A tutti i fotografi amatoriali che non hanno voglia di cambiare obiettivi e che vogliono una macchina dall'impugnatura solida, ecco quali sono le bridge da acquistare per tutte le fasce di prezzo! Tu quale sceglieresti?
Uso dal 2017 la Panasonic Lumix FZ2000 con grande soddisfazione. Essendo orientato più verso la fotografia che non il video (attenzione che molte macchine a 4k applicano un crop e molte volte non viene detto) la Lumix è di grande soddisfazione. In futuro mi aspetto uno zoom 21-600 anzichè 24-480 e un rumore migliore dopo gli 800 iso.
Ho acquistato 3 anni fa' la Nikon P1000 e ne sono rimasto subito affascinato. Particolare nell'aspetto, nelle forme(unica) e nella cura dei materiali utilizzati. Sicuramente PESANTE (ha uno zoom impressionante) ma a me piace così. La consiglio agli amanti del genere🤪
Ciao abbiamo intenzione di comprare la numero uno in classifica,ci consigli però delle impostazioni per riprese notturne con illuminazione di faretto? E soprattutto le impostazioni color che si avvicina al cinematografico
Per me che sono un blogger la scelta ricade sulla Panasonic FZ300 per la presenza dell'ingresso microfono e della slitta dove agganciarlo. La potenza dello zoom è sufficiente per l'uso che ne faccio: non sono un paparazzo. ;)
io possiedo una RX -10 Sony 24/200 - la ritengo una splendida macchina in tutto e sa regalarmi grosse soddisfazioni merito sopprattutto dell'ottica Zeiss veramente di qualità . luminosità f.2.8 su tutta la focale veramente una chicca.
Per quanto mi riguarda, amatore dilettante, la p1000 è da sballo. Avevo quattro mesi prima comprato la nikon d7500 corredata da 5 o 6 obbiettivi, ma uso quasi sempre le p1000 sia per comodità ed anche per la fissazione che ho con lo zoom
Salve...con le infinite possibilità di modificare e gestire il file di una foto digitale in post-produzione o addirittura tramite la stessa fotocamera, ad oggi a ancora senso montare sull'ottica un filtro polarizzatore?.... Sulla Panasonic FZ2000 c'è la filettatura per montare quantomeno un filtro neutro per proteggere la lente frontale?.... Grazie!
Salve, volevo chiedere un'informazione gentilmente. Per fotografare/film nelle sfilate di moda, dalle modelle per i lavori di Make-up sul viso quale macchina sarà piu adatta per quanto riguarda la qualità.. tra Lumix fx2000 e Sony Rx10m4 ? Grazie mille:)
Complimenti per il video, era quello che stavo cercando, però mi sorge una domanda/consiglio: io realizzo vlog/documentari naturalistici dunque mi consigliate il mio nuovo Canon Obiettivo, EF 50 mm f/1.8 STM SLR oppure lo standard 18-55 ?!? .... Perchè forse nel 50mm - durante i vlog - mi si vede solo la faccia, stile telegiornale... Quale mi consigliate dunque per vlog e riprese video generale? Grazie, ansiosamente attendo risposta...
Per fare investigazioni private quale consigli? Considerato che si lavora su grande distanza e a volte in Condizioni di scarsa luminosità… aspetto un riscontro. Ottimo video comunque
Ciao. Avrei una domanda, qualora tu fossi cosi gentile da rispondermi. Come faccio a fare la conversione dei parametri zoom che dai tu con invece la scala classica che si chiama 20X o 50X o 70X etc etc?
Ciao e complimenti per il video. Avrei bisogno di un consiglio: sono un principiante e vorrei acquistare una fotocamera di buona qualità per fotografia naturalistica (paesaggi e animali), da portare anche in giro durante qualche viaggio. Sarei orientato sulla Lumix FZ2000 per via del sensore da 1", ma lo zoom non è tra i più potenti. Rimanendo sotto al migliaio di Euro qual'è la scelta migliore?? La Canon G3X (seppur datata) può reggere il confronto con la Lumix??
