Semplicemente fantastico. Ho visto diversi video ma in questo caro Biasci mantieni una serietà e un modo di spiegare eccellente. Davvero complimenti per il lavoro che fate nel portare la scienza alla portata di tutti.
Ciao, video interessante. Una nota: per dare un taglio veramente "scientifico" al tutto, potreste citare alcuni studi cui fate riferimento? Altrimenti diviene un po' autoreferenziale. Tra l'altro sarebbe utile a chi volesse approfondire
Ciao, siamo la classe 1ARS dell’IS Falcone di Gallarate e studiamo alimentazione. Il video é molto interessante e rispecchia quello che abbiamo studiato a lezione. Complimenti per il video, é stato molto esauriente e comprensibile.
Vedo spesso i video di questo canale e di questo esperto del settore e li trovo estremamente interessanti ,molto tecnici ,ma spiegano molto bene !grazie per il lavoro che fate ,per la chiarezza nell' esposizione e sopratutto per la serietà con cui trattate questi complicati argomenti !si capisce che ci troviamo davanti a persone esperte del settore e non ai soliti ciarlatani di cui il web è pieno!!
Video di una chiarezza enorme. Seguendoti da anni oramai ero già a conoscenza di ciò tutto ciò che hai detto ma una bel ripasso di tutti i concetti base non fa mai male. Grazie di cuore, e aspetto gli altri ovviamente
intanto grazie dei continui apporti "scientifici"che ci vengono dati,e ben accetti anche i "sfatiamo..."per cereali/carbo etc..etc..Grande Project...grazie Biasci
Il riassunto in merito all'argomento "proteine" è stato molto gradito, ora ovviamente attendiamo anche i video riguardo gli altri macronutrienti. Sempre grazie per i vostri preziosi contenuti. 👍
Finalmente un po' di chiarezza... Sarebbe interessante fare un esempio di menù giornaliero che possa essere preso a modello di riferimento per chi ha bisogno di mettere ordine nella propria alimentazione. Grazie
Salve, innanzitutto mi complimento per la “scientificità” e la chiarezza nella spiegazione. Sarebbe molto gradito un video-spiegazione sulla scoliosi e la possibile (?) “convivenza” con la palestra. Cosa fare e cosa evitare, come allenarsi nelle varie “fasi” di allenamento. Quali sono gli esercizi indicati e quali invece è meglio tralasciare, eventualmente indicando i possibili esercizi sostitutivi. Grazie mille e complimenti per la professionalità! Vi seguo sempre con molto piacere.
io ho scoliosi dorso- lombare e mi avevano tolto alcuni esercizi, in ginnastica correttiva, perché puoi peggiorare l' atteggiamento. Ovviamente molto dipende dall' età della persona, perché a me la ginnastica correttiva in età di crescita ha scongiurato l' operazione chirurgica. Ma se lo fa su un corpo già accresciuto puoi agire sulla massa muscolare e non sulle ossa. Non più.
Uno dei più bei video sulle proteine... Chiaro, limpido, cristallino! Grande Biasci! 💪 Sarebbe bello un bel video tutto incentrato sui processi della sintesi proteica (video da nerd... 🤓)
TOP... verissimo, ricordo anni fa quando ero ben allenato e dovevo fare un intervento, dovette smettere di allenarmi (corsa prevalentemente) perché i risultati dei valori erano un po sballati... e non ero idoneo perché l'anestesia non avrebbe fatto l'effetto dovuto... cmq spiegazione davvero chiara!
Più chiaro di così non si può,grazie del video e ovviamente voglio un video sui carbo e uno sui grassi P.S. Anche se avete Project Nutrition come me, guardateli questi video, potrebbero chiarire qualche dubbio sorto dalla lettura.
Finalmente video dove viene spiegato il tutto in modo fluido e con un linguaggio basale, dove anche le persone più '''ignoranti''' possono capire qualcosa, visto che girano troppi pseudo dottori che tirano su miti.
ciao Andrea, anche io preferirei un video sui carboidrati e grassi. P.S.Probabilmente mi ritroverei come te, ancora a rifare gli esami di Biochimica e di Nutrizione se avessi raccontato di questi valori proteici ai prof. all'università. Ci son pochi Prof. che vivono anche una realtà sportiva, altri sono incollati solo a vecchi libri. Al prox. video e come sempre, complimenti per il progetto che avete creato.
