D'accordo su tutto👍🏻 Ed ecco perché moltissime persone vogliono un ritorno al vecchio stile di AC Un gioco un pó più corto peró che non ti viene voglia di dropparlo più e più volte Ma anche origins é più lungo rispetto ai precedenti ma comunque riesce a tenerti fino alla fine Con questo mamma mia che fatica
Perfettamente ragione con te, tra l'altro non sei il primo TH-camr che dice la stessa cosa . Peccato Ubisoft non si rende conto che in questa maniera rende i loro giochi pesanti e così tantissima gente arriva a metà gioco per poi abbandonarlo .
Meglio un buon indie giocabile in 6/7 ore che una mattonata sui gioielli da 100 ore. Giochi cosi lunghi o si sanno fare , vedi fallout o the witcher 3, oppure meglio passare oltre. Il paragone ad inizio video e' azzeccatissimo.
Io ho sempre detto che AC è diventato ormai un enciclopedia di storia e vuole sfruttare "il nome degli assassini"per tirare avanti un grande brand ormai famoso
Infatti hai pienamente ragione, ti parlo da fan, ancora non ho fatto valhalla, ce lo ma non lo giocato, aspetto ancora un altro pò. Ti parlo personalmente di odyssey che e quello prima. Da fan e molto ripetitivo però piacevole se te lo riprendi in più volte, come ho fatto io, odyssey platinato e fatto tutto in 140 ore senza DLC ma riprendo in più mesi poi abbandonavo poi riprendeva, per forza di cose deve fare così
A me è piaciuto tanto....ambientazione stupenda,eivor mi piace un sacco come personaggio. La pecca di questo gioco sono le missioni secondarie veramente anonime fatte per allungare il brodo che gia è lungo. Meglio un gioco piu corto ma rifinito meglio con un immersivita maggiore.
100% d'accordo! 👍🏻 Troppo lunghi! Già con ODYSSEY ho dovuto subito lasciare il normale gameplay e ricorrere al Trainer per giocare a velocità aumentata (più qualche altra velocizzazione) altrimenti sarei invecchiato prima di vederne la fine! Centinaia di quest che ti impediscono di raggiungere il finale, 200 ore di gioco e ancora non riesco a vederne la fine! Neanche un disoccupato con 24h libere al giorno riuscirebbe a finirlo in tempi decenti! TROPPO TROPPO LUNGHI, devono tornare a concentrarsi su maggior semplicità, originalità delle idee e ridurre un po' i prezzi.
Io lo sto giocando in questi giorni, e mi sta deludendo abbastanza.. la mappa è piena di cose da fare, ma alla fine sono solamente riempitivi monotoni.. il combat system è imbarazzante per quanto è grezzo e poco smussato.. in più mettiamoci che l'ambientazione vichinga non mi fa impazzire.. penso proprio che lo dropperó a breve.
Ciao, è il tipico problema di ubisoft degli ultimi annie sopratutto su AC: fa titoli troppo grandi, inutilmente grandi e infiniti, stracolmi di roba da fare, che spesso rendono obbligatorio (tramite la meccanica necessaria per salire di livello). Non hanno capito che devono ridurre le dimensioni e migliroarne la qualità.
Ho smesso di giocare ad assassin s creed xche hanno inserito l’online….roba da matti. Il mio ultimo è stato brotherood, una seccatura, magari li riprendo in futuro. Gran bella recensione, io amo questo genere e i gestionali, la lunghezza nn è un problema se vale la pena, tipo a stardew valley ho speso più di 200 ore, anche ad harvest moon e altri ma mi sn piaciuti
Diciamo che è un gioco dignitoso ma non perfetto; mi sono divertito parecchio a saccheggiare i monasteri, così come a giocare ad Orlog. L’ambientazione è affascinante, specialmente la coesistenza delle rovine romane con le strutture medievali. In compenso gli scontri con i boss sono una gigantesca rottura di scatole, tant’è che per levarmeli di torno li ho giocati alla difficoltà minima; anche il dlc gratuito sulle razzie fluviali mi ha annoiato a morte, tant’è che l’ho piantato senza rimorsi.
Gli Scaldi canteranno le gesta del glorioso Jarl Kris. Comunque, per me, nonostante Valhalla mi piace, della nuova trilogia il mio preferito rimane Origins, dove l'elemento GDR non era troppo presente
Vai tranquillo va benissimo la tua recensione.... Il tuo punto di vista è ok..... Io lo sto giocando e non mi dispiace..... Anzi mi diverto credo che non mi serva altro....Origin lo finito ma ogni tanto lo riprendo e proseguo.. Non sono un fan della serie anche se ce li ho tutti.... si anche le remastered..... su tanti punti della tua recensione ti do ragione sugli assassini... Più o meno tutti uguali ma va bene cosi... Sarà che mi piacciono i giochi lenti lunghi e tranquilli.... Comunque grazie della tua opinione.
Da fan della serie, rispetto il tuo parere personale... ovviamente sono pareri di come uno si è trovato (ps. Certo io me la prendo anche io con persone se non gli piace, ma con spiegazioni assurde... dato che molte volte va di moda criticare ubisoft per niente... e magari giusto per fare qualcosa) Comunque mia opinione personale, a me Assassin’s Creed Valhalla è piaciuto moltissimo infatti si trova tra i miei Assassin’s Creed preferiti! Non vorrei fare spoiler, ma questo è forse uno che di Assassin’s Creed ha tantissimo... ti dirò platinato a 200 ore o più senza bug ne avrò trovate 2/3 rari e da nulla! Secondo me le alleanze sono divertenti, in fondo molte ti raccontavano più la storia di molti personaggi, le loro usanze ecc... la trama principale si incentra sul fatto che Eivor e il suo clan raggiungono le terre dell’Inghilterra con l’obiettivo di stabilirsi li... per fare questo dovranno espandere il loro insediamento e per farlo crescere bisogna razziare e stringere alleanze! Questo cozza moltissimo con i vichinghi storici, dove appunto stringevano alleanze per espandere il loro territorio e per costruire edifici razziavano trovando i materiali ! Il sotto trama invece è spettacolare, con tutta la facendola di Asgard e Jotunheimr che sono così nella mente di Eivor, ma in realtà sono i ricordi genetici dell’isu ospite nella sua mente (perché Eivor è la reincarnazione di odino), mischiati con le credenze religiose della mente di Eivor... Ma poi come Assassin’s Creed ha tantissimo, purtroppo è questo non riesci ad apprezzarlo quanto basta se non hai completato tutta la saga e anche il 100% con dlc e aggiuntive... perché questo capitolo offre tante origini che ignoravamo l’esistenza e messe in un modo che a me personalmente hanno fatto saltare sulla sedia... però se non le conosci non ci fai nemmeno più di tanto caso purtroppo Soprattutto nel finale Questo capitolo inoltre esplora molto di più un elemento che vi è da Assassin’s Creed IV Black Flag, ovvero le reincarnazioni degli Isu rinati in corpi umani! E qui vabbè ci sono personaggi nuovi di Isu ecc... ma comunque per me è stato una vera goduria questo Assassin’s Creed okay alcune missioni sono un po’ così... ma tutto il resto è uno spettacolo Il sistema di combattimento in questo Assassin’s Creed, penso sia uno dei più impegnativi... dove devi stare attento a parare e schivare perché se la barra scende dopo un po’ non puoi più farle finché non risale la stamina! Inoltre sbloccando i talenti hai un gameplay molto più fluido... e per quanto riguarda i tesori difficili da trovare... non sono bug solo non è pappa pronta come un tempo, devi scervellarti un poco... soprattutto ad Asgard e Jotunheimr, dove il tutto è avvolto dalla magia!
Il vero problema dei titoli "classici" di Ubisoft è sempre e solo uno: 'è il tuo primo Assassins Creed?' Sicuramente lo adorerai, ti piacerà moltissimo a discapito dei difetti tecnici e degli evidentissimi limiti Hardware (su PC è graficamente osceno e questo motore grafico va svecchiato il prima possibile) se invece hai giocato già altri titoli della saga io penso che non sia semplicemente accettabile. Si trascina tristemente fino all'endgame con una verve scialva. Riprendendo la tua metafora: è un po come se noi andassimo in un ristorante di media qualità...ma per 10 anni e per 10 anni vedi e mangi sempre la stessa minestra malgrado tu te ne lamenti. Per quel che concerne la narrazione io lo paragono, ora mai, ad una qualsiasi produzione marvel disney (non so se sia un male per uno o per l'altro) ovvero un prodotto approssimativo, appena sgozzato, prevalentemente privo di personalità ma che ti suggerisce alcuni aspetti senza renderli espliciti al fine di rientrare in un certo tear/pegi ecc... cercando quindi non di fare un buon prodotto ma semplicemente di venderlo a tutti. Questo è ciò che io percepisco di questa saga da dopo i capitoli "principali" della saga (ovvero dal 3 in poi) e penso che sia oggettivo. Concludo dicendo che; ascoltare i fan non vuol dire: "trasformare i commenti di reddit in produttori esecutivi del gioco" trovo ridicolo che non esista una worklist, un canon da seguire, un ordine di idee o semplicemente un binario che ti dica: 'ok noi andiamo da questa parte' anziché essere semplicemente spinti dal vento.
