Vito Mancuso presenta "Io e Dio" - Libreria Palazzo ROberti, 25 gennaio 2012

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ต.ค. 2024
  • Vito Manuso presenta "Io e Dio. Una guida dei perplessi", Garzanti.
    Dialoga con l'autore Vittorio Andolfato.
    Io e Dio di Vito Mancuso ruota intorno a una domanda intima, personale, che però coinvolge l’intera umanità, e dunque ciascuno di noi.
    In pagine ricche di dottrina e di passione per la verità, Vito Mancuso spiega e condivide le ragioni della sua fede in Dio. È un percorso in cui non mancano puntate polemiche, basato su un’ampia riflessione, che supera di slancio la strettoia tra autoritarismo delle gerarchie religiose, e scientismo ateo e semplicistico, due posizioni che negano entrambe la nostra libertà individuale.
    Ma una civiltà senza religione, o con una religione senza cultura, perde inevitabilmente la propria coesione interna, schiacciata su una sola dimensione, in balia di un egoismo molto prossimo al cinismo o alla disperazione. Io e Dio
    apre invece la strada verso una fede basata sull’amore e sul dialogo, sulla libertà e sulla giustizia.
    Vito Mancuso ha insegnato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e l’Università degli Studi di Padova. È autore di moltissimi libri a carattere teologico e dirige la collana I Grandi Libri dello Spirito. È editorialista del quotidiano «La Stampa».

ความคิดเห็น • 3

  • @ubaldinarosati8906
    @ubaldinarosati8906 2 หลายเดือนก่อน

    Mi sono sempre chiesta: ma quale SOMMO BENE utilizzi un metodo così sommamente umano per insegnare/vagliare l'obbedienza?" Grazie per questo libro e per tutti i successivi che promuovono il primato dell'etica e della coscienza

  • @cinziafiglie6957
    @cinziafiglie6957 หลายเดือนก่อน

  • @davidechersini9965
    @davidechersini9965 2 หลายเดือนก่อน

    Mancuso no grazie.