MEGLIO SHIMANO DI2 O SRAM E-TAP? PREGI E DIFETTI.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 120

  • @stefanobottura5918
    @stefanobottura5918 3 ปีที่แล้ว +5

    Io ho avuto shimano per 20 anni sia MTB che BDC, questa volta complice anche la poca disponibilità sulla mia Oltre XR4 ho montato il Red ETap AXS, onestamente, peso a parte, io non trovo tutti quei "difetti" di Sram descritti nel video, è ovvio che parliamo di soggettività a me questo cambio sta piacendo molto. Ho fatto poco meno di 1000km quindi forse è presto ma sono pienamente soddisfatto, la deragliata è sempre perfetta, la spaziatura del pacco pignoni secondo me è vincente su Shimano, l'ergonomia dei comandi per me migliore, non percepisco quel vuoto nella frenata, vengo da 20 anni di MTB quindi qualche disco l'ho provato (Shimano compreso). Shimano non si discute come affidabilità e funzionalità, ma io non vedo questo divario e c'è da dire che arriva sempre per ultimo sul mercato ispirandosi a quello che i suoi competitors già hanno sul campo, Sram è sempre stato comunque un precursore sia in BDC che MTB. Ripeto, vengo da 20 anni di Shimano, non sono un fan boy SRAM, è solo la mia opinione di neo utilizzatore di questo gruppo.

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 ปีที่แล้ว

      Ovviamente anche il Red è un super gruppo, ci mancherebbe per quello che costa. Nel video ho voluto solo evidenziare quelle che per me sono le differenze rispetto a Shimano, ma appunto è eccessivo chiamarli difetti.

    • @stefanobottura5918
      @stefanobottura5918 3 ปีที่แล้ว +1

      @@SimoneMontaniniBici forse trae in inganno il titolo del video, dove è netta l'intenzione, "pregi e difetti" non " differenze". Tutto qua.

  • @francopace8146
    @francopace8146 3 ปีที่แล้ว +8

    Dopo 34 anni di Campagnolo sono passato a Sram Red...Mai scelta fu così sbagliata. Purtroppo dopo un paio di mesi mi è caduta la catena ,ho fatto registrare il deragliatore e dopo un due o tre mesi stesso problema, e così un' altra volta. Per fortuna non sono caduto e non ho fatto troppi danni ma la bicicletta non la prendo più ed esco con la vecchia bicicletta Campagnolo 11V. Sto aspettando il nuovo dura ace 12V e lo acquisterò sapendo di rimetterci tanti soldini. Ho dimenticato di dire che il mio problema con Sram ce l'hanno tanti ciclisti che conosco.

    • @deanmartin8605
      @deanmartin8605 3 ปีที่แล้ว +2

      Dovevi restare con campagnolo...... Non sento mezza persona che ne parla male

    • @gabrielchies7310
      @gabrielchies7310 3 ปีที่แล้ว +2

      compra un record 12 con gli stessi soldi, piu bello piu leggereo e italiano

    • @deanmartin8605
      @deanmartin8605 3 ปีที่แล้ว +2

      @@gabrielchies7310 hai dimenticato una cosa, senza problemi

    • @valeartic
      @valeartic 2 ปีที่แล้ว

      Cioè vuoi dirmi che il Top di gamma di Sram da svariate migliaia di euro ha problemi di cambiata, cosa che neppure il Sora della bici da supermercato ha? Boh.

    • @francopace8146
      @francopace8146 2 ปีที่แล้ว

      Sì, lo sa anche la Sram,anche perché se vai su internet hanno messo un post in cui dicono che la maggior parte dei problemi di caduta di catena sono riconducibili ad un errore di montaggio ed hanno studiato un aggeggio che dovrebbe risolvere il problema ma purtroppo non è così. Il deragliatore può andare bene un mese,due ,ma arriverà sempre il giorno che cadrà la catena...Io ho già ordinato il Dura ace a 12.