La limitazione fondamentale delle bridge è la poca qualità immagine (in generale) rispetto alle camere con sensore più grande. Il sensore di tipo 1-inch ti salva un po', ma quando si attiva lo zoom e si scatta a lunghezze focali molto elevate, la qualità immagine subisce un abbassamento notevole. La lumix fz2000, pur non essendo quella che tira più lungo, è comunque capace di uno zoom abbastanza potente. 480mm non è certo uno zoom corto.
Infatti per l'acquisto escluderei tutte quelle con sensore da 1/2,3 Al momento sarei propenso per la Canon G3X anche se non è più un prodotto di ultimissima generazione. Ha però il vantaggio (nel mio caso, volendola usare anche in qualche viaggio) di avere un corpo macchina più piccolo e (stando alle specifiche dichiarate) resistente a polvere ed umidità. A livello di qualità fotografica può essere considerata ancora al passo con le ultime uscite o suggeriresti di orientarsi su altro?? (rimanendo nella fascia di prezzo sotto ai mille)
Vorrei iniziare a far qualche foto ad animali tipo rapaci appollaiati. Sono indeciso su quale bridge acquistare, nikon b70p, sony hx400v? Che mi consigliate
Per fotografia di animali ti servono migliori prestazioni in AF e velocità di scatto continuo. Tra le due Sony è quella con le specifiche tecniche migliori in questo reparto.
@@Fotocameraproita quindi se aggiungo alla scelta anche lumix fz82, Nikon b700 e nikon b600 la migliore rimane sempre la hx400v? Nonostante abbia ormai 4 anni? Grazie mille
Tra la fz300 e la fz1000 ci sono praticamente meno di 200 euro o giù di lì. Per fotografia (i video non mi sono mai interessati tanto) prevalentemente di giorno e macro quale delle due mi consiglia? La userei Al 99 % in automatico. Grazie mille.
C'è differenza tra le foto scattate con macchina a sensore 1/2.3 (fz300) e sensore di tipo 1 pollice (fz1000), ovvero meno difficoltà in scarsa luminosità e migliore bokeh fotografico. La qualità immagine della fz1000 è più alta per questo. Ma la differenza non è abissale perché la fz300 porta meno risoluzione (fotodiodi più grandi). Se la differenza di prezzo non è così tanta la fz1000 in generale è migliore. Ciao!
@@Fotocameraproita ho preso la fz1000 a 541.. Spese comprese ma ho visto che c'è anche la fz1000 ii che non so cosa ha di più se non il fatto che costa 300 euro in più. Circa 800.. Poi ovviamente anche la 2000. Ma non so la 1000 ii cosa ha più della 1000 base.
Ciao, ho bisogno di un consiglio. Premetto che non sono un esperto di fotografia ma comunque mi appassionano molto le fotografie di alta qualità. Sto cercando una macchina che mi permetta di fare foto di alta qualità in primis nei viaggi e le avventure poi negli eventi familiari come compleanno ecc ecc e in ultimo per fare foto professionali ai prodotti che tratto per lavoro. Sono indeciso tra una compatta premium o una bridge. Avevo pensato anche ad una Mirrorless ma sarebbe sprecata perché non so adoperare impostazioni manuali e obbiettivi. Grazie in anticipo
Forse è una domanda stupida ma sono ignorante in materia, per un uso promiscuo che può variare dal grandangolo ad una macro, ad un ritratto, ad un paesaggio ecc.. ha senso comprare una fotocamera bridge entry level visto il livello attuale degli smartphone? Forse è meglio una compatta super zoom o comunque prevale una bridge?
