Non servono a nulla i followers se non crei un business solido, altrimenti rimani schiavo dei social

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 294

  • @francesco9145
    @francesco9145 2 ปีที่แล้ว +37

    Vedo i tuoi video perché ho integralmente sostituito la tv con internet, in quanto preferisco documentarmi online e selezionare i canali di informazione che ritengo utili. Molto interessante la visione di lungo periodo ( molto americana) di sviluppo dell'azienda e di promozione del brand, rinunciando a parte della marginalità oggi. Ti ringrazio perché, soprattutto in questo format che sembrerebbe essere più serio, riesci a offrire sempre qualche spunto di riflessione interessante anche nei confronti di ragazzi con alto livello di istruzione. Ti seguo da anni, durante i quali spesso ci hai rappresentato le tappe del tuo percorso di vita, ma in questi ultimi video hai aggiunto elementi ulteriori che hanno confermato le sfide, i problemi, i rifiuti, le sconfitte che si celano dietro ad ogni successo, di cui aspetto imprescindibile è la perseveranza. Immagino che per molti, me compreso, rappresenti una fonte di ispirazione e di ammirazione, ma più che per le indubbie capacità in termini di comunicazione, business e marketing, ciò che mi colpisce è un aspetto del tuo carattere, probabilmente frutto degli anni trascorsi all'estero e dei traguardi conseguiti: l'attitudine a perseguire i propri obiettivi senza dare peso ai giudizi degli altri, credendo in una visione giusta o sbagliata che sia, nonché la capacità di modulare i propri interventi a seconda dell'interlocutore.
    Quello che mi permetto di chiederti è di continuare quest'attività divulgativa nei confronti di una fetta minoritaria del Belpaese che ha voglia di realizzarsi e non si accontenta di confrontarsi all'interno di un contesto in cui prevale la mediocrità, che non premia il merito, demonizza la ricchezza ed è in continuo declino culturale. Probabilmente tu lo avevi già capito 10 anni fa. Argonauti.
    Grazie per la compagnia.

  • @fernandagalli8347
    @fernandagalli8347 9 หลายเดือนก่อน +3

    Piero autentica persona d'informazione e consulenza.

  • @enricoantonioli7
    @enricoantonioli7 2 ปีที่แล้ว +74

    Piero in un prossimo video potresti parlare delle altre tue fonti di reddito e di altri aspetti legati all'essere un imprenditore a New York e in generale negli USA, trovo che potrebbe essere estremamente interessante, grande.

    • @roccocarattini5667
      @roccocarattini5667 2 ปีที่แล้ว +1

      Condivido 👍

    • @ivangammella166
      @ivangammella166 2 ปีที่แล้ว

      I m agree!!! We need it !!!

    • @flavios8213
      @flavios8213 2 ปีที่แล้ว

      QUOTO ulteriori INFO su altre tue fonti di reddito ecc.... ARGONAUTI 😉

  • @salvojuniorvinci8449
    @salvojuniorvinci8449 2 ปีที่แล้ว +10

    Ciao Piero! Bellissimo questo format, molto intelligente da parte tua ottimizzare il tempo per fare cardio creando contenuti. Sentirti parlare per oltre un'ora così, senza filtri e costrizioni dovute a tempistiche da social è fantastico e fonte di ispirazione! E poi vedere NY in 4K è sempre uno spettacolo. Esistono dei video di gente che cammina a NY e hanno già un buon pubblico, ma con la tua voce, che funge da podcast, hai aggiunto quel che mancava a questo fotmat di NYcitywalk. Tra 15 giorni finalmente torno a NY dopo 6 anni! Non vedo l'ora. Nel frattempo sto leggendo tutti e 3 i tuoi libri. Hai una capacità di storytelling e di public speaking invidiabile. Argonauti!!!!!

  • @angelocarlino3571
    @angelocarlino3571 2 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Piero, voglio dirti con tutta sincerità che spesso e a tempo libero mi fermo a guardare vari video su TH-cam, ma guardando i tuoi e soprattutto i più argomentati mi dai una forza in più per stravolgere la mia vita in tutti i suoi aspetti. Grazie perché le tue parole e i tuoi consigli arrivano in un modo così vero e sincero che non si può far altro che cercare in tutti i modi di cambiare e migliorare la propria esistenza, poiché la vita è una soltanto e va vissuta in pieno. Grazie di vero Cuore, un abbraccio dalla Sicilia.
    P.S: spero che fra un paio di anni avró anch'io la possibilità di venirti a trovare. Non da dipendente ma da imprenditore! 😁ARGONAUTI !!!!!!!!...

  • @LaPuffa5
    @LaPuffa5 2 ปีที่แล้ว +7

    Piero per chi come me sogna Un Viaggio a New York i tuoi video sono meravigliosi 😍 e tu molto piacevole 🤗

  • @fabioprocopio5219
    @fabioprocopio5219 2 ปีที่แล้ว +1

    Argonauti! Caro piero, questi sono in assoluto i miei video preferiti, ti ascolto sempre mentre magari faccio altro, sei un ispirazione e devo dirti che la stabilità a volte rende pigre le ambizioni, ti rilassi, ti fossilizzi e non provi a cambiare passo nei confronti della vita che scorre sempre piu veloce man mano che si cresce; ascoltandoti mi risvegli la voglia di provare il "nuovo" che per un italiano medio fa sempre paura! Sei un mental coach e ancora non lo sai! Un. Abbraccio

  • @salvatoreiazzetta579
    @salvatoreiazzetta579 ปีที่แล้ว

    Argonauti , spero di aver detto la parola giusta 😂😂😂 complimenti anche per il fatto che non parli per parlare ma racconti e questo é un grande dono , grazie.

  • @phabioc
    @phabioc ปีที่แล้ว

    Argonauti! Piero, personalmente ho bisogno di più video dei tuoi così, ho tanta voglia di fare impresa e le tue lectio magistralis gratuite le trovo di un'importanza vitale per imparare a muoversi nel mondo del commercio! Continua, Piero, continua!

