Ciao Alain, ti ringrazio ancora per avermi invitato sul canale. Apprezzo molto il tuo impegno nel divulgare questa passione, perché coinvolge un gran numero di persone. Noi collezionisti siamo spesso propensi ad esporre le nostre conoscenze sul campo, soprattutto quando si parla di oggetti d'epoca, che hanno lasciato una traccia storica nel nostro Paese. Grazie a chi seguirà il video, spero sia di vostro gradimento.
Ciao Andrea, grazie per aver condiviso. Avrei voluto un video di due ore, altro che "troppo lungo"! Una curiosità: per caso su Papersera sei l'utente con nick "wolp"? In caso contrario... ci sei? E chi sei? :)
@@qb0 Ciao Roberto, non sono sul forum "Papersera", ma sul "Vintage Comics" ed il mio nick è "Andrewg". Ho una sezione dedicata alle mie collezioni. L'utente "Wolp" è un mio caro amico, dotato di conoscenze specifiche sul campo anteguerra. Persona affidabile e capace, una vera e propria autorità sul campo. Un saluto! :)
Ciao Andrea, collezione stupenda! Complimenti davvero ! Sono molto affine al tuo modo di collezionare il topo: ho sempre cercato albi dal 1 al mille (per ragioni suppongo anagrafiche) in stato di eccellenza, se non addirittura di Magazzino! E anche io avevo il "vizio" di ottimizzare i pezzi :) Il video è prezioso anche dal punto di vista documentale, per tutte le preziose informazioni che dai. Ho una domanda. Il 658 può essere considerato il primo blisterato distribuito in edicola a livello nazionale o ve ne sono stati altri prima? Ad esempio, ho sentito dire che, a livello regionale, in lombardia, erano già usciti dei numeri in blister in edicola! La storia dei blisterati del topo libretto, sotto al 1500, sarebbe un argomento molto interessante per un video! EDIT: mi è un po' dispiaciuto non vedere niente dei CWD prima serie, serie a cui sono molto legata e che tuttora colleziono. Immagino tu non sia interessato a questi affascinanti volumetti o forse mancava il tempo. Nel secondo caso sarebbe molto bello vedere in futuro, anche un video dedicato a questa collana. Bye Marianne
condizioni di eccellenza! livello lontano anni luce dalla media. complimenti davvero Andrea ! tanto tempo e soprattutto moltissimi soldi spesi ma il risultato è di perfezione.
Una collezione unica per rarità di stato di conservazione e la possiede un ragazzo in gamba e umile e questo ne aumenta il valore. Grazie per questo splendido e interessantissimo video.
Bellissima collezione sebbene sia singolare la personale maniera di collezionare fino al numero 1000. Ancora una volta complimenti per la comprensione che mostri alla singolarità di ognuno di noi nonché ai contenuti che porti ❤
Ammirazione e stima per Andrea. Conosco personalmente questo giovane collezionista, che ancora prima di essere un appassionato è persona onesta e competente. Un esempio della pazienza che non deve mai mancare in chi, come lui, colleziona con umiltà e conoscenza. Sugli albi, poco da dire: standard qualitativi elevatissimi, cura del dettaglio e amore incondizionato per l’arte del collezionismo. Complimenti davvero!
Che spettacolo!!! Sono veramente estasiato di fronte a tanta meraviglia... una gioia per gli occhi e per il cuore! Viva Topolino (e i fumetti in generale) e tutti i collezionisti che ci mettono così tanta passione!
Ho molto apprezzato i contenuti di questo video. Da collezionista, non posso che complimentarmi con Andrea per la sua dedizione, pazienza ed entusiasmo che dedica da anni a questo meraviglioso mondo quali sono i fumetti. Il "saper collezionare" a questi livelli non è cosa da tutti. So benissimo, ahimè, che ciò comporta enormi sacrifici, tempo, ricerca, ma sopratutto avere spazio libero. Ma la "vera passione" fa superare queste cose. Auguro quindi ad Andrea di continuare a collezionare a questi livelli con l'entusiasmo che ormai lo contraddistingue. Grazie Alain per averci fatto conoscere Andrea e per aver portato sul tuo canale un'altra "grande chicca"..... Ciaooooo !!!
