Serbatoio acqua esterno per caravan e camper

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 เม.ย. 2019
  • Grande giorno oggi per tutti noi.
    Finalmente, come suggerito da tantissimi lettori caravanisti, stiamo per svelare tutto, ma proprio tutto, su uno degli oggetti più utili, più ricercati e meno utilizzati del settore.
    Beh, proprio il meno utilizzato in assoluto no, ma certamente è popolare in Gran Bretagna, terra che ha regalato al settore roulotte, e non solo, la quasi totalità degli oggetti più utili, interessanti e intelligenti del Turismo in Libertà.
    Parliamo ovviamente del serbatoio esterno per l'acqua potabile.
    Si tratta più che di un accessorio, di un "necessorio", vista la sua funzione salvifica quando si deve far rifornimento di acqua a distanze importanti, visto che molti campeggi pare che si divertano a razionare le colonnine preposte o, peggio, la pioggia o la calura, sconsigliano viaggi multipli.
    Ecco quindi che esiste il rimedio e noi lo abbiamo acquistato per voi da un celebre e importante concessionario inglese, Songhurst Caravan di West Malling.
    Nel video vi raccontiamo tutto ma proprio tutto, tutto quello che avete sempre sognato di sapere ma non avete mai trovato nessuno che ve lo spiegasse. Tranne noi, ovviamente.

ความคิดเห็น • 8

  • @paolof.7051
    @paolof.7051 5 ปีที่แล้ว +5

    Questo sistema e' interessante ma complicato e ingombrante. Io mi sono attrezzato con una tanica da 25litri e una pompetta ad immersione da 12 euro per fare il travaso nel serbatoio del camper. Per trasportare la tanica utilizzo un piccolo carrellino che usava mia moglie per la spesa. Ad ogni modo e' indispensabile, (insieme alla tanica per scaricare le grigie) quando si e' in un campeggio.

    • @maurizioteobaldelli4845
      @maurizioteobaldelli4845 2 ปีที่แล้ว +1

      Per sanificare o pulire la tanica da 25 litri come fai? la pulisci ad ogni carico o ogni tanto? Grazie in anticipo per la risposta

    • @paolof.7051
      @paolof.7051 2 ปีที่แล้ว +1

      @@maurizioteobaldelli4845 Premetto che non bevo l'acqua del serbatoio, la utilizzo per cucinare, dopo averla bollita e per lavarmi. La tanica la tengo pulita, ogni tanto metto una spruzzata di Amuchina.

  • @nico7418
    @nico7418 4 ปีที่แล้ว +1

    Serve nel deserto del Sahara

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV  4 ปีที่แล้ว

      Saggia riflessione. In effetti è vero, nei climi più aridi è necessario, tant'è che ne sono provvisti molti veicoli ricreazionali che volano verso quei lidi, però, anche per chi resta in località geograficamente meno estreme, piuttosto che quello interno, per i motivi indicati nel video, è una soluzione valida.
      A riprova del ragionamento, dal 1966, anno del lancio, la maggioranza dei veicoli ricreazionali nel mondo, ovvero il 61% nel 2018 (ultimo dato disponibile), ne è dotato.

  • @Ataru98
    @Ataru98 4 ปีที่แล้ว +1

    Inutile avere un serbatoio supplementare di acqua chiara senza un serbatoio supplementare di acqua grigia.
    Tanto vale, eriodicamente, spostare il camper alla fontanella del campeggio per riempire il srbatoio ed allo scarico per scaricare le grigie.
    Questo strumento può essere utile giusto per le roulotte che, una volta stazionate e montata la veranda, non possono essere più spostate, se non con grandi difficoltà. Le roulotte, poi, hanno serbatoi di grige estraibili, quindi ci sta bene un serbatoio di acque esterno. Per i camper non serve.

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV  4 ปีที่แล้ว

      Umberto ne sono dotati tutti i motorizzati in UK, Canada, USA, Australia ecc. ovvero più del 50% del parco mondiale circolante.

    • @maurizioteobaldelli4845
      @maurizioteobaldelli4845 2 ปีที่แล้ว

      Il problema è nelle lunghe permanenze (2 o più settimane) con tenda montata in campeggi senza attacco acqua sulla piazzola. Le grigie si scaricano con una tanica carrellabile ma smontare tutto per fare acqua è improponibile.