Benelli TRK 251 modello 2022 E5 recensione del Bradipo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024
  • Benelli TRK 251 modello 2022 Euro 5.
    Descrizione del Bradipo.

ความคิดเห็น • 192

  • @lerecensionidelbradipo4067
    @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +34

    Primo giro lungo col TRK 251
    Giro in moto in Austria.
    Tentativo, non raggiunto per limiti di tempo, di raggiungere il lago di Volaia dal versante austriaco.
    Da Trieste a Tolmezzo un autostrada poi solo statale, Paluzza, passo Monte croce carnico e poi su e giù per i monti austriaci. Ritorno stessa strada in andata.
    Partito col pieno, arrivato fino a Fernetti sul confine sloveno a 20 km da casa all'accensione della riserva efettiva. Sfidando la sorte sarei arrivato con la riserva anche fino a casa.
    Ecco i dati spiccioli:
    15,46 litri consumati per 431 km fanno 28 km con un litro.
    E calcolate che 250 km erano di passi e tornanti e ho spremuto la moto per quello che poteva dare. Direi non male.
    In autostrada ho provato la velocità massima sdraiato sul serbatoio e sono arrivato a 151 km/h a quasi 10.000 giri/minuto. Oltre non andava, forse c'è un limitatore e comunque i giri motore erano finiti.
    La moto è sempre risultata molto maneggevole e si guida veramente bene e facilmente. Sono soddisfatto.
    Capitolo autostrada, due cose da dire:
    Effettivamente, devo ricredermi, la moto in autostrada va e pure bene anche a 130. Pur se su di giri, il motore non fa una piega e la temperatura del liquido di raffreddamento è sempre normale.
    La moto per la sua leggerezza risente molto dei flussi d'aria e turbolenze date dai camion e furgoni sia stando dietro sia nei sorpassi.
    Anche il vento laterale, come i camion, crea disturbo nella guida alle alte velocità a volte inescando sbachettamenti sull'anteriore.
    Questo il viaggio: partito alle 09:00 e rientrato alle 19:00 per un totale come riportato di 450 km totali fino a casa. Attualmente la moto ha 1650 km in totale.
    Da dire, a ritorno a casa un male al culo enorme. Da solo la moto andava, nei suoi limiti ma andava. In due sarebbe stada dura sia per le tante salite sia per la giornata intera passata in sella, pur facendo soste ogni 100 km.
    Questo giro era per me di prova, per testare i limiti massimi della moto e anche i miei visto che erano 7 anni dall'ultimo giro in moto con la mia ex Guzzi Stelvio. Verso gli ultimi 100 km ero cotto, soprattutto alle mani, braccia e fondoschiena. La moto si è difesa bene anche contro i GS 1250, KTM super ADV e Ducati Multistrada (ho visto solo loro girare, a vagonate). Su strada di montagna dove non servono i cavalli perché la velocità media è bassa, su un percorso di 20 km eravamo quasi sempre insieme, tanto che l'ultimo della fila di questo gruppo tedesco si sarà girato indietro e vedendomi ancora là dietro a loro avrà pensato: " ma ancora qua sta' zanzara..."
    Sul misto stretto eravamo quasi alla pari, sugli allunghi no, andavano via alla velocità della luce e non potevo farci nulla. Questo solo per divertimento, ovvio. Nessuna pretesa. Nel complesso ottima moto coi suoi limiti. Non la vedo adatta però a viaggi in due oltre i 300 km di raggio. Non è questo il suo mestiere. All'inizio stai comodo, dopo due ore sei tutto un formicolio tra vibrazioni e seduta, dopo mezza giornata citofoni al fondoschiena e non ti risponde più nessuno. Gli ultimi chilometri anche spalle, braccia e mani erano sfinite. Mi sono divertito? Certo che si! E tanto. Ottima ciclistica, bene le sospensioni, anche i freni, che oramai lavorano bene si sono fatti valere sia davanti che dietro e conquistano un 7 pieno perché sempre modulabili e si sono dimostrati pronti nel fermare la moto in un metro all'uscita dei tornanti alpini nel caso d'incontro con un camper che ti tagliava il passo.
    Ottime, veramente ottime le gomme di primo equipaggiamento, mi sono trovato benissimo anche su asfalti danneggiati dal ghiaccio che forma gobbe e avvallamenti.
    Motore da 10, sempre pronto a urlare e graffiare come un gatto. La moto si guida come un motard col piede avanti sulle curve oppure come una nacked col ginocchio fuori. buono l'angolo di piega. Direi ottimi i consumi, oggi le ho chiesto di darmi il massimo e non mi ha deluso. Sulle lunghe distanze, lei non si tira indietro ma escono i limiti di un motore che vibra, di una moto piccola e con i limiti che ha una 250. Va detto, e dato il merito alla moto, che in autostrada i 120 km/h li tiene benissimo e per lunghi periodi anche in due. Non è un GS è chiaro. Diciamo che si può viaggiare a patto di fermarsi ogni 100 km e di avere un culo di titanio. Chi decide di viaggiare per il mondo con questa moto ha tutto il mio rispetto. Meglio e consigliato da soli altrimenti il motore e la ciclistica ne risentono. Credo di aver detto tutto. Gran bel giro, giornata spettacolare, panorami da cartolina e una indigestione di curve.
    Dal Bradipo è tutto a voi la linea.😉

    • @Sowelo04
      @Sowelo04 ปีที่แล้ว +4

      Per il dolore al sedere credo si possa risolvere sostituendo la sella con una più morbida e/o performante?
      Anche le vibrazioni, ho letto, sono un problema di questa moto, ma io credo sempre che dipenda tutto dal suo utilizzo. Se si fa un viaggio sempre su strade secondarie a velocità di crociera intorno agli 80 km/h, puoi pure farti 800 km senza batter ciglio. Certo, arriverai a destinazione dopo due giorni invece di 5 ore. Ma con queste moto, secondo me, l'importante è il viaggio ed il panorama che ti godi durante il viaggio, e non di certo la destinazione finale raggiunta il più velocemente possibile.

  • @borislacorte2288
    @borislacorte2288 2 ปีที่แล้ว +7

    Ciao Bradipo. Andrò a prendere la 251, dopo tanta indecisione, grazie al tuo video. Sei credibile, serio e proponi argomenti ed argomentazioni che mi piacciono, non sono pubblicitarie e risultano utili. Grande!

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +3

      Grazie di cuore ❤️
      La mia intenzione è di poter essere utile nella scelta del mezzo e far conoscere questa piccola moto che nella sua semplicità offre molto ed è una valida alternativa allo scooter.

    • @FRANCESCOSUPERTUBE
      @FRANCESCOSUPERTUBE 5 หลายเดือนก่อน

      L'hai comprata poi?

  • @vitantoniocaroli6521
    @vitantoniocaroli6521 2 ปีที่แล้ว +2

    Ho visto il video casualmente e mi sono iscritto al canale subito. Grande sincerità, modo di parlare vero e diretto ma sempre ricco di umanità e simpatia. Grazie per questa stupenda recensione

  • @mirkopestarino299
    @mirkopestarino299 2 ปีที่แล้ว +3

    É stato bello ascoltare un uomo intelligente. Grazie

  • @MrGigbot
    @MrGigbot 2 ปีที่แล้ว +9

    Fatica a trovare sul tubo, così tanta professionalità nel descrivere con passione per una moto.
    BRAVO 👍 ✅

  • @alfredoparuta1
    @alfredoparuta1 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti per la recensione. Ne ho una uguale e condivido al cento per cento quello che lei ha detto. Bravo per la descrizione delle caratteristiche
    Grazie Ciao.

