...ITALIANI, popolo di musicisti, cantautori, allenatori, attaccanti, pallavolisti, velisti, politici, presidenti... che tristezza mi fate... vi piace si...ascoltatelo... vi piace no...a che serve l'insulto, a che serve l'attacco questa non è libertà è mancanza di umiltà... andate ad ascoltare quello che vi piace nessuno chiede il vostro parere... "...niente e nessuno CI potrà mai fermare..." grazie Vasco.
...forse è vero..la voce non è più la stessa..ma è sempre quella di vasco...ed è Spettacolare...quelli che parlano a vanvera non capiscono proprio nulla di mousica!GRANDE VASCO!è stupenda questa canzone!!
Ho come la vaga impressione che tu non abbia colto l'ironia del mio messaggio... Era una presa in giro a tutti i fan di Vasco che lo considerano rock. Personalmente lo trovo rock quanto un coro gregoriano... Se davvero sei del 1985, allora posso dirti che io già ascoltavo gli Screaming Trees ed il buon vecchio Jeff (RIP) non dico da prima che nascessi, ma più o meno da quando tu andavi in terza/quarta elementare ;-) Rock will never die. Vasco si, per fortuna.
Guarda ke io commento tutto quello ke voglio, caro... E proprio perkè ho la mente aperta e non ho pregiudizi mi concedo ascolti molto vari. E' bello e soprattutto ajuta a capire cosa va bene e cosa no nelle canzoni ke qualcuno vorrebbe decidere ke ci debbano piacere per forza... Vabbè, tenetevi il vostro vasco... Io ho il resto del rock.
vasco potrà prendere in giro ragazzini/e come te, lo conosciamo da anni. Se vuole manipolare il tutto per suoi scopi commerciali, con molti non c'è riuscito. L'Obrobrio che ha sfornato prendendo l'Opera dei Radiohead senza un minimo di ritegno, DICHIARANDOLA SUA ed omettendo i veri autori anche nelle edizioni del suo CD, non può lasciare indifferenti le persone amanti della "VERA MUSICA"
grazie vasco ma noi preferivamo propio evitarcela sta canzone sai! quando sento i primi accordi alzo e dico che bello ho proprio voglia di ascoltarmi cre....e poi il disastro e mi rendo conto che è la tua voce e non quella di tom! e che cazo...e mi tocca spegnere ed accendere l'mp3! per ascoltarmi davvero della buona musica!
Senza nulla togliere a Creep dei Radiohead io ADORO questa versione. Parole profondissime, ma ovviamente non apprezzano tutti... Chi, come me, si ritrova in ogni testo di Vasco mi capisce... *Filippo*
Avrebbe potuto farne una versione straordinaria, Vasco é anni luce lontano da quelli che una volta erano i suoi primi e veri fan, gli spericolati.... non sa neanche lui cosa sta cantando: cazzate messe li per vendere... nananana
Dopo tutte le offese che mi hai elargito in questi giorni, un semplice "vaff***ulo" mi lascia del tutto indifferente. Una volta ti impegnavi di più. deuhan.
godetevi la musica ... vasco è uno dei migliori cantanti italiani .... la musica è arte ... non dite che è la brutta copia ... chi dice che vasco fa schifo se ne può veramente andare perchè non riconosce il talento di una grande persona
La cosa drammatica è come certi fan di Vasco non se ne rendano conto. I fan di Vasco come quelli di un mare di altri cantanti, sia chiaro. Si prendono un po' di frasi scontatissime sulla vita e sull'amore e... voilà! Chiunque potrà riconoscersi in quelle frasi, ed il gioco è fatto. Se Vasco domani fa una canzone con un verso che dice "Ieri ho aperto la finestra ed ho visto che c'era il sole" arriverà qualche fan di Vasco che dirà "NNNOOO!!! Ma anche io ieri ho aperto le finestre...
bravo complimenti...se tutte le persone cheadorano un artista avessero il tuo stesso spirito critico...in giro ci sarebbe molta più bella musica e meno cagate!
... ed ho visto che c'era il sole!!! Mamma mia, Vasco riesce proprio a raccontare la mia vita!!!". È un meccanismo di una banalità disarmante, e purtroppo miete vittime in numero enorme, soprattutto tra chi non ha mezzi culturali sufficienti per "difendersi".
