Ciao Elena, grazie a te per aver guardato il nostro video e per il commento. Ci fa molto piacere che tu abbia apprezzato la conferenza del Prof. Galimberti.
Ciao Giuseppe, una volta pubblicato il video non è possibile rimuovere la musica di sottofondo. Grazie comunque del consiglio, lo terremo presente per il prossimo video.
Ciao Claudio, abbiamo pensato che un sottofondo musicale sarebbe stato piacevole. Ci dispiace che tu non l'abbia apprezzato, lo terremo presente per il prossimo video.
nota tecnica per l'editing: ritenere che sia necessario mettere una musica di sottofondo ad un discorso, tra l'altro importante e autorevole, rivela un cambiamento enorme della percezione, non abbastanza osservato e 'percepito' esso stesso. Non è sufficiente il discorso? La musica è pensata per mettere a suo agio un pubblico? Ascoltare, partecipare con l'ascolto con la voce che fa il discorso non basta? Queste domande stupide in realtà non lo sono. Trovo la musica sotto la voce del professore un'intrusione. Leggere questa intrusione ci porta ad osservare come, attraverso i mezzi, la nostra percezione e capacità di lettura della realtà e partecipazione ad essa è cambiata.
Ciao Laura, apprezziamo sempre i commenti costruttivi. L'aggiunta in fase di editing della musica era pensata per rendere piacevole le pause del discorso. Ci dispiace che tu non l'abbia apprezzata, lo terremo presente durante il prossimo editing.
@@ibsafoundationforscientifi9714 Salve, la questione non è che io non l'abbia apprezzata (la musica). Non ho fatto un discorso personale. Il breve commento era era una riflessione sul modo in cui sono sicuramente cambiati la nostra attenzione, partecipazione e ascolto. Infatti, anche la risposta che sposta il focus sul personale fa parte di questo cambiamento, a perdere.
Ciao Nadia, grazie per il tuo commento. Ci fa piacere che la conferenza ti sia piaciuta e terremo in considerazione la questione del sottofondo musicale per il prossimo video.
Infatti, quella di appioppare la musichetta e paesaggi è una patologia degli addetti alle riprese e registrazioni: si annoiano dei rispecchiamenti nelle tematiche proposte, in questa sede da Galimberti, da loro non richiesti, e si distraggono con le musichette, mostrando paesaggi, boschi... manco se ci avessero invitati a quark di Piero Angela...
Che bello professore il suo è un viaggio nelle culture. Lei osanna la saggezza dei greci perché anteponevano il bene della società, della polis, al bene del singolo, dell'individuo. Ci fa riflettere quando parla dei diritti dell'uomo inteso come essere vivente e non soltanto come uomo occidentale, poi ci parla di guerre e di confini. Ad un certo punto inizia a parlare molto più come uno gnostico però, predicando l'uguaglianza e la fratellanza (devo averlo già sentito da qualche parte la domenica mattina) ed infine abbozza una soluzione a tutti i problemi citando san francesco. Sa perché non cita la repubblica di Platone? Perché la storia ha ampiamente dimostrato che qualsivoglia ordine sociale imposto dall'alto (dalla monarchia più autocratica, alla democrazia più liberale) non ha maiiii rappresentato un ordine costituito, duraturo e davvero giusto! L'unica speranza che abbiamo di evolvere deve proprio partire dalla consapevolezza che il vero ordine deve partire da noi, da dentro di noi, dal singolo. Il bambino possiede empatia e non si sente differente dal mondo, perché viene da altrove, dove lo si realizza, ma non sui libri. Ad un certo punto a causa dell'ignoranza della propria natura spirituale (avidia), si identifica nel corpo di bambino e definisce anche grazie agli altri, il proprio "io" in termini Freudiani (ahamkara: "io colui che fa" nella letteratura vedica). Nascita e morte sono soltanto 2 disgrazie, la vita è tutto ciò che è da sempre e per sempre. Perché invece di attingere dalla dottrina cristiana non attinge soluzioni al male dell'uomo e conseguentemente della società dal sapere greco?
