Romania

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ส.ค. 2024
  • Martedì 6 agosto- #day4
    Brasov - Castello di Brian- Brasov - km 250
    Sveglia ore 7.10 PIOVE!!!!
    Ci siamo riaddormentati per altri 15 minuti ma poi assolutamente a far colazione. Il meteo ci prette miglioramento. Dopo colazione nulla è cambiato, con calma ci prepariamo e partiamo. Mèta: Castello Bran ossia Castello di Dracula 🧛🏻‍♀️❤️.
    Tramite la strada 73 ci siamo diretti a Rasnov e poi con la A3 a Cristian, poi la 73B e la E68 fino a Bran. Solo entrando nel paese si sente già l’aria di Dracula, le nuvole basse che abbiamo visto al nostro risveglio non ci hanno abbandonato, anzi, le abbiamo anche qui, per fortuna la pioggia ci da tregua. Parcheggiamo la moto e entriamo al Castello! Bellissimo….
    Una passeggiata di circa un ora e mezza. Ci è piaciuto molto. Finito il tour del castello ci siamo presi un caffettino e siamo ripartiti.
    Ci siamo diretti verso Stoenersi percorrenti la strada 73, da qui tramite la 72A siamo arrivati a Targoviste. Siamo risaliti con la strada71 verso Sinaia attraversando il Parcu Natural Bucegi dove abbiamo trovato tantissima coda. Da Sinaia tramite la 1 siamo arrivati in Hotel a Brasov per la seconda notte.
    Il pranzo lo abbiamo fatto al volo con panino e caffè in un distributore. Purtroppo oggi abbiamo preso pioggia alla partenza fino al castello e dopo la pausa pranzo. Abbiamo rischiato di riprendere pioggia anche prima del rientro in hotel ma grazie al vento, le nuvole sono state clementi e ci hanno risparmiato.
    Anche oggi i paesi che abbiamo attraversato hanno catturato la nostra attenzione, piccole comunità in cui le persone si mettono in strada con una panchina e un tavolino a vendere pomodori o frutti, gente che si muove con il carretto trinato da cavalli o asini.
    Dopo una doccia riscaldante (abbiamo toccato i 12 gradi nell’arco della giornata), abbiamo sistemato gli anti pioggia e siamo andati a cena in città.

ความคิดเห็น •