Io: ho già letto tutto il grishaverse, non ho bisogno di guardare il video, no? Sempre io: mi metto comoda per mezz'ora perché sentirne parlare mi dà serotonina
Un video molto gradevole ed interessante, Mirko: bravissimo! Apprezzo sempre tanto quando ci si lascia guidare da quella che è la propria passione e da quello che è il proprio entusiasmo verso una determinata saga letteraria. Sei riuscito a trasmettermi tutto ciò, nonché a farmi interessare al “Grishaverse”, per cui ancora bravissimo! 😊
Che dire.....mi hai fatto emozionare....ho da poco finito Rovina e Ascesa e mi mancano già tutti....io dato che sono una pippa con le lingue ho letto prima la duologia di Sei di corvi....concordo con tutto quello che hai detto....sicuramente la Bardugo sa scrivere ed e il gran punto di forza che ti permette di andare avanti nella Grishaverse superando così la trama datata...non vedo l'ora che traducono la duologia di KOS anche sento che non ne siete entusiasti (io adoro Nikolai) però farò un tentativo...intanto speriamo di goderci la serie TV buona visione a tutti!!!!
Ciao Mirko! Sono d'accordo che l'Oscuro sia stato un personaggio Sprecato!! Ma vogliamo parlarne? SPOILER!! ..... ..... Manca tutto l'approfondimento psicologico che l'avrebbe reso un personaggio a 360 gradi! Ci troviamo davanti a un personaggio carismatico, che fa cose molto forti ed è animato da profonde convinzioni ma poi non ci viene detto né fatto intuire nulla su come sia arrivato a essere quello è! Tutto viene relegato al trauma del bambino solo... Ma senza approfondire nulla... Alla fine muore e ti dispiace ma in fondo non sai neanche bene perché! Secondo me quando scrivi un personaggio devi anche intuire quello che i lettori di aspettano e desiderano ... Sembra che la Bardugo qua abbia toppato in pieno... Alla fine la storia d'amore di mal e Alina, per quanto scontata, è scritta molto meglio e risulta più credibile della storia dell'Oscuro! Davvero un personaggio Sprecato!
Io devo cominciare "Rovina e Ascesa" ed ho già comprato la duologia di "Sei di Corvi", mi sta piacendo molto, e sono completamente d'accordo con te Mirko su tutto direi. Per quanto riguarda i personaggi ce ne sono molti accattivanti, ma probabilmente quello che fino ad ora preferisco è ancora Alina con tutte le sue contraddizioni
Ciao Mirko...come sempre COMPLIMENTI a te per la chiarezza delle spiegazioni. Ti dico a me è piaciuto molto di più 6 di corvi. Su Nicolay sono d'accordo con te. Alina è troppo "gne gne"😜se capisci cosa intendo...e sinceramente l happy end a tutti i costi non mi è piaciuto. X il resto ottimi. Tutti. Ps Nicolay ,Genia e Kaz i miei preferiti....
A me non è piaciuto il finale della prima trilogia. La scrittrice ha voluto fare contenti i romantici, ma il finale per me doveva essere ben altro. Sei di corvi? Perfetto direi. Kaz uno dei personaggi meglio caratterizzati mai visti, ed io ho letto veramente molto di tutto. Ma lui...è lui♥️♥️♥️unico inimitabile. Hai ragione sull'ordine cronologico. Io sono partita da sei di corvi, ma qualcosa all'inizio mi è sfuggito, e mi sono fatta un bel paio di spoiler sugli altri. Ciao ciao🤗🤗😉👍 PS: ma king of car hai una vaga idea di quando arriverà in italiano.? Io purtroppo non leggo in inglese😭
Mirko: fa un video sul perché leggere il grishaverse. Io che sono entrata nel mondo grisha da pochi mesi con la Trilogy e me ne sono innamorata subito, ma guardo lo stesso questo video: "👁️👄👁️👀🍿si Mirko diglielo chiaro e forte, convincili tutti!!"
son qua dopo la visione della serie netflix! Grazie mille per avermi illuminata, non ho ancora letto nulla ed ora so da dove partire, e sono ancora una fan dei cliché degli anni passati, quindi son tranquilla che sarà veramente godibile.