Il video definitivo. E sì, vogliamo anche quello sui carboidrati che faccia la summa dei video già fatti in precedenza e quello sui grassi. Un unico appunto, disinserite, nella fotocamera, l'autobilanciamento dell'esposizione, chiudete un po' di più il diaframma e mettete a fuoco gli occhi senza autofocus.
Ciao, grazie per i video sempre molto interessanti! Penso che il quantitativo di proteine giornaliero non può che essere ampiamente relativo alla capacità di metabolizazione personale, al tipo di attività ma anche al tipo di proteine, agli abbinamenti e al tipo di alimentazione in generale! Probabilmente una dieta sana, povera di cibi industriali e abbondante di cibo vivo, frutta verdura, aiutera il fisico a metabolizzare al meglio i nustrienti! Ho sentito parlare spesso dell'abbinamento legumi-cereali, ma non mai sentito parlare di altri abbinamenti furbi! Ci sono anche altre possibilità?
Assolutamente si! Mi farebbe un enorme piacere un video anche per carboidrati e grassi. E non solo... E mi piacerebbe anche uno che chiarisse questa benedetta posizione sulle proteine. In particolare per quale motivo Longo e Berrini, oltre all'OMS, si ostinano ad assumere posizioni contro un "eccesso" di proteine?
Lascia stare Longo e Berrino sono solo degli inventori di supecazzole che poi vanno in giro e creano falsi miti! Piuttosto potresti chiedere perché consigliare una quota di 3 g/kg in definizione e non di più: semplice, perché la velocità di assorbimento delle proteine è di 10g/h che in 24 ore fanno 240 g e sappiamo che in pratica chi fa più pasti proteici ha più possibilità di spalmare 240 g di proteine in 24 ore visto che la digestione sarà abbastanza lunga da assicurare un continuo flusso di queste nel sangue. Se un atleta natural di potenza pesa 80kg 3 g/kg al giorno fanno proprio 240 g e andare oltre i 3 g/kg non avrebbe senso!
@@Giubizza Non credo sia scarso: consiglia la metà di quello che serve in fase di massa, rivolgendosi a chi non fa fasi di massa e magari non si allena neanche... Casomai mi preoccuperei per le proteine della fase di definizione che sono al limite massimo ed in ipocalorica vengono anche bruciate producendo scorie azotate!
Allenato 2 gg, smesso di allenarmi 1 giorno soltanto, esami da manuale. Per ora gonfio anche se faccio esercizi con elastici, sono l'eccezione ai tuoi video che sono i più interessanti del web sull argomento. Over50
Ottimo video e felice di sentire cose a favore delle proteine veg... È sempre una lotta spiegare a gente non veg che i vegan non hanno problemi ecc.. Ma è quasi sempre una sfida impossibile
Come sempre un video ottimo, utilissimo e chiaro. Necessari anche quelli su carboidrati e grassi, aggiungerei anche qualche nozione su sali minerali e vitamine
Andrea Biasci apprezzo molto il tuo lavoro e la professionalità che ti contraddistingue... Tuttavia vorrei che mi spiegassi perché se associo fagioli con i cereali, mi si gonfia la pancia e li digerisco male, entre se li abbino al tonno oppure li consumo da soli, non mi causano prolemi di nessun tipo... A volte la cara e buon vecchia scienza "molle", è immediata e funziona alla grande, nonostante quel caso specifico non abbia studi in merito, o semplicemente perché non è stato ancora preso in esame... Un saluto, e grazie per le informazioni che condividi GRATUITAMENTE con noi.
Comunque la migliore alimentazione è quella paleo i carboidrati non fanno altro che acidificare il nostro organismo e portare a numerose patologie e all' ossidazione delle cellule ci sono numerose ricerche scientifiche di alto livello che attestano questo.
