Citizen Ecodrive AW1715-86X

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 20

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso8376 8 หลายเดือนก่อน +1

    Complimenti 👍 un gran bel video davvero! Perché questo modello di Citizen non lo conoscevo !!!!

    • @NoteDiSvapo
      @NoteDiSvapo  8 หลายเดือนก่อน +1

      Ti Ringrazio per l'apprezzamento, i modelli Citizen sono numerosissimi (ma non tutti "degni di nota") ed e' piuttosto difficile rimanere aggiornati.

    • @longobardialfonso8376
      @longobardialfonso8376 8 หลายเดือนก่อน +1

      @@NoteDiSvapo Soprattutto sui i modelli Eco Drive, si fa davvero molta fatica a tenere il conto di tutte le varianti presenti sul mercato.

  • @mattiazulato6055
    @mattiazulato6055 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti bel video e bell'orologio. Per quanto riguarda la resistenza all'acqua ti assicuro che i 100m di Citizen permettono un tranquillo utilizzo in acqua, come una nuotata leggera, senza fare immersioni professionali ovviamente. Anzi ritengo che un giro in piscina possa essere meno dannoso di una doccia che con l'acqua calda potrebbe deteriorare le guarnizioni.
    Un saluto!

    • @NoteDiSvapo
      @NoteDiSvapo  ปีที่แล้ว

      Grazie dell'apprezzamento. Ti ringrazio per le UTILI precisazioni che mi dimentico sempre di dire... in effetti, a lungo andare, l'acqua CALDA di una semplice doccia può risultare più "pericolosa" di una sana ed innocua nuotata in piscina. Un saluto e alla prossima !

  • @Gill-citizen-collection
    @Gill-citizen-collection ปีที่แล้ว +1

    Aggiungerei Maremma maiala!!!!🤣🤣🤣 Scherzi a parte, orologio per conto mio particolare e questa seconda versione migliore della prima. Concordo con te sul fatto del cinturino in gomma. Bhe orologio bello e tu toscano simpaticissimo. Bravo!!✌️👍

  • @Crumblow
    @Crumblow ปีที่แล้ว +1

    Complimenti cercavo proprio una recensione su questo modello che trovo molto originale. Purtroppo però speravo si potesse portare al mare, non dico immersioni ma almeno in acqua. Meglio evitare?

    • @NoteDiSvapo
      @NoteDiSvapo  ปีที่แล้ว

      Purtroppo questo orologio NON è dotato di corona a vite dunque io NON rischierei di "allagarlo" facendoci un bagno. La dicitura "water resist 10 bar" secondo me è puramente indicativa in quanto non certificata ufficialmente. Se vuoi andare al mare "senza troppi pensieri" ti consiglio qualche altro modello con una resistenza all'acqua (teorica) di 200 metri oppure anche di 100 metri ma tassativamente con FONDELLO E CORONA A VITE.

    • @Crumblow
      @Crumblow ปีที่แล้ว +1

      @@NoteDiSvapo Ti ringrazio. Trovo scorretta questa pratica comune a tutti i marchi di dichiarare impermeabilità che nei fatti sono praticamente inesistenti. Un non appassionato, che non ne sa di corona e fondello a vite e si attiene alle specifiche wr si ritrova una bella fregatura.

    • @NoteDiSvapo
      @NoteDiSvapo  ปีที่แล้ว

      @@Crumblow Beh diciamo che se una casa dichiara una impermeabilità di 100 metri e l'orologio ha una semplice corona a pressione è "buona norma" (per precauzione) NON immergere l'orologio in acqua ma il "normale" utilizzo (lavarsi le mani e magari anche una doccia) è comunque possibile. Teoricamente le indicazioni "dovrebbero" essere affidabili ma io non ci metterei la mano sul fuoco...

  • @tachillecremonini387
    @tachillecremonini387 ปีที่แล้ว +2

    Concordo con te su citizen!
    Io ho il seaplane "vecchio" diciamo così in versione blu con cinturino in gomma morbidissimo e comodissimo e lo amo e lo ricomprerei 100 volte l'unica cosa che non mi piace è la finestrella data che tronca il numero tre ed è veramente brutta per il resto lo adoro!
    Comunque anche questa nuova versione è molto bella!

    • @NoteDiSvapo
      @NoteDiSvapo  ปีที่แล้ว +1

      Penso che dovrò mettermi a cercare un cinturino in gomma adatto a questo orologio perchè il bracciale sembra che si debba rompere da un momento all'altro... per il resto credo che non si possa pretendere di più da un orologio così economico.

    • @tachillecremonini387
      @tachillecremonini387 ปีที่แล้ว +1

      @@NoteDiSvapo nel mio caso il cinturino in gomma blu' fa risaltare il quadrante che alla luce del sole risplende che è una meraviglia valorizzandolo

    • @NoteDiSvapo
      @NoteDiSvapo  ปีที่แล้ว +1

      @@tachillecremonini387 Avendo un quadrante blu è forse più semplice trovare un cinturino da abbinare al quadrante... il verde purtroppo è decisamente più difficile, probabilmente dovrò ripiegare su un cinturino nero...

    • @tachillecremonini387
      @tachillecremonini387 ปีที่แล้ว +1

      @@NoteDiSvapo concordo...anche un nato verde ...

    • @NoteDiSvapo
      @NoteDiSvapo  ปีที่แล้ว

      @@tachillecremonini387 Quello ce lo avrei...

  • @pippopippacchio9976
    @pippopippacchio9976 ปีที่แล้ว +1

    L'orologio è molto bello esteticamente. Strano che la ghiera non sia regolabile. Dunque ha solo una valenza estetica? Questo è l'unico particolare che trovo discutibile. Quanto alla qualità del bracciale, a questo prezzo non possiamo pretendere di più.

    • @NoteDiSvapo
      @NoteDiSvapo  ปีที่แล้ว +1

      La ghiera fissa è indubbiamente "discutibile" ma considera che questo NON è (e non vuole essere) un diver, se guardi orologi DIVER di altre marche "economiche" (Fossil per esempio) ti imbatterai in qualche diver (almeno dichiarato tale) con ghiera fissa... che in tal caso è davvero inaccettabile. Se poi realisticamente io dovessi contare quante volte ho mai utilizzato (girato) la ghiera... potrei concludere che per me tutti i segnatempo potrebbero avere una ghiera fissa...