  • @marcomaina11
    @marcomaina11 2 ปีที่แล้ว

    ciao Piero mi sto guardando tutti i tuoi video perché amo questa città alla follia,non ti conoscevo ma adesso non me ne perdo uno e i tuoi commenti sono costruttivi e rendono i video veramente unici,grazie!!

  • @BeStIViaggidiBeatriceeStefano
    @BeStIViaggidiBeatriceeStefano 2 ปีที่แล้ว +2

    Grazie Piero, ci hai dato consigli veramente utili.
    Per noi sei fonte di ispirazione, lavoreremo sul creare il nostro business solido a prescindere dal social media.
    Continua così!

  • @patriziadiserio
    @patriziadiserio 2 ปีที่แล้ว

    Io rimango affascinata dalle tue passeggiate “discorsive” in una città che ho sempre desiderato visitare, ma che purtroppo non ho mai visto. Tu quasi realizzi il mio desiderio. Grazie infinite

  • @TiNo-wv2ku
    @TiNo-wv2ku ปีที่แล้ว

    Argonauti
    Ho 30 anni e sono in un periodo della mia vita dove ho dedicato molti anni ad un lavoro che non mi entusiasma più come all'inizio, ma per un motivo o per un altro sono comunque rimasto al mio posto anche non essendoci modo di avanzamento di carriera,(artigiano di formaggi) insomma guardo molto video e ascolto podcast di imprenditori e persone come te in questo caso, perché cerco una nuova via per il mio futuro, poiché sono ben fornito di uno spirito di adattamento e ovviamente ben disposto anche a sacrificarmi nuovamente per un idea che possa coinvolgermi a pieno.
    Grazie mille di questi contenuti molto preziosi ❤

  • @alfredocolucci5145
    @alfredocolucci5145 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Piero è la seconda volta che non riesco a staccarmi da you tube per seguire un tuo video nonostante sia durato un'ora e mezza(argonauti!); è stato molto interessante perché è stato come parlare con un amico di vecchia data (ti seguo da anni e pochi giorni fa ci siamo incontrati durante il mio viaggio a new york del 1-8 agosto che è stato bellissimo e molto ben organizzato). Ti ringrazio non solo per la bellissima passeggiata notturna lungo le strade di New York ma soprattutto per aver condiviso con noi le tue esperienze e i tuoi pensieri confermando che sei una persona davvero in gamba e un saggio imprenditore! Condivido in particolare il passaggio in cui dici che il segreto di un paese vincente è che ciascuno faccia la propria parte, il proprio lavoro qualunque esso sia con il massimo impegno,senza fermarsi davanti alla prima difficoltà e con l'obiettivo di migliorarsi continuamente, facendo tesoro dell'esempio di chi ha più esperienza. Sei grande Piero, spero di incontrarti ancora a New York o magari in Italia a Salerno o in costiera! Buonanotte!

  • @dariobongiovanni2270
    @dariobongiovanni2270 ปีที่แล้ว

    Argonauti! Piero sono stato due volte a New York negli ultimi 8 anni (2014 e 2017) peccato però che questi viaggi sono avvenuti prima di scoprire i tuoi video. Mi sarei goduto New York molto di più andandoci dopo aver visto decine di tuoi video.

  • @mauromasterdetailer
    @mauromasterdetailer 2 ปีที่แล้ว +9

    Più guardo questi video e più mi viene voglia di venire lì, a NY. Un viaggio che resta il mio sogno nel cassetto. Concordo anche con quello che hai detto sui social.

    • @Andreax94
      @Andreax94 2 ปีที่แล้ว +1

      Aprilo quel cassetto amico mio ! Anch'io non sono mai andato in USA ma è nei programmi futuri, nel frattempo ho visto qualche altro posto.

  • @ella6428
    @ella6428 2 ปีที่แล้ว +2

    Nel 2017 io e mio marito abbiamo fatto la crociera alle Antille , abbiamo visitato tutte le isole , si viaggiava di notte e all'alba si arrivava sull'isola di quel giorno. Si scendeva dalla nave e le persone erano libere di andare dove volevano . Noi andavamo sempre nelle spiagge deserte , ci portavano con i pulmini la gente del posto.
    Concordo pienamente col tuo ragionamento riguardo i posti in Italia , ad agosto troppa gente sia nelle grandi città che al mare . Ma che vacanze sono ????

  • @matteo1429
    @matteo1429 2 ปีที่แล้ว

    Format apprezzatissimo, video molto godibile da ascoltare e da vedere! Grazie!!

  • @marcoanzellini5729
    @marcoanzellini5729 2 ปีที่แล้ว

    Vederlo a casa in tv è veramente rilassante e coinvolgente. Bel format 💪🏻 grazie per queste passeggiate 😁

  • @federico4fun
    @federico4fun 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Piero! Secondo me fai bene in certi momenti ad essere anche più tecnico. Credo che chi segua questi tuoi video abbia la voglia e gli stimoli di imparare tanto, stai riuscendo a fornici veramente un sacco di materiale interessantissimo in un format eccezionale.
    Veramente grazie di cuore

  • @AndreaCesaro
    @AndreaCesaro 2 ปีที่แล้ว +5

    E' diventato il mio "Podcast" preferito, sto ascoltando tutti i tuoi video/passeggiate e non immagini che valore assurdo stai offrendo alle persone. Sarebbe davvero bello potersi circondare di persone come te che come hai detto riescano ad altare l'asticella e il valore delle conversazioni. Argonauti

  • @gaetanomigliore7203
    @gaetanomigliore7203 2 ปีที่แล้ว

    Sei fantastico Piero anche nel contatto con le persone sempre gentile no come altri. E poi è bello vedere i tuoi video perché parli sempre con gentilezza e intelligenza e quindi è bello sentirti.