  • @lerecensionidelbradipo4067
    @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +12

    Aggiornamento: mi sono dimenticato di dire che come tutti i mono, vibra, lo fa sempre. È normale, tutti i mono lo fanno. Ma le vibrazioni non sono mai fastidiose ne alle braccia ne alle gambe. Al limite c'è un ritorno metallico sembra dovuto alle vibrazioni quando apri e chiudi il gas che arriva dalla paratia anticalore dello scarico. Comunque alla fine non è che sia un problema enorme. Tutt'altro, ci si abitua presto. Direi che non ci sono altre segnalazioni al momento.

    • @MrGigbot
      @MrGigbot 2 ปีที่แล้ว +1

      La trovi comoda? 🤔

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +2

      @@MrGigbot si è molto comoda.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +3

      È molto comoda anche in due.
      Il passeggero non interferisce minimamente nella guida.

    • @jenaplissken3748
      @jenaplissken3748 2 ปีที่แล้ว +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 come si comporta su dossi e buche? Le sospensioni non hanno lunga escursione ,riescono cmq ad assorbire le asperità?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +4

      @@jenaplissken3748 ottimo lavoro da parte delle sospensioni. Buche e pavé non sono un problema.

  • @mauriziodefranceschi1493
    @mauriziodefranceschi1493 2 ปีที่แล้ว +3

    Una recensione onesta, vera e umana. Bravo. La TRK 251 ce l'ho e posso sottoscrivere tutto quello che hai detto. Aggiungerei, ma forse è solo la mia, che vicino alla riserva l'indicatore del carburante diventa parecchio impreciso e passa da due tacche a riserva lampeggiante in una piega, ma consuma talmente poco che non è un problema ;)

  • @gaetanocallea5148
    @gaetanocallea5148 2 ปีที่แล้ว +2

    Bravissimo. Hai spiegato tutto perfettamente, specialmente all’uso della moto oggi👏

  • @marianocipriani5645
    @marianocipriani5645 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo: chiaro,conciso e preciso. Tutto quello che interessa e' stato detto. Complimenti!

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว

      Grazie! Spero sia utile a chi cerca una moto come la TRK 251, onesta lavoratrice, divertente e valida alternativa allo scooter con tutti i vantaggi che una moto ha.

  • @nunzioandolfo3320
    @nunzioandolfo3320 9 หลายเดือนก่อน +1

    grazie per le tue recensioni, sempre chiare e precise.
    Nunzio

  • @AndreaVillella87
    @AndreaVillella87 ปีที่แล้ว +1

    È “decente” sulle buche, binari del tram e compagnia bella? Vorrei acquistarla per il tragitto casa lavoro ma temo per la mia schiena…

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Va bene, si. Si difende bene.
      Le sue sospensioni hanno una escursione di 140 mm davanti e dietro. Su buche, sanpietrini e rotaie va meglio di molti scooter.

  • @65giuseppe90
    @65giuseppe90 2 ปีที่แล้ว +1

    Carissimo buon giorno. Il tuo video mi è piaciuto. Volevo chiederti un Tuo parere sulla protezione dall'aria? Come la giudichi?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, è una moto snella. Per me che alto 1,70 con i paramani è sufficientemente protettiva fino ai 100 km/h poi devi un po' ranicchiarti per non sentire l'aria. C'è un cupolino maggiorato di 10 cm per chi è più alto e la situazione migliora un po'.
      In generale giudico come buona la protezione all'aria nei limiti della moto.

    • @65giuseppe90
      @65giuseppe90 2 ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio della risposta. Sto pensando pure io di acquistare una 251. Il Tuo video è un buon incentivo. La moto piace molto anche a me, esteticamente parlando . Deve sostituire il mio scooter e non avendo esperienza di moto vera , credo che sarà un passaggio facile. Poi magari fra qualche anno prendiamo il TRK 1004 ;-)

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว

      Come detto, la TRK 251 è una moto poco conosciuta dal mercato. È una moto onesta, molto facile da guidare ed è un alternativa allo scooter con costi di gestione ancora più bassi degli scooter attuali. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è pure bella. Vibra un po' e non è perfetta ma si fa perdonare i suoi difetti grazie ai tanti pregi.

  • @rossanobrunalli106
    @rossanobrunalli106 ปีที่แล้ว +1

    Ciao in salita i rapporti corti aiutano? Io farei passi senza fare gare ma peso 100kg

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Vai tranquillo, la moto va alla grande anche con piloti di sana e robusta costituzione. Non ci sono problemi.

  • @andreabandierini6694
    @andreabandierini6694 ปีที่แล้ว +1

    Ciao , sono molto intenzionato a prenderla , io percorro una statale di 40 km al giorno, nn mi Interessa la velocità , ma una velocità di crociera dei 100 km li regge ???? Un sorpasso a 110 120 si può fare ???? Nn mi faccio il 500 perché tranne i 40 km per arrivare a casa il resto lo passo in città in mezzo al traffico . Lascio un sh 350 in quanto è vero che fa 140 , ma a 90 vibra tutto
    Ciao e grazie ☺️

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, la moto è all'altezza delle tue esigenze e regge perfettamente i 100 km/h di media e di punta arriva ai 140-150. Con 15 litri fai 450 km. La moto è molto leggera e facile da guidare e puoi fare una inversione in due metri di spazio. Da guidate è molto più divertente di uno scooter.

    • @andreabandierini6694
      @andreabandierini6694 ปีที่แล้ว +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 ottimo 👍🏻 grazie mille

  • @jenaplissken3748
    @jenaplissken3748 2 ปีที่แล้ว

    Dal punto di vista dell affidabilità come sta messa? Spegnimenti in seconda, problemi che sono usciti fuori?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +1

      Le versioni euro 4 hanno avuto aggiornamenti di centralina.
      La euro 5 va bene.
      Affidabilità ottima.
      Sui possibili spegnimenti, magari in scalata a caldo, rispondo che non è un difetto ma una caratteristica tipica dei motori a un solo cilindro. Ogni tanto perde un colpo e può capitare uno spegnimento. Non è un problema ma una caratteristica.
      Comunque le euro 5 non hanno problemi e sono anche più curate nell'assemblaggio.

  • @giulianopretto6640
    @giulianopretto6640 ปีที่แล้ว +1

    Ottima descrizione, grazie 👍🏻

  • @sandromerenna48
    @sandromerenna48 2 ปีที่แล้ว +10

    Complimenti! Recensione precisa. Confermo tutto, anche io l`ho acquistata da pochissimo per sostituire il Dominator 650. Io l`ho presa nera. La moto è veramente bella esteticamente ed entusiasmante per le prestazioni. Benelli, ha fatto un bel lavoro... piccola spesa, massima resa! Buona strada

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +2

      Grazie e auguri anche a te una buona strada e tanto divertimento!

    • @oriettoberti2501
      @oriettoberti2501 2 ปีที่แล้ว

      Avrei preso la CB 500 X

    • @gios0445
      @gios0445 2 ปีที่แล้ว +1

      @@oriettoberti2501 costa pure 3k in più però

    • @darayavaus4566
      @darayavaus4566 ปีที่แล้ว

      In accelerazione come la trovi rispetto al dominator? C'è tanta differenza?