Sono la persona sbagliata a cui chiederlo 😅 Sono tutti e 3 giochi belli grossi e ti devono piacere, il mio consiglio può essere prendi quello che costa meno 👍😉
Infatti. Bellisimo gioco, ma allungato in maniera inspiegabile, specie per alcune missioni, come quella che hai indicato tu sulle beghe amorose tra i regnanti. Sono un vichingo, diavolo! Spacco teste, non faccio consulenze matrimoniali!
Concordo su questo, però il gioco a me è piaciuto tantissimo e più un gioco dura meglio è , così ho speso soldi per un gioco che non dura solo pochi giorni
Non è un caso che molta gente, soprattutto fans di "vecchia data", si lamenti costantemente che AC non è più AC, e non di certo con un tono positivo o neutrale. Ma, giustamente, se Ubisoft vede che il titolo vende, perchè spronarsi a fare di meglio? perchè???? anzi da baciare la terra che hanno messo tutta sta qualità, potevano benissimo rifilare un guscio vuoto e chiedere quei 60/70/80 euro, e molta gente avrebbe applaudito chiedendone ancora. Ancora grazie.
Io su xboxone ho preso tutti gli assassin Creed ma valhalla non mi ha tanto convinto come gioco,mi sono fermato ad origin poi basta volevo chiedere se però prendessi assassin valhalla in seguito il season pass può valere l acquisto?
Ricordo anch'io il primo ed era abbastanza noioso: cambiavi zona e dovevi fare sempre le solite missioni. Comunque la storia era intrigante e il secondo capitolo (quello che apre una bellissima trilogia di Ezio Auditore) ebbe un hype pazzesco. Fino a Unity più o meno si sono tenuti sulla stessa riga con miglioramenti e aggiunte qua e là, poi hanno cambiato gameplay di combattimento in syndicate. A partire da Origins hanno fatto dei giochi bellissimi ma sono diventati veramente troppo lunghi, tanto da farmi smettere di essere un platinatore seriale. Sto giocando a Odissey adesso e SPERO di essere arrivato quasi alla fine. Ho avuto il tuo stesso pensiero di droppare il gioco per quasi tutti i capitoli. Spero che qualcuno di Ubisoft ti ascolti e riduca un po' le cose da fare nei prossimi capitoli sennò rivendo gli zebedei come poltrone da gaming.
Valhalla lo trovo un bellissimo gioco. Poi a me personalmente piace perdermi nell'illusione di un mondo di gioco che mi distrae dalla realtà. Se voglio degli story driven ci sono altri titoli a parer mio , dipende dal ciò che vuole il giocatore. Io ho finito sia la storia principale che i dlc annessi ma anche se tecnicamente migliora la struttura rispetto ai suoi predecessori, io personalmente continuo ad apprezzare di più la smisurata grecia di odyssey. I colori... il dinamismo è soprattutto il quasi sempre onnipresente blu profondo del mar Egeo che è a dir poco stupefacente.
Comunque sia l'unica cosa che mi ha spinto a non comprarlo per PS4, ma aspettare di avere la Ps5 è per pagarlo meno e perché le animazioni mi hanno fatto cascare metà dell'hype che avevo.
Son d’accordo su tutto. Lungo senza motivo. Mappa enorme per niente. Ripetitivo da morire. La storia non ha mordente e spesso mi son ritrovato a pensare “ma perchè sto facendo questo?”. Già da un po’ gli AC hanno perso mordente nella storia, i cattivi non hanno personalità, l’obiettivo finale che dovrebbe tenerti incollato è scialbo. Per esempio, AC odissey: comincia la storia, e tu pensi “porca vacca, adesso spacco la Grecia finchè non metto le mani addosso a mio padre” e nel frattempo pensi, sicuramente pian piano nel gioco scoprirò invece dei segreti che mi faranno mettere in discussione l’uccidere mio padre. 2 ore di gioco e già affronti il padre...boh...e poi ti resta la sorella di cui non ti frega niente. Valhalla: “Adesso spacco l’ Inghilterra finchè non trovo l’assassino della mia famiglia”...è il primo miniboss...ok, e adesso? (Questa è la mia opinione personalissima).
Perchè è così che finisce la storia con le grandi produzioni storiche, che le case produttrici iniziano a mettere sempre meno qualità nei prodotti sfornati a cadenza regolare puntando sempre di più sugli aspetti canonici del brand, finendo prima per annacquare e poi snaturare le loro radici. E' il loro inevitabile destino, destino segnato da chi decide di dargli i soldi e dire "sì, sto titolo li ha meritati nel momento in cui l'ho comprato, se poi ha dei problemi o fa schifo sti cazzi, i soldi a casa Ubisoft se li sono già intascati".
Guardò questa recensione solo oggi è solo dopo quasi 260 ore di gioco.. purtroppo finché l’utenza Paga per la quantità e non per la qualità questo è ciò che riceviamo.. ormai non si guarda più alla qualità di un titolo ma a quante ore dura.. e ormai sono anni che il mercato va così dove vince la durata sulla qualità. Basti vedere tempo a dietro la polemica che ci fu su the order che durava solo 8 ore.
Io al momento ho una quindicina di ore sopra su ps5. Ubisoft deve ringraziare soltanto che non c'è nient'altro da giocare altrimenti già lo avrei buttato 😅😅
Ho comprato valhalla all uscita, l'ho finito dopo 6 mesi poi per platinarlo ci ho messo 3 anni e mezzo, poi dopo hanno introdotto i dlc che ho finito. l'ira dei druidi e pure L'assedio di parigi, poi una volta finito pure i dlc hanno rilasciato altri aggiornamenti storyline come la saga dimenticata, il festival di ostara, la storia di basim, la storia crossover tra valhalla e odyssey, le tombe dei caduti, le tombe dei caduti la seconda parte, le razzie fluviali, e le sfide maestrie, vorrei ri farci una seconda run dopo aver ricompletato odyssey pero non sono molto convinto
Il problema è che gli aggiornamenti di valhalla sono venuti dopo la fine della storia principale, anche se ognuno e ambientato in diversi punti della storia, quindi è abbastanza confusionario
Io li ho giocati tutti e ho apprezzato anche il cambiamento in GDR. Odyssey l'ho finito totalmente con dlc e tutte le quest minori. Questo per quanto abbia un personaggio carismatico e per quanto l'ambientazione sia bella lo sto odiando! Troppo lungo e una trama che si perde nel confusionario. Appena lo finisco lo disinstallo. Tralaltro penso sia il parkour più buggato mai visto in un AC.
D'accordissimo con la tua recensione. E aggiungo che, a parte i due titoli simili da te citati, l'uscita di The last of us part 2 ha condizionato le aspettative di tutti. Da quel momento, ci aspettiamo tutti una densità maggiore e una cura di un certo tipo, che purtroppo in un gioco come Valhalla non potranno mai esserci
Questo assassins creed l'ho seguito ma non appena ho visto la situazione ambientata nei giorni nostri, ho perso ogni interesse. Dopo il 2012 l'ennesima situazione. Onestamente è da black flag che rimango ogni volta con l'amaro. Parlo della trama. E forse questo sarà il primo che non acquisterò.