Buonasera dottor Biasci, Sto seguendo i suoi consigli per dimagrire , sto utilizzando un'applicazione e mi trovo benissimo. Sto tornando ad una forma fisica che non avevo da tempo benché non abbia mai smesso di allenarmi . Per questo volevo ringraziarla. Una cosa non mi è chiara però. Quando avrò raggiunto il peso forma cosa devo fare per stabilizzarlo? Dovrò tornare subito ad una normocalorica? O salire gradualmente? Grazie mille
Devo riconoscere che sapete fare i video davvero di alto livello. Grande qualità , Complimenti ! Però le informazioni su Internet dovrebbero essere elemento cardine. Dei Carboidrati non si riportano quasi mai la moltitudine di effetti avversi e non ci si pone alcune domande, che porterebbero ad una sana riflessione, come per esempio: Come mai il sistema biologico ha deciso di fornire l'apparato locomotore di ben 300-350 Mg di glicogeno lasciando solo 80 gr (Glicogeno epatico) per tutto il resto di tessuti e organi ? Semplicemente perchè non vi sono delle necessità metaboliche essenziali per la gran parte dei tessuti, eccezion fatta per alcuni (retina, cristallino, cornea , globuli rossi). Gli effetti avversi o comunque non favorevoli al nostro sistema biologico, potrebbero essere sintetizzati in : 1-immediato e potente innesco infiammatorio generato dai carboidrati su stimolazione insulinica 2-progressivo esaurimento delle cellule beta pancreatiche, per ossidazione, causata da un’elevata e continuata richiesta insulinica 3-sviluppo di resistenza all’insulina e intolleranza al glucosio a causa dell’infiammazione cronica e dunque diminusce progressivamente l’auptake del glucosio all interno della cellula . Questi sono i tre effetti piu noti dovuti all'uso continuativo di carboidrati, ma si potrebbe aggiungere: aumento ella produzione di colesterolo (per attivazione della HMG-CoA-Reduttasi) aumento delle citochine pro infiammatorie, inibizione della proteine SOCS (utili alla sintesi di citochine anti infiammatorie) e poi ancora diminuzione della sintesi degli acidi biliari e dunque ulteriore colesterolo. Ed altro ancora...... Buona salute a tutti e ... W L'Informazone
L’ alta adrenalina nel post wo impedisce un massimo assorbimento della creatina nei muscoli secondario alla momentanea scarsa sensibilitá insulinica e quindi il timing migliore é assumerla nel pasto più insulinogeno della giornata
Scopri l'EBOOK GRATUITO di base sull'ALIMENTAZIONE, il DIMAGRIMENTO e la RICOMPOSIZIONE CORPOREA: bit.ly/3jh7f4H
ciao complimenti per il video , per chi pratica certi sport non sono però d'accordo con le proteine vegetali : creatina , b12 etc..
..
Si
Anche carboidrati e grassi
Sei il top
Grazie, questo video è la guida "definitiva" alle proteine! Ovviamente serve un video anche sugli altri macros.
Çuesto lezioni trazioni sto ci voleva
Per una questione di praticità, preferisco i video articoli.
I miei complimenti per il vostro lavoro.
Semplicemente fantastico. Ho visto diversi video ma in questo caro Biasci mantieni una serietà e un modo di spiegare eccellente. Davvero complimenti per il lavoro che fate nel portare la scienza alla portata di tutti.
Ciao, video interessante. Una nota: per dare un taglio veramente "scientifico" al tutto, potreste citare alcuni studi cui fate riferimento? Altrimenti diviene un po' autoreferenziale. Tra l'altro sarebbe utile a chi volesse approfondire
Ciao, siamo la classe 1ARS dell’IS Falcone di Gallarate e studiamo alimentazione. Il video é molto interessante e rispecchia quello che abbiamo studiato a lezione. Complimenti per il video, é stato molto esauriente e comprensibile.
Io dico soltanto che siete IL MIGLIOR CANALE/ SITO/ STAFF DI INFORMAZIONE SCIENTIFICA IN ITALIA . I migliori e vi ringrazio per ciò!
Chiaramente nell'ambito dell'allenamento e alimentazione ..
Vedo spesso i video di questo canale e di questo esperto del settore e li trovo estremamente interessanti ,molto tecnici ,ma spiegano molto bene !grazie per il lavoro che fate ,per la chiarezza nell' esposizione e sopratutto per la serietà con cui trattate questi complicati argomenti !si capisce che ci troviamo davanti a persone esperte del settore e non ai soliti ciarlatani di cui il web è pieno!!
Grazie Andrea. Aspetto approfondimento su carbo, grassi, e nutrienti. Grazie e complimenti x la chiarezza. Uno dei tuoi video migliori
Un mostro. È sempre piacevole ed arricchente vedere i video del project invictus.
