I prototipi dei diffusori ESB 7/06

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ม.ค. 2017
  • Questi sono i primi due prototipi mai costruiti delle ESB 7/06 che mi vennero dati dall'Ing. Giussani molti anni fa ( era circa il 2010 ) . Questo video l'ho girato prima di restituire questi diffusori, al figlio dell'Ing. Giussani, nel 2014.
    Come mai ce li avevo io direte voi, semplicemente li comprai dall'Ing Giussani sul suo forum, e da quel forum molti anni dopo sono stati ricomprati. Prima di restituirli ho girato un ultimo video a questi eccezionali diffusori che ho avuto l'onore di possedere ...☺
    NON FACCIAMO RIPARAZIONI, ASSISTENZA, VEDITA E ACQUISTO.
    MVVblog è un canale di tecnologia a scopo di intrattenimento.
    SUPPORTO AL CANALE:
    Patreon: / mvvblog
    Paypal: www.paypal.com/paypalme2/MVVblog
    CONTATTI:
    WEB : www.mvvblog.it
    #restatesani #marcovalleggi #mvvblog

ความคิดเห็น • 68

  • @ferra795
    @ferra795 4 ปีที่แล้ว +22

    Ho scoperto questo canale da pochissimo, e inizialmente ero molto perplesso: sembravano solo video di un pazzo - tra le altre cose la favella toscana non aiuta - che si diverte a smantellare elettronica d'antiquariato.
    Con il passare dei video, scavando in questo piccolo bunker virtuale, ho trovato perle di rara bellezza. Genialità, che va spesso a braccetto con la follia, simpatia conoscenza e passione; voglia di stupire e stupirsi oltre che di sperimentare sempre nuove diavolerie.
    Un viaggio alla scoperta di cos'era la tecnologia prima che tutti la dessimo per scontato (adesso uno smartphone si cambia ogni 6 mesi).
    Sono troppo giovane per aver vissuto la maggior parte di ciò che vedo nei video, ma non sarò mai troppo vecchio per imparare qualcosa di nuovo.
    Dopo questa pippone filosofico, avrei anche una domanda: tutte le tue conoscenze sono apparse da autodidatta o hai affrontato studi specifici di formazione nel settore elettronico/informatico?
    Restando sano,
    Federico

  • @giacyross7231
    @giacyross7231 4 ปีที่แล้ว +2

    Suono superbamente raffinato, limpido e trasparente. Perfettamente intellegibile.
    Qualcuno per migliorare la sonorità ha rimosso i controlli sui filtri giovandone con una semplificazione che ha aggiornato l'esposizione.
    All'ascolto sembra di essere davanti ad un palcoscenico sonoro molto ampio, se volete ascoltare un suono reale ecco sua maestà il suono

  • @TechnoPyromane
    @TechnoPyromane 3 ปีที่แล้ว +2

    Trovato così per caso nel 2021, dopo 2 anni che seguo il mitico Marco

  • @TheSmashngrabcafe
    @TheSmashngrabcafe ปีที่แล้ว +1

    Ho recentemente acquistato un paio di stupende ESB 7/09 II praticamente nuove.

  • @riccardoceron3872
    @riccardoceron3872 2 ปีที่แล้ว

    Che opera d'arte... 😍😍😍 Io usavo gli ESB quando facevo le installazioni nelle autovetture che poi andavano a Pordenone fiera. 😉

  • @MauriHifi
    @MauriHifi 3 ปีที่แล้ว

    Diffusori incredibili, che ho avuto modo di ascoltarle più volte. Giussani ha fatto un lavoro ineccepibile e di eccellenza.
    Bel video, ha messo in evidenza la tua passione per l'alta fedeltà.
    Un cordiale saluto Maurizio di Mauri HiFi

  • @paolpricci6892
    @paolpricci6892 5 ปีที่แล้ว

    Meravigliosi.

  • @Wakeupproductions
    @Wakeupproductions 2 ปีที่แล้ว

    Com'eri serio qui!! Very professional.

  • @angelino4710
    @angelino4710 4 ปีที่แล้ว

    Bravissimo

  • @beppons1
    @beppons1 4 ปีที่แล้ว

    Capolavoro italiano,peccato non ci sia più questa azienda ho sentito altri diffusori più piccoli ESB ricordo un gran bel suono caldo mai più ascoltato con altri diffusori...