Secondo il tuo ragionamento, una stampante che riproduce la Gioconda va chiamata artista. Io la chiamo semplicemente stampante. Ah, i fan dai Radiohead sono milioni in tutto il mondo, altro che vasco.
ora capite perchè la musica, quella vera, sta morendo? Vasco ha scritto canzoni dal valore assoluto indiscutibile, con questa cover si è anche lui adeguato ad un mercato di ignari uditori e non di appassionati ascoltatori com'era nel suo stile unico e irripetibile! Come da sempre, Vasco propone dei magnifici spettacoli live e questo credo che nessuno che ha visto un suo concerto possa negarlo, a questo punto potrebbe limitarsi a fare solo questo! Ascoltatevi Creep dei Radiohead
E' sicuramente un'istituzione perkè ha fatto conoscere il rock a tantissimi ragazzi. Ma è innegabile il fatto ke oggi non abbia più nulla da dire, suonare, cantare, lettera o testamento.
@tippitay "pensate..e prima di offendere un artista DOCUMENTATEVI !" Io penso, mi documento e parlo. "The air that i breathe" e "Creep" hanno in comune soltanto tre accordi del giro di basso. Un non-musicista non sarebbe in grado di cogliere alcuna somiglianza tra i due brani. Ciò comunque non toglie che questa cover sia una cagata pazzesca.
E già che ci sei, visto che dobbiamo informarci, puoi per favore citare la fonte secondo la quale Vasco avrebbe fatto un accordo (o come lo chiami tu "favore") coi Radiohead? Perché sai, generalmente le affermazioni così circostanziate vanno dimostrate... Se consideri che anni fa circolava la voce che i REM avessero fatto la cover di Ligabue di "a che ora è la fine del mondo" (!!!!!!!!!!!!!)
libcyborg ti ringrazio per la stima ... qui l'obbiettività è un optional ! vasco ha fatto grandi canzoni, ha incantato piu generazioni, ma questo è un flop esagerato . mi trovo anche due feed negativi per questo commento...ma siete critici o TIFOSI AD OLTRANZA ? capita a tutti di scacare , ma le persone lo difendono a sprezzo del ridicolo solo perche è vasco ! anche bob dylan (3 scalini piu su di vasco) ha fatto una cover di creep ,e fa cacare anche quella a me piace l'originale!
faccio parte di quei "quattro gatti" che si autodefiniscono fan dei Radiohead.....caro Vasco, hai ragione. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Il mondo della musica è bello perchè è vario: ciò che piace a me, può non piacere a te..e viceversa. Ma ti prego, non stupirti se tanti hanno trovato "pessima" la tua canzone. E' qualcosa di "già sentito". Già espresso. Già cantato. La mia non è una critica: vuole solo esserti d'incentivo per migliorarti e per tornare ai fasti di "Albachiara"
x empaxo ma chi diavolo può essere geloso di un elemento come vasco, che copia le basi pari pari e le fa passare per sue. Non solo del capolavoro che è CREEP, ma anche di vecchie sue canzoni.
Io mi chiedo se la gente che ha lasciato i commenti a questo video sappia leggere, mi riferisco a chi ha scritto che questa canzone è un plagio dei Radiohead quando tutti sanno che è una cover e vi è anche scritto; mi riferisco anche a quelli che si sentono offesi perché secondo loro, lui ha detto che i fans dei Radiohead sono 4 gatti mentre si riferiva a quelli che hanno criticato la sua cover che si "definiscono fans dei Radiohead". Detto questo:tra l'originale e questa preferisco la prima.
Qualcuno dica a Vasco che i fans dei Radiohead non sono quattro gatti, e di sicuro nel mondo hanno molti più fans loro di lui. Tra le altre cose, ritengo che il testo originale di "Creep" sia enormemente più profondo e significativo di questa storiella sentita e ritrita propostaci dal rocker (ah no, scusate, dal blogger) Vasco ;)
Non pensi che abbiano "guadagnato" fans? Allora diciamo che ne hanno guadagnata una: me. Non li conoscevo, ora so a memoria sia la base che il testo di Creep, canzone che ritengo geniale, una di quelle rarità di cui non ci si stanca mai. Non ho scritto che Vasco l'ha migliorata! Il mio commento era un complimento a chi l'ha scritta. Purtroppo è molto facile fraintendersi su YT. Amen.
Aldilà delle dissertazione sul messaggio (che proprio non riesco a decifrare, in questo brano, vuoi per la banalità del testo e per la pedissequa riproposizione della base musicale originale), la mia modesta opinione è che ha tutte le caratteristiche d'una mossa commerciale. Ovviamente, nulla di male. Ma, gridare al capolavoro, mi sembra onestamente eccessivo.
