ottima recensione molto critica e realistica!!! ripeto per l'ennesima volta che per me ci vuole un full-hybrid turbo diesel per rendere le persone libere, poi ognuno scelga l'auto che ritiene adatta alle propie esigenze: benzina mild, benzina full, benzina plug, benzina gpl, full elettrica, mild diesel, plug-in diesel, ma io avrei bisogno di un full-hybrid turbo diesel... credo oltretutto che un full-hybrid dielsel potrebbe portare il motore diesel a non avere il sistema soffocante del fap ed egr ma magari svilupperebbero un sistema meno intasabile... per me quest'auto va realizzata 6 cilindri 3000 full-hybrid turbo diesel... spero che Mazda ci arriverà
il plug-in di questa prova è lo stesso concetto di funzionamento ha solo una batteria molto più grande che necessita di essere ricaricata alla spina e perciò permette di muoversi in solo elettrico per un 70/80 km mentre il full-hybrid con batteria di dimensione inferiore si ricarica autonomamente ma permette pochi chilometri in solo elettrico, ma sia una che l'altra tecnologia prevedono lo spegnimento del termico spesso, io credo che siano preconcetti per evitare che producendo un full-hybrid turbo diesel si esca dalla schiavitù dei minerali nobili cinesi perchè pur servendo alla produzione della batteria, la stessa, essendo di dimensioni nettamente inferiori alla plug o alla solo elettrica ci sarebbe una forte riduzione di necessità di approvvigionamento, in più a basse velocità e quindi in urbano si avrebbe la quasi totalità di ripartenze e soste al semaforo in elettrico e quindi senza emissioni nocive per la salute, magari evitando di montare il fap che quando elimina il contenuto per rigenerarsi emette particelle 10 volte più fini e sottili in grado di raggiungere i punti più profondi del sistema respiratorio e perciò più nocivi per la salute, sarebbe una delle scelte principali per chi deve acquistare un auto soprattutto se di medie o grandi dimensioni
Le tue prove sono le più belle e complete che si possano trovare , spiegazioni eccellenti , immagini a corredo degli articoli ben fatte e montaggio impeccabile. Peccato che agli "ingegneri" presenti si questa pagina ,e non solo ,non stia più bene niente , è elettrica ? = Fa schifo , è solo 4 cilindri? No tiettela ,e non importa che quel 4 cilindri sviluppi oltre 300cv e 700 nm di coppia ,no a loro non sta bene nonostante siano possesori al massimo di una punto 1.3 gasolio di terza mano .
Tutte le recenti Mercedes prodotte in Alabama (Tuscaloosa), quindi GLE e GLS (v167 e X167), sono da evitare come la peste bubbonica. Noi abbiamo una GLE 53 che ci ha fatto vedere i sorci verdi. I motori 6 cilindri in linea sono una bomba (anche se da testare negli anni) ma è la qualità complessiva che manca. Sulle AMG i cambi 9 gtronic sono molto problematici ed il sistema a 48 volt ( di produzione Mitsubishi) non il massimo della efficienza.
Conosco un ex proprietario di gle350de, venduta dopo un anno per disperazione. Ripresa poi in versione 400d con un bel 6 cilindri in linea e inutile dirvi su quale si trovi meglio.
le prestazioni dichiarate già molto inferiori rispetto alla 3.0 diesel immaginate con batterie scariche , inoltre sicuramente la dinamica di guida sia leggermente peggiore pesando di più alla 3.0 litri... Il bagagliaio avendo le batterie è meno capiente del 3.0 diesel ...
CIao Dario ho noleggiato 20 giorni questa 350de perchè volevo acquistarla. Ho pannelli con accumulo, ma abbiamo già un'auto elettrica in famiglia, quindi è quasi impossibile caricarle entrambe. Morale ho caricato alle colonnine la mercedes per 20 giorni. Facendo due conti ho speso tra gasolio e colonnine, 21 centesimi al km. La mia vecchia ML350D (v6 3000 diesel) mi costa 20 centesimi al km e ti devo confessare che il motore v6 rispetto a questo v4 diesele + elettrico è un altro mondo. Molto più fluido e divertente, pesa 3-400kg in meno, oltretutto costa meno rispetto alla 350de se, come nel mio caso, devi caricarla alle colonnine a pagamento. Alla fine ho deciso di tenere la vecchia ML con 350.000 km e ho ordinato una RS3 benzina così ho due auto per coprire tutte le esigenze della famiglia oltre all'elettrica di mia figlia. Non è escluso che sostituirò la ML350 con la nuova GLE 450 diesel v6 (anche usata) perchè il confort di questa vettura è impagabile, sembra di viaggiare su un'astronave. E' questo a mio parere il vero plus più che il motore combinato, sono curioso di provare il v6, anzi se la provi tu ci fai sapere. Complimenti, sei bravissimo, super TOP !
