How do you become a GOOD CUSTOMER in a Jewelry Store?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 122

  • @cristianintrano9485
    @cristianintrano9485 2 หลายเดือนก่อน +12

    Buonasera sono io christian...grazie per avermi citato nel video è sempre un piacere vedervi e ascoltarvi, sempre più orgoglioso dell'acquisto che ho fatto...grandissima serietà e professionalità nella boutique mario mossa...un saluto a tutti gli appassionati ed ale e nicola mossa❤😊

  • @cristianr.f6465
    @cristianr.f6465 2 หลายเดือนก่อน +17

    Come ho già scritto in un altro canale, un buon cliente penso di essere anche io, entro in Rolex per il primo acquisto, iniziano a darmi tempistiche e a farmi domande (i cazzi miei), ho salutato e dall’altra parte della strada ho comprato un Aqua terra in 20 minuti. Ecco un buon cliente

  • @salvatorep.2318
    @salvatorep.2318 2 หลายเดือนก่อน +6

    Ciao, se posso dare il mio modesto contributo al miglioramento del format, metterei più mmagini degli orologi che vengono citati di volta in volta, perché anche l'occhio vuole la sua parte 😊

  • @massimilianoperego6099
    @massimilianoperego6099 2 หลายเดือนก่อน

    Spiegazione logica e chiara di come funziona il "mondo".
    Sempre delle bellissime puntate dal Mossa.
    Bravissimi

  • @tizioincognito1005
    @tizioincognito1005 2 หลายเดือนก่อน +8

    Concessionario Porsche... zona nord/nord est.... per avere un Porsche gt3 rs ti chiedono "gentilmente" di prendere anche un'altra auto, segnatamente un bidone come una Taycan nuova o un futuro bidone come il Macan elettrico

    • @gretalocatelli5005
      @gretalocatelli5005 2 หลายเดือนก่อน

      Non è proprio così , a me l’hanno data senza chiedere nulla , certo non è facile , vale lo stesso discorso se non hai mai comprato un auto da loro non vedo perché darla a discapito di un altro che ne ha comprate tante . Come dovrebbero fare ad assegnare le poche auto ? Al primo che arriva ? A quello più bello ? No a chi ha un rapporto da anni .
      Un po’ diverso il discorso orologi la maggior parte vanno ad i reseller che ritirano anche quelli che nn riescono a vendere . Tempo fa ordinai un gmt acciaio e oro in boutique . Ne avevano 4 disponibili ( visti da me ) ma non me l hanno dato . Mi hanno chiamato dopo 3 o 4 mesi con un bel aumento . Per principio gliel ho lasciato

    • @tizioincognito1005
      @tizioincognito1005 2 หลายเดือนก่อน

      @@gretalocatelli5005 libero di crederci o meno, ma ti racconto un episodio di vita... mio padre esattamente 20 anni fa (ne ho 42 e lui ora 80) ritirava il Carrera GT che si era regalato per i suoi 60 anni ergo non siamo gli ultimi clienti arrivati, anche se l'auto non era a numero limitato.... oggi la Porsche si è comprata tutti i concessionari lungo l'A4 (da Milano a Venezia...Bonaldi, Saottini, etc.) ed è venuto molto meno il rapporto di una volta con la clientela...il problema è un altro.... 20 anni fa i clienti Rolex (che ti vendeva gli orologi con lo sconto..) o Porsche o Hermes etc, erano : Europa, anglosfera e Giappone... oggi competi anche con indiani, cinesi e mediorientali (più di 3 MLD di persone....).... la stessa Ferrari ti vende le sue serie speciali se ti iscrivi ai campionati monomarca (o alle sessioni in pista dedicate vedi il programma XX ad esempio), se compri tutti i modelli e se paghi tutto il cinema che ci sta intorno.... è proprio cambiato il mondo, non è neanche più un problema di rapporti...i concessionari stessi non hanno più il prodotto perché non hanno più la forza di un tempo, ergo ti infilano insieme a quei pochi pezzi che hanno auto elettriche per raggiungere i target, impossibili, di vendita che gli chiedono fregandosene dei rapporti tranne rare, e sempre meno, eccezioni...

