Riccardo d'Alterio...il tizio del video è Sua Maestà James Taylor.....mica un cantantino qualsiasi.Questo signore ha realmente accompagnato quasi tutta la mia vita.....ho cominciato ad ascoltarlo che avevo 11 anni , lo ho visto dal vivo ad innumerevoli concerti e ho avuto il piacere di una foto con lui !!!Che altro dire ...
Che spettacolo!!! Ma cosa avevo da fare quella sera che mi sono perso questa meraviglia?? Eh eh...senza carisma, James Taylor...gli scatenati Elii disciplinati come scolaretti e la splendida Fiorella Mannoia (che però avrebbe il dovere di conoscere un po' meglio l'inglese)a cavarsela alla grande di fronte a JT...grazie di cuore per il post, sono filmati come questo che rendono juotube la cosa più bella che c'è su internet...
Grazie Riccardo per aver pubblicato questo capolavoro! E grazie anche a mio papà e a mia mamma che mi hanno fatto appassionare alla musica del buon James. Ciao Tommaso
Fra un commento positivo ed un altro negativo, questo video ha superato i 72mila accessi...chi se lo sarebbe mai aspettato! Grazie a tutti, Riccardo d'Alterio!
@Amarcord777 In questo video Fiorella ha ricevuto parecchi commenti negativi: io invece sono contento che questo mio video sia stato visto ben 37mila volte!
Credo proprio che ci andrò a Firenze, anche se costa un po' ne vale la pena. E poi non credo che sia un habitue dell'Italia. Magari questa è un'occasione che non si ripeterà. Ai Genesis ho rinunciato questa estate e me ne sono pentita!
@leoveronesi Sono d'accordo con te: Fiorella ha avuto molti pareri negativi per questa "performance". A me ha fatto piacere che questo video è stato visto trentacinquemila volte e che non è possibile acquistarlo in quanto non è stato mai messo in vendita. Si tratta di una vecchia registrazione su VHS che ho trovato fra le mie cose e l'ho pubblicata per tutti gli amici di TH-cam.
A parte che questa canzone è stupenda, carica di emozioni e piacerebbe anche se cantata da La Russa col megafono :O (per carità!) Ma la Mannoia non mi è sembrata assolutamente male, magari l'emozione l'ha bloccata un po perchè a parer mio Fiorella ha una gran bella voce. Grazie maestro per questa chicca... che ho prontamente arki.... :) Pace!
Tu hai perfettamente ragione, ma la particolarità di questo video è che è unico: infatti Fiorella e James, dopo quella sera magica, non si sono mai più incontrati su di un palco. Quando ho scoperto di avere questo "evento" su un vecchio nastro VHS, non sono riuscito a resistere alla tentazione di inserirlo sul web!
Lui è un grande, e ritengo che Fiorella abbia fatto la sua stragrande figura. Se dovessi pensare ad altre artiste a duettare con James, non saprei proprio.. forse la Vanoni. Bello comunque, grazie =)
Quello è stato un evento e Fiorella Mannoia ha fatto la sua parte vicino al 'mostro sacro'. Queste contaminazioni sono preziose e non dimentichiamo che i musicisti alle spalle sono gli 'Eli' che in quell'occasione hanno suonato e cantato in modo strabiliante. Bel lavoro postare questo video. grazie!
Secondo me la prestazione della Mannoia e di buonissimo livello considerando anche che parliamo di una cosa di 15 anni fa. La cosa inascoltabile è purtroppo l'inglese la cui pronuncia sembra quella di una bambina di quinta elementare e sicuramente vicino a James Taylor si nota moltissimo.
PERCHE' JAMES TAYLOR, LE HA PERMESSO DI DEVASTARE QUESTA CANZONE?! A suo tempo vidi questo bellissimo showcase in TV, dove il grande Taylor venne accompagnato in modo magistrale da Elio e Le Storie Tese (perfettamente all'altezza), ma non mi ricordavo che Fiorella "m'annoia (e mi tedia parecchio!)" gli avesse fatto a pezzi questo brano sublime di Carole King, che Taylor ha reso immortale! Chissà, forse ero andato in bagno in quel momento! Comunque, anche se a me la tipa ha sempre fatto venire sonno, rispetto i gusti di chi (boh?!) l'apprezza, ma obiettivamente, a parte l'interpretazione piatta, la sua pronuncia in inglese è da denuncia. Me pare 'na pescivendola della brianza! Vabbè... "Continuiamo così... Facciamoci del male!"
sono d'accordo, anche io credo che quella è la cosa che da fastidio. l'interpretazione della mannoia non è brutta ne sbagliata, ha questo difetto che dici tu. mi sarebbe piaciuto vederli cantare un brano italiano e capire se i commenti negativi andavano a taylor.