Ho finito asssasin Creed vallhalla giusto ieri e devo dire con sincerità che la prima cosa che ho pensato serata wow figo ma allo stesso tempo ho detto finalmente lo finito per che come hai detto tu lo anno allungato così tanto che in certi momenti volevo scippare alcuni dialoghi che sembravano inutili, avete presente la missione in cui Gunnar il nostro fabbro ci invita a conoscere la sua fidanzata che parla in una lingua sconosciuta poi ci dice che il re della regione dove era rimasto voleva un alleanza , e fino a qui tutto bene, ma poi a un certo punto c'è un momento in cui si festeggia la festività di halloween praticamente , ecco è lì che ho pensato che palle perché hanno dovuto mettere eivor che va a fare praticamente dolcetto e scherzetto in giro con un mantello insieme a una maschera da corvo lo trovato quella parte unitile e molto noiosa per il resto il gioco è molto buono con una buona trama, il combat sistem all' inizio lo vedevo molto ripetitivo poi per aquisendo nuove abilità diventa abbastanza divertente, in conclusione io a questo gioco do un bel 7su10, buona storia ambientazione molto ben curata ma la sua eccessiva longevità è troppo pesante per i miei gusti e ci sono alcune cose che poteva anche evitare di mettere a parer mio , olconsiglio per chi vorrebbe acquistare questo gioco è pensateci bene, se cercate un gioco grande, immenso , con tante cose da fare questo gioco vi piacerà se invece ne cercate uno non troppo impegnativo e non avete tanto tempo da dedicarci compratene uno diverso.
io iniziai a vedere assassin direttamente alle conferenze per interni dai tempi proprio del primo titolo ubisoft. ed era innovativo ma poi giocato noioso da morire. con il secondo che ha segnato la storia degli assassini... arriva un sali e scendi fino a Origins che ha cambiato davvero tutto. Amato. Finito. Passato a Odyssey. Non so se lo farò l ultimo. più che altro per gusti personali storici. quindi... no. preferisco cucinare a casa mia che farmi 1000km... per il ristorante dei vikinghi
Io trovo instabile il movimento del protagonista collegato al comando effettivo. Visuale avanti e indietro da creare una nausea fastidiosa, cosa che fortunatamente non si presenta su Odissey. Per non parlare della dispersione dei dati da ricomporre con assurdi fasci di luce. Mah, forse sto invecchiando ma a me per molti aspetti non è piaciuto .
125 ore all attivo, e non ho ancora finito la storia principale. Presi tutti collezionabili. Avrà tanti difetti, e ne ha parecchi, quest secondarie inesistenti, storia principale troppo lunga, gameplay discreto, troppo ripetitivo. Ma lo sto completando al 100%, ciò significa che mi ha preso. E non è vero che la Ubisoft fa giochi pessimi, vedasi Immortal Fenix che non si cagato nessuno ma è uno delle migliori sorprese del 2020.
Dal punto di vista storico però, c'è da dire che risolvere questioni amorose tra i regnanti era cosa normale e necessaria,soprattutto per chi voleva assicurarsi il potere. Quindi già noi che ci siamo rotti le scatole farlo nel gioco, immagina chi lo faceva nella vita reale
@@KristalCrossGaming Si vero. Anche se in questo specifico caso, fa ben intendere come i barbari vichinghi, non erano poi così barbari, non sempre interessati a fare la guerra. Comunque si è una rottura di balle
Preso su PS5 ma non ci gioco quasi mai perché... lo trovo un gioco estremamente noioso e decisamente sopravvalutato! Mi dispiace ma dopo Fallout 4 AC Valhalla é il titolo che mi ha annoiato di piú! E in genere amo il genere.
@N 7 strano! Perché ho una PS5 dal 3 Dicembre e ti assicuro che é fantastica, non sono assolutamente vere le voci di difetti e problemi vari e la retrocompatibilitá con i titoli ps4 funziona alla grande. Quindi non comprendo come fá a non piacerti?!? Forse non ti piace il fatto che non si trovano console in vendita?!? Per il resto é una bomba! Saluti ✌
@N 7 capisco... comunque la qualità costruttiva scadente e la leggenda dei pad difettosi é falsissima! Io ci gioco tutti i giorni dal 3 Dicembre, ho 5 giochi PS5 e oltre 80 giochi ps4 e posso assicurarti che il pad é perfetto. Un saluto e grazie per la conversazione ✌
Si anche io lo terminata ma per avere il video più inporante Sono stato preso da crisi di sfinimento, 50 ore solo per cercare le anomalie...... Finito ma non ne potevo piu Ciaooo
Ormai il gioco a perso la sua originalità,e l’anno gonfiato a sproposito, non’a più un collegamento valido con tutti gli altri, e sono usciti fuori tema del gioco , se continuano così arriveranno con i collegamenti nello spazio,assumendo le sembianze come DOOM 😂😂😂😂😂😂😂😂
Non penso no! Ha un collegamento con gli altri si, ed è evidente che c’è Anzi c’è ne sono un botto di collegamenti se vuoi te li dico, ma per evitare spoiler ti chiedo se prima lo avessi completato del tutto
Una cosa che ho apprezzato (rispetto origins e odissey) moltissimo è il livello delle missioni.Non ho mai dovuto perdere tempo a farmare per livellare altrimeti non potevo fare la missione.Si,alcune cose vengono tirate avanti per allungare la storia..
@@alessandromigliorini3435 ti dico la verità io non ho mai fatto tutti gli assassins.conosco la saga e la storia ma personalmente non sono i giochi che fanno per me. Origins durante il lockdow l ho quasi platinato. Odissey non l ho fatto quasi perché non mi piacciono i romani. *oltre il discorso che non mi piaceva stare così tanto tempo in barca*.Questo mi sta piacendo molto
@@luigiyoung3757 (Riguardo a Odyssey credo intendessi i greci) perché se ci fossero stati i romani lo avrei comprato subito ahaha Origin francamente è l'unico dei più recenti che mi attira leggermente come ambientazione, ma il combattimento non mi convince granché, preferivo i vecchi, sopratutto il 4 con le battaglie navali (Che avevo quasi platinato).
Madonna io l'ho adorato 😍, cm il primo ebbi la tua identica esperienza però mi lasciò un po' di curiosità e amarezza scomparsi poi con il 2,broterhood e revelection. Poi dal terzo nn li ho più giocato fino ad origins, da qui in poi tutti.
Non puoi fare 70 ore di gioco con quest obbligatorie che ti daresti 1 martellata sulle palle...droppato brutalmente...bella ma è una condanna all'orchite
Ho sempre trovato la saga troppo lunga e noiosa oltre che ripetitiva. Opinione personale ovviamente. Ma gia dal primo titolo, che era mega interessante e per certi versi innovativo, mi sono annoiato dopo poco per la sua monotonia e ripetizione delle cose da fare. Ho sempre detto: bellissima idea ma progettata “male”.
Per me dovevamo concludere con il terzo capitolo della saga. Da origins odyssey e vallhalla. Bho sti "assasini" uccidono bestie stile god of war. Cioè non ha senso. Bei giochi tecnicamente ok non si mette in dubbio Ma li chiamo origin odyssey e vallhalla non più assasin
ma poi se è il tuo primo AC e non hai mai giocato tutta la saga fino a Valhalla, cosa hai capito esattamente della trama? Sai almeno quale elemento narrativo fondamentale e che giustifica anche l'andamento RPG del titolo è stato introdotto prima con Origins ma soprattutto con Odyssey? Valhalla è l'ultimo punto di un percorso lunghissimo e senza tutto quello che "è venuto prima" (semi cit.) stento a credere che tu ci abbia capito qualcosa.
Non so nulla dei titoli precedenti, ma i giochi si possono giocare lo stesso, avrai meno riferimenti ma puoi divertirti ugualmente, e in questo caso anche sapendo bene tutta la “lore” è gli eventi precedenti sarei comunque arrivato alla fine quasi per disperazione, i difetti rimangono
@@KristalCrossGaming I problemi di AC sono problemi che caratterizzano i prodotti Ubisoft da un bel po’ di anni (e in parte sono gli stessi problemi che citi a inizio video e che ti portarono a droppare AC1): 1- Un combat system che ha provato a svecchiarsi e darsi un tono ma che risente di una imprecisione dovuta a una inesperienza, da parte degli sviluppatori, a indirizzare e smussare un sistema di combattimento melee che sappia essere bilanciato, divertente e fluido; 2- Al problema del combat system è propedeudico il problema dell’IA che, in parte sembrava essere migliorata in Odyssey (hai due o più nemici che ti attaccano nello stesso momento e non a turno) ma che in Valhalla è tornata a essere quella tipica dei prodotti Ubisoft della prima ora; 3- Il motore grafico e la costruzione dell’open world hanno bisogno di essere rinnovati: gli NPC sembrano fantocci, i loro comportamenti sono innaturali, così come le attività copia/incolla sono vecchie di 15 anni. Ubisoft non può più nascondersi dietro il dito del “è difficile rendere l’open world realistico” perché Rockstar con RDR2 ha imposto uno standard elevato ormai: RDR2 gira, bene, ancora su Ps4 standard (qualche calo di frame a Saint Denis ma nulla di che) e l’open world che propone è vivo, realistico, dinamico, vibrante: tutto quello che l’open world di Ubisoft non è. Gli NPC interagiscono con Arthur in maniera realistica e coerente (fauna inclusa) e le attività, anche se copia/incollate, risultano alla fine varie, intriganti, contestualizzate e interessanti. Detto questo spezzo una lancia a favore dei landscapes che Ubisoft riesce a costruire anche se mai in vera scala (vivo a Londra da anni e in né in Syndacate né in Legion ha saputo creare per bene la Londra del centro città in una vera scala realistica), i colori e l’illuminazione d Valhalla hanno un bell’impatto visivo ma la fisica del cavallo rovina anche il semplice roaming (e non tirate fuori Skyrim come scusa perché siamo nel 2022 su next gen ormai e Valhalla non è stato lanciato sul mercato 15 anni fa anche se sembra un gioco vecchio di 15 anni nelle dinamiche): in pratica, è inutile che crei una ambientazione suggestiva se poi gameplay ha delle imprecisioni e sbavature che inficiano sulla qualità generale dell’esperienza (il Discovery Tour è forse l’unica cosa senza sbavature creata da Ubisoft proprio perché non giochi ma fai un virtual tour delle ambientazioni). Questione trama, la deriva RPG è giustificata da novità narrative che, per chi non ha seguito la saga dagli inizi, non può comprendere così come la possibilità di saltare da una altura in Odyssey e rimanere illesi è giustificata dalla “storia” e dalla piega “fantasy” che è ben contestualizzata secondo me (infatti Odyssey pone un punto fermo oltre il quale mi incuriosiva sapere cosa avrebbero fatto in Valhalla). Sì, hai bisogno dell’intera eperienza di AC per capire certe dinamiche e tu che dici di aver droppato AC e poi giocato subito Valhalla non puoi aver capito nulla della trama, della “lore” e del background che c’è dietro la saga (per non parlare dei fumetti, romanzi, etc etc che arricchiscono e fanno parte della saga).