    • @etrapbro8901
      @etrapbro8901 2 หลายเดือนก่อน

      Esatto

    • @gretalocatelli5005
      @gretalocatelli5005 2 หลายเดือนก่อน +1

      La materia credo di conoscerla abbasta bene , il concessionario a Milano a cui ti riferisci é indipendente , altri sono stati assorbiti da società ( Porsche non è direttamente coinvolta ) . Il fatto che abbiate comprato una gt vent’anni fa se poi non avete continuato a comprare non fa classifica . Come per gli orologi le auto particolari le danno ai clienti che comprano negli anni . Il modello a cui ti riferisci a me l hanno dato senza ricatti o condizioni .
      Comunque in generale è normale che commercianti scelgano a chi darle oppure no , certo poi secca non ottenere qualcosa . Io piccolo cliente boutique Rolex ( comprato da loro alcuni modelli negli anni ) ero stato sette otto anni fa in lista per il Daytona con mail che confermano la loro volontà di soddisfarmi . L anno scorso però mi hanno comunicato che non me lo avrebbero più dato . Mi infastidisce ma capisco , se hanno clienti che comprano molto é giusto lo diano a loro .

  • @albibar
    @albibar 2 หลายเดือนก่อน +7

    non sono d'accordo, anche se posso capire in parte. Il COMMERCIANTE deve vendere quello che ha a disposizione per la clientela PAGANTE.
    tutto il resto è speculazione che fa il COMMERCIANTE e questo non va bene

  • @RaffaeleFumo
    @RaffaeleFumo 2 หลายเดือนก่อน

    Il format del canale che preferisco, anche solo per la presenza di Mossa. Spero di tornare presto a Bari per poter andare a trovarlo.
    L’argomento di stasera è assolutamente ragionevole, direi quasi banale, e non capisco chi non riesce a comprendere tali semplici dinamiche commerciali.
    Probabilmente si confonde la gentilezza, o anche l’amicizia, con la professionalità.
    Un saluto a tutti.

  • @Walter-1982-
    @Walter-1982- 2 หลายเดือนก่อน

    Queste chiacchierate sono molto gradevoli. Per riprendere il tema iniziale,e mi ci metto pure io di mezzo senza problemi, ogni tanto parte la rosiconeria, uno vorrebbe avere tanti orologi belli e costosi magari e vorrebbe averli subito quando ne ha la possibilita' e sentirsi importante. Pero' gli orologi come tanti altri beni di lusso non sono per tutti per definizione quindi bisogna che ogniuno cerchi il modo migliore per vivere questa passione con serenita' e rispetto alle proprie possibilita'.

  • @MR1984MR
    @MR1984MR 2 หลายเดือนก่อน +4

    Bella puntata, contenuti interessanti argomentati in maniera altrettanto piacevole. Ascoltando il conce sono sempre più contento di aver acquistato il mio Speedmaster direttamente dal sito Omega. Almeno li non devo interfacciarmi con persone che giustificano certi meccanismi. Il caso vuole che i clienti top vogliano sempre le stesse referenze che vengono rivendute dopo poco a prezzi maggiori. Mi chiedo quanti clienti top facciano a botte per quella sveglia presentata a fine puntata. Sentirmi a disagio in un negozio che vende oggetti di lusso? Chi si sente così ha Seri problemi. Si va lì per acquistare, non per chiedere qualcosa in regalo. W gli e-commerce!

    • @PaoloDerapage
      @PaoloDerapage 2 หลายเดือนก่อน

      In concessionario su uno Speed ti avrebbero fatto un bello sconto... Se non si ricercano i modelli introvabili molto spesso il rivenditore fisico ti tratta molto meglio dello store online.

  • @michelesorrentino6410
    @michelesorrentino6410 2 หลายเดือนก่อน +3

    Vabbè, se c'è il doc Mossa, prima il like, poi vado a vedere il video! 😊😊

  • @marcomaestri4682
    @marcomaestri4682 2 หลายเดือนก่อน +4

    Le aziende vanno a produrre dove costa meno come gli conviene, i lavoratori vanno a lavorare dove gli conviene di più, i consumatori vanno a comprare dove ottengono più sconto, non vedo perché i concessionari non dovrebbero vendere a chi gli conviene di più. Tutti possono essere opportunisti ma un concessionario assolutamente no😂😂😂 o tutti o nessuno.

  • @zio15071969
    @zio15071969 2 หลายเดือนก่อน +4

    sorrido al pensiero dei "buoni clienti" in fila dai reseller per rivendere, reseller che, chiaramente, comprano dai buoni clienti che rivendono appena usciti dalle concessionarie, altrimenti dove prenderebbero gli orologi, certo certo 😇 fortunamente c'è talmente tanta scelta sul mercato che non sono mai stato un "buon cliente" e non ho mai comprato sopra listino, anzi in passato bei 20 se non 30% di sconto, dai reseller però ;). Signori clienti, diventate competenti, oggi i 5 cifre, tranne gmt e daytona, stanno tutti sotto listino, un bel 1680 lo si paga quanto un sub di produzione attuale. Seriamente, chi pratica questo sport sa benissimo come funziona la storia e sa anche come non buttare soldi.

