🔌 PROVA CAPTUR PLUG-IN: th-cam.com/video/Q_5GI28QrCc/w-d-xo.html ⛽ PROVA CAPTUR TCe: th-cam.com/video/sTWD__WiFlI/w-d-xo.html ✔️ARTICOLO: bit.ly/3eFkl84 👍 LASCIA un LIKE se il VIDEO ti è piaciuto
Finalmente un giornalista obiettivo che sottolinea il diesel come miglior motore, per bassi consumi e costo percorrenza! e l'uso di troppi schermi che sono poco pratici!...lui è il giornalista più serio, dovrebbe recensirle tutte lui le auto, tutti gli altri sono solo youtuber/cazzari/invasati venduti alle pubblicità!
@@caesar7072 io ho la versione precedente (quindi non so se le sospensioni siano variate) ed in effetti le buche si sentono moltissimo, molto più rispetto ad altre auto che mi capita di guidare. Poi vivendo a Roma che te lo dico a fare!! ;(
Davvero un servizio completo ed esaustivo. Questa nuova versione di Captur esteticamente mi piace davvero tanto rispetto alla precedente che la mia famiglia possiede nella versione 1.5 Dci EDC. Come consumi si aggira intorno ai 20 nell'uso misto e in città difficilmente scende sotto i 17. In autostrada a velocità codice fa circa i 18.
@@HDmotoriTV L'abbiamo acquistata lo scorso settembre e ha percorso circa 7000 km prevalentemente su strade extraurbane e autostrada. Nell'utilizzo quotidiano un pregio di spicco è il bagaglio molto capiente. Per quanto riguarda l'abitabilità e l'accessibilità è comoda anche per persone alte 1.90 cm nei posti anteriori,senza sacrificare troppo i passeggeri posteriori. Come difetto, se si può definire tale, posso considerare l'ondeggiamento che si ha quando si affrontano curve a velocità sostenuta in autostrada. Tuttavia si tratta di un crossover abbastanza alto da terra e non si può pretendere un assetto preciso di una berlina sportiva. Solamente che guidando anche una 147 1.9 JTDm avverto molto questa sensazione nella guida a velocità sostenuta. Nonostante abbia letto critiche sull'assetto un po' rigido non trovo che sia un problema. A livello di meccanica il motore 1.5 Dci è sempre fluido e regolare e ben insonorizzato, il cambio EDC è molto efficiente nella guida in città e sul misto, tuttavia quando si vuole magari guidare in modo sportivo diciamo che è meglio utilizzarlo in sequenziale,perché in fase di sorpasso con l'automatico bisogna premere bene il pedale dell'acceleratore per scalare marcia in fretta. Scusate se mi sono dilungato ma spero di essere stato il più chiaro possibile.
L’ho guidata per una settimana e posso trarre diverse conclusioni. Per essere una vettura alta dovrebbe assorbire bene ogni asperità e da questo punto di vista l’ho trovata molto rigida. Il 95 cv Diesel che ho guidato tutto sommato ha una buona guidabilità e consumi molto bassi. Altro neo è l’impianto frenante che dato i freni a tamburo posteriori rendono la frenata un po’ troppo lunga. Abitabilità interna ottima e considerando che ho caricato 5 valigie nel bagagliaio la trovo adatta per i viaggi.
Felice possessore della versione Diesel 1.5 115 cv manuale Macchina FANTASTICA !! Confort 10 ( con cerchi 17" ) Stile 10 , equipaggiamento 10 Consumi 11 ! Vengo da 6 Renault ! , ma questa un'altro livello . I freni a tamburo non sono un problema , non è una macchina sportiva , quindi... Ottimi anche per la bassa manutenzione ( tamburi )
@@giovannigargano4025 il prezzo finale 25600 ( ma sono determinati gli optional ) vernice bestyle 900 , driver display 900 , vetri oscurati 150 ( messi da me ) , e già sono 2000 euro !
@@giovannigargano4025 sono gli unici optional veramente utili ! , quello che ti puoi risparmiare è il tablet centrale da 9,3" .... meglio in tutti i sensi quello di serie da 7 "
Una domanda per lei :come si fa aprire il tappo della benzina coando rimane bloccato, e successo a me e o fatto un mucchio di cose fisicamente e mentalmente chiesto aiuto a tutti temo de 3 ora passate dentro di un distributore. Per fortuna o fatto la marcea indietro (rovinata la mia giornata libera) ritornando acassa. La prossima volta penso prima di comprare una macchina di questo tipo. Buona serata.