Io mi sono letta prima la duologia di Sei di corvi... Mi ha un po' estraniato all'inizio la trilogia originale ma non così tanto. Perché Tenebre e ossa mi ha preso tutto e l'ho divorato in un giorno. Credo che mi sarei comunque innamorata del Darkling anche se avessi iniziato la trilogia prima della duologia... Ma credo che aver visto il mondo dei Grisha attraverso Nina e attraverso la storia die Grisha nella duologia me l'ha fatto apprezzare ancora di più. Devo ancora leggere la duologia di Nikolai (anche se mi sono involontariamente fatta spoiler). Non vedo l'ora di vedere la siere Netflix e di vedere i miei prediletti... Ben/Darkling ma anche i Corvi che adoro!
Comunque il mio personaggio preferito in assoluto è Kaz, soprattutto assieme a Inej. Ma putroppo ormai mi sono venduta l'anima al Darkling. Sto aspettando di vedere il Darkling di Ben con un hype pazzesco!!!!
Io ho scoperto il grishaverse poco tempo fa con sei di corvi. Non sapevo ci fosse una trilogia che lo succedeva e nella duologia di sei di corvi ci sono praticamente gli spoiler di ciò che succede in precedenza. Infatti consiglierei prima(e parla una che non l'ha letta) la trilogia e dopo il resto.
@@gedeonedepaperone9177 ma in realtà so già come andrebbe a finire perché c'è uno spoiler evidente nella duologia che succede appunto la trilogia iniziale.
@@adriciatoth7440 eh sì lo pensavo io, però in realtà è diversa la cosa, non so come dirti senza spoiler ahaha, e ti dirò che l'ho apprezzato. Pure io pensavo che ormai me lo fossi "rovinata" il finale e invece no, anzi forse ho bestemmiato di più perché sei di corvi mi aveva ingannato (però io mi pongo tra quelli che amano il finale, cioè ha un senso per me e l'ho apprezzato molto)
Io adoro il mondo creato da Leigh Bardugo, il fatto che i grisha controllino gli elementi, l'aver curato anche la lingua e le religioni delle varie nazioni. Però sarò impopolare non ho apprezzato Sei di corvi come la maggior parte della gente, l'ho trovato lentissimo e poi mi aspettavo una trama al cardiopalma. Dopo aver letto Sei di corvi mi sono buttata su Tenebre e Ossa (con delle aspettative bassissime) e mi è piaciuto da morire XD poi ho continuato con gli altri della trilogia e ora sto leggendo Il regno corrotto ma continuo a preferire la trilogia. La trilogia mi ha chiarito tantissimi dubbi che avevo leggendo Sei di corvi. Poi per me deve esserci una trama consistente non mi basta l'introspezione dei personaggi comunque non vedo l'ora di guardare la serie tv!
HO BISOGNO DI UN AIUTO MOTIVAZIONALE! Non sono tra quelli che non conosce la saga, cominciai da "Sei di corvi" innamorandomi del mondo creato dalla Bardugo, ma sono più di due settimane che sono bloccata con "Rovina e ascesa", sembrerà assurdo, ormai sono arrivata a pagina 204 del terzo libro di una trilogia, eppure ho valutato l'idea di abbandonarlo, mi sta annoiando terribilmente.... se non la pensate come me, avete buone motivazioni in serbo per continuare la lettura!?
devo dire che anche a me la scrittura della bardugo nella trilogia è risultata lenta ed a tratti noiosa,seppur poi abbia un'impressione positiva della trilogia stessa.