Ciao, grazie per il tuo commento. Non è possibile togliere la musica da questo video ma terremo presente il tuo commento per la pubblicazione del prossimo.
Ciao Mario, grazie per averlo chiesto: abbiamo messo la musica per rendere le pause più godibili. Ci dispiace che tu non l'abbia apprezzata, lo terremo presente per il prossimo video.
Quanto è bello sentirla ma anche vederla! Non vogliamo avere un visione olistica dell'altro e anche di noi? Sono empatica da sempre senza alcun insegnamento. E non l'ho mai persa sebbene ci abbiano provato. È possibile caro professore? O mi illudo?
Si capisce che l'empatia è sempre meno presente negli uomini poiché ci sono uomini che pur leggendo, conoscendo i classici, non conoscono i sentimenti, non li sanno interpretare, non li riconoscono, ed anzi li negano, nell'altro. E questo, non solo per mancanza di empatia, ma anche perché l'Io prevale sul Noi. Il dolore è una comoda giustificazione per evitare la vita. Meglio una sola emozione, sempre quella, confortevole, costante, fissa, che correre il rischio dei sentimenti mutevoli e molteplici
" Appigli " " Punti fissi " li devi trovare... Una volta ci si chiedeva:-... Quale la mia Vocazione? Il mio " daimon " ??? -. Si parte sempre dall' IO... il NOI e' un " punto di approdo ". Non e' per tutti... Non lo si pretende da tutti. Ritmi diversi... carismi diversi... Ed anche qui il nostro Intellettuale ha una Risposta: -... non voler essere quello che non siamo, violando i nostri naturali confini -. Pensatori di frontiera. ☁️👼🏼👼🏼☁️Ravasi-Galimberti Amici senza invidie. " Ogni legno ha il suo fumo🌪️ " Carlo Tozzi,Preside.🌹🌵🤝💨😘😘😘
Critiche come quelle di Michel Henry sottolineano che attribuire responsabilità alla società anziché agli individui può portare a una passività generale, dove le persone si aspettano che la società soddisfi i loro bisogni.
Música di sottofondo bella e accattivante, è devo dire che predispone a una buona apertura emotiva al discorso tenuto dal filosofo Galimberti...veramente bravo. 😊
Si vero!!😂 Pare fatto apposta..ma è una prova di concentrazione alla quale ci sottopòngono: mettiamo cose rivoluzionarie (perché Galberti è rivoluzionario) con la musica rompimaroni: vediamo chi molla. Questo mi pare
Ciao Artmon, ci dispiace che non ti sia piaciuta la musica di sottofondo ma non possiamo togliere il video. Grazie comunque per il tuo commento di cui faremo tesoro per il prossimo video.
L'idea di un mondo senza Stati ignora le complessità delle identità culturali, delle leggi e delle responsabilità che ogni nazione ha nei confronti dei propri cittadini. Le nazioni spesso riflettono le storie, le tradizioni e i valori dei loro popoli, e l'eliminazione dei confini potrebbe portare a conflitti culturali e sociali. Ogni nazione ha il compito di proteggere i diritti dei suoi cittadini e gestire le risorse in modo sostenibile. Senza la struttura statale, come possono essere garantite queste responsabilità? La paura è che un mondo senza Stati possa trasformarsi in una "terra di nessuno", dove l'assenza di leggi e regolamenti porterebbe a comportamenti irresponsabili, come l'inquinamento e la sovrappopolazione. Le leggi e le norme culturali sono fondamentali per il funzionamento di una società. Ogni popolo ha il diritto di autodeterminarsi e di sviluppare un sistema giuridico che rifletta le proprie esigenze e valori. L'uniformità globale minaccerebbe questa diversità, portando a conflitti piuttosto che a una vera fratellanza. Invece di eliminare gli Stati, potrebbe essere più utile promuovere una cooperazione internazionale che rispetti le identità culturali locali. Ciò potrebbe includere accordi globali su questioni come il cambiamento climatico, i diritti umani e la giustizia sociale, mantenendo al contempo la sovranità nazionale. Un approccio che incoraggi il dialogo interculturale e l'educazione potrebbe aiutare a costruire ponti tra diverse nazioni, promuovendo la comprensione reciproca senza sacrificare l'identità culturale. Sebbene l'idea di un mondo senza confini possa sembrare attraente in teoria, è fondamentale considerare le realtà pratiche e le implicazioni etiche di tale cambiamento. Altrimenti il populismo si insinua anche nel pensiero di chi vorrebbe scongiurarlo.