@@gsterlicco2528 La tua osservazione dal RDR2 deriva anche dal fatto che c'hanno messo 8 ANNI per svilupparlo, ecco perchè sono riusciti a rendere quel open world così vivo, Assassin's Creed Valhalla ne ha avuti a malapena 2, e qui si vede la differenza aziendale tra Ubisoft e Rockstar dove la prima antepone i guadagni economici davanti a tutto a differenza della seconda.
io stò giocando ad odyssey e mi trovo al 50% del game con 41 ore di gioco. Sono giochi molto lunghi che richiedono tempo nel farmare livelli per poter avanzare nella zona ove hanno livelli superiori ma personalmente non mi sono neancora annoiato anzi ho sempre più foga nel proseguirlo e finirlo. Valhalla lo giocherò più avanti ho bisogno di staccare un attimo visto che mi sono giocato origins che odyssey. L'ho appena iniziato valhalla 3 ore e ciò che mi fà storcere il naso è l'inutilità del corvo che nei 2 capitoli precedenti lo usavo per pingare i nemici.
Fa cacare vahlalla, dopo 30 ore ti sfinisce per la ripetitività, e non vai avanti. Più che altro però la quantità é il minor problema, perché chi ha giocato the wotcher 3 o rdr2 lo sa. Il vero problema é la qualità. Appena sufficiente. Io sinceramente a livello grafico non vedo questa gran cosa, vedo npc del 2008 e modelli vecchi, insieme ad un gameplay visto e rivisto. Noioso e vecchio
Peraltro gli assassini coi norreni non c'azzeccano nulla e lo dico da amante della cultura norrena sia storicamente che anche come tipologia... un vichingo stealth eheheh Da leak il prossimo sarà Assassin Creed - Corrida!
Io ho completato il gioco senza completare neanche un luogo in stealth, con i potenziamenti del talento in combattimento diventi Dio in terra; lo stesso Eivor afferma di non essere d'accordo con il credo degli Assassini e che dell'Ordine in fondo non gli importava molto
@@willo_SaaS Effettivamente il 3 non è male anzi, è un bel gioco, nel momento in cui scrissi il commento un anno fa era il periodo in cui rimasi deluso da Valhalla. Il 3 oggettivamente lo reputo un ottimo gioco sia dal punto tecnico che narrativo, unica pecca xhe però me lo fa davvero tanto scendere è la parte di desmond con gli antichi, sezione lunga ( e a parer mio tanto noiosa ) che non è possibile saltare ( non mi è mai piaciuto desmond ne la parte dell animus e l abstergo ecc ) Ne tanto meno il fatto che connor non avesse un copione ricco come quello di Ezio visto l'ormai grande reputazione del brand ed il budget a disposizione. Se dovessi dargli un voto gli darei forse un 7, comuqnie basso rispetto al voto che darei ad altri titoli della saga
Una recensione tediosa e allungata tanto quanto il gioco recensito. Bastava una precisa lista di pro e contro in bulletpoints, saper esporre in maniera molto più precisa con una terminologia adeguata il tutto e il video sarebbe durato la metà dando le stesse informazioni. :)
Se è per questo si poteva dire anche “è un assassin’s creed, ma coi vichinghi, è bello ma troppo lungo” è la recensione durava 12 secondi, ho preferito parlare più a braccio di certe cose che volevo esprimere
Ma ci credi che ti sento parlare di Assassin's Creed e mi vengono in mente i difetti di Far Cry 4? Una monnezza unica di open world sciatto e ripetitivo che ti costringe a "viverlo" anche quando vorresti tirare dritto alla fine perché ne hai le scatole piene.
D'accordo su tutto👍🏻
Ed ecco perché moltissime persone vogliono un ritorno al vecchio stile di AC
Un gioco un pó più corto peró che non ti viene voglia di dropparlo più e più volte
Ma anche origins é più lungo rispetto ai precedenti ma comunque riesce a tenerti fino alla fine
Con questo mamma mia che fatica
Mi manca AC 2 con Ezio :(
Boh andrò contro corrente ma a me è piaciuto , ci ho giocato soltanto 5 mesi fa, non appena era uscito… però mi è piaciuto tanto
Perfettamente ragione con te, tra l'altro non sei il primo TH-camr che dice la stessa cosa . Peccato Ubisoft non si rende conto che in questa maniera rende i loro giochi pesanti e così tantissima gente arriva a metà gioco per poi abbandonarlo .
Meglio un buon indie giocabile in 6/7 ore che una mattonata sui gioielli da 100 ore. Giochi cosi lunghi o si sanno fare , vedi fallout o the witcher 3, oppure meglio passare oltre. Il paragone ad inizio video e' azzeccatissimo.
Anche The Witcher 3 è stato completato a livello di trama da poca gente in relazione al totale degli acquirenti.
Io ho sempre detto che AC è diventato ormai un enciclopedia di storia e vuole sfruttare "il nome degli assassini"per tirare avanti un grande brand ormai famoso
:(
Mi piace molto come esponi la tua recensione. A differenza di molto altri mantieni una maturità consona a chi non ha più 16 anni. Grazie.
Infatti hai pienamente ragione, ti parlo da fan, ancora non ho fatto valhalla, ce lo ma non lo giocato, aspetto ancora un altro pò. Ti parlo personalmente di odyssey che e quello prima. Da fan e molto ripetitivo però piacevole se te lo riprendi in più volte, come ho fatto io, odyssey platinato e fatto tutto in 140 ore senza DLC ma riprendo in più mesi poi abbandonavo poi riprendeva, per forza di cose deve fare così
A me è piaciuto tanto....ambientazione stupenda,eivor mi piace un sacco come personaggio. La pecca di questo gioco sono le missioni secondarie veramente anonime fatte per allungare il brodo che gia è lungo. Meglio un gioco piu corto ma rifinito meglio con un immersivita maggiore.
100% d'accordo! 👍🏻 Troppo lunghi! Già con ODYSSEY ho dovuto subito lasciare il normale gameplay e ricorrere al Trainer per giocare a velocità aumentata (più qualche altra velocizzazione) altrimenti sarei invecchiato prima di vederne la fine!
Centinaia di quest che ti impediscono di raggiungere il finale, 200 ore di gioco e ancora non riesco a vederne la fine!
Neanche un disoccupato con 24h libere al giorno riuscirebbe a finirlo in tempi decenti!
TROPPO TROPPO LUNGHI, devono tornare a concentrarsi su maggior semplicità, originalità delle idee e ridurre un po' i prezzi.
Io lo sto giocando in questi giorni, e mi sta deludendo abbastanza.. la mappa è piena di cose da fare, ma alla fine sono solamente riempitivi monotoni.. il combat system è imbarazzante per quanto è grezzo e poco smussato.. in più mettiamoci che l'ambientazione vichinga non mi fa impazzire.. penso proprio che lo dropperó a breve.