Ciao Mirko. Ti avevo già scritto tempo fa per dirti quanto ero rimasta delusa di Nevernight. Mi hanno regalato il sei di corvi e il regno corrotto, ma prima devo chiederti devo leggere la Grishaverse? E poi il 6 di corvi e la Grishaverse sono così violenti come Nevernight? Grazie per la tua attenzione
Ciao Monica ☺️ teoricamente la trilogia di Tenebre e Ossa andrebbe letta prima di Sei di Corvi, ovviamente puoi leggere tranquillamente la dilogia visto che sono storie diverse! Comunque no, il Grishaverse è rivolto ad un pubblico giovane, non ci sono scene esplicite e violente come in Nevernight ☺️
La cosa che ho amato di più della grisha trilogy? Che è finita. Santissimo iddio quanto ho odiato Alina e Mal non ne ha idea. A breve inizierò Six of Crows, ma solo perché sono in tanti a dire che è spanne sopra la trilogia precedente 🤣
Shottino ogni volta che Mirko dice Grisha Verse xD A parte gli scherzi penso di essere una delle pochissime persone che ha apprezzato più la prima trilogia che l'adorato e osannato Sei di corvi. Alina sarà la solita Mary Sue ma progredisce un minimo durante la serie. Ho trovato i personaggi di Sei di corvi cliché e inverosimili, sarà anche il fatto che hanno dato delle età improponibili ai protagonisti per farlo passare come ya... Ma ho comunque trovato insopportabile metà del cast dei personaggi 😩
Ciao! io sono una di quelle che non ho ancora letto nulla del grishaverse, ma oggi ho finito di vedere la serie su Netflix e penso seriamente che domani sarà in libreria a comprare qualcosa! Nella serie mi sono piaciuti da subito i personaggi di "Sei Di corvi" e, dopo aver visto il tuo video, ho capito che non commetto un peccato mortale se inzio da lì, vero??
Oggi ho finito il secondo libro della trilogia. Per ora la saga mi sta piacendo, però mi aspettavo qualcosa di più. Come dici tu nel video si sente che è una saga scritta nel 2012. La storia è un po' scontata, per ora non c'è stato nulla che mi abbia lasciato di sorpresa o che proprio non mi sarei aspettata. Anche i personaggi non mi dicono niente di nuovo, sono belli sì, però sempre la solita prescelta, il personaggio la cui personalità si basa sull'essere più hot del sole (ciao Mal), il personaggio bellissimo e intelligentissimo ecc. Nonostante questo la serie si fa leggere, è molto scorrevole e ti prende. Leggerò sicuramente "Six of crows" e devo dire che sempre alte aspettative per questa duologia. La nuova invece, quella su Nikolai, non so se leggerla, dato che, scusate per l'eresia😂, a me Nikolai non piace. Non mi fa né caldo, né freddo almeno fino ad ora. Preferisco Mal (si l'ho detto) e voglio spezzare una lancia in suo favore. Mal avrà anche la personalità di un fagiolo lesso, però credo sia il personaggio che ho capito di più. Quel senso di inadeguatezza, di sentirsi fuori posto, di non essere all'altezza degli altri è qualcosa che comprendo. Nonostante ci siano stati momenti in cui l'avrei preso volentieri a schiaffi con il dorso della mani, tutto sommato mi fa tenerezza. Il Darkling invece è un personaggio troppo affascinante. Ora sono curiosissima di leggere la fine, speriamo bene.
I primi due libri della trilogia del Grishaverse li ho letti in un giorno. Aspetto di leggere il terzo perché vorrei prima guardare la serie tv di Netflix e tenermi così il finale per chiudere il cerchio.
Da quello che lascia intuire il trailer direi il primo della prima trilogia, "tenebre e ossa" e una partecipazione dei protagonisti di sei di corvi. Ciao
Ciao Greta, guarda ti consiglio di provare a leggere i primi capitoli su Amazon, è il modo migliore per capire se l’inglese può essere un problema o meno ☺️
boh mi sa che a me le cose non sono molto chiare. Io ho letto sei di corvi, e penso che leggerò il regno corrotto, ma devo dire che non mi ha fatto super impazzire: personaggi ben costruiti, ma non originali. E la trama è abbastanza scontata... Il regno corrotto mi attira perché dovrebbe essere più introspettivo. Ma anche cancellando il fatto che io non abbia trovato così eccelso sei di corvi (forse anche perché non avendo letto la trilogia grisha non ho percepito il miglioramento), sentendo i commenti a me sembra comunque che la cosa più sensata sarebbe leggere solo la duologia. Il punto è --> se mi si dice che: la trilogia grishaverse è datata, con uno stile di scrittura notevolmente inferiore a sei di corvi e con protagonisti poco interessanti... Boh per me tanto vale guardami la serie su netflix e basta. Quanto alla duologia di king of scars poi, chi l'ha letto dice che è una regressione rispetto a sei di corvi e che le situazioni sono ridicole... quindi anche qui non capisco perché si continua a dire di leggerlo. Alla fine MIrko, a me sembra che proprio tutto quello che raccontano quelli che hanno amato questi libri, compreso tu nel tuo video, se si analizzano i commenti in modo neutro, dovrebbe far pensare: "ok, leggo solo la duologia di sei di corvi". Sì, hai parlato di lati positivi del leggere la trilogia, ma mi son parsi marginali. In altre parole: non ho nulla contro il grishaverse, ma 5 libri (trilogia+kingofscar) non sono pochi da leggere, e visto i commenti non capisco realmente tutto l'impegno che vedo da più parti per spingere a leggerli. Comunque mi sembra che io sia l'unico ad ave preso il video in questo modo eheh, sarà una cosa mia ^^.