Cara arirossa, sono rdamaestro (Riccardo d'Alterio) ed ho apprezzato molto il tuo commento: questo video è stato visto finora da 57000 amici di TH-cam e le critiche a Fiorella sono state numerose. Io non entro però nel merito delle capacità di Fiorella a duettare con un mostro sacro come James Taylor, ma sono davvero tanto soddisfatto di aver pubblicato un evento irripetibile e irripetuto (finora)!
Sono d'accordo con te: questo brano eseguito dalla sola Fiorella Mannoia, sarebbe stato solo una cover (peraltro di livello non eccelso!). La particolarità di questo video, che nessuno ha colto da quando l'ho inserito, è che quella è stata la prima e forse l'ultima volta che James e Fiorella hanno duettato. Niente di più.
I commenti su questo duetto che ho inserito un anno fa, travasandolo da una vecchia cassetta vhs, non sono stati complessivamente molto positivi: resta il fatto concreto che 6400 utenti hanno visto questo video, che ho pure inserito sulla mia pagina di my space, e la cosa mi ha reso comunque felice. A presto.
allora: qui c'era una questione legata alla variazione "televisiva", imposizione da casa discografica, o chissà cosa. Sta di fatto che Fiorella Mannoia non parla inglese e si sente parecchio: "IU' GADA-FREN". Taylor tenta di animare la questione con variazioni che non gli ho mai sentito fare in questo pezzo. Doveva essere un pezzo emozionante ma è diventato quasi marginale. Ma vi siete accordi del livello di Elio e le storie tese?
secondo me la Mannoia non era al massimo in qs pezzo. ci ha abituati a cose migliori. ma la canzone è da brivido sia musica che testo. e che dire dei backing vocals? Elio,già famoso che si presta così.. e la ragazza,se ho capito bene,è nientepopodimeno che la figlia del mitico James!
Grande James, grande Fiorella, anche se il tuo accento inglese non e' il migliore, ed avresti potuto armonizzare una terza o una quinta piu' in alto della linea vocale di James.... Comunque secondo me Fiorella e' una brava cantante ed ha una gran bella voce.
La canzone l'ha scritta Carole King non James Taylor. Ho letto i commenti prima di sentire la Mannoia, non pensavo potesse stonare così. Non mi spiego cosa le sia successo, dire che non sappia cantare è una cretinata, probabile che debba stare lontana alle canzoni in inglese e forse sentiva anche lei questo peso e ha cannato. Capita anche ai grandi anche se li vorremmo sempre perfetti.
Non amo commentare le esibizioni altrui ma questa è troppo. Elio & C. hanno fatto una gran bella figura onorando tutta la categoria italiana. Ma mi chiedo se non c'era un altra cantante (anche raccomandata come la Mannoia) ma che sapesse cantare e magari anche in inglese. Conosco tante italiane bravissime. Il povero James è rimasto vittima della solita sporca politica delle multinazionali in Italia. Scusaci Carol! O almeno fai finta che sia un'altra burla di Elio e fatti 2 risate!
@bikila1978 Si, la voce diversa da quella principale detta anche controcanto. Canta all'unisono con James Taylor come all'osteria. Gli americani non lo fanno mai, è quasi una figura di merda secondo me. Poteva studiarsela un attimo se non riusciva a improvvisarne una diversa magari.
A mio avviso Fiorella Mannoia se l'è cavata egregiamente!! e se james taylor c'ha cantato un perchè ci sarà anche se il suo inglese è un pò maccheronico!!!
Che bisogno c'è di scrivere le parolacce:sicuramente sono le cose di cui siete pieni.La Mannoia è capace di ben altro, il carisma non le manca. Pecca purtroppo sull'ingelse(e lo saprà). In altre lingue ha ben pochi rivali
non sono riuscito nemmeno a sentirla tutta. VERGOGNOSA LA MANNOIA!!!! Magari l'hanno pure pagata!!!! Dio che SCHIFO!!!! Povero James Taylor. Mi vergogno io per quell'incapace.