  • @hb8849
    @hb8849 2 ปีที่แล้ว

    Ho avuto il piacere di visitare l'ESB 15 anni fa, azienda ormai di deposito, perché a quanto pare non produce più. Ma all'interno è qualcosa di fantastico.
    All'interno della struttura c'è addirittura la riproduzione di un centro storico, con un appartamento arredato ed i componenti montati come se fosse il una vera casa.

  • @NIKCECCA
    @NIKCECCA 7 ปีที่แล้ว +16

    Eccellenze Italiane...io posseggo le 7/05II e ne sono fiero....

    • @MVVblog
      @MVVblog  7 ปีที่แล้ว +7

      Io ho posseduto anche le 7/03II , forse ero l'unico in italia, su audiocostruzioni ci deve essere ancora qualcosa. Purtroppo ho dovuto vendere tutto. Alti e bassi.

    • @MVVblog
      @MVVblog  7 ปีที่แล้ว +9

      Eccole www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/esb-serie-7-7-marco/esb-marco.htm

  • @paolosalvatore4336
    @paolosalvatore4336 4 ปีที่แล้ว +2

    Bellissime, io leggevo le prove sui giornali di hi fi dell'epoca, sognavo e sbavavo.

  • @maurititti8842
    @maurititti8842 5 ปีที่แล้ว

    Buongiorno dove si possono riparare gli altoparlanti medio bassi? Grazie

  • @adrianolombardo74
    @adrianolombardo74 7 ปีที่แล้ว +6

    Tra me e mio padre abbiamo posseduto tutta la serie 7 tranne le mitiche 7/03. Per equilibrio e musicalità in ambiente domestico ricordo che consideravo le 7/08 III il top. Attualmente possiedo, trovate dopo una lunga ricerca come rimanenza di magazzino, le meravigliose DCM 3000. Come mi disse Giussani di persona ad un Roma HiEnd le progettò per far fronte allo strapotere dei grossi monitor jbl dell'epoca. Mi chiese anche se le volevo vendere! Ovviamente risposi che da casa non sarebbero uscite a patto di... e ci siamo fatti due risate. Ricordo quando arrivarono coi loro grossi imballi in legno... le conservo con cura maniacale, ho persino fatto fare dal sarto delle coperture dove inserisco dei pannelli in MDF al fine di proteggerle da urti e polvere. Sempre come rimanenza di magazzino andai fino a Barberino del Mugello per prendere delle DCM 2007 che conservo nello stesso modo delle 3000. Sono diffusori meravigliosi, un suono live e tanta magia se amplificati con qualità.

    • @cristinaporciatti3794
      @cristinaporciatti3794 6 ปีที่แล้ว

      Scommetto che le Dcm le hai trovate a Frascati!!...

    • @adrianolombardo74
      @adrianolombardo74 6 ปีที่แล้ว

      cristina porciatti no, nn a frascati. Erano una rimanenza di magazzino di un'altro posto fuori Roma. Erano nuove imballate mai aperte. Sono ancora così.

    • @adrianolombardo74
      @adrianolombardo74 6 ปีที่แล้ว +1

      franco rossi fai bene non ci penso nemmeno io a darle via, a mio avviso sono una pietra miliare Dell'hifi italiana e nn solo oltre al fatto che sono in condizioni perfette.

    • @MVVblog
      @MVVblog  6 ปีที่แล้ว

      Io invece sono da FUCILARE perchè avevo una delle poche coppie esistenti di ESB 7/03 e le ho vendute !!! E oggi ancora non ci credo, ma l'ho fatto. Da fucilazione istantanea. Oggi ho tutta una serie di diffusori Sansui, qualcuno va anche insapettatamente molto bene, ma dopo aver avuto le 7/03 , posso solo divertirmi , quindi vado di ciofeche che mi piacciono più per l'aspetto estetico che per il suono, tanto è tutto inutile!

