minimo di storytelling, per quanto possa valere) ti posso assicurare che non esiste una durata minima per dare carattere al personaggio, ci sono sigle iniziali dei film in cui mentre stanno ancora passando i titoli e il personaggio fa qualcosa senza parlare, riescono già a fartelo inquadrare.
Ammettilo guardi il trono del muori vero?
Bro. Sto film l’hai sbudellato, non vorrei mai averti contro in una discussione 😂
Mai metterselo contro
HAHAHAHAHAHAHAH
Ti piacerebbe ahahaha si è umiliato da solo. muto
@@Nanashi99_ Lo hai visto il video?
@@Nanashi99_ Disse il Gamberetto umano
ti prego parla pure di "A silent voice"
Oppure di "voglio mangiare il tuo pancreas"
Ooh poveri noi..
Shii
Anche io vorrei "voglio mangiare il tuo pancreas".
anch'io "Voglio mangiare il tuo pancreas"
A silent voice mi è piaciuto moltissimo
Questo film mi è piaciuto tantissimo (primo di questo genere che guardo) ma la tua recensione ancora di più! Avevo le lacrime agli occhi. Davvero brillante.
SI CHIAMA TAKI, SI CHIAMA TAKI, SI CHIAMA TAKI... COME CAZZO SI CHIAMA!
Su quello sono un' po' d'accordo.😑
Plot twist per la scena della cometa che attraversa l'atmosfera con il sole sulle nuvole:Il regista è un terrapiattista.
gli alberi erano verdi perche cera il riscaldamento globale
MORIREMO TUTTI!
LA COMETA ERA ARRIVATA PER IL RISCALDAMENTO GLOBALE!
ORA TUTTO TORNA!!!!!!!!!! MAKOTO SHINKAI CI VOLEVA AVVERTIRE, MA NON L'ABBIAMO ASCOLTATO!!!!!!!! È TUTTO UN COMPLOTTO DEI TERRAPIATTISTI!!!!!!
ahahah
In quella parte giuro che ho riso come un deficiente.
Comunque questo video mi ha ricordato il Croix di un bel po' di anni fa😂
A che minuto lo ha detto?Non lo trovo
@@michele_ 4:06
Per quanto abbia detto 'zio' e non 'dio', la tua versione è meglio
Finalmente ho visto il video, provo a rispondere:
Nel Giardino delle Parole non si parla di due ragazzini adolescenti, ma dell'amore tra uno studente e una insegnante traumatizzata da un dato evento. E non si conclude bene.
Nessuno ha mai parlato di innovazione nella trama di Your Name. È un topos antico, di origine ellenistica. Come quasi qualsiasi altro tema in qualsiasi altro film.
La critica al comparto tecnico mi sembra pretestuosa. Le immagini sono bellissime, i suoni anche.
Anonimi? Perché mai? Non è vero che le personalità non vengano delineate. È chiaro il carattere esplosivo di Taki ed è chiaro quello impacciato di Mitsuha.
Non ha partecipato agli oscar per motivi burocratici (non è uscito in tempo nelle sale americane), non per motivi qualitativi.
Nessun critico l'ha mai definito il miglior film mai fatto, è una affermazione da te inventata.
Gli scambi, come il film dice chiaramente, avvengono a livello esperenziale come fossero dei sogni. E in un sogno è normalissimo non accorgersi di molte cose e non fare domande. Lo spettatore stesso, pienamente lucido, non si accorge della data sbagliata (si vede chiaramente in molte scene). Perché avrebbero dovuto accorgersene loro che stanno vivendo un sogno?
Si scrivono sul 'diario' perché, su ammissione di Mitsuha, è una simpatica trovata di Taki, che è un maniaco appuntatore quasi da DOC. È un gioco volontario.
Cosa intendi quando dici che Mitsuha sente in Tv del suo paesino? Non è mai successo.
Non va a cercarlo nei posti che 'conosce' proprio perché non li 'conosce'. Quando il sogno finisce, i dettagli si appannano e sfuggono.
Il fatto che Taki abbia dimenticato del disastro di Itomori è funzionale alla leggenda del filo rosso, del destino, della concatenazione di fattori che porta al salvataggio del paesino stesso. Se lui se ne fosse ricordato in modo chiaro, gli scambi non avrebbero prodotto il salvataggio di centinaia di persone perché gli eventi relazionali avrebbero preso piaghe diverse. Invece doveva succedere tutto esattamente com'è accaduto. Il destino, ovvero il motore del film, che in Italia puoi chiamare provvidenza, ha scelto di agire così.
A novembre che non ci possano essere foglie verdi è una tua strampalata teoria che qualsiasi agrario può smontare. Idem questione del temporale.
La passeggiata dura tanto se fatta lentamente, con lunghe pause e portando in spalla la nonnina. Non di certo se stai scappando come un forsennato, peraltro in parte in bici.
La magia che avviene fuori dal ruscello si verifica grazie al 'katawaredoki'.
La parte dei fili intrecciati e Mayugoro è fondamentale per la trama. Se non l'hai capito, significa che hai seguito male. Idem la parte della insegnante e del katawaredoki, che ho citato prima.
La scena della meteora mi è piaciuta un sacco. Uno dei piani-sequenza più belli.
Il padre non capisce che è Taki, ma si chiede "chi sei, tu?". Può succedere di non riconoscere l'interlocutore. Non significa che abbia pensato ad uno scambio di corpi.
Taki non abbandona nessuno. Semplicemente intuisce che per sbloccare la situazione debba recarsi lì.
Perché non ha senso scrivere 'ti amo'? Non poteva sapere che sarebbe sparita di colpo. Era un gesto dolce.
Il Sole si vede sopra alle nuvole perché la 'telecamera' è a grande altezza, quindi si può vedere la fonte di luce prima che vada al di sotto dell'orizzonte, cosa non più possibile quando la quota si riduce. Nessuna violazione delle leggi della fisica.