Video di una chiarezza enorme. Seguendoti da anni oramai ero già a conoscenza di ciò tutto ciò che hai detto ma una bel ripasso di tutti i concetti base non fa mai male. Grazie di cuore, e aspetto gli altri ovviamente
Grazie mille Andrea, per questo e per tutti gli altri video, non solo sono i più interessanti e completi, ma insegnano davvero molto.. massima stima 🔝
intanto grazie dei continui apporti "scientifici"che ci vengono dati,e ben accetti anche i "sfatiamo..."per cereali/carbo etc..etc..Grande Project...grazie Biasci
Video semplice, esaustivo, scientifico, chiaro, insomma uno dei migliori sul web. Complimenti!! Si, vogliamo anche sui carbo e grassi. Ciao
Bravo. Il tuo video e le tue ricerche sono davvero utilissime. Continua così perché apprezziamo questi approfondimenti.
Mi piacerebbe altri video sui carboidrati
Il riassunto in merito all'argomento "proteine" è stato molto gradito, ora ovviamente attendiamo anche i video riguardo gli altri macronutrienti.
Sempre grazie per i vostri preziosi contenuti. 👍
Finalmente un po' di chiarezza...
Sarebbe interessante fare un esempio di menù giornaliero che possa essere preso a modello di riferimento per chi ha bisogno di mettere ordine nella propria alimentazione.
Grazie
Salve, innanzitutto mi complimento per la “scientificità” e la chiarezza nella spiegazione.
Sarebbe molto gradito un video-spiegazione sulla scoliosi e la possibile (?) “convivenza” con la palestra.
Cosa fare e cosa evitare, come allenarsi nelle varie “fasi” di allenamento. Quali sono gli esercizi indicati e quali invece è meglio tralasciare, eventualmente indicando i possibili esercizi sostitutivi.
Grazie mille e complimenti per la professionalità!
Vi seguo sempre con molto piacere.
io ho scoliosi dorso- lombare e mi avevano tolto alcuni esercizi, in ginnastica correttiva, perché puoi peggiorare l' atteggiamento. Ovviamente molto dipende dall' età della persona, perché a me la ginnastica correttiva in età di crescita ha scongiurato l' operazione chirurgica. Ma se lo fa su un corpo già accresciuto puoi agire sulla massa muscolare e non sulle ossa. Non più.
Interessante sarebbe vedere queste immagini così semplici ma allo stesso tempo di facile comprensione nei vostri libri. Grazie Andrea ❤️
Grazie per l'informazione che dai, abbiamo sentito e letto per anni e anni un sacco di bugie sulle proteine, finalmente un po' di chiarezza.
Mettetelo in loop in tutte le palestre d'italia!!!
IL TOP. Certamente anche video analoghi su carboidrati e grassi sarebbero utilissimi ! Grazie per questi contenuti di altissima qualità....
Grazie davvero, senza di voi sarebbe veramente complicato accedere a queste informazioni, complimenti Biasci sei un grande!
Contenuti validissimi che seguo sempre con grande interesse. Video molto interessante con Finalmente una qualità audio e video decente
Assolutamente si, sarebbe bello vedere un video per gli altri macro :) questo format é top!!! Grande!!!!
Complimenti. Video esaustivo e soprattutto spiegato molto semplicemente. GRAZIE
Aspettando pure la parte sui carboidrati e grassi.
Assolutamente fatelo anche per carbo e grassi !!! Grazie per il lavoro svolto !
Biasci coccola il modellino anatomico come un gatto
Mi hai ricordato del suo vecchio gatto Zeus. Bei tempi quando andava a spasso durante i video
Si bravo l'ho pensato pure io!
MITICO ANDREA,BELLISSIMO VIDEO.....COME SEMPRE!!! TUTTA LA MIA STIMA
come al solito molto esaustivo e in modo accessibile a tutti. BRAVO
Informazione di altissimo livello e gratis. Grazie mille per il lavoro che svolgi per noi.
Ci voleva! Farlo anche per carbo e grassi mi sembra una buona idea! Così se ho un dubbio su qualcosa non devo guardarmi 8 video diversi
Si!! Vai con il video sui carbo e grassi
Bravo, spiegazione semplice e completa e comprensibile. Bene avanti così. Sono contento di conoscervi.
