Grillo alla fine è riuscito a farsi odiare anche da chi lo ha ammirato e voluto bene. Complimenti, non è stato primo, non sarà l'ultimo, ma sempre una brutta fine è. Chieda scusa e si ritiri se vuole conservare un minimo di dignità.
@@salvatorecappuccio8214 si una cosa del genere, anche perché del figlio non se ne parla più, io vi parlo da fan del comico, con tanto di poster in camera, in val di Susa poi eravamo insieme, ma vi dico che dalle Parlamentarie non me ha beccata una.
@@hidedrum1992 È la stessa cosa che ho pensato anch'io, purtroppo secondo me hai ragione su Grillo. L'hanno messo sotto ricatto e gli hanno fatto capire cosa doveva fare
Bravo hai spiegato benissimo il borghese grillo che e diventato come tutti gli altri politici pur non stando in parlamento " mangiato io mangiato tutti"
Sono con CONTE. Grillo ha fatto il suo tempo. È stato grande ma ora si ritiri. Si dedichi al processo del figlio senza promettere nulla in cambio. RISPARMIAMO STI 300MILA EURO !
@edvigebonini6204 siete imbarazzanti contro chi ha creato tutto questo fate davvero schifo voi e quella gran merda umana di conte. Patetici oltretutto praticamente scomparsi
Il principio della fine è stato proprio il guaio giudiziario del figlio. Da quel momento il comico avrebbe venduto anche l'anima al diavolo e figuriamoci un Movimento guidato da Conte.
Finalmente Travaglio fa chiarezza su quanto Grillo sia pericoloso per il movimento che ha fondato. Spero aprano gli occhi anche quelli che continuano a sostenerlo neanche fosse un guru o un santone da quattro soldi. Anzi da 300000 soldi.
Come sempre analisi lucidissima e sul pezzo del buon Travaglio. Grillo è diventato praticamente l'ombra di sé stesso, che aleggia come un fantasma per cercare di distruggere il Movimento da lui stesso voluto fortemente. Dimenticandosi che nel frattempo è diventato uno di quelli che paradossalmente il Movimento ha da sempre disprezzato. Quindi per farla breve non dovrebbe essere il Movimento a scomparire ma piuttosto dovrebbe lui uscire dalle scene, tanto da quelle ne è già fuori da un bel po', in tutti i sensi, non solo politicamente parlando! Una sola parola, ridicolo! Però i soldi se li becca eccome senza fare una m*nchia... Fino a quando ci saranno delle persone che vogliono vedere un partito (l'unico anche direi) dove il malaffare, i corrotti, e i criminali non sono i benvenuti il Movimento resisterà anche a questo ennesimo vile attacco da chi meno te lo aspetteresti tra l'altro. Conte, tieni duro. La parte sana del Paese è con te...
Il sommo vate, un Travaglio straordinario, ferratissimo sui 5Stelle, dimostra come Grillo, pur avendolo creato, non abbia nessun diritto di distruggerlo, perché ormai è di tutta la comunità che continua a sostenerlo, a votarlo e a diffenderlo anche dal padre nobile, ormai andato in rovina... VIVA IL POPOLO 5STELLE... Viva Conte..
@francescop.3065 nessuna delusione visto che ero 5S della prima ora ma, adesso non siete più niente e spero che Beppe tolga il simbolo e vi mettiate la falce e martello con qualche altro simbolo scemo affianco., per la gioia di quel 🤡 di Scanzi e Travaglio ( ottimo giornalista ) ma bravissimo doppiogiochista.👋
Volevo ringraziarvi, la vostra trasmissione è "seguibile" e si apprezza l'argomentazione delle tesi degli ospiti... rimaniamo spettatori passivi, ma quanto meno non assistiamo a "teatrini" più o meno squallidi. Grazie
Questa è la verità dei fatti ... da far ascoltare attentamente anche ai "duri e puri" costantemente in cattedra a bacchettare il M5S, Conte e gli iscritti.
Temo che a quelli sia inutile farglielo ascoltare perché sono sotto qusto aspetto uguali agli ultras più sfegatati degli altri partiti, specialmente a quelli della finta destra.