Ciao SecondaParte, ci fa piacere che tu abbia trovato il discorso del Prof. Galimberti interessante. Ci dispiace che tu non abbia apprezzato la musica, lo terremo presente per il prossimo video.
Sulle questioni politiche le emozioni c'entrano ma quando si chiede : "siamo solo noi uomini?" parlando del sindaco musulmano a Londra, dimentica che la collettività riconosce valori unici , come la religione. E la pratica della religione in Italia ha tutto un altro significato. I musulmani in Italia faranno fatica ad integrarsi perché la cultura italiana è inzuppata nel cristianesimo e quindi anche il nostro modo di vedere le cose e le persone, e soprattutto gli estremisti dal lato opposto al nostro. È anche un fatto di emozioni , ma non necessariamente sbagliate..
Ciao Dimmicomedanzi, ci dispiace che non ti piaccia il sottofondo musicale. Grazie per il consiglio, ce ne ricorderemo durante l'editing del prossimo video.
Ciao Pasqualina, ci dispiace che tu non abbia apprezzato la musica di sottofondo ma ti ringraziamo del commento che terremo in considerazione per il prossimo video.
Ciao Sbarabbapilo, ci dispiace che il tuo ascolto sia stato disturbato dalla musica di sottofondo. Grazie per avercelo detto, ogni consiglio è sempre benaccètto.
Discorso estremamente colto ma anche profondamente pessimista La Grecia tanto citata come si presentava davvero agli uomini che vi vivevano ?quella che ci viene presentata è una grecia elitaria un magico sogno
Ma Galimberti non doveva ritirarsi dalle conferenze (per il bene della gente, che avrebbe cominciato ad andare con le proprie gambe. Non si capisce che finché c’è un professore ci sono gli scolaretti, sinché c’è un maestro, maestri non lo saremo noi?)? La musica da acquario va proprio bene per fare le triglie di Fantozzi.
Ciao Giuseppe, ci dispiace che non ti sia piaciuta la scelta del sottofondo musicale. Grazie per avercelo detto, faremo tesoro del tuo punto di vista per il prossimo video.
Ma questo è lo stesso Galimberti che se uno non voleva vaccinarsi diceva che era un pazzo? E che li avrebbe messi gutti in galera? E ora ci parla di empatia?
Siamo in democrazia quindi ad ognuno è concesso di esprimere il proprio pensiero, però intervenire nei commenti ogni volta scrivendo pessimo è davvero inaccettabile. Argomenti un minimo altrimenti la cosa diventa demenziale. Altra soluzione : non intervenire, non è obbligato.
Grazie per la condivisione! Il Prof Galimberti immenso come sempre!
Ciao Elena, grazie a te per aver guardato il nostro video e per il commento. Ci fa molto piacere che tu abbia apprezzato la conferenza del Prof. Galimberti.
Grazie prof. Galimberti, grazie a chi ha creato questo spazio di discussione.
Grazie mille! Ti aspettiamo ai nostri prossimi eventi.
Il Prof.Galimberti secondo me per il bene dei ragazzi dovrebbe tenere dei corsi agli insegnanti, per salvare intere generazioni!❤
Ciao, ci fa piacere che tu abbia apprezzato la conferenza del prof. Galimberti.