Ma è possibile avere il cruise control adattivo sul diesel 115 cavalli? Il configuratore me lo da come opzional solo sulle motorizzazioni a benzina e plug-in.
Io credo non sia possibile per scelta commerciale Renault poiché la tendenza è far acquistare benzina e il nuovissimo e-tech ibrido plugin. Con loro puoi avere tutto, col diesel brutto e cattivo, no! (IMHO)
Buonasera, al contrario da quanto affermato nel filmato, da quello che so, purtroppo il cruise control adattivo non è disponibile per le motorizzazioni diesel.
Il cruise control non è adattivo sul diesel (mentre invece mantiene davvero la corsia, si può scegliere se limitarsi alla segnalazione oppure consentire allo sterzo di muoversi realmente da solo).
@@gianlucamurella7492 Grazie! Mi dispiace, sinceramente sarei stato interessato a questa caratteristica. Non capisco per quale ragione non l'abbiano inclusa, tra l'altro un'auto diesel è proprio indicata per viaggi lunghi...
@@aleotto6993 si chiama highway and traffic jam companion. Disponibile solo nei due modelli top a benzina (e credo pure nell'ibrido). È davvero strano anche perché il radar vede chiaramente l'auto avvicinarsi e aggiorna il tempo di reazione. Blocca la macchina in caso di rischio di incidente (ovviamente non provato) ma non rallenta. È evidente che si tratti di una limitazione software per fare la differenza.
Nella mia la modalità ECO ha il tasto fisico a pianoforte dedicato nel mobiletto centrale. Probabilmente perché l'ho comprata senza l'optional "My Sense"
Confermo. C'è da capire se il tasto eco fa la stessa cosa del multi sense nella stessa modalità. Allo stesso modo quando non è attivo corrisponde alla modalità sport multi sense?
@@gianlucamurella7492 Tale e quale. Eco su pulsante o su Multisense (Mysense) è la stessa cosa. Medesimo settaggio centralina per potenza, clima e quanto ne consegue.
Ho una Clio 1.9dti del 2001 80cv e questi 1.5 non mi piacciono per nulla. Anche il mio vecchio motore consuma poco ma ha una bella ripresa ovunque anche in montagna.
stranamente è l'unica recensione della nuova captur dove non si dice che l'assetto è duro e poco confortevole sulle tipiche asperità delle disastrate strade italiane
A fargli fare una bella figura sono i cerchi diamantati da 18"........è una bella SUV....... Però, a far fare una figura cacina a questa bella Captur, c'ha pensato Renault con quegli orridi e vergognosi freni a tamburo...............🤬
@Leonard Point confermo. Ho I cerchi da 17 e non oso immaginare come digerisca basolato e San pietrini chi ha i cerchi da 18. È rigida ma morde davvero bene la strada. I tamburi dietro non si possono vedere ma l'auto è bellissima ed emozionante da guidare. La ricomprerei uguale domani stesso.
Gianluca Murella ho i cerchi da 17 e le sospensioni non si sentono, devo dire niente male. È una macchina comoda e piacevole da guidare. Ho preso la versione a gpl. Va una bomba
Freni a tamburo a parte, la figuraccia gliela fanno fare le plastiche che scricchiolano quando le tocchi e dicono che la qualità è migliorata. Figuriamoci com'era quella di prima!!
@@vittoriogala8924 sbagli perche di serie sono in tinta su qualsiasi marca se le vuoi cromate sono un extra, nel video si dice che sono in tinta di serie è questo che contesto, rileggi!
per cortesia, l'automobile, è femminile, macchina, femminile. femmina, la captur, è larga, è lunga, è spaziosa, femmina. femmina. a.a,a.a.a.a.a.a.a. no o.o.o.o.oo.o.o.o. grazie.