Francamente si, e molto. Ed è meglio così. Se rispondessi non facendo il simpatico rischierei di diventare parecchio offensivo. Con ragione di esserlo, peraltro.
tanto è stesso ..soffro anche spesso...uahuahauahuahuhauahauhauahauhauahauhauhauahuahauahuahauhuhauahua...sono qui amo dirteloooooooooooooooooo..uahuahauhauahuahuahauhauahuahuaha
e pensare che fino a poco tempo fa stimavo Vasco, quantomeno per i suoi testi, con questa mi ha perso migliaia di punti! Va bene fare cover, ma per favore non in questo modo! se penso che ancora oggi c'è tanta gente convinta che "Generale" sia opera sua mi vengono i brividi...e non parlatemi di sportività per favore! Vasco, come tanti altri, ha finito le idee...spero solo che la gente non finisca per perdera la memoria musicale
"La verità più importante è che gli artisti sono, fortunatamente, liberi di fare quello che vogliono con la loro arte." peccato che questa canzone non sia "la tua arte" ma quella dei Radiohead. Questa canzone è solo uno squallido plagio ... Spero di non offendere nessuno anche perchè non è mia intenzione
Ma speriamo davvero di non trovarlo più un altro così... Mi spiace dirtelo, caro... ma se DAVVERO ritieni che questo testo sia anche solo vagamente accettabile... beh... allora stai davvero messo male. "Frasi favolose"? Ma stiamo scherzando? "Tanto è lo stesso/soffro anche spesso"... Eh, si... pura poesia...
Chi ha scritto sta cosa, disconosce il fatto che i fans dei radiohead non sopportano ste mosse commerciali. Al di là del giudizio musicale sulla cover in se ( anche perchè qualcuno l'avrà pur autorizzato a vasco ), ascoltai creep nel 1991. La muscia dei radiohead è "indie" e non c'entra nulla essere tifosi o meno. Una cagata di cover... è sempre una cagata di cover,.. vasco o non vasco
Hai dimenticato pero scrivere alle informazioni una cosa assurda che ha scritto vasco su facebook... Ha accusato radiohead che hanno coppiato "creep" da un vecchio group sconosciuto... Ma Vasco, se loro coppiano, tu perche coppi la coppia? Vasco, sei fuoriii! Se non hai niente di nuovo da dire, meglio smettere di fare album! vogliamo ricordati come un grande!
VI PARE UNA COVER? HA PRESO LA MUSICA [Meravigliosa] E CI HA MESSO IL TESTO DI UN BAMBINO DI DUE ANNI CREEP E' UNA CANZONE CON UNA VALENZA E LUI CI SCAGATO SOPRA STE QUATTRO PAROLE SCEME "voglio restare insieme a teeeeee..." MA CHE ROBA E'???
@silsonia Arrabbiarsi? E perché? Vedere la monumentale ignoranza di certa gente mi fa sentire ancor più intelligente e colto. Altro che arrabbiarsi, quindi: ti ringrazio di cuore.
"La verità più importante è che gli artisti sono, fortunatamente, liberi di fare quello che vogliono con la loro arte." con la loro arte dice vasco, appunto...caxxo centrano i radiohead? te lo immagini un cantante egiziano che rifà albachiara cantando nananana? un gatto
Se pensi che abbia insultato Creep ti sbagli di grosso. Creep è un capolavoro! E' questa cover che secondo me fa veramente schifo, è un insulto non solo al fantastico lavoro dei Radiohead, ma anche alla musica in generale. Mi spiace Vasco MA STAVOLTA HAI TOPPATO VERAMENTE!
No, scusa, ma secondo te i Radiohead, che sono un gruppo internazionale quotatissimo, raffinato e sperimentale hanno bisogno che mister "eehhhh, oohhh, nai na na" che al di là delle Alpi risulta essere solo un patetico vecchietto avvinazzato (per i pochi che lo conoscono, ovviamente) li rilanci??? E dove dovrebbe rilanciarli, nel mercato italiano, che musicalmente, rispetto a quello inglese e americano, conta come il due di bastoni quando va coppe??? Mah, certo che se ne dicono di ogni colore...
mi spiace...vasco...ma dici una cazzata...perchè se gli artisti sono liberi di fare ciò che vogliono con la propria arte TU non di libero di farlo con la loro... un conto sono le cover o gli adattamenti in un altra lingua di canzoni o opere, qualsiasi opera artistica ad esempio la gioconda dii duschamp(non sono sicura che si scriva così o se era sua non ricordo in sto momento)
"Parole profondissime"???? Neanche profonde, profondissime. Quale sarebbe la profondità di "Neanche quando ti svegli nanana"? Di "Tanto è lo stesso/soffro anche spesso"? Dai, non scherziamo.