  • @fulvionazzarenocortesi3661
    @fulvionazzarenocortesi3661 9 หลายเดือนก่อน +1

    Sempre molto costruttivi e utili i tuoi consigli

  • @salvatoreancora8061
    @salvatoreancora8061 2 ปีที่แล้ว +1

    Io ti seguo davvero da tanto tempo....essendo che il Mio sogno nel cassetto è stato sempre la grande Mela....mi piaceva davvero tanto quando parlavi e descrivevi New York....il suo fascino....ma anche le tue prime esperienze e soprattutto difficoltà....ora non ti ferma più nessuno
    Ti ammiro davvero davvero tanto
    Si vedono i tuoi sacrifici....la tua passione...la tua semplicità
    Grande.... grande.... grande veramente..... Complimenti grandissimo Piero 💪 meriti davvero tanto

  • @ItalianOnlineSchool
    @ItalianOnlineSchool 2 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per quello che hai creato! Anche io sto cercando di creare corsi online da promuovere con i social.

  • @sandromilano6321
    @sandromilano6321 ปีที่แล้ว

    Complimenti, soprattutto grazie per i contenuti e ragionamenti che offri.

  • @Kyrk66
    @Kyrk66 ปีที่แล้ว

    Argonauti. Bravo Piero ti faccio i miei complimenti per il video ma soprattutto per il lavoro ed il successo che ti sei creato, veramente tutto meritato. Continua così.

  • @lucagiani80
    @lucagiani80 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Piero, anzitutto Argonauti! Adoro questo format (che immagino stia riscuotendo un ottimo successo visto che ne stai facendo diversi): molto rilassante da guardare o anche solo da ascoltare. Coglie secondo me l’essenza più bella del fare il turista a NY: perdersi tra le strade della grande metropoli osservando ogni piccolo dettaglio che cattura la nostra attenzione. Un saluto

  • @federicoorzan
    @federicoorzan ปีที่แล้ว

    Sei proprio una bella persona Piero, fai tanti di questi video lunghi, sono i miei preferiti. Argonauti

  • @soledad4395
    @soledad4395 2 ปีที่แล้ว +1

    Continua così Piero... Io ti seguo perché abbiamo la stessa forma mentis, oltreché la stessa formazione! Argonauti 👍

  • @maggiesammy1
    @maggiesammy1 2 ปีที่แล้ว

    Discorso estremamente interessante ed entusiasmante. Bravissimo! Un grande insegnamento.

  • @MrMarcoberti98
    @MrMarcoberti98 2 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video pieno di contenuti interessanti anche per un pubblico più verticale. Un sacco di spunti originali sul mondo business e digital marketing. Fantastico il format che permette un approfondimento di qualità, proponendo un'alternativa all'uso troppo superficiale che ormai viene fatto dai più dei social. Da questi video si riesce a capire il grande spessore intellettuale e competente che si cela dietro al personaggio Piero Armenti, e si riescono ad apprezzare i motivi che stanno dietro al successo de "Il mio viaggio a New. York". Mi sarebbe piaciuto che alcuni corsi a Economia me li avessero proposti con questo tone of voice, dallo stile pratico ma incisivo.ARGONAUTI!

  • @fidardo51
    @fidardo51 ปีที่แล้ว

    👍🏻👍🏻👍🏻…..1128….Secondo me Piero non chiunque riuscirebbe come te a fare video….tu hai creato e sviluppato un format particolare e unico, che coinvolge e incuriosisce, fatto bene e commentato in modo perfetto e chiaro. Complimenti Piero.

  • @cristinaarnaldi3634
    @cristinaarnaldi3634 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video, molto bello e quanto hai detto chiaro ed esaustivo 🌷🌷🌷

  • @apollsa1
    @apollsa1 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti ! Grande Piero, come sempre ! Grande comunicatore, insegnante di lezioni di vita.

  • @SocmelBolo
    @SocmelBolo 2 ปีที่แล้ว +1

    Argonauti.
    Argomento molto interessante, io ad esempio tramite Instagram ho realizzato un mio piccolo brand ( sono un maker e realizzo gadgets in legno). E ovviamente il social, come in questo caso Instagram, aiuta a dare una spinta se uno vuole creare un piccolo brand .
    Per quanto riguarda un altro mio caso ho sempre avuto paura di uscire dalla mia comfort zone. Anni fa avrei voluto fare esperienze a Londra poi in Finlandia.Ma la paura mi ha sempre bloccato. E aimé la vita è una sola e si dovrebbe affrontare a viso aperto e mettersi sempre in gioco .
    Ancora complimenti per i contenuti Piero

  • @vincenzo7427
    @vincenzo7427 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Piero, sono un fruitore di TH-cam da parecchi anni e parto col dire che non ho mai visto un ‘podcast’ italiano in coordinazione con passeggiate mozzafiato, secondo me potrebbe diventare davvero un format su cui focalizzarsi per migliorarlo (non che ora sia male). Ho 23 anni, ho quasi terminato la mia magistrale in Intelligenza Artificiale e la mia mente è improntata già da parecchio ad andarmene via dall’Italia che non sento mia attualmente. Questi video espongono la tua intelligenza ed il tuo bagaglio culturale molto di più rispetto a quelli su Facebook dove tra l’altro sei ampiamente insultato e non so per quale ragione. Ammiro molto la sincerità con la quale tratti i tuoi discorsi e sembra che tu abbia quasi a cuore la realizzazione di noi giovani italiani. Ti sto stimando e conoscendo ancora di più, pensa a qualche strumento per non camminare mantenendo il telefono per un’ora e passa. Alla prossima argonautazione 😘

  • @yuu.13
    @yuu.13 11 หลายเดือนก่อน

    Hai proprio ragione sono le piccole cose che fanno la differenza.
    Sono una ragazza giovane che ha fatto la cameriera per 10 anni.
    Per esempio basta dire " buongiorno signori arrivo " e si guadagnano minuti di pazienza del cliente che si sente considerato.. basta così poco per essere gentili e benevolenti

  • @samdottori
    @samdottori 2 ปีที่แล้ว

    Oggi ti abbiamo ascoltato in macchina con la mia famiglia, non ti conoscevano. Ci ricordi il nostro cugino Luca, anche lui campano, anche lui con l'r moscia e anche lui laureato in giurisprudenza, e anche lui una persona molto piacevole. Argonauti.