Bel video, ma c'è da ragionare un pochino :) La Panasonic FZ82 non merita quella posizione, andrebbe al sesto posto (al quinto se non avesse lo zoom che arriva a 1200mm, p se avesse avuto almeno l'ingresso microfono).....se andiamo a vedrle nello specifico l'FZ82 "E'" una B700 , inoltre dalla decima alla sesta hanno tutte lo stesso sensore, dunque a discapito di un display snodato io preferirei spendere meno acquyistando una FZ82 piuttosto he "buttare soldi" per andare ad acquistare qualcosa che a livello fotografico mi da la stessa qualità....per quello che costa adesso l'FZ82 è un gioiellino. Pensiero mio personale.....sono contento che la Panasonic sia tornata "agli albori" e stia sfornando bridge all'altezza delle nonne FZ8 ed FZ20 , fotocamere con uno zoom "limitato" e ora con un sensore grande, da 1" , speriamo cge anche Fuji faccia qualche cosa all'altezza delle gloriose S 5600 e 6500. Diverse compatte sono dotate di sensore APSC e m4/3 , io spero che prima opoi anche le bridge adottino questi sensori....se ciò dovesse accadere probabilmente il sistema reflex/mirrorless entry level verrebbe spazzato via, specie se potranno avere a disposizione tutta la gamma di diaframmi che si pssono avere sulle reflex, e finalment anche le bridge sarebbero davvero di qualità, magari dotate di obiettivo f/2.8 - 4 (un 2.8 costante penso che le farebbe lievitare troppo di prezzo).
@@Fotocameraproita ti ringrazio tanto :) rileggendo il messaggio mi sono accorto di alcuni errori di battituta, è la foga nello scrivere perdonami :-D a me piace parlare di queste cose, ho sempre seguito il mondo della fotografia e da ragazzo scattavo con la reflex che regalammo a mia sorella per il diploma, una Ricoh XRX-3PF scelta da me, a solo nel 2012 ho potuto acquistare la mia prima reflex, la Pentax K30. Quando posso mi piace dare consigli e partecipare a chiacchierate costruttive, certo ciò che dico non è oro colato e si basa soprattutto sulla mia esperienza personale e nel modo in cui vedo e vivo la fotografia cercando di discernere marketing da cose veramente utili.
Se 12 megapixel sono pochi sul sensore lumix da 2/3 di pollice Non è un difetto! Ci sono professionisti che usano meno di 20 megapixel su sensore pieno formato full frame Nikon dovrebbe chiudere
A tutti i fotografi amatoriali che non hanno voglia di cambiare obiettivi e che vogliono una macchina dall'impugnatura solida, ecco quali sono le bridge da acquistare per tutte le fasce di prezzo! Tu quale sceglieresti?
Nikon P 1000
Bel video, sempre attuale. Avrei inserito in classifica la Canon G3X.
Uso dal 2017 la Panasonic Lumix FZ2000 con grande soddisfazione. Essendo orientato più verso la fotografia che non il video (attenzione che molte macchine a 4k applicano un crop e molte volte non viene detto) la Lumix è di grande soddisfazione. In futuro mi aspetto uno zoom 21-600 anzichè 24-480 e un rumore migliore dopo gli 800 iso.
Ovviamente la LUMIX fz 2000. grazie per il video sempre TOP di GAMMA.
Ho acquistato 3 anni fa' la Nikon P1000 e ne sono rimasto subito affascinato.
Particolare nell'aspetto, nelle forme(unica) e nella cura dei materiali utilizzati.
Sicuramente PESANTE (ha uno zoom impressionante) ma a me piace così.