Cioè lo dice lo stesso Vasco che è una cover dei Radiohead,perchè lo state a criticà? Allora tutti contro i Negramaro per la cover di Meraviglioso?E contro il 90% dei cantanti,che si cimenta in cover di brani che hanno colpito il loro interesse musicale?Ma fatela finita:Bellissima Creep,bella anche questa,sapendo che prende spunto da quella dei Radiohead è un valore aggiunto.
Zanna, scusami ma... se è profondo questo testo allora è profonda qualunque cosa viene detta da CHIUNQUE ogni santo giorno. Questo testo è di una banalità D-I-S-A-R-M-A-N-T-E. Avrebbe potuto scriverlo CHIUNQUE, talmente è privo di un qualunque guizzo. Onsetamente: hai mai scritto qualche sms ad una ragazza? Molto probabilmente era più profondo romantico di... questa roba qui!
già già già...peccato che questa "cover" sembra scritta da un ballerino di "amici". Ma d'altronde c'era da aspettarselo...e chiudo qui, perchè non posso parlare di parole/poesia coi fan di vasco, mi viene la gastrite ogni volta...
La base di Creep è talmente dolce, sofferente e melodica che Vasco non ha resistito a metterci su qualche parola in italiano. Somiglia talmente alle sue canzoni d'amore che in molti hanno pensato che fosse sua. E così hanno trovato la "scusa buona* per offenderlo. Io invece sono contenta per i Radiohead: secondo me ci hanno guadagnato perché ora hanno molta più gente che li conosce in Italia.
Cioè il principio che se trovo per strada due cacche, una puzza 10 ed una puzza 20 allora quella che puzza 10 è una cosa bella? Mi dici, onestamente, cosa c'è di bello in questo testo? Davvero, è di una banalità quasi infantile.
0:42 ma aveva finito le parole ??? ahhahahhaha nella descrizione del video hai detto che la musica e arte e che nn è come una squadra di calcio per cui tifare ma perche scusa la robba di vasco rossi e definibile musica ?? ahhahahahhahhhaahahahahha
Questa canzone si chiama "creep" e non certo "ad ogni costo", se vasco avesse cercato di tradurre questo splendido brano, che ha fatto la storia dei radiohead e in qualche modo ha lasciato il segno nella scena inglese rock dei '90, avrebbe avuto un senso.Così ha solo violentato una canzone per tirare su quattro sporchi soldi!Se non sa più comporre melodie per accompagnare i suoi (miseri) testi, vada in pensione!
bei suoni!
bellissima da brivido!
...ITALIANI, popolo di musicisti, cantautori, allenatori, attaccanti, pallavolisti, velisti, politici, presidenti...
che tristezza mi fate...
vi piace si...ascoltatelo...
vi piace no...a che serve l'insulto, a che serve l'attacco questa non è libertà è mancanza di umiltà...
andate ad ascoltare quello che vi piace nessuno chiede il vostro parere...
"...niente e nessuno CI potrà mai fermare..."
grazie Vasco.
Video STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...forse è vero..la voce non è più la stessa..ma è sempre quella di vasco...ed è Spettacolare...quelli che parlano a vanvera non capiscono proprio nulla di mousica!GRANDE VASCO!è stupenda questa canzone!!
Che grande!
ke bella questa kanzone di vasco!! Mi fa pensare ad una persona...
Cmq è bellissima, anke il video mi piace molto complimenti!
Non c'è una canzone più bella e sincera di questa ❤️
VASCO ROSSI IL MIGLIOR CANTAUTORE ITALIANO DEGLI ANNI 80/90
Ho come la vaga impressione che tu non abbia colto l'ironia del mio messaggio...
Era una presa in giro a tutti i fan di Vasco che lo considerano rock. Personalmente lo trovo rock quanto un coro gregoriano...
Se davvero sei del 1985, allora posso dirti che io già ascoltavo gli Screaming Trees ed il buon vecchio Jeff (RIP) non dico da prima che nascessi, ma più o meno da quando tu andavi in terza/quarta elementare ;-)
Rock will never die. Vasco si, per fortuna.
Perfettamente d'accordo.
Bellissima questa.. parole soprattutto
bravo!
ma perfavore ... vasco è , è stato e sara smpr il migliore e non è assolutamente morto artisticamente !
no comenttttt ....cmq sia vasco sei un grande...
