bellissimo video, molto più utile di ricette buttate lì senza sapere bene di che cosa si parla. ottimo il consiglio dell'olio sulla pelle, ma trovo sia da applicare su pelle umida altrimenti fatica ad essere assorbito e rimane solo una patina unta in superficie.
Complimenti per la dedizione al suo prezioso lavoro la natura é meravigliosa ci regala molto e lei ci aiuta tanto a scoprirla. Mi piacerebbe avere un catalogo dei suoi prodotti grazie.
Ciao Daniela , ciboarli anche di te ? Ci fa piacere sapere di te ,chi sei e che competenze hai ?a me piace ascoltare le persone serie e competenti e tu lo sei , grazie x le dritte che ci dai
Oh ciao ! Ho 65 anni e mai usato creme, a parte quelle a base di calendula e arnica al bisogno. Per mani e piedi olio di mandorle. Ultimamente mi ha incuriosito l' olio di Neem, ma è talmente ingestibile da doverlo ammorbidire con quello di mandorle. Che ne pensi? Altro: ho interrato cipolle di tropea. Non ho capito quando, come e cosa lasciare fuori terra. Grazie.
Ciao Elena, non utilizzando l' olio di neem, non saprei dirti.... spero che chi segue i commenti voglia condividere con noi le sue esperienze :) Per quanto riguarda le cipolle, se le hai già piantate interrate, lascia com'è. Quando avranno gettato foglie, potrai procedere a scalzarle, un po'per volta :)
Ciao Annalisa, abbiamo un laboratorio di produzione cosmetici, 100% Handmade. Ti lascio il link di un mio video all'interno del laboratorio, se ti va di vederlo. Non abbiamo un sito web vista la limitata produzione, inoltre preferiamo un contatto diretto con i nostri clienti, e non una vendita anonima :) Se sei interessata ti posso poi eventualmente lasciare la mia mail per conoscere meglio i nostri prodotti :) th-cam.com/video/qcqQdXne6Po/w-d-xo.html
Che video interessante! Ammetto che speravo ci svelassi qualche ricetta, ma é giusto che tu ci metta sull'avviso. Anni fa lessi su un libro che parlava di prodotti naturali che se si hanno le mani secche, spalmarsi un cucchiaino di olio d'oliva con tre gocce di limone la sera prima di andare a dormire le facevano rinascere..ed é vero! Lo faccio una volta a settimana durante l'inverno e le mie mani sono sempre morbide! Ma questa é l'unica cosa che faccio. Per i miei prodotti cerco sempre di prendere quelli piú naturali possibili, senza siliconi o cose del genere. Per l'etichetta mi affido al biodizionario, ma i nomi sono complicatissimi e un tuo video a riguardo mi piacerebbe tanto!! Buona domenica Daniela e grazie per tutte le cose che mi insegni!!
Gliela do io la ricetta per i cosmetici gentile signora. Per il lavaggio corpo usa la luffa e acqua. Per lavare i piatti a mano si fa il detersivo con aceto limone e sale , per la lavatrice usa le noci che si trovano dappertutto ( testate.. funzionano alla grande) le mani se le lava con il sapone di marsiglia e i capelli con uno shampo fatto in casa all'ortica. Problema risolto! :)
@@mariateresaceccato1688 si chiamano Sapinduss Mokorossi, dette anche noci del sapone perchè contengono saponina, una sostanza che a contatto con l'acqua lava, proprio come il sapone. Hanno 3cm di diametro, si mettono dentro la lavatrice nel cestello. Consiglio di metterli in una retina perchè a me è successo che si sono un pò sfaldate. Li puoi trovare nei negozi di prodotti naturali o su internet se vuoi provarli
Ciao Anna, lascio la mia mail, così se desidera posso, naturalmente senza impegno, mandate la nostra brochure. Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, i invierò anche modalità di spedizione :) daniela.bagnis@gmail.com
Ciao Daniela ti vorrei chiedere la tua opinione visto la tua enorme esperienza sulla gestione delle essenze, avrei trovato un nuovo terreno in Maremma (con casetta ulivi vigna prato stabile etc..) e l idea e' di unire le api in un contesto di officinali, la principale di sicuro sarebbe la lavanda ho letto e studiato in maniera approfondita la parte agronomica e gestionale , il mercato invece anche cercando su Fippo sembra solo dettaglio e cosmesi, ma nessun contratto di ritiro. Tu hai qualche informazione diversa che possa approfondire e chiedere? Grazie
Ciao Eddiee, visto che il mio canale è per il giardinaggio famigliare, preferisco non dare pareri in ambito professionale. Consiglio, per tutti i casi, di contattare un tecnico di zona, non è possibile per me farlo a distanza, ci sono troppe variabili. Posso solo dire che le erbe officinali affascinano molto, ma in ambito professionale il mercato non offre molte possibilità, in proporzione ai costi/ guadagni ......