  • @olimpiadeprosperis7699
    @olimpiadeprosperis7699 2 ปีที่แล้ว

    Facebook se gestito bene può diventare una miniera d’oro. Bravo Piero!! 💪

  • @simonemariapiccirilli
    @simonemariapiccirilli 2 ปีที่แล้ว

    Siamo ARGONAUTI! ahahah... E' sempre un piacere seguire queste lunghe dirette alla scoperta dei dettagli e racconti particolari

  • @giuseppelaporta4687
    @giuseppelaporta4687 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma Piero come commento non c'è niente da commentare questa città e mozzafiato goditi New York tu che puoi e continua a fare video e fare vedere questa bellissima città a persone come me che amano questa città e non ci potrei mai andare grazie Piero ❤️❤️❤️

  • @gloriacovinomorassi3607
    @gloriacovinomorassi3607 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Piero. Sono già stata a New York. Se avessi saputo ti avrei cercato per i tours e per organizzare il viaggio. Mi affascinano i tuoi video. Se dovessi tornare mi affiderò alla tua agenzia. A presto!

  • @carlobravi
    @carlobravi 2 ปีที่แล้ว +1

    Questa è la mia considerazione: Sei una bella persona e si vede, bravo!
    Fare argomentazioni su YT è un po' difficile, magari potresti creare un Forum specifico per mettere in connessione le persone e forse li si riuscirebbe a parlarne più a fondo rispetto a quanto si possa fare qui su YT.
    Personalmente sono completamente d'accordo con tutto ciò che hai detto.
    Hai mai pensato di creare un qualche tipo di progetto, o di corso, dove puoi mettere a disposizione ciò che hai imparato a livello imprenditoriale e di mindset (non i corsi che hai già per crescere su FB e Insta)?
    Secondo sarebbe un bel successo che darebbe ancor più visibilità al tuo Brand!
    PS. Concordo anche sulla bellezza di S. Martin e dei Caraibi in generale, che ho visitato recentemente :)
    (sono stato anche alle Hawaii e in Polinesia, a mio parere il posto più bello della Terra, ma inavvicinabile per la maggior parte delle persone purtroppo).
    Ho visto le tue recenti foto di Porto Cesareo su Insta, sono stato anche lì e devo dire che è davvero un bel posto, sono d'accordo con te!
    Buona vita Piero!

  • @LostBoysShow
    @LostBoysShow 2 ปีที่แล้ว

    Bellissima chiacchierata, l'ho ascoltata con grande piacere, come tutte le altre tue passeggiate. Oltre a mostrare la bellissima New York notturna, hai condiviso un sacco di considerazioni interessanti e utili. Posso solo ringraziarti.
    Anch'io, nel mio piccolo, faccio impresa tramite i social. Ovvero sono uno scrittore, che in Italia non viene considerato un vero lavoro, ma per me lo è, eccome. Mi sento un pioniere dei social, un po' come te, quindi mi ritrovo nelle parole che dici e nelle esperienze di vita e di lavoro che hai raccontato.
    Proprio in quanto scrittore ho letto e apprezzato due dei tuoi libri (il terzo non l'ho ancora acquistato). Spero che continuerai anche questa attività, perché secondo me hai un modo molto interessante di raccontare NY, ma anche il modo in cui l'hai vissuta e la vivi tuttora.
    PS: Argonauti.

  • @marcotaccucci543
    @marcotaccucci543 10 หลายเดือนก่อน

    Piero ti seguo tutte le sere ogni sera un video. Sei strepitoso, intelligente, sei pacato umile, mamma mia… ho 50’anni e faccio il giornalista sportivo. Sono stato recentemente a NY con un pianista, ho sperato tanto di incontrarti perché il mio amico pianista è veramente top ma poco conosciuto. Avrebbe bisogno di un esperto social come te. Questo video è strepitoso perché parla della tua esperienza social e di imprenditore, anche se mi dispiace un po’ pensare che l’obiettivo finale sarebbe di cercare nuovi investitori come i fondi. Io penso che tu possa essere invece un esempio virtuoso in cui
    riportare al centro il valore dell uomo imprenditore, un po’ distante dai processi di globalizzazione. Mi piacerebbe pensare che tu invece possa vendere il tuo brand ad una grande azienda che si occupa solo di turismo, magari una grande azienda a trazione familiare. E vorrei che tu un giorno possa essere considerato dall’Italia una figura di grande riferimento per quelle aziende che hanno potenziale ma che non riescono ad esportare in America. La tua esperienza , il tuo talento potrebbero essere di grande aiuto per tantissime aziende italiane che come dici te non riescono a esportare. Un grande abbraccio

  • @mariarosariaiannone9988
    @mariarosariaiannone9988 2 ปีที่แล้ว +2

    Bravo 👏👏👏 coinvolgere il team è fondamentale.

  • @First_Bit
    @First_Bit 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Piero, belle queste passeggiate, è un piacere starti ad ascoltare, anche se non sono un argonauta concordo con tutto quello che dici. Credo che uno dei motivi del tuo successo sia la sincerità che traspare sempre chiara anche da tutti i tuoi racconti. Condivido i consigli e le linee guida che hai indicato circa come ci si dovrebbe porre e come si dovrebbero utilizzare i canali social. Fin dagli albori del web (anni 90) seguo per passione (e spesso per lavoro) i fenomeni e le innumerevoli opportunità che ci offre la rete, sono convinto che uno dei valori fondamentali (indipendentemente che si parli di persone o di aziende/brand), sia la sincerità e l'educazione in tutto ciò che si vuole comunicare e raccontare, penso che per costruire una lunga storia di successo siano due elementi imprescindibili. Alla prossima passeggiata.

  • @luciopiscopiello797
    @luciopiscopiello797 2 ปีที่แล้ว

    Argonautiiii... Grande Piero, questi video lunghi, sono molto apprezzati...