Dunque, inizio partendo solo dai tuoi errori più grossolani. Per gli altri serve un discorso più articolato
"Nel Giardino delle Parole" guarda il video con più attenzione. Minuto 0:48 (guarda in basso e se trovi altre scritte nel video leggile)
"Il Sole si vede sopra alle nuvole" falso. Il punto di vista più alto non può ottenere quell'effetto in alcun modo e in nessun caso. Tenendo conto della posizione della telecamera, se si fosse abbassata anche partendo dallo spazio aperto (Cosa che non fa) il sole si sarebbe visivamente abbassato con la telecamera. Dal momento in cui il sole se ne sta fermo, è semplicemente un effetto visivo d'impatto ma senza logica fisica. Ha più senso pensare a una condensazione narrativa che, però, sarebbe comunque un errore in quanto non in linea con lo stile del film e non contestualizzata. L'errore fisico c'è ed è grave.
"è una tua strampalata teoria" (quella delle foglie verdi) beh... nel mio canale il botanico c'è, ha visto il video in anteprima e mi ha confermato la totale assurdità della cosa. Nessuno degli alberi che appare è sempreverde o potrebbe esserlo. Inoltre gli alberi dovrebbero essere spogli e non basterebbe il colore.
"La scena della meteora mi è piaciuta un sacco" non ho mai detto che non possa piacere. In ogni caso è stata fatta con la tecnica di Escher (Ci sarebbe anche un piccolo errore nella prospettiva, ma nel video ho sorvolato su certe piccolezze) ed è stata eseguita con la versione più semplice (evitando la prospettiva verticale)
"La passeggiata dura tanto se fatta lentamente" il caro vecchio botanico (che è un biologo per l'esattezza) conferma che in bicicletta, in discesa e se l'intero percorso fosse stato fatto in bicicletta ci sarebbero volute almeno 3 ore. Il tramonto dura 2 minuti estendibili a 8 gradi di rotazione (Poco più di mezz'ora) tenendo conto del fatto il vero e proprio tramonto scientifico avviene sulla cima della montagna
"Non va a cercarlo nei posti che 'conosce' proprio perché non li 'conosce'" va a cercarlo sul luogo dell'appuntamento con la capo cameriera quindi li ricorda eccome
"La magia che avviene fuori dal ruscello" Vero, questo rende la frase della nonna un errore in quanto contraddice una regola inserita nel film che, con linguaggio cinematografico, dice allo spettatore che il Crepuscolo permette loro di vedersi fisicamente attraverso lo spazio e il tempo. Qui manca un pezzo di spiegazione o ce n'è uno di troppo che sarebbe bastato togliere per non creare ambiguità. L'errore c'è, decidi tu quale ti sfagiola di più.
"Nessun critico l'ha mai definito il miglior film mai fatto" non ho mai detto fosse un critico, ma era una persona con cui ho parlato della cosa sul canale nonché il motivo principale per cui ho fatto questo video (Fra i pregi, aveva considerato il film estremamente originale e innovativo e qui puoi capire le mie critiche)
"Non ha partecipato agli oscar per motivi burocratici" falsissimo. Non ha partecipato per il suo scarso valore. Non solo è uscito in tempo, ma se non l'avesse fatto avrebbe partecipato agli accademy l'anno successivo (Come è successo con La Città incantata, Il castello errante di Howl e Chico and Rita). Semplicemente è stato scartato perché fatto male.
"in un sogno è normalissimo non accorgersi di molte cose e non fare domande" verissimo. Ora, il film segue o no questa regola? Perché se non lo fa ho ragione io, se lo fa hai appena creato nuovi errori:
Come faceva Mitsuha a ricordare data e ora esatta dell'appuntamento di Taki tanto da piangere quando le viene in mente che in quel momento poteva esserci lei?
Quando, a scuola, i suoi compagni raccontano ciò che è successo durante la lezione di arte (cioè molto più tardi rispetto al risveglio) com'è che lei sa che la colpa è di Taki e gli scrive di non farlo mai più?
Com'è che sa chi sia a scrivere sul suo quaderno?
Com'è che sa chi sia tanto da andarlo a cercare a Tokyo (anche se non nei punti in cui dovrebbe) e trovare alcuni dei luoghi?
Io penso che ricordino solo quello che serve a loro e non ricordino che che non serve al film- Può essere merito del Mosubi? Se è così, sarebbe bastato poco a non creare ambiguità narrativa (Bastava farle dire che ricordava certe cose e altre no) ma dal momento in cui non succede, è solo l'ennesimo errore grave.
Per quanto riguarda il comparto tecnico il discorso diventa più complicato, se vuoi possiamo passare al privato o continuare qui ma sappi che saranno discorsi molto più complicati (Questo è un video fatto per ridere, non un'analisi completa) e voglio solo trovare qualcuno con cui discuterne per mettere in dubbio le mie certezze.
@@151eg vedere una discussione dove la gente non si scanna ma effettivamente si scambia argomentazioni mi riempie il cuore di gioia; grazie di esistere
Wow per fare un commento come questo devi davvero difendere questo film nonostante gli errori tanto evidenti so che è passato un anno dal commento ma spero stavi scherzando anche se penso di no
passino i presunti buchi di trama o le presunte contraddizioni, che - alcune più, altre meno - *SPOILER* hanno tutte le opere di fantasia poichè è impossibile replicare alla perfezione la realtà...ma se d'un film che punta tutto sulle emozioni come questo per denigrarlo metti in evidenza cose come il colore delle foglie, la prospettiva del sole, il tempo del tramonto, gli Oscar e le leggi della fisica (oppure citi alcuni film che nemmeno le mamme dei rispettivi registi conoscono) allora il problema sei tu, probabilmente perchè sei sentimentalmente arido o semplicemente non riesci ad immedesimarti in una coppia etero.