@@danielabagnis5925 ti ringrazio sentirò appena possibile un tecnico di zona su cosa mi consiglia, il luogo e molto bello vigna ulivi.. vorrei mettere un frutteto in permacoltura e le officinali e fare percorsi.. l importante e che sia tutto a prova di insetti impollinatori.. niente chimica ...mai!!
Ciao Daniela, complimenti come al solito per i tuoi video, sempre molto interessanti e ricchi di informazioni utili. Complimenti anche al cameraman che con le sue riprese riesce sempre a valorizzare te e il vostro lavoro. Una domanda: cosa ne pensi dell'olio di cocco?
Ciao, in laboratorio utilizziamo olio di mandorle dolci, olio di nigella e olio di semi di girasole. Quindi non ho una grande esperienza su altri olii , mi informo e se ho notizie interessanti ti farò sapere :)
Io vorrei fare giusto un sapone per tutto il corpo e i capelli e uno liquido da poter mettere in lavatrice, poi un altro per lavare superfici e pavimento. Uso già alcune cose naturali ma al mio compagno da fastidio l'aceto quindi è un casino😆
Ciao Chiara, il miele si può usare come maschera per il viso, ad esempio con yogurt, ma poi va sciacquato. Il miele non viene assorbito dalla pelle, quindi crea una barriera che impedisce alla pelle di respirare. Per idratare la pelle, come detto nel video di possono usare olii, con l'accortezza però di non esporsi al sole dopo l' applicazione :)
@@ziagina2240 mi hai risposto dopo due anni? 😂Tranquilla, non lo faccio più e comunque non ho MAI sputato nel lavandino o nel wc, sempre nell'umido/composter.... Quella punta d cucchiaino che assumevo
HOLA DANIELA ,POR TODO LO QUE VIVIMOS HOY ,DESDE AQUI COMO DESCENDIENTE DE ITALIANOS MUCHA SUERTE Y CUIDATE MULTO,MULTO PRONTO PASARA ESTO ESPEREMOS,SALUDOS BESO GRANDE PARA TI , VEO TUS VIDEOS AQUI COMENZAMOS OTOÑO! HACIENDO MI HUERTA DE OTOÑO DENTRO DE CASA!
@@danielabagnis5925 quello che vedo io in un vaso di coccio mentre sei sulla sedia fuori ha degli steli grossi lunghi lunghi e a ll'apice sembrano fiori rosa scuro ma magari sono foglie. C'è in diversi video
@@danielabagnis5925 si vede alla tua destra ma non quella più vicino a te, un po' più lontana.... In un vaso di coccio un po' larghino e basso.... È bellissima
Appena ho tempo mi rivedrò il video, e magari ce la posso fare a dare .....la giusta risposta :) A proposito sopra ho fatto un errore di scrittura, tona ( e non zona) sinensis :)
come sempre un piacere ascoltare i tuoi consigli! Bravissima e bravissimo anche il cameraman con le sue ottime riprese Grazie!
bellissimo video, molto più utile di ricette buttate lì senza sapere bene di che cosa si parla.
ottimo il consiglio dell'olio sulla pelle, ma trovo sia da applicare su pelle umida altrimenti fatica ad essere assorbito e rimane solo una patina unta in superficie.
Interessante.
Complimenti per la dedizione al suo prezioso lavoro la natura é meravigliosa ci regala molto e lei ci aiuta tanto a scoprirla.
Mi piacerebbe avere un catalogo dei suoi prodotti grazie.