  • @giampierodiluca4315
    @giampierodiluca4315 2 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Ale
    Non sono completamente d'accordo con te trovo giusto che un commerciante venda la sua merce a chi meglio crede anche perchè se ha clienti che da lui spendono 40/50 k all'anno nella sua attività abbiano la precedenza su uno sconosciuto, ma così un cliente che si trova a poter acquistare in quel momento a prezzo di listino non abbia possibilità di acquistare se non pagandolo qualche migliaio di euro in più da un reseller è questo che mi rammarica, la mia critica educata è alla casa madre che dovrebbe dare un po' più di produzione e creare così un mercato più aperto.
    Grazie.

  • @captonlocation3143
    @captonlocation3143 2 หลายเดือนก่อน

    Durante una chiacchierata informale, ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Mario Mossa e sua moglie negli anni '90, durante alcune fiere come Macef e Orocapital. Tornando all'argomento principale del video, credo che un buon commerciante, per incrementare la sua lista di clienti interessati a investire in beni di lusso, debba sfruttare l'opportunità di soddisfare le richieste di questi clienti per conquistarli. Dire semplicemente di no significa non cogliere l'occasione di fare la differenza. Ovviamente, sta al commerciante capire a quale tipologia di cliente appartiene la persona che richiede un classico come il Pepsi, il Daytona o il Submariner. Inoltre, è importante cercare di premiare il cliente per poi fidelizzarlo, valutando se abbia effettivamente le possibilità o la volontà di investire in beni di lusso in futuro.

  • @etrapbro8901
    @etrapbro8901 2 หลายเดือนก่อน

    Finalmente discorsi sensati e seri…
    Grandi !

  • @cicciobenzina610
    @cicciobenzina610 2 หลายเดือนก่อน

    Sempre ottima puntata, sarebbe una grande soddisfazione riuscire a comprare il prossimo orologio da Mario Mossa

  • @elenapasi7029
    @elenapasi7029 2 หลายเดือนก่อน +1

    Il più bel format del canale.....👍👍👍

  • @Kauppa28
    @Kauppa28 2 หลายเดือนก่อน +25

    Scusatemi ma non sono d’accordo con voi secondo me non ci devono essere clienti di serie A e B e un umiliante per le persone che sognano un orologio da una vita e fanno sacrifici per anni per realizzare un sogno. E voi che fate lo umiliate. Lo stesso discorso vale anche per un ristorante una persona sogna da una vita di fare una cena romantica con la famiglia e perché non è un cliente facoltoso e viene di nuovo umiliato. Ma basta per piacere

    • @Economist96652
      @Economist96652 2 หลายเดือนก่อน +9

      Te eri quello sveglio a scuola vedo

    • @davidtomasini2180
      @davidtomasini2180 2 หลายเดือนก่อน

      La vita è ingiusta per sua natura

    • @Kauppa28
      @Kauppa28 2 หลายเดือนก่อน

      @@Economist96652 meno male ai capito tutto sei un genio 👍

    • @marcomasiero5199
      @marcomasiero5199 2 หลายเดือนก่อน

      Ma se devi lavorare una vita per arrivare a comprare l’orologio dei tuoi sogni forse sarebbe meglio ti facessi due domande…

    • @Kauppa28
      @Kauppa28 2 หลายเดือนก่อน

      @@marcomasiero5199 o fatto un esempio che secondo me non ci deve essere persone di serie A e di serie B i clienti per me sono tutti uguali e vanno serviti alla stessa maniera senza fare distinzione. Ps anch’io o un attività. Fatti tu una domanda e datti na risposta.

  • @VincenzoGuariniello
    @VincenzoGuariniello 2 หลายเดือนก่อน +2

    Nicola Mossa nn lo conosco ma mi da l'impressione di essere un signore

  • @micheleborsella1308
    @micheleborsella1308 2 หลายเดือนก่อน +9

    Minchia sono orologi, sembra che stiamo parlando di un rene per un trapianto

    • @etrapbro8901
      @etrapbro8901 2 หลายเดือนก่อน +1

      Beh siamo su un canale TH-cam di orologeria

    • @micheleborsella1308
      @micheleborsella1308 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@etrapbro8901 Lo so, mi riferivo alle liste rolex, sembra ti debbano vendere un rene

    • @Seirin-nr.15
      @Seirin-nr.15 หลายเดือนก่อน

      Il tempo medio per un trapianto di rene è 3 anni, direi che ci siamo con i tempi delle liste Rolex! Inoltre il rene lo hai gratis 😂😂

  • @giuseppepinto8106
    @giuseppepinto8106 2 หลายเดือนก่อน +1

    Negozio top a Bari, personale top, in particolare Maurizio...bravo Alessandro...

