Buongiorno, quindi se volessi realizzare dei croissants, gonfi e con una bella stratificazione , quante pieghe dovrei fare e quante volte ripeterle? Tra una piega e l'altra sempre in frigo poi? Quale forza deve avere la farina? Grazie e complimenti, straordinaria spiegazione. Saluti Massimo
Buongiorno maestro oggi fanno burri molto tecnici piatti per sfoglia,ho provato ad usarli in pasticceria per la pasta sfoglia ho notato che viene una sfoglia molto croccante preferisco il burro impastato mi dà il giusto compromesso fra croccantezza e friabilità. Lei cosa ne pensa , grazie.
Complimenti maestro 👏 ma adesso faccio il pastello grasso. Una sua eccezionale ricetta 👏👏👏👏bravissimo
Sempre il numero 1 💪💪💪
😊
Buongiorno, quindi se volessi realizzare dei croissants, gonfi e con una bella stratificazione , quante pieghe dovrei fare e quante volte ripeterle? Tra una piega e l'altra sempre in frigo poi? Quale forza deve avere la farina? Grazie e complimenti, straordinaria spiegazione.
Saluti
Massimo
Buongiorno maestro oggi fanno burri molto tecnici piatti per sfoglia,ho provato ad usarli in pasticceria per la pasta sfoglia ho notato che viene una sfoglia molto croccante preferisco il burro impastato mi dà il giusto compromesso fra croccantezza e friabilità.
Lei cosa ne pensa , grazie.
Che forza ha la farina del pastello?,
Maestro Montersino, ma è vero che per una buona pasta sfoglia dobbiamo utilizzare un burro con l’84% di massa grassa?
Buongiorno che tipo di farina bisogno usare attento risposta grazie
Ma la farina va forte o debole?