"Fa schifo" è un'affermazione pesantissima ed offensiva oltrechè hipster, mentre dalla tua invettiva mascherata da recensione si deduce al massimo che ha dei difetti e non è perfetto: stop.
E disclaimer: non sono il classico giappominchia dickrider di tutta l'animazione nipponica a tappeto dato che A Silent Voice, per citare un altro lungometraggio super celebrato da pubblico & critica, m'ha fatto cagare. Ha fatto cagare ME. MI ha fatto schifo. Non ho la presunzione di dire che fa schifo oggettivamente. Non è che se tenti di far ridere o bestemmi sei più convincente quando argomenti; e te lo dice un bestemmiatore seriale.
Avresti potuto impiegare in modo decisamente migliore le tue abilità oratorie, che possiedi e sono anche notevoli, questo te lo concedo.
@@Rhymesman invece l'ha impiegata benissimo per farti scendere quelle dolci lacrime sulle tue guancine da fanboy. Your Name è fattualmente sterco
Il film è molto bello, anche con tutti gli errori che alla prima visione puoi anche bypassare totalmente, resta delicato ed emotivo. Poi chiaramanete all'analisi tecnica viene quasi da ridere, video stupendo ahaha.
HAI DETTO QUALCOSA DI SACROSANTO
Non significa che non si possa essere in disaccordo, ma che sia esattamente ciò che vorrei vedere in un commento e che non possa non essere condiviso. GRAZIE
@@151eg Se si potesse fare uno Your Name 1.5 con le dovute correzioni questo film avrebbe un potenziale da capolavoro. Vive un contrasto enorme il lato delle sensazioni che il film da ma che non porta a termine. Come un boccone buonissimo che puoi annusare e masticate ma mai mandare giù.
@@iRmazz96 Sposami. Purtroppo Shinkai si porta dietro questa cosa da molto tempo. Può essere che non abbia fatto il giusto lavoro su sé stesso, può essere che non possa esprimersi come vuole, ma come ho detto anch'io il film aveva ottime potenzialità ma mancano. Ci sono film estremamente simili che se la sono cavata meglio come Si Wor Ae o La casa sul lago del tempo o anche Soul
@@151eg Ti ringrazio per lo spunto su questi titoli che mi andrò a vedere. Io temo che fare un capolavoro oggi sia un connubio tra grandi idee e rilassatezza nella realizzazione, lui stesso a quanto pare non voleva uscire cosi col film, ma si rincorre la fine del prodotto a tutti i costi. Ci vorrebbe un mondo dove Your Name esce dopo 5 anni di lavoro ed è al 100% del suo potenziale. Più ci penso più rosico. Cosi tanto potenziale, perché a modo suo è proprio bello! Mi immagino questo film senza i punti deboli che hai elencato e posso pensare a poche opere più belle.
quando c’è stata quell’esplosione che ha ucciso 500 persone, io sono scoppiata a ridere e ho fatto “boom” al cinema.
mi hanno guardata tutti male
😂😂😂😂👍
Ahahahahah adoro
Quindi...non sono l'unico in questo mondo che abbia fatto questa cosa al cinema. Grazie, non mi sento più solo😔😅
@@Markdubber Stessa cosa qui, pensavo di essere l'unica invece no XD
mi è successa la stessa cosa quando al cinema il joker con il "trucco di magia" a messo una matita nell'occhio di un mafioso
Io: Questo film mi piace!
151eg: *Lo distrugge*
Sempre io: Cazzo, ha ragione
Ho fatto la stessa cosa con emoji movie
Stessa cosa.. 😂
@@monloni2527 E Aria Puff a me e successa la stessa cosa
Pienamente ragione
Nonostante tutto a me your name piace. Però su alcune cose ha ragione, tipo quella di lei che non nota di trovarsi in una linea temporale diversa.
19:40 "perché your name dovrebbe essere più profondo di questa scena?"
Otaku medio: perché è un anime :D
Mado li odio quelli che dicono di essere otaku, quando non hanno mai visto mezza serie in croce
@@JetC_ non tutti gli otaku sono veri otaku. Io ho svariati manga,riempio ogni anno la mia libreria...anche a me fanno incazzare quelli che dicono "io sono otaku perché guardo spesso Anime o perché ho la foto profilo".
Da 23:41 a 23:50 sembra che lo spirito di Sio abbia temporaneamente posseduto Enrico donandogli la voce di Nekoganer42emoji.
Comunque c'è un motivo se nel titolo non c'è nessun punto di domanda
Perché fa davvero schifo?
Ohhhhhh
Perché Your Name fa schifo? Perché Your name fa schifo
Questa affermazione mi ferisce profondamente
Classico video per far sorridere i bambini ad urlare e fermarsi alle scene futili e a dar importanza a scene e particolarità del tutto secondarie ma del resto è il tuo lavoro sparare cazzate per 34 ore per fortuna mi sono fermato a 4 minuti non oso immaginare il restante delle cazzate è un video vecchio dì conseguenza spero che tu abbia almeno smesso di parlare come se paragonassi le “anormalità” giapponesi e le “normalità” italiane 🤦🏻♂️ bravo😂
Io: "Dio Santo un video di 34 minuti?? Non lo guarderò mai tutto! Vabbè cambio video quando mi stufo"
Sempre io dopo 34 minuti: "Cosa caz- È già finito??! Nnnnnuuuuuuu"
Mi dispiace dirlo, ma mi disicrivo dal canale.
Sono stufo delle tue argomentazioni, pensavo di trovarmi ad un video decente in cui spieghi la situazione di Your Name oggettivamente.
Ma ora mi accorgo di quanto CAZZO SEI STRAORDINARIO
SON MORTO DALLE RISATE PER TUTTO IL VIDEO, E HAI PURE ESPOSTO I MOTIVI DEL PERCHÉ NON TI PIACESSE. INOLTRE É STATO INFORMATIVO ANCHE PER IL CONFRONTO TRA GLI ALTRI FILM E LA LORO MENTALITÀ
30 MINUTI DI GODURIA
É DA CONSIDERARE UN "Marco Parla Male di Cose" MA APPROFONDITO MEGLIO
Questo commento mi ha fatto provare rabbia e gioia allo stesso momento
151 eg: Croix che sa argomentare
@@MoreMedu ahaha
Quindi se ti piace il video ti discrivi? Nice bait.