Ciao Daniela , ciboarli anche di te ? Ci fa piacere sapere di te ,chi sei e che competenze hai ?a me piace ascoltare le persone serie e competenti e tu lo sei , grazie x le dritte che ci dai
Oh ciao ! Ho 65 anni e mai usato creme, a parte quelle a base di calendula e arnica al bisogno. Per mani e piedi olio di mandorle. Ultimamente mi ha incuriosito l' olio di Neem, ma è talmente ingestibile da doverlo ammorbidire con quello di mandorle. Che ne pensi?
Altro: ho interrato cipolle di tropea. Non ho capito quando, come e cosa lasciare fuori terra. Grazie.
Ciao Elena, non utilizzando l' olio di neem, non saprei dirti.... spero che chi segue i commenti voglia condividere con noi le sue esperienze :)
Per quanto riguarda le cipolle, se le hai già piantate interrate, lascia com'è. Quando avranno gettato foglie, potrai procedere a scalzarle, un po'per volta :)
Daniela, scusa ma che prodotti producete?
Sei molto brava e professionale.
Ciao Annalisa, abbiamo un laboratorio di produzione cosmetici, 100% Handmade. Ti lascio il link di un mio video all'interno del laboratorio, se ti va di vederlo. Non abbiamo un sito web vista la limitata produzione, inoltre preferiamo un contatto diretto con i nostri clienti, e non una vendita anonima :)
Se sei interessata ti posso poi eventualmente lasciare la mia mail per conoscere meglio i nostri prodotti :)
th-cam.com/video/qcqQdXne6Po/w-d-xo.html
@@danielabagnis5925 grazie Daniela.
Attendo con piacere tua brochure
abianchinita@yahoo.com
Grazie e complimenti
Che video interessante! Ammetto che speravo ci svelassi qualche ricetta, ma é giusto che tu ci metta sull'avviso. Anni fa lessi su un libro che parlava di prodotti naturali che se si hanno le mani secche, spalmarsi un cucchiaino di olio d'oliva con tre gocce di limone la sera prima di andare a dormire le facevano rinascere..ed é vero! Lo faccio una volta a settimana durante l'inverno e le mie mani sono sempre morbide! Ma questa é l'unica cosa che faccio. Per i miei prodotti cerco sempre di prendere quelli piú naturali possibili, senza siliconi o cose del genere. Per l'etichetta mi affido al biodizionario, ma i nomi sono complicatissimi e un tuo video a riguardo mi piacerebbe tanto!! Buona domenica Daniela e grazie per tutte le cose che mi insegni!!
Gliela do io la ricetta per i cosmetici gentile signora. Per il lavaggio corpo usa la luffa e acqua. Per lavare i piatti a mano si fa il detersivo con aceto limone e sale , per la lavatrice usa le noci che si trovano dappertutto ( testate.. funzionano alla grande) le mani se le lava con il sapone di marsiglia e i capelli con uno shampo fatto in casa all'ortica. Problema risolto! :)
@@wanderingtallguy6849 grazie mille, gentilissima! Una volta le ho usate le noci per la lavatrice ed é vero, lavano alla grande!!
Di che noci parlate? 😮
@@mariateresaceccato1688 si chiamano Sapinduss Mokorossi, dette anche noci del sapone perchè contengono saponina, una sostanza che a contatto con l'acqua lava, proprio come il sapone. Hanno 3cm di diametro, si mettono dentro la lavatrice nel cestello. Consiglio di metterli in una retina perchè a me è successo che si sono un pò sfaldate. Li puoi trovare nei negozi di prodotti naturali o su internet se vuoi provarli
Voi producete cosmetici? Avete un "catalogo"? Io ho seguito i video da non molto tempo e sarei interessata all'acquisto, però sto a Bologna
Ciao Anna, lascio la mia mail, così se desidera posso, naturalmente senza impegno, mandate la nostra brochure. Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, i invierò anche modalità di spedizione :)
daniela.bagnis@gmail.com
Ciao Daniela ti vorrei chiedere la tua opinione visto la tua enorme esperienza sulla gestione delle essenze, avrei trovato un nuovo terreno in Maremma (con casetta ulivi vigna prato stabile etc..) e l idea e' di unire le api in un contesto di officinali, la principale di sicuro sarebbe la lavanda ho letto e studiato in maniera approfondita la parte agronomica e gestionale , il mercato invece anche cercando su Fippo sembra solo dettaglio e cosmesi, ma nessun contratto di ritiro. Tu hai qualche informazione diversa che possa approfondire e chiedere? Grazie
Ciao Eddiee, visto che il mio canale è per il giardinaggio famigliare, preferisco non dare pareri in ambito professionale. Consiglio, per tutti i casi, di contattare un tecnico di zona, non è possibile per me farlo a distanza, ci sono troppe variabili.