Guarda ke io commento tutto quello ke voglio, caro... E proprio perkè ho la mente aperta e non ho pregiudizi mi concedo ascolti molto vari. E' bello e soprattutto ajuta a capire cosa va bene e cosa no nelle canzoni ke qualcuno vorrebbe decidere ke ci debbano piacere per forza... Vabbè, tenetevi il vostro vasco... Io ho il resto del rock.
vasco potrà prendere in giro ragazzini/e come te, lo conosciamo da anni.
Se vuole manipolare il tutto per suoi scopi commerciali, con molti non c'è riuscito.
L'Obrobrio che ha sfornato prendendo l'Opera dei Radiohead senza un minimo di ritegno, DICHIARANDOLA SUA ed omettendo i veri autori anche nelle edizioni del suo CD, non può lasciare indifferenti le persone amanti della "VERA MUSICA"
concordo pienamente
Carissimi questa non è una "copia" che ha fatto Vasco... è una "cover"!! sapete la differenza?! se non la sapete aggiornatevi!!! Vasco miticoooooo!!!
pura verità
grazie vasco ma noi preferivamo propio evitarcela sta canzone sai!
quando sento i primi accordi alzo e dico che bello ho proprio voglia di ascoltarmi cre....e poi il disastro e mi rendo conto che è la tua voce e non quella di tom! e che cazo...e mi tocca spegnere ed accendere l'mp3! per ascoltarmi davvero della buona musica!
Senza nulla togliere a Creep dei Radiohead io ADORO questa versione.
Parole profondissime, ma ovviamente non apprezzano tutti...
Chi, come me, si ritrova in ogni testo di Vasco mi capisce...
*Filippo*
Avrebbe potuto farne una versione straordinaria, Vasco é anni luce lontano da quelli che una volta erano i suoi primi e veri fan, gli spericolati.... non sa neanche lui cosa sta cantando: cazzate messe li per vendere... nananana
grazie vasco
Dopo tutte le offese che mi hai elargito in questi giorni, un semplice "vaff***ulo" mi lascia del tutto indifferente.
Una volta ti impegnavi di più. deuhan.
Non c'è di che!Prego!
Poesia come sempre .....STUPENDA E' DIRE POCO....Continua così vascooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si beh ma quella si che è bella ed è una vera reinterpretazione non sono altre parole sulla stessa identica base!
godetevi la musica ... vasco è uno dei migliori cantanti italiani .... la musica è arte ... non dite che è la brutta copia ... chi dice che vasco fa schifo se ne può veramente andare perchè non riconosce il talento di una grande persona
La cosa drammatica è come certi fan di Vasco non se ne rendano conto. I fan di Vasco come quelli di un mare di altri cantanti, sia chiaro.
Si prendono un po' di frasi scontatissime sulla vita e sull'amore e... voilà! Chiunque potrà riconoscersi in quelle frasi, ed il gioco è fatto.
Se Vasco domani fa una canzone con un verso che dice "Ieri ho aperto la finestra ed ho visto che c'era il sole" arriverà qualche fan di Vasco che dirà "NNNOOO!!! Ma anche io ieri ho aperto le finestre...
bravo complimenti...se tutte le persone cheadorano un artista avessero il tuo stesso spirito critico...in giro ci sarebbe molta più bella musica e meno cagate!
... ed ho visto che c'era il sole!!! Mamma mia, Vasco riesce proprio a raccontare la mia vita!!!".
È un meccanismo di una banalità disarmante, e purtroppo miete vittime in numero enorme, soprattutto tra chi non ha mezzi culturali sufficienti per "difendersi".
Secondo il tuo ragionamento, una stampante che riproduce la Gioconda va chiamata artista. Io la chiamo semplicemente stampante. Ah, i fan dai Radiohead sono milioni in tutto il mondo, altro che vasco.
hihihihi!
ora capite perchè la musica, quella vera, sta morendo?
Vasco ha scritto canzoni dal valore assoluto indiscutibile, con questa cover si è anche lui adeguato ad un mercato di ignari uditori e non di appassionati ascoltatori com'era nel suo stile unico e irripetibile!
Come da sempre, Vasco propone dei magnifici spettacoli live e questo credo che nessuno che ha visto un suo concerto possa negarlo, a questo punto potrebbe limitarsi a fare solo questo!
Ascoltatevi Creep dei Radiohead
ECCEZIONALE VASCO SEI GRNDE
Io non lo ascoltavo ieri, non lo ascoltavo oggi, non lo ascolterò domani.
O secondo te ieri stavo in camera mia a cantare "Colpa d'Alfredo"?