@@jagrulez885 r/woosh
6:58: Musica di sottofondo: I Will Follow Him! 😯😯😊😊🤗🤗
Ho fatto anche la versione italiana! 😯😯😊😊🤗🤗
th-cam.com/video/cg1nvKVb9Vc/w-d-xo.html
"NON PUOI PRESENTARTI CON LE MUCCHE SUL CULO" AHAHAHHAHAHAHAAH STO MORENDO
Minchia, quando, durante il film, ho visto che ricamavano sulla divisa mi stavo incazzando pure io
tu: *spieghi la scena di bamby*
io: *piango male*
Giorgia Buonincontro bambi*
Quando qualcuno comincia a confrontare your name e a silent voice, il secondo vince su tutti i fronti. Non perché sia migliore per le animazioni o la musica, ma perché c'è coerenza e personalità. Nonostante sia a volte scontato nelle conseguenze, è stato capace di farmi emozionare molto di più. Your name mi è piaciuto, ma sentivo che non funzionava in diverse parti. Il problema finisce sempre nel fandom, che esagera ogni cosa.
Il fatto è che su the silent voice ci si possono rispecchiare un po tutti,io ho perfino letto il manga dopo aver visto il film è devo dire che è meglio di quest'ultimo,per your name ha una bella storia basata su una leggenda giapponese il punto forte del film è la grafica perché è stupenda,però the silent voice vince
@@TheStantriX98 questa se non noti sotto mentite spoglie il tema dell'amore a distanza, la recensione del canale è superficiale ed arrogante
@@TheStantriX98 A me piace e piaciuto di più Your name da il silenzio della voce
Sono due film completamente diversi, affrontano questioni diverse, io non riesco manco a paragonarli da nessun punto di vista. Di Silente Voice ho comprato anche il manga, per quanto è in grado di affrontare il bullismo e la disabilità in maniera egregia.
Your Name parla del destino, del legame oltre il tempo e lo spazio, inserendolo nella spiritualità e nella cultura tradizionale giapponese.
Usa inquadrature, composizioni suggestive, emozioni ricreate ad hoc in un vuoto pieno di clichè e stereotipi di vario genere. Non è un film brutto per me, ma come le emozioni umane, sono spesso estranee alla realtà dei fatti, questo film, fa delle emozioni ( molte senza un vero senso) il suo cavallo di battaglia. Un film che mi ha emozionato si, ma che mi ha rimasto alla fine un amarissimo senso di incompiuto che si rifà a canoni moderni e artifici per le nostre menti.
Your name: muoiono 500 persone, sono triste 😢
Il trono di spade: ah dilettante
Ci sono film dove muore l'intera popolazione terrestre e la cosa non ti stimola nemmeno una faccina triste... e film dove muore un piccolo ragno e ti strappa via le lacrime dagli occhi con la forza anche se sei aracnofobico. Non conta il numero di morti, conta come viene presentata e gestita quella morte.
Aot: dilettanti
loricrash3 ʘ‿ʘ John wick: hold my matita
Venom Spinda 2012: hold my world
Deku cloverfield paradox: che succede?
Tecnicamente Makoto Shinkai stesso ha ammesso di non poter essere paragonabile minimamente con miyazaki, anche a causa degli errori presenti nel suo film.
Che poi un po' tutti gli autori degli anime si prendano certe libertà è innegabile, solo che negli altri sono passabili, mentre qui un po' meno e viene decantato come capolavoro indiscusso.
Cioè a me è piaciuto, ma non da capolavoro, mi ha emozionato di più "a silent voice".
A silent voice infatti ha un tema centrale: il bullismo. E vediamo non solo il punto di vista della vittima, ma anche del bullo (che a sua volta diventa vittima di pregiudizi). Vediamo il punto di vista di alcuni adulti, specie all'inizio, vediamo come anche chi non fa direttamente bullismo possa comunque disprezzare una persona anche per motivi futili, vediamo come ci si può comunque riappacificare dopo simili esperienze, come arrivare almeno alla comprensione per entrambe le parti.
In Your Name invece è tutto così confuso! Non ha un tema centrale da cui si dipanano poi una serie di riflessioni o di temi collegati ad esso, tesi, antitesi, opinioni ecc.
Premetto che, nonostante tutto quello da te esposto così bene, resterò dell'opinione che (PER ME) è stato un film godibile e che rivedrei volentieri (sì, a me le storie di due ragazzi adolescenti che vivono una vita di scuola/lavoro in grandi città/aperta campagna, che si innamorano ma che per qualche problema non possono stare insieme finché non ce la fanno a seguito di un colpo di scena inaspettato piacciono, va bene?!😆)...Detto ciò grazie perché nessuno mi aveva mai distrutto un mito facendomi ridere così tanto (una sensazione stranissima 😂) e niente...iscritto! 😉
Siamo in due
a a sa
@@liamhuck8076 A
Completamente d'accordo!
Mi è sempre piaciuto your name, soprattutto la grafica. Poi ho visto il tuo video e non ho potuto fare a meno di concordare sui suoi difetti. Mi piace ancora come film , lo rivedrei volentieri un pomeriggio per passare il tempo , ma il tuo video ha portato punti di vista che non mi sarebbero mai venuti in mente.
Tranqui, anche i migliori sbagliano
Anche io
Ma in disagio di che, se ti è piaciuto bene, mica è una colpa ahahah
È vero
Ero partita super salty perchè a me è piaciuto molto,ed invece ho apprezzato tantissimo la tua analisi.Continuerò a frignare rivedendo certe scene, ma trovo questo video molto interessante! Ne terrò conto quando lo riguarderò.