Che meraviglia!!!! io sono amante e collezionista di troppa roba e quindi mia moglie mi proibisce severamente di iniziare a prendere anche i topolini dal 1 ad oggi çç Sempre sul pezzo comunque Alain e sempre e un grande
@@ZioAlain Uhmmmmm in particolare colleziono miniature (principalmente del signore degli anelli) ma anche di altro genere. Inoltre sono un fan di Marvel, Dc, e qualsiasi cosa sia interessante come lettura!!! Ovviamente anche manga e da 8 mesi circa anche Topolino (probabilmente per colpa del tuo video come iniziare a collezionare çç Al momento sto recuperando tutto Wizard of Mickey e la maggior parte dei cartonati (extra, gold e deluxe)
Da non collezionista con tendenze collezionistiche, devo dire di essere affascinata da questi numeri. Sono al minuto 27:20 e adoro i colori saturi delle copertine e la semplicità della messa in scena dei personaggi nelle stesse. Copertine minimaliste ecco. Molto belle!
E' giusto fare vedere questi albi in stato di conservazione eccellente , e commentare mostrando le peculiarità di ogni numero , la difficoltà di trovare queste reliquie praticamente nuove con addirittura i gadget dell'epoca , collezioni se ne trovano tante ma questa è particolarmente interessante e invidiabile , complimenti da un collezionista di fumetti.
Complimenti per il video dove esponi albi di ricercata bellezza , per i numeri complicati da reperire a mio avviso il 17 è veramente difficile a queste condizioni complimenti ancora.
Ciao alain io o un fumetto anteguerra di topolino ed è topolino e gli zingari ce lo nella mia collezione da 5 anni ora mai.e ti capisco nerbini e mondatori facevano albi veramente differenti tra di loro
Buona sera, come si fa a contattare Andrea Germanò avrei da chiedergli un informazione riguardo un racconto pubblicato nel lotto di numeri dal 250 al 700.
@@andreagermano9001ciao. Vorrei sapere se nella tua collezione esistesse un topolino (fascia di anni 1960 fino 1969) dove all interno è pubblicato un racconto di Daniela Rossi (mia sorella) nell ambito di un concorso e che la stessa ne fu la vincitrice. Mi servirebbe sapere il numero e la data. Purtroppo è stato smarrito😢. Grazie 🙏 se mi potrai aiutare.
@@andreagermano9001 La poesia diceva: Archimede Archimede, Archimede dalla faccia già si vede nel tuo capo d'invenzioni ce ne sono a più riprese ma, ahimé col signor De Paperoni non si può aver ragioni Daniela Rossi
Purtroppo non riesco a controllare circa 500 copie di Topolino per la poesia, ma terrò presente il nome e se dovesse capitarmi le farò sapere! Grazie Andrea
Immagino questo ragazzo sia ricco di famiglia.. Albi presi sul mercato in tempi recenti in queste condizioni, rasenti la perfezione, sono proibitivi per una persona con un lavoro normale
Andrea ricco di famiglia? È esattamente il contrario: ha composto questa TL con mezzi di partenza limitati, usando la propria intraprendenza e grande impegno (e ingegno).
Non sta a me la narrazione sulle disponibilità economiche di Andrea. Mi limito a dire che queste ipotesi non corrispondono neanche da vicino al vero. Se posso esprimere un auspicio, mi concentrerei piuttosto sui risultati del collezionare, la parte più coinvolgente di una passione che, come tante altre, ha a che vedere con i soldi ma anche con innumerevoli altri risvolti.
Ciao 'Zio'. Ormai ti seguo da tempo e grazie ai tuoi video trovo sempre nuova forza per andare avanti nella difficile ricerca dei numeri che mi mancano 😉 Ti chiedevo, hai mai pensato di creare un piccolo sito/blog/canale whatsapp/telegram dove noi appassionati si possa scambiare ciò che abbiamo doppio ?