  • @salvatoreabbate5874
    @salvatoreabbate5874 2 หลายเดือนก่อน

    Complimenti ragazzi, peccato che non vivo vicino a voi ma chissà quanti affari 🎉🎉🎉🎉🎉 con il gruppo Mossa.
    Lo dico con convinzione per la mole di brand che ha Mossa.

  • @valerianog.6214
    @valerianog.6214 2 หลายเดือนก่อน +2

    Si diventa buon cliente se la gioielleria ti tratta bene con sconti competitivi, ma non è il caso di Mossa 😅

  • @R32Ricky
    @R32Ricky 2 หลายเดือนก่อน +2

    Non sono assolutamente d’accordo con l’approccio cliente di seria A e di serie B, mi spiego meglio.
    È innegabile che ci siano dei clienti più o meno importanti, e questo è determinato soprattutto da quanto il cliente acquista, ed è un fatto oggettivo.
    Diverso è mettere in boutique un orologio da vendere e se si presenta un nuovo cliente rispondergli che non può acquistare il bene perché non è un cliente top, non è un comportamento corretto.
    Se vuoi permettere ai tuoi top client di acquistare pezzi pregiati li contatti e glieli vendi senza metterli in mostra. Se questi non sono interessati e lo metti in vendita, anche i clienti nuovi o non top lo devono poter acquistare. I soldi sono buoni di entrambi i clienti, e soprattutto con il bene davanti non si può svilire gratuitamente una persona dicendogli che non può acquistare il bene che vede in vendita anche se lo può pagare. Assurdo!
    Se vado in concessionaria e vedo una Bentley e posso acquistarla, entro per acquistarla e punto a meno che non sia già venduta.

  • @FabrizioPinto-ec6xh
    @FabrizioPinto-ec6xh 2 หลายเดือนก่อน

    per noi pugliesi ci sono gioiellerie , e poi c’è La Gioielleria, ovvero Mario mossa . Il livello , l’attenzione e la cura dei singoli dettagli, la rende la migliore attività commerciale sul mercato. Non me ne voglia Rocca, ma c’è poca partita . Gli orologi sono solo una delle loro attività , nel settore dei gioielli sono inarrivabili, come anche in quello orologiero .

  • @outlawz139
    @outlawz139 2 หลายเดือนก่อน +1

    Sempre video interessanti

  • @pierluigimontesano1158
    @pierluigimontesano1158 2 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno a tutti bella puntata , il mercato del lusso funziona così può piacere o no ma è così , e chiunque ognuno di noi asseconderebbe queste dinamiche ,se avessimo un conce di orologi più tosto che un conce di macchine di lusso a chi favorire con un pezzo speciale uno che lo vedi una volta o uno che spende 100k all anno da svariati anni ,cari ragazzi chi ha un attività paga le tasse paga i collaboratori e deve portare il mangiare a casa

  • @lucatrejazz
    @lucatrejazz 2 หลายเดือนก่อน

    Il ragionamento è chiarissimo e più che comprensibile. È anche vero, peró, che in casa Rolex questa logica si applica ormai a tutte le referenze e non solo ai pezzi “speciali”. Per i comuni mortali è molto complicato anche avere un DJ. Questo forse è un po’ troppo…

  • @tuttorial-thehumaninvoluti6155
    @tuttorial-thehumaninvoluti6155 2 หลายเดือนก่อน

    C’è da riconoscere che alcuni brand siano stati geniali nel creare una “scarsità artificiale” e che funzioni così bene nella società! Molto vero che non si tratta di beni primari quindi lamentarsi è di per sé un’ipocrisia

  • @Dona75GO
    @Dona75GO 2 หลายเดือนก่อน

    Il discorso non fa una piega seppur bisognerebbe distinguere chi è esclusivamente concessionario Rolex (e non è concessionario di altre marche piuttosto non è “anche” gioielleria) da chi invece oltre ad essere un concessionario Rolex è “anche” gioielleria. La strada per “diventare cliente”, nel primo caso, è molto diversa ed anche molto più complessa

  • @Duca1100s
    @Duca1100s 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao visto la tua esperienza in concessionario Rolex, di gmt pepsi quanti ne mandano in un Anno?