"Non puoi andare in giro con Heidi sul culo"
Per favore dimmi che ti hanno dato delle medaglie😂
Naaaah, solo insulti per il titolo per ora. Io continuo ad aspettarle
@@151eg dopo altro tempo non credo sia migliorata la situazione😂
@@151eg dovevi chiamare il video your name e le mucche nel culo
@@151eg farai un video dedicato a Neon Genesis Evangelion?
11:38: "Eppure quella persona alla destra di quello che guida la macchina. mi ricorda molto un'altro personaggio di un'altro anime. 🤔🤔😮😮🙂🙂😊😊🥰🥰🤗🤗
per quanto possa piacermi your name è impossibile non darti ragione, ci sono fin troppe mancanze e buchi di trama in questo film
0:49 aspe aspe aspe... LEI HA 25 ANNI E LUI 15?! Makoto ma devo chiamare la polizia?
Ecco.
Invecchiato malissimo santo cielo
Come mai i due ragazzi non soffrono dell'accoppiata vincente di disforia di genere e dismorfismo corporeo?
"Film realistico". -_-
Potresti fare la recensione di “La forma della voce”?
Oddio no plz
Sarebbe phellisshimoh
Perché, è brutto? (Non l'ho visto ma me ne hanno parlato bene)
@@A_E_A_U_I_O A me piace un botto è molto forte come emozioni e tutto e secondo me almeno i personaggi sono ben caratterizzati
in effetti mi incuriosirebbe un video del genere, io lo ho visto e mi è piaciuto, ma alcune parti mi hanno lasciato confuso, forse sono io che non sono bravo a valutare e/o analizzare film
Rientro tra le persone a cui il film è piaciuto, ma non posso che complimentarmi per le tue argomentazioni. Molte contraddizioni ed errori sinceramente a me erano sfuggiti (non tutti, ma gran parte) e, a voler essere onesti, a questo punto forse il mio gradimento è legato in parte anche al fattore "novità" (che come dici tu, in realtà, di "nuovo" e originale non c'è un bel niente, ma così sembrò a me quando lo vidi, visto che a parte Ranma non ho visto NESSUNO dei film da te citati).
Le tue incazzature fanno morire, una cosa che amo di te è il fatto che riesci a zittire qualsiasi dubbio, e brutalmente ammazzare un film, ma in modo così fatto bene che non riesci ad argomentarti nulla contro
Stai diventando Croix ma più elegante. Mi piace
Croix è elegante B I A A A T C H
Io: *guarda il video*
Madre: che guardi?
Io: 35 minuti di 151eg che si incazza
(amo questo video, e "spider dance" in sottofondo è un tocco di classe)
Questo film mi ha fatto immergere in una specie di luogo aspaziale, emozionante. Davvero, tutti questi errori che hai trovato mi piacciono, quasi se dessero uno strano significato ad ogni scena. Non so forse sono stupido ma tutte queste contraddizioni che si vengono a creare mi hanno affascinato moltissimo. É vero, Your name non rispecchia la realtà: luoghi, personaggi, lo scorrere del tempo stesso sembrano surreali e distorti, forse molti odiano questi difetti, ma io assolutamente no. Provare di nuovo le emozioni che questo film mi ha fatto assaporare sarà difficile.
Cmq apprezzo molto il video e l'impegno che hai messo per analizzare con calma tutte le parti del film.
Ciau
stavo cercando di scrivere il mio commento e ho visto questo che è esattamente ciò che volevo fare io
Basta guarda i film dello studio ghibli e ne provi molte di più di emozioni ;)
Stessa cosa vale per me, lo amo ancora❤
Il video che commosse Dario Moccia
mi sono venute le lacrime agli occhi solo a sentirti descrivere la scena di Bambi, figuriamoci a vederla
Premetto che a me il film è piaciuto e continua a piacere;
però Concordo coi difetti che hai elencato, alcuni li avevo notati anch'io ad una seconda visione.
Non lo ritengo un capolavoro, ne rientra tra i miei film preferiti, però adoro le musiche! Me le sono scaricate!
Ti ADORO AHHAHAH a me piace tantissimo your name ma mi sono divertita un sacco a guardare questo video! Sei davvero bravoo
La trama non è originale e i personaggi non sono i migliori mai creati, ma alla fine il film mi è piaciuto.
Comunque, i personaggi non sono pessimi come dici (dalla loro quotidianità si capisce la loro personalità, non troppo, non lo metto in dubbio).
Yotsuha non appare molto, la mattina si arrabbia con la sorella perché la deve svegliare e deve fare la colazione, invece quando è insieme alla nonna e a Mitsuha, non ha motivo di essere arrabbiata.
Hai ragione, la differenza di 3 anni è troppa.
06:43 anche qui hai ragione, questo non ha senso.
E ancora una volta, hai ragione, una catastrofe simile, appena cerchi "cometa Tiamat" oppure "le montagne di Hida", dovrebbe apparire subito una notizia simile.
09:30 questo non mi sembra un tramonto...
10:28 penso sia per il dono che ha fatto Mitsuha, Taki l'ha bevuto.
11:30 anche questo non ha senso.
13:36 non era tranquilla, mentre stava facendo il Kuchikamizake, in molti l'hanno vista ed era imbarazzata, in un paesino come quello, la voce si sparge velocemente
14:20 non è così irrealistico, può capitare di dover elencare qualcosa che conoscono entrambi, per enfatizzare i pregi e i difetti di qualcosa
circa 15:00 serve solo per spiegare il legame tra Mitsuha e Taki, tutto qui
20:40 hai ragione
Per finire, sotto molti aspetti hai ragione (infatti non li ho inseriti tutti), sono d'accordo anche sulla fine del video, peccato, mi piacerebbe vedere il "vero Makoto Shinkai".
Se non sei d'accordo con me, commenta pure, sarei curioso di sapere la tua opinione.