  • @carminesantorelli2164
    @carminesantorelli2164 3 ปีที่แล้ว +5

    Entrambe le batterie dello SRAM AXS si possono intercambiare perché sono identiche, ergo, se una delle due si scarica durante il giro, basta invertirle ed il gioco è fatto.
    Per esempio, se si scarica quella del deragliatore anteriore (di solito è quella che si scarica prima, puoi utilizzare quella del deragliatore posteriore e averea possibilità di tornare a casa utilizzando entrambe le corone anteriori. Viceversa se si scarica improvvisamente quella del deragliatore posteriore puoi utilizzare la batteria di quello anteriore e puoi utilizzare solo la corona la più grande, ma hai a disposizione 12 rapporti dietro da poter utilizzare. Shimano se si scarica, ha poche opzioni. Anzi, solo quella di default.
    Ho avuto shimano d2 per molt tempo e questo è stato uno degli aspetti fondamentali che mi ha fatto passare a SRAM RED AXS
    Concordo comunque con te per tutti gli aspetti pro Shimano, ma sono cose di poco conto, secondo me.
    Altra cosa: Con SRAM AXS, sia tramite l'App, sia tramite i pulsantini sulle leve, puoi passare alle varie modalità di cambiata automatica o manuale, cosa che puoi fare anche con Shimano, ma SRAM AXS a mio AVVISO, è più personalizzabile in base all'uso che ne fai. Però devo dire che l'App Shimano è fatta molto meglio.
    Altra cosa, ultima ma non ultima, il deragliatore posteriore SRAM AXS è costituito in modo tale da tenere sempre la catena stabile anche se si affrontano percosi molto sconnessi, infatti è eccezionale se ci fai gravel. Anche Shimano ha questa caratteristica, ma secondo me lo SRAM proprio perché non è così sensibile e passami il termine, "affinato" come Shimano, meglio di adatta su questo tipo di terreni. In pratica puoi maltrattarlo al limite che non si inceppa mai, almeno il mio che lo utilizzo da un po e non mi ha mai dato problemi.
    Questo sono secondo la mia esperienza le cose che SRAM AXS ha di meglio rispetto a Shimano.
    In definitiva, sempre secondo me, non è in assoluto meglio di Shimano, ci sono piccoli dettagli da migliorare, ma ti assicuro che da quando ho cambiato, non torno più indietro.

    • @flegittimo
      @flegittimo 3 ปีที่แล้ว +1

      Hai fatto un’ottima disamina, tra l’altro anch’io ho lo Sram Force eTap axs, solo che non capisco perché dici che tra le due batterie quella che si esaurisce prima e’ quella del deragliatore anteriore…se è usata meno rispetto a quella posteriore!

    • @carminesantorelli2164
      @carminesantorelli2164 3 ปีที่แล้ว +1

      Non so se c'è un motivo conclamato, ma sia a me che ad altri amci che hanno il RED AXS, gli capita sta cosa. Anche a me sembrava strano le prime volte, ma poi, forse mi son fatto l'idea che forse il deragliatore anteriore, muovendosi per molto più spazio rispetto a quello posteriore, (io ho 50-34), probabilmente impiega più energia, quindi si scarica prima, ma non parlo in maniera assoluta, ma per mia esperienza diretta. Bo

    • @flegittimo
      @flegittimo 3 ปีที่แล้ว

      @@carminesantorelli2164 strano, perché quante volte, di solito, usi il deragliatore anteriore?
      Io personalmente molto poco (ho un 48/35) e per 90/95% utilizzo il 48. Ecco perché, nel mio caso, ma penso un po’ tutti che hanno il 48, utilizzando poco il deragliatore anteriore, la batteria che si consuma prima e’ quella posteriore

  • @miky1552
    @miky1552 3 ปีที่แล้ว +4

    Ho uno Sram Force Axs Etap e deve dire che i problemi maggiori li ho con i freni! Frenata terribile specialmente in discesa ripide. Il deragliatore anteriore ogni tanto cicca qualche cambiata e mi cade la catena. 2 anni fa avevo Ultegra Di2 ed era un gioiello. Mi sono fatto ingolosire dal fatto che lo Sram aveva il misuratore di potenza integrato

  • @federicotognoni3139
    @federicotognoni3139 3 ปีที่แล้ว +11

    l'affidabilità shimano non si discute e poi pesa molto meno.

