Complimenti! Questo giro ce l'ho in programma a fine maggio: Bolzano, Passo Pennes, Vipiteno, San Leonardo in Passiria, Passo del Rombo, Ötztal Bahnhof, lago di Rèsia, Spondigna e passo dello Stelvio.😉
Passo del Rombo e lago di Resia sono tappe obbligate per un motociclista che si trova a passare da quelle parti, penso che video come questi invitino a led andarci. Il connubio tra strada, storia e cortese compagnia fa proprio trascorrere una mezz'ora a guardare e nel frattempo almeno nel mio caso a pensare quando pianificare il prossimo viaggetto. Indubbia costanza nel girare le varie clip, anche io provo a portare i miei contenuti e so quanto tempo prenda sia la parte di regia che di montaggio. Complimenti!
Le bici non pagano. Considera che il Casello sul lato austriaco lo trovi comunque a una decina di chilometri dal passo . Leggo che l’amministrazione austriaca della strada invita spesso i ciclisti alla cautela , avendo cura di avere le luci per affrontare le gallerie in sicurezza o evitando i weekend di maggiore affollamento . Grazie per i complimenti .
Ciao. Grazie per il commento ma fonti e testimonianze dicono altro. Rimase in piedi solo il campanile del XIV secolo accanto alla chiesa ( che era di epoca più tarda) per volere della Soprintendenza ai Monumenti di Trento: fu classificata come opera d'arte e quindi salvata dall’opera di demolizione. Al link trovi un’interessante testimonianza di chi assistette alla distruzione del Paese di Curon/Graun: th-cam.com/video/R2iG8yQUVTY/w-d-xo.htmlsi=6GjwbolsDB-UehIw
@@MotoSeagull ma io quello che ho detto è perché l'ho letto nel libricino che ho comperato 25 anni fa quando ho visto il campanile per la prima volta. Che tra l'altro non era una piazzetta così commerciale come adesso, che hanno pure fatto il camminamento tutto attorno adesso.
scusami una domanda se posso. vorrei andare a Innsbruck evitando il piu possibile l autostrada che odio😄.. mi consigli di sconfinare dal rombo o dal giovo...?? grazie mille.
@@maverxr1 in realtà è molto comodo. Il GS è la moto che uso per le lunghe percorrenze ed il cupolino alto abbatte uno degli elementi più stancanti dei trasferimenti autostradali: il rumore dovuto all’aria sul casco. Ti assicuro che si scende dopo magari 700 chilometri in condizioni migliori. L’estensione asportabile (ne usavo una che agganciavo al cupolino originale) sebbene migliori molto non ha la stessa efficacia . Buona strada.
Un bellissimo giretto! Complimenti!!!
Grazie mille per la visione e i complimenti. Eh sí, giro da fare (e rifare) .
Complimenti! Questo giro ce l'ho in programma a fine maggio: Bolzano, Passo Pennes, Vipiteno, San Leonardo in Passiria, Passo del Rombo, Ötztal Bahnhof, lago di Rèsia, Spondigna e passo dello Stelvio.😉
Grazie. ☺️. Gran bel programma il tuo, buona strada ! 🤟
@MotoSeagull complimenti per la giacca Clover 👍. Identica alla mia 😅. Una GTS - 4wp. Ovviamente con pantalone 😉
@@romolov_7726 grazie . Ho avuto più di una clover. A mio avviso hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo .
Complimenti ,molto belli i tuoi video…bellissimi posti
Grazie mille! I luoghi aiutano ☺️
Mamma mia che posti meravigliosi, viene voglia di prendere la moto e replicare il tuo tour
@@Alex67-b7z Grazie. Mi fa piacere possa essere di ispirazione. Buona strada !
Grazie per le preziose informazioni
Prego, è un piacere 😊
Passo del Rombo e lago di Resia sono tappe obbligate per un motociclista che si trova a passare da quelle parti, penso che video come questi invitino a led andarci. Il connubio tra strada, storia e cortese compagnia fa proprio trascorrere una mezz'ora a guardare e nel frattempo almeno nel mio caso a pensare quando pianificare il prossimo viaggetto.