Sarebbbe ora che tutti i popolo del mondo si unissero, invece di fare le guerre, per salvare il pianeta e di consequenza la salvezza dell'Umanita'❤❤❤
Che favola alla Walt Disney e magari dio esiste
Ciao, ci fa piacere che tu abbia apprezzato la conferenza del prof. Galimberti.
Ho rinunciato ad ascoltare per via della musica di sottofondo !!
Geniale!!
Ciao, ci dispiace che tu non abbia apprezzato il sottofondo musicale. Grazie per il consiglio, ne faremo tesoro.
Volevo ascoltare ma la musica di sottofondo lo impedisce: perché non la togliete? Riprovo settimana prossima
Ciao Giuseppe, una volta pubblicato il video non è possibile rimuovere la musica di sottofondo. Grazie comunque del consiglio, lo terremo presente per il prossimo video.
Beh, io ho rinunciato, con mio sommo dispiacere, ad ascoltare.
Particolari e preziose le riflessioni degli ultimi venti minuti.
Ciao Giovanni, ci fa piacere che ti sia piaciuta la conferenza del prof. Galimberti.
Chi ha messo quella musica disturbante?
Ecco perchè avevo messo pollice in giù.....fastidiosa davvero
Ciao Claudio, abbiamo pensato che un sottofondo musicale sarebbe stato piacevole. Ci dispiace che tu non l'abbia apprezzato, lo terremo presente per il prossimo video.
Nota tecnica: come già scritto da molti la musica non è di alcun supporto, anzi, così come non lo sono i movimenti di camera.
Ciao Duz, ci dispiace che non ti siano piaciuti la musica e le riprese..lo terremo in considerazione per il prossimo video.
Tematica :" Molto Affascinante"!!😮😮😊😊
nota tecnica per l'editing: ritenere che sia necessario mettere una musica di sottofondo ad un discorso, tra l'altro importante e autorevole, rivela un cambiamento enorme della percezione, non abbastanza osservato e 'percepito' esso stesso. Non è sufficiente il discorso? La musica è pensata per mettere a suo agio un pubblico? Ascoltare, partecipare con l'ascolto con la voce che fa il discorso non basta? Queste domande stupide in realtà non lo sono. Trovo la musica sotto la voce del professore un'intrusione. Leggere questa intrusione ci porta ad osservare come, attraverso i mezzi, la nostra percezione e capacità di lettura della realtà e partecipazione ad essa è cambiata.
Ciao Laura, apprezziamo sempre i commenti costruttivi. L'aggiunta in fase di editing della musica era pensata per rendere piacevole le pause del discorso. Ci dispiace che tu non l'abbia apprezzata, lo terremo presente durante il prossimo editing.
Concordo.
Grazie di non farmi sentire sola e giudicata male. Sempre.
@@ibsafoundationforscientifi9714 Salve, la questione non è che io non l'abbia apprezzata (la musica). Non ho fatto un discorso personale. Il breve commento era era una riflessione sul modo in cui sono sicuramente cambiati la nostra attenzione, partecipazione e ascolto. Infatti, anche la risposta che sposta il focus sul personale fa parte di questo cambiamento, a perdere.
Wow…so insightful; and the authenticity is astounding. Bravo!
Hi Dragonfly, we are glad you enjoyed Prof. Galimberti's lecture.
Di tutte le cose belle all'interno di questa conferenza, le gente si accorge solo della musica di sottofondo, tra l'altro molto rilassante.
Grazie mille Frank, siamo felici che tu abbia apprezzato non solo la conferenza ma anche il nostro video.
Una lezione interessante ed accattivante , come lui sa tenere . Lo sfondo musicale disturba e infastidisce .
Ciao Nadia, grazie per il tuo commento. Ci fa piacere che la conferenza ti sia piaciuta e terremo in considerazione la questione del sottofondo musicale per il prossimo video.
Infatti, quella di appioppare la musichetta e paesaggi è una patologia degli addetti alle riprese e registrazioni: si annoiano dei rispecchiamenti nelle tematiche proposte, in questa sede da Galimberti, da loro non richiesti, e si distraggono con le musichette, mostrando paesaggi, boschi... manco se ci avessero invitati a quark di Piero Angela...