Mi ero fatta regalare sei di corvi a natale e ovviamente dopo ho scoperto che prima era meglio leggere tenebre e ossa ahahah credo proprio che ormai lo metto un attimo in stallo, sfoltisco shadowhunters e poi iniziero' a leggere i libri in ordine
Io: ho già letto tutto il grishaverse, non ho bisogno di guardare il video, no?
Sempre io: mi metto comoda per mezz'ora perché sentirne parlare mi dà serotonina
Ragazi, leggetelo! Io sto finendo regno corrotto e sto lottando contro me stessa per non continuare a leggerlo, visto che tra una settimana mi laureo.
Crea dipendenza
Buona fortuna, e spacca tutto! 💥
La mia wishlist si è allungata. Grazie Mirko
Noo non ci credo!!! Sono andata in libreria e ho comprato Sei di Corvi proprio ieri, non vedo l'ora di leggerlo
video utilissimo, avrei voluto iniziare a leggere sul grishaverse ma non sapevo da dove iniziare, grazie mille✨
Un video molto gradevole ed interessante, Mirko: bravissimo! Apprezzo sempre tanto quando ci si lascia guidare da quella che è la propria passione e da quello che è il proprio entusiasmo verso una determinata saga letteraria. Sei riuscito a trasmettermi tutto ciò, nonché a farmi interessare al “Grishaverse”, per cui ancora bravissimo!
😊
Che dire.....mi hai fatto emozionare....ho da poco finito Rovina e Ascesa e mi mancano già tutti....io dato che sono una pippa con le lingue ho letto prima la duologia di Sei di corvi....concordo con tutto quello che hai detto....sicuramente la Bardugo sa scrivere ed e il gran punto di forza che ti permette di andare avanti nella Grishaverse superando così la trama datata...non vedo l'ora che traducono la duologia di KOS anche sento che non ne siete entusiasti (io adoro Nikolai) però farò un tentativo...intanto speriamo di goderci la serie TV buona visione a tutti!!!!
Davvero molto approfondito. Grazie!!!
Ciao Mirko! Sono d'accordo che l'Oscuro sia stato un personaggio Sprecato!! Ma vogliamo parlarne? SPOILER!!
.....
.....
Manca tutto l'approfondimento psicologico che l'avrebbe reso un personaggio a 360 gradi! Ci troviamo davanti a un personaggio carismatico, che fa cose molto forti ed è animato da profonde convinzioni ma poi non ci viene detto né fatto intuire nulla su come sia arrivato a essere quello è! Tutto viene relegato al trauma del bambino solo... Ma senza approfondire nulla... Alla fine muore e ti dispiace ma in fondo non sai neanche bene perché! Secondo me quando scrivi un personaggio devi anche intuire quello che i lettori di aspettano e desiderano ... Sembra che la Bardugo qua abbia toppato in pieno... Alla fine la storia d'amore di mal e Alina, per quanto scontata, è scritta molto meglio e risulta più credibile della storia dell'Oscuro! Davvero un personaggio Sprecato!
Io devo cominciare "Rovina e Ascesa" ed ho già comprato la duologia di "Sei di Corvi", mi sta piacendo molto, e sono completamente d'accordo con te Mirko su tutto direi.
Per quanto riguarda i personaggi ce ne sono molti accattivanti, ma probabilmente quello che fino ad ora preferisco è ancora Alina con tutte le sue contraddizioni
Ciao Mirko...come sempre COMPLIMENTI a te per la chiarezza delle spiegazioni. Ti dico a me è piaciuto molto di più 6 di corvi. Su Nicolay sono d'accordo con te. Alina è troppo "gne gne"😜se capisci cosa intendo...e sinceramente l happy end a tutti i costi non mi è piaciuto. X il resto ottimi. Tutti. Ps Nicolay ,Genia e Kaz i miei preferiti....
