Jhumpa Lahiri e Claudia Durastanti | Piazza della Enciclopedia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 พ.ค. 2020
  • Col titolo "Spazi", "Piazza Della Enciclopedia" ha ospitato un dialogo sulle distanze e lo spazio, su quello che ci avvicina o ci rende stranieri, con Claudia Durastanti e Jhumpa Lahiri
    Negli ultimi mesi, il nostro rapporto con gli spazi, la percezione della familiarità o della distanza che ci ispirano, il senso di appartenenza al posto dove viviamo o lavoriamo, sono radicalmente cambiati per tutti noi. Il quinto appuntamento di "Piazza della Enciclopedia" è dedicato a questo, con le riflessioni di Claudia Durastanti, scrittrice e traduttrice, finalista all'ultima edizione del Premio Strega con "La straniera" (La Nave di Teseo) e Jhumpa Lahiri, scrittrice statunitense di origine indiana autrice di "Dove mi trovo" (Guanda Editore).
    "Piazza della Enciclopedia" è il nuovo Festival digitale Treccani, nato dal dialogo tra i nuovi progetti dell’Istituto (Treccani Libri, Treccani Scuola, Treccani Arte, il Tascabile, Le Parole Valgono) che hanno unito idee e risorse, in questo delicato momento di passaggio. Ha preso vita online il 2 e il 3 maggio 2020.

ความคิดเห็น •