secondo me il SUV deve avere motore diesel con tanta coppia in basso, il motore benzina non è adatto. Ho provato la 53 ma non mi ha entusiasmato @@alberto36883
Posseggo una E all terrain 220d , quindi stesso motore. Decisamente sottodimensionato per le idiozie italiane. Non oso immaginare una GLE… il plug in da 80 km di autonomia ha la stessa utilità del gelato al pistacchio dentro una carbonara… 😂 che idiozia! Bene, dopo 80-90km deve lavorare solamente il 2 litri di soli 197cv. Enormemente sottodimensionato per la stazza auto + peso batteria… Che idiozia… Complimenti a Dario per i suoi video. Ti seguo sempre. Bravo 👏
Ciao Dario. Complimenti per la recensione. Domanda: in modalità hybrid quanti km ti è durata la batteria? Mentre in modalità battery hold quanti giorni ti è durata? Inoltrr i consumi nelle 2 modalità? Grazie
Ciao Dario, inazi tutto bravo per le presentazioni, sempre molto coinvolgenti ... Ti volevo domandare ma sei sicuro che abbia le quattro ruote sterzanti? Te lo chiedo perché non compare sul configuratore e la concessionaria non ne sa nulla. Forse uscirà più avanti ?
Ho parlato con un proprietario di questa auto che avevo parcheggiato vicino e mi ha detto che lui la usa in ibrido per la coppia in salita, e per la comodità della frenata rigenerativa nelle discese, a suo parere la migliore auto per rapporto prezzo prestazioni oggi, la Tesla M3 sr comprata con gli incentivi.
@@Aleblu81 Una domenica in Germania mentre tornavo c'era un gruppo di 7-8 ciclisti totalmente in mezzo alla strada. Meno male che rispettavo i limiti di 50 e andavano a 50... senò sai le bestemmie.
Sono dei prepotenti quando si mettono in coppia...è assurdo che il codice della strada preveda questa cosa ....(almeno... siceramente non mi sono informato,) Perché se serve almeno un metro e mezzo di distanza laterale per sorpassarli e si mettono un coppia o peggio ancora invadono tutta la corsia in gruppo , praticamente in quella situazione per legge non si possono sorpassare per la matematica (cioè se la corsia è di c.a 2,5 metri e mi togli 1,5 metri mi resta 1 metro quindi al max passa un moto)... cioè mi sembra assurda questa cosa....però ripeto non sò la legge nel dettaglio...quindi spero di sbagliarmi
Ho un ML e se dovessi fare l’upgrade, senza dovermi preoccupare del superbollo, comprerei il 3.0. Più leggero e piacevole. L’ibrido su una macchina del genere, per l’utilizzo che se ne fa solitamente, preferisco non averlo. Macchina più semplice, leggera, piacevole e veloce
Per me Dario, se devo prendere un bisonte così da 30 quintali, a questo prezzo, o me la prendo diesel e me la gusto o passo diretto e coraggioso all'elettrico. La doppia tecnologia per me a poco senso. Per costi, pesi, ecc.
@@ZagoDjappunto ,se fai pochi km al giorno vai di auto elettrica pura e fai prima ,se fai tanti km al giorno vai sul diesel e via...auto senza senso .
@@Mustang1983 stavo rispondendo a chi la voleva a benzina. Io ne ho una elettrica e non tornerei indietro per i miei utilizzi sia casa lavoro, che vacanza.
10:10 esattamente, è come andare in giro con uno Sprinter gemellato. Se lo prendi tipo il 519(3.0 V6 bi-turbo) ti da più piacere a fare kickdown con 9 marce, poi la gente si sposta che è una meraviglia, costa 30.000€ in meno ed ha pure i fari fighi a led, è largo come un classe g e dentro è come la classe a.. direi che ho speso bene i miei soldi😂 Plus in città: posso parcheggiare nelle aree di scarico, sulle ciclabili e sui marciapiedi per ore. Se ti senti poco green, tutto ciò è disponibile anche con l’E-Sprinter e potrai fare il cazzo che ti pare ma sentendoti in pace col mondo 😂
Purtroppo le norme antinquinamento ti obbligano a scelte forzate.... alla fine le case ti vendono un 2000 (seppur evoluto) al prezzo di 3000. L'utente/cliente si adatta. Va detto che il 9 marce fa di tutto per non farti sentire che hai un 4 cilindri. Inoltre il mondo di comodità, come ha osservato Dario, che ti circonda quando sei sulla Gle, qsi più comoda del miglior salotto, ti fa disinteressare agli altri e fai la tua strada isolato anche in coda in autostrada.
Io devo rinunciare alla classe S perche' non sono disponibili ruotino di scorta e pneumatici all season o invernali. Quindidevo ripiegare su i SUV GLC o GLE. Ovviamente senza plug in. Il GLE sembra meglio sotto vari aspetti, ma ha l'inconveniente del peso eccessivo, quindi sono indeciso.
Sti bestioni senza senso mi entusiasmano quanto una cartella di Equitalia. Tutti uguali. L'unica cosa definitiva è che il mercato dell'auto ha piallato i maroni ai veri appassionati di auto. Grazie Dario per il tuo lavoro, la passione che ci metti e la competenza che ti contraddistingue. Ma per me è no.