  • @marcellomerluzzi3273
    @marcellomerluzzi3273 3 ปีที่แล้ว +7

    In realtà lo sviluppo metrico del 48/10 è superiore al 52/11

  • @eliseodecarli1577
    @eliseodecarli1577 3 ปีที่แล้ว

    Io ho utilizzato shimano ultegra per 14 anni. Con la bici nuova comprata l’anno scorso ho deciso di passare allo SRAM red AXS 12v. Con rapportatura 38/50 e 28/10. Devo dire che mi trovo benissimo, lo sento più lineare e continuo nella pedalata. Il salto tra un rapporto e l’altro è molto più dolce a livello di pedalata. Sulla velocità di cambiata shimano è superiore anche se di poco. Il deragliatore anteriore del Red deve essere regolato perfettamente altrimenti la catena cade ( anche all’esterno). Ma una volta ben regolato funziona benissimo. È assolutamente ergonomico e comodo. ( anche per uscite di 14-15 ore). La frenata mi piace molto proprio perché è meno violenta dello shimano. Grazie per il bel video!👏👏

  • @cristianobarberis6333
    @cristianobarberis6333 2 ปีที่แล้ว +3

    sulle mie due bici ho sia uno sram red che un ultegra Di2. Red funziona molto bene, ma come dici tu, ogni tanto s'incanta. Ultegra non sbaglia mai una cambiata. In più con red, a volte, passando da corona grande a corona piccola la catena mi scende. La cosa più fastidiosa è il rumore. Dopo il primo cambio di catena ed a tutti quelli successivi (cambio sempre a 3000 km max), il cambio è diventato rumorosissimo, solo sulla corona piccola e quando si è sotto sforzo... quindi potete immaginare il rumore da macinacaffè che fa in salita. Su un sistema dai quei prezzi non è accettabile.

    • @iz7qfx.89
      @iz7qfx.89 2 ปีที่แล้ว

      Confermo, però ho da poco scelto il red etap perché mi piaceva esteticamente ma soprattutto la rapportattura

  • @Doms182
    @Doms182 3 ปีที่แล้ว

    Ottima comparazione, soprattutto per l'imparzialità. Sempre al top, complimenti!

  • @salvatopo
    @salvatopo 2 หลายเดือนก่อน

    Io ho fatto i miei primi 1500Km con lo SRAM e mi sono trovato benissimo. Specialmente per il fatto che, avendo 2 batterie, se si scarica una delle 2 si può scambiare con l'altra e arrivare comunque a casa. Mi piace anche la logica delle palette di SRAM. Per me promossissimo.

  • @igors711
    @igors711 2 ปีที่แล้ว +2

    Io ho provato Shimano Ultegra meccanico, Shimano Dura Ace di2, sram Force axs e anche Rival axs.... Io non sono un professionista e sinceramente mi sembrano tutti quanti cambi ottimi

  • @massimocampagiorni6644
    @massimocampagiorni6644 2 ปีที่แล้ว +4

    Io c'è lo avuto lo schimano di2 e ne ho avuti due ..ora ho lo sram ...e lo sram va benissimo ne dici de eresie sono punti di vista l'unica differenza è che lo sram e un pelino più lento sulla cambiata

  • @fredericotrebbi7682
    @fredericotrebbi7682 3 ปีที่แล้ว +6

    SRAM ha un'autonomia di 70 ore per batteria e non di 1000 km ,non si calcola una batteria contando i km Simone

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 ปีที่แล้ว +6

      Per essere precisi non vanno bene neanche le ore (comunque 70 sono sovrastimate). Se uno in un’ora fa 200 cambiate e un altro 400 non credo che sia la stessa cosa. Per essere precisi bisognerebbe contare i click ma io non l’ho mai fatto😁. Detto questo, io a fine settimana vedo i km che ho fatto e non le ore, quindi mi baso su quelli.

    • @fredericotrebbi7682
      @fredericotrebbi7682 3 ปีที่แล้ว

      Bravo ottima analisi il numero delle cambiate è il dato reale che andrebbe analizzato 👍(cosa che io non farò mai😉) Mi fido di te😂

    • @MrGeb95
      @MrGeb95 3 ปีที่แล้ว +1

      @@fredericotrebbi7682 Credo che sarebbe da pazzi mettersi a contare le cambiate che si fanno per circa 1000km, immagina di segnare le chiare di ogni uscita, di circa 10 uscite di 100km, segnarsi le cambiate posteriori e anteriori, follia.