    • @sandromerenna48
      @sandromerenna48 ปีที่แล้ว +2

      @@darayavaus4566 Ciao, una piccola differenza c'è ( considera che ha 16 cv in meno) ma tutto sommato se non hai il passeggero dietro, anche in partenza la moto è molto valida. Dopo 1000 km, confermo che è una moto validissima e molto economica nei consumi. A presto

  • @rudypada
    @rudypada 2 ปีที่แล้ว +4

    Bella recensione io ce l'ho da fine 2019,io tra i difetti ci metto la bulloneria (viti, bulloni, ecc.ecc.) di qualità scadente, per il resto la moto è da promuovere a pieni voti , saludos😎

  • @csan425
    @csan425 ปีที่แล้ว +2

    Sto x comprarla usata con 4000 km a 2600 Euro grazie per la bella descrizione della moto...

  • @angelosonnino4225
    @angelosonnino4225 9 หลายเดือนก่อน

    Buonasera,
    Cercavo uno scooter semi nuovo e sono incappato in un annuncio di questa moto
    Anno 2022
    Km.13000 nera a € 2800 trattabili
    Mi ha colpito da subito, ho avuto esperienze con hornet 600 ecc.
    Ma mi serve in mezzo per andare tutti i giorni a roma centro, circa 30 km al giorno totali più gite al mare d’estate
    Me la consigliate in definitiva come alternativa ad uno scooter 150/300 cc
    ????
    Grazie mille

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  9 หลายเดือนก่อน

      Direi di sì. Il suo ambiente preferito è la città dove si dimostra maneggevole e divertente. Sui sanpietrini è più gestibile di uno scooter di pari cilindrata ed è più leggera. Bene anche in tangenziale.
      Direi che 2800 euro è il prezzo corretto. La TRK 251 tiene bene il suo valore residuo ed è facilmente rivendibile.
      L'importante è che si presenti integra, originale nelle sue parti e con la manutenzione fatta e documentata.
      Tagliandi regolari ogni 6000 km, perché il motore ha solo 1,3 kg di olio e si stressa in fretta. Consiglio un buon olio sintetico 10-50 e un cambio olio ogni 5000 km.
      La moto è divertente e non ha nessun problema riscontrato o rilevato da quando è uscita. Affidabilità ottima. Consumo medio in città 28 km/litro. In statale arriva anche a 38 km/litro. Spero di essere stato utile.

  • @ilovepizza3560
    @ilovepizza3560 2 ปีที่แล้ว +4

    Bellissimo video, adoro queste "piccole/leggere" moto turismo , peccato che in Europa non c'è scelta come in altri paesi emergenti, sarebbe bella per esempio una nuova tuareg 250/300 o una tenere 250/300, magari bicilindriche attorno ai 25/35 cv ,ma al momento ancora sono progetti nel cassetto. Sono d'accordo al 100% con quello che hai detto . Buona giornata.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +3

      Grazie. Condivido la tua opinione.
      In America del sud dove regnano cilindrate medio-piccole c'è la Yamaha tenere' 250 e la Kawasaki KLX 300 S oltre alla TRK 251 usata anche da alcune polizie. Purtroppo queste moto non vengono importante in Europa credo più per via delle normative anti inquinamento euro 5 che per una questione di numeri di vendita.
      Io penso che nei prossimi anni con la crisi e i costi di gestione sempre più alti vedremo un down size delle moto, meno grosse cilindrate e più medio o piccole cilindrate.

  • @ciroamadoro3707
    @ciroamadoro3707 ปีที่แล้ว +1

    Ciao e complimenti per i video, se possibile ti volevo chiedere un informazione, secondo il tuo parere questa moto per spostamenti in autostrada media lunghezza è solida, è valida, ti chiedo io ho un Downtown 300 è un ottimo scooter ma in autostrada mi spostano e vedo che non regge bene l'autostrada, e poi se assorbe bene le buche e l'asfalto dissestato e il pavè, grazie ciao e complimenti ancora!

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Amadoro, rispetto ad uno scooter la 251 ha migliori sospensioni e telaio. Motore vivace e affidabile. Comodità per due, grande autonomia e costi di gestione bassi. I ricambi costano un terzo delle moto giapponesi.
      Detto questo se pensi di fare solo autostrada ti consiglio la TRK 502 base se sei alto 1,70 o la versione X se sei alto 1.80 o più perché è più grossa e protettiva. La TRK 251 è snella e la sua protezione all'aria si ferma a 100 km/h. In autostrada ci va ma non è il suo ambiente naturale perché a 120 km/h il motore sta a 8000 giri e a 150 sei a manetta a 10.000 giri e vibra tutto quindi dopo 100 km devi fermarti a riposare il culo. Va benissimo invece in città e statali o piccole tratte in tangenziale.
      La moto è robusta e fatta bene, non si tira mai indietro si può anche viaggiare in autostrada ma con calma e dividendo il viaggio in tratte.
      Ripeto se vuoi fare solo autostrada meglio la 502. Come alternativa alla scooter la 251 è perfetta. Spero di essere stato utile.

    • @ciroamadoro3707
      @ciroamadoro3707 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie per la risposta, si è stata utile la risposta, cmq no io non voglio fare solo autostrada, il mio uso è cittadino e un po' di autostrada o per andare a mare o fare qualche commissione e per fare prima prendere l'autostrada, tutto qua, penso che per l'uso che ne voglio fare io sia eccessivo 502 o 502x! Che mi dici?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +2

      @@ciroamadoro3707 per città la 251 è perfetta perché snella e leggera. Con la 502 hai più peso e più ingombro.
      Per fare un po' di tutto la 251 può sorprenderti in positivo perché da più di quello che sembra.
      In autostrada o tangenziale ci vai senza problemi ma rispetto alla 502 sei meno protetto e il motore gira alto per via del limite di prestazioni e cilindrata. Io ho percorso 650 km in giornata tra autostrada e monti con un dislivello altimetrico di 1800 metri in 15 ore. La moto non ha battuto ciglio, io sono arrivato stanco ma felice. Diciamo che si può fare tutto con questa moto il limite è dato dal tuo fondo schiena quanto duro sia. Personalmente adoro questa moto per la sua facilità di guida e perché di manutenzione costa pochissimo. Poi è bella da vedere, meno tozza della 502.
      Il motore 250 da 25 CV a 10.000 giri è invertente e affidabile. L'importante è metterci un buon olio sintetico 10-50 o meglio ancora 10-60 e cambiarlo ogni 4-5000 km perché c'è solo 1, 2 kg e si stressa in fretta considerato che i dischi frizione sono in bagno d'olio.
      Qualcuno ha montato un pignone da 14 al posto del 13 per allungare i rapporti e avere una sesta marcia con 5-600 giri in meno ma perdi un po' di spunto e di contro la catena si usura leggermente prima.
      A me la moto piace così com'è.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Diciamo che per 4000 euro hai una moto con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Su questa fascia di prezzo non ha concorrenza.