  • @francescominichino5071
    @francescominichino5071 2 ปีที่แล้ว

    Piero al top questo format dove cammini e parli di tutto di piu

  • @alanmancini3368
    @alanmancini3368 2 ปีที่แล้ว

    A me piacciono molto i tuoi video soprattutto quando parli della tua azienda e traspare il fatto che dici la verità sui tuoi guadagni o come si svolge l azienda e ti fa onore perché non è da tutti, perché si tende sempre a nascondere come se si ha paura di chissà che cosa, e per me sei il numero 1 riguardo a come racconti New york. Detto ciò Argonauti... appena esce un tuo video durasse anche 10 ore sicuro lo vedremo Fino alla fine, grazie piero

  • @LucaPaglia
    @LucaPaglia 2 ปีที่แล้ว +2

    Infatti, Ferragni, Nicolò Balini, il grande Aranzulla e anche tu avete costruito realtà solide indipendenti dal mondo social. Aranzulla ha addirittura un suo sito. Sembrerebbe una cosa un po vintage ma nella realtà lui si garantisce una sopravvivenza anche se i social dovessero morire un giorno. Molto bello questo format. Spero lo manterrei anche in autunno quando NYC diventa strepitosa.

  • @righiriva
    @righiriva 2 ปีที่แล้ว

    argonauta. La narrazione di matrice letteraria, emozionale, carismatica , poetica, esistenzialista e' la tua distintivita'

  • @natalepetrelli1763
    @natalepetrelli1763 7 หลายเดือนก่อน

    Mi piace molto la tua disponibilità verso coloro che ti fermano x strada

  • @lucasponziello9199
    @lucasponziello9199 2 ปีที่แล้ว

    Questi sono i tuoi video che preferisco , e oggi quanto know how hai condiviso davvero pazzesco una vera lezione di marketing! Grazie e complimenti per tutto ciò che sei stato in grado di creare 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 argonauta 😂

  • @remida3529
    @remida3529 2 ปีที่แล้ว

    Questi tuoi video , sono veramente una risorsa , veramente motivazionali ; potresti diventare un mental coach a mio modesto avviso .. oltre a un potenziale argonauta 🙏🏻🙏🏻

  • @gaetanomigliore7203
    @gaetanomigliore7203 2 ปีที่แล้ว

    Adesso capisco perché ti hanno fatto le interviste e parlano di te,perché sei molto intelligente.

  • @edibianconi8839
    @edibianconi8839 2 ปีที่แล้ว

    Grazie per queste camminate e tutto ciò che spieghi, è una città veramente affascinante peccato sia tanto sporca, se mai riuscirò a venire farò uno dei tuoi tour🌉🌃👋

  • @SamSam-eb8ek
    @SamSam-eb8ek ปีที่แล้ว

    Complimenti non solo per i contenuti ma anche per la tua disponibilità con i fan.. sei anche davvero tanto conosciuto anche per strada a new york 😁

  • @mariaforlivesi1195
    @mariaforlivesi1195 2 ปีที่แล้ว

    Video molto belli , riflessioni intelligenti, interessanti e rivelatrici. Bravo. 👍👍👍

  • @guinness0071
    @guinness0071 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti. Ciao Piero. Ti faccio i miei complimenti per la tua carriera e per le varie informazioni che ci fornisci con i video. Sono stato in vacanza a New York nel 2010 e voglio assolutamente tornarci (penso la prossima estate). Durante le prossime camminate potresti approfondire il discorso assicurativo (copertura assicurativa per la salute) per chi vive a New York con costi annuali ed i rischi che si corrono se l'assicurazione non volesse coprire tutte le spese mediche attaccandosi a delle clausole nel caso le spese richieste fossero molto alte. In tal senso le differenze tra USA ed Italia/Europa sono enormi. Se ne hai già parlato scusa per la richiesta. Buon lavoro e buona vita. Andrea da Ravenna

  • @robertazanola6809
    @robertazanola6809 ปีที่แล้ว

    Ho guardato e ascoltato il tuo video mentre facevo alcune faccende in casa ed è stato piacevole ! Argonauta ....see you soon in NY!!!

  • @giuseppeottavis7480
    @giuseppeottavis7480 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti.....
    io stò combattendo per realizzarmi,
    devo dire che sei un pò un CAPITANO coraggioso!Un Magellano che scopre nuove vie.....
    ciao CAPITANO!!!!verso nuove rotte!!

  • @-dd6xm
    @-dd6xm 2 ปีที่แล้ว

    Caro Piero, complimenti per i contenuti del video (visto tutto d'un fiato, Argonauti...) e per i concetti che hai espresso. Spero un domani di poter fare un tour organizzato da te. Ciao ciao

  • @terrylane21
    @terrylane21 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti è la parola. Complimenti un video bellissimo hai parlato di tante cose interessanti e spero che qualche giovane possa giovare di tutti i consigli che hai dato. Bravo!!

  • @elisaguerriero3815
    @elisaguerriero3815 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti. Ciao Piero. I video lunghi puoi farli tranquillamente, io l'ho spezzato un pezzo la sera ed un pezzo la mattina. Spero che tu continui a fare questo tipo di video su youtube, oltre a quelli più diretti al tuo business (che poi anche questi lo sono, ma diventa più un esempio che il tema stesso). Visto che hai piacere a leggere un po' di storie ed avere un confronto ci terrei a dirti questo; mi sei veramente di grande aiuto ed ispirazione! Come dici verso fine video, stando in Italia mi sento sempre frenare nelle mie aspirazioni dalle persone che mi circondano. Sto per completare un dottorato industriale in astrofisica, per svolgerlo mi sono dovuta spostare per più di tre anni tra Palermo, Lecco e casa dei miei, nelle montagne del frusinate. Sono stata sommersa da giudizi, di domande personali sul perché rinunciassi all'insegnamento precario (ma secondo loro sicuro! Che non ha senso per me la frase, ma ok), sul perché io volessi scappare dalle mie radici, sul perché volessi lasciare gli amici (come se non fossi in grado di farmene altri), sul perché non volessi una relazione sul momento e preferire lo studio e la mobilità senza preavviso. Certi commenti mi hanno fatto sentire di dover chiedere scusa a persone che nella vita non hanno fatto quello che desideravano per paura e mancanza di voglia mentre io invece ci stavo provando (ed a questo punto aggiungerei anche riuscendo), mettendoli quindi in difetto. Io sono sempre stata motivata e non li ho mai ascoltati, però è duro dovermi sempre motivare da sola, non avere mai nessuno che mi fa "Ehi! Ti farai il culo grosso come una casa, ma se ce la metti tutta ce la farai!" Per questo vedo i tuoi video. Te non dici mai che è tutto rose e fiori, che diventi milionario con uno schiocco di dita, ma dici che se hai una idea che ritieni valida e se ti crei una base solida, con tutta la fatica che ci vorrà, ce la puoi fare. Adesso che sto per finire il dottorato voglio passare all'obiettivo successivo, quello di passare un periodo abbastanza lungo negli USA per fare ricerca, migliorare il mio inglese e creare nuove amicizie e competenze, ma questa volta ho deciso da prendere le distanze dalle persone (tutte) su questo argomento, perché è inutile parlarne con loro. Ormai è diventata nella natura di un Italiano demotivare i progetti del prossimo, rischierei solo di farmi risucchiare dalla spirale di negatività. Grazie ancora per i video che fai, che spaziano su tanti argomenti interessanti. Spero che ti sia ricordato di comprare la carta igienica XD