🔌 PROVA CAPTUR PLUG-IN: th-cam.com/video/Q_5GI28QrCc/w-d-xo.html
⛽ PROVA CAPTUR TCe: th-cam.com/video/sTWD__WiFlI/w-d-xo.html
✔️ARTICOLO: bit.ly/3eFkl84
👍 LASCIA un LIKE se il VIDEO ti è piaciuto
7:55 finalmente un giornalista che sottolinea questa cosa.
questo si che è Giornalismo. Da prendere a esempio.
Questo giornalista ha la voce uguale ad un altro giornalista sportivo con gli occhiali , ora mi sfugge il nome 😂😂
Non sono riuscito a guardare il video tanto ero preso ad ascoltare la bellissima voce.
Finalmente un giornalista obiettivo che sottolinea il diesel come miglior motore, per bassi consumi e costo percorrenza! e l'uso di troppi schermi che sono poco pratici!...lui è il giornalista più serio, dovrebbe recensirle tutte lui le auto, tutti gli altri sono solo youtuber/cazzari/invasati venduti alle pubblicità!
Dipende da cosa fai con la macchina, il diesel se percorri 10000 km anno, il diesel, non serve a nulla, anzi, costa pure di più..
Grandissimo Villani un vero professionista
Grazie Massimo :)
E stupenda ce l ho da 1 mese e adoro guidarla comoda e tiene la strada benissimo
non è dura di sospensioni come dicono?
Beato te io a stento mangio
@@caesar7072 io ho la versione precedente (quindi non so se le sospensioni siano variate) ed in effetti le buche si sentono moltissimo, molto più rispetto ad altre auto che mi capita di guidare. Poi vivendo a Roma che te lo dico a fare!! ;(
Come al solito sei bravissimo nel spiegare.
Davvero un servizio completo ed esaustivo. Questa nuova versione di Captur esteticamente mi piace davvero tanto rispetto alla precedente che la mia famiglia possiede nella versione 1.5 Dci EDC. Come consumi si aggira intorno ai 20 nell'uso misto e in città difficilmente scende sotto i 17. In autostrada a velocità codice fa circa i 18.
Grazie, da quanto tempo avete la versione precedente? Qualche feedback da darci sull'utilizzo di lungo termine?
@@HDmotoriTV L'abbiamo acquistata lo scorso settembre e ha percorso circa 7000 km prevalentemente su strade extraurbane e autostrada. Nell'utilizzo quotidiano un pregio di spicco è il bagaglio molto capiente. Per quanto riguarda l'abitabilità e l'accessibilità è comoda anche per persone alte 1.90 cm nei posti anteriori,senza sacrificare troppo i passeggeri posteriori. Come difetto, se si può definire tale, posso considerare l'ondeggiamento che si ha quando si affrontano curve a velocità sostenuta in autostrada. Tuttavia si tratta di un crossover abbastanza alto da terra e non si può pretendere un assetto preciso di una berlina sportiva. Solamente che guidando anche una 147 1.9 JTDm avverto molto questa sensazione nella guida a velocità sostenuta. Nonostante abbia letto critiche sull'assetto un po' rigido non trovo che sia un problema. A livello di meccanica il motore 1.5 Dci è sempre fluido e regolare e ben insonorizzato, il cambio EDC è molto efficiente nella guida in città e sul misto, tuttavia quando si vuole magari guidare in modo sportivo diciamo che è meglio utilizzarlo in sequenziale,perché in fase di sorpasso con l'automatico bisogna premere bene il pedale dell'acceleratore per scalare marcia in fretta. Scusate se mi sono dilungato ma spero di essere stato il più chiaro possibile.
L’ho guidata per una settimana e posso trarre diverse conclusioni.
Per essere una vettura alta dovrebbe assorbire bene ogni asperità e da questo punto di vista l’ho trovata molto rigida.
Il 95 cv Diesel che ho guidato tutto sommato ha una buona guidabilità e consumi molto bassi.
Altro neo è l’impianto frenante che dato i freni a tamburo posteriori rendono la frenata un po’ troppo lunga.
Abitabilità interna ottima e considerando che ho caricato 5 valigie nel bagagliaio la trovo adatta per i viaggi.
Bravo Nicola! sempre al TOP!
Questo si che è giornalismo automobilistico.....ottimo servizio 👍
Grazie Simone!
ma é lo stesso signore che fa il commentatore su Eurosport?? é una voce ipnotica
Bellissima comoda e ben fatta. 🔝💜
Felice possessore della versione Diesel 1.5 115 cv manuale
Macchina FANTASTICA !!