Il miglior video di sempre, chiarissimo e molto ricco di informazioni utili, grazie Londra 😉
praticamente tutto ciò che serve sapere sulle proteine in soli 12 minuti circa di video...top!!!
Uno dei più bei video sulle proteine... Chiaro, limpido, cristallino! Grande Biasci! 💪
Sarebbe bello un bel video tutto incentrato sui processi della sintesi proteica (video da nerd... 🤓)
Come sempre esaustivo .....attendo il video per gli altri macros..grazie
sarebbe interessante sentire anche ''buonasera cavenago di brianza'' per esempio
TOP... verissimo, ricordo anni fa quando ero ben allenato e dovevo fare un intervento, dovette smettere di allenarmi (corsa prevalentemente) perché i risultati dei valori erano un po sballati... e non ero idoneo perché l'anestesia non avrebbe fatto l'effetto dovuto... cmq spiegazione davvero chiara!
Ti adoro!!!!!!! Siiii lo vogliamo anche per carbo e grassi!
Video davvero fantastico. Mi complimento con la speranza di poterne vedere altri di pari livello. Number one
Queste sono vere e proprie perle!👏👏👏💪🔝
Sempre chiarissimo, esaustivo e professionale.
Grazie, grazie, grazie infinite
Fantastico video....Super chiaro e dettagliato. Grazie professore!!!
Non vedo l'ora di scoprire il modellino sul tavolo nel video sui grassi!
(mille mila complimenti, video chiarissimo)
Life strong!!! Grande canale di divulgazione. Complimenti Andrea!!!
Il sapere è potere. Parla chi ha studiato. Grazie Progetto Invincibile!
Più chiaro di così non si può,grazie del video e ovviamente voglio un video sui carbo e uno sui grassi
P.S. Anche se avete Project Nutrition come me, guardateli questi video, potrebbero chiarire qualche dubbio sorto dalla lettura.
Video più lunghi e "cauti" nella spiegazione li preferisco, spero continuate a farne di questa tipologia
Finalmente video dove viene spiegato il tutto in modo fluido e con un linguaggio basale, dove anche le persone più '''ignoranti''' possono capire qualcosa, visto che girano troppi pseudo dottori che tirano su miti.
Complimenti Andrea, questo video è impeccabile!
Grazie come sempre, aspetto altri video di qualità come tutti quelli che sono presenti su questo canale
Biasci è sempre una garanzia. Chiaramente mi aspetto analogo vide su carboidrati e grassi.
e poi quello finalmente sulla figa!
@@insatanwetrustIII quanta assumerne prima dopo o durante l'allattamento!
Siiii è sempre un piacere ascoltarvi😁
ciao Andrea, anche io preferirei un video sui carboidrati e grassi.
P.S.Probabilmente mi ritroverei come te, ancora a rifare gli esami di Biochimica e di Nutrizione se avessi raccontato di questi valori proteici ai prof. all'università. Ci son pochi Prof. che vivono anche una realtà sportiva, altri sono incollati solo a vecchi libri. Al prox. video e come sempre, complimenti per il progetto che avete creato.
Gran bel video, davvero ben fatto!
Un video pulito come questo anche per i carbs e i grassi sarebbe il massimo.
Prima di tutto .... SEI IL TOP !!!!!
Secondo, sarebbe utile anche per i carboidrati e grassi.
Grazie 👍🔝💪
Sempre i migliori! 💪🏻Quoto i video anche per CARBO e LIPIDI !!!
Consiglio un video anche sui micronutrienti come vitamine e sali oltre che su gli altri macro. Grazie per il video molto utile!!
Video con informazioni sempre utilissime.. grazie davvero per il lavoro che fate..
Tutto il resto a parte, sei bello come pochi. Bello con quel quid 😍
complimenti per la divulgazione che date !
si , anche per carboidrati e grassi , grazie tante davvero
Solo due parole... Spettacolare spiegazione
In attesa dei video su grassi e Carboidrati 👍🏼💪🏽
Il video definitivo. E sì, vogliamo anche quello sui carboidrati che faccia la summa dei video già fatti in precedenza e quello sui grassi. Un unico appunto, disinserite, nella fotocamera, l'autobilanciamento dell'esposizione, chiudete un po' di più il diaframma e mettete a fuoco gli occhi senza autofocus.