A parte le agevolazioni fiscali e di legge nei centri urbani(chiaramente folli) ... auto senza senso con questa accoppiata ... Il motore giusto per chi fà molti km è il 3.0 6 cilindri diesel ... Ma che senzo ha portarsi dietro componenti motori e peso delle batterie elettriche (durata? problemi ? Ricariche ?).... Perché mi faccio casa lavoro gratis avendo il fotovoltaico ? Allora cerco si risparmia molto dopo aver speso oltre 120 k equipaggiata con il volante per guidare😂😂😂... Cioè ma di che stiamo parlando ? Stiamo toccando la follia.... Mentre per il full hybrid il discorso è diverso perché non c'è il peso della batteria ma cmq riesce a recuperare molta energia senza preoccuparsi della ricarica.
Scusami hai detto che ha le quattro ruote sterzanti. Io ho cercato sul configuratore e ho chiamato pure Mercedes Italia e mi ha confermato che non le ha!
Quel mezzo va usato come una full-hybrid per avere il massimo dell'efficienza. Non va usata solo in elettrico e poi sfruttare il diesel😅😅😅.. non ha senso. Proprio come hai fatto tu.. grande!
Non capisco il senso di questo motore su questa auto. Perchè accoppiare un motore elettrico ad uno diesel? Se spendo più di 120000€ non dovrei preoccuparmi dei consumi. Se compro un fuoristrada per girare in centro a Milano non posso definirmi neanche ecologista sol perchè ho qualche batteria. E poi di ecologico queste auto a batteria non hanno nulla, basta prenderci in giro. Quindi ricapitolando se ho più di 120000€ compro un "bel" GLE benzina magari AMG, ma se non ho tutti questi soldi e i consumi mi interessano allora prendo un normale GLE diesel che sicuramente non peserà quasi 3 tonnellate. Tra poco per guidare ste auto ci servirà la patente C, assurdo 😂
Arrivano le auto cinesi che saranno imbattibili nei segmenti medi. I marchi premium europei venderanno solo auto ad alto costo dove il guadagno è elevato. Se pagate un auto da 100mila, sappiate che è costata meno di 40. Contenti voi...
Uno che può permettersi di spendere più di 100.000 euro per comprare un auto può permettersi anche di acquistare un auto con motore solo termico e togliersi tutte le rogne di ricaricare a casa e dei tanti problemi che potranno sorgere avendo anche l'elettrico .
se vogliono portare il mondo delle auto verso il fallimento, insistano pure con l elettrico, gli italiani non ci cascano , o ci fate comprare auto a benza, o gli importatori di auto americane con i loro v6/V8 diventeranno il riferimento per noi utenti
Ma perché? Ma perché? Dico solo una cosa Model Y auto più venduta al mondo 2023. Perché noi italiani vogliamo/dobbiamo rimanere dinosauri questo proprio non lo capisco. E i morti per inquinamento dell'aria nelle città ringraziano eh.. complimenti italiano medio che viaggia con i paraocchi non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Esteticamente preferisco la gle coupe QUESTA ASSOMIGLIA AD UN FURGONE Il problema è quando finisce la parte elettrica e rimane un 2000 imprigionato in una vettura da 3000
Troppe cose in un'auto, troppa componentistica facendo lievitare i costi alle stelle per non poter più montare un giusto V6. Ma chi può può e non sta li certo a pensare sui se e sui ma...
Perché ibrida e non diesel? Per spirito ecologista? In tal caso prendo una panda da 1k kg, non un cassone enorme da 3 tons. Le auto qualificano chi le guida, in modo inversamente proporzionale alle loro dimensioni. In centro urbano? Certo, 5 m, 3 tons, perfetta per la città. Ma smettiamola, è un'auto senza senso, in tutti i sensi
@@antonioferraro117 In Cina dici? li è il governo a cercare di fermarlo mica la popolazione. Idem USA, non a caso c'è addirittura chi prende la cadillac diesel 😉😉😉. Chi non prende diesel è perchè sono diventati inaffidabili con AD blue e porcherie varie, senza sarebbero dei muli. Ci sono classe S diesel del 2017 con 800 mila km , col benzina auguri. Calcola quanto spendi in 800 mila km diesel vs benzina.
Infatti il diesel proprio si dovrebbero vergognare a produrlo ancora non si può sentire hai mai provato a stare nei dintorni di un diesel in manovra ?? L'aria si appesta in un secondo e se non chiudi bocca e naso ti sembra di morire!!! E infatti ci sono migliaia di morti l'anno per inquinamento dell'aria nelle città. Grazie per continuare ad alimentare questa voglia di diesel che fa solo a male alla salute pubblica
@@DarioZani Risposta furba, peccato che sia l’ennesima divagazione amico… Tu puoi sapere chi compra quest’auto ma non sai giustificare 100 mila euro per un 4 cilindri ibrido con interni pieni di plastica croccante
E chi li vuole giustificare? 😂 Non vendo e non produco automobili, quindi se dopo aver visto il video ti vuoi comprare un Booster Spirit del 2003 per fare i tuoi viaggi, a me va benissimo lo stesso
Follia un suv di queste dimensioni con un misero 4 cilindri che trovi su un classe A, sticazzi della parte ibrida, un mezzo del genere deve avere minimo un 6 cilindri, che sia diesel che benzina.