Carissimo Marco, ieri la puntata è stata super grazie a te che finalmente ( secondo me) hai detto come sono andate realmente le cose! Entusiasta della tua esposizione chiara, schietta ! Per quanto mi riguarda il presidente Conte è l'unico che può rappresentarmi in questa marmaglia di politici inutili che pensano solo al loro benessere e non operano per il bene dei cittadini italiani! Grande Marco! Grande Giuseppe Conte! 😊 Chiaramente un applauso al grande Luca! 👏🏻
Conte deve rivedere la posizione sui due mandati. Mi sembra inutile, in una italia che si riconosce nei ladroni, evasari e disonesti. Rivedere nel partito i mostri sacri che l'hanno portato al 33% come Taverna, ecc. , sarebbe meraviglioso.
Secndo me non ne basterebbero neanche 30000000000000000000000000000000000000000 dei Grillo di oggi per fare un Travaglio visto come si sta comportando l'elevato di questa fava.
Piuttosto il tuo rapporto è l'inverso. Travaglio per essere un unghia incarnita di Grillo dovrebbe candidarsi e metterci la faccia e non usufruire tuttora del comico genovese e di quel che rimane del M5s per ampliare il suo pubblico. Lo scambio non è stato mai equo e chi del Fatto attacca Grillo è disonesto intellettualmente.
Grazie presidente Conte 🌟❤️ per tutto il lavoro che ha fatto e l' impegno che ci ha messo,per salvare,quello che è rimasto,del movimento 5🌟❣️ Grande Travaglio ✨come sempre ❣️
@@christianasterSe non ce ne fossimo accorti , Grillo ha preso in mano un movimento di protesta già esistente in Italia, lo ha fatto crescere , ha illuso e poi lo ha portato nel nulla , distruggendolo con scelte via via sempre più demenziali , fino al capolavoro del Governo Draghi. Sicuramente ha preso ordini da "Qualcuno"....e li ha eseguiti bene gli ordini 😡
Beh sul fatto dei 300.000 euri non è proprio cosi, perche' ricordiamoci che Grillo, in tutti questi anni, se avesse voluto, si sarebbe candidato e si sarebbe fatto eleggere in Parlamento. In Parlamento, grazie alla sua forza comunicativa e la sua presenza scenica ci sono andati in parecchi, Conte compreso. Non sono d'accordo su ogni cosa che dice Grillo da parecchi anni specie perchè le sue affermazioni spesso hanno mortificato gli elettori del Movimento e quindi, visti i suoi comportamenti, e' ora di lasciarlo perdere. Ma ricordiamoci anche che in futuro se vuoi governare il Paese devi per forza andare a trattare con qualcuno e ci devi pure governare insieme, con buona pace dei Di Battista e dei puri di oggi. P.s. uno vale uno solo nelle favole
non poteva candidarsi perchè lui e poi il m5s predicavano il "niente condannati in parlamento". grillo è condannato per omicidio plurimo, poi negli anni pure condannato per diffamazione.
Già, ma la pacchia, se fosse stato coerente, gli sarebbe durata solo due mandati e avrebbe guadagnato quattro volte di meno. Invece così prende quattro volte di più e per un periodo che era indefinito. E, infatti, ha dato fuori di matto quando Conte gli ha preannunciato che 250.000 euro annui da parte degli iscritti per non fare una sega se li poteva sognare da oggi in poi.
Io ho seguito Grillo per trent'anni, ma sono pienamente d'accordo con quello che ha detto Travaglio, ora il nostro Presidente Giuseppe Conte grande uomo politico competente e onesto sta portando avanti il nostro movimento con grande onestà pur avendo tutta la restante politica , giornali e tv che gli danno sempre contro. IO HO VOTATO M5S E VOTERÒ M5S ⭐⭐⭐⭐⭐
@@guerrinogori-bn3uv Verso il precipizio , ma meglio che avallare un governo di nani e ballerine, meglio quello che farsi prendere per i fondelli da gente che mente su qualsiasi cosa, gente che passa il tempo a magnificare chissà quali conquiste che in realtà non esistono. Prima o poi ve ne renderete conto
Renzodalbon: tu come la maggioranza dei 5 stalle avete il prosciutto sugli occhi. Il movimento è morto e con Conte verrà seppellito. Ma quando capirete che il movimento è servito solo a fermare la gente per non fare una rivoluzione in Italia. Fessi
Invece il silenzio sulla violenza sessuale del figlio di La Russa nn ha bisogno di ricatti... È imposto automaticamente dal "mascherone di Carnevale" governativo!!!!
