Mi è "partito" un magnete!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @diseifour3475
    @diseifour3475 ปีที่แล้ว +5

    E' successo perchè gli interruttori non sono protetti appunto da eventuali contatti inavvertiti,in realtà non è un tuo errore ma è l'aereo che è stato costruito ad cazzum. In ogni caso i "magneti",che continuano ad essere chiamati cosi dagli albori motoristici ma sono in realtà bobine (trasformatori elettrici),alimentano un doppio circuito incrociato che ha due candele per cilindro,se disattivi una bobina il cilindro funziona benissimo con una candela sola riscontrando solo un piccolissimo calo di prestazioni. Il doppio circuito è stato fatto proprio per questo motivo ovvero per evitare che il motore si spenga nel caso una bobina si guasti.

  • @AlessioFurlan
    @AlessioFurlan ปีที่แล้ว +1

    Giustamente le ridondanze sono essenziali. Ma anche "costruire" le cose con logica e senso ha la sua importanza.
    Quei due interruttori delle bobine possibile che con tutto quel spazio sul cruscotto (ed anche lateralmente in alto) siano state messe li? E se sono così importanti perché non metterci una protezione che costa 20 centesimi di Euro?

  • @andreacolomboairphotographer
    @andreacolomboairphotographer ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video….bisognerebbe però coprire gli interruttori al fine da evitare eventuali tocchi, oppure mettere la chiave con magneti. A parte questo è sempre consigliabile rispettare le check list ad ogni volo e non fare le cose di fretta…..come la prova motore / magneti….esempio che mi è successo a me…..atterro da un volo (tutto ok) faccio salire un mio amico e mi preparo per ridecollare……faccio prova magneti (molti ho visto che a voli così ravvicinati bel tempo non la fanno)…..un magnete mi va giù di brutto! Vado al parcheggio e scopro che con le vibrazioni della messa in moto una pipetta della candela si era staccata…..e prima dell’avvio ero sicuro che era ok….(ho il motore scoperto ed è facile l’ispezione)……se non avessi fatto la prova motore…..(tanto ha volato fino a 10 minuti prima) sarei decollato con una candela in meno………

  • @4flyers
    @4flyers  ปีที่แล้ว

    Rispondo brevemente a tutti ringraziandovi dei commenti. Era mia intenzione nella seconda parte del video ipotizzare l'utilizzo dei copri interruttori, magari illustrandone le tipologie ed i prezzi ma...alla fine data la mia poca esperienza ho preferito semplicemente raccontare l'accaduto. Utilissime per questo motivo le vostre precisazioni.

  • @valeriofantini
    @valeriofantini ปีที่แล้ว +1

    ecco perchè nella before take off check list c'è di nuovo magneti both

  • @AlbertoPirrotta
    @AlbertoPirrotta 4 หลายเดือนก่อน

    Hai lo stesso aereo di Marco Romboli, é un Vimana ?

    • @4flyers
      @4flyers  4 หลายเดือนก่อน

      Quello di Marco si quello che vedi nel mio video è invece un Savannah S.

  • @diseifour3475
    @diseifour3475 ปีที่แล้ว

    infatti non hanno le protezioni ed è per questo che vengono montate sugli aerei seri fatti bene....