Complimenti Dario come sempre d’altronde, ma soprattutto il top è al min 4:21 😂
ottima recensione molto critica e realistica!!! ripeto per l'ennesima volta che per me ci vuole un full-hybrid turbo diesel per rendere le persone libere, poi ognuno scelga l'auto che ritiene adatta alle propie esigenze: benzina mild, benzina full, benzina plug, benzina gpl, full elettrica, mild diesel, plug-in diesel, ma io avrei bisogno di un full-hybrid turbo diesel... credo oltretutto che un full-hybrid dielsel potrebbe portare il motore diesel a non avere il sistema soffocante del fap ed egr ma magari svilupperebbero un sistema meno intasabile... per me quest'auto va realizzata 6 cilindri 3000 full-hybrid turbo diesel... spero che Mazda ci arriverà
Hai perfettamente ragione la penso da anni come te e non capisco perché il top degli ingegneri non riesca ad imporsi su un progetto così 🥺🥺🥺
Un full Hybrid diesel non penso sia fattibile dato che é un motore che non ama i frequenti spegni e riaccendi, i motori benzina si
il plug-in di questa prova è lo stesso concetto di funzionamento ha solo una batteria molto più grande che necessita di essere ricaricata alla spina e perciò permette di muoversi in solo elettrico per un 70/80 km mentre il full-hybrid con batteria di dimensione inferiore si ricarica autonomamente ma permette pochi chilometri in solo elettrico, ma sia una che l'altra tecnologia prevedono lo spegnimento del termico spesso, io credo che siano preconcetti per evitare che producendo un full-hybrid turbo diesel si esca dalla schiavitù dei minerali nobili cinesi perchè pur servendo alla produzione della batteria, la stessa, essendo di dimensioni nettamente inferiori alla plug o alla solo elettrica ci sarebbe una forte riduzione di necessità di approvvigionamento, in più a basse velocità e quindi in urbano si avrebbe la quasi totalità di ripartenze e soste al semaforo in elettrico e quindi senza emissioni nocive per la salute, magari evitando di montare il fap che quando elimina il contenuto per rigenerarsi emette particelle 10 volte più fini e sottili in grado di raggiungere i punti più profondi del sistema respiratorio e perciò più nocivi per la salute, sarebbe una delle scelte principali per chi deve acquistare un auto soprattutto se di medie o grandi dimensioni
@@nicoforno è fattibile se elimini il fap è la valvola egr
Le tue prove sono le più belle e complete che si possano trovare , spiegazioni eccellenti , immagini a corredo degli articoli ben fatte e montaggio impeccabile. Peccato che agli "ingegneri" presenti si questa pagina ,e non solo ,non stia più bene niente , è elettrica ? = Fa schifo , è solo 4 cilindri? No tiettela ,e non importa che quel 4 cilindri sviluppi oltre 300cv e 700 nm di coppia ,no a loro non sta bene nonostante siano possesori al massimo di una punto 1.3 gasolio di terza mano .
..fosse la 450d giù il cappello.. questa no.. 4 cilindri e 100 mila euro non andranno mai d’accordo mi dispiace..
Ma già la 350d che purtroppo non vendono più...
@@dimmacommunication infatti un mio amico è passato dal 350d al 350de e mi ha detto che c'è paragone
@@AlessandroDelNero89 perchè l'ha cambiata ? subentro del leasing ?
@@dimmacommunication esatto per quello
Tutte le recenti Mercedes prodotte in Alabama (Tuscaloosa), quindi GLE e GLS (v167 e X167), sono da evitare come la peste bubbonica. Noi abbiamo una GLE 53 che ci ha fatto vedere i sorci verdi. I motori 6 cilindri in linea sono una bomba (anche se da testare negli anni) ma è la qualità complessiva che manca. Sulle AMG i cambi 9 gtronic sono molto problematici ed il sistema a 48 volt ( di produzione Mitsubishi) non il massimo della efficienza.
Conosco un ex proprietario di gle350de, venduta dopo un anno per disperazione. Ripresa poi in versione 400d con un bel 6 cilindri in linea e inutile dirvi su quale si trovi meglio.
Disperazione di cosa per sapere?
O che disperazione avrà mai avuto. Facci sognare
le prestazioni dichiarate già molto inferiori rispetto alla 3.0 diesel immaginate con batterie scariche , inoltre sicuramente la dinamica di guida sia leggermente peggiore pesando di più alla 3.0 litri...
Il bagagliaio avendo le batterie è meno capiente del 3.0 diesel ...