    • @flegittimo
      @flegittimo 3 ปีที่แล้ว +2

      @@MrGeb95 è possibile contare i click con l’applicazione che abbiamo sul cellulare perché ad ogni uscita ci da il numero delle cambiate, ma sarebbe troppo da pignoli…però possibile.

    • @MrGeb95
      @MrGeb95 3 ปีที่แล้ว

      @@flegittimo Ah, non lo sapevo, da non possessore di cambio elettronico o wireless non conoscevo questa possibilità.

  • @pierpaolo1051
    @pierpaolo1051 3 ปีที่แล้ว

    Grande Simone sempre tecnico e professionale Complimenti

  • @alexsubrizimagicshow
    @alexsubrizimagicshow 3 ปีที่แล้ว

    Avendo avuto Ultegra Di2 ed avendo ora SRAM mi trovo d'accordo con te su ogni considerazione che hai fatto. Però non tornerei indietro proprio a causa della rapportatura che mi permette di non cambiare mai corona fino a salire superiori al 7% considerando che io in salita sono molto scarso

  • @lorenzolusini343
    @lorenzolusini343 3 ปีที่แล้ว +7

    Etap tutta la vita...!! Avuti entrambi!

    • @baiese
      @baiese 3 ปีที่แล้ว +1

      Shimano tutta la vita!!!!!

    • @lorenzolusini343
      @lorenzolusini343 3 ปีที่แล้ว +2

      Il mondo è bello perché è vario!! 😜

  • @dazNilo
    @dazNilo 3 ปีที่แล้ว +6

    Campagnolo tutta la vita :) secondo me l´ergonomia delle leve é decisamente superiore a shimano e sram. Esteticamente anche molto biu bello, soltanto il peso non é il massimo.

    • @andrea-nv3tq
      @andrea-nv3tq 3 ปีที่แล้ว +2

      Campagnolo ha solo un difetto il costo ...😭🤣!!!

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker 3 ปีที่แล้ว +1

      @@andrea-nv3tq ma no... Non se lo caga più nessuno.. Daiiii

    • @andrea-nv3tq
      @andrea-nv3tq 3 ปีที่แล้ว +3

      @@paoloemtbbyker Io pedalavo con Shimano sono passato al Campy e non c'è paragone davvero sia per estetica per cambiata qualità nei dettagli comodità nella presa. Questa è un opinione mia da amatore. Campy vende molto all estero e di nicchia e noi italiani come sempre prendiamo le cose Cinesi anziché apprezzare i nostri prodotti anche se fatti in Europa e non in Italia. Ma preferisco dare soldi a Campy e se si conosce la storia si ha rispetto di questo marchio almeno tanto quanto le altre aziende.
      Consideriamo anche reparto ruote .... Che tutti Hanno tipo fulcrum e neanche sanno che sono campy. Detto ciò mi rendo conto che il problema della gente non è prendere campagnolo ma è spendere molto di più ....perché costa molto.
      Uno ovviamente sapendo che Shimano va bene e non ha problemi costando meno non ci pensa due volte.
      Poi ognuno è libero di pensarla come vuole 👐

  • @robertomarroni3301
    @robertomarroni3301 3 ปีที่แล้ว +3

    Sempre avuto Shimano niente da dire ottimo ma ora Sram red etap è avanti ed eccelle poi 12 rapporti con ottima scala.

  • @nicolatomi7764
    @nicolatomi7764 3 ปีที่แล้ว +2

    Sono d'accordo su tutto,tranne per il discorso frenata.....sram 2 spanne sopra shimano.
    Sia come potenza frenante che come modulabilità.....sram in presa bassa frenando con 1 dito è una bomba.
    In più su sram si può regolare in maniera rapida la distanza delle leve e delle pastiglie dal disco che a differenza di shimano non lo toccano mai e nn creano mai rumori fastidiosi.
    Poi x il resto shimano superiore

    • @flegittimo
      @flegittimo 2 ปีที่แล้ว

      Nicola puoi spiegare come si regola la distanza delle pasticche dal disco? Grazie

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  2 ปีที่แล้ว +1

      Con la brugola da 5 che si trova sull’estremità superiore del comando

    • @flegittimo
      @flegittimo 2 ปีที่แล้ว

      @@SimoneMontaniniBici Grazie Simone, ma ho pensato, erroneamente, vi fosse un altro metodo, a prescindere da quello indicato da te, che conoscevo 🤗

  • @d.s.981
    @d.s.981 2 ปีที่แล้ว +1

    Shimano è molto avanti: sia sul cambio che sulla frenata. Quest’ultima ha raggiunto una modularità davvero notevole.