Che bello professore il suo è un viaggio nelle culture.
Lei osanna la saggezza dei greci perché anteponevano il bene della società, della polis, al bene del singolo, dell'individuo.
Ci fa riflettere quando parla dei diritti dell'uomo inteso come essere vivente e non soltanto come uomo occidentale, poi ci parla di guerre e di confini. Ad un certo punto inizia a parlare molto più come uno gnostico però, predicando l'uguaglianza e la fratellanza (devo averlo già sentito da qualche parte la domenica mattina) ed infine abbozza una soluzione a tutti i problemi citando san francesco.
Sa perché non cita la repubblica di Platone? Perché la storia ha ampiamente dimostrato che qualsivoglia ordine sociale imposto dall'alto (dalla monarchia più autocratica, alla democrazia più liberale) non ha maiiii rappresentato un ordine costituito, duraturo e davvero giusto!
L'unica speranza che abbiamo di evolvere deve proprio partire dalla consapevolezza che il vero ordine deve partire da noi, da dentro di noi, dal singolo.
Il bambino possiede empatia e non si sente differente dal mondo, perché viene da altrove, dove lo si realizza, ma non sui libri.
Ad un certo punto a causa dell'ignoranza della propria natura spirituale (avidia), si identifica nel corpo di bambino e definisce anche grazie agli altri, il proprio "io" in termini Freudiani (ahamkara: "io colui che fa" nella letteratura vedica).
Nascita e morte sono soltanto 2 disgrazie, la vita è tutto ciò che è da sempre e per sempre.
Perché invece di attingere dalla dottrina cristiana non attinge soluzioni al male dell'uomo e conseguentemente della società dal sapere greco?
Sarebbe interessante dare la possibilita' al Prof. Galimberti di leggere questi commento❤
Ciao User, li condivideremo con lui con molto piacere!
Questa musica da acquario si poteva evitare.
Mi unisco al 100% a questa riflessione. Disturba l'ascolto !
Sí vero. È una cagata 'sta musica in mezzo ai cojones, soprattutto
sotto il M⁰ Galimberti che
Spiega poi!! Ma andiamo,
Serve per evitare i rumori di fondo
secondo me è molto più disturbante
Genio! Ahahah.
Si questa musica disturba l'ascolto! Toglierla
Ciao, grazie per il tuo commento. Non è possibile togliere la musica da questo video ma terremo presente il tuo commento per la pubblicazione del prossimo.
@@ibsafoundationforscientifi9714 è vero, disturba l'ascolto.... che peccato
@@NicolettaCalciano Ciao, grazie per il tuo feedback. Ci dispiace che non ti piaccia il sottofondo musicale.
Ma che c’entra quella musica?
Ciao Mario, grazie per averlo chiesto: abbiamo messo la musica per rendere le pause più godibili. Ci dispiace che tu non l'abbia apprezzata, lo terremo presente per il prossimo video.
Togliete quella musica.
Ciao Mauro, grazie per il tuo consiglio. Lo terremo in considerazione per il prossimo video.
Tante tante. Chiacchiere!!!!!!!!
E' vero: le emozioni sono una terra ancora in gran parte sconosciuta; come lo spirito, d'altronde!
Quanto è bello sentirla ma anche vederla! Non vogliamo avere un visione olistica dell'altro e anche di noi? Sono empatica da sempre senza alcun insegnamento. E non l'ho mai persa sebbene ci abbiano provato. È possibile caro professore? O mi illudo?
La musica è troppo alta e distoglie l'attenzione!
Ciao Angela, ci dispiace che non ti sia piaciuta. Terremo in considerazione il tuo commento per il prossimo video.
Ma questa inquietante musica di fondo? Distrae. Pessima scelta.
Ciao Enza, ci dispiace che tu non l'abbia apprezzata ma faremo tesoro del tuo consiglio.