Io ho detestato le quest di Asgaard. Adesso sono a 80 ore e sto iniziando a cedere, davvero troppo lungo
Sei un eroe dopo 80 ore incominci ad annoiarti x me ubisoft dovrebbe farti un regalo,io dopo 40 ore ho mollato tutto avevo i maroni sotto terra
@@giuseppenoviello7008 beh c'è da dire che è il mio primo Assassin's Creed dopo il 2 e l'ambientazione vichinga la adoro, ho 2 buone attenuanti :D
io finito tutto storia principale e secondarie quasi 270 ore
@@TheWolflionMT05 GG
Ciao, è il tipico problema di ubisoft degli ultimi annie sopratutto su AC: fa titoli troppo grandi, inutilmente grandi e infiniti, stracolmi di roba da fare, che spesso rendono obbligatorio (tramite la meccanica necessaria per salire di livello). Non hanno capito che devono ridurre le dimensioni e migliroarne la qualità.
Ah, e il pensiero di droppare il gioco l'ho avuto con AC Odyssey più e più volte.. non vedevo l'ora che finisse..
Finchè la gente compra, perchè migliorare?
Ho smesso di giocare ad assassin s creed xche hanno inserito l’online….roba da matti. Il mio ultimo è stato brotherood, una seccatura, magari li riprendo in futuro. Gran bella recensione, io amo questo genere e i gestionali, la lunghezza nn è un problema se vale la pena, tipo a stardew valley ho speso più di 200 ore, anche ad harvest moon e altri ma mi sn piaciuti
l ho comprato e non l ho finito..per la ripetitività delle missioni..cioè mi viene la noia proprio
Diciamo che è un gioco dignitoso ma non perfetto; mi sono divertito parecchio a saccheggiare i monasteri, così come a giocare ad Orlog.
L’ambientazione è affascinante, specialmente la coesistenza delle rovine romane con le strutture medievali.
In compenso gli scontri con i boss sono una gigantesca rottura di scatole, tant’è che per levarmeli di torno li ho giocati alla difficoltà minima; anche il dlc gratuito sulle razzie fluviali mi ha annoiato a morte, tant’è che l’ho piantato senza rimorsi.
ciao kriss bel video 1 like.ah su steam ce un giochino carino free in italiano horde core prologue davvero interessante dagli un occhiata
e io che mi lamentavo delle daily di wow
Gli Scaldi canteranno le gesta del glorioso Jarl Kris. Comunque, per me, nonostante Valhalla mi piace, della nuova trilogia il mio preferito rimane Origins, dove l'elemento GDR non era troppo presente
Vai tranquillo va benissimo la tua recensione.... Il tuo punto di vista è ok..... Io lo sto giocando e non mi dispiace..... Anzi mi diverto credo che non mi serva altro....Origin lo finito ma ogni tanto lo riprendo e proseguo.. Non sono un fan della serie anche se ce li ho tutti.... si anche le remastered..... su tanti punti della tua recensione ti do ragione sugli assassini... Più o meno tutti uguali ma va bene cosi... Sarà che mi piacciono i giochi lenti lunghi e tranquilli.... Comunque grazie della tua opinione.
Da fan della serie, rispetto il tuo parere personale... ovviamente sono pareri di come uno si è trovato (ps. Certo io me la prendo anche io con persone se non gli piace, ma con spiegazioni assurde... dato che molte volte va di moda criticare ubisoft per niente... e magari giusto per fare qualcosa)
Comunque mia opinione personale, a me Assassin’s Creed Valhalla è piaciuto moltissimo infatti si trova tra i miei Assassin’s Creed preferiti! Non vorrei fare spoiler, ma questo è forse uno che di Assassin’s Creed ha tantissimo... ti dirò platinato a 200 ore o più senza bug ne avrò trovate 2/3 rari e da nulla!
Secondo me le alleanze sono divertenti, in fondo molte ti raccontavano più la storia di molti personaggi, le loro usanze ecc... la trama principale si incentra sul fatto che Eivor e il suo clan raggiungono le terre dell’Inghilterra con l’obiettivo di stabilirsi li... per fare questo dovranno espandere il loro insediamento e per farlo crescere bisogna razziare e stringere alleanze!
Questo cozza moltissimo con i vichinghi storici, dove appunto stringevano alleanze per espandere il loro territorio e per costruire edifici razziavano trovando i materiali ! Il sotto trama invece è spettacolare, con tutta la facendola di Asgard e Jotunheimr che sono così nella mente di Eivor, ma in realtà sono i ricordi genetici dell’isu ospite nella sua mente (perché Eivor è la reincarnazione di odino), mischiati con le credenze religiose della mente di Eivor...
Ma poi come Assassin’s Creed ha tantissimo, purtroppo è questo non riesci ad apprezzarlo quanto basta se non hai completato tutta la saga e anche il 100% con dlc e aggiuntive... perché questo capitolo offre tante origini che ignoravamo l’esistenza e messe in un modo che a me personalmente hanno fatto saltare sulla sedia... però se non le conosci non ci fai nemmeno più di tanto caso purtroppo
Soprattutto nel finale
Questo capitolo inoltre esplora molto di più un elemento che vi è da Assassin’s Creed IV Black Flag, ovvero le reincarnazioni degli Isu rinati in corpi umani! E qui vabbè ci sono personaggi nuovi di Isu ecc... ma comunque per me è stato una vera goduria questo Assassin’s Creed okay alcune missioni sono un po’ così... ma tutto il resto è uno spettacolo
Il sistema di combattimento in questo Assassin’s Creed, penso sia uno dei più impegnativi... dove devi stare attento a parare e schivare perché se la barra scende dopo un po’ non puoi più farle finché non risale la stamina!
Inoltre sbloccando i talenti hai un gameplay molto più fluido... e per quanto riguarda i tesori difficili da trovare... non sono bug solo non è pappa pronta come un tempo, devi scervellarti un poco... soprattutto ad Asgard e Jotunheimr, dove il tutto è avvolto dalla magia!
Il vero problema dei titoli "classici" di Ubisoft è sempre e solo uno: 'è il tuo primo Assassins Creed?' Sicuramente lo adorerai, ti piacerà moltissimo a discapito dei difetti tecnici e degli evidentissimi limiti Hardware (su PC è graficamente osceno e questo motore grafico va svecchiato il prima possibile) se invece hai giocato già altri titoli della saga io penso che non sia semplicemente accettabile. Si trascina tristemente fino all'endgame con una verve scialva.
Riprendendo la tua metafora: è un po come se noi andassimo in un ristorante di media qualità...ma per 10 anni e per 10 anni vedi e mangi sempre la stessa minestra malgrado tu te ne lamenti.
Per quel che concerne la narrazione io lo paragono, ora mai, ad una qualsiasi produzione marvel disney (non so se sia un male per uno o per l'altro) ovvero un prodotto approssimativo, appena sgozzato, prevalentemente privo di personalità ma che ti suggerisce alcuni aspetti senza renderli espliciti al fine di rientrare in un certo tear/pegi ecc... cercando quindi non di fare un buon prodotto ma semplicemente di venderlo a tutti. Questo è ciò che io percepisco di questa saga da dopo i capitoli "principali" della saga (ovvero dal 3 in poi) e penso che sia oggettivo.
Concludo dicendo che; ascoltare i fan non vuol dire: "trasformare i commenti di reddit in produttori esecutivi del gioco" trovo ridicolo che non esista una worklist, un canon da seguire, un ordine di idee o semplicemente un binario che ti dica: 'ok noi andiamo da questa parte' anziché essere semplicemente spinti dal vento.
Sono morto alla riflessione assassini/vichinghi.. Attendiamo il nuovo Assassin's Creed Avengers con protagonista Hulk 👍
Ahahah
E allora ? Che problema C'è se ci sono dei gli assassini vichingi ?
@@ramatamaiga6808 e che problema c é nell avere Hulk assassino?
@@marcomilani86 perché non c'entra nulla con l'universo di ac
@@ramatamaiga6808 Invece Valhalla?
L'ho acquistato oggi. Ma devo per forza avere un account Ubisoft per giocarlo? Gradirei una risposta, grazie in anticipo.
Tra questo origin e odissey quale consigliate come più divertente ?
Sono la persona sbagliata a cui chiederlo 😅
Sono tutti e 3 giochi belli grossi e ti devono piacere, il mio consiglio può essere prendi quello che costa meno 👍😉
Infatti. Bellisimo gioco, ma allungato in maniera inspiegabile, specie per alcune missioni, come quella che hai indicato tu sulle beghe amorose tra i regnanti. Sono un vichingo, diavolo! Spacco teste, non faccio consulenze matrimoniali!