A me non è piaciuto il finale della prima trilogia. La scrittrice ha voluto fare contenti i romantici, ma il finale per me doveva essere ben altro. Sei di corvi? Perfetto direi. Kaz uno dei personaggi meglio caratterizzati mai visti, ed io ho letto veramente molto di tutto. Ma lui...è lui♥️♥️♥️unico inimitabile.
Hai ragione sull'ordine cronologico. Io sono partita da sei di corvi, ma qualcosa all'inizio mi è sfuggito, e mi sono fatta un bel paio di spoiler sugli altri.
Ciao ciao🤗🤗😉👍
PS: ma king of car hai una vaga idea di quando arriverà in italiano.? Io purtroppo non leggo in inglese😭
Mirko: fa un video sul perché leggere il grishaverse.
Io che sono entrata nel mondo grisha da pochi mesi con la Trilogy e me ne sono innamorata subito, ma guardo lo stesso questo video: "👁️👄👁️👀🍿si Mirko diglielo chiaro e forte, convincili tutti!!"
Grazie per il video
son qua dopo la visione della serie netflix! Grazie mille per avermi illuminata, non ho ancora letto nulla ed ora so da dove partire, e sono ancora una fan dei cliché degli anni passati, quindi son tranquilla che sarà veramente godibile.
Ci sarà da divertirsi allora ;)
Direi che mi hai convinto. Questo pomeriggio compro Tenebre e ossa.
Mal e Alina ship dell'universo❤️
La vera domanda sarebbe -perché non leggere il grishaverse?- hahah
Non vedo l'ora che ora che la Serie è un Successo, facciano altre Serie Spin off, Sequel e Prequel, Film, Videogiochi, Fumetti e Serie Animate.
grazie mille ho preso appunti sull'ordine di lettura, ne ho sentito parlare ma non mi sono mai approcciata ancora a questi libri.
Io mi sono letta prima la duologia di Sei di corvi... Mi ha un po' estraniato all'inizio la trilogia originale ma non così tanto. Perché Tenebre e ossa mi ha preso tutto e l'ho divorato in un giorno. Credo che mi sarei comunque innamorata del Darkling anche se avessi iniziato la trilogia prima della duologia... Ma credo che aver visto il mondo dei Grisha attraverso Nina e attraverso la storia die Grisha nella duologia me l'ha fatto apprezzare ancora di più. Devo ancora leggere la duologia di Nikolai (anche se mi sono involontariamente fatta spoiler). Non vedo l'ora di vedere la siere Netflix e di vedere i miei prediletti... Ben/Darkling ma anche i Corvi che adoro!
Comunque il mio personaggio preferito in assoluto è Kaz, soprattutto assieme a Inej. Ma putroppo ormai mi sono venduta l'anima al Darkling. Sto aspettando di vedere il Darkling di Ben con un hype pazzesco!!!!
Io ho scoperto il grishaverse poco tempo fa con sei di corvi. Non sapevo ci fosse una trilogia che lo succedeva e nella duologia di sei di corvi ci sono praticamente gli spoiler di ciò che succede in precedenza. Infatti consiglierei prima(e parla una che non l'ha letta) la trilogia e dopo il resto.
In realtà fidati che di soprese ne avrai comunque, non posso dire niente perché sarebbe ovviamente spoiler ma FIDATI
@@gedeonedepaperone9177 ma in realtà so già come andrebbe a finire perché c'è uno spoiler evidente nella duologia che succede appunto la trilogia iniziale.
@@adriciatoth7440 eh sì lo pensavo io, però in realtà è diversa la cosa, non so come dirti senza spoiler ahaha, e ti dirò che l'ho apprezzato.
Pure io pensavo che ormai me lo fossi "rovinata" il finale e invece no, anzi forse ho bestemmiato di più perché sei di corvi mi aveva ingannato (però io mi pongo tra quelli che amano il finale, cioè ha un senso per me e l'ho apprezzato molto)
@@gedeonedepaperone9177 Allora penso che magari un giorno farò un passo avanti e inizierò Tenebre e Ossa. Speriamo in una lettura interessante.