Ancora con queste scemenze della.pronuncia? Ma godetevi l' interpretazione, quasi che qui dentro ci fossero solo oxfordiani in gita premio in Italia! La prossima chiedete voi di fare un duetto con questo signore e poi ne riparliamo.
Riccardo d'Alterio...il tizio del video è Sua Maestà James Taylor.....mica un cantantino qualsiasi.Questo signore ha realmente accompagnato quasi tutta la mia vita.....ho cominciato ad ascoltarlo che avevo 11 anni , lo ho visto dal vivo ad innumerevoli concerti e ho avuto il piacere di una foto con lui !!!Che altro dire ...
Il mio idolo come chitarrista e compositore...James Taylor
fiorella sei una delle cose più belle in questa italia berlusconiana che ci ha rubato i sogni. grazie, dario.
Duetto di grandi artisti...bellissima la Mannoia!
chissenefrega della pronuncia! Fiorella è una meraviglia..allora e ora anche di più..come artista e come PERSONA! qui è un sogno questo duetto !
Che spettacolo!!! Ma cosa avevo da fare quella sera che mi sono perso questa meraviglia?? Eh eh...senza carisma, James Taylor...gli scatenati Elii disciplinati come scolaretti e la splendida Fiorella Mannoia (che però avrebbe il dovere di conoscere un po' meglio l'inglese)a cavarsela alla grande di fronte a JT...grazie di cuore per il post, sono filmati come questo che rendono juotube la cosa più bella che c'è su internet...
che grande!!!! bellissima...
bravo maestro,,non lo avevo mai visto,,questo concerto...eppure ho tutti i dischi di james taylor...un grande..
Che pelle d'oca....
Molto bello,...
io l'ho sentito ieri sera a Roma ...
GRANDE:::
ciao
ce
brava fiorella, ottimo duetto!
Grazie Riccardo per aver pubblicato questo capolavoro! E grazie anche a mio papà e a mia mamma che mi hanno fatto appassionare alla musica del buon James. Ciao Tommaso
Fra un commento positivo ed un altro negativo, questo video ha superato i 72mila accessi...chi se lo sarebbe mai aspettato!
Grazie a tutti, Riccardo d'Alterio!
I don't read Italian but I'm sure the comments are positive. How could they not be? Wonderful song sung by two great singers.
2 grandi artisti che meritano tutto l'amore della gente, bravo taylor come sempre
Pezzo di storia... taylor, elii... evabbè mettiamoci anche la mannoia...
Bravissimi
Grandissimi JT e Mannoia insieme!!! Grazie mille per qs video che meraviglia !!!
Bravo Roberto, finalmente un commento con i piedi per terra!
like this song too wow saludo too
Che bellezza....W la musica
grandi i coristi
@Amarcord777
In questo video Fiorella ha ricevuto parecchi commenti negativi: io invece sono contento che questo mio video sia stato visto ben 37mila volte!
146. 000
Stupendo!!! Grazie per metterlo. Ciao Eva
ma è stato visto 76000 volte!
Credo proprio che ci andrò a Firenze, anche se costa un po' ne vale la pena. E poi non credo che sia un habitue dell'Italia. Magari questa è un'occasione che non si ripeterà.
Ai Genesis ho rinunciato questa estate e me ne sono pentita!
James: the composer; she, my girlfriend :-)
Saluti da Messico.
grande Riccardo
@leoveronesi
Sono d'accordo con te: Fiorella ha avuto molti pareri negativi per questa "performance".
A me ha fatto piacere che questo video è stato visto trentacinquemila volte e che non è possibile acquistarlo in quanto non è stato mai messo in vendita. Si tratta di una vecchia registrazione su VHS che ho trovato fra le mie cose e l'ho pubblicata per tutti gli amici di TH-cam.
Che je voi di' so la perfezione
A parte che questa canzone è stupenda, carica di emozioni e piacerebbe anche se cantata da La Russa col megafono :O (per carità!) Ma la Mannoia non mi è sembrata assolutamente male, magari l'emozione l'ha bloccata un po perchè a parer mio Fiorella ha una gran bella voce.
Grazie maestro per questa chicca... che ho prontamente arki.... :)
Pace!
che Cana Fiorella Mannoia
Tu hai perfettamente ragione, ma la particolarità di questo video è che è unico: infatti Fiorella e James, dopo quella sera magica, non si sono mai più incontrati su di un palco.