    • @etrapbro8901
      @etrapbro8901 2 หลายเดือนก่อน

      Pochissimi

  • @AngeloB1926
    @AngeloB1926 2 หลายเดือนก่อน +1

    Effettivamente da cliente a "primo impatto" può dare fastidio, ma se si ragiona dal punto di vista di un concessionario è una cosa più che normale, lo farei anche io se avessi un negozio.

    • @l.a.1090
      @l.a.1090 2 หลายเดือนก่อน +1

      Buona strategia per chiudere e fallire in breve tempo. Rolex si salva perchè vende orologi con un listino dieci volte superiore al reale valore di produzione. Rispetto gli altri produttori svizzeri, che fanno tutti la cresta volente o nolente, in casa Rolex sono dei maghi nel sovraprezzare e trovare chi compra.

  • @meddysilva2918
    @meddysilva2918 2 หลายเดือนก่อน +4

    Senza prendersi troppo in giro: più che favorire clienti preferiti, si escludono clienti non “all’altezza”….se entra un cliente “importante” che non ha mai messo piede prima in negozio lo si accontenta senza ostacoli…

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 หลายเดือนก่อน

      È esattamente ciò che abbiamo detto, normalmente il cliente “importante” è favorito. Ma non basta entrare in negozio, bisogna dimostrare di essere importanti

    • @Alberto87264
      @Alberto87264 2 หลายเดือนก่อน +3

      @@TOCoclockdiscorso vomitevole.
      Il fatto che ci siano persone che lo reputino normale ed accettabile dato che ormai è diventato consuetudine fa capire quanto ormai differenziare le persone in base al loro “status” sia radicata.

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 หลายเดือนก่อน +2

      È semplicemente lusso, e per definizione non è per tutti. Sarebbe vomitevole se stessimo parlando di pane o medicine, sarei d’accordo al 100%. Ma nel settore lusso il problema secondo me è non rassegnarsi al fatto che non è per tutti

    • @Alberto87264
      @Alberto87264 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@TOCoclock se io materialmente posso pagarlo il lusso, come qualsiasi bene in vendita, allora pretendo di poterlo acquistare senza dover esser soggetto alla discriminazione da parte del venditore. È lo stesso discorso per qualsiasi cosa, è il principio che è sbagliato. Mi stupisce che si faccia finta di non capirlo pur di “difendere” chi discrimina nel settore degli orologi di “lusso”.
      Oltretutto è la legge che lo dice, a parte i pareri personali o politiche commerciali soggettive.

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 หลายเดือนก่อน +1

      Se la richiesta è alta e la disponibilità limitata, puoi avere tutti i soldi che vuoi ma non basteranno, dovrai anche poter riuscire a comprare quel bene, e succede in tutti i settori del lusso

  • @michelesorrentino6410
    @michelesorrentino6410 2 หลายเดือนก่อน +1

    Domanda x Alessandro: se un orologio al quarzo, per sua natura ha una precisione di una decina di secondi all'anno (..!!) che senso ha per Breitling certificare Cosc un quarzo ??
    Messaggio subliminale, ma non tanto ,per il dottor Mossa: una nota gioielleria di Viareggio, grazie all'aumento della clientela per merito di un youtuber, gli ha regalato pubblicamente un crono Omega !
    😂😂

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 หลายเดือนก่อน +2

      Io non voglio regali Michele 😂 Comunque il senso del COSC è certificare non solo la semplice marcia giornaliera, ma una più ampia affidabilità con test di temperatura e impermeabilità ad esempio

  • @enricociarleglio3978
    @enricociarleglio3978 2 หลายเดือนก่อน

    È il commercio che impone questa regola,può piacere o no,ma è così,un cliente che compra un orologio dopo anni,non sarà mai trattato (anche se molti continueranno ad asserire il contrario)come un cliente abituale.Il ristorante che ti conosce il posto te lo trova,a chi chiama per la prima volta invece? Capisco che questo discorso può dare fastidio,ma è così.Anche a me piacerebbe una purosangue,ma,anche facendo sacrifici,non potrò mai guidarla,la cosa importante è non rimanerci male,in tutta sincerità,non me ne fregherebbe nulla.Buonasera a tutti.