Però si ...disperazione non saprei...o ha avuto qualche problema del sistema ibrido ....oppure non si è adattato alla tipologia di guida / ricarica
@@andreacecchetti3586 ci sta, ma questa disperazione non la vedo
CIao Dario ho noleggiato 20 giorni questa 350de perchè volevo acquistarla. Ho pannelli con accumulo, ma abbiamo già un'auto elettrica in famiglia, quindi è quasi impossibile caricarle entrambe. Morale ho caricato alle colonnine la mercedes per 20 giorni. Facendo due conti ho speso tra gasolio e colonnine, 21 centesimi al km. La mia vecchia ML350D (v6 3000 diesel) mi costa 20 centesimi al km e ti devo confessare che il motore v6 rispetto a questo v4 diesele + elettrico è un altro mondo. Molto più fluido e divertente, pesa 3-400kg in meno, oltretutto costa meno rispetto alla 350de se, come nel mio caso, devi caricarla alle colonnine a pagamento.
Alla fine ho deciso di tenere la vecchia ML con 350.000 km e ho ordinato una RS3 benzina così ho due auto per coprire tutte le esigenze della famiglia oltre all'elettrica di mia figlia. Non è escluso che sostituirò la ML350 con la nuova GLE 450 diesel v6 (anche usata) perchè il confort di questa vettura è impagabile, sembra di viaggiare su un'astronave. E' questo a mio parere il vero plus più che il motore combinato, sono curioso di provare il v6, anzi se la provi tu ci fai sapere. Complimenti, sei bravissimo, super TOP !
ok ..la 53 AMG plug in è un 6 cilindri ..e costa poco di piu della 450d
secondo me il SUV deve avere motore diesel con tanta coppia in basso, il motore benzina non è adatto. Ho provato la 53 ma non mi ha entusiasmato @@alberto36883
Se negli ultimi tempi si hanno già problemi con macchine solo termiche, non voglio sapere che problemi possa avere 2 auto in 1.
4:20-4:21 GASATO 🔥🔥
Posseggo una E all terrain 220d , quindi stesso motore. Decisamente sottodimensionato per le idiozie italiane. Non oso immaginare una GLE… il plug in da 80 km di autonomia ha la stessa utilità del gelato al pistacchio dentro una carbonara… 😂 che idiozia! Bene, dopo 80-90km deve lavorare solamente il 2 litri di soli 197cv. Enormemente sottodimensionato per la stazza auto + peso batteria… Che idiozia…
Complimenti a Dario per i suoi video. Ti seguo sempre. Bravo 👏
Infatti basterebbe fare un 6 cilindri diesel depotenziato nella variante ibrida diesel e benzina nella variante ibrida benzina
finalmente un possessore di Mercedes sincero.. come non quotarti..
ok ..esiste la 53 amg plug in da 450cv ..e costa 8k in piu di questa
Non male ma io preferisco il 6 cilindri 👍
Ottima prova Dario … come sempre del resto…grazie😊
Ciao Dario. Complimenti per la recensione. Domanda: in modalità hybrid quanti km ti è durata la batteria? Mentre in modalità battery hold quanti giorni ti è durata? Inoltrr i consumi nelle 2 modalità? Grazie
Diesel tutta la vita
Ciao Dario, inazi tutto bravo per le presentazioni, sempre molto coinvolgenti ... Ti volevo domandare ma sei sicuro che abbia le quattro ruote sterzanti? Te lo chiedo perché non compare sul configuratore e la concessionaria non ne sa nulla. Forse uscirà più avanti ?
vogliamo vedere più la fantastica Miata!!!
Ho parlato con un proprietario di questa auto che avevo parcheggiato vicino e mi ha detto che lui la usa in ibrido per la coppia in salita, e per la comodità della frenata rigenerativa nelle discese, a suo parere la migliore auto per rapporto prezzo prestazioni oggi, la Tesla M3 sr comprata con gli incentivi.
Grande Darione!! Top! Auto discreta... ma siamo sempre lì: quanto va in solo elettrico? 75 km? E poi? Pesa come un macigno...
Se vuoi andare solo in elettrico ti compri una full elettrica
E comunque non un camion del genere
@@ZagoDj concordo, infatti trovo del tutto inutile e controproducente il plug in, allo stato attuale.
4:21 😂
Poi sono gli automobilisti che non rispettano i ciclisti🤣 Oooooook👍
@@Aleblu81 Una domenica in Germania mentre tornavo c'era un gruppo di 7-8 ciclisti totalmente in mezzo alla strada.
Meno male che rispettavo i limiti di 50 e andavano a 50... senò sai le bestemmie.
Sono dei prepotenti quando si mettono in coppia...è assurdo che il codice della strada preveda questa cosa ....(almeno... siceramente non mi sono informato,)
Perché se serve almeno un metro e mezzo di distanza laterale per sorpassarli e si mettono un coppia o peggio ancora invadono tutta la corsia in gruppo , praticamente in quella situazione per legge non si possono sorpassare per la matematica (cioè se la corsia è di c.a 2,5 metri e mi togli 1,5 metri mi resta 1 metro quindi al max passa un moto)... cioè mi sembra assurda questa cosa....però ripeto non sò la legge nel dettaglio...quindi spero di sbagliarmi
@@andreacecchetti3586 il fatto assurdo è che sia la legge a consentirglielo
Costa come casa mia... 🙈
Unico Difetto...Non me la posso permettere 😂😂❤
Gle 400 d coupé altro che elettrico 😂😂❤
Provate entrambe, consiglieresti la GLE 400e o la 350de ?