4:18 cd: "il nuovo Myazaki"
Io: COSAAAA SCHERZATE, MYAZAKI È IL MIGLIOR PRODUTTORE DI ANIME
32:55 come si scrive il suo nome?
@@michele_ hayao miyazaki
Assieme ad Akira Toriyama
Per me i migliori sono Isao Takahata e Shin'ichirō Watanabe
@@listerstormablecartoonandt1103 Akira Toriyama non produce anime...
Il film non è incompleto, è fallato proprio. Non puoi rammendare una sceneggiatura se c'è più vuoto cosmico che sceneggiatura, la devi rifare nuova e ammodino. Per me Makoto dovrebbe farsi scrivere le sceneggiature da chi è capace e dedicarsi alla sola regia
Tipo te immagino
@@jacoporosa7730 Sto film ha più buchi del formaggio a buchi.
Citando Synergo:
Makoto Shinkai doveva essere bocciato a scuola quando scriveva i testi!
2 ragazzini adolescenti che vivono una vita di scuola lavoro in grande città o in aperta campagna e si innamorano l'uno dall'altro ma causa di un problema non possono stare insieme finché non arriva un colpo di scena inaspettato 🤣🤣🤣
1:38 Weathering with you? Due ragazzini adolescenti che vivono una vita di scuola-lavoro in grande città o in aperta campagna si innamorano l'uno dell'altra ma a causa di un problema non possono stare insieme fino a che non arriva un colpo di scena inaspettato (e stavolta è originale perché la costruzione del personaggio maschile va a quel paese!)!
Preparati, con questo video ho spoilerato tutti i prossimi film di Shinkai
@@151eg Dai quello nuovo è diverso però 😂 dai
A me è piaciuto , le animazioni e le ambientazioni sono fatte bene secondo me , lo ammetto , è un film pieno di difetti e cliché , ma ho trovato bello il rapporto che si è andato pian piano a formare tra i due protagonisti... Ovviamente non è il film perfetto , è molto lontano da esserlo...Però ho trovato l'idea di fondo interessante e la sua visione è stata piacevole.
Potresti portare la forma della voce ? Quel film mi ha davvero lasciato qualcosa dentro , in confronto a Your name mi ha colpito molto più nel profondo.
Quest'analisi è divertente ma molto parziale e talvolta frutto di fraintendimenti.
La loro memoria di quello che succede quando sono nei corpi degli altri è come un sogno che sparisce quando ti svegli. Quando tornano nei propri corpi non hanno memoria né di quello che l'altro ha fatto mentre lo sostituiva, né di quello che loro stessi hanno fatto nei panni dell'altro. Questo cambia molto le cose e giustifica per esempio il fatto che Taki non associ il paesino allo schianto. Semplicemente non sa che paesino sia.
Quando il padre dice a Mitsuha "tu non sei mia figlia" non sta intendendo "tu sei un adolescente maschio di Tokyo del futuro che è entrato nel corpo di mia figlia e ora vuole aggredirmi"; intende che non riconosce più sua figlia, perché prima di quel momento non avrebbe mai reagito così... Insomma alcune delle cose qui dette sembrano molto azzeccate nel flusso di informazioni, ma in verità hanno la loro fallacia. Esattamente come ce l'ha anche il film, che nel flusso della narrazione ha di certo anche degli errori, ma evidentemente sa suscitare delle emozioni a molti parlando alla fin fine di un amore capace di trascendere il tempo e dell'eredità che lasciamo, che può cambiare anche il corso della storia.
Finalmente un commento sensato a questo video 🫶🏻 Grazie!
Chi se ne frega del ricamo sulla divisa quando i due protagonisti sono più anonimi di un bicchiere d'acqua tiepida.
13:45 mi ricordo che in quel punto quando lei urlava di voler essere un ragazzo di Tokyo non ne avevo mai capito il motivo. Ma perché desiderava diventare un ragazzo e non semplicemente una ragazza di Tokyo?!? Non mi pare che soffrisse di disturbi di identità o sessualità, così ho pensato che si trattava sicuramente un pretesto preso semplicemente per fare in modo che si scambiasse di corpo con un ragazzo per fare nascere seguito la storia d'amore. Ma avendolo visto in un altra lingua magari mi sbaglio, in caso, scusate xD
Non sbagli, è solo un pretesto buttato a caso
Uno dei tanti motivi per la quale ti adoro è che ci fai ragionare davvero a fondo con i tuoi pensieri e commenti. Grazie per averci aperto la mente anche su questo film
coerenza tesoro..
troppo gay?
COERENZA DIO BESTIA?
Il tuo urlo finale mi ricorda i minion viola quando sono cattivi che urlano.... Uguale XD
Ti adoro perché motivi le tue ragioni e spieghi alla perfezione ma soprattutto perché ti arrabbi 🤣 si vede che ci tieni, ci metti passione ❤️🔥
Vero. Your name può piacere oppure no ma tu hai dannatamente ragione in tutto quello che hai detto. È pieno di errori e mi hai fatto capire che in realtà non è molto originale come pensavo. Sei riuscito a far capire questa cosa portando argomentazioni sensate e giuste, e facendo anche ridere. Nonostante questo però a me Your name piace ancora ahaha. Anche se sicuramente non è fatto bene, e si è notato
Quando ho visto la scritta sulla mano ho bestemmiato in almeno 10 lingue
È stata la mezz'ora più bella della mia vita AHAHAHHAHAHAHA XD
FINALMENTE qualcuno ammette che sto fim è una ciola. La percezione dell'animazione giapponese in Italia ha un ENORME problema: è sempre elevata a capolavoro, mentre se le stesse sceneggiature fossero realizzate in occidente verrebbero distrutte. E "5 cm al secondo" mi ha SCROSTATO I COGLIONI, dura un'ora che paiono 12.
"Coerenza tesoro"
Troppo gay?
