Autonomia Idrica Aumentata nella Nostra Caravan

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 มิ.ย. 2019
  • Ci siamo. Dopo aver acquistato il serbatoio esterno e tutto il meccanismo necessario a trasportare l'acqua da questo serbatoio alla nostra roulotte, ecco che bisognava solo montare il tutto.
    Per il montaggio ci siamo affidati a una officina specializzata di altissimo livello, una di quelle con la miglior nomea in assoluto, quella di Vacanze 2000, a Monza.
    Il paziente e professionale Fabrizio Caruggi ha provveduto a montare il tutto e il risultato è semplicemente sbalorditivo, consentendoci di avere una autonomia idrica di 50 litri, di 60, di 110 oppure infinita, come necessita al momento.
    Un sincero ringraziamento lo dobbiamo al paziente Fabrizio Caruggi ma a tutta la squadra del celebre concessionario Vacanze 2000, perché senza di loro

ความคิดเห็น • 16

  • @tonydinapoli2242
    @tonydinapoli2242 4 ปีที่แล้ว +1

    Veramente un bel lavoro bravo

  • @alfredoporta7570
    @alfredoporta7570 3 ปีที่แล้ว +1

    vorrei capire il bidoncino ha una pompa incorporata e i connettori sono all aggancio della roulotte ... poi la cosa funziona a depressione o accendi e funziona .. non è detto che le piazzole abbiano attacco acqua e scarico ... quindi si dovrebbe montare un serbatoio di grigie ... o uno esterno .... questa estate mia moglie non voleva usare i lavabi comuni e ha lavato i piatti con il lavabo della rula ... bello sbattimento da riempire e svuotare i bidoncini di acqua potabile e grigia .. è possibile avere un link del bidoncino inglese ??

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV  3 ปีที่แล้ว

      Alfredo a disposizione. Rispondo per punti che così dovrebbe essere più chiaro, non lo fosse, mi scuso in anticipo e me lo dica che provo con altre parole, perché non essendo un tecnico capirà la difficoltà:
      1) "il bidoncino ha una pompa incorporata"
      Sì, nel senso che il tubo specifico che va a prendere l'acqua nel bidone è dotato di pompa a immersione
      2) "oi la cosa funziona a depressione o accendi e funziona"
      Fabrizio Caruggi di Vacanze 2000 mi ha montato un interruttore in cucina, quindi se volgio utilizzo il serbatoio interno, se voglio quello esterno. D'estate quello esterno lo tenevamo al sole, così avevamo l'acqua calda senza usare il boiler, se serviva fresca, lo mettevamo al riparo
      3) "quindi si dovrebbe montare un serbatoio di grigie ... o uno esterno"
      il serbatoio delle acque grigie purtroppo è quello solito, amovibile, da 25 litri, standardizzino; tranne quando si ha la fortuna delle piazzole con lo scarico diretto.
      Io consiglio di preparare tre serbatoio grigie, collegati tra loro, così da poterli scaricare tutti e tre assieme o uno alla volta come è preferibile, caso per caso.
      Se è chiaro nìbene, altrimenti, ripeto, a disposizione oppure contatti Fabrizio Caruggi del concessionario Vacanze 2000 di Monza che ha realizzato il lavoro sulla mia e quindi tecnicamente ne capisce più di me (per fortuna dei suoi clienti).

  • @paolof.7051
    @paolof.7051 5 ปีที่แล้ว +1

    Interessante l'idea di mettere un ulteriore attacco acqua regolato con galleggiante in modo che il flusso si fermi a livello raggiunto.

  • @michemiche6927
    @michemiche6927 3 ปีที่แล้ว +1

    Troppe menate si fa una doccia in campeggio e amen, per cucinare un po' di pasta basta una bottiglia di acqua e amen, ci si adatta un po' in roulotte. Cmq bravi e simpatici complimenti a entrambi i ragazzi

  • @marcochiappinelli3259
    @marcochiappinelli3259 3 ปีที่แล้ว +1

    Quando si spende più o meno a dare tutto il lavoro

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV  3 ปีที่แล้ว

      dipende dal tipo di serbatoio, visto che ve ne sono modelli che contengono dai 20 ai 50 litri, dall'avere l'optional della boccetta esterna, dall'impianto ella roulotte, conviene chiedere direttamente all'installatore: info@vacanze2000.it

  • @marcotarterini8956
    @marcotarterini8956 4 ปีที่แล้ว +1

    Si ma poidove si scarica tutta questa acqua?

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV  4 ปีที่แล้ว

      Marco Tarterini nello scarico diretto delle piazzole, per esempio

    • @giovannilacirignola4582
      @giovannilacirignola4582 ปีที่แล้ว +1

      @@LucaStellaTV si, ma le acque nere in quantità è sempre lo stesso!

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV  ปีที่แล้ว

      @@giovannilacirignola4582 queste non sono acque nere ma grigie, attenzione

    • @giovannilacirignola4582
      @giovannilacirignola4582 ปีที่แล้ว

      @@LucaStellaTV 😅😅 scusa👌

  • @giorgiomassi5169
    @giorgiomassi5169 4 ปีที่แล้ว

    Onestamente l enfasi mi sembra esagerata. Dopotutto è un affinamento di sistemi più rozzi già esistenti autocostruiti da fruitori di questo genere di turismo. Aggiungere però il problema del LAVORO mancante in Italia neanche si fosse inventato un sistema produzione energia gratis, è stato di dubbio gusto.

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV  4 ปีที่แล้ว

      Giorgio Massi non è l’affinamento di sistemi rozzi già esistenti ma, come è noto un sistema utilizzato dal 1966 in Gran Bretagna e di grande successo che per la prima volta, nel 2019, viene montato su una caravan in Europa
      Continentale.
      Il successo di tale soluzione è confermato dal fatto che, da dopo la pubblicazione del video e dell’articolo, e solo dopo di ciò, ben 91 sistemi identici sono stati montati contro zero di prima.

  • @robertopaludetto3809
    @robertopaludetto3809 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma che furbetto! Se qualcun altro arriva 5 minuti prima di te e monopolizza il rubinetto della colonnina, che gli dici?

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV  3 ปีที่แล้ว +1

      che sono nella piazzola di un altro, visto che questo tipo di ausilio si può utilizzare solo quando si ha il rubinetto nella propria piazzola, peraltro come ben specificato nel video :-)