Posso solo dire che le erbe officinali affascinano molto, ma in ambito professionale il mercato non offre molte possibilità, in proporzione ai costi/ guadagni ......
@@danielabagnis5925 ti ringrazio sentirò appena possibile un tecnico di zona su cosa mi consiglia, il luogo e molto bello vigna ulivi.. vorrei mettere un frutteto in permacoltura e le officinali e fare percorsi.. l importante e che sia tutto a prova di insetti impollinatori.. niente chimica ...mai!!
12:12☺
Ciao Daniela, complimenti come al solito per i tuoi video, sempre molto interessanti e ricchi di informazioni utili. Complimenti anche al cameraman che con le sue riprese riesce sempre a valorizzare te e il vostro lavoro.
Una domanda: cosa ne pensi dell'olio di cocco?
Ciao, in laboratorio utilizziamo olio di mandorle dolci, olio di nigella e olio di semi di girasole. Quindi non ho una grande esperienza su altri olii , mi informo e se ho notizie interessanti ti farò sapere :)
@@danielabagnis5925 Grazie mille, gentilissima come sempre :)
Io vorrei fare giusto un sapone per tutto il corpo e i capelli e uno liquido da poter mettere in lavatrice, poi un altro per lavare superfici e pavimento. Uso già alcune cose naturali ma al mio compagno da fastidio l'aceto quindi è un casino😆
Esiste un prodotto da poter usare sulla pelle che non ha bisogno di nulla e si autoconserva? Tipo il miele....
Ciao Chiara, il miele si può usare come maschera per il viso, ad esempio con yogurt, ma poi va sciacquato. Il miele non viene assorbito dalla pelle, quindi crea una barriera che impedisce alla pelle di respirare. Per idratare la pelle, come detto nel video di possono usare olii, con l'accortezza però di non esporsi al sole dopo l' applicazione :)
@@danielabagnis5925 grazie infinite. Io uso molto l'olio di cocco, soprattutto per fare oil pulling ogni mattina
@@gattitudine brava così con quell' olio che va a finire giù per il lavandino cosa credi che faccia se non inquinare????
@@ziagina2240 mi hai risposto dopo due anni? 😂Tranquilla, non lo faccio più e comunque non ho MAI sputato nel lavandino o nel wc, sempre nell'umido/composter.... Quella punta d cucchiaino che assumevo
GATTItudine, certo che esiste, prova con la pellicola per alimenti !!!! 🤣🤣🤣🤣🤣
HOLA DANIELA ,POR TODO LO QUE VIVIMOS HOY ,DESDE AQUI COMO DESCENDIENTE DE ITALIANOS MUCHA SUERTE Y CUIDATE MULTO,MULTO PRONTO PASARA ESTO ESPEREMOS,SALUDOS BESO GRANDE PARA TI , VEO TUS VIDEOS AQUI COMENZAMOS OTOÑO! HACIENDO MI HUERTA DE OTOÑO DENTRO DE CASA!
Hola Maria Isabel, muchas grasias, e buona sorte por te e la tua famiglia :)
Scusa ma mio espagnol non es muj Bueno
Cosa c'è in quel vaso di coccio che vedo sempre, con fiori rosa all'apice?
Ciao Chiara, al momento fiorito in rosa in vaso ho il geranio zonale:)
@@danielabagnis5925 quello che vedo io in un vaso di coccio mentre sei sulla sedia fuori ha degli steli grossi lunghi lunghi e a ll'apice sembrano fiori rosa scuro ma magari sono foglie. C'è in diversi video
Ciao Chiara, potrebbe essere la zona sinensis. Sono foglie di color rossiccio. È una pianta aromatica :)
@@danielabagnis5925 si vede alla tua destra ma non quella più vicino a te, un po' più lontana.... In un vaso di coccio un po' larghino e basso.... È bellissima
Appena ho tempo mi rivedrò il video, e magari ce la posso fare a dare .....la giusta risposta :)
A proposito sopra ho fatto un errore di scrittura, tona ( e non zona) sinensis :)