Quando ho scoperto di avere questo "evento" su un vecchio nastro VHS, non sono riuscito a resistere alla tentazione di inserirlo sul web!
Lui è un grande, e ritengo che Fiorella abbia fatto la sua stragrande figura. Se dovessi pensare ad altre artiste a duettare con James, non saprei proprio.. forse la Vanoni. Bello comunque, grazie =)
Quello è stato un evento e Fiorella Mannoia ha fatto la sua parte vicino al 'mostro sacro'. Queste contaminazioni sono preziose e non dimentichiamo che i musicisti alle spalle sono gli 'Eli' che in quell'occasione hanno suonato e cantato in modo strabiliante.
Bel lavoro postare questo video. grazie!
Secondo me la prestazione della Mannoia e di buonissimo livello considerando anche che parliamo di una cosa di 15 anni fa. La cosa inascoltabile è purtroppo l'inglese la cui pronuncia sembra quella di una bambina di quinta elementare e sicuramente vicino a James Taylor si nota moltissimo.
PERCHE' JAMES TAYLOR, LE HA PERMESSO DI DEVASTARE QUESTA CANZONE?! A suo tempo vidi questo bellissimo showcase in TV, dove il grande Taylor venne accompagnato in modo magistrale da Elio e Le Storie Tese (perfettamente all'altezza), ma non mi ricordavo che Fiorella "m'annoia (e mi tedia parecchio!)" gli avesse fatto a pezzi questo brano sublime di Carole King, che Taylor ha reso immortale! Chissà, forse ero andato in bagno in quel momento! Comunque, anche se a me la tipa ha sempre fatto venire sonno, rispetto i gusti di chi (boh?!) l'apprezza, ma obiettivamente, a parte l'interpretazione piatta, la sua pronuncia in inglese è da denuncia. Me pare 'na pescivendola della brianza! Vabbè... "Continuiamo così... Facciamoci del male!"
concordo
sono d'accordo, anche io credo che quella è la cosa che da fastidio. l'interpretazione della mannoia non è brutta ne sbagliata, ha questo difetto che dici tu. mi sarebbe piaciuto vederli cantare un brano italiano e capire se i commenti negativi andavano a taylor.
Cara arirossa, sono rdamaestro (Riccardo d'Alterio) ed ho apprezzato molto il tuo commento: questo video è stato visto finora da 57000 amici di TH-cam e le critiche a Fiorella sono state numerose.
Io non entro però nel merito delle capacità di Fiorella a duettare con un mostro sacro come James Taylor, ma sono davvero tanto soddisfatto di aver pubblicato un evento irripetibile e irripetuto (finora)!
Infatti, esiste solo questo video che ho registrato molti anni, per puro caso, a Telemontecarlo.
Grazie del complimento, Riccardo
Comunque mi pare che ci siano anche gli Elii...
..Fiore...failtuomestiere..
Se senti il video è lo stesso Taylor che dice che la canzone di Carole King, non abbiamo detto nulla di nuovo.
Non avevo mai sentito questo duetto ma senza levare nulla alla brava Mannoia preferisco quello con Giorgia
fiorella è un mostro sacro......però questo pezzo non è nelle sue corde
Nn mischiamo le cose..Taylor unico..Mannoia appena ascoltabile.
Per caso qualcuno ha l'esibizione completa che fu mandata in onda?
Sono d'accordo con te: questo brano eseguito dalla sola Fiorella Mannoia, sarebbe stato solo una cover (peraltro di livello non eccelso!).
La particolarità di questo video, che nessuno ha colto da quando l'ho inserito, è che quella è stata la prima e forse l'ultima volta che James e Fiorella hanno duettato.
Niente di più.
e Firenze il 12 vero? l'ho letto nel sito ufficiale
I commenti su questo duetto che ho inserito un anno fa, travasandolo da una vecchia cassetta vhs, non sono stati complessivamente molto positivi: resta il fatto concreto che 6400 utenti hanno visto questo video, che ho pure inserito sulla mia pagina di my space, e la cosa mi ha reso comunque felice.
A presto.