  • @sonny6893
    @sonny6893 2 ปีที่แล้ว +1

    Campagnolo tutta la vita con qualsiasi gruppo 👍🔝

  • @subbygt
    @subbygt 3 ปีที่แล้ว

    Analisi onesta e di contenuto...interessante per chi è indeciso nella scelta

  • @RenaBlade66
    @RenaBlade66 2 ปีที่แล้ว +1

    io ho lo Sram Force, non posso fare il confronto perchè non ho provato i nuovi Shimano ma la comodità della presa è ottima, però non riesco più a selezionare la sincronizzazione attraverso l'app, a te funziona? l''ultima versione del firmware è la 2.32

  • @danielegalileodigiacomo3397
    @danielegalileodigiacomo3397 3 ปีที่แล้ว

    Avete mai provato a mangiare una barretta in maniera rilassata? Per quei 2 minuti se vuoi indurire o alleggerire il rapporto con una mano bloccata dalla barretta. Con Shimano mangi con la sx e vai tranquillo con la dx. Io francamente ho tribolato per registrare soprattutto il deragliatore anteriore e al posteriore ogni tanto una cambiata rimane rumorosa conforma. Ti piace il salto 24 28 al posteriore? Shimano è anacronistico con i fili scomodi di montaggio, Sram è anti ecologica con 4 batterie di cui 2 non ricaricabili. Soggettivamente ho la mano piccola e la leva è un pelo grande ma mi sono adattato.

  • @robertomarroni3301
    @robertomarroni3301 3 ปีที่แล้ว +2

    Preciso che in 2 anni con Stam etap 12v axa mai problemi mai caduta la catena in 35000 km.

  • @andreacicotti76
    @andreacicotti76 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Simone, complimenti per i video e per la gambe. Ti seguo molto volentieri. Ti chiedo una informazione, che marca/modello è la lampada montata sotto il computer della bici? Mi piace molto. Saluti, Andrea

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 ปีที่แล้ว +1

      E' questa th-cam.com/video/6KuxphIvH-s/w-d-xo.html

  • @Marcas1971
    @Marcas1971 2 ปีที่แล้ว +1

    Qualità, affidabilità, durata, funzionalità, tutta la vita Shimano

  • @robertobarisciano6731
    @robertobarisciano6731 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Simone!volendo mettere disco da 140mm al posteriore su Red Etap,basta togliere adattatore e mettere viti più corte? grazie

  • @josephgentile5711
    @josephgentile5711 3 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Simone, si puo fare il confronto con il super record eps di campagnolo 🇮🇹🇮🇹🇮🇹 ?

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker 3 ปีที่แล้ว

      No perché in confronto a shimano è una ciofeca!

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 ปีที่แล้ว +2

      Quando avrò l’opportunità di provarlo lo farò sicuramente

    • @gabrielchies7310
      @gabrielchies7310 3 ปีที่แล้ว +3

      @@paoloemtbbyker ahahahahah sicuramente, campagnolo vi fa schifo solo perchè è italiano e bisogna sempre denigrare quello che si fa nel nostro paese

  • @MrSuperferri
    @MrSuperferri 4 หลายเดือนก่อน

    Qualcuno che ha provato sia il rival che il 105di2 potrebbe darmi l'ansia sincera impressione e consigliarmi quale prendere?
    Grazie

  • @emanuelegiulio
    @emanuelegiulio 3 ปีที่แล้ว +1

    Si però non hai calcolato che con sram le batterie sono intercambiabili e se c e un malfunzionamento ti salvi, mentre per shimano no se non sbaglio ?

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 ปีที่แล้ว +1

      Si sono intercambiabili tra cambio e deragliatore. Shimano lo fa in automatico: se la batteria sta per esaurirsi, limita le cambiate al solo deragliatore posteriore lasciando davanti la corona piccola. Su sram puoi magari decidere di lasciare la corona grande...