Ti ringrazio per la stima, la forza è reciproca perché anche condividendo negli ultimi 3 anni rimango appassionato come il primo giorno. Sul blog non ci ho mai pensato, ma non pensavo inizialmente neppure mi potesse seguire qualcuno sul canale, quindi mai dire mai. 🥶
@@ZioAlain ho goduto talmente il video che ti scrivo dalla scala mentre riordino la mia piccola collezione 🤣🤣 Bhe è una collezione di nicchia ma a mio parere hai avvicinato molti al topolino Si vede che lo fai con passione. Cmq ho pensato al gruppo telegram o whatsapp per gli scambi tra appassionati perché in giro è pieno di truffatori o venditori senza scrupoli. Il tuo sarebbe un gruppo per soli scambi
Ciao Alain, ti ringrazio ancora per avermi invitato sul canale.
Apprezzo molto il tuo impegno nel divulgare questa passione, perché coinvolge un gran numero di persone. Noi collezionisti siamo spesso propensi ad esporre le nostre conoscenze sul campo, soprattutto quando si parla di oggetti d'epoca, che hanno lasciato una traccia storica nel nostro Paese.
Grazie a chi seguirà il video, spero sia di vostro gradimento.
@@DanieleVintage55 purtroppo no! In ogni caso Alain ed altri appassionati stanno già portando avanti in modo impeccabile i loro canali!
Sicuramente è molto gradito albi così belli non se ne vedono in giro e vi ringrazio immensamente per questo video.
Ciao Andrea, grazie per aver condiviso. Avrei voluto un video di due ore, altro che "troppo lungo"!
Una curiosità: per caso su Papersera sei l'utente con nick "wolp"? In caso contrario... ci sei? E chi sei? :)
@@qb0 Ciao Roberto, non sono sul forum "Papersera", ma sul "Vintage Comics" ed il mio nick è "Andrewg". Ho una sezione dedicata alle mie collezioni.
L'utente "Wolp" è un mio caro amico, dotato di conoscenze specifiche sul campo anteguerra. Persona affidabile e capace, una vera e propria autorità sul campo.
Un saluto! :)
Ciao Andrea, collezione stupenda!
Complimenti davvero !
Sono molto affine al tuo modo di collezionare il topo: ho sempre cercato albi dal 1 al mille (per ragioni suppongo anagrafiche) in stato di eccellenza, se non addirittura di Magazzino! E anche io avevo il "vizio" di ottimizzare i pezzi :)
Il video è prezioso anche dal punto di vista documentale, per tutte le preziose informazioni che dai.
Ho una domanda.
Il 658 può essere considerato il primo blisterato distribuito in edicola a livello nazionale o ve ne sono stati altri prima?
Ad esempio, ho sentito dire che, a livello regionale, in lombardia, erano già usciti dei numeri in blister in edicola!
La storia dei blisterati del topo libretto, sotto al 1500, sarebbe un argomento molto interessante per un video!
EDIT: mi è un po' dispiaciuto non vedere niente dei CWD prima serie, serie a cui sono molto legata e che tuttora colleziono. Immagino tu non sia interessato a questi affascinanti volumetti o forse mancava il tempo.
Nel secondo caso sarebbe molto bello vedere in futuro, anche un video dedicato a questa collana.
Bye
Marianne
condizioni di eccellenza! livello lontano anni luce dalla media. complimenti davvero Andrea ! tanto tempo e soprattutto moltissimi soldi spesi ma il risultato è di perfezione.
Una collezione unica per rarità di stato di conservazione e la possiede un ragazzo in gamba e umile e questo ne aumenta il valore. Grazie per questo splendido e interessantissimo video.
Complimenti Andrea un collezione straordinaria!! Grazie di averla condivisa in questo bellissimo video 🤩🤩👏👏
Bellissima collezione sebbene sia singolare la personale maniera di collezionare fino al numero 1000. Ancora una volta complimenti per la comprensione che mostri alla singolarità di ognuno di noi nonché ai contenuti che porti ❤
Ammirazione e stima per Andrea. Conosco personalmente questo giovane collezionista, che ancora prima di essere un appassionato è persona onesta e competente. Un esempio della pazienza che non deve mai mancare in chi, come lui, colleziona con umiltà e conoscenza. Sugli albi, poco da dire: standard qualitativi elevatissimi, cura del dettaglio e amore incondizionato per l’arte del collezionismo. Complimenti davvero!