  • @lorisercolani6614
    @lorisercolani6614 ปีที่แล้ว +1

    Sono sempre felice di guardare e ri-guardare i tuoi video. Sono completamente diversi da tutti gli altri. In te,ho trovato l'umanità, la spontaneità e la vera passione per la moto che,in altri "recensori" manca completamente. Ho uno scooter (321cc da 30cv) e vorrei, però ritornare alla moto. Questa 251 mi attrae da morire....Facendo solo statale e piu raramente superstrada,pensi che sentirei parecchio la differenza? Grazie.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      No. In città e statale questa moto da il meglio di sé.
      La moto risulta divertente da guidare, grazie al suo motore che spinge sempre.
      L'unica cosa da soli va benone, in due e magari a pieno carico i limiti arrivano presto specie sulle salite dei passi.
      Se devi viaggiare in due serve una moto più grande.
      Grazie per il gradito complimento.
      Se hai altre domande sono qui o consigli su altre moto.

    • @lorisercolani6614
      @lorisercolani6614 ปีที่แล้ว +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie a te per la risposta. Ho 50 anni e abito nel confine esatto tra Umbria e Toscana(cortona). Passi di montagna qui non ce ne sono e,oltretutto, non sono neanche interessato a farli. Per le zone in cui vivo e i 40 km al giorno che faccio per lavoro, credo che non mi serva una cilindrata maggiore. Amo da morire il mototurismo da passeggio e la "mia zona" di presta bene. Ti prego di non cambiare, continua con questi tuoi video genuini e passionali. Buoni km.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      @@lorisercolani6614 allora la TRK 251 fa per te. Grazie ancora per la fiducia.

  • @dariobellini1802
    @dariobellini1802 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao Bradipo, che tu sappia la trk 251 é provvista di immobilizer?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  4 หลายเดือนก่อน +1

      Quando spegni la moto la centralina taglia l'alimentazione EFI finché non giri nuovamente la chiave nel quadro. Non c'è altro. Non ha lettori rilevamento chiavi o sistemi di blocco attivo o GPS.

  • @fabermors8114
    @fabermors8114 2 ปีที่แล้ว

    Finalmente qualcuno che ha fatto la recensione.....la aspettavo da tempo....grazie......e per giunta fatta in modo esaustivo.......👍👍👍👍👍👍👍

  • @moggi_biker
    @moggi_biker 2 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti bella moto e bella recensione! Continua a fare altri video come questi👍

  • @andrearonzoni6063
    @andrearonzoni6063 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimo nel recensire... continua così👏👏✌️

  • @michelegrieco4839
    @michelegrieco4839 2 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti bella recensione, bella diretta fatta di concetti semplici e interessanti, non i soliti numeri freddi che leggono gli altri. Penso che prenderò questa, vengo da vespa px 125, quindi sarà sicuramente un upgrade in quanto a cavalli e poi chi ha guidato una vespa non si preoccupa delle vibrazioni. Ah mi sono iscritto naturalmente. Ciaoo

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per la fiducia Michele. La TRK 251 ti darà più di quel che ti aspetti. È bella da vedere,comoda e sana di ciclistica. Sincera come una Vespa.
      30 km minimo con 1 litro. Col pieno puoi sfiorare i 500 km con una moto da 170 kg col pieno. In città ed extraurbano da il meglio di sé. In autostrada ci vai ma devi fermarti ogni 100 km perché la moto è al limite ma va comunque! ma il culo si addormenta dopo un po'. In generale però la moto è comoda anche in due. Impara a conoscerla, a capire i suoi limiti e a rispettarli, abbi cura di lei e non rimmarai deluso. Manutenzione e ricambi costano molto poco rispetto alla concorrenza. Ingrassa la catena ogni 1000 km e ricorda di fare il pieno ogni tanto, giusto per salutare il benzinaio sotto casa. Metti un buon olio motore e cambialo ogni 5000 km, visto c'è c'è solo 1,5 kg e il motore gira a 10.000 giri.
      Poi quando ci prendi la mano vedrai che anche con 25 CV ti diverti in totale sicurezza e hai anche il tempo di goderti il panorama attorno.

  • @haledan854
    @haledan854 ปีที่แล้ว

    Ciao.
    Anzitutto ottima recensione!
    Mi sono innamorato di questa moto.
    Volevo chiederti un'informazione se possibile.
    Ogni quanto occorrerebe lubrificare la catena per questo modello? o meglio, ogni quanto fai manutenzione alla catena del tuo mezzo?
    Grazie per l'attenzione.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +2

      Ciao, si guarda a vista. Non è la catena che deve essere lubrificata ma gli o-ring in gomma montati sui perni tra una maglia e l'altra. Per la pulizia catena uso il WD40 sgrassatore per catena, veramente facile da usare e ottimo come prodotto. C'è anche l'apposito spazzolino nel kit. Una volta pulita la catena uso il WD40 grasso per catena e lo spruzzo solo sul lato catena lato ruota in corrispondenza degli o-ring. Una volta in movimento il grasso andrà a lubrificante l'intera catena. Mediamente un giro di grasso va bene per 5-600 km ma meglio verificare a vista. Se prendi pioggia o fango può essere neccessario lubrificante nuovamente la catena.
      L'importante è che gli o-ring in gomma siano sempre lubrificanti.
      Puoi accorgerti anche dal rumore, una catena senza grasso è rumorosa, senti un rumore di trascinamento. Se è ben lubrificata è silenziosa, non la senti.
      Spero di essere stato utile.

    • @haledan854
      @haledan854 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 Ti ringrazio per la risposta veloce ed esaustiva.
      Un saluto.

  • @nicosozzi8339
    @nicosozzi8339 2 ปีที่แล้ว +4

    Salve, ho molto apprezzato il video e la tua franchezza. Io sono un possessore di una Voge Valico 300 DS, diretta concorrente della TRK 251, e penso che tutto ciò che hai detto per la Benelli valga anche per la mia Voge. Sono moto che sorprendono per il rapporto qualità/prezzo: le finiture ed il motore non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate, e sono d'accordo anche sui tagliandi: alla fine sono più frequenti, ma se li sommi al prezzo di acquisto della moto, rimane comunque un abisso rispetto alle marche "non cinesi". Attendo con piacere altri tuoi video/riflessioni su queste marche ingiustamente vessate e marchiate come scadenti. 😉

  • @filippos.2063
    @filippos.2063 ปีที่แล้ว

    Complimenti per la recensione onesta e realistica. Una domanda: si presenta anche a lei talvolta lo spegnimento anomalo della moto in cambiata con la frizione tirata ?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno, è il famoso "chiuff" come lo chiamo io, perché quando la moto si spegne fa chiuff appunto. Non lo fa sempre ne spesso ma solo in particolari condizioni. A freddo appena accesa e a caldo d'estate quando la temperatura esterna è alta. È dovuto alla condensa dei vapori di olio e al loro recupero in camera di combustione legato alla normativa Euro 5. Non sempre il piccolo monocilindrico riesce a digerire il recupero dei vapori olio, che per legge non possono più essere scaricati all'esterno del motore stesso.
      Purtroppo non c'è rimedio e almeno per la mia TRK capita raramente. In questo caso la moto non ha colpa.

    • @filippos.2063
      @filippos.2063 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie mille !!

  • @henryilgrigio8381
    @henryilgrigio8381 ปีที่แล้ว +1

    Bella recensione complimenti, ancora di più ho apprezzato la filosofia slow che non ti nascondo è anche la mia. Seguirò il tuo canale, alla prossima.