E' sicuramente un'istituzione perkè ha fatto conoscere il rock a tantissimi ragazzi. Ma è innegabile il fatto ke oggi non abbia più nulla da dire, suonare, cantare, lettera o testamento.
Oh, scusa... volevo dire:
Una volta ti impegnavi di più, Mister 180 video al giorno.
indecente
vasco una vitaaaaaaaaaaaaa
ahahaha sei proprio messa male!
dai è bella sta canzone XD
@tippitay "pensate..e prima di offendere un artista DOCUMENTATEVI !"
Io penso, mi documento e parlo. "The air that i breathe" e "Creep" hanno in comune soltanto tre accordi del giro di basso. Un non-musicista non sarebbe in grado di cogliere alcuna somiglianza tra i due brani.
Ciò comunque non toglie che questa cover sia una cagata pazzesca.
Si, infatti. Non l'ha proprio detto mai mai mai.
Cerca questo video e poi ne riparliamo, ok?
Vasco Europe Indoor a Pesaro 6.10.09 - Ad ogni costo
sei unico vasco
hahahaha
"soffro anche spesso"?!?!?!?!!?!
buhuahuahuahuahuahua!
E già che ci sei, visto che dobbiamo informarci, puoi per favore citare la fonte secondo la quale Vasco avrebbe fatto un accordo (o come lo chiami tu "favore") coi Radiohead? Perché sai, generalmente le affermazioni così circostanziate vanno dimostrate... Se consideri che anni fa circolava la voce che i REM avessero fatto la cover di Ligabue di "a che ora è la fine del mondo" (!!!!!!!!!!!!!)
Scusate sono appena uscito da una relazione così, ne soffro ancora tanto perché l ho amata troppo...
libcyborg ti ringrazio per la stima ...
qui l'obbiettività è un optional !
vasco ha fatto grandi canzoni,
ha incantato piu generazioni,
ma questo è un flop esagerato .
mi trovo anche due feed negativi per questo commento...ma siete critici o TIFOSI AD OLTRANZA ?
capita a tutti di scacare , ma le persone lo difendono a sprezzo del ridicolo solo perche è vasco !
anche bob dylan (3 scalini piu su di vasco) ha fatto una cover di creep ,e fa cacare anche quella
a me piace l'originale!
faccio parte di quei "quattro gatti" che si autodefiniscono fan dei Radiohead.....caro Vasco, hai ragione. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Il mondo della musica è bello perchè è vario: ciò che piace a me, può non piacere a te..e viceversa.
Ma ti prego, non stupirti se tanti hanno trovato "pessima" la tua canzone. E' qualcosa di "già sentito". Già espresso. Già cantato. La mia non è una critica: vuole solo esserti d'incentivo per migliorarti e per tornare ai fasti di "Albachiara"
ho letto tutti commenti e poi ho riascoltato la canzone... eh bè.. mi sono venuti i brividi..
alzate il volume quando l ascoltate!
huahuahuahuahuahuahua!
x empaxo
ma chi diavolo può essere geloso di un elemento come vasco, che copia le basi pari pari e le fa passare per sue. Non solo del capolavoro che è CREEP, ma anche di vecchie sue canzoni.
è una Cover appunto... Vasco non si deve vergognare per niente dato che è una cover ADATTATA al suo stile!!!!
Io mi chiedo se la gente che ha lasciato i commenti a questo video sappia leggere, mi riferisco a chi ha scritto che questa canzone è un plagio dei Radiohead quando tutti sanno che è una cover e vi è anche scritto; mi riferisco anche a quelli che si sentono offesi perché secondo loro, lui ha detto che i fans dei Radiohead sono 4 gatti mentre si riferiva a quelli che hanno criticato la sua cover che si "definiscono fans dei Radiohead". Detto questo:tra l'originale e questa preferisco la prima.
Qualcuno dica a Vasco che i fans dei Radiohead non sono quattro gatti, e di sicuro nel mondo hanno molti più fans loro di lui. Tra le altre cose, ritengo che il testo originale di "Creep" sia enormemente più profondo e significativo di questa storiella sentita e ritrita propostaci dal rocker (ah no, scusate, dal blogger) Vasco ;)
di sicuro un gruppo come il loro non va a chiedere aiuto a Vasco, e nemmeno lo accetta
Non pensi che abbiano "guadagnato" fans? Allora diciamo che ne hanno guadagnata una: me. Non li conoscevo, ora so a memoria sia la base che il testo di Creep, canzone che ritengo geniale, una di quelle rarità di cui non ci si stanca mai.
Non ho scritto che Vasco l'ha migliorata! Il mio commento era un complimento a chi l'ha scritta. Purtroppo è molto facile fraintendersi su YT. Amen.