In tutta onestà non so se il suo agire sia legato a quello o al fatto che non vuole lasciare il suo giocattolino in mano a Conte ma a prescindere dal motivo é veramente vomitevole il suo agire.
@@robertorizzolio6137 conosci altro modo di non dimenticare, se non studiando e ripassando le cose? È esattamente così che si mantiene il ricordo. Altrimenti vieni travolto dalla marea del presente.
È una mente straordinaria . Che sia benedetto , per la sua energia con cui cerca in tutti i modi di farci tenere accesa l'attenzione sulla ""cosa pubblica"".
Anche perché il contraddittorio tra amicici amicici sarebbe brutto usarlo ogni volta che Travaglio parla in quella trasmissione un vero giornalista muore di incazzo.
Sicuro al 100%. Da quando il figlio si è imbattuto in quel caso (molto dubbia la dinamica), praticamente ha remato contro il M5S. Anche dalle ultime inchieste sta emergendo con forza il ruolo degli Usa sulla sistemazione di uomini fidati nella gestione della politica estera. Le guerre in Ucraina e a Gaza sono sicuramente il motivo scatenante dei movimenti di Renzi e Di Maio. La ciliegina sulla torta è stata la fiducia al governo Draghi che in tempi passati da Grillo veniva descritto come il demonio. È chiaro e limpido che non siamo liberi e in questa storia, piaccia o no, Conte è stato un grande. Si parlerà di questa storia fra anni, quando usciranno fuori gli altarini.
Certo grande analsta. E che ne dici delle varie condanne per errori e falsita ? Nel 2000 condanna per un articolo sull indipendente su Previti ha dovuto pagare 79 milioni dilire . Nel 2004 condannato per un errore nel libro la repubblica delle banane . Pago 85000 euro . Nel 2005 altra condanna per un articolo su Confalonieri . Pago 16.000 euro. Nel 2006 altra condanna sempre su Confalonieri e pago 26.000 euro. Condanna per l articolo dell Espresso del 3 ottobre 2002 condanna a 8 mesi e 100.000 euro di multa per diffamazione agravata ma per sua fortuna il reato è poi caduto in prescrizione , in appello , in quanto il tribunale invece di consegnare la motivazionenin 60 giorni ci mise 1 anno. Faccio notare che comunque ul tribunale d appello disse che la sentenza doveva essere confermata in quanto vi è prova del dolo di Travagli. Ossia Travaglio l aveva fatto apposta. Giugno 2008 condannato a 18.000 euro di multa sempre per diffamazione nei confronti di Susanna Petruli. Aprile 2009 condanna del tribunale di roma per diffamazione nei confronti di Fabrizio del Noce. Ottobre 2009 condanna a risarcire il giudice Filippo Verde . Giugno 2010 condanna per diffamazione dal tribunale di marsala per diffamazione. Quindi dimmi dove vedi tutta questa bravura ?
@@antoniomelchiorri9500 e da dove ti viene in mente che sia ricattato ? Hai qualche dato che lo sia cisi od è un parto della tua mente ? E chi lo ricatterebbe ? Spiega per favore o scrivi cosi a cavolo la prima idea che ti viene in mente.
Tanto dopo la morte di Casaleggio e soprattutto dopo la brutta faccenda di suo figlio, ha perso completamente la bussola. Ma del resto ha i suoi begli anni, non dimentichiamolo, è del ‘48, un’età in cui si va in pensione persino con la legge Fornero poiché è la regola che qualche colpo lo perdi. Sara bene che questo capitolo venga chiuso e finalmente si dia spazio a qualche giovane. Non ci basta Mattarella? Vogliamo aprire un ospizio?