  • @andreabaietti8334
    @andreabaietti8334 7 หลายเดือนก่อน

    Ciao posso farti una domanda precisa che mi sembra tu non abbia trattato ?
    Oltre alla triangolazione del passeggero che dici essere comoda come è la sella del passeggero?
    Mia moglie è una amante della comodità 😅...

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  7 หลายเดือนก่อน +1

      Ovviamente la 251 non è una moto per viaggi lunghi in coppia. Diciamo che ho fatto giretti da una o due ore in coppia senza grossi problemi. La sella passeggero risulta comoda almeno la prima ora. Tieni presente che la moto ha 26 CV e un carico massimo di 200 kg. La moto pesa 160 kg col pieno. Più peso aggiungi e più calano le prestazioni.

    • @andreabaietti8334
      @andreabaietti8334 6 หลายเดือนก่อน

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie mille, per il peso non arriviamo a 140 kg in due quindi almeno quello non dovrebbe essere un problema anche perché il mio uso tipo è sui 70/80 all'ora in statale , neanche lo spazio dovrebbe essere un problema essendo lei alta 1.60.
      Più che altro mi domandavo se la sella fosse abbastanza morbida e comoda da farsi qualche mezza giornata di passeggio con ampie pause per pranzetti visite e caffè...come vedi non ho idee troppo bellicose tipo caponord o giro del mondo in 80 giorni 😄

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  6 หลายเดือนก่อน

      ​@@andreabaietti8334penso di sì, senza troppi problemi.

  • @darioturiano9068
    @darioturiano9068 ปีที่แล้ว

    @lerecensionidibradipo Ciao scusa sto pensando di prendere questa moto Benelli, l unica cosa che vorrei caprire che se da fermo in saliya come reagisce, e con passeggero dietro? Dove vivo io ci sono molte salite e quindi capita spesso di fermarsi e ripartire

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      La moto pesa 170 kg col pieno e può caricare fino a 220 kg. Dalle mie parti ci sono alcune salite che possono arrivare fino al 18-20% di pendenza. Su per queste salite in due con la prima o seconda marcia la moto va senza problemi. Da soli va ancora meglio.
      I primi 3 rapporti del cambio sono molto corti. La prima arriva al massimo a 10 all'ora, quindi è un rapporto da enduro. Penso che non dovresti avere alcun problema ad usare la moto per un uso normale quotidiano su strada.

  • @mauroa7345
    @mauroa7345 ปีที่แล้ว +1

    Bella recensione davvero. Pane e salame come piace a me. Grazie

  • @Tommy-jc6bk
    @Tommy-jc6bk 5 หลายเดือนก่อน +1

    l'ho comprata anche io, come la tua bianca.
    Va proprio bene, ottima ciclistica... il motore è brioso il giusto per andare al lavoro in città ed extraurbano

  • @wlapace8669
    @wlapace8669 2 ปีที่แล้ว +1

    Grande recensione . Grazie

  • @alessandrofrikis561
    @alessandrofrikis561 8 หลายเดือนก่อน

    Quale è più veloce tra questa e la Imperiale 400?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  8 หลายเดือนก่อน

      Domanda un po' inutile su moto che sono apprezzate non per la velocità ma per la praticità. Detto questo la TRK 251 è superiore in prestazioni alla Imperiale 400 che predilige la coppia bassa e la guida rilassata. La 400 arriva ai 120 km/h. La 251 supera i 130 km/h. Io personalmente sono arrivato ai 153 km/h di tachimetro.

  • @nicfastidio9989
    @nicfastidio9989 ปีที่แล้ว

    Ciao dici che è comoda da usare tutto il tempo dell'anno in due come si viaggia grazie bellissima recensione

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      È comoda da usare tutto l'anno. Si può viaggiare anche un due senza problemi a velocità codice godendosi il panorama.

    • @nicfastidio9989
      @nicfastidio9989 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie mille

  • @AGRIMOVIEemi
    @AGRIMOVIEemi 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimo ottima recensione 👏 👏 👏

  • @lerecensionidelbradipo4067
    @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +7

    Ho conosciuto un biker che con il suo TRK 251 ha fatto Udine -Bari, 950 km in autostrada a 120 costanti. Con due pieni. In 9 ore.
    Trovato i parenti è ripartito Bari-Udine altri 950 km tutti in autostrada e altri due pieni in 9 ore.
    Notevole! 16000 km percorsi in un anno.
    Per il viaggio le modifiche che ha fatto sono:
    - cupolino maggiorato
    - pignone da 14 al posto del 13 per allungare i rapporti e abbassare i giri del motore in sesta marcia.
    - cuscino pilota Tucano Urbano da montare sopra la sella.

    • @flaviopalmitessa2306
      @flaviopalmitessa2306 2 ปีที่แล้ว +1

      Da possessore di trk 251.. è una bellissima moto, 15,000 km non ha dato mai problemi ma non ti puoi fidare più di tanto.. resta sempre un 250 cc, con poco più ti prendi un cb 500 x e vai tranquillo, almeno hai l’ affidabilità di Honda

    • @giuseppefarruggio5368
      @giuseppefarruggio5368 2 ปีที่แล้ว

      @@flaviopalmitessa2306 si con 3500 € in più... Ma dai la cb500x parte da 7200€, metti 2 optional E arrivi quasi a 8.000€,, non si possono paragonare le due moto... se proprio vogliamo metterla a confronto con un'altra piccola, possiamo accostarla alla ZONTES T350 CON 39CV, molto ben rifinita e curata nei dettagli, prezzo 5500. La T310 CON 34CV COSTA 5200€

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +2

      La Honda CB500X è una moto totalmente diversa dalla piccola TRK 251 e costa quasi il doppio. Avrei potuto prendere la TRK 502 base ma tra le due ho preferito la 251 e per ora non mi ha deluso. Forse non tutti sanno ma il motore della 251 è un parente stretto del KTM 250 prodotto su licenza da QJ.

  • @gandolfoloverde
    @gandolfoloverde ปีที่แล้ว +1

    Come va sullo sterrato?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Non ha le ruote da 21"-18" ma entrambe da 17". È una moto prettamente stradale con pneumatici di serie stradali. Detto questo, in questa configurazione e con un po' di esperienza puoi fare una strada bianca per arrivare alla malga senza grosse difficoltà. Buona la zona pedane serbatoio per la guida in piedi. Con un tassellato leggero tipo Pirelli MT60 la situazione di grip migliora ma le sospensioni hanno poca escursione, 140 mm, quindi occhio alle buche e salti. Non è una moto nata per il fuoristrada. Comunque ripeto, con un po' di mestiere qualcosa si può fare.

    • @g.1051
      @g.1051 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille per la tua risposta

    • @gandolfoloverde
      @gandolfoloverde ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille, come sempre puntuale e preciso

  • @synergo9082
    @synergo9082 2 ปีที่แล้ว +2

    Posso dire che ho visto una "genuina professionalità" e un amore per LE moto (non per la tua moto... Ho percepito la passione che hai per TUTTE le due ruote al di là del marchio e della potenza,ma magari sbaglio) che sono merce estremamente rara! La mia ragazza voleva la trk 250 poi alla fine abbiamo trovato un v Strom 250 con 6mila km a 4000 euro,full optional con sella comfort,valigie,bauletto e cavalletto centrale,così ci siamo buttati su quella. Motore bicilindrico,esente da vibrazioni e zero calore... Rispetto alla Benelli però credo sia molto meno scattante (i mono non si battono). Ottimo discorso quello sulla reale necessità di moto con mille cavalli e molta elettronica. Bellissime ma fonte di spese elevate per manutenzione e tasse varie,inoltre sono impossibili da sfruttare,anche in autostrada. Valuterò anche io il "downsizing" 👍🙂

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie, la moto è più che amore per me, è uno stile di vita. Non conta che moto hai ma il motociclista che sei. E siamo una sola, unica famiglia.