La consiglio agli amanti del genere🤪
Se mai dovessi venderla fammi un fischio haha
Complimenti 😊
Ottima spiegazione 😊😊
Io le comprerei tutte 😅😅😅
📸📸📸😍😍😍
Ciao abbiamo intenzione di comprare la numero uno in classifica,ci consigli però delle impostazioni per riprese notturne con illuminazione di faretto? E soprattutto le impostazioni color che si avvicina al cinematografico
molte grazie,
Ciao, potresti indicarmi una scheda di memoria da montare su una Lumix fz300 che non costi tanto? Grazie e complimenti x i tuoi video 💪
Per me che sono un blogger la scelta ricade sulla Panasonic FZ300 per la presenza dell'ingresso microfono e della slitta dove agganciarlo. La potenza dello zoom è sufficiente per l'uso che ne faccio: non sono un paparazzo. ;)
La FZ300 è una scelta molto intelligente tra le bridge
Io ce l'ho da novembre 2018 ed è ottima 😀
Grazie
io possiedo una RX -10 Sony 24/200 - la ritengo una splendida macchina in tutto e sa regalarmi grosse soddisfazioni merito sopprattutto dell'ottica Zeiss veramente di qualità . luminosità f.2.8 su tutta la focale veramente una chicca.
info ragazzi,vorrei acquistare una fotocamera per iniziare. quale mi consigliate? sono indeciso tra la sony hx 99 e la fz300
Per quanto mi riguarda, amatore dilettante, la p1000 è da sballo. Avevo quattro mesi prima comprato la nikon d7500 corredata da 5 o 6 obbiettivi, ma uso quasi sempre le p1000 sia per comodità ed anche per la fissazione che ho con lo zoom
Salve...con le infinite possibilità di modificare e gestire il file di una foto digitale in post-produzione o addirittura tramite la stessa fotocamera, ad oggi a ancora senso montare sull'ottica un filtro polarizzatore?.... Sulla Panasonic FZ2000 c'è la filettatura per montare quantomeno un filtro neutro per proteggere la lente frontale?....
Grazie!
Salve, volevo chiedere un'informazione gentilmente. Per fotografare/film nelle sfilate di moda, dalle modelle per i lavori di Make-up sul viso quale macchina sarà piu adatta per quanto riguarda la qualità.. tra Lumix fx2000 e Sony Rx10m4 ? Grazie mille:)
grazie
ciao, cosa ne pensi della p900 della nikon
Qui la nostra recensione www.fotocamerapro.it/nikon-coolpix-p900-recensione/
Cosa ne pensi della Kodak pixpro az901?
Complimenti per il video, era quello che stavo cercando, però mi sorge una domanda/consiglio: io realizzo vlog/documentari naturalistici dunque mi consigliate il mio nuovo Canon Obiettivo, EF 50 mm f/1.8 STM SLR oppure lo standard 18-55 ?!? .... Perchè forse nel 50mm - durante i vlog - mi si vede solo la faccia, stile telegiornale... Quale mi consigliate dunque per vlog e riprese video generale? Grazie, ansiosamente attendo risposta...
Ragazzi cosa mi consigliate tra la Canon sx540 e la Panasonic fz82 ??
Quale mi consigli per fare I video tra la Sony hx 400 v e la Nikon coolpix b 700 ?
entrambe fanno un decente fullhd 60fps, la b700 va anche in 4K ma la qualita' e molto scarsa.
Per fare investigazioni private quale consigli? Considerato che si lavora su grande distanza e a volte in Condizioni di scarsa luminosità… aspetto un riscontro. Ottimo video comunque
Compra io top, la Sony rx10 m4
Ciao. Meglio fz300 o fz1000 ?
fz1000 ovviamente.
Ciao. Avrei una domanda, qualora tu fossi cosi gentile da rispondermi. Come faccio a fare la conversione dei parametri zoom che dai tu con invece la scala classica che si chiama 20X o 50X o 70X etc etc?
la Panasonic Lumix FZ2000 mi ha conquistato
Salve, io ho una nikon coolpix b700. Posso aumentare il zoom da 60x a 80x?
A me piace la Nikon coolpix p 1000 per lo zoom molto spinto
Ciao e complimenti per il video. Avrei bisogno di un consiglio: sono un principiante e vorrei acquistare una fotocamera di buona qualità per fotografia naturalistica (paesaggi e animali), da portare anche in giro durante qualche viaggio. Sarei orientato sulla Lumix FZ2000 per via del sensore da 1", ma lo zoom non è tra i più potenti.
