NOC-TIPS - LEICA Q3. BOX OPENING DEMO Unit

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ธ.ค. 2024
  • Ciao a tutti.
    In anteprima assoluta vi presentiamo la “vostra” LEICA Q3 che potrete venire a provare da New Old Camera
    Le novità principali riguardano l’adozione del sensore CMOS BSI con Triple Resolution Technology ereditato dalla M11, la risoluzione di 60, 36 o 18 MP abbinata a 5 lunghezze focali (28, 35, 50, 75 mm e ora anche 90 mm), il monitor da 3 pollici con touch screen basculabile e la possibilità di ricaricare la batteria in modalità wireless attraverso impugnatura dedicata e la basetta di ricarica Leica Charging Pad.
    Esteticamente nessuna novità essenziale tranne il pulsante di scatto che ora presenta la filettatura per l’utilizzo dei pulsanti di scatto soft-release e ovviamente, come già accennato, il monitor basculabile che ha “obbligato” i designer di Wetzlar a spostare i pulsanti a destra (che ora sono solo due e abbinati ad una classica wheeel di controllo con i 4 pulsanti “cardinali”)
    Vi aspetteremo da New Old Camera per farvi provare questa splendida Full-Frame dotata di obiettivo Summilux 28mm f/1.7 ASPH.
    Buona visione a tutti.
    Staff NOC.
    www.newoldcame...

ความคิดเห็น • 14

  • @ivandefrancesco
    @ivandefrancesco ปีที่แล้ว +4

    Se non fossi così malato di M e delle sue ottiche ci farei un pensierino! Voi Top come sempre, congratulazioni

  • @photoprogressclassicreview8895
    @photoprogressclassicreview8895 ปีที่แล้ว +1

    Splendido apparecchio fotografico.
    Una cosa va chiarita.
    Il crop da 28/35...fino a 90 non equivale a disporre davvero di diverse lunghezze focali in quanto la distorsione causata dalla focale grandangolare rimane.
    Grande simpatia e professionalità NOC.
    Grazie per l'anteprima.

  • @francesco.zambotti
    @francesco.zambotti ปีที่แล้ว +2

    Che splendore! Non vi smentite puntualissimi! ❤

  • @joyx81
    @joyx81 ปีที่แล้ว +2

    Top come sempre complimenti ❤

  • @michelemorabito2939
    @michelemorabito2939 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il servizio. Le solite critiche trite e ritrite sono un corollario oramai costante quando Leica annuncia una nuova fotocamera. La qualità è tanta, i prezzi sono alti (come la tenuta dell'usato), il piacere di scattare è sempre al top......sistema M (analogico e digitale), sistema Q, sistema SL (con possibilità di usare ottiche M), sistema CL....tradizione ed innovazione, per tutti i gusti.....E se non piace, pace: ci sono decine di altri brand a cui rivolgersi. Tanti strumenti per un unico fine: la fotografia. Ognuno con lo strumento che più gli aggrada, consapevoli che lo strumento non fa la fotografia.....

  • @gianlucacastagna8572
    @gianlucacastagna8572 ปีที่แล้ว +1

    Molto interessante, per adesso non farò l’upgrade dalla Q2, ma mi fa piacere che rimanga lo stesso standard di alimentazione e lo stesso obiettivo. Da quando ho le Q2, prima monochrom poi anche standard, scatto con esse l’80% delle mie foto. Uso altro solo per generi incompatibili (wildlife in primis). Persino nei ritratti la Q2 (crop) è pazzesca!

  • @davideschiaratura4042
    @davideschiaratura4042 ปีที่แล้ว +6

    L’unico motivo per non acquistarla è quello che hai detto all’inizio, che se ne accorge anche la moglie 😂 poi son dolori!

  • @tonyparatore888
    @tonyparatore888 ปีที่แล้ว +2

    Molto bella... Come la Q, ma che senso ha provarla se non ho il conto in Banca che mi permette la spesa 😅😂

    • @Newoldcamera
      @Newoldcamera  ปีที่แล้ว

      Ciao Toni. Premesso che è una fotocamera ad ottica fissa e che una certa categoria di professionisti non potrebbe fare tutto solo con questa, si dovrebbe paragonare il suo costo (e la spesa da sostenere per acquistarla) a quello di una qualsiasi altra fotocamera da 60MP con un obiettivo Summilux 28mm f/1.7 Poi, come detto, c'è una e forse più di una premessa da fare, ma il prezzo è del tutto allineato alla concorrenza. 😉 Ciao. Staff NOC

  • @robertoperego9280
    @robertoperego9280 ปีที่แล้ว +1

    Nella Q3 Leica ha risolto il problema della forte distorsione ottica (presente nella Q2), visibile quando si aprono i file RAW senza la correzione applicata di default in macchina anche sui raw (che quindi non sono veri row)? Oppure Leica insiste nel vendere a 6000 euro una fotocamera con un ottica che non ne vale 300? Oppure Leica da essere famosa per fare delle ottiche eccezionali intende diventare famosa per la qualità degli algoritmi di correzione delle aperrazioni? Se è così pienamente legittimo ma la cosa andrebbe dichiarata esplicitamente perché di solito chi compra Leica si aspetta delle ottiche eccezionali, non dei buoni algoritmi di correzione finalizzati a vorreggere delle pessime ottiche, quanto meno non al modico prezzo di 6000 euro

    • @tiziocaio8657
      @tiziocaio8657 ปีที่แล้ว +2

      La distorsione dell’ottica sulla Q2 è scandalosa. L’obiettivo della Q3 dovrebbe essere uguale

  • @vincenzozannini
    @vincenzozannini ปีที่แล้ว

    la leica con il display orientabile....la fine di una filosofia 🙂

  • @Libri-fotografici
    @Libri-fotografici ปีที่แล้ว +2

    io preferisco la Q2. Lo schermo orientabile non mi piace.