Dario, ti vedremo mai senza occhiali da sole?? Scherzi a parte, sempre ottimi video, interessanti e ricchi di informazioni.
la gle 53 amg plug in la trovo molto interessante ..vengo dalla 400 d
Il benzina è sempre una gioia bevendo da un diesel, è un altro godimento
Ciao
Cosa ne pensi nei confronti di x5 e x6 30d ovviamente
Ho un ML e se dovessi fare l’upgrade, senza dovermi preoccupare del superbollo, comprerei il 3.0. Più leggero e piacevole. L’ibrido su una macchina del genere, per l’utilizzo che se ne fa solitamente, preferisco non averlo. Macchina più semplice, leggera, piacevole e veloce
Per me Dario, se devo prendere un bisonte così da 30 quintali, a questo prezzo, o me la prendo diesel e me la gusto o passo diretto e coraggioso all'elettrico. La doppia tecnologia per me a poco senso. Per costi, pesi, ecc.
Benzina a sto punto...
@@dimmacommunication dipende quanti km fai al giorno.
@@ZagoDjappunto ,se fai pochi km al giorno vai di auto elettrica pura e fai prima ,se fai tanti km al giorno vai sul diesel e via...auto senza senso .
@@Mustang1983 stavo rispondendo a chi la voleva a benzina. Io ne ho una elettrica e non tornerei indietro per i miei utilizzi sia casa lavoro, che vacanza.
pòta , venice old town..comprata , Grazie a Te ....come giro ordine Classe G. Fatto.
10:10 esattamente, è come andare in giro con uno Sprinter gemellato. Se lo prendi tipo il 519(3.0 V6 bi-turbo) ti da più piacere a fare kickdown con 9 marce, poi la gente si sposta che è una meraviglia, costa 30.000€ in meno ed ha pure i fari fighi a led, è largo come un classe g e dentro è come la classe a.. direi che ho speso bene i miei soldi😂
Plus in città: posso parcheggiare nelle aree di scarico, sulle ciclabili e sui marciapiedi per ore. Se ti senti poco green, tutto ciò è disponibile anche con l’E-Sprinter e potrai fare il cazzo che ti pare ma sentendoti in pace col mondo 😂
Siamo sicuri che questo modello abbia il retrotreno sterzante?🤔 comunque video 🔝
Purtroppo le norme antinquinamento ti obbligano a scelte forzate.... alla fine le case ti vendono un 2000 (seppur evoluto) al prezzo di 3000. L'utente/cliente si adatta. Va detto che il 9 marce fa di tutto per non farti sentire che hai un 4 cilindri.
Inoltre il mondo di comodità, come ha osservato Dario, che ti circonda quando sei sulla Gle, qsi più comoda del miglior salotto, ti fa disinteressare agli altri e fai la tua strada isolato anche in coda in autostrada.
Comprata una gle del 2020 300d devo dire che funziona bene e il 4 cilindri spinge benissimo . Non posso lamentarmi
Sarebbe interessante l'auto del momento per i più: MG ZS 1.5 aspirata !
che spettacolo zani
Mi sono esplosi i timpani con il suono della intro.
Una ibrida come questa avrebbe senso solo se l'auto venisse usata molto in città in brevissime tratte poi viaggi più lunghi il weekend.
un camion del genere non ha senso sotto nessun punto di vista
Nel paese dove vivo non e' disponibile il 350 de, ma bensi il 450 de diesel 6 cylinder hybrid. Proverai in futuro anche questa versione?
Ciao! Non credo purtroppo
Voto assolutamente la 6 cilindri turbodiesel…
Che spettacolo!
E’ tutto DEFINITIVO 🫤🫤🫤🫤🫤
Io devo rinunciare alla classe S perche' non sono disponibili ruotino di scorta e pneumatici all season o invernali. Quindidevo ripiegare su i SUV GLC o GLE. Ovviamente senza plug in. Il GLE sembra meglio sotto vari aspetti, ma ha l'inconveniente del peso eccessivo, quindi sono indeciso.
E una Mazda e 3 e-skyactiv x automatica, 4 ruote motrici?
Non la fanno più 4 ruote motrici dal restyling 2023 purtroppo
4:20 tirali pure sotto che fai un favore a tutti
stessa cosa che ho pensato io
I marchi premium europei hanno capito che la concorrenza cinese entro pochi anni
@dariozani perché non provi la bmw 340i ?
Ciao Dario. Quando la touareg 2024?? Allestita molto bene
A breve credo, ma non so ancora quando
Quindi praticamente con tutti questi accendi/spegni del motore il fap dopo 3mila km e gia bello pieno con tutte le conseguenze del caso
Plug in forse no ,perché il peso complessivo risulta troppo grosso....forse hybrid normale va già molti bene....fa quasi i 40 al litro sulla C !