    • @francescosorino
      @francescosorino 6 ปีที่แล้ว

      Adriano Lombardo: citi le 7/08 III e vorrei sapere se il tuo giudizio è diretto (=ascolto) e se ne conosci qualche possessore. Ho fatto io il progetto della III° generazione di serie 7 ma, dato il momento storico, le vendite erano rarissime rispetto alle molte centinaia di coppie di serie 7 di I° e II° generazione.
      Condivido che le 7/08 erano il progetto più equilibrato della III° generazione. Grazie.
      drive.google.com/drive/folders/0B4ZCOSUJmQF6S2RFaDJEc1VwUTg?usp=sharing

  • @francescoavellis8075
    @francescoavellis8075 4 ปีที่แล้ว

    ciao Marco,ho dei diffusori ESB serie CDX-L7, quelli da pavimento per intenderci, ma secondo te è davvero una buona idea sostituire i filtri del crossover che benchè abbiano 30 anni suonano ancora? un tecnico me lo ha suggerito dicendo che gli acuti sarebbero più brillanti. A me scoccia smontare la scheda che purtroppo si toglie smontando il woofer passivo ecc ecc.. dammi un consiglio! grazie

  • @paoloberra4273
    @paoloberra4273 ปีที่แล้ว

    Che giovane 🤗

  • @gundarlar2806
    @gundarlar2806 2 ปีที่แล้ว

    Yesss

  • @giampierorusso607
    @giampierorusso607 5 ปีที่แล้ว +4

    L' ESB era un azienda Italiana coadiuvata appunto da quel genio di Renato Giussani, che costruiva diffusori di qualità, esportando con successo anche negli Stati Uniti, tanto che il colosso americano JBL la assorbi comprandola, per togliersi di mezzo una agguerrita rivale..Ora l' ESB non esiste più, ma rimangono i suoi capolavori come appunto la serie 7/ 0...o la serie DCM costruita con l'avvento del digitale, e tanti altri ottimi diffusori.

    • @giorgiobi502
      @giorgiobi502 หลายเดือนก่อน +1

      Voglio ricordarti che la ESB è stata fondata dal sig. Vincenzo Biasella (mio cugino) Giussani è subentrato in azienda successivamente.

    • @giampierorusso607
      @giampierorusso607 หลายเดือนก่อน

      @@giorgiobi502 certo lo so'..e fu appunto lui, a far entrare in azienda, reparto progetto, e sviluppo, l ingegner Renato Giussani, se non sbaglio, post serie RCF BR.

  • @francescoavellis8075
    @francescoavellis8075 4 ปีที่แล้ว

    Marco puoi fare un altro video su dei diffusori esb? Io ho le serie cdx l7 e ne sono orgoglioso

  • @massimilianoalbano9445
    @massimilianoalbano9445 5 ปีที่แล้ว +3

    ESB Gold Five.....mi dispiace vinco io!! ......anche perchè ho tutta la serie !Gold One -Two -Three e Four .tutte con altoparlanti Seas e Scan Speak,le Four hanno un woofer laterale posteriore costruito mi pare dalla Ciare 20cm...insomma complimenti a tutti coloro che hanno ancora questi magnifici prodotti,prese direttamente ad Aprilia tramite l'ing Biasella.....storie belle di molti anni fà....compresi i trofei car audio esb-orion harman kardon ...........saluti

    • @MVVblog
      @MVVblog  5 ปีที่แล้ว +1

      Io ho avuto le ESB 7/03 oltre le 3000DCM e molti altri diffusori ESB. Questo era il mio impianto una decina di anni fa, poi la crisi si è fatta sentire pesantemente www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/esb-serie-7-7-marco/esb-marco.htm ma almeno ho avuto la possibilità di incontrare Renato Giussani di cui conservo ricordi preziosi.

    • @ganiglio
      @ganiglio 5 ปีที่แล้ว +1

      ......sicuro di vincere tu?

  • @edoardocascio8660
    @edoardocascio8660 4 ปีที่แล้ว

    Opere d'arte........bellissime

  • @alessandroserrao9422
    @alessandroserrao9422 3 ปีที่แล้ว

    Marco, ho due Esb 7/08 mk III da vendere, ti interessano?