Ciao, grazie per i video sempre molto interessanti!
Penso che il quantitativo di proteine giornaliero non può che essere ampiamente relativo alla capacità di metabolizazione personale, al tipo di attività ma anche al tipo di proteine, agli abbinamenti e al tipo di alimentazione in generale! Probabilmente una dieta sana, povera di cibi industriali e abbondante di cibo vivo, frutta verdura, aiutera il fisico a metabolizzare al meglio i nustrienti!
Ho sentito parlare spesso dell'abbinamento legumi-cereali, ma non mai sentito parlare di altri abbinamenti furbi! Ci sono anche altre possibilità?
Ottimo video e ottime info. Direi che sarebbe bello ascoltarne di altri. Grazie.
Assolutamente si! Mi farebbe un enorme piacere un video anche per carboidrati e grassi. E non solo...
E mi piacerebbe anche uno che chiarisse questa benedetta posizione sulle proteine. In particolare per quale motivo Longo e Berrini, oltre all'OMS, si ostinano ad assumere posizioni contro un "eccesso" di proteine?
Lascia stare Longo e Berrino sono solo degli inventori di supecazzole che poi vanno in giro e creano falsi miti! Piuttosto potresti chiedere perché consigliare una quota di 3 g/kg in definizione e non di più: semplice, perché la velocità di assorbimento delle proteine è di 10g/h che in 24 ore fanno 240 g e sappiamo che in pratica chi fa più pasti proteici ha più possibilità di spalmare 240 g di proteine in 24 ore visto che la digestione sarà abbastanza lunga da assicurare un continuo flusso di queste nel sangue. Se un atleta natural di potenza pesa 80kg 3 g/kg al giorno fanno proprio 240 g e andare oltre i 3 g/kg non avrebbe senso!
@@MrSantiNumi ma pure l'OMS consiglia un apporto proteico scarso.
@@Giubizza Non credo sia scarso: consiglia la metà di quello che serve in fase di massa, rivolgendosi a chi non fa fasi di massa e magari non si allena neanche... Casomai mi preoccuperei per le proteine della fase di definizione che sono al limite massimo ed in ipocalorica vengono anche bruciate producendo scorie azotate!
@@MrSantiNumi infatti mi chiedo se quelle linee guida non siano adatte per persone estremamente sedentarie.
@@Giubizza Infatti nelle linee guida dell'OMS è compresa un'attività fisica moderata per gestire al meglio proteine e carboidrati...
Ottima spiegazione chiara e precisa come sempre, sì per gli altri macros👍🔝🏋️♀️
Precisi e professionali come sempre 🔝🔝🔝 fate qualche video con cosa assumere durante una settimana di allenamento da 4gg per massa e allenamenti
Sei il numero 1! Gradirei anche il video sui carboidrati. Grazie
Allenato 2 gg, smesso di allenarmi 1 giorno soltanto, esami da manuale. Per ora gonfio anche se faccio esercizi con elastici, sono l'eccezione ai tuoi video che sono i più interessanti del web sull argomento. Over50
Complimenti, hai un modo di spiegare eccezionale
Ottimo video e felice di sentire cose a favore delle proteine veg... È sempre una lotta spiegare a gente non veg che i vegan non hanno problemi ecc.. Ma è quasi sempre una sfida impossibile
Io credo che la difficoltà non è far capire, ma fare rispettare idee e modi diversi di vivere .Vedi con le religioni ,con la politica e ecc .ecc...
Come sempre un video ottimo, utilissimo e chiaro.
Necessari anche quelli su carboidrati e grassi, aggiungerei anche qualche nozione su sali minerali e vitamine
Andrea Biasci apprezzo molto il tuo lavoro e la professionalità che ti contraddistingue... Tuttavia vorrei che mi spiegassi perché se associo fagioli con i cereali, mi si gonfia la pancia e li digerisco male, entre se li abbino al tonno oppure li consumo da soli, non mi causano prolemi di nessun tipo... A volte la cara e buon vecchia scienza "molle", è immediata e funziona alla grande, nonostante quel caso specifico non abbia studi in merito, o semplicemente perché non è stato ancora preso in esame... Un saluto, e grazie per le informazioni che condividi GRATUITAMENTE con noi.