Concordo su questo, però il gioco a me è piaciuto tantissimo e più un gioco dura meglio è , così ho speso soldi per un gioco che non dura solo pochi giorni
Non è un caso che molta gente, soprattutto fans di "vecchia data", si lamenti costantemente che AC non è più AC, e non di certo con un tono positivo o neutrale. Ma, giustamente, se Ubisoft vede che il titolo vende, perchè spronarsi a fare di meglio? perchè???? anzi da baciare la terra che hanno messo tutta sta qualità, potevano benissimo rifilare un guscio vuoto e chiedere quei 60/70/80 euro, e molta gente avrebbe applaudito chiedendone ancora. Ancora grazie.
meglio breve e di qualità che super lungo e ripetitivo.
Io su xboxone ho preso tutti gli assassin Creed ma valhalla non mi ha tanto convinto come gioco,mi sono fermato ad origin poi basta volevo chiedere se però prendessi assassin valhalla in seguito il season pass può valere l acquisto?
Io ormai non compro più i giochi Ubisoft: odio gli open word di Ubisoft
Ricordo anch'io il primo ed era abbastanza noioso: cambiavi zona e dovevi fare sempre le solite missioni. Comunque la storia era intrigante e il secondo capitolo (quello che apre una bellissima trilogia di Ezio Auditore) ebbe un hype pazzesco.
Fino a Unity più o meno si sono tenuti sulla stessa riga con miglioramenti e aggiunte qua e là, poi hanno cambiato gameplay di combattimento in syndicate.
A partire da Origins hanno fatto dei giochi bellissimi ma sono diventati veramente troppo lunghi, tanto da farmi smettere di essere un platinatore seriale. Sto giocando a Odissey adesso e SPERO di essere arrivato quasi alla fine.
Ho avuto il tuo stesso pensiero di droppare il gioco per quasi tutti i capitoli. Spero che qualcuno di Ubisoft ti ascolti e riduca un po' le cose da fare nei prossimi capitoli sennò rivendo gli zebedei come poltrone da gaming.
Valhalla lo trovo un bellissimo gioco. Poi a me personalmente piace perdermi nell'illusione di un mondo di gioco che mi distrae dalla realtà. Se voglio degli story driven ci sono altri titoli a parer mio , dipende dal ciò che vuole il giocatore. Io ho finito sia la storia principale che i dlc annessi ma anche se tecnicamente migliora la struttura rispetto ai suoi predecessori, io personalmente continuo ad apprezzare di più la smisurata grecia di odyssey. I colori... il dinamismo è soprattutto il quasi sempre onnipresente blu profondo del mar Egeo che è a dir poco stupefacente.
Comunque sia l'unica cosa che mi ha spinto a non comprarlo per PS4, ma aspettare di avere la Ps5 è per pagarlo meno e perché le animazioni mi hanno fatto cascare metà dell'hype che avevo.
Son d’accordo su tutto. Lungo senza motivo. Mappa enorme per niente. Ripetitivo da morire. La storia non ha mordente e spesso mi son ritrovato a pensare “ma perchè sto facendo questo?”. Già da un po’ gli AC hanno perso mordente nella storia, i cattivi non hanno personalità, l’obiettivo finale che dovrebbe tenerti incollato è scialbo. Per esempio, AC odissey: comincia la storia, e tu pensi “porca vacca, adesso spacco la Grecia finchè non metto le mani addosso a mio padre” e nel frattempo pensi, sicuramente pian piano nel gioco scoprirò invece dei segreti che mi faranno mettere in discussione l’uccidere mio padre. 2 ore di gioco e già affronti il padre...boh...e poi ti resta la sorella di cui non ti frega niente. Valhalla: “Adesso spacco l’ Inghilterra finchè non trovo l’assassino della mia famiglia”...è il primo miniboss...ok, e adesso? (Questa è la mia opinione personalissima).
Perchè è così che finisce la storia con le grandi produzioni storiche, che le case produttrici iniziano a mettere sempre meno qualità nei prodotti sfornati a cadenza regolare puntando sempre di più sugli aspetti canonici del brand, finendo prima per annacquare e poi snaturare le loro radici. E' il loro inevitabile destino, destino segnato da chi decide di dargli i soldi e dire "sì, sto titolo li ha meritati nel momento in cui l'ho comprato, se poi ha dei problemi o fa schifo sti cazzi, i soldi a casa Ubisoft se li sono già intascati".
Guardò questa recensione solo oggi è solo dopo quasi 260 ore di gioco..
purtroppo finché l’utenza Paga per la quantità e non per la qualità questo è ciò che riceviamo.. ormai non si guarda più alla qualità di un titolo ma a quante ore dura.. e ormai sono anni che il mercato va così dove vince la durata sulla qualità. Basti vedere tempo a dietro la polemica che ci fu su the order che durava solo 8 ore.
Io al momento ho una quindicina di ore sopra su ps5. Ubisoft deve ringraziare soltanto che non c'è nient'altro da giocare altrimenti già lo avrei buttato 😅😅
un capolavoro.se si ama l'ambientazione,la tanta roba che c'e' da fare non e' mai abbastanza
Ho comprato valhalla all uscita, l'ho finito dopo 6 mesi poi per platinarlo ci ho messo 3 anni e mezzo, poi dopo hanno introdotto i dlc che ho finito. l'ira dei druidi e pure L'assedio di parigi, poi una volta finito pure i dlc hanno rilasciato altri aggiornamenti storyline come la saga dimenticata, il festival di ostara, la storia di basim, la storia crossover tra valhalla e odyssey, le tombe dei caduti, le tombe dei caduti la seconda parte, le razzie fluviali, e le sfide maestrie, vorrei ri farci una seconda run dopo aver ricompletato odyssey pero non sono molto convinto
L'esplorazione è premiata? Andare in giro visitanto ogni buco ti porta ad ottenere cose utili nel gioco ?
@@benevelliandrea si
Il problema è che gli aggiornamenti di valhalla sono venuti dopo la fine della storia principale, anche se ognuno e ambientato in diversi punti della storia, quindi è abbastanza confusionario
Una domanda: sei riuscito a capire la trama, anche se non hai giocato ai capitoli precedenti?
In parte si, anche se ovviamente le citazioni non le ho potute cogliere
E' un gran bel gioco, fatto davvero bene
Sembra che stai recensendo Odyssey l'ho trovato proprio così... speravo fosse migliore del predecessore
Io li ho giocati tutti e ho apprezzato anche il cambiamento in GDR.
Odyssey l'ho finito totalmente con dlc e tutte le quest minori.
Questo per quanto abbia un personaggio carismatico e per quanto l'ambientazione sia bella lo sto odiando!
Troppo lungo e una trama che si perde nel confusionario. Appena lo finisco lo disinstallo.
Tralaltro penso sia il parkour più buggato mai visto in un AC.
D'accordissimo con la tua recensione.
E aggiungo che, a parte i due titoli simili da te citati, l'uscita di The last of us part 2 ha condizionato le aspettative di tutti. Da quel momento, ci aspettiamo tutti una densità maggiore e una cura di un certo tipo, che purtroppo in un gioco come Valhalla non potranno mai esserci
Questo assassins creed l'ho seguito ma non appena ho visto la situazione ambientata nei giorni nostri, ho perso ogni interesse.
Dopo il 2012 l'ennesima situazione.
Onestamente è da black flag che rimango ogni volta con l'amaro.
Parlo della trama.
E forse questo sarà il primo che non acquisterò.
Eh beh, se continuate a comprare è normale che Ubisoft vi rifili il solito brodo allungato.