Io adoro il mondo creato da Leigh Bardugo, il fatto che i grisha controllino gli elementi, l'aver curato anche la lingua e le religioni delle varie nazioni. Però sarò impopolare non ho apprezzato Sei di corvi come la maggior parte della gente, l'ho trovato lentissimo e poi mi aspettavo una trama al cardiopalma. Dopo aver letto Sei di corvi mi sono buttata su Tenebre e Ossa (con delle aspettative bassissime) e mi è piaciuto da morire XD poi ho continuato con gli altri della trilogia e ora sto leggendo Il regno corrotto ma continuo a preferire la trilogia. La trilogia mi ha chiarito tantissimi dubbi che avevo leggendo Sei di corvi. Poi per me deve esserci una trama consistente non mi basta l'introspezione dei personaggi comunque non vedo l'ora di guardare la serie tv!
Quando farai il bookshelftour?
Mi hai convinta
HO BISOGNO DI UN AIUTO MOTIVAZIONALE! Non sono tra quelli che non conosce la saga, cominciai da "Sei di corvi" innamorandomi del mondo creato dalla Bardugo, ma sono più di due settimane che sono bloccata con "Rovina e ascesa", sembrerà assurdo, ormai sono arrivata a pagina 204 del terzo libro di una trilogia, eppure ho valutato l'idea di abbandonarlo, mi sta annoiando terribilmente.... se non la pensate come me, avete buone motivazioni in serbo per continuare la lettura!?
devo dire che anche a me la scrittura della bardugo nella trilogia è risultata lenta ed a tratti noiosa,seppur poi abbia un'impressione positiva della trilogia stessa.
VAI AVANTI fidati, ne vale la pena.
Ciao Mirko. Ti avevo già scritto tempo fa per dirti quanto ero rimasta delusa di Nevernight. Mi hanno regalato il sei di corvi e il regno corrotto, ma prima devo chiederti devo leggere la Grishaverse? E poi il 6 di corvi e la Grishaverse sono così violenti come Nevernight? Grazie per la tua attenzione
Ciao Monica ☺️ teoricamente la trilogia di Tenebre e Ossa andrebbe letta prima di Sei di Corvi, ovviamente puoi leggere tranquillamente la dilogia visto che sono storie diverse!
Comunque no, il Grishaverse è rivolto ad un pubblico giovane, non ci sono scene esplicite e violente come in Nevernight ☺️
Ho una domanda. Come/dove vendi i libri che non vuoi più tenere?
La cosa che ho amato di più della grisha trilogy? Che è finita. Santissimo iddio quanto ho odiato Alina e Mal non ne ha idea.
A breve inizierò Six of Crows, ma solo perché sono in tanti a dire che è spanne sopra la trilogia precedente 🤣
Ahahah benvenuto nel mondo grisha allora TUTTI odiano Mal.
@@tapping-asmritalia6658 e Alina no? è una rincoglionita fotonica!
Ho visto i 5 episodi della Serie TV ed è bellissimo
Shottino ogni volta che Mirko dice Grisha Verse xD
A parte gli scherzi penso di essere una delle pochissime persone che ha apprezzato più la prima trilogia che l'adorato e osannato Sei di corvi. Alina sarà la solita Mary Sue ma progredisce un minimo durante la serie. Ho trovato i personaggi di Sei di corvi cliché e inverosimili, sarà anche il fatto che hanno dato delle età improponibili ai protagonisti per farlo passare come ya... Ma ho comunque trovato insopportabile metà del cast dei personaggi 😩
Ciao! io sono una di quelle che non ho ancora letto nulla del grishaverse, ma oggi ho finito di vedere la serie su Netflix e penso seriamente che domani sarà in libreria a comprare qualcosa! Nella serie mi sono piaciuti da subito i personaggi di "Sei Di corvi" e, dopo aver visto il tuo video, ho capito che non commetto un peccato mortale se inzio da lì, vero??
Puoi iniziare tranquillamente da Sei di Corvi 😏
Oggi ho finito il secondo libro della trilogia. Per ora la saga mi sta piacendo, però mi aspettavo qualcosa di più. Come dici tu nel video si sente che è una saga scritta nel 2012. La storia è un po' scontata, per ora non c'è stato nulla che mi abbia lasciato di sorpresa o che proprio non mi sarei aspettata. Anche i personaggi non mi dicono niente di nuovo, sono belli sì, però sempre la solita prescelta, il personaggio la cui personalità si basa sull'essere più hot del sole (ciao Mal), il personaggio bellissimo e intelligentissimo ecc. Nonostante questo la serie si fa leggere, è molto scorrevole e ti prende.