Comunque la migliore alimentazione è quella paleo i carboidrati non fanno altro che acidificare il nostro organismo e portare a numerose patologie e all' ossidazione delle cellule ci sono numerose ricerche scientifiche di alto livello che attestano questo.
Grazie ottime nozioni è un grosso schiarimento per tutte le incertezze
Sarebbe utile un video simile per gli altri macro.
Grande Project Inv.
Buonasera dottor Biasci,
Sto seguendo i suoi consigli per dimagrire , sto utilizzando un'applicazione e mi trovo benissimo. Sto tornando ad una forma fisica che non avevo da tempo benché non abbia mai smesso di allenarmi .
Per questo volevo ringraziarla.
Una cosa non mi è chiara però. Quando avrò raggiunto il peso forma cosa devo fare per stabilizzarlo? Dovrò tornare subito ad una normocalorica? O salire gradualmente? Grazie mille
Video utilissimo 😊
Sarebbe bello qualche video anche riguardante la nutrizione sugli sport da combattimento
Video completo ed esaustivo davvero complimenti ! Mi piacerebbe anche un video simile per carboidrati e grassi .
Devo riconoscere che sapete fare i video davvero di alto livello. Grande qualità , Complimenti !
Però le informazioni su Internet dovrebbero essere elemento cardine.
Dei Carboidrati non si riportano quasi mai la moltitudine di effetti avversi e non ci si pone alcune domande, che porterebbero ad una sana riflessione, come per esempio:
Come mai il sistema biologico ha deciso di fornire l'apparato locomotore di ben 300-350 Mg di glicogeno lasciando solo 80 gr (Glicogeno epatico) per tutto il resto di tessuti e organi ?
Semplicemente perchè non vi sono delle necessità metaboliche essenziali per la gran parte dei tessuti, eccezion fatta per alcuni (retina, cristallino, cornea , globuli rossi).
Gli effetti avversi o comunque non favorevoli al nostro sistema biologico, potrebbero essere sintetizzati in :
1-immediato e potente innesco infiammatorio generato dai carboidrati su stimolazione insulinica
2-progressivo esaurimento delle cellule beta pancreatiche, per ossidazione, causata da un’elevata e continuata richiesta insulinica
3-sviluppo di resistenza all’insulina e intolleranza al glucosio a causa dell’infiammazione cronica e dunque diminusce progressivamente l’auptake del glucosio all interno della cellula .
Questi sono i tre effetti piu noti dovuti all'uso continuativo di carboidrati, ma si potrebbe aggiungere:
aumento ella produzione di colesterolo (per attivazione della HMG-CoA-Reduttasi) aumento delle citochine pro infiammatorie, inibizione della proteine SOCS (utili alla sintesi di citochine anti infiammatorie) e poi ancora diminuzione della sintesi degli acidi biliari e dunque ulteriore colesterolo.
Ed altro ancora......
Buona salute a tutti e ...
W L'Informazone
molto interessante. sarebbe bella una rubrica di video come questo su vari temi trattati nello specifico. (di carattere alimentare e non solo) GRAZIE!
Complimenti, gran video!! Fanne altri così!!
L’ alta adrenalina nel post wo impedisce un massimo assorbimento della creatina nei muscoli secondario alla momentanea scarsa sensibilitá insulinica e quindi il timing migliore é assumerla nel pasto più insulinogeno della giornata
Molto interessante !spiegato da dio !sarebbe bello pure sui carboidrati e sui grassi !complimenti !
Un video senza parola, complimenti!!!!
Tutta questa informazione gratuita, grazie mille!
Sei un grande, spiegazione OK ascoltarti è un piacere, se fai un video anche x i carbo e i grassi sicuramente farà piacere. Grazie e buon lavoro.
Complimenti, veramente molto interessante, non sarebbe male in effetti vedere un video del genere anche su carboidrati e grassi
Assolutamente sì fanne uno sui lipidi e sui carbo, grazie Andrea
Spettacolo come sempre💪
Grande professionista, bravo.
complimenti ! veramente preparato,esaustivo. se posso... vorrei chiedere al Project cosa pensa della creatina quando come e perchè.grazie
Come sempre esaustivo ,grazie
Video stupendo dagli altissimi contenuti. Spero di vedere presto un video sui carboidrati e sui grassi dello stesso spessore.
Sempre ottima qualità delle info date