Anche tu collezionista? 🤩
@@ZioAlain Ciao! Si, ma sono indietro nella ricerca…
Che spettacolo!!! Sono veramente estasiato di fronte a tanta meraviglia... una gioia per gli occhi e per il cuore! Viva Topolino (e i fumetti in generale) e tutti i collezionisti che ci mettono così tanta passione!
Spettacolo !!! Per averli in quelle condizioni deve avere speso un capitale
Complimenti albi eccellenti .
Veramente da fare invidia a qualsiasi appassionato.
Vi ringrazio per aver condiviso questo tesoro.
Ho molto apprezzato i contenuti di questo video. Da collezionista, non posso che complimentarmi con Andrea per la sua dedizione, pazienza ed entusiasmo che dedica da anni a questo meraviglioso mondo quali sono i fumetti. Il "saper collezionare" a questi livelli non è cosa da tutti. So benissimo, ahimè, che ciò comporta enormi sacrifici, tempo, ricerca, ma sopratutto avere spazio libero. Ma la "vera passione" fa superare queste cose. Auguro quindi ad Andrea di continuare a collezionare a questi livelli con l'entusiasmo che ormai lo contraddistingue. Grazie Alain per averci fatto conoscere Andrea e per aver portato sul tuo canale un'altra "grande chicca"..... Ciaooooo !!!
Collezione davvero eccezionale! Tanta stima e un pizzico di invidia.
A me la collezione di Andrea piace molto, mi sembra molto preciso, oltretutto mi sembra un bravissimo ragazzo, avete tutta la mia stima
Video mestoso! Complimenti davvero per questa passione grande!
Wow,da collezionista complimenti ad Andrea, tanta roba..
Che meraviglia!!!! io sono amante e collezionista di troppa roba e quindi mia moglie mi proibisce severamente di iniziare a prendere anche i topolini dal 1 ad oggi çç
Sempre sul pezzo comunque Alain e sempre e un grande
Cosa collezioni? Sono curioso
@@ZioAlain Uhmmmmm in particolare colleziono miniature (principalmente del signore degli anelli) ma anche di altro genere. Inoltre sono un fan di Marvel, Dc, e qualsiasi cosa sia interessante come lettura!!! Ovviamente anche manga e da 8 mesi circa anche Topolino (probabilmente per colpa del tuo video come iniziare a collezionare çç
Al momento sto recuperando tutto Wizard of Mickey e la maggior parte dei cartonati (extra, gold e deluxe)
Complimenti per la tua stupenda collezione. Potresti fare un video sulla prima serie dei Grandi Classici Disney? Grazie, Lorenzo
Da non collezionista con tendenze collezionistiche, devo dire di essere affascinata da questi numeri. Sono al minuto 27:20 e adoro i colori saturi delle copertine e la semplicità della messa in scena dei personaggi nelle stesse. Copertine minimaliste ecco. Molto belle!
E' giusto fare vedere questi albi in stato di conservazione eccellente , e commentare mostrando le peculiarità di ogni numero , la difficoltà di trovare queste reliquie praticamente nuove con addirittura i gadget dell'epoca , collezioni se ne trovano tante ma questa è particolarmente interessante e invidiabile , complimenti da un collezionista di fumetti.
E' vero ! Trovare, oggi, le grandi serie blisterate con gadget degli anni '70, in perfetto stato, è davvero difficile!
Ciao, sono un collezzionista di fumetti leggo topolino quando mi capita, il video mi è molto piaciuto di conseguenza mi sono iscritto al canale
Collezione favolosa
Dite la verità, per questa collezione ha semplicemente viaggiato indietro nel tempo per acquistarli tutti 🤣
Bellissima collezione 👍🏻
Complimenti per il video dove esponi albi di ricercata bellezza , per i numeri complicati da reperire a mio avviso il 17 è veramente difficile a queste condizioni complimenti ancora.