Leggerò sicuramente "Six of crows" e devo dire che sempre alte aspettative per questa duologia.
La nuova invece, quella su Nikolai, non so se leggerla, dato che, scusate per l'eresia😂, a me Nikolai non piace. Non mi fa né caldo, né freddo almeno fino ad ora. Preferisco Mal (si l'ho detto) e voglio spezzare una lancia in suo favore. Mal avrà anche la personalità di un fagiolo lesso, però credo sia il personaggio che ho capito di più. Quel senso di inadeguatezza, di sentirsi fuori posto, di non essere all'altezza degli altri è qualcosa che comprendo. Nonostante ci siano stati momenti in cui l'avrei preso volentieri a schiaffi con il dorso della mani, tutto sommato mi fa tenerezza.
Il Darkling invece è un personaggio troppo affascinante.
Ora sono curiosissima di leggere la fine, speriamo bene.
I primi due libri della trilogia del Grishaverse li ho letti in un giorno. Aspetto di leggere il terzo perché vorrei prima guardare la serie tv di Netflix e tenermi così il finale per chiudere il cerchio.
Si sa quali libri coprirà la prima stagione?
In teoria sarebbe la Shadow and Bone Trilogy più delle storie semi-inedite prequel di six of crows. 😬🤞
Da quello che lascia intuire il trailer direi il primo della prima trilogia, "tenebre e ossa" e una partecipazione dei protagonisti di sei di corvi. Ciao
io vorrei leggere la trilogia e volevo sapere: è facile da leggere in inglese? perché vorrei acquistare il cofanetto con tutti e tre i libri :)
Ciao Greta, guarda ti consiglio di provare a leggere i primi capitoli su Amazon, è il modo migliore per capire se l’inglese può essere un problema o meno ☺️
io ho detestato tenebre e ossa ed amato sei di corvi
Triangolo amoroso (Grishaverse): il triangolo NO
NON LO AVEVO CONSIDERATO!;)))
boh mi sa che a me le cose non sono molto chiare. Io ho letto sei di corvi, e penso che leggerò il regno corrotto, ma devo dire che non mi ha fatto super impazzire: personaggi ben costruiti, ma non originali. E la trama è abbastanza scontata... Il regno corrotto mi attira perché dovrebbe essere più introspettivo. Ma anche cancellando il fatto che io non abbia trovato così eccelso sei di corvi (forse anche perché non avendo letto la trilogia grisha non ho percepito il miglioramento), sentendo i commenti a me sembra comunque che la cosa più sensata sarebbe leggere solo la duologia. Il punto è --> se mi si dice che: la trilogia grishaverse è datata, con uno stile di scrittura notevolmente inferiore a sei di corvi e con protagonisti poco interessanti... Boh per me tanto vale guardami la serie su netflix e basta. Quanto alla duologia di king of scars poi, chi l'ha letto dice che è una regressione rispetto a sei di corvi e che le situazioni sono ridicole... quindi anche qui non capisco perché si continua a dire di leggerlo.
Alla fine MIrko, a me sembra che proprio tutto quello che raccontano quelli che hanno amato questi libri, compreso tu nel tuo video, se si analizzano i commenti in modo neutro, dovrebbe far pensare: "ok, leggo solo la duologia di sei di corvi". Sì, hai parlato di lati positivi del leggere la trilogia, ma mi son parsi marginali.
In altre parole: non ho nulla contro il grishaverse, ma 5 libri (trilogia+kingofscar) non sono pochi da leggere, e visto i commenti non capisco realmente tutto l'impegno che vedo da più parti per spingere a leggerli.
Comunque mi sembra che io sia l'unico ad ave preso il video in questo modo eheh, sarà una cosa mia ^^.
c'è una somiglianza con Willem Dafoe
Ora so come spendere i soldi che mi ha dato la nonna
Ringraziamo la nonna ;)
Mi ero fatta regalare sei di corvi a natale e ovviamente dopo ho scoperto che prima era meglio leggere tenebre e ossa ahahah credo proprio che ormai lo metto un attimo in stallo, sfoltisco shadowhunters e poi iniziero' a leggere i libri in ordine