"Flessioni" vs Manubri per l'Ipertrofia del Petto - Attenzione!! C'è differenza 🔥

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 18

  • @robertosquarci6185
    @robertosquarci6185 ปีที่แล้ว

    Grande 💪

  • @amedeofazzio4792
    @amedeofazzio4792 3 ปีที่แล้ว +2

    Alla fine non ho capito qual é la differenza decantata dal titolo, se appunto si rimarca il fatto che la mente/corpo non riconosce allenamenti a corpo libero da allenamento con pesi, ma bensì solo uno stimolo di qualunque natura esso sia!!
    Sto giro mi sfugge il senso del video..

    • @rikybologna3579
      @rikybologna3579 3 ปีที่แล้ว +1

      1:55 Claudio ha spiegato che il cervello comprende se si tratti di un esercizio a corpo libero od un peso esterno, ma che solo a livelli anvanzatissimi la questione rilevi realmente.

  • @mcduck3724
    @mcduck3724 3 ปีที่แล้ว

    Per aumentare la massa muscolare oltre al cibo e al il riposo bisogna AUMENTARE I CARICHI. C’è poco da girarci intorno. Quindi il top che puoi raggiungere con solo il tuo peso corporeo per il petto sono Planche push up, One arm push up e One arm dip. Se vuoi andare oltre e chiaro che devi zavorrare ma comunque saresti ad un ottimo livello di forza e quindi ad un ottima ipertrofia. Quindi i pesetti delle seghe sono utili se puoi aggiungerci il carico nel tempo

    • @Sua_Maestà_Juventus
      @Sua_Maestà_Juventus ปีที่แล้ว +1

      Cazzata....ormai chiunque sa che basta il 30% del massimale per raggiungere la stessa ipertrofia di un carico molto più alto purché si vada a cedimento!!

    • @mcduck3724
      @mcduck3724 ปีที่แล้ว

      @@Sua_Maestà_Juventus perché pompi i muscoli di acqua ma cmq vale la regola che più spingi e più diventi grosso. Anche l'acqua nn l'aumenti se rimani sempre agli stessi carichi

  • @nicocaro5906
    @nicocaro5906 3 ปีที่แล้ว +2

    Claudio per l'ipertrofia delle spalle, secondo te, conviene fare la military press dopo le Dip, oppure in giorni separati?

    • @danilojz4593
      @danilojz4593 3 ปีที่แล้ว +3

      Con le dip alleni petto e tricipiti (più uno o l'altro a seconda della posizione/angolazione. se ci fai le spalle c'è qualcosa che non va....e può portare a seri problemi per loro

    • @francesco2117
      @francesco2117 3 ปีที่แล้ว +1

      Se vuoi allenare le spalle prima dai priorità alla military che è un esercizio apposta x le spalle... I dip se proprio vuoi li puoi usare come complementare ma il focus non è sulle spalle! A corpo libero x le spalle ti conviene fare i V push-up o ancora meglio i piegamenti in verticale se hai il livello per farli

    • @giovannicolosi5058
      @giovannicolosi5058 3 ปีที่แล้ว +2

      Io preferisco fare military press prima dei dips e/o delle trazioni, ultimamente le faccio all'inizio di giorni di tirata. Il perchè è semplice, i deltoidi sono piccoli e non mi stanca quasi per nulla farli all'inizio (sarebbe forse un discorso diverso fare handstand... ma sono alto e scarso quindi non faccio testo 🤣)

    • @giovannicolosi5058
      @giovannicolosi5058 3 ปีที่แล้ว +2

      Per l'ipertrofia conta il volume e sulle spalle se vuoi un risultato estetico devi fare, a fine allenamento, alzate laterali con qualche peso, anche delle paralletes di acciaio x abbastaza reps. L'unica alternativa forse teoricamente sarebbe rimanere tanto in handstand con le braccia a metà movimento/gomiti a 90' e gomiti allargati... ma la vedo più come teoria 😅

    • @ClaudioNegro
      @ClaudioNegro  3 ปีที่แล้ว

      Vanno bene diverse opzioni comprese quelle indicate dai ragazzi che già risposto qui sotto. Io dico solo che nelle discipline della forza non bisogna ricercare metodi e strumenti tipici del BB classico. Se vuoi avere spalle possenti scegli i tuoi esercizi di spinta (1-2) preferiti tra panca piana, dip, handstand, military, kettlebell etc e picchia duro su questi ;-)

  • @giovannimiani3609
    @giovannimiani3609 3 ปีที่แล้ว

    Concetti obiettivi, quasi scontati, mi si passi il termine, ma che, purtroppo, sono ancor'oggi oggetto di disquisizioni e dibattiti per il semplice motivo, credo, che i piegamenti sono un esercizio a corpo libero e non è necessaria attrezzatura per essere eseguiti. A questo proposito vorrei sapere se c'è un modo per zavorrare i piegamenti sulle braccia, oltre al classico giubbino zavorrato (limitato nei kg utilizzabili). Grazie!

    • @giovannicolosi5058
      @giovannicolosi5058 3 ปีที่แล้ว +1

      Se conti gli elastici come zavorre, puoi mettere un elastico dietro la schiena e tenerlo con le mani contro il pavimento/parallele.
      Se no sempre "barando" sul concetto di zavorra, puoi renderli più difficile appoggiando una sola gamba/tenendo una gamba col ginocchio vicino ad un gomito. Oppure fare gli archer push-up

    • @giovannimiani3609
      @giovannimiani3609 3 ปีที่แล้ว +1

      @@giovannicolosi5058 Grazie per questi suggerimenti, proverò senz'altro!

    • @giovannicolosi5058
      @giovannicolosi5058 3 ปีที่แล้ว +1

      @@giovannimiani3609 prego :) inoltre con qualche attrezzatura in più si può farli in tuck planche con degli elastici tra se stessi (zona bacino) e una sbarra/punto di ancoraggio in alto per scaricare parte del peso se necessario... ma sono tosti.
      Io essendo alto e non amandoli tra un po' avrò più dips che push ups mi sa 🤣

    • @giovannimiani3609
      @giovannimiani3609 3 ปีที่แล้ว

      @@giovannicolosi5058 anche io alterno dips e push up come esercizi di spinta e, non essendo agonista, uso parallele che possono essere posizionate in modo convergente per modificare la presa. Per variare push up ed avere un rom maggiore alle volte appoggio mani e piedi su dei supporti molto molto homemade....delle enciclopedie! Il bello di questi esercizi è, secondo me, proprio la versatilità che si può ottenere.

  • @c.d.2184
    @c.d.2184 2 ปีที่แล้ว

    Io li faccio sempre entrambi. I push-ups li faccio caricando 20kg sulla schiena