Rimanendo sotto al migliaio di Euro qual'è la scelta migliore??
La Canon G3X (seppur datata) può reggere il confronto con la Lumix??
La limitazione fondamentale delle bridge è la poca qualità immagine (in generale) rispetto alle camere con sensore più grande. Il sensore di tipo 1-inch ti salva un po', ma quando si attiva lo zoom e si scatta a lunghezze focali molto elevate, la qualità immagine subisce un abbassamento notevole. La lumix fz2000, pur non essendo quella che tira più lungo, è comunque capace di uno zoom abbastanza potente. 480mm non è certo uno zoom corto.
Infatti per l'acquisto escluderei tutte quelle con sensore da 1/2,3
Al momento sarei propenso per la Canon G3X anche se non è più un prodotto di ultimissima generazione. Ha però il vantaggio (nel mio caso, volendola usare anche in qualche viaggio) di avere un corpo macchina più piccolo e (stando alle specifiche dichiarate) resistente a polvere ed umidità.
A livello di qualità fotografica può essere considerata ancora al passo con le ultime uscite o suggeriresti di orientarsi su altro?? (rimanendo nella fascia di prezzo sotto ai mille)
Ti consiglio di utilizzare lo strumento di comparazione della qualità immagine di dpreview. È molto utile.
Vorrei iniziare a far qualche foto ad animali tipo rapaci appollaiati.
Sono indeciso su quale bridge acquistare, nikon b70p, sony hx400v? Che mi consigliate
Per fotografia di animali ti servono migliori prestazioni in AF e velocità di scatto continuo. Tra le due Sony è quella con le specifiche tecniche migliori in questo reparto.
@@Fotocameraproita quindi se aggiungo alla scelta anche lumix fz82, Nikon b700 e nikon b600 la migliore rimane sempre la hx400v? Nonostante abbia ormai 4 anni? Grazie mille
Ecco in quel caso la fz82 è superiore: più punti AF, obiettivo più luminoso, scatto in RAW e buone prestazioni in scatto continuo.
@@Fotocameraproita a cavolo davvero? Costa amche 100 euro in meno della sony hx400v.
Magari vado su quella
Tra la fz300 e la fz1000 ci sono praticamente meno di 200 euro o giù di lì. Per fotografia (i video non mi sono mai interessati tanto) prevalentemente di giorno e macro quale delle due mi consiglia? La userei Al 99 % in automatico. Grazie mille.
C'è differenza tra le foto scattate con macchina a sensore 1/2.3 (fz300) e sensore di tipo 1 pollice (fz1000), ovvero meno difficoltà in scarsa luminosità e migliore bokeh fotografico. La qualità immagine della fz1000 è più alta per questo. Ma la differenza non è abissale perché la fz300 porta meno risoluzione (fotodiodi più grandi). Se la differenza di prezzo non è così tanta la fz1000 in generale è migliore. Ciao!
@@Fotocameraproita grazie mille. Gentilissimo.
@@Fotocameraproita ho preso la fz1000 a 541.. Spese comprese ma ho visto che c'è anche la fz1000 ii che non so cosa ha di più se non il fatto che costa 300 euro in più. Circa 800.. Poi ovviamente anche la 2000. Ma non so la 1000 ii cosa ha più della 1000 base.
@@superkrik1764 il touchscreen
Ciao sono indeciso tra la lumix dmc-fz82 o la lumix dmc-fz300 quale e migliore?? Aiutami nella scelta grazie
La fz300 è più interessante, soprattutto per il fatto che ha un'apertura fissa.
Quindi la compro??