  • @viruxinem
    @viruxinem 4 ปีที่แล้ว

    le stavo comprando anch'io ma erano troppo grandi e optai per le RCF BR1380

  • @ugolibrandi5793
    @ugolibrandi5793 3 ปีที่แล้ว

    Ho avuto le 7/06II, poi per problemi di spazio ho dovuto svenderle........ancora oggi mi pento di averlo fatto

  • @lucadeangelis67
    @lucadeangelis67 4 ปีที่แล้ว

    Ho avuto le gold four e mannaggia, mi mangio ancora i gomiti per averle vendute.

  • @peterasaro1914
    @peterasaro1914 4 ปีที่แล้ว +1

    C'e l'ho.Comprate usate.1988!

  • @braf67
    @braf67 5 ปีที่แล้ว +3

    Le ho avute pilotate da un pre Carver a valvole mod. C16 e finale sempre Carver mod TFM 35 da 250 + 250 RMS e sorgente CD Teac mod VRDS 25 X detto ciò vi garantisco che a tutt'oggi sono ancora nettamente superiori a tanti modelli di fascia alta

    • @MVVblog
      @MVVblog  5 ปีที่แล้ว +1

      Hai ragione da vendere, sono diffusori eccellenti. Io ho avuto anche la versione col woofer da 46cm, le 7/03 ( su google se cerchi 7/03 trovi le foto delle mie nella mia taverna ) Peccato solo che non le ho più! Questo video lo girai prima di consegnare le 7/06 al figlio di Renato Giussani. Non ho più nessun diffusore ESB , purtroppo la vita difficilmente è tutta rose e fiori. Grazie per aver visto il video.

    • @brunobassi2440
      @brunobassi2440 4 ปีที่แล้ว

      Il carver come ampli dinamico ma un pochino sporco

    • @braf67
      @braf67 3 ปีที่แล้ว

      @@brunobassi2440 il finale carver tfm35 lo addolciva molto il pre C16 a valvole

  • @magset
    @magset 2 ปีที่แล้ว

    questo è attualmente il video meno visto di tutto il canale.

  • @linolino
    @linolino 3 ปีที่แล้ว

    Mito intramontabile

  • @edoardozampetti4601
    @edoardozampetti4601 ปีที่แล้ว

    tra tanti catafalchi americani dell'era del proibizionismo..ecco due creature elettroacustiche italiane di un grande progettista che viveva a i castelli come mè..

  • @littlesaturdaylab
    @littlesaturdaylab ปีที่แล้ว

    Dopo 5 anni potresti campionare l'audio?

    • @MVVblog
      @MVVblog  ปีที่แล้ว +2

      Non ho più questi diffusori, sono tornati in casa Giussani

    • @littlesaturdaylab
      @littlesaturdaylab ปีที่แล้ว

      @@MVVblog il mio castello per un impianto HiFi

  • @basettone66
    @basettone66 ปีที่แล้ว

    Mi sono ingazzurrito come una scimmia.

  • @consolinielectronicsguitar4784
    @consolinielectronicsguitar4784 4 ปีที่แล้ว +1

    Ti fa na sega Alberto Angela in sto video!

  • @bimbobazar2238
    @bimbobazar2238 2 ปีที่แล้ว

    non hai detto rimanete sani

  • @angelino4710
    @angelino4710 4 ปีที่แล้ว

    Mamma Mia che amplificatore serve???

    • @brunobassi2440
      @brunobassi2440 4 ปีที่แล้ว +2

      100w+100w a casa sono anche troppi
      Sono casse particolari adatte per la classica e per chi ascolta registrazioni vecchie... Con i mixaggi dei cd contemporanei meglio delle casse monitor perché le tecniche di produzione della musica contemporanea (per esempio sanremo 2020) non te le farebbero apprezzare a pieno.

  • @carmelostrabone8713
    @carmelostrabone8713 4 ปีที่แล้ว

    ESB; ossia come fregare la gente montando componenti Ciare dal costo irrisorio, su una cassa acustica che invece costava un occhio della testa!
    E ci si chiede pure come mai sia morta?

    • @brunobassi2440
      @brunobassi2440 3 ปีที่แล้ว

      sopratutto il TW della ciare faceva proprio cacare.
      La cassa da morto in questione a parte l'ingombro nell'insieme non era per nulla male .