Amo Vasco e le cover sono cose normali, però credo che in questo caso non abbia dato una grande prova, con questo testo
Aldilà delle dissertazione sul messaggio (che proprio non riesco a decifrare, in questo brano, vuoi per la banalità del testo e per la pedissequa riproposizione della base musicale originale), la mia modesta opinione è che ha tutte le caratteristiche d'una mossa commerciale. Ovviamente, nulla di male. Ma, gridare al capolavoro, mi sembra onestamente eccessivo.
Francamente si, e molto.
Ed è meglio così. Se rispondessi non facendo il simpatico rischierei di diventare parecchio offensivo.
Con ragione di esserlo, peraltro.
ragazzi e basta... una cosa non esclude l'altra, sono bellissime entrambe
E ridi, che ti devo dire...
È un paese libero.
Tranquilla, sei giovane. Presto cambierai idea.
Almeno, spero per te.
"Na na na..." O.o
Vasco......NASCONDITIIIIIIIIIII BUTTATI VIA DA SOLOOOOOOOOOOOOOOOO
Invece vasco, in concerto, ha proprio detto che è sua. I veri autori RADIOHEAD non appaiono
!!!
tanto è stesso ..soffro anche spesso...uahuahauahuahuhauahauhauahauhauahauhauhauahuahauahuahauhuhauahua...sono qui amo dirteloooooooooooooooooo..uahuahauhauahuahuahauhauahuahuaha
e pensare che fino a poco tempo fa stimavo Vasco, quantomeno per i suoi testi, con questa mi ha perso migliaia di punti!
Va bene fare cover, ma per favore non in questo modo! se penso che ancora oggi c'è tanta gente convinta che "Generale" sia opera sua mi vengono i brividi...e non parlatemi di sportività per favore! Vasco, come tanti altri, ha finito le idee...spero solo che la gente non finisca per perdera la memoria musicale
vasco come thom troppo forte
NON SI DOVEVA PERMETTERE, SCARSO....
"La verità più importante è che gli artisti sono, fortunatamente, liberi di fare quello che vogliono con la loro arte."
peccato che questa canzone non sia "la tua arte" ma quella dei Radiohead. Questa canzone è solo uno squallido plagio ... Spero di non offendere nessuno anche perchè non è mia intenzione
Ma speriamo davvero di non trovarlo più un altro così...
Mi spiace dirtelo, caro... ma se DAVVERO ritieni che questo testo sia anche solo vagamente accettabile... beh... allora stai davvero messo male. "Frasi favolose"? Ma stiamo scherzando?
"Tanto è lo stesso/soffro anche spesso"...
Eh, si... pura poesia...
Chi ha scritto sta cosa, disconosce il fatto che i fans dei radiohead non sopportano ste mosse commerciali. Al di là del giudizio musicale sulla cover in se ( anche perchè qualcuno l'avrà pur autorizzato a vasco ), ascoltai creep nel 1991. La muscia dei radiohead è "indie" e non c'entra nulla essere tifosi o meno. Una cagata di cover... è sempre una cagata di cover,.. vasco o non vasco
no no vasco, io non ci casco
categoria: musica! ahahah ahahah si .. e io sono eddie Vedder!
Hai dimenticato pero scrivere alle informazioni una cosa assurda che ha scritto vasco su facebook... Ha accusato radiohead che hanno coppiato "creep" da un vecchio group sconosciuto...
Ma Vasco, se loro coppiano, tu perche coppi la coppia?
Vasco, sei fuoriii! Se non hai niente di nuovo da dire, meglio smettere di fare album! vogliamo ricordati come un grande!
VI PARE UNA COVER?
HA PRESO LA MUSICA [Meravigliosa] E CI HA MESSO IL TESTO DI UN BAMBINO DI DUE ANNI
CREEP E' UNA CANZONE CON UNA VALENZA E LUI CI SCAGATO SOPRA STE QUATTRO PAROLE SCEME "voglio restare insieme a teeeeee..." MA CHE ROBA E'???
@silsonia Arrabbiarsi? E perché? Vedere la monumentale ignoranza di certa gente mi fa sentire ancor più intelligente e colto. Altro che arrabbiarsi, quindi: ti ringrazio di cuore.
"La verità più importante è che gli artisti sono, fortunatamente, liberi di fare quello che vogliono con la loro arte."
con la loro arte dice vasco, appunto...caxxo centrano i radiohead?
te lo immagini un cantante egiziano che rifà albachiara cantando nananana?
un gatto
stavolta vasco ha esagerato...mamma mia che scempio!!!!!!!!!!