@@aldotarantini fz300 assolutamente
Ciao, ho bisogno di un consiglio. Premetto che non sono un esperto di fotografia ma comunque mi appassionano molto le fotografie di alta qualità. Sto cercando una macchina che mi permetta di fare foto di alta qualità in primis nei viaggi e le avventure poi negli eventi familiari come compleanno ecc ecc e in ultimo per fare foto professionali ai prodotti che tratto per lavoro. Sono indeciso tra una compatta premium o una bridge. Avevo pensato anche ad una Mirrorless ma sarebbe sprecata perché non so adoperare impostazioni manuali e obbiettivi. Grazie in anticipo
Una compatta premium ha una qualità immagine superiore ad una bridge, spesso a discapito di una minore lunghezza dello zoom.
Forse è una domanda stupida ma sono ignorante in materia, per un uso promiscuo che può variare dal grandangolo ad una macro, ad un ritratto, ad un paesaggio ecc.. ha senso comprare una fotocamera bridge entry level visto il livello attuale degli smartphone?
Forse è meglio una compatta super zoom o comunque prevale una bridge?
Una bridge ha senso quando vuoi uno zoom molto lungo senza spendere molto. Per i tipi di fotografia che hai citato qui, non sceglierei una bridge.
Fotocamerapro.it che fotocamera sceglieresti?
Bel video, ma c'è da ragionare un pochino :)
La Panasonic FZ82 non merita quella posizione, andrebbe al sesto posto (al quinto se non avesse lo zoom che arriva a 1200mm, p se avesse avuto almeno l'ingresso microfono).....se andiamo a vedrle nello specifico l'FZ82 "E'" una B700 , inoltre dalla decima alla sesta hanno tutte lo stesso sensore, dunque a discapito di un display snodato io preferirei spendere meno acquyistando una FZ82 piuttosto he "buttare soldi" per andare ad acquistare qualcosa che a livello fotografico mi da la stessa qualità....per quello che costa adesso l'FZ82 è un gioiellino.
Pensiero mio personale.....sono contento che la Panasonic sia tornata "agli albori" e stia sfornando bridge all'altezza delle nonne FZ8 ed FZ20 , fotocamere con uno zoom "limitato" e ora con un sensore grande, da 1" , speriamo cge anche Fuji faccia qualche cosa all'altezza delle gloriose S 5600 e 6500.
Diverse compatte sono dotate di sensore APSC e m4/3 , io spero che prima opoi anche le bridge adottino questi sensori....se ciò dovesse accadere probabilmente il sistema reflex/mirrorless entry level verrebbe spazzato via, specie se potranno avere a disposizione tutta la gamma di diaframmi che si pssono avere sulle reflex, e finalment anche le bridge sarebbero davvero di qualità, magari dotate di obiettivo f/2.8 - 4 (un 2.8 costante penso che le farebbe lievitare troppo di prezzo).
Grazie per il tuo apporto, fa piacere vedere che i nostri video danno spunto a discussioni costruttive
@@Fotocameraproita ti ringrazio tanto :) rileggendo il messaggio mi sono accorto di alcuni errori di battituta, è la foga nello scrivere perdonami :-D a me piace parlare di queste cose, ho sempre seguito il mondo della fotografia e da ragazzo scattavo con la reflex che regalammo a mia sorella per il diploma, una Ricoh XRX-3PF scelta da me, a solo nel 2012 ho potuto acquistare la mia prima reflex, la Pentax K30.
Quando posso mi piace dare consigli e partecipare a chiacchierate costruttive, certo ciò che dico non è oro colato e si basa soprattutto sulla mia esperienza personale e nel modo in cui vedo e vivo la fotografia cercando di discernere marketing da cose veramente utili.
p950 O SONY RX10 IV
P1000 ttt la vita
Te si veneto vero?...eheheeh
Hs50ext
Se 12 megapixel sono pochi sul sensore lumix da 2/3 di pollice
Non è un difetto!
Ci sono professionisti che usano meno di 20 megapixel su sensore pieno formato full frame
Nikon dovrebbe chiudere