Volete sapere se hai dei topolini anni 60 dal numero 200 al 600 quegli con la costa rossa o blu
La collezione più bella che ho visto su topolino, sarei curioso di sapere il valore economico dell’intera collezione…
Ciao alain io o un fumetto anteguerra di topolino ed è topolino e gli zingari ce lo nella mia collezione da 5 anni ora mai.e ti capisco nerbini e mondatori facevano albi veramente differenti tra di loro
Buona sera, come si fa a contattare Andrea Germanò avrei da chiedergli un informazione riguardo un racconto pubblicato nel lotto di numeri dal 250 al 700.
Buonasera Barbara, eccomi! Come posso esserti utile?
Grazie!
Andrea
@@andreagermano9001ciao. Vorrei sapere se nella tua collezione esistesse un topolino (fascia di anni 1960 fino 1969) dove all interno è pubblicato un racconto di Daniela Rossi (mia sorella) nell ambito di un concorso e che la stessa ne fu la vincitrice. Mi servirebbe sapere il numero e la data. Purtroppo è stato smarrito😢. Grazie 🙏 se mi potrai aiutare.
@@andreagermano9001 La poesia diceva:
Archimede
Archimede, Archimede
dalla faccia già
si vede
nel tuo capo d'invenzioni
ce ne sono a più
riprese
ma, ahimé
col signor De Paperoni
non si può aver
ragioni
Daniela Rossi
Purtroppo non riesco a controllare circa 500 copie di Topolino per la poesia, ma terrò presente il nome e se dovesse capitarmi le farò sapere! Grazie
Andrea
Chapeau!!! 👏👏👏
Grande Andrea. 🤩🤩🤩🤩
30:37 🤣🤣
Non puoi capire quanto io ami i contenuti che porti, semplicemente
Grazie Marti😇
06:13 infatti io la possiedo tutta a colori
Io sto ricominciando da topomistery a quelli con le costine gialle anni 90
Ma la costina è rifatta?
Quale costina?
@@ZioAlain quella di alcuni volumi nel video. Il volume perde valore se la costina è riparata?
Immagino questo ragazzo sia ricco di famiglia.. Albi presi sul mercato in tempi recenti in queste condizioni, rasenti la perfezione, sono proibitivi per una persona con un lavoro normale
Andrea ricco di famiglia? È esattamente il contrario: ha composto questa TL con mezzi di partenza limitati, usando la propria intraprendenza e grande impegno (e ingegno).
Non sta a me la narrazione sulle disponibilità economiche di Andrea. Mi limito a dire che queste ipotesi non corrispondono neanche da vicino al vero. Se posso esprimere un auspicio, mi concentrerei piuttosto sui risultati del collezionare, la parte più coinvolgente di una passione che, come tante altre, ha a che vedere con i soldi ma anche con innumerevoli altri risvolti.
grande alain
Io però avrei fatto vedere delle curiosità che pochi conoscono.
alla faccia della collezzione
Ma il numero 1 è restaurato
ti manca il MAREMONTI che io ho...
Ciao 'Zio'.
Ormai ti seguo da tempo e grazie ai tuoi video trovo sempre nuova forza per andare avanti nella difficile ricerca dei numeri che mi mancano 😉
Ti chiedevo, hai mai pensato di creare un piccolo sito/blog/canale whatsapp/telegram dove noi appassionati si possa scambiare ciò che abbiamo doppio ?
Ti ringrazio per la stima, la forza è reciproca perché anche condividendo negli ultimi 3 anni rimango appassionato come il primo giorno.
Sul blog non ci ho mai pensato, ma non pensavo inizialmente neppure mi potesse seguire qualcuno sul canale, quindi mai dire mai. 🥶
@@ZioAlain ho goduto talmente il video che ti scrivo dalla scala mentre riordino la mia piccola collezione 🤣🤣
Bhe è una collezione di nicchia ma a mio parere hai avvicinato molti al topolino
Si vede che lo fai con passione.
Cmq ho pensato al gruppo telegram o whatsapp per gli scambi tra appassionati perché in giro è pieno di truffatori o venditori senza scrupoli. Il tuo sarebbe un gruppo per soli scambi
Sarebbe davvero un'ottima opportunità per tutti noi collezionisti!!! 👍🏼