Elba in moto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 พ.ย. 2024
  • Elba giorno#3
    Dopo una notte con vento, pioggia e mare mosso che sembrava dentro alla tenda, ci svegliamo alle 8 e goccciola. Nella prima avventura in tenda le abbiamo provate tutte!!!! Colazione e chiusura tenda in 1 ore e mezza! Non male….
    Partiamo con le goccioline che ci inseguono e ci colpiscono….. qualche stop della pioggia fino ad un pallido sole. Abbiamo in programma un giretto di circa 60km che ci porterà al porto per l’imbarco e il rientro a casa.
    Percorriamo qualche strada fatta il giorno precedente come il monte Perone e ci dirigiamo verso Marciana e Marciana Marina, colazione al volo con cappuccino e bombolone e via direzione Villa San Martino ovvero la residenza di Napoleone.
    Arrivati al parcheggio della residenza inizia nuovamente a cadere qualche goccia di pioggia. Veloce tour dell’abitazione (in mezzora si fa tutto…) foto di rito qua e là e inizia a diluviare! Bene…!!!!
    Casco in testa e si sale in sella, ormai la pioggia fa parte di noi.
    Un po rasseganti dal brutto tempo, prima di raggiungere il porto facciamo una tappa a Capo d’Enfola, bellissima spiaggetta di sassi dove abbiamo scattato qualche selfie ricordo. Terminate le foto ripartiamo direzione Portoferraio per capire se ci imbarcano nella nave che parte prima della nostra (come all’andata, siamo fortunati e riusciamo ad anticipare il rientro).
    Mentre io aspetto che arrivi la nave, Clarissa va in cerca di un negozio di alimentari aperto (essendo pasquetta il gioco si fa impegnativo). Trovato un lidl aperto si fa fare due panini che ci portiamo in nave. Nel tempo che Clarissa è ritorna alla moto a passo sostenuto, la nave era in fase di attracco.
    Partiamo dal porto di Portoferraio alle 14.20 circa, un mare abbiamo trovato un po di onda lunga ma non fastidiosa.
    Sbarcati a Piombino veniva giu il diluvio universale. Ci siamo dovuti mettere le tute anti acqua. Pioggia fino quasi a Firenze. Mano a mano il tempo si schiariva. Traffico a Bologna come di prassi. Pausa caffe allo svincolo autostradale tra Bologna e Padova e rientro a casa per cena. Ore 21 arrivo a casa. Spenta la moto portando a casa 1.100 km in 3 giorni di relax.
    L’avventura all’isola d’Elba ci è piaciuta molto nonostante il maltempo. Per chi avesse piacere di andare, gli abitanti ci hanno riferito che il periodo migliore è da fine maggio a fine settembre/primi di ottobre. Ci sono molti campeggi, molte case in affitto e ci sono anche parecchi Hotel. Ristoranti non mancano. Le persone sono tutte molto cordiali, gentili e disponibili. Per chi ha piacere di provare l’avventura in campeggio noi ci siamo trovati molto bene al Campeggio Arrighi nella Spiaggia Barbarossa a 5km in moto da Porto Azzurro, dal campeggio è possibile raggiungere Porto Azzurro anche a piedi grazie ad una passeggiata tra mare e bosco. A Porto Azzurro ci sono molti ristoranti per tutte le tasche.
    Non da meno il resto dell’isola. Tutta da esplorare.
    Per questo viaggio è tutto.
    Alla prossima😊

ความคิดเห็น •