..i fan dei Radiohead sarebbero "4 gatti"?Ci rendiamo conto della grande puttanata che hai detto?
Se pensi che abbia insultato Creep ti sbagli di grosso. Creep è un capolavoro! E' questa cover che secondo me fa veramente schifo, è un insulto non solo al fantastico lavoro dei Radiohead, ma anche alla musica in generale. Mi spiace Vasco MA STAVOLTA HAI TOPPATO VERAMENTE!
No, scusa, ma secondo te i Radiohead, che sono un gruppo internazionale quotatissimo, raffinato e sperimentale hanno bisogno che mister "eehhhh, oohhh, nai na na" che al di là delle Alpi risulta essere solo un patetico vecchietto avvinazzato (per i pochi che lo conoscono, ovviamente) li rilanci??? E dove dovrebbe rilanciarli, nel mercato italiano, che musicalmente, rispetto a quello inglese e americano, conta come il due di bastoni quando va coppe??? Mah, certo che se ne dicono di ogni colore...
e un ottimo modo per distinguerti dalla massa!!
mi spiace...vasco...ma dici una cazzata...perchè se gli artisti sono liberi di fare ciò che vogliono con la propria arte TU non di libero di farlo con la loro... un conto sono le cover o gli adattamenti in un altra lingua di canzoni o opere, qualsiasi opera artistica ad esempio la gioconda dii duschamp(non sono sicura che si scriva così o se era sua non ricordo in sto momento)
"Parole profondissime"????
Neanche profonde, profondissime.
Quale sarebbe la profondità di "Neanche quando ti svegli nanana"?
Di "Tanto è lo stesso/soffro anche spesso"?
Dai, non scherziamo.
Cioè lo dice lo stesso Vasco che è una cover dei Radiohead,perchè lo state a criticà? Allora tutti contro i Negramaro per la cover di Meraviglioso?E contro il 90% dei cantanti,che si cimenta in cover di brani che hanno colpito il loro interesse musicale?Ma fatela finita:Bellissima Creep,bella anche questa,sapendo che prende spunto da quella dei Radiohead è un valore aggiunto.
Ma che si offendano anche.
Mmm... no, non ci siamo.
Hai fatto molto meglio di "rivaff***ulo" in questi giorni.
Stai perdendo mordente.
Zanna, scusami ma... se è profondo questo testo allora è profonda qualunque cosa viene detta da CHIUNQUE ogni santo giorno. Questo testo è di una banalità D-I-S-A-R-M-A-N-T-E. Avrebbe potuto scriverlo CHIUNQUE, talmente è privo di un qualunque guizzo.
Onsetamente: hai mai scritto qualche sms ad una ragazza? Molto probabilmente era più profondo romantico di... questa roba qui!
già già già...peccato che questa "cover" sembra scritta da un ballerino di "amici". Ma d'altronde c'era da aspettarselo...e chiudo qui, perchè non posso parlare di parole/poesia coi fan di vasco, mi viene la gastrite ogni volta...
Se Vasco non ha più niente da dire...allora stesse zitto!
La base di Creep è talmente dolce, sofferente e melodica che Vasco non ha resistito a metterci su qualche parola in italiano. Somiglia talmente alle sue canzoni d'amore che in molti hanno pensato che fosse sua. E così hanno trovato la "scusa buona* per offenderlo. Io invece sono contenta per i Radiohead: secondo me ci hanno guadagnato perché ora hanno molta più gente che li conosce in Italia.
Cioè il principio che se trovo per strada due cacche, una puzza 10 ed una puzza 20 allora quella che puzza 10 è una cosa bella?
Mi dici, onestamente, cosa c'è di bello in questo testo? Davvero, è di una banalità quasi infantile.
0:42 ma aveva finito le parole ??? ahhahahhaha nella descrizione del video hai detto che la musica e arte e che nn è come una squadra di calcio per cui tifare ma perche scusa la robba di vasco rossi e definibile musica ?? ahhahahahhahhhaahahahahha
Questa canzone si chiama "creep" e non certo "ad ogni costo", se vasco avesse cercato di tradurre questo splendido brano, che ha fatto la storia dei radiohead e in qualche modo ha lasciato il segno nella scena inglese rock dei '90, avrebbe avuto un senso.Così ha solo violentato una canzone per tirare su quattro sporchi soldi!Se non sa più comporre melodie per accompagnare i suoi (miseri) testi, vada in pensione!
mamma mia...ottima per stimolare una cagata...