"Coerenza dio bestia"
ISCRITTO
A parte gli scherzi, ho adorato la cosa del viaggio nel tempo però hai troppa ragione
Fax
Adoro, sento un di Croix in te
Lol
Bello Figo oh no il fanboy incazzato
@@aa-zn9xd poverino 🤣🤣
Bello Figo fra letteralmente ho trovato il video nei consigliati 10 minuti fa, non ho la minima idea di chi cazzo sia sto tipo, hagshagsshsg, svegliati
@@aa-zn9xd tranquillo, ora puoi andare
Io:*leggo il titolo*
Sempre io:perché il mio nome fa schifo?
GENIO🤣🤣🤣🤣🤣
a "un po' di coerenza dio bestia" mi hai ucciso
Oddio, ho appena realizzato quanto fosse stato strutturato male questo film.
Cioè è fatto molto bene per le animazioni, i paesaggi, ecc...
Però in effetti non avevo mai pensato il vero motivo per cui non mi piaceva tantissimo.
Adesso ho capito.
"Come a ferragosto su gli alberi e le foglie" 😂
arrivata al minuto 11 ho realizzato di aver visto sto film. sono sconvolta da quanto piatto e insulso debba essere stato per venire completamente annullato dalla mia memoria, visto che ricordo pure il numero sul distintivo del finto poliziotto nel caveau di Die Hard..
ma penso sia un genere tutto loro di sti film, ne ho visti più di uno e non riesco comunque a ricordarmi i titoli
E tre anni precisi dopo, noi siamo ancora qui a vedere questo video; felice anniversario di distruzione di Your Name🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳 (1:27 io avrei aggiunto la scritta "SPOILER: questo film non è originale manco per il c***o" per fare un riferimento a tutte le scene prima, ma ha parte questo.. è perfetto)
Ho solo una cosa da dire....
Taki Taki Taki Taki Rumba ooooooooo
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Genio 😂😂
Ma io sono sconvolto dal fatto che 151 eg stia ancora qui a rispondere ai commenti di chi non ha mai capito il video...
Solo applausi per quest'uomo 😂
Mi ci diverto un sacco e magari imparo qualcosa
@@IlMattek cosa dovrebbe significare?
@@Kotf_ a dire la verita manco io lo so, non mi sembra che volessi scriverlo a lui...boh i misteri della vita
@@Kotf_ AH ora ricordo, era perchè così leggendo le "critiche" degli hater impara come non fare delle critiche
23:43 dopo questa scena sei ufficialmente il mio youtuber preferito
4:10 - 4:11 si potrebbero beeppare o meglio eliminare questi 2 secondi? Potrebbe intaccare la suscettibilità di certe persone 🥺
Sei un essere umano che stimo tantissimo, perciò confido nella tua sensibilità d'animo 🥺🫶
Perché dovrebbero essere censurati?
@@151eg C'è letteralmente una bestemmia.
@@alessandroferrari5851 ma non c'è nessuna bestemmia, sto facendo un riferimento a Principessa Mononoke (il film che mostro in quel momento) che si chiama Dio Bestia
@@151eg Ah, ok. Scusa.
5:13 Beh, c'è da dire che i loro ricordi a quanto pare dopo gli scambi erano sfumati, quindi forse è per questo... un po' tirata la cosa, ma shhhh
90 minuti di applausi! Fin'ora non avevo capito perché questo film sono riuscito a guardarlo intero solo una volta.... Ovviamente non l ho analizzato così in dettaglio... Ma capisco bene adesso perché l ho trovato noioso! Grazie!! sai qual'é il problema? Le persone sono superficiali e penso si fermino alla storia d'amore fra i 2...film esagerato... Storia fra i protagonisti... Grafica e accadimenti epici.... Miracolo! Top fra il top!... Funziona così....
Ci sono gli alberi sempreverdi...ma non è strano che tutta la foresta sia di sempreverdi?
C'è anche il microclima... che però, cristo, non penso funzioni così
Magari... no, non lo è, perché si vede nella timeline di Mitsuha che le foglie s'ingialliscono e cadono; è proprio un errore della produzione
Ti ho iniziato a seguire da pochissimo ma AMO i tuoi video, sei bravissimo nelle spiegazioni e anche l'editing gioca la sua bella parte, domanda stupida, forse sono io ma, quella che sento (o almeno che mi sono reso conto di sentire) a 12:38 circa è una versione violino del theme musicale di Muffet di Undertale? No perchè nel caso è IDENTICA
Lo è!
@@151eg Fantastico (Tra l'altro ho sentito anche nel video di Steven Universe che a un certo punto hai messo il theme di Asgore) ti si ama
E così mangaka pianse
Piccolo errore all'inizio, quando parli dei film dove è stata riciclata l'idea degli scambi di corpo, Ranma mezzo non parla di scambio di corpo, non si scambia con nessuno, è sempre se stesso con un cambiamento fisico, non prende il corpo di nessuno.
Per il resto tutto okkey,
Penso che sia più riferito al fatto che Ranma passa dal corpo di un ragazzo a quello di una ragazza, anche se è sempre il suo
Io avrei detto quando ne "il giardino delle parole" che sono due adolescenti ma la protagonista è una trentenne quasi... Meh
Sono storie romantiche se non piacciono buh
Anche trenta anni in un secondo in cui la protagonista si ritrova nella sua vita da trentenne ma non si scambi con un altra persona
Ha fatto più errori lui nella intro che quelli che segnala di your name
Fate sempre attenzione al testo in basso oltre all'audio. Decisamente è sempre stato lì
Noo!😱
Quando Taki ha scritto *"ti amo"* sulla mano di lei...😑
nulla... io e il facepalm siamo diventati una cosa sola😧
Non poteva scrivere il suo nome o qualunque altra informazione perché si sarebbe cancellato
@@TheStantriX98 ...perchè il nome si sarebbe cancellato e la scritta "ti amo" no??