  • @ZtheGOAT1917
    @ZtheGOAT1917 6 หลายเดือนก่อน

    Va bene per chi é alto sopra l’1 e 88 ?

  • @andreaceria8481
    @andreaceria8481 2 ปีที่แล้ว

    Bella recensione, la trovo adeguata a chi vuole veramente capire la natura del mezzo. Non mi tornano però i dati del consumo: parli di 460km con 15 litri, cioè 30 km/l, mentre riporti poi 37 km/l... qual è il reale consumo?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว

      La moto ha 18 litri di serbatoio, di cui 3 sono di riserva. Il meglio lo dà in statale a velocità costante sotto i 5000 giri e si riesce a fare 37-38 km con un litro. Sul misto, compresa autostrada siamo sui 29-31 km con un litro. Fin'ora il consumo al massimo è stato di 23 km con un litro. L'autonomia in un giro turistico, senza usare i 3 litri di riserva è di 460 km. Io ho fatto un giro da 650 km in giornata con ogni tipo di strada e variazioni altimetriche di 1800 metri e ho percorso mediamente 32 km/litro. Questo è la mia esperienza che posso condividere. Poi i consumi sono soggettivi in base al polso destro della persona, qualcuno fa meglio e altri peggio ma in generale è una moto che non consuma tanto.

    • @andreaceria8481
      @andreaceria8481 2 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie mille per la risposta. Tutto chiaro!

  • @majorbeatz5505
    @majorbeatz5505 ปีที่แล้ว

    Ciao Bradipo, la moto va bene per fare viaggi?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +2

      Si a due condizioni:
      1) Tratte da 100 km e poi pausa per fare riposare il culo dalle vibrazioni specie se fai tanta autostrada.
      2) dipende dai calli che hai sul culo.
      Non è la sella la i giri alti del mono che ti fa sentire le sue pistonate ed è una cosa normale.
      Se questo non ti dà fastidio sappi che un utente con la sua 251 è andato in giornata dal Friuli alla Calabria andata e ritorno in un weekend.

  • @nuccioc.8329
    @nuccioc.8329 2 ปีที่แล้ว

    È adatta a persone non tanto alte? Grazie 🤗

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +1

      Sono alto 1,70 e tocco con entrambi i piedi senza problemi. È una moto molto facile da guidare ed è molto comoda.

  • @francescobrugnone2779
    @francescobrugnone2779 ปีที่แล้ว

    O comprato la moto da poco puoi fare un video come pulire le parte meccanica e che prodotti utilizzare

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Io uso i prodotti della WD-40. Sono ottimi e facili da usare. Dal lubrificante, allo sgrassatore, grasso catena, cera proteggi plastica. Veramente ottimi risultati.
      Come panni per la pulizia uso la microfibra. Per il resto pazienza e olio di gomito.

  • @pietroferrara9593
    @pietroferrara9593 ปีที่แล้ว

    Scusa mi dici gli innesti del cambio come vanno, poi qualcuno sostiene che il folle non si trova subito , grazie Bradipo ✌️

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, il cambio ha la corsa lunga e per inserire bene la marcia serve che i giri siano giusti, cioè motore in coppia. A scalare meglio dare una sgasata prima di cambiare marcia. Dopo 4000 km il cambio va meglio rispetto al rodaggio. La folle qualche volta si fatica a trovare è vero. Per evitare questo la frizione va registrata per bene nello stacco tramite apposita vite a fianco della leva. Il primo centimetro della leva frizione deve andare a vuoto e poi devi sentire la frizione staccare. Posso dire che più chilometri percorro e meglio la moto va bene.
      Onestamente non posso dire che il cambio dia problemi, non è il migliore dei cambi ma visto il budget e l'utilizzo per me è accettabile. Ripeto se cambi coi giri giusti non da problemi e la cambiata deve essere decisa.

    • @pietroferrara9593
      @pietroferrara9593 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie mille esaustivo come sempre ✌️

  • @lucariggi4841
    @lucariggi4841 ปีที่แล้ว

    Ma il paramotore per questa dove è possibile acquistarlo? Lo trovo per la versione fino al 2020 ma non per la euro 5 😔

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Onestamente non le serve il paramotore perché con i 17" non fai fuoristrada duro. Comunque c'è un paramotore che si aggancia allo scarico e dovrebbe essere quello che dici tu e che si trova su eBay o AliExpress.

    • @lucariggi4841
      @lucariggi4841 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 sarebbe quindi un paramotore basso? Perché trovo sia quello alto sia quello basso per la precedente versione

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      ​@@lucariggi4841 purtroppo non posso aiutarti.

  • @daniru4009
    @daniru4009 2 ปีที่แล้ว +1

    bravo, spieghi bene, hai ragione su tutto.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว

      Grazie! Spero che questo video sia utile a chi cerca questa moto e vuole farsi un'idea.

  • @antoniodeluca6998
    @antoniodeluca6998 8 หลายเดือนก่อน

    Complimenti per il bel video, uomo con la testa dulle spalle!!😊

  • @toninotriveri7432
    @toninotriveri7432 ปีที่แล้ว

    Ciao, potresti dirmi come modificare l'ora sul display della trk 251? Grazie

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว

      th-cam.com/video/bg28LU_TMxw/w-d-xo.html

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว

      Ti ho messo un link di un video dimostrativo. Bisogna girare la chiave e accendere il quadro. In modalità km totali, premere per 5 secondi il pulsante lato destro che cambia i chilometri parziali. A quel punto dovrebbe lampeggiare la cifra delle ore. Sempre dal pulsante aggiusti il dato ore per poi passare a quello dei minuti.

    • @toninotriveri7432
      @toninotriveri7432 ปีที่แล้ว +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie mille ma x fortuna ho già fatto perché prima non riuscivo a trovare il pulsantino select... Non mi aspettavo di trovarlo li e inoltre potevano farlo di un colore più visibile anziché mimetizzarlo. Grazie comunque

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว

      Prego.

  • @rubenangelvarisco9719
    @rubenangelvarisco9719 ปีที่แล้ว +1

    La mia ha ormai 19000km senza problemi, come nuova. Cambiato pignone ora da 14. Allunga le marce ed è più facile da guidare in città, ma ha perso reazione. Il suo pignone è quello originale da 13, specialmente se vuoi fare strade bianche per poter regolare meglio la moto senza abusare della frizione a basse velocità. Serve la spinta originale anche se vuoi fare salite ben ripide.
    Infatti si perde 7% di coppia, e si nota. Comunque per viaggi su tarmac ed in città va più tranquilla e consuma meno.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      Grazie per la tua esperienza.
      Io sconsiglio di cambiare il pignone perché oltre a perdere coppia hai anche una usura precoce del gruppo catena. Meglio lasciare la moto tutta originale.