  • @Economist96652
    @Economist96652 2 หลายเดือนก่อน +1

    Concordo con ogni parola del video

  • @salvatoretartaglia5235
    @salvatoretartaglia5235 2 หลายเดือนก่อน

    bellissimo contenuto, davvero interessante

  • @Gizmoviola
    @Gizmoviola 2 หลายเดือนก่อน +2

    Che và così è risaputo ma è legale? Mi sembra che in Italia ci sia una legge che prevede che un esercizio pubblico non possa rifiutare la vendita se il pagamento è legale.

    • @Alberto87264
      @Alberto87264 2 หลายเดือนก่อน +1

      Si, l’ho fatto notare al Sig. TOC ma non ho ricevuto risposta…

    • @Gizmoviola
      @Gizmoviola 2 หลายเดือนก่อน

      @@Alberto87264 c'è poco da rispondere, in Italia è vietata questa tipologia di vendita. Mi sembra, ma potrei ricordare male, che, l'acconto ha valore solo se il negozio fa regolare fattura dell' intero bene, un teoria basta chiamare la GDF. Sempre sé non ricordo male, la multa è bassissima, roba da ridere... per una gioielleria. L'unico modo è non comprare nulla, dopo un sei mesi ti fanno lo sconto

  • @andyonthemoon
    @andyonthemoon 2 หลายเดือนก่อน

    Chiedo venia, ma a quanto mi risulta (relativamente al mercato asiatico), i prezzi degli Snoopy sono da alcuni mesi soggetti ad un crollo verticale. Solo ieri ne ho visto uno nuovo e ovviamente full set in una nota boutique di Jakarta. Prezzo: 265 milioni di rupie (circa 15.200 Euro), ma se vado a spulciare la più nota piattaforma di compravendita teutonica il fenomeno sembra essere globale, tanto da indurmi a farci un pensierino per il mio imminente mezzo secolo su questo pianeta. Edit: faccio presente che ho già in collezione uno Speedmaster 861 e che da un po' anelo uno Zenith El Primero cal.400, preferibilmente nella declinazione Revival, con quadrante ambrato in puro stile vintage. Opinioni?

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 หลายเดือนก่อน +1

      Sul mercato parallelo sono calati abbastanza, a listino restano praticamente introvabili ma secondo me chiedere prima in boutique ufficiale non guasta

    • @andyonthemoon
      @andyonthemoon 2 หลายเดือนก่อน +1

      Ti ringrazio per la risposta e per il consiglio che metterò senz'altro in pratica. Complimenti vivissimi per il canale, per la competenza e la buona educazione di cui fai mostra.

  • @thefairiescompany759
    @thefairiescompany759 2 หลายเดือนก่อน +2

    Bel video ma quello che diTe non corrisponde alla verità. Ho proposto a più concessionari di vendermi un Pepsi e un anello con diamante da un carato, promettendo che tra un paio d’anni avrei acquistato altro, eppure nessuno mi è venuto incontro e sono quasi 4 anni che aspetto il mio famoso Pepsi con bracciale jubilee!

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 หลายเดือนก่อน +1

      Evidentemente non è la politica dei concessionari a cui ti sei rivolto, e direi che meritano un plauso per non aver ceduto al “ricatto” 😅

    • @thefairiescompany759
      @thefairiescompany759 2 หลายเดือนก่อน +2

      @@TOCoclockmi fa piacere che Lei rida e che anche applaude ai concessionari a cui mi sono rivolta. Sono già una cliente di Rolex, Cartier e Tiffany. Purtroppo non sono una cliente del brand Damiani e Bulgari. Non so, però, se questo avrebbe fatto la differenza! Per manifestare il mio interesse verso il Pepsi sono andata in giro per l’Italia, la Svizzera e persino l’America e alcuni stati Arabi. Lei pensa che se un giorno riuscissi a comprare il mio GMT lo rivenderei a un reseller, come solitamente fanno i clienti dei concessionari o lo terrei per me? Mai venduto un mio orologio finora. Se li acquisto, li tengo per me, per indossarli. Il mio non era un ricatto ma era solo un modo per dire sono ben disponibile a comprare nella Vostra boutique anche altro e in effetti lo sono ma in contemporanea desidero anche avere l’orologio che mi piace. Altrimenti potrebbe andarmi a finire come tante persone che conosco, che acquistano dai concessionari ufficiali Rolex tantissimi gioielli e alla fine un Daytona o un GMT non lo vedono.

    • @sandrofacchin2148
      @sandrofacchin2148 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@thefairiescompany759
      mi complimento con Lei per il "suo saper stare al mondo" e condivido ogni parola da lei scritta.
      al giorno d'oggi troppi venditori ti soppesano ad occhio quando entri senza sapere chi hanno di fronte.

