Alla scoperta del Museo della Natura e dell'Uomo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ค. 2024
  • Un viaggio attraverso il tempo che mette in continua relazione l’essere umano e la natura, raccontando le complessità del pianeta Terra attraverso una selezione del patrimonio di 200mila reperti naturalistici e antropologici costruito nei secoli dall'Università degli Studi di Padova. Nella sede restaurata di Palazzo Cavalli ha aperto le porte al pubblico il nuovo Museo della Natura e dell'Uomo, principale eredità permanente lasciata alla città dalle celebrazioni per l’Ottocentenario dell’ateneo patavino.
    In un percorso che si sviluppa su 3 piani e quasi 4.000 metri quadrati di superficie espositiva, le quattro sezioni del Museo - Mineralogia, Geologia e Paleontologia, Zoologia e Antropologia - si integrano in una narrazione scientifica coerente e il loro impatto è rafforzato da un allestimento coinvolgente, multimediale e interattivo.
    Scopriamo più nel dettaglio la sezione di Mineralogia, insieme al conservatore Simone Molinari e al responsabile scientifico Gilberto Artioli, e la sezione di Geologia-Paleontologia insieme alla conservatrice Mariagabriella Fornasiero e al responsabile scientifico Luca Giusberti. E poi uno sguardo d'insieme a Fabrizio Nestola, presidente del Centro di Ateneo per i Musei.
    Servizio, riprese e montaggio di Barbara Paknazar

ความคิดเห็น •