  • @jenaplissken3748
    @jenaplissken3748 2 ปีที่แล้ว

    Il passeggero come sta? Protezione dell aria?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +1

      Il passeggero sta benone, ha una bella e comoda porzione di sella e non grava sul pilota. Protezione dall'aria discreta se sei alto 1,70. Se sei alto 1,80 serve un parabrezza più alto. Sicuramente la TRK 502 è molto più protettiva in autostrada.

    • @maurotedoldi6745
      @maurotedoldi6745 2 ปีที่แล้ว

      Protezione dall'aria su una moto che supera a malapena i 100 km/h!!!

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว

      A dire il vero la piccola TRK 251 lanciata bene arriva di tachimetro a 151 km/h, non male direi per 25 CV.
      I 130 in autostrada li tiene benissimo e puoi anche fare sorpassi senza problemi.

    • @jenaplissken3748
      @jenaplissken3748 2 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 ottimo!!

    • @maurotedoldi6745
      @maurotedoldi6745 2 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 Li tiene benissimo, finchè non esplode il motore!!

  • @subasthapa8323
    @subasthapa8323 ปีที่แล้ว

    Mileage ?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว

      + di 7000 km ad oggi.

    • @subasthapa8323
      @subasthapa8323 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 & what is the fuel economy per litre ?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      ​@@subasthapa8323 medium 32 km for one litre of gas on the mixed city and ring roads. 38 km/Litre on state roads. 23 km/Litre on maximum Speed. would say not bad. excellent consumption.

  • @massimilianoleonelli7944
    @massimilianoleonelli7944 2 ปีที่แล้ว +2

    Bellissima recensione della tua moto, anch'io ho una piccolina KTM 390 Adventure moto aziendale presa X 5900euro anche la mia fa i 37/38kml e ci sono andato dappertutto, e come dici tu X il mono e xchè anche la mia pesa 170kgcon il pieno è l'autostrada e le vibrazioni il suo limite ma tt accettabilissimo, ai 70/100va che è un piacere oltre queste vel si usano solo in autostrada, sicuramente la tua è più comoda della mia KTM che ha la sella molto dura, ma va benissimo lo stesso, top ancora bravissimo X il video

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว

      Grazie e buon mototurismo con la tua KTM.

    • @perifabio8229
      @perifabio8229 2 ปีที่แล้ว

      37 38 con un litro non credo...fara27 28

    • @maurotedoldi6745
      @maurotedoldi6745 2 ปีที่แล้ว

      La ktm 390 è un missile confronto alla Benelli 251!!

    • @perifabio8229
      @perifabio8229 2 ปีที่แล้ว

      Si farà 10all ora in più.. hahaha

    • @maurotedoldi6745
      @maurotedoldi6745 2 ปีที่แล้ว

      @@perifabio8229 In velocità forse un pò di più... In accelerazione non c'è storia

  • @PassioneMotoEnzo
    @PassioneMotoEnzo 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Matteo
    TH-cam mi ha fatto conoscere il tuo canale
    Passione comune la moto
    Un saluto a un nuovo amico ✌🏻✌🏻✌🏻✌🏻

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie. I miei sono video pane e salame, sono più che altro riflessioni e ragionamenti sulla moto.

  • @fabioalaimo3776
    @fabioalaimo3776 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo...😊

  • @valeriocomelli1063
    @valeriocomelli1063 2 ปีที่แล้ว +1

    Mi piace questa trk . Si può fare tutto senza svenarsi . Hai ragione su molte cose. Io ho una Tracer 900 ma non riesco mai a sfruttare i suoi cavalli. Mi fotterei la patente in un ora . Aspetto altri video e magari una prova su strada. Ciao Matteo

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +2

      Ciao e grazie per i complimenti. Questo video è nato dal fatto che la TRK 251 è poco conosciuta ed è una moto che da tanto e potrebbe interessare a molti motocilisti che a guidarla rimarrebbero impressionati dalle sue piccole ma interessanti doti. Vai ovunque, nei limiti della strada e della moto. Oggi ho fatto 300 km di montagna con tre passi, in due. Sui tornanti lenti era tutto un seconda-terza a sulle esse più scorrevoli giravi di terza-quarta. A scendere dal monte andavi esattamente come un GS 1250 a 60/70. La temperatura del raffreddamento non è mai salita.
      Salvo che ai semafori nei paesi.
      In conclusione è una motina che nel suo piccolo vale tutti i soldi che costa perché se la usi con rispetto lei ti dà più di quel che ti aspetti, sempre facendo una guida su strada aperta col traffico,nei limiti di velocità. Con un investimento molto inferiore a una ammiraglia nata per l'autostrada principalmente. Perché in montagna la velocità media è al massimo 30 km/h, non vai a cercare rogne. In statale come in autostrada è pieno di tutor,Velox e telecamere pronti a mangiarti la patente. Quindi resta del sano mototurismo e con un 250 ti godi la strada, la natura,il panorama è tutto il resto, in piena sicurezza senza svenarti.

    • @valeriocomelli1063
      @valeriocomelli1063 2 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067 Sono d accordo con te e grazie della risposta.

  • @ivanzamorano2621
    @ivanzamorano2621 2 ปีที่แล้ว

    Il prezzo?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +1

      Come detto nel video, la TRK 251 costa 3800 euro Franco concessionario. Chiavi in mano sono 4200 euro che spesso con lo sconto diventano 3800 euro chiavi in mano.
      Direi per una moto, un ottimo prezzo, meno di molti scooter.

  • @massimilianoleonelli7944
    @massimilianoleonelli7944 2 ปีที่แล้ว +2

    Ah X la mia recensione di ieri, e della KTM visto la cifra investita 5900 euro ho optato X la kappa a differenza della trk 502, l'ho fatto principalmente X il peso, che davvero cambia la vita e nella guida e nelle manovre da fermo, xero ero partito X prendere la royal Enfield hymmalaian, ma alla fine ho optato sempre X la kappa xchè ha qualche cv in più , e visto che non ho la macchina , mi sono detto se voglio fare un po' di autostrada ai 100/110 è a 6000giri e può tenere a differenza della royal che si è al limite a quella velocità, xero queste piccole cc hanno molto senso, e X i costi di benzina e manutenzione e X come dici bene tu, fanno 80/90% del servizio, l'unica pecca rimane l'autostrada, ma arriviamo lo stesso, abbiamo più tempo X vedere quello che ci circonda

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +1

      Prova a montare un pignone con un dente in più. Abbassi di 500 giri motore la sesta e allunghi leggermente tutte le marce. Così vai meglio e più tranquillo in autostrada.

    • @massimilianoleonelli7944
      @massimilianoleonelli7944 2 ปีที่แล้ว +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie della info

    • @cisa7526
      @cisa7526 2 ปีที่แล้ว

      X👋

    • @cisa7526
      @cisa7526 2 ปีที่แล้ว

      @@lerecensionidelbradipo4067Se fai esclusivamente autostrada potrebbe essere un'idea valida ma se vai in salita in due lo sconsiglio il pignone più grande perché nelle salite perde molto essendo un 250 da 25 cavalli
      Provato e ritornato al vecchio pignone originale.