  • @MrGeb95
    @MrGeb95 3 ปีที่แล้ว

    Comunque sta Cannondale come linee mi piace un botto, anche la scelta della piccola scritta in alto, molto elegante

  • @Cry-fk3iz
    @Cry-fk3iz 3 ปีที่แล้ว +2

    Io ho lo Sram Force AXS 48/35 10/33 perfetto :-)

  • @durden74
    @durden74 3 ปีที่แล้ว +1

    non oso immaginare quando shimano passerà al wireless a 12 velocità....

  • @MrScattino
    @MrScattino 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Simone,come mai Shimano ha ancora fatto come SRAM le pinze dal pieno??dovrebbero essere + rigide?? cosa ne pensi?? Grazie!!🤗🤗🤗

  • @davideferraris2681
    @davideferraris2681 3 ปีที่แล้ว

    Puoi indicare i pesi precisi dei gruppi perchè mi risultano dati totalmente differenti.

  • @resta8184
    @resta8184 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Simone cosa n'è pensi del Sram rival etap axs 12v

  • @flowers42195
    @flowers42195 3 ปีที่แล้ว +1

    Adesso che arriveranno gli Shimano 12v tornerá in vantaggio. Un po macchinosa la pippa delle batterie sram mentre interessante il discorso corona 48 col 10 dietro

    • @robertomira5112
      @robertomira5112 9 หลายเดือนก่อน

      Tra poco mi porto a casa una bici con ultegra di2 a 12. Volevo chiederti: ma sono solo io che del 10 (e anche l'11) non se ne fa niente? Ma a quanto andate in pianura? E in discesa andate a 70 pedalando?? La mia scala sarà 11-30 e davanti monterò una rotor 46-34 proprio per limitare la lunghezza inutile dei primi 2 pignoni (46/11 è uguale a 50/12 per intenderci). Buone pedalate a tutti😉

  • @benitocampitelli6123
    @benitocampitelli6123 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Simone, invece cosa ne pensi del nuovo sram Rival ? Qualita prezzo conviene ?

  • @andreavalenzi6782
    @andreavalenzi6782 2 ปีที่แล้ว

    mi piacerebbe un confronto a 3 (di2, etap, eps e magari anche fsa kforce we)

  • @Roifolgore
    @Roifolgore 2 ปีที่แล้ว +3

    MA CAMPAGNOLO? COME STA MESSO IL NOSTRO BRAND?

    • @sonny6893
      @sonny6893 2 ปีที่แล้ว

      Sta molto bene 👍

  • @fabio21585
    @fabio21585 3 ปีที่แล้ว +1

    Sempre Shimano! Mi auguro che il nuovo cambio a 12v sia sempre alimentato da un’unica batteria come in quello attuale!

  • @fabiofabia9564
    @fabiofabia9564 3 ปีที่แล้ว +1

    Non ho cambio elettronico,ma sia in bdc mtb shimano è sempre shimano

  • @strengthbymatteocresti
    @strengthbymatteocresti 11 หลายเดือนก่อน

    Ti è mai capitato di non avere la possibilità di cambiare la posizione del Deragliatore posteriore dalla app? Sembra sia un problema conosciuto

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  11 หลายเดือนก่อน

      No, ma sinceramente non la uso mai per registrare il cambio

  • @filix1976
    @filix1976 3 ปีที่แล้ว

    Lo Sram si interfaccia con il Garmin come fà Shimano?

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 ปีที่แล้ว

      Si, sul Garmin puoi vedere carica residua e rapporto

  • @flegittimo
    @flegittimo 3 ปีที่แล้ว

    Bravo Simone e grazie per il video, sempre utili ad arricchire il bagaglio culturale.
    Quindi se il confronto fosse un incontro di box, lo shimano vince ai punti e pure con parecchio divario?
    Confermi questa mia impressione sulla scorta delle tue valutazioni? O la differenza è solo lieve?
    E per ultimo, se tu dovessi rifare un’altra bici, la scelta su quale cambio ricadrebbe? Shimano o Sram?
    Grazie 🤩

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 ปีที่แล้ว +1

      Probabilmente la prossima sarà con Shimano, ma a 12! So già che risolverà i piccoli punti a sfavore che ha adesso l’11 V. 😜

    • @flegittimo
      @flegittimo 3 ปีที่แล้ว

      @@SimoneMontaniniBici infatti con shimano a 12 v. ne ero convinto!🤗

  • @diegoferrini9633
    @diegoferrini9633 ปีที่แล้ว

    Nel 105 di2 se metto il pacco pignoni ultegra mi sai dire quanto scendo di peso?

