Ciao Wookiel, vorrei chiederti una cortesia, un consiglio per gli acquisti! Sarei interessato all' acquisto di una poc radio perchè nella mia zona c'è un solo nodo DMR e per i Ponti C4FM a mala pena ne ascolto 1 con segnale 2-3. Mi sono stancato di utilizzare mmdvm powerbank e radio da portare al seguito e dunque mi sono avvicinato al mondo Poc. Durante un QSO in cui facevo qrx sono venuto a conoscenza che due radiomatori vantavano alla grande il possesso dell'Inrico S300 e difatti durante l'ascolto era perfetto: in DMR neanche sembrava sia come qualità di modulazione che come segnale. LS300 mi sembra esteticamente uno smartphone difatti è sottile, ha un display da 5 pollici e senza antenna esterna. LS200 ha l'antenna , meno memoria, non ha la tastiera numerica però ha l'antenna esterna ( dicono che è per il wifi ma di certo non sò) ed esteticamente somiglia di più ad una radio rtx.Un rivenditore mi ha detto che l'S300 è più indicata per un uso urbano visto che è più "smartphone" , mentre l'S200 più per un uso durante una gita in montagna o comunque eventi sportivi perche è più "radio". A me interessa sapere che non ci siano differenze sostanziali, tipo app interne in meno , sensibilità di ricezione e trasmissione ( visto che uno ha l'antenna esterna) e funzioni in meno: certo uno ha più capacita di batteria, ha il tastierino, più memoria di massa e ram ok ci potrebbe pure stare però sostanzialmente a me interessa che si possa usare con app specifiche sia DMR, C4FM e Dstar e possibilmente anche come telefono e onestamente esteticamente mi piace più l'S200. Quale mi consigli? Dato che quantomeno hai l' S200 e che conosci? grazie! PS sia l'S200 che l'S300 hanno la possibilità di due sim card ...perchè? possono telefonare e ricevere telefonate con due numeri come i cell dual sim?
Rispondo dal basso … il s200 ha due sim ma non li gestisce automaticamente, nel senso che se la sim 1 perde la copertura non commuta in automatico sulla sim2 , tu puoi scegliere tra le due quale usare per , chiamate, sms, dati dalle impostazioni e così rimane fin che non le cambi manualmente . c4fm, dstar, dmr sono protocolli radioamatoriali quindi se hai una licenza da radioamatore usa le radio che sono molto meglio le app fanno solo cag…re. Una poc radio è un telefonino con un tasto ptt ed un’antenna ( a volte solo da estetica non funzionante ) e pensi che inrico o altri produttori possano produrre telefoni migliori di samsung o iPhone (ed altri) ? Be forse in futuro ma per il momento non mi sembra proprio … dunque ti consiglio di usare un normale smartphone , disinstallare tutte le applicazioni che non servono ed usarlo come poc radio , se ti piace il tasto ptt potresti acquistarne uno Bluetooth, e se infine vuoi proprio una poc radio prendi la più economica che trovi ma ricorda che lo smartphone che non usi ed hai già nel cassetto funziona meglio
si, puoi telefonare , devi installare l'applicazione contatti per registrare in memoria il numero ,considera che s200 non ha l'altoparlantino in alto come i telefoni quindi devi chiamare in cuffia o con il vivavoce
Ma veramente pensi che la parte telefonica ( che quella che serve ) della inrico s300 e simili sia migliore di un iPhone 11 ???? Dai non scherzare , la inrico ha un senso se la usi con il suo programma poc ( a pagamento per aziende per lavorarci ) ma se devi usarla con zello o ptttalk ( o simile) meglio uno smartphone, senza nemmeno confrontare la video camera ….
Ciao Wookiel, vorrei chiederti una cortesia, un consiglio per gli acquisti!
Sarei interessato all' acquisto di una poc radio perchè nella mia zona c'è un solo nodo DMR e per i Ponti C4FM a mala pena ne ascolto 1 con segnale 2-3. Mi sono stancato di utilizzare mmdvm powerbank e radio da portare al seguito e dunque mi sono avvicinato al mondo Poc. Durante un QSO in cui facevo qrx sono venuto a conoscenza che due radiomatori vantavano alla grande il possesso dell'Inrico S300 e difatti durante l'ascolto era perfetto: in DMR neanche sembrava sia come qualità di modulazione che come segnale. LS300 mi sembra esteticamente uno smartphone difatti è sottile, ha un display da 5 pollici e senza antenna esterna. LS200 ha l'antenna , meno memoria, non ha la tastiera numerica però ha l'antenna esterna ( dicono che è per il wifi ma di certo non sò) ed esteticamente somiglia di più ad una radio rtx.Un rivenditore mi ha detto che l'S300 è più indicata per un uso urbano visto che è più "smartphone" , mentre l'S200 più per un uso durante una gita in montagna o comunque eventi sportivi perche è più "radio". A me interessa sapere che non ci siano differenze sostanziali, tipo app interne in meno , sensibilità di ricezione e trasmissione ( visto che uno ha l'antenna esterna) e funzioni in meno: certo uno ha più capacita di batteria, ha il tastierino, più memoria di massa e ram ok ci potrebbe pure stare però sostanzialmente a me interessa che si possa usare con app specifiche sia DMR, C4FM e Dstar e possibilmente anche come telefono e onestamente esteticamente mi piace più l'S200. Quale mi consigli? Dato che quantomeno hai l' S200 e che conosci? grazie!
PS sia l'S200 che l'S300 hanno la possibilità di due sim card ...perchè? possono telefonare e ricevere telefonate con due numeri come i cell dual sim?
Rispondo dal basso … il s200 ha due sim ma non li gestisce automaticamente, nel senso che se la sim 1 perde la copertura non commuta in automatico sulla sim2 , tu puoi scegliere tra le due quale usare per , chiamate, sms, dati dalle impostazioni e così rimane fin che non le cambi manualmente .
c4fm, dstar, dmr sono protocolli radioamatoriali quindi se hai una licenza da radioamatore usa le radio che sono molto meglio le app fanno solo cag…re.
Una poc radio è un telefonino con un tasto ptt ed un’antenna ( a volte solo da estetica non funzionante ) e pensi che inrico o altri produttori possano produrre telefoni migliori di samsung o iPhone (ed altri) ? Be forse in futuro ma per il momento non mi sembra proprio … dunque ti consiglio di usare un normale smartphone , disinstallare tutte le applicazioni che non servono ed usarlo come poc radio , se ti piace il tasto ptt potresti acquistarne uno Bluetooth, e se infine vuoi proprio una poc radio prendi la più economica che trovi ma ricorda che lo smartphone che non usi ed hai già nel cassetto funziona meglio
si, puoi telefonare , devi installare l'applicazione contatti per registrare in memoria il numero ,considera che s200 non ha l'altoparlantino in alto come i telefoni quindi devi chiamare in cuffia o con il vivavoce
@@wookiel ok grazie delle info
quindi mi conviene utilizzare uno martphone tipo iphone 11 ad esempio ?
Ma veramente pensi che la parte telefonica ( che quella che serve ) della inrico s300 e simili sia migliore di un iPhone 11 ???? Dai non scherzare , la inrico ha un senso se la usi con il suo programma poc ( a pagamento per aziende per lavorarci ) ma se devi usarla con zello o ptttalk ( o simile) meglio uno smartphone, senza nemmeno confrontare la video camera ….
Ottima recensione😎
Resta comunque una bellissima poc
concordo
73
ciao
Ulefone armor 20wt e hai un cel serio più dmr