  • @lucamantovan752
    @lucamantovan752 2 ปีที่แล้ว +1

    Appena iscritto...vai avanti così ✌

  • @jacky99ita80
    @jacky99ita80 ปีที่แล้ว

    E vero la gente vuole migliaia di cavalli e poi non puoi sfruttare invece piccole cilindrate consumano poco sono economici per noi persone che non si possono permettere di piu oppure per chi vuole ritorare in sella ma vuole qualcosa di tranquillo

  • @fostenet
    @fostenet ปีที่แล้ว +1

    Condivido il tuo pensiero...250~300 al massimo...cosa te ne fai di un 1000, a meno che non attraversi l'Europa

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว

      Con la TRK 251, se vuoi e non hai fretta vai anche fino a Capo Nord e ritorno.

    • @fostenet
      @fostenet ปีที่แล้ว +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 si condivido. La mia filosofia di viaggio è andatura tranquilla e regolare, solo così fai strada!

  • @cilerante2719
    @cilerante2719 4 หลายเดือนก่อน +1

    ottime osservazioni

  • @gianlucabassi8853
    @gianlucabassi8853 ปีที่แล้ว

    Con raggi e ruota anteriore da 21 sarebbe molto appetibile per farci avventure..

  • @perifabio8229
    @perifabio8229 2 ปีที่แล้ว +1

    Cel ho anche io gran moto

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว

      Se ti va scrivi qui un tuo parere da utente, può essere utile a chi cerca questa moto visto che ci sono pochissime recensioni. Grazie.

    • @perifabio8229
      @perifabio8229 2 ปีที่แล้ว +1

      Sono in linea con la tua recensione. Soldi pochi e spesi bene grande moto.ottimo freno motore

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว

      Grazie

  • @ginogino7784
    @ginogino7784 ปีที่แล้ว

    400 km con 15lt non fa 37cm/lt ma 27

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว

      Vai tranquillo che la moto consuma nulla.
      Dopo 12000 km posso dire che i suoi consumi sono molto regolari.
      In autostrada a manetta dai 23 km/litro.
      In città vai sui 27-30 km/litro.
      In extraurbano a velocità codice sei tra i 32 e i 38 km/litro.
      Sui tornanti di montagna con dislivelli altimetrici e passi fa 32-33 km/litro.
      Con un pieno i 400-450 km di autonomia sono sempre garantiti.

  • @carlofabbri5687
    @carlofabbri5687 ปีที่แล้ว

    Oh..qua tutti entusiasti...boh..

  • @coccodrilloferoce
    @coccodrilloferoce ปีที่แล้ว

    sicuramente con due denti in meno di corona fai tranquillamente anche autostrada

  • @rcaddict9782
    @rcaddict9782 ปีที่แล้ว

    This bike to much vibration..

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +1

      no. no more than any mono. I'll tell you that after a while you get used to it and you don't think about it anymore. The TRK has many advantages and few defects.

    • @rcaddict9782
      @rcaddict9782 ปีที่แล้ว +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 thanks i bought it last week..

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว

      good choice👍

  • @giuseppesofi4977
    @giuseppesofi4977 2 ปีที่แล้ว

    Comprata nuova il 5 luglio 2022... Mi ha lasciato a piedi in autostrada già 3 volte(sotto un sole da bollettino rosso).. la moto si è spenta mentre camminavo in 6^ marcia a circa 90km/h . Ho dovuto chiamare l'assistenza Benelli che ha mandato un carroattrezzi gratuito(entro i 50 km di trasporto). La prima volta era un filo di massa; la seconda volta non hanno trovato il guasto e la moto è ripartita,perciò non hanno sostituito nulla. La terza volta,il 24 luglio 2022 l'ho lasciata in officina dicendo di volerla indietro solo dopo la garanzia di non rimanere di nuovo a piedi... hanno sostituito la centralina. Oggi vado a ritirarla,ma senza più alcuna fiducia nella moto. Essendo tutelato dalla Legge in materia, al minimo ulteriore problema entro 60 giorni, la restituirò al venditore chiedendo la restituzione dell'importo pagato( niente sostituzione del mezzo). La moto la paghi poco ed hai quello che compri... Una lezione che non scorderò mai. PS.. l'autista del carroattrezzi ha detto che sta recuperando per strada una Benelli ogni 2 giorni. Buona fortuna!!!

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 ปีที่แล้ว +1

      Mi dispiace molto per la tua brutta esperienza. Purtroppo la rogna può capitare su qualsiasi marchio, l'importante è che la casa e il concessionario siano in grado di risolvere il problema o comunque venire in contro al cliente che non è rimasto soddisfatto dell'affidabilità del mezzo. La casistica di guasti sulle Benelli è assolutamente in linea con le rogne della concorrenza, ne più ne meno. Semplicemente hai avuto la sfiga di avere un problema. L'importante è risolverlo. Per il resto penso che in futuro comprerai altro ma credimi che Benelli è una casa seria e attenta al cliente. Buona strada.

    • @perifabio8229
      @perifabio8229 2 ปีที่แล้ว

      Moto difettata capita..anche altre Marche

    • @paolozendron1116
      @paolozendron1116 ปีที่แล้ว

      Non pensare che le varie bmw/ ktm/ Honda/ Yamaha ecc. non abbiano problemi sei stato sfigato e spero ti risolvano il problema al più presto ciao

  • @fabrizioroggeri7710
    @fabrizioroggeri7710 ปีที่แล้ว

    Sterrato!!

  • @darayavaus4566
    @darayavaus4566 ปีที่แล้ว +1

    Bella recensione,dritta al punto dell'utilizzo quotidiano,non come la maggioranza dei motociclisti viziati che vogliono 100cv per fare la gita al lago...l'unico problema è che non te la fa provare nessuno,ho chiesto a due concessionari nella mia zona e mi hanno detto che fanno test drive solo da 500cc in su.....forse perché hanno paura che se provi questa capisci che ha davvero poco meno di prestazioni rispetto alla sorellona con in più molta agilità e snellezza? Anche per un eventuale fuoristrada poco impegnativo. L'importante è arrivare velocemente ai 100 per avere una guida gustosa(questa forse arriva velocemente agli 80?) Poi anch'io più di 110 di solito non vado,anche perché ci sono telecamere ovunque.
    Qualcuno è riuscito addirittura ad andare in Spagna e ritorno.
    Buone guide

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  ปีที่แล้ว +2

      Ciao, per un uso quotidiano la 251 è perfetta e va meglio della 502, soprattutto in città.
      La 502 serve se fai autostrada o tangenziali altrimenti la 251 basta e avanza. La 251 ha le marce corte, la prima marcia arriva a 10 km/h, la seconda a 30, la terza a 80 la quarta a 100, la quinta a 120 la sesta a 130 e oltre. Con la dovuta calma puoi viaggiare senza problemi con la 251.

  • @mirkoferrari8008
    @mirkoferrari8008 6 วันที่ผ่านมา

    8:50 Io gli ho fatto filtro mappa e scarico, staccato tutti gli ammennicoli, prende un sacco di allungo ma tutte le altre qualità si perdono 😂 buona im città per me e nel misto stretto, per il resto manca di spunto, ci avessero piazzato un 400 sarebbe stata perfetta

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  5 วันที่ผ่านมา

      Con un 400 cc sarebbe stata anche un'altra moto. Totalmente diversa da quello che è la 251. Per un uso cittadino tra la TRK 502 e la 251 preferisco la 251.
      La 251 va presa così com'è e da veramente tanto per quello che è. Se uno vuole più prestazioni allora è meglio cercare altro, salire di cilindrata.