Si capisce che l'empatia è sempre meno presente negli uomini poiché ci sono uomini che pur leggendo, conoscendo i classici, non conoscono i sentimenti, non li sanno interpretare, non li riconoscono, ed anzi li negano, nell'altro. E questo, non solo per mancanza di empatia, ma anche perché l'Io prevale sul Noi.
Il dolore è una comoda giustificazione per evitare la vita. Meglio una sola emozione, sempre quella, confortevole, costante, fissa, che correre il rischio dei sentimenti mutevoli e molteplici
" Appigli "
" Punti fissi "
li devi trovare...
Una volta
ci si chiedeva:-...
Quale la mia Vocazione?
Il mio " daimon " ??? -.
Si parte sempre
dall' IO...
il NOI
e' un " punto di approdo ".
Non e' per tutti...
Non lo si pretende
da tutti.
Ritmi diversi...
carismi diversi...
Ed anche qui
il nostro Intellettuale
ha una Risposta:
-... non voler essere
quello che non siamo,
violando i nostri
naturali confini -.
Pensatori
di frontiera.
☁️👼🏼👼🏼☁️Ravasi-Galimberti
Amici senza invidie.
" Ogni legno ha il suo fumo🌪️ "
Carlo Tozzi,Preside.🌹🌵🤝💨😘😘😘
Critiche come quelle di Michel Henry sottolineano che attribuire responsabilità alla società anziché agli individui può portare a una passività generale, dove le persone si aspettano che la società soddisfi i loro bisogni.
La follia è un barlume di inaccettata verità.
(G. Castronovo)
Insopportabile la musica di sottofondo. Ricaricate il video senza lo sfondo. Impossibile ascoltare.
Ciao Charangotango, non possiamo ricaricare il video ma faremo tesoro del tuo commento per il prossimo.
Música di sottofondo bella e accattivante, è devo dire che predispone a una buona apertura emotiva al discorso tenuto dal filosofo Galimberti...veramente bravo. 😊
Quando il servizio viene erogato gratis, qualcosa deve turbare la normalità...
Ciao, grazie mille. Siamo contenti che la musica di sottofondo le piaccia.
Peccato per la musica, rovina l’ascolto ma forse è stata messa appositamente. Pessimo editing!
Si vero!!😂 Pare fatto apposta..ma è una prova di concentrazione alla quale ci sottopòngono: mettiamo cose rivoluzionarie (perché Galberti è rivoluzionario) con la musica rompimaroni: vediamo chi molla.
Questo mi pare
Buongiorno Francesco, ci dispiace che non le sia piaciuta la scelta del sottofondo musicale di questo video. Grazie per il feedback e buona giornata.
Grazie di avere condiviso xchè non sono potuto andare direttamente al Lac e me lo ero perso
Ciao Federico, grazie a te per aver guardato ed apprezzato il video e le parole del Prof. Galimberti. Ti aspettiamo al prossimo evento.
Question regarding Dermatology
Insegnare i sentimenti per avere rapporti significativi individuo e la morte della relazione
Togliete la musicaaa di sottofondo ..demenziale! Impedisce l'ascolto ..ormai è fatta. Potete togliere il video!
Ciao Artmon, ci dispiace che non ti sia piaciuta la musica di sottofondo ma non possiamo togliere il video. Grazie comunque per il tuo commento di cui faremo tesoro per il prossimo video.