Secondo me il migliore assassins creed rimane il 2 capitolo con Ezio grande paesaggi, personaggio carismatico ti direi di provarlo se non lo hai fatto
Ho finito asssasin Creed vallhalla giusto ieri e devo dire con sincerità che la prima cosa che ho pensato serata wow figo ma allo stesso tempo ho detto finalmente lo finito per che come hai detto tu lo anno allungato così tanto che in certi momenti volevo scippare alcuni dialoghi che sembravano inutili, avete presente la missione in cui Gunnar il nostro fabbro ci invita a conoscere la sua fidanzata che parla in una lingua sconosciuta poi ci dice che il re della regione dove era rimasto voleva un alleanza , e fino a qui tutto bene, ma poi a un certo punto c'è un momento in cui si festeggia la festività di halloween praticamente , ecco è lì che ho pensato che palle perché hanno dovuto mettere eivor che va a fare praticamente dolcetto e scherzetto in giro con un mantello insieme a una maschera da corvo lo trovato quella parte unitile e molto noiosa per il resto il gioco è molto buono con una buona trama, il combat sistem all' inizio lo vedevo molto ripetitivo poi per aquisendo nuove abilità diventa abbastanza divertente, in conclusione io a questo gioco do un bel 7su10, buona storia ambientazione molto ben curata ma la sua eccessiva longevità è troppo pesante per i miei gusti e ci sono alcune cose che poteva anche evitare di mettere a parer mio , olconsiglio per chi vorrebbe acquistare questo gioco è pensateci bene, se cercate un gioco grande, immenso , con tante cose da fare questo gioco vi piacerà se invece ne cercate uno non troppo impegnativo e non avete tanto tempo da dedicarci compratene uno diverso.
l'ho finito* perché* lo hanno* skippare/saltare* l'ho trovato* inutile* combat system* acquisendo*
io iniziai a vedere assassin direttamente alle conferenze per interni dai tempi proprio del primo titolo ubisoft. ed era innovativo ma poi giocato noioso da morire. con il secondo che ha segnato la storia degli assassini... arriva un sali e scendi fino a Origins che ha cambiato davvero tutto. Amato. Finito. Passato a Odyssey. Non so se lo farò l ultimo. più che altro per gusti personali storici. quindi... no. preferisco cucinare a casa mia che farmi 1000km... per il ristorante dei vikinghi
Io trovo instabile il movimento del protagonista collegato al comando effettivo. Visuale avanti e indietro da creare una nausea fastidiosa, cosa che fortunatamente non si presenta su Odissey. Per non parlare della dispersione dei dati da ricomporre con assurdi fasci di luce. Mah, forse sto invecchiando ma a me per molti aspetti non è piaciuto .
primo e mi sa anche l'ultimo eheheheh
ormai di assassin creed ha solo il nome... è il classico OpenWorld copia incolla di Ubisoft...
125 ore all attivo, e non ho ancora finito la storia principale. Presi tutti collezionabili. Avrà tanti difetti, e ne ha parecchi, quest secondarie inesistenti, storia principale troppo lunga, gameplay discreto, troppo ripetitivo. Ma lo sto completando al 100%, ciò significa che mi ha preso. E non è vero che la Ubisoft fa giochi pessimi, vedasi Immortal Fenix che non si cagato nessuno ma è uno delle migliori sorprese del 2020.
Immortal è uno dei miei giochi preferiti del 2020, Ubisoft dovrebbe continuare su quella strada 👍
@@KristalCrossGaming dovrei comprarlo, non so quando.. perché tra Watch Dogs Legion, The Medium, Little Nightmares 2.. so parecchio confuso..
Scrivi pure quello che ti è piaciuto e che cazzo 🤣🤣
Secondo me e stato venduto tanto solo per la fama che ha fatto negli anni. OPINIONE PERSONALE.
Fattuale, altro che opinione personale.
Dal punto di vista storico però, c'è da dire che risolvere questioni amorose tra i regnanti era cosa normale e necessaria,soprattutto per chi voleva assicurarsi il potere. Quindi già noi che ci siamo rotti le scatole farlo nel gioco, immagina chi lo faceva nella vita reale
Si beh, tante cose sono accurate storicamente e noiose, non per questo devono essere inserite 🤷♂️
@@KristalCrossGaming Si vero. Anche se in questo specifico caso, fa ben intendere come i barbari vichinghi, non erano poi così barbari, non sempre interessati a fare la guerra. Comunque si è una rottura di balle
Preso su PS5 ma non ci gioco quasi mai perché... lo trovo un gioco estremamente noioso e decisamente sopravvalutato! Mi dispiace ma dopo Fallout 4 AC Valhalla é il titolo che mi ha annoiato di piú! E in genere amo il genere.
Pure io sono uno dei pochi a cui fallout 4 ha fatto noia non sono mai riuscito a finirlo
@N 7 sei possessore di una XBox ho indovinato? 🤣✌
@N 7 strano! Perché ho una PS5 dal 3 Dicembre e ti assicuro che é fantastica, non sono assolutamente vere le voci di difetti e problemi vari e la retrocompatibilitá con i titoli ps4 funziona alla grande. Quindi non comprendo come fá a non piacerti?!?
Forse non ti piace il fatto che non si trovano console in vendita?!? Per il resto é una bomba! Saluti ✌
@N 7 capisco... comunque la qualità costruttiva scadente e la leggenda dei pad difettosi é falsissima! Io ci gioco tutti i giorni dal 3 Dicembre, ho 5 giochi PS5 e oltre 80 giochi ps4 e posso assicurarti che il pad é perfetto.
Un saluto e grazie per la conversazione ✌
@N 7 sull'imballaggio della PS5 hai pienamente ragione! Sul resto ti assicuro che é molto meglio di quello che scrivono.
Si anche io lo terminata ma per avere il video più inporante
Sono stato preso da crisi di sfinimento, 50 ore solo per cercare le anomalie...... Finito ma non ne potevo piu
Ciaooo
Dio mio quanto è stato lungo. Dopo le 60 ore ho perso totalmente interesse.
Cavoli manca il sound di sottofondo.
Io l'ho trovato bellissimo e coinvolgente.. pieno di tante cose, mai noioso...la quest sentimentale l'ho trovata carinissima
A ognuno il suo! 👍
Incredibile il successo di questa saga di non-videogame, in cui non giochi, ma "giochi a giocare"
Ormai il gioco a perso la sua originalità,e l’anno gonfiato a sproposito, non’a più un collegamento valido con tutti gli altri, e sono usciti fuori tema del gioco , se continuano così arriveranno con i collegamenti nello spazio,assumendo le sembianze come DOOM 😂😂😂😂😂😂😂😂
Non penso no!
Ha un collegamento con gli altri si, ed è evidente che c’è
Anzi c’è ne sono un botto di collegamenti se vuoi te li dico, ma per evitare spoiler ti chiedo se prima lo avessi completato del tutto
Io sono arrivato a 50 ore di gameplay convito di essere quasi alla fine.Rip
🤣🤣🤣
Una cosa che ho apprezzato (rispetto origins e odissey) moltissimo è il livello delle missioni.Non ho mai dovuto perdere tempo a farmare per livellare altrimeti non potevo fare la missione.Si,alcune cose vengono tirate avanti per allungare la storia..
@@luigiyoung3757 Difatti ho smesso, anchense a malincuore, di giocare ad AC dopo Unity...
@@alessandromigliorini3435 ti dico la verità io non ho mai fatto tutti gli assassins.conosco la saga e la storia ma personalmente non sono i giochi che fanno per me.
Origins durante il lockdow l ho quasi platinato.
Odissey non l ho fatto quasi perché non mi piacciono i romani.
*oltre il discorso che non mi piaceva stare così tanto tempo in barca*.Questo mi sta piacendo molto
@@luigiyoung3757 (Riguardo a Odyssey credo intendessi i greci) perché se ci fossero stati i romani lo avrei comprato subito ahaha
Origin francamente è l'unico dei più recenti che mi attira leggermente come ambientazione, ma il combattimento non mi convince granché, preferivo i vecchi, sopratutto il 4 con le battaglie navali (Che avevo quasi platinato).
Madonna io l'ho adorato 😍, cm il primo ebbi la tua identica esperienza però mi lasciò un po' di curiosità e amarezza scomparsi poi con il 2,broterhood e revelection. Poi dal terzo nn li ho più giocato fino ad origins, da qui in poi tutti.
AC Valhalla consulente matrimoniale AHAHAHAHAH
Non puoi fare 70 ore di gioco con quest obbligatorie che ti daresti 1 martellata sulle palle...droppato brutalmente...bella ma è una condanna all'orchite
Ho sempre trovato la saga troppo lunga e noiosa oltre che ripetitiva. Opinione personale ovviamente. Ma gia dal primo titolo, che era mega interessante e per certi versi innovativo, mi sono annoiato dopo poco per la sua monotonia e ripetizione delle cose da fare. Ho sempre detto: bellissima idea ma progettata “male”.
Ubisoft i soliti giochi copia e incolla
Purtroppo
No
@@ramatamaiga6808 Triggered
Non sono un esperto ma mi azzarderei a dire che lo fa anche Dice
@@SyamDaRos-EndoManno ahaha
Tranquillo i veri fan si sono sempre contati sulle punte delle dita non sei in minoranza
Per me dovevamo concludere con il terzo capitolo della saga. Da origins odyssey e vallhalla. Bho sti "assasini" uccidono bestie stile god of war. Cioè non ha senso. Bei giochi tecnicamente ok non si mette in dubbio
Ma li chiamo origin odyssey e vallhalla non più assasin
ma poi se è il tuo primo AC e non hai mai giocato tutta la saga fino a Valhalla, cosa hai capito esattamente della trama? Sai almeno quale elemento narrativo fondamentale e che giustifica anche l'andamento RPG del titolo è stato introdotto prima con Origins ma soprattutto con Odyssey? Valhalla è l'ultimo punto di un percorso lunghissimo e senza tutto quello che "è venuto prima" (semi cit.) stento a credere che tu ci abbia capito qualcosa.