2700 Kg...se tamponi uno lo ritrovano su Marte 😂
Ma quindi? L’auto in modalità ibrida mantiene carica anche la batteria? Non si capisce niente.
Sti bestioni senza senso mi entusiasmano quanto una cartella di Equitalia. Tutti uguali. L'unica cosa definitiva è che il mercato dell'auto ha piallato i maroni ai veri appassionati di auto. Grazie Dario per il tuo lavoro, la passione che ci metti e la competenza che ti contraddistingue. Ma per me è no.
Già trovarsi ogni giorno davanti a quella plancia stile sala giochi anni '80 dev'essere una goduria unica...
A parte le agevolazioni fiscali e di legge nei centri urbani(chiaramente folli) ... auto senza senso con questa accoppiata ...
Il motore giusto per chi fà molti km è il 3.0 6 cilindri diesel ...
Ma che senzo ha portarsi dietro componenti motori e peso delle batterie elettriche (durata? problemi ? Ricariche ?)....
Perché mi faccio casa lavoro gratis avendo il fotovoltaico ? Allora cerco si risparmia molto dopo aver speso oltre 120 k equipaggiata con il volante per guidare😂😂😂...
Cioè ma di che stiamo parlando ? Stiamo toccando la follia....
Mentre per il full hybrid il discorso è diverso perché non c'è il peso della batteria ma cmq riesce a recuperare molta energia senza preoccuparsi della ricarica.
Scusami hai detto che ha le quattro ruote sterzanti. Io ho cercato sul configuratore e ho chiamato pure Mercedes Italia e mi ha confermato che non le ha!
Quel mezzo va usato come una full-hybrid per avere il massimo dell'efficienza.
Non va usata solo in elettrico e poi sfruttare il diesel😅😅😅.. non ha senso.
Proprio come hai fatto tu.. grande!
Macchina per pochi, pochissimi
Berlla elegante comoda spaziosa e Diesel!!!!!!!
Su un'auto da 2 tonnellate vorrei tanto motore non tante batterie
non sono e tonnellate sono 2 tonnellate e 600chili. A pieno carico ci vuole la patente C 😀
Ma “solitamente “ no. E solitamente non tutti hanno una predisposizione domestica ma un appartamento.
Se prendi una macchina da 120k una casa con garage ce l'hai
@@iRmazz96Non è detto, magari uno fa il leasing perché ha una partita Iva
@@elettrogabry1692 ma si infatti "di solito"
Pesa talmente tanto che con la patente B ci si può andare da soli. Carichi 4 persone ed i bagagli sei fuori dalle 3,5t. Spettacolare
Per carità...è come andare in giro con un carrello al traino...2700kg, con la batteria scarica serve del buon gasolio a farla circolare.
Non capisco il senso di questo motore su questa auto. Perchè accoppiare un motore elettrico ad uno diesel? Se spendo più di 120000€ non dovrei preoccuparmi dei consumi. Se compro un fuoristrada per girare in centro a Milano non posso definirmi neanche ecologista sol perchè ho qualche batteria. E poi di ecologico queste auto a batteria non hanno nulla, basta prenderci in giro. Quindi ricapitolando se ho più di 120000€ compro un "bel" GLE benzina magari AMG, ma se non ho tutti questi soldi e i consumi mi interessano allora prendo un normale GLE diesel che sicuramente non peserà quasi 3 tonnellate. Tra poco per guidare ste auto ci servirà la patente C, assurdo 😂
ok ..è disponibile anche la 53 amg plug in
Bella prova. Ma con 5 passeggeri sfiora o raggiunge le 3 tonnellate. Mi sembra esagerato.
Arrivano le auto cinesi che saranno imbattibili nei segmenti medi.
I marchi premium europei venderanno solo auto ad alto costo dove il guadagno è elevato.
Se pagate un auto da 100mila, sappiate che è costata meno di 40.
Contenti voi...
Motore troppo complicato,epoi gli interni sono assemblati male scricchiola tutta .
Uno che può permettersi di spendere più di 100.000 euro per comprare un auto può permettersi anche di acquistare un auto con motore solo termico e togliersi tutte le rogne di ricaricare a casa e dei tanti problemi che potranno sorgere avendo anche l'elettrico .
se vogliono portare il mondo delle auto verso il fallimento, insistano pure con l elettrico, gli italiani non ci cascano , o ci fate comprare auto a benza, o gli importatori di auto americane con i loro v6/V8 diventeranno il riferimento per noi utenti
Ma perché? Ma perché? Dico solo una cosa Model Y auto più venduta al mondo 2023. Perché noi italiani vogliamo/dobbiamo rimanere dinosauri questo proprio non lo capisco. E i morti per inquinamento dell'aria nelle città ringraziano eh.. complimenti italiano medio che viaggia con i paraocchi non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Però i fari della citroen aircross potevano evitarseli...
Esteticamente preferisco la gle coupe QUESTA ASSOMIGLIA AD UN FURGONE
Il problema è quando finisce la parte elettrica e rimane un 2000 imprigionato in una vettura da 3000
e vero..ma ce la 53 amg plug in
500 litri un suv di 26 quintali!? 😂
Al limite del ridicolo, dai.