  • @johnbelgran7871
    @johnbelgran7871 2 ปีที่แล้ว +1

    Argonauti… sono molto d’accordo con la tua analisi 🧐…ma voglio toccare un argomento..non del tutto chiarito,l’Italia è un paese bellissimo, ci sono tanti talenti ..ma …ma….e dagli inizi degli anni novanta ..che purtroppo..non si investe più sulla bravura sulla preparazione,sul talento ..conta solo chi sei ..o chi conosci ….in poche parole è un paese finito
    Noi siamo stati a New York a luglio siamo passati nella tua Agency..X prenotare dei tour ..ma poi purtroppo è successo l’imponderabile…e siamo dovuti ripartire pochi giorni dopo..devo dire che in agenzia ..tutti simpatici ,disponibili.e gentili ,.torneremo di sicuro prima o poi .
    La tua bravura e il tuo talento ..in America che è un paese meritocratico..che riconosce tali valori è emerso ..in italia
    Sarebbe stato quasi impossibile….la classe politica e dirigente del nostro paese ha il senso della propria pancia e del proprio conto corrente ..con le dovute eccezioni..ma infatti eccezioni..non la normalità come dovrebbe essere …invece un americano ha il senso del proprio popolo della propria bandiera …faccio un esempio se un turista parla male a un americano degli USA e del popolo americano..rischi di discuterci ……lo stesso vale x un francese..ma non X un italiano il,quale ..anzi rincarerebbe la dose ….aggiungendo ..maldicenze..di ogni genere.
    questo è il mio parere ….discutibile ..come tutto ovviamente..io CREDO CHE NELLA VITA NON SIA IMPORTANTE NIENTE ..MA PROPRIO NIENTE,ED E PROPRIO X QUESTO ,CHE DIVENTA STRAORDINARIAMENTE IMPORTANTE TUTTO QUELLO CHE OGNUNO DI NOI RITIENE SIA TALE .
    il non prendersi mai troppo sul serio ..dovrebbero essere sentimento comune..il rendersi umili .è disposti ad ascoltare gli altri, .
    Ma anke no ,perché vale quello che ho detto prima ..cioè se X uno ,non è importante….vuol dire che non e importante.
    Grazie Piero X i tuoi video e i tuoi racconti …a presto 🔜
    Ciao…Kisssss

  • @gaetanomigliore7203
    @gaetanomigliore7203 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti,una cosa che mi piace degli u.s.a e che loro premiano la meritocrazia, e sei bravo intelligente e volenteroso riesci a sfondare e tu ne sei la dimostrazione. Sei bravissimo

  • @francescogesualdo4560
    @francescogesualdo4560 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Piero lavori bene sono contento del tuo successo e ti auguro il meglio. Volevo solo dirti che nei tuoi consigli utili di questo video. L unica cosa che manca e' un po la parte pratica quando costa la partita iva ? Quali sono le tasse a New york ? Quello che si scarica di tasse... l affitto. Solo queste cose possano veramente essere d aiuto achi vuole intraprendere questo campo o altro. Non solo una presentazione personale ma un aiuto concreto. Buon pomeriggio da Francesco da pioltello

  • @speechless8924
    @speechless8924 2 ปีที่แล้ว +1

    Argonauti! :) Queste passeggiate nei meandri di una New York in versione notturna sono davvero interessantissime ed istruttive al contempo. Mi è piaciuto il discorso riguardante il brand...."valorizzare il brand al massimo anche a costo di non monetizzare"... Secondo Te Piero questo consiglio si potrebbe applicare ad ogni business/brand fisico? Grazie e complimenti

  • @Whohaseenvalentine
    @Whohaseenvalentine 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti!
    Come al solito è un piacere vedere i tuoi video fino alla fine
    Sei veramente una fonte di ispirazione, sto per iniziare il secondo anno di psicologia a Torino e mi fai venire voglia di sapere, di nutrirmi sempre di più di conoscenza.
    Un giorno verrò a NY e non vedo l’ora di incontrarti per scambiare due parole dal vivo
    Mi piacerebbe anche venire a lavorare in America ma purtroppo la laurea di psicologia non è valida in America ma ciò non voglio che sia d’ostacolo ai miei sogni.
    Se avrò la possibilità vorrei fare un master a New York così da avere la possibilità di vivermi la città.
    Ti mando un abbraccio Piero e aspetto i prossimi video che non deluderanno le alte aspettative!
    Ciao!!

  • @studiocomunicas3436
    @studiocomunicas3436 2 ปีที่แล้ว

    grazie Piero, grande lezione replicabile in altri settori. Top of the Week(er)

  • @LoopH264
    @LoopH264 2 ปีที่แล้ว

    ARGONAUTI!
    E invece sono arrivato proprio alla fine! Per me potresti parlare anche due ore 😅 Questo format è davvero bello e rilassante. Io personalmente lo ascolto mentre faccio altro e ogni tanto do un'occhiata al video perché sarebbe un peccato vedere la vera NY.
    Ti confesso però che più volte mi sono chiesto se il tuo modo di riprendere (che io trovo perfetto) possa infastidire qualche pazzo, e quindi metterti in una situazione di pericolo. Questo mio pensiero forse mi è venuto perché mi piace fare street-photography e una volta a Copenhagen ho avuto una brutta esperienza, una persona ha cominciato ad inveire contro di me.