L'idea di un mondo senza Stati ignora le complessità delle identità culturali, delle leggi e delle responsabilità che ogni nazione ha nei confronti dei propri cittadini. Le nazioni spesso riflettono le storie, le tradizioni e i valori dei loro popoli, e l'eliminazione dei confini potrebbe portare a conflitti culturali e sociali. Ogni nazione ha il compito di proteggere i diritti dei suoi cittadini e gestire le risorse in modo sostenibile. Senza la struttura statale, come possono essere garantite queste responsabilità? La paura è che un mondo senza Stati possa trasformarsi in una "terra di nessuno", dove l'assenza di leggi e regolamenti porterebbe a comportamenti irresponsabili, come l'inquinamento e la sovrappopolazione. Le leggi e le norme culturali sono fondamentali per il funzionamento di una società. Ogni popolo ha il diritto di autodeterminarsi e di sviluppare un sistema giuridico che rifletta le proprie esigenze e valori. L'uniformità globale minaccerebbe questa diversità, portando a conflitti piuttosto che a una vera fratellanza. Invece di eliminare gli Stati, potrebbe essere più utile promuovere una cooperazione internazionale che rispetti le identità culturali locali. Ciò potrebbe includere accordi globali su questioni come il cambiamento climatico, i diritti umani e la giustizia sociale, mantenendo al contempo la sovranità nazionale. Un approccio che incoraggi il dialogo interculturale e l'educazione potrebbe aiutare a costruire ponti tra diverse nazioni, promuovendo la comprensione reciproca senza sacrificare l'identità culturale. Sebbene l'idea di un mondo senza confini possa sembrare attraente in teoria, è fondamentale considerare le realtà pratiche e le implicazioni etiche di tale cambiamento. Altrimenti il populismo si insinua anche nel pensiero di chi vorrebbe scongiurarlo.
Che vergogna questa musichetta di sottofondo assolutamente fastidiosa. Ma come si fa? Ma che professionalità è questa?
Ciao Manuel, ci dispiace che tu non abbia apprezzato la musica. Faremo tesoro del tuo commento per i prossimi video.
Con questo sottofondo sonoro non si può sentire. Disastroso. Peccato perché il discorso sarebbe stato interessante da ascoltare
Ciao SecondaParte, ci fa piacere che tu abbia trovato il discorso del Prof. Galimberti interessante. Ci dispiace che tu non abbia apprezzato la musica, lo terremo presente per il prossimo video.
Sulle questioni politiche le emozioni c'entrano ma quando si chiede : "siamo solo noi uomini?" parlando del sindaco musulmano a Londra, dimentica che la collettività riconosce valori unici , come la religione. E la pratica della religione in Italia ha tutto un altro significato. I musulmani in Italia faranno fatica ad integrarsi perché la cultura italiana è inzuppata nel cristianesimo e quindi anche il nostro modo di vedere le cose e le persone, e soprattutto gli estremisti dal lato opposto al nostro. È anche un fatto di emozioni , ma non necessariamente sbagliate..
Odiosa musica di sottofondo.
Ciao Escobar, ci dispiace che non ti piaccia la musica. Grazie per il consiglio, lo terremo in considerazione per il prossimo video.
Ascoltare Umberto è sempre una nuova esperienza
Ciao Michele, siamo contenti ti sia piaciuta la conferenza del prof. Galimberti.
Con questa musica non si può ascoltare la conferenza, scelta pessima
Ciao Dimmicomedanzi, ci dispiace che non ti piaccia il sottofondo musicale. Grazie per il consiglio, ce ne ricorderemo durante l'editing del prossimo video.
Meglio i rumori di fondo che questa fastidiosissima musichetta, per questo passo ad altro😂
Ciao Pasqualina, ci dispiace che tu non abbia apprezzato la musica di sottofondo ma ti ringraziamo del commento che terremo in considerazione per il prossimo video.
Cambia-menti (brano di Vasco Rossi
Cambiare macchina è molto facile
Cambiare donna un po' più difficile
Cambiare vita è quasi impossibile
Cambiare tutte le abitudini
Eliminare le meno utili
E cambiare direzione
Cambiare marca di sigarette
O cercare perfino di smettere
Non è poi così difficile
È tenere a freno le passioni
Non farci prendere dalle emozioni
E non indurci in tentazioni
Cambiare logica è molto facile
Cambiare idea già un po' più difficile
Cambiare fede è quasi impossibile
Cambiare tutte le ragioni
Che ci hanno fatto fare gli errori
Non sarebbe neanche naturale
Cambiare opinione nonè difficile
Cambiare partito è molto più facile
Cambiare il mondo è quasi impossibile
Si può cambiare solo se stessi
Sembra poco ma se ci riuscissi
Faresti la rivoluzione
Vivere bene o cercare di vivere
Fare il meno male possibile
E non essere il migliore
Non avere paura di perdere
E pensare che sarà difficile
Cavarsela da questa situazione
Fonte: LyricFind
Compositori: Luca Rossi Schmidt / Simone Sello / Vasco Rossi
Testo di Cambia-menti © Sony/ATV Music Publishing LLC, Universal Music Publishing Group
Musica orribile che disturba l’ascolto
Ciao Sbarabbapilo, ci dispiace che il tuo ascolto sia stato disturbato dalla musica di sottofondo. Grazie per avercelo detto, ogni consiglio è sempre benaccètto.