Confort 10 ( con cerchi 17" )
Stile 10 , equipaggiamento 10
Consumi 11 !
Vengo da 6 Renault ! , ma questa un'altro livello . I freni a tamburo non sono un problema , non è una macchina sportiva , quindi...
Ottimi anche per la bassa manutenzione ( tamburi )
Ciao, scusami posso chiederti il prezzo finale di questo bellissimo acquisto?
@@giovannigargano4025 il prezzo finale 25600 ( ma sono determinati gli optional ) vernice bestyle 900 , driver display 900 , vetri oscurati 150 ( messi da me ) , e già sono 2000 euro !
@@giovannigargano4025 sono gli unici optional veramente utili ! , quello che ti puoi risparmiare è il tablet centrale da 9,3" .... meglio in tutti i sensi quello di serie da 7 "
@@ivanoquattrocchi638 grazie mille
Confermo auto favolosa, sicura comoda e ben fatta. La Renault è una garanzia. 🔝💜
Super piękne autko, 0:56 pozdrawiam konstruktorów
Ottima recensione come sempre...25 mila euro invece sono troppi anche per la top di gamma...direi sui 18 mila è ancora un buon acquisto
Bella macchina, soprattutto il diesel . Spero un giorno di comprarne uno anchio .🖐
Ottimo Nicola! Chiaro e piacevole! Ma prezzi troppo alto per il solito termico inefficiente...
TPMS la nuova versione adotta un sistema indiretto tramite ABS che non indica quale ruota ha perso pressione vi risulta?
Ottima prova. Grazie
Bellissima, sia il captur che la Clio, spero un giorno di poterne comperare una anch'io, anche se non saprei quale scegliere tra le due .😍😍
Se non ti serve spazio e guida alta vai di Clio :)
Bel servizio come sempre, ma 30k per sta roba è fuori dal mondo
Una domanda per lei :come si fa aprire il tappo della benzina coando rimane bloccato, e successo a me e o fatto un mucchio di cose fisicamente e mentalmente chiesto aiuto a tutti temo de 3 ora passate dentro di un distributore. Per fortuna o fatto la marcea indietro (rovinata la mia giornata libera) ritornando acassa. La prossima volta penso prima di comprare una macchina di questo tipo. Buona serata.
Troppo costoso per avere qualcosa in più...per me stanno andando fuori coi prezzi
Ma è possibile avere il cruise control adattivo sul diesel 115 cavalli? Il configuratore me lo da come opzional solo sulle motorizzazioni a benzina e plug-in.
Io credo non sia possibile per scelta commerciale Renault poiché la tendenza è far acquistare benzina e il nuovissimo e-tech ibrido plugin. Con loro puoi avere tutto, col diesel brutto e cattivo, no! (IMHO)
No.
Buonasera, al contrario da quanto affermato nel filmato, da quello che so, purtroppo il cruise control adattivo non è disponibile per le motorizzazioni diesel.
Il cruise control non è adattivo sul diesel (mentre invece mantiene davvero la corsia, si può scegliere se limitarsi alla segnalazione oppure consentire allo sterzo di muoversi realmente da solo).
@@gianlucamurella7492 Grazie!
Mi dispiace, sinceramente sarei stato interessato a questa caratteristica.
Non capisco per quale ragione non l'abbiano inclusa, tra l'altro un'auto diesel è proprio indicata per viaggi lunghi...
@@aleotto6993 si chiama highway and traffic jam companion. Disponibile solo nei due modelli top a benzina (e credo pure nell'ibrido). È davvero strano anche perché il radar vede chiaramente l'auto avvicinarsi e aggiorna il tempo di reazione. Blocca la macchina in caso di rischio di incidente (ovviamente non provato) ma non rallenta. È evidente che si tratti di una limitazione software per fare la differenza.
@@aleotto6993 ho la captur diesel e il cruis control adattivo è disponibile chiaramente con cambio automatico 300 euro
Salve la 95 cv risente l aria condizionata?
sì ma i freni a tamburo nel posteriore con una potenza di 115cv non si possono vedere dai!!!!
Bracciolo posteriore alla Renault gli costava troppo ?
Un bel aziendale e risparmi un botto di soldi .