C'ero. Avevo fatto stalking telefonico a RMC per accaparrarmi il pass. Peccato mancano tutti i fuori onda con le battute tra JT e gli EELST
Per caso qualcuno ha tutto il concerto? Comunque questa interpretazione è magnifica :)
allora: qui c'era una questione legata alla variazione "televisiva", imposizione da casa discografica, o chissà cosa. Sta di fatto che Fiorella Mannoia non parla inglese e si sente parecchio: "IU' GADA-FREN". Taylor tenta di animare la questione con variazioni che non gli ho mai sentito fare in questo pezzo. Doveva essere un pezzo emozionante ma è diventato quasi marginale. Ma vi siete accordi del livello di Elio e le storie tese?
secondo me la Mannoia non era al massimo in qs pezzo. ci ha abituati a cose migliori. ma la canzone è da brivido sia musica che testo. e che dire dei backing vocals? Elio,già famoso che si presta così.. e la ragazza,se ho capito bene,è nientepopodimeno che la figlia del mitico James!
Grande James, grande Fiorella, anche se il tuo accento inglese non e' il migliore, ed avresti potuto armonizzare una terza o una quinta piu' in alto della linea vocale di James....
Comunque secondo me Fiorella e' una brava cantante ed ha una gran bella voce.
Ok
Forse ti è sfuggito che nella recensione ho specificato che il brano, come sanno anche su Marte, è di Carol King!
Comunque grazie!
La canzone l'ha scritta Carole King non James Taylor.
Ho letto i commenti prima di sentire la Mannoia, non pensavo potesse stonare così. Non mi spiego cosa le sia successo, dire che non sappia cantare è una cretinata, probabile che debba stare lontana alle canzoni in inglese e forse sentiva anche lei questo peso e ha cannato. Capita anche ai grandi anche se li vorremmo sempre perfetti.
Ma ci siamo scordati di quando cantava "Caffe nnero bbollende"...?
Non amo commentare le esibizioni altrui ma questa è troppo. Elio & C. hanno fatto una gran bella figura onorando tutta la categoria italiana. Ma mi chiedo se non c'era un altra cantante (anche raccomandata come la Mannoia) ma che sapesse cantare e magari anche in inglese. Conosco tante italiane bravissime. Il povero James è rimasto vittima della solita sporca politica delle multinazionali in Italia. Scusaci Carol! O almeno fai finta che sia un'altra burla di Elio e fatti 2 risate!
Secondo me il timbro della Mannoia non è molto adatto a questa canzone, però comunque suona bene.
Ovvio la canzone originale resterà nella storia ;-)
@bikila1978 Si, la voce diversa da quella principale detta anche controcanto. Canta all'unisono con James Taylor come all'osteria. Gli americani non lo fanno mai, è quasi una figura di merda secondo me. Poteva studiarsela un attimo se non riusciva a improvvisarne una diversa magari.
mannoia insostenibile......
A mio avviso Fiorella Mannoia se l'è cavata egregiamente!! e se james taylor c'ha cantato un perchè ci sarà anche se il suo inglese è un pò maccheronico!!!
Che bisogno c'è di scrivere le parolacce:sicuramente sono le cose di cui siete pieni.La Mannoia è capace di ben altro, il carisma non le manca. Pecca purtroppo sull'ingelse(e lo saprà). In altre lingue ha ben pochi rivali
ma se lui ha deciso di cantarla con la Mannoia è chiaro che la ritiene brava. Che commenti ingenui...
Mamma mia... Mannoia P-E-N-O-S-A. Come rovinare un brano splendido... tornasse da dove è venuta. Veramente tremenda.
non sono riuscito nemmeno a sentirla tutta. VERGOGNOSA LA MANNOIA!!!!
Magari l'hanno pure pagata!!!!
Dio che SCHIFO!!!!
Povero James Taylor. Mi vergogno io per quell'incapace.
Certo che con la Mannoia QUESTO pezzo sembra una delle solite canzoncine italiane
credo che più che altro lei non sappia cantare in inglese.
Pessima performance di F. Mannoia, cantante che io stimo ed ammiro come persona e come professionista.....
Che merdata con la Mannoia...
Ancora con queste scemenze della.pronuncia? Ma godetevi l' interpretazione, quasi che qui dentro ci fossero solo oxfordiani in gita premio in Italia! La prossima chiedete voi di fare un duetto con questo signore e poi ne riparliamo.
LA MANNOIA E' PENOSA....ha rovinato questa canzone
al di là dei gusti individuali, quando 10 anni fa ho pubblicato questo filmato non avrei mai sperato che sarebbe stato visto più di 128mila volte!
Che schifo la Mannoia
L'avranno pure pagata?
mi vergogno io per lei