  • @highspeed214
    @highspeed214 2 ปีที่แล้ว +2

    "Il team viene prima di tutto"
    Questa affermazione sfugge a tanti "imprenditori"

  • @pennymig
    @pennymig 9 หลายเดือนก่อน

    ARGONAUTI! ottimo video. li sto divorando tutti. continua a passeggiare e a ragionare! 🙂

  • @patriziacavalli4274
    @patriziacavalli4274 ปีที่แล้ว

    Argonauti ....spero di venire a trovarti....e realizzare il mio sogno di visitare la grande mela ...penso che i giovani dovrebbero apprezzare i tuoi consigli...❤❤❤

  • @abarth83
    @abarth83 2 ปีที่แล้ว

    Cavolo gran video pieno di consigli e curiosità bel format..

  • @rodolfobaldini8316
    @rodolfobaldini8316 ปีที่แล้ว

    Quello che racconti è sempre interessante👏👏👏👏👏

  • @Andreax94
    @Andreax94 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti !!! Ciao Piero, sono d'accordo con svariate cose che dici. Per quanto riguardo il viaggio esclusivo si ci sta, però bisogna considerare la situazione attuale nel mondo ma in Italia soprattutto, purtroppo per molte persone le finanze sono in calo e pochi possono permettersi l'esclusività, l'offerta deve essere anche accessibile a chi ha poche/meno possibilità

  • @Robyphone83
    @Robyphone83 2 ปีที่แล้ว

    #argonauti...
    Anche se in ritardo perchè sono in viaggio,
    posso confermare che molti argomenti,
    soprattutto quello riguardo all'impresa, dovrebbero essere inseriti nelle scuole,
    aprendo la mente e lasciare la vecchia mentalità che il lavoro è solo manuale,
    o che il posto fisso dà sicurezze!
    Sto capendo che è tutto il contrario e che non bisogna fossilizzarsi e continuare ad informarsi, fare corsi e capire cosa ci piace e cosa possiamo offrire.
    Ho aperto un'agenzia di viaggi online ed il mio intento sarà quello di staccarmi dalla vecchia realtà raccontata, costruire un brand sia social, sia fisico e poi chi lo sa...(guadagnare dopo, vendendo un brand quotato, mi ha aperto altre prospettive)
    Grande Piero

  • @giorgiotesta733
    @giorgiotesta733 2 ปีที่แล้ว

    Questa è una grande lezione di management per l'impresa.

  • @sergiogaspari
    @sergiogaspari ปีที่แล้ว

    Bravo Piero belli i tuoi video !

  • @davidecasolaro6105
    @davidecasolaro6105 2 ปีที่แล้ว

    Sei un grande, parte manageriale sublime.. ti stimo

  • @Alex83-y1d
    @Alex83-y1d ปีที่แล้ว

    Argonauti 😎✌🏻 resto sempre affascinato dai tuoi discorsi , amo New York e vorrei venire a vivere lì.Non è facile e’ vero , però mi dai una grande carica e voglia di provarci ❤️ saluti da Avellino ☺️

  • @painauchocolat25
    @painauchocolat25 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti. Questi video sono bellissimi Piero.

  • @TAPIRO_ORIGINAL
    @TAPIRO_ORIGINAL 2 ปีที่แล้ว

    Quello che mi sento di dire e' che mi rispecchio nel tuo modo di pensare,anche io sono un imprenditore che e' partito da zero,e con tanti sacrifici ho creato la mia azienda,reputo che il successo non va misurato soltanto pensando a chi ha guadagnato di più,reputo che la credibilità sia altrettanto importante,il mio orgoglio maggiore e quando i miei clienti mi apprezzano,ti seguo da tempo e apprezzo i tuoi video perché comunque hanno dei contenuti che insegnano qualcosa,permettimi di fare un'altro apprezzamento rivolto a Martina,ragazza simpatica intelligente senza grilli per la testa,ti auguro il meglio perché tutto quello che sei riuscito a fare e' tutto dipeso da te.

  • @olimpiadeprosperis7699
    @olimpiadeprosperis7699 2 ปีที่แล้ว

    Hai detto proprio bene, l’imprenditore rischia tanto e prima di iniziare a guadagnare ci vuole del tempo. All’inizio sono solo tanti ed infiniti sacrifici. Poi in Italia le tasse sono altissime, ci uccidono.

  • @abderouanchi2239
    @abderouanchi2239 2 ปีที่แล้ว +1

    grandeee continua con questi video sono troppo motivazionali !

  • @andrymarolls3761
    @andrymarolls3761 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti, concordo su tutto quello che hai detto, specie sul fatto di oltre ai social, avere anche un'attività più ''tradizionale'' da affiancare per non essere in balìa del social.
    Molto bello questo video in notturna, Newyork è molto affascinante di notte.

  • @filippobiagiotti5588
    @filippobiagiotti5588 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti... che relax anche questa sera che bella passeggiata. Argomento molto interessante dare valore al marchio. ciao

  • @KaliefilPrincipe
    @KaliefilPrincipe 2 ปีที่แล้ว

    Io questi video me li metto per addormentarmi la sera ! In senso buono ! Sono fighissimi e la cosa + figa e’ che a volte me li ritrovo che girano ancora anche quando mi sveglio 🤷🏻‍♂️😂😂😂😂😂😂😂 🗽