Io quando ho visto quella scena mi sono messo le dita sulla fronte e ho detto:ma taki, te sei stronzo" e TUTTI MI HANNO GUARDATO MALE E MI HANNO INSULTATO!!!
Ho visto il tuo video mesi fa, mi era piaciuto molto, e di your name avevo visto solo un pezzetto.
Oggi ho visto per intero il film, tutto ciò che hai detto è giusto e sacrosanto ma nonostante ciò( e nonostante il fastidio per i buchi di trama più grossi) a me il film è piaciuto.
È un vero peccato che sotto un bel video come il tuo, ci siano valanghe di critici da strapazzo che insultano il film e chi lo apprezza senza ragionare sul fatto che si può apprezzare un'opera pur non perfetta.
Due ragazzini adolescenti che vivono una vita di scuola-lavoro in grande citta e aperta campagna si innamoranno uno del altro ma non possono stare insieme per un problema FINCHE NON ARRIVA UN COLPO DI SCENA INASPETTATO 😂😂😂😂 ps concordo your name non mi è piaciuto 4:44 COSAAAAAQAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! 😬😬😬8:02 sclero di 151 eg😂😂12:49 spider dance in sottofondo io ti amo 😍
Ho letto il libro e visto il film e mi è piaciuto abbastanza nonostante mi sia sembrato un po’ confusionario ma non ci ho fatto molto caso dato che l’ho visto solo una volta.Dopo aver visto questo video capisco i miei dubbi...grazie x avermi aperto gli occhi e avermi fatto morir dal ridere😂
Dopo aver visto questo film mi sono sentita vuota e ansiosa, e pensavo non avesse senso ma non capivo bene o.O Tu hai spiegato esattamente tutti gli elementi che mi hanno lasciata perplessa e ora sto molto meglio, grazie 😂
Ho aperto il video tutto incazzato.
Ma cazzo se mi sbagliavo.
Io mi rendo conto dei difetti del film, nonostante ciò il film mi ha commosso, perciò lo stesso non riesco a definirlo una merda (ripeto, nonostante i grossi difetti). La forma della voce l'ho preferito molto di più
FINALMENTE QUALCUNO LO DICE
GRAZIE
PREGOOOO
Mi fa ridere che certe come te inizialmente guarda your name e vabbè dice che è bello. Poi quarda questo video e cambia completamente idea...
Ridicoli
@Kishibe Rohan 『Sensei』 sinceramente amo your name, e non mi faccio di certo influenzare da certi video.A parere mio questo video è inutile...se non mi piace una cosa non è che vado a sputtanarla su internet,piuttosto mi tengo la cosa per me, anche perché sarebbe mancanza di rispetto sia alle le persone a cui piace your name sia ai loro produttori che ci hanno messo sudore ed animo per farlo.apparte che poi si vede your name è un film ben elaborato e pensato
@@nayra_furtado ma allora non hai compreso il video. Il video non critica perchè il film non piace ma critica i difetti oggettivi del film. Non ha detto che è brutto o che non deve piacere ma è fatto male perchè ha buchi e scelte narrative senza senso e sbagliate e il video è tutto tranne che è inutile anzi è informativo per capire quali sono i difetti e come funziona la regia ma per questo non devi essere chiuso mentalmente e negare tutto perché ti piace perchè ripeto si parla solo di difetti oggettivi spiegati ed argomentati poi se a te il film piace (come anche a me) ok ma nessuno critica questo e non vedo perchè scannarsi visto che non si parla di gusto personale ma di altro e non si parla a caso perchè come dici tu "non piace" e mi fa pensare che non hai visto 1 secondo del video
@@cobbmding451 "non ha detto che è brutto", no peggio, ha detto che fa schifo 😂
Vista la live di Mangaka96... inaccettabile. Passa il tempo ad attaccarsi alle piccolezze senza poi rispondere realmente alle vere accuse che si fanno a questo film, difende come uno zelota il suo film preferito perchè non è pronto ad accettare che abbia dei difetti, arrivando anche a dire che il reale senso di Your Name sono solo i sentimenti, una cagata pazzesca in quanto ognuno ha una sfera emotiva diversa, una personalità diversa che porterà ognuno a provare emozioni diverse; a me per esempio ha fatto a dir poco vomitare, in quanto la presunta immedesimazione negli anonimi protagonisti non ha fatto altro che farmi vivere un'esperienza irrealistica che alla fine di tutto non fa altro che ricordarmi per contrasto quella che è la realtà, la mia vita e le mie frustrazioni (sì, esistono persone che provano anche queste emozioni guardando il film, smentendo quindi il fatto che si basi sui sentimenti che vuole evocare). In maniera totalmente assurda, Managaka arriva ad accusare chiunque non si emozioni in scene come quella della mano di non avere sensibilità, insultando direttamente perfino Enrico in quanto senza cuore. Questo quando si parla di emozioni, perchè quando si parla di significati e coerenza è pronto a sorvolare, in quanto non è questo il senso del film, quando invece sono parti ugualmente importanti in confronto alle emozioni che il film comunica. Già il fatto che fosse visibilmente provato dall'aver visto un video che smonta un'opera fa capire che non c'è una persona ragionevole dall'altra parte dello schermo, ma un'individuo che prende delle critiche in gran parte oggettive ad un film come affronti personali
"può emozionare benissimo anche con le foglie del colore giusto"
Non avrei saputo spiegarlo meglio, davvero. A me sta simpatico il mangakone, ma oggettivamente, non capisce niente di anime/manga si attacca troppo alle emozioni, ma poi che cazzo vuol dire? Ti faccio un'esempio, dragon ball super è inutile, totale tombale, negli ultimi episodi mi ha fatto emozionare e gasare come quando ero bambino, ma non è che mo lo difendo assiduamente come fa mangaka con Your Name, e come hai detto tu, non vuole accettare il fatto che questo film abbia difetti, così come tantissime altre opere.
Quando sono triste devo riguardare questo 4:06