    • @thefairiescompany759
      @thefairiescompany759 2 หลายเดือนก่อน

      @@sandrofacchin2148​​⁠sì, ha ragione, succede solitamente così ma nel mio caso, penso, che gli abbia fatto rabbia che eccetto per un Rolex d’oro con bracciale president, indossavo gioielli e borsa di brand famosi che non vendevano loro e così per dispetto non mi hanno accontentato! Spirito di vendetta 😉

    • @thefairiescompany759
      @thefairiescompany759 2 หลายเดือนก่อน

      @@sandrofacchin2148​​⁠sì, ha ragione, succede solitamente così ma nel mio caso, penso, che gli abbia fatto rabbia che eccetto per un Rolex d’oro con bracciale president, indossavo gioielli e borsa di brand famosi che non vendevano loro e così per dispetto non mi hanno accontentato! Spirito di vendetta 😉

  • @salvatoredistefano1409
    @salvatoredistefano1409 2 หลายเดือนก่อน

    Potrei sbagliarmi ma credo che Tamberi avesse il seamaster in questione al poloso durante la gara a Parigi...

  • @LorisRepetti
    @LorisRepetti 2 หลายเดือนก่อน

    È come quando dal contadino o dal fruttivendolo ti da le migliori cose perché sei cliente abituale

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 หลายเดือนก่อน

      Quasi 😂

  • @enricociarleglio3978
    @enricociarleglio3978 2 หลายเดือนก่อน

    Domani chiamerò Rolex per un Daytona,chissà se ci scappa qualcosa 🤔🤔🤔Domani chiedo il Tudor il chrono blue 👍🏻👍🏻👍🏻

  • @pierluigimontesano1158
    @pierluigimontesano1158 2 หลายเดือนก่อน

    A breve spero di diventare cliente della gioielleria mossa spero al più presto anche se devo fare 250 km per arrivare ma sono sicuro ne vale la pena

  • @AngeloB1926
    @AngeloB1926 2 หลายเดือนก่อน

    Nicola legge solo i commenti di Rado 😂

  • @Ironcarlo
    @Ironcarlo 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao a tutti!!

  • @lombardofederico79
    @lombardofederico79 2 หลายเดือนก่อน

    Può non piacere ma è normale che a livello commerciale si prediliga un cliente storico ricorrente rispetto all'ultimo arrivato.

  • @Hit-sx2rh
    @Hit-sx2rh 2 หลายเดือนก่อน +1

    Io sono un collezionista di orologi, sono cliente di un conc rolex ufficiale di milano e acquisto e porto ad acquistare anche amici orologi e io anche accessori per la mia compagna,
    Mi trattano bene pero se gli chiedo 2 pezzi dello stesso modello non me li danno,(come e giusto che sia) anche a svariati anni di distanza.
    Gestisco un garage a milano di un albergo 5 stelle e anche se sono strapieno e viene un mio cliente abituale un posto glielo trovo sempre, al costo anche di mettere l’ auto fuori posizione.
    ALESSANDRO quando sei a milano se vuoi fatti sentire che ti porto anche nel mio laboratorio di orologi IN DUOMO E CI FACCIAMO UNA CHIACCHIERATA E TI MOSTRO ANCHE PEZZI DICIAMO PARTICOLARI,.
    UN SALUTO E CONTINUA COSI

  • @diegocurcio2079
    @diegocurcio2079 2 หลายเดือนก่อน

    Idem mia moglie 😅

  • @Santamax62
    @Santamax62 2 หลายเดือนก่อน

    Alla faccia della democrazia e dell’uguaglianza.
    Il Marchese del Grillo: io so’ io e voi non siete un ….

    • @etrapbro8901
      @etrapbro8901 2 หลายเดือนก่อน

      Cosa c’entra la democrazia con l’alta orologeria ?

  • @Giuseppe_De_Bellis
    @Giuseppe_De_Bellis 2 หลายเดือนก่อน

    E buonasera!😊

  • @SinSniper1
    @SinSniper1 2 หลายเดือนก่อน +1

    Siete pericolosi, ad ascoltarvi si finisce spendere soldi

  • @stefanobiondi2586
    @stefanobiondi2586 2 หลายเดือนก่อน

    Anche a me pare normale questo trattamento diverso. Ci rimettono anche loro perché perdono dei potenziali nuovi ottimi clienti, ma le colpe, al massimo, sono da dare alle Case Madri che danno orologi con contagocce per creare questo mercato.