Gli usa e i reazionari potenti hanno sempre raccontato balle, i gli incrostati hanno sempre "bevuto"....
Impossibile l'ascolto della conferenza con quell' angosciante e disturbante musichetta di sottofondo
Ma come si fa ad aggiungere una "musica" ad un discorso. Cosa pessima!
Cara Luciana, ci dispiace che non ti piaccia il sottofondo musicale. Lo terremo presente per il prossimo video.
grande Galimberti anche se non approvo poche codine
il primo ministro inglese non è pakistano ma indiano , precisiamolo
L'america mi ha fortemente disturbato avrei voluto
Sto sottofondo del cavolo
Ciao User, ci dispiace che non ti piaccia. Grazie per averci espresso il tuo disappunto, faremo tesoro del tuo consiglio per il prossimo video.
potreste invitare Joseph LeDoux
Discorso estremamente colto ma anche profondamente pessimista
La Grecia tanto citata come si presentava davvero agli uomini che vi vivevano ?quella che ci viene presentata è una grecia elitaria un magico sogno
Togliere il sottofondo musicale
Buongiorno, ci dispiace che non le sia piaciuta la scelta del sottofondo musicale di questo video. Grazie per il consiglio e buona giornata.
Ma Galimberti non doveva ritirarsi dalle conferenze (per il bene della gente, che avrebbe cominciato ad andare con le proprie gambe. Non si capisce che finché c’è un professore ci sono gli scolaretti, sinché c’è un maestro, maestri non lo saremo noi?)? La musica da acquario va proprio bene per fare le triglie di Fantozzi.
musica assassina
Ciao Ezio, che peccato che non ti sia piaciuta la musica di sottofondo ma grazie per il commento! Lo terremo presente per il prossimo video.
Tutto questo e' utile ai potenti....😮
Quindi non lo è per Noi che non lo siamo (potenti)
il sottofondo musicale è del tutto inutile.
...e non c'rra : i.a.....😮
Peccato per l’arpeggio che le emozione le massacra.
Ciao Giuseppe, ci dispiace che non ti sia piaciuta la scelta del sottofondo musicale. Grazie per avercelo detto, faremo tesoro del tuo punto di vista per il prossimo video.
Ma questo è lo stesso Galimberti che se uno non voleva vaccinarsi diceva che era un pazzo? E che li avrebbe messi gutti in galera? E ora ci parla di empatia?
Il nesso vaccini -empatia?
Mai detto queste cose il vero cristianesimo...
beh quella signora bionda e' bella non mi sembra inquietante
Incantamento
Galimberti, questa è la sua musica?.. si vada a fare un altra dose e, la smetta con la tecnica della filosofia...
😂🎉😂🎉😂🎉😂🎉
Pessimo
Pessimo chi? Somaro.
Vai in tutti i canali YT a denigrare Galimberti. Dicci dove andare a leggere il suo illuminante pensiero signor Davide Chersini
Siamo in democrazia quindi ad ognuno è concesso di esprimere il proprio pensiero, però intervenire nei commenti ogni volta scrivendo pessimo è davvero inaccettabile. Argomenti un minimo altrimenti la cosa diventa demenziale. Altra soluzione : non intervenire, non è obbligato.
Ciao Davide, ci dispiace che tu non abbia apprezzato la conferenza.