Indubbia costanza nel girare le varie clip, anche io provo a portare i miei contenuti e so quanto tempo prenda sia la parte di regia che di montaggio.
Complimenti!
Grazie mille per il commento e i complimenti, davvero apprezzati. Sono felice ti sia piaciuto. Cerco di divertire divertendomi. Buona strada !
@@MotoSeagull ovviamente mi sono già iscritto e girato il link a tutto il mio gruppo!!
Buona strada anche a te!!
bel video e brava tua moglie ......... solitamente prendono la seggiovia per salire
mentre voi l'avete presa per scendere 👍👍🤣🤣
😂La salita è sempre la parte più bella .
Bel video prima o poi mi piacerebbe andare sono posti che non ci sono mai stato
Il Passo Rombo è a mio avviso uno dei più belli dell’arco alpino. Se ti dai delle priorità lo metterei fra i primi ☺️
Bello io lavoro a San Leonardo
Grazie ☺️. Eh, bellissima la val Passiria.
Bello scalato da me in bici a settembre fino alla cima .per proseguire in bici si paga?. Bravo bella spiegazione .
Le bici non pagano. Considera che il
Casello sul lato austriaco lo trovi comunque a una decina di chilometri dal passo . Leggo che l’amministrazione austriaca della strada invita spesso i ciclisti alla cautela , avendo cura di avere le luci per affrontare le gallerie in sicurezza o evitando i weekend di maggiore affollamento . Grazie per i complimenti .
Il campanile non è li perché lo hanno lasciato ma è lì perché durante la distruzione del paese il campanile non è crollato nonostante i vari tentativi
Ciao. Grazie per il commento ma fonti e testimonianze dicono altro. Rimase in piedi solo il campanile del XIV secolo accanto alla chiesa ( che era di epoca più tarda) per volere della Soprintendenza ai Monumenti di Trento: fu classificata come opera d'arte e quindi salvata dall’opera di demolizione.
Al link trovi un’interessante testimonianza di chi assistette alla distruzione del
Paese di Curon/Graun:
th-cam.com/video/R2iG8yQUVTY/w-d-xo.htmlsi=6GjwbolsDB-UehIw
@@MotoSeagull ma io quello che ho detto è perché l'ho letto nel libricino che ho comperato 25 anni fa quando ho visto il campanile per la prima volta.
Che tra l'altro non era una piazzetta così commerciale come adesso, che hanno pure fatto il camminamento tutto attorno adesso.
scusami una domanda se posso. vorrei andare a Innsbruck evitando il piu possibile l autostrada che odio😄.. mi consigli di sconfinare dal rombo o dal giovo...?? grazie mille.
@@FrancescoBacciotti-ld2mc dal Rombo senza dubbio. Un po’ più lunga ma sia il passo che la strada successiva sono più interessanti e attraenti.
@MotoSeagull grazie mille
ciao essendo tu di zona, dove posso trovare la calamita passo rombo ? l'anno scorso non sono riuscito a trovarla ?
@@Webtvstudios mi spiace non saprei. 😞
come si chiama osteria ?
@@Webtvstudios intendi l’hotel? Mohrenwirt a Burgusio (BZ)
@@MotoSeagull 3:40 dove hai degustasto tiramisu
@@Webtvstudios Sandwirt, via Passiria 72, San Leonardo in Passiria (BZ). Però era uno strudel (ottimo☺️)
@@MotoSeagull il prossimo anno non manchera, gia messo nel percorso, passo per il passo rombo direzione insbrukk x viaggio caponord
Plexiglass ORRENDO.
Scusa se è uno scooter va bene.
@@maverxr1 in realtà è molto comodo. Il GS è la moto che uso per
le lunghe percorrenze ed il cupolino alto abbatte uno degli elementi più stancanti dei trasferimenti autostradali: il rumore dovuto all’aria sul casco. Ti assicuro che si scende dopo magari 700 chilometri in condizioni migliori. L’estensione asportabile (ne usavo una che agganciavo al cupolino originale) sebbene migliori molto non ha la stessa efficacia . Buona strada.