Non so nulla dei titoli precedenti, ma i giochi si possono giocare lo stesso, avrai meno riferimenti ma puoi divertirti ugualmente, e in questo caso anche sapendo bene tutta la “lore” è gli eventi precedenti sarei comunque arrivato alla fine quasi per disperazione, i difetti rimangono
@@KristalCrossGaming I problemi di AC sono problemi che caratterizzano i prodotti Ubisoft da un bel po’ di anni (e in parte sono gli stessi problemi che citi a inizio video e che ti portarono a droppare AC1):
1- Un combat system che ha provato a svecchiarsi e darsi un tono ma che risente di una imprecisione dovuta a una inesperienza, da parte degli sviluppatori, a indirizzare e smussare un sistema di combattimento melee che sappia essere bilanciato, divertente e fluido;
2- Al problema del combat system è propedeudico il problema dell’IA che, in parte sembrava essere migliorata in Odyssey (hai due o più nemici che ti attaccano nello stesso momento e non a turno) ma che in Valhalla è tornata a essere quella tipica dei prodotti Ubisoft della prima ora;
3- Il motore grafico e la costruzione dell’open world hanno bisogno di essere rinnovati: gli NPC sembrano fantocci, i loro comportamenti sono innaturali, così come le attività copia/incolla sono vecchie di 15 anni. Ubisoft non può più nascondersi dietro il dito del “è difficile rendere l’open world realistico” perché Rockstar con RDR2 ha imposto uno standard elevato ormai: RDR2 gira, bene, ancora su Ps4 standard (qualche calo di frame a Saint Denis ma nulla di che) e l’open world che propone è vivo, realistico, dinamico, vibrante: tutto quello che l’open world di Ubisoft non è. Gli NPC interagiscono con Arthur in maniera realistica e coerente (fauna inclusa) e le attività, anche se copia/incollate, risultano alla fine varie, intriganti, contestualizzate e interessanti.
Detto questo spezzo una lancia a favore dei landscapes che Ubisoft riesce a costruire anche se mai in vera scala (vivo a Londra da anni e in né in Syndacate né in Legion ha saputo creare per bene la Londra del centro città in una vera scala realistica), i colori e l’illuminazione d Valhalla hanno un bell’impatto visivo ma la fisica del cavallo rovina anche il semplice roaming (e non tirate fuori Skyrim come scusa perché siamo nel 2022 su next gen ormai e Valhalla non è stato lanciato sul mercato 15 anni fa anche se sembra un gioco vecchio di 15 anni nelle dinamiche): in pratica, è inutile che crei una ambientazione suggestiva se poi gameplay ha delle imprecisioni e sbavature che inficiano sulla qualità generale dell’esperienza (il Discovery Tour è forse l’unica cosa senza sbavature creata da Ubisoft proprio perché non giochi ma fai un virtual tour delle ambientazioni).
Questione trama, la deriva RPG è giustificata da novità narrative che, per chi non ha seguito la saga dagli inizi, non può comprendere così come la possibilità di saltare da una altura in Odyssey e rimanere illesi è giustificata dalla “storia” e dalla piega “fantasy” che è ben contestualizzata secondo me (infatti Odyssey pone un punto fermo oltre il quale mi incuriosiva sapere cosa avrebbero fatto in Valhalla). Sì, hai bisogno dell’intera eperienza di AC per capire certe dinamiche e tu che dici di aver droppato AC e poi giocato subito Valhalla non puoi aver capito nulla della trama, della “lore” e del background che c’è dietro la saga (per non parlare dei fumetti, romanzi, etc etc che arricchiscono e fanno parte della saga).
@@gsterlicco2528 La tua osservazione dal RDR2 deriva anche dal fatto che c'hanno messo 8 ANNI per svilupparlo, ecco perchè sono riusciti a rendere quel open world così vivo, Assassin's Creed Valhalla ne ha avuti a malapena 2, e qui si vede la differenza aziendale tra Ubisoft e Rockstar dove la prima antepone i guadagni economici davanti a tutto a differenza della seconda.
io stò giocando ad odyssey e mi trovo al 50% del game con 41 ore di gioco. Sono giochi molto lunghi che richiedono tempo nel farmare livelli per poter avanzare nella zona ove hanno livelli superiori ma personalmente non mi sono neancora annoiato anzi ho sempre più foga nel proseguirlo e finirlo. Valhalla lo giocherò più avanti ho bisogno di staccare un attimo visto che mi sono giocato origins che odyssey. L'ho appena iniziato valhalla 3 ore e ciò che mi fà storcere il naso è l'inutilità del corvo che nei 2 capitoli precedenti lo usavo per pingare i nemici.
Sto titolo solo perché vanno di moda i barboni e le treccine vichinghe
Valhalla è stato un capolavoro assoluto
A ognuno il suo
Esagerato
Abbandonato più volte, mai finito. La storia poteva essere interessante ma il gameplay (sistema di combattimento) è davvero brutto
Mi è arrivato ieri per nataleeeeeeee
e quindi?
@@finmat95 non posso essere felice per il gioco, mi stai imponendo questo insomma
@@sadsmog No
@@finmat95 bla bla bla
Fa cacare vahlalla, dopo 30 ore ti sfinisce per la ripetitività, e non vai avanti. Più che altro però la quantità é il minor problema, perché chi ha giocato the wotcher 3 o rdr2 lo sa. Il vero problema é la qualità. Appena sufficiente. Io sinceramente a livello grafico non vedo questa gran cosa, vedo npc del 2008 e modelli vecchi, insieme ad un gameplay visto e rivisto. Noioso e vecchio
God of war valhalla
Peraltro gli assassini coi norreni non c'azzeccano nulla e lo dico da amante della cultura norrena sia storicamente che anche come tipologia... un vichingo stealth eheheh
Da leak il prossimo sarà Assassin Creed - Corrida!
Io ho completato il gioco senza completare neanche un luogo in stealth, con i potenziamenti del talento in combattimento diventi Dio in terra; lo stesso Eivor afferma di non essere d'accordo con il credo degli Assassini e che dell'Ordine in fondo non gli importava molto
@@stefanop8331 ecco appunto quindi che cacchio c'azzecca?
Disinstallato dopo 2 settimane e venduto subito, per me è il peggiore in assoluto anche più del 3
Il 3 è uno dei più belli della saga ma ok
@@willo_SaaS Effettivamente il 3 non è male anzi, è un bel gioco, nel momento in cui scrissi il commento un anno fa era il periodo in cui rimasi deluso da Valhalla.
Il 3 oggettivamente lo reputo un ottimo gioco sia dal punto tecnico che narrativo, unica pecca xhe però me lo fa davvero tanto scendere è la parte di desmond con gli antichi, sezione lunga ( e a parer mio tanto noiosa ) che non è possibile saltare ( non mi è mai piaciuto desmond ne la parte dell animus e l abstergo ecc )
Ne tanto meno il fatto che connor non avesse un copione ricco come quello di Ezio visto l'ormai grande reputazione del brand ed il budget a disposizione.
Se dovessi dargli un voto gli darei forse un 7, comuqnie basso rispetto al voto che darei ad altri titoli della saga
Diluito come questo video...😂 3 ore per ripetere sempre la stessa cosa
Una recensione tediosa e allungata tanto quanto il gioco recensito. Bastava una precisa lista di pro e contro in bulletpoints, saper esporre in maniera molto più precisa con una terminologia adeguata il tutto e il video sarebbe durato la metà dando le stesse informazioni. :)
Se è per questo si poteva dire anche “è un assassin’s creed, ma coi vichinghi, è bello ma troppo lungo” è la recensione durava 12 secondi, ho preferito parlare più a braccio di certe cose che volevo esprimere
Ciao Kris! A me tutta la saga di Assassin's Creed ha sempre fatto cagare, con un setting patinato e (per me) vuoto e senza carisma
F
Ma ci credi che ti sento parlare di Assassin's Creed e mi vengono in mente i difetti di Far Cry 4? Una monnezza unica di open world sciatto e ripetitivo che ti costringe a "viverlo" anche quando vorresti tirare dritto alla fine perché ne hai le scatole piene.
Pensa a Far Cry 5 ahahahaah
Far cry 3 è stato l'ultimo davvero degno
@N 7 Idem
@N 7 idem