  • @sandroceriani8554
    @sandroceriani8554 2 หลายเดือนก่อน +3

    Discorso ridicolo...io ho preso una macchna nuova fuori categoria che paga il superbollo ...arrivata nel giro o 2 mesi....
    Giorno della cosegna ne avevano 2...una per me e una per Daniele Bossari...lui vip importante...io decisamente no....eppure ci hanno trattato allo stesso modo.....con gli stessi tempi di attesa ...ed entrambi pagheremo la tassa "di lusso"
    Quindi??
    Perche se entro da un rivenditore rolex mi dovrebbe considerare meno?
    Il festival del ridicolo...

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 หลายเดือนก่อน +2

      Perché da un rivenditore Rolex entrano in 20 per 1 orologio. A chi lo daresti? Al primo che passa, o a un tuo caro cliente che conosci da anni? Dai su, un minimo di realismo

    • @sandroceriani8554
      @sandroceriani8554 2 หลายเดือนก่อน +2

      ​@@TOCoclock no non è realismo...è una selezione imposta
      Non parlare di realismo accostato a rolex altrimenti ci sarebbe ben altro da dire..
      E poi dai..non prendiamoci in giro....al buon cliente se vuoi gli fai scontistica adeguata...al primo che passa gli fai il prezzo base....fine del problema
      (Come per altro fa la maggior parte dei commercianti con qualsiasi prodotto)

  • @andrealange-b2y
    @andrealange-b2y 2 หลายเดือนก่อน

    Be basta comprare altre referenze senza farsi abbindolare da false rivalutazioni di mercato

  • @marcomasiero5199
    @marcomasiero5199 2 หลายเดือนก่อน

    È logico e anche giusto secondo me che sia così . Vale anche per alcune case automobilistiche di lusso . Sinceramente io da cliente mi aspetto di essere trattato con un occhio di riguardo rispetto a uno sconosciuto di passaggio. Bel video !

    • @sandroceriani8554
      @sandroceriani8554 2 หลายเดือนก่อน

      Solo quelle che hanno la famosa lista tipo Ferrari...se vuoi auto fuori categoria di larga produzione basta attendere i tempi si costruzione e consegna ...

  • @nataliabriano
    @nataliabriano 2 หลายเดือนก่อน +1

    Un prerequisito per qualsiasi bene di lusso è la sua scarsità, più è raro e più esclusivo diventa e per tanto, desiderato come “status symbol”. L’alta orologeria non scappa a questa regola. Se le diverse maison come Rolex o altre producessero i suoi segnatempo in serie a grande scala, immettendo quindi sul mercato grosse quantità dei suoi prodotti riuscirebbero ad accontentare una grande quantità di clienti, ma il bene diventerebbe di massa e non di lusso ed i prezzi si abbasserebbero. Questo si chiama economia di mercato molto semplicemente.

    • @francescobeorchianigris6230
      @francescobeorchianigris6230 2 หลายเดือนก่อน

      Rolex produce moltissimo in serie rispetto a zenith siamo 50-100x produzione annua

    • @Alex-rp3og
      @Alex-rp3og 2 หลายเดือนก่อน +1

      Se Rolex è un brand " raro" siamo a posto...

  • @michelesorrentino6410
    @michelesorrentino6410 2 หลายเดือนก่อน +1

    Ma che discussione ...inutile. Credo sia ovvio che è come dici tu, Alessandro.
    Forse non è giusto, ( forse !!) ma è così in tutti i campi. Per dirne una, moltissimi laboratori fotografici professionali,hanno listini differenti a secondo del cliente; se ho 40 matrimoni in un anno, sarò sicuramente privilegiato rispetto a chi ne avrà 10. Ovvio.
    Vagli a dire che non è giusto, vai...

    • @TOCoclock
      @TOCoclock  2 หลายเดือนก่อน +2

      Ovvio, vero, eppure non tutti ne hanno contezza e puoi iniziare a capirlo già dai primi commenti 😅

  • @gomw_84
    @gomw_84 2 หลายเดือนก่อน

    Per quanto mi riguarda possono anche chiudere le gioiellerie. Ormai si può prendere tutto on-line anche i Rolex (che io comunque non acquisterei perché parliamo pur sempre di prodotti industriali e non artigianali), e andrei comunque a risparmiare e non dovrei comprare orologi o altri articoli che non mi interessano al solo fine di diventare un cliente importante. Meccanismo ridicolo, perverso e poco rispettoso del consumatore. Ma come dicevo per fortuna siamo nel 2024 ed è possibile comprare tutti gli orologi che si vogliono al loro giusto prezzo