Vieni sempre a Rovigo a provare le auto?
Nella mia la modalità ECO ha il tasto fisico a pianoforte dedicato nel mobiletto centrale. Probabilmente perché l'ho comprata senza l'optional "My Sense"
Confermo. C'è da capire se il tasto eco fa la stessa cosa del multi sense nella stessa modalità. Allo stesso modo quando non è attivo corrisponde alla modalità sport multi sense?
@@gianlucamurella7492 Tale e quale. Eco su pulsante o su Multisense (Mysense) è la stessa cosa. Medesimo settaggio centralina per potenza, clima e quanto ne consegue.
Non piace a parte il costo sproporzionato, in quanto hanno aumentato in lunghezza l'auto il motivo per cui non la prenderò
Nicola Villani top!!!!
Ho una Clio 1.9dti del 2001 80cv e questi 1.5 non mi piacciono per nulla. Anche il mio vecchio motore consuma poco ma ha una bella ripresa ovunque anche in montagna.
Ti hanno mai spiegato cosa significa l’euro 6? Anche io avevo un 1.9 TDI... peccato che oggi non ci cammini in città.
Auto scenografica ma quando la si analizza ci si accorge che è un auto economica.Ne vendono parecchie evidentemente a molti piace così.
stranamente è l'unica recensione della nuova captur dove non si dice che l'assetto è duro e poco confortevole sulle tipiche asperità delle disastrate strade italiane
Io ho la versione precedente ed il comfort sulle strade di Roma è pessimo.
Cerchi della sporti e linea laterale e dietro della kia stonic
non si sentono le buche????? buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
esatto, tutte le altre recensioni lo dicono, io l'ho provata e te lo confermo, è troppo dura di assetto
@@caesar7072 eppure a vederla si muove come una barca a vela 😂
Faccio il taxista e vorrei acquistarla magari a gasolio 115 cv
Molto appariscente e bella fuori quanto ancora rozza e poco curata internamente. Tutto plasticone e quel touch piantato in mezzo nel vuoto...
Ma che fikmato dai toni scuri.!
febbraio 2021 è sparito il diesel dal configuratore renault, solo 1000 3 cilindri benzina o gpl! FOLLIA
A fargli fare una bella figura sono i cerchi diamantati da 18"........è una bella SUV.......
Però, a far fare una figura cacina a questa bella Captur, c'ha pensato Renault con quegli orridi e vergognosi freni a tamburo...............🤬
@Leonard Point confermo. Ho I cerchi da 17 e non oso immaginare come digerisca basolato e San pietrini chi ha i cerchi da 18. È rigida ma morde davvero bene la strada. I tamburi dietro non si possono vedere ma l'auto è bellissima ed emozionante da guidare. La ricomprerei uguale domani stesso.
Gianluca Murella ho i cerchi da 17 e le sospensioni non si sentono, devo dire niente male. È una macchina comoda e piacevole da guidare. Ho preso la versione a gpl. Va una bomba
Freni a tamburo a parte, la figuraccia gliela fanno fare le plastiche che scricchiolano quando le tocchi e dicono che la qualità è migliorata. Figuriamoci com'era quella di prima!!
@@lucasax78 quanto consuma a gpl? E in generale come ti sembra il motore a tre cilindri?
Anche altri crossover hanno i tamburi
Un bel dislay da 10/15 pollici e un bel porno..........Insomma sala giochi completa.
"Maniglie in tinta carrozzeria" come se nel 2021 ma anche nel 2010 esistessero ancora auto con maniglie non in tinta 😂
Vedi auto come la tucson o altre koreane con maniglie argentate
@@vittoriogala8924 le super accessoriate hanno le maniglie argentate parola di proprietario di tucson
@@cal87249 appunto quindi non sono in tinta, o sbaglio?
@@vittoriogala8924 sbagli perche di serie sono in tinta su qualsiasi marca se le vuoi cromate sono un extra, nel video si dice che sono in tinta di serie è questo che contesto, rileggi!
Che noioso
per cortesia, l'automobile, è femminile, macchina, femminile. femmina, la captur, è larga, è lunga, è spaziosa, femmina. femmina. a.a,a.a.a.a.a.a.a. no o.o.o.o.oo.o.o.o. grazie.