  • @antoniodba9726
    @antoniodba9726 3 ปีที่แล้ว

    Simone scusa ma la luce anteriore che marca è e quanto costa...

    • @andrea-nv3tq
      @andrea-nv3tq 3 ปีที่แล้ว

      UT800 Garmin

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 ปีที่แล้ว

      150€

    • @andrea-nv3tq
      @andrea-nv3tq 3 ปีที่แล้ว

      Il mio problema è trovare un attacco bello esteticamente perché la staffa in dotazione Garmin è davvero orrenda!!!
      Simone se hai la possibilità di farci vedere bene bene la tua è cosa gradita 🤩.
      Complimenti per il canale

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 ปีที่แล้ว

      Quella che ho su questa bici è marchiata Cannondale ma è specifica per questo manubrio

    • @andrea-nv3tq
      @andrea-nv3tq 3 ปีที่แล้ว

      @@SimoneMontaniniBici si infatti ho visto che enwe ne ha una molto bella ma sempre per pipa enwe e uguale giant...😤

  • @stefra8685
    @stefra8685 2 ปีที่แล้ว +2

    Shimano for ever

  • @paolot8766
    @paolot8766 3 ปีที่แล้ว +1

    Shimano tutta la vita, ti dimentichi sia da caricare per quanta autonomia abbia, Sram troppe batterie da tenere sotto controllo

    • @dariodellizotti5858
      @dariodellizotti5858 ปีที่แล้ว

      2 batterie anziché una sono troppe? Avuto entrambi. Se con Shimano finisce la batteria sei a piedi.

    • @paolot8766
      @paolot8766 ปีที่แล้ว

      @@dariodellizotti5858 shimano se finisce la batteria va in economy e funziona solo dietro , stessa cosa se avessi stam e le inverti, ho sram axs sulla mtb va caricato ogni 3x2

  • @marphiitify
    @marphiitify 3 ปีที่แล้ว +3

    Sram force tutta la vita

  • @milano_cyclist3679
    @milano_cyclist3679 2 ปีที่แล้ว +1

    bici stupenda pero il reggi garmin è orribile

  • @Bluesmanpinchi
    @Bluesmanpinchi 2 ปีที่แล้ว

    Ma i dischi sono Campagnolo ???

  • @stefanocarbognani58
    @stefanocarbognani58 2 ปีที่แล้ว +3

    per me la shimano ti ha pagato

  • @Gfdgjbvvfghh
    @Gfdgjbvvfghh 2 ปีที่แล้ว +1

    La bici va montata shimano

  • @aliscia70
    @aliscia70 2 ปีที่แล้ว

    Ci sarà un motivo se quasi tutte le squadre world tour hanno montato sulle loro bici il Dura Ace? alla fine 300 grammi sono tanti

    • @simino46
      @simino46 2 ปีที่แล้ว

      Tre chili in meno di panza fanno più differenza 😉🤣

    • @andrealovison1554
      @andrealovison1554 8 หลายเดือนก่อน +1

      Trattandosi di sponsorizzazioni, vince sempre chi paga di più.e questo vale in tutti gli sport

    • @AB-es7hc
      @AB-es7hc 7 หลายเดือนก่อน

      Cosa vuol dire...tanto poi ci sono le zavorre

  • @1ssll1
    @1ssll1 2 ปีที่แล้ว +2

    meglio Campy

  • @fiorenzobrambilla8482
    @fiorenzobrambilla8482 2 ปีที่แล้ว

    Ma che diavolo servono 12 rapporti?ga voren i garonnn

  • @piergiorgiofrare4625
    @piergiorgiofrare4625 3 ปีที่แล้ว +1

    Essendo wireless c è pure un leggero ritardo nella cambiata

  • @fabiofabietto7698
    @fabiofabietto7698 3 ปีที่แล้ว

    Sarebbe interessante confrontarli anche con campagnolo, in modo da analizzare pregi e difetti di tutti i gruppi

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker 3 ปีที่แล้ว

      Campagnolo non se lo fila nessuno!

  • @nicola-seagate29er511
    @nicola-seagate29er511 2 ปีที่แล้ว +1

    Shimano....altro non c'è....