A mia moglie ci entrerebbero solo le borse della palestra delle bimbe 😂😂😂
Troppe cose in un'auto, troppa componentistica facendo lievitare i costi alle stelle per non poter più montare un giusto V6. Ma chi può può e non sta li certo a pensare sui se e sui ma...
Tanta troppa, 2600kg=2 Golf un autocarro, una somma algebrica di pezzi amalgamati con tanta elettronica. Per pochi.
Perché ibrida e non diesel? Per spirito ecologista? In tal caso prendo una panda da 1k kg, non un cassone enorme da 3 tons.
Le auto qualificano chi le guida, in modo inversamente proporzionale alle loro dimensioni.
In centro urbano? Certo, 5 m, 3 tons, perfetta per la città. Ma smettiamola, è un'auto senza senso, in tutti i sensi
Merdeces sono impazziti 😂😂😂😂
È un carro armato, non è un'auto. In caso di incidente se l'altro veicolo coinvolto è una Panda la disintegra. Non ha senso.
Il diesel è al capolinea. Impossibile farlo funzionare come si deve con tutti i dispositivi antinquinamento obbligatori.
è stato fatto morire apposta.
In nazioni dove non ci sono problemi a toglierlo tutti lo comprano, tanto si risolve subito.
@@dimmacommunication in USA non è mai stato considerato se non dai poveri
Il diesel è un fenomeno soprattutto sud europeo. In Asia per esempio non fa numeri.
@@antonioferraro117 In Cina dici? li è il governo a cercare di fermarlo mica la popolazione.
Idem USA, non a caso c'è addirittura chi prende la cadillac diesel 😉😉😉.
Chi non prende diesel è perchè sono diventati inaffidabili con AD blue e porcherie varie, senza sarebbero dei muli.
Ci sono classe S diesel del 2017 con 800 mila km , col benzina auguri.
Calcola quanto spendi in 800 mila km diesel vs benzina.
Stilisticamente e' rimasta indietro rispetto alle rivali di segmento.
Meglio girare il mondo che offrire 100 Mila a la Mercedes
Dario a vedere dai commenti sembra che queste motorizzazioni non interessino al tuo pubblico
Se dovessi pesare l’interesse del pubblico dalla sezione commenti (in ogni video), credo farei prima a chiudere il canale😂
@@DarioZani ahahahaha si ma fai bene a portare auto varie e disparate
Infatti il diesel proprio si dovrebbero vergognare a produrlo ancora non si può sentire hai mai provato a stare nei dintorni di un diesel in manovra ?? L'aria si appesta in un secondo e se non chiudi bocca e naso ti sembra di morire!!! E infatti ci sono migliaia di morti l'anno per inquinamento dell'aria nelle città. Grazie per continuare ad alimentare questa voglia di diesel che fa solo a male alla salute pubblica
Esteticamente davvero bruttarella, a quel prezzo poi… e la parte centrale del volante in plasticaccia..quanto costa la nuova Macan?
2024 GEL MERCEDEZ BENZI GRAZIE MILLE TH-cam AMEN MI PIACE MULTO GRAZIE MILLE TH-cam AMEN 😂❤
Quando ho sentito che chi compra sta macchina ha gia una struttura ho chiuso il video… Sii più realista dai
Parlo perché so chi compra queste auto. Non per immaginazione. Ciao
@@DarioZani Risposta furba, peccato che sia l’ennesima divagazione amico… Tu puoi sapere chi compra quest’auto ma non sai giustificare 100 mila euro per un 4 cilindri ibrido con interni pieni di plastica croccante
E chi li vuole giustificare? 😂 Non vendo e non produco automobili, quindi se dopo aver visto il video ti vuoi comprare un Booster Spirit del 2003 per fare i tuoi viaggi, a me va benissimo lo stesso
@@DarioZani Ho un A6 3.0 tdi del 2020, vabbe
120K ciumbia 🤣 un appartamento...
Comunque esteticamente preferisco di gran lunga questa rispetto alla coupé ❤
NO
Auto come tutti i suv senza un minimo di senso.. boh
Tutto molto bello, ma con 100000 eurini vado a vivere 5 anni in Tailandia. Si, lo so.... però io lo farei...
e dopo che ci hai vissuto 5 anni? che hai risolto?
@@ZagoDj mi sono goduto la vita. Meglio di spenderli per un furgone di lusso
@@ferrucciogalli4103 e cosa ti godresti in taylandia?
@@ZagoDj immagina... puoi....
Discorsi da bar
Follia un suv di queste dimensioni con un misero 4 cilindri che trovi su un classe A, sticazzi della parte ibrida, un mezzo del genere deve avere minimo un 6 cilindri, che sia diesel che benzina.
Poi vabbè, Dario top come sempre, dalla "recensione" alla qualità audio video che gli altri devono solo che prendere esempio, brao gnaro!!
Ammè me pare nà strunzata
Merdeses è cinese