  • @PrinciRobertoCabbia
    @PrinciRobertoCabbia 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti. Mi sono sempre chiesto se la vita di ognuno di noi è quella che stiamo vivendo in questo stato, in questa città, in questo quartiere e mi sono anche sempre chiesto se le persone che abbiamo attorno sono le persone giuste per noi. Chiunque dovrebbe immaginare se stesso da qualche altra parte, o meglio nelle situazioni che accadono dovrebbe chiedersi se accadrebbero anche altrove, se la mentalità attuale delle altre persone è quella giusta e complementare alla nostra. Purtroppo partendo dalle scuole non si imparano molte cose fondamentali e molto spesso l'immaginazione, che è quella che ti fa prima sognare e poi realizzare , viene letteralmente soffocata dalle nostre "guide" spirituali e morali. Persone che nelle scuole insegnano e che sono dedite al posto fisso, al proprio stipendio e a mandare avanti una classe. Ma quante persone, quanti ragazzi vengono valorizzati per ciò che valgono? Ahimè le scuole sono anche politicizzate e questa idea viene trasmessa al pubblico studiante. La società dovrebbe essere quella in cui tutti danno il massimo e fanno al meglio il proprio lavoro, ma allo stesso tempo capiscono ciò che mette in spicco una persona. Ci sono miliardi di lavori eppure gli sbocchi formativi sono sempre quei soliti, consigliati agli alunni da test a crocette... e poi c'è TH-cam, "mi raccomando state lontani da quel mondo" ..e perché dovremmo stare lontano? Perché studiare significa soltanto aprire un libro e ripetere quello che c'è scritto? Non si può crescere ascoltando le parole di qualcuno che cammina per un' ora e mezza facendo ciò che gli piace? Mi spiace non poter partecipare alle dirette ma i tuoi video li guardo tutti , a parti , fino alla fine. Grazie per tutti i discorsi che intraprendi e a me Servono sopratutto per pensare, riflettere a anche prendere spunti da cui partire con l'immaginazione 🥸

  • @francescovillani1988
    @francescovillani1988 2 ปีที่แล้ว

    Chi sparla di Piero perché ha un invidia cattiva senza precendenti ed e triste della sua vita,questo ragazzo ha creato un impero da solo,c'è solo da imparare da questo ragazzo. Infatti ad Aprile sn stato a New York e ho fatto dei Tour con loro,mi dispiace non averlo incontrato perché gli avrei voluto stringergli la mano perché merita tt la mia stima. Vive in una città Unica,speciale solo chi c'è stato può capire,una città dove andrei a vivere da domani mattina ma purtroppo non ho la possibilità di farlo,insomma seguo Piero perché merita di essere seguito,ironico, simpatico intelligente a volte stravagante ma sempre rispettoso per gli altri. Un grande abbraccio Piero💪

  • @micheledimarino
    @micheledimarino 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti
    Ciao Piero
    Premetto che non riesco a fare a meno di questi video / Podcast
    Li guardo tutti dall'inizio alla fine.
    Concordo a pieno il tuo pensiero riguardo l'evoluzione culturale in Italia.
    Vivo da 4 anni a Parma e sono di Napoli
    Posso dire che molti odiano la propria città e magari forse per questo la maltrattano
    Dovremo essere noi in primis a curare i nostri posti per il prossimo.
    Dovremo tenere tutto in ordine per i nostri successori e magari anche per fare un ottima figura con i turisti e il resto del mondo.
    Quando vado giù vedo che tutti mi dicono che su si vive meglio e c'è una vita di migliore qualità.
    Purtroppo la nostra qualità di vita in qualsiasi contesto la creiamo noi, nel nostro piccolo.
    Siamo mentalizzati a scappare e fare del nostro meglio, invece di restare nel nostro posto di origine e non farci abbattere, purtroppo a volte sembra che apparire sia meglio di essere, però ti dico che forse se tutti Uniti e soprattutto con il messaggio di persone come te, noi tutti potremo evolverci su tutti gli aspetti e rendere il nostro paese degno di essere chiamato potenza a livello europeo.
    Smettendo di fare i Galli sopra la monnezza.
    Ti ho mandato richiesta su linkedin, accetta pure se ti va...magari potrei supportarti in qualche modo nel mio settore.

  • @CIAUSCOLOMAN
    @CIAUSCOLOMAN 2 ปีที่แล้ว

    Grazie del tuo video, come sempre interesante.
    Argonauta...

  • @carmeloscannella
    @carmeloscannella 2 ปีที่แล้ว +1

    Mi hai convinto,, vendo tutto, arrivo a New York,( perché per l'italiano, l'America sconfinata, è solo New York)vado a vivere in un sottoscala,vado a lavare piatti sognando il sogno americano, semmai si avverrà,se mi va bene dopo anni, di merda "e di sentirti un extra comunitario ( e qui il colpo di genio")apro la "classica"Pizzeria, così posso dire " c'è lo fatta"sono realizzato ,. Sto arrivando

  • @MrDevil7332
    @MrDevil7332 2 ปีที่แล้ว

    Argonauti! Grazie per quest'ora e mezza di compagnia.

    • @MrDevil7332
      @MrDevil7332 2 ปีที่แล้ว

      @@Manuel-zn2co guarda tutto il video

  • @yuu.13
    @yuu.13 11 หลายเดือนก่อน

    Grazie per il video mi hai fatto capire molte cose nuove

  • @davidederomedi2778
    @davidederomedi2778 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Piero, tutto bellissimo tutta l'america e stupenda.

  • @zary74
    @zary74 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Piero, mi hai fatto illuminare, o meglio mi hai dato una conferma su un punto importante: avere sempre un piano B riguardo le proprie entrate. L'ho sentito dire da Warren Buffett, e mi sembra di capire che tu fai così. Sono contenta di aver scoperto che anche io, nel mio piccolo, da sempre viaggio sempre col "piano B" in tasca, e questo è un salvagente che ancora oggi (a 48 anni e senza ancora aver realizzato qualcosa di mio) non mi fa disperare se un lavoro non va bene. E per farlo devi imparare a fare non solo una cosa, ma diverse. Studiare e soprattutto tirare fuori le tue risorse, che stanno sempre lì...dentro il cassetto, a volte dimenticate, ma stanno lì. Basta aprire sto cassetto ogni tanto. Quante volte abbiamo ritrovato degli oggetti che non ricordavamo di avere? Ecco, credo che con le risorse valga lo stesso discorso. Grazie per le ispirazioni, pensavo fossi solo un personaggio del web, ma è bastato poco per capire che hai una testa che viaggia ben oltre NY.
    Zarina