@jennycompagnucci gli anni possono anche significare saggezza ed esperienza non necessariamente che non sei in grado di intendere e volere. A tal proposito ti consiglio le opere di Picasso quando aveva 80anni ..
A distanza di anni grillo si è trasformato in quello contro cui combatteva. Grazie al grande ed "insmerdabile" travaglio per essere ancora un Giornalista imparziale
Spero che chi accusa Conte capisca finalmente quante carognate questi abbia dovuto sopportare negli anni. E con quanta eleganza, pazienza e resistenza lo abbia fatto !💕💕💕💕💕
Per tutti e 4. A Ciro male che vada gli danno i domiciliari. Il problema è chi gli fanno fare la fine di Rino Gaetano o De Donno. Sembra un film americano ma la realtà è peggio.
ESATTAMENTE. Anche un cercopiteco sordo lo avrebbe capito ma alla dis-informazione fa comodo incensare Grillo ed attaccare Conte. 10 anni fa Grillo era il figlio del Demonio per la dis-informazione.
Dovremmo ringraziare persone come Travaglio che con il ragionamento accompagna la verità. Un abbraccio ai non pochi onesti giornalisti come lui. A Beppe dico : ti faccio una carezza e ti accompagno fuori.
@@albertobettinardi3623 lui non plasma una mazza, semplicemente evidenzia il filo logico che lega ceterminati avvenimenti mettendo suddetti avvenimenti nel loro ordine temporale.
Cara, ed io "amo" chi apprezza Travaglio. Io sono persona molto anziana, lo seguo da sempre, è straordinario, intelligente, attento, logico..... Gli farei da maggiordomo, muto ; quanto avrei da imparare!! Ringraziamo che esiste.
Pienamente d'accordo, Grillo (del quale ero un grande fan) dal momento in cui ha permesso (o imposto) che il movimento entrasse nel governo draghi è cambiato totalmente e l'unica spiegazione è che lo abbiano ricattato con la storia del figlio (non a caso l'avvocato della supposta vittima è quella tal bongiorno avvocato dei ladri in forza, guarda caso, ai fasci leghisti). Conte ha dovuto mettere pezze e rattoppare man mano che l'altro combinava disastri. Quindi si, da supporter M5S dico, caro Grillo ti ho voluto bene ed ancora te ne voglio, ma per cortesia, anche basta. E come diresti tu se la cosa non ti piace VFC.
Grande Marco un grande giornalista, un uomo tutto d'un pezzo serio preparato, obiettivo che dire , che dice la verita' in italia e censurato descriminato e travaglio dice solo quello che vede , e studia, quello che dice e' confermato dai fatti. grande giornalista indipendente senza padroni
Beppe Grillo si è trovato, purtroppo, coinvolto in un evidente conflitto d’interesse. È palese che qualcuno stia esercitando pressioni per screditare e, se possibile, far sparire l’unico partito che si è sempre mantenuto estraneo agli affari poco trasparenti degli altri partiti. La cosa che fatico davvero a comprendere è come sia possibile che il Movimento 5 Stelle - unico partito ad aver portato avanti e realizzato gran parte del suo programma elettorale in così poco tempo - abbia perso così tanto consenso. Questo declino appare paradossale, considerando il successo concreto ottenuto e l’impegno dimostrato nel cercare di mantenere le promesse fatte agli elettori.
Forse perché gli elettori non si aspettavano la sierata generale greenpassata. Sono uno di quelli. E chi l'ha fatta è stato obbligato. Bella democrazia complimenti
È lampante che la campagna denigratoria continua ad esserci perché il M5S DA FASTIDIO. Grillo si dovrebbe far pagare da chi lo ha ingaggiato per provare a distruggere il M5S. Si deve solo VERGOGNARE
@@MarioNobile-b9g Non governava Conte, mettetevelo nella crapa ! C'era Draghi al tempo del GP, e nel governo c'erano anche Lega e Forza Italia e su quello pure la Meloni era d'accordo, possibile che ve lo siate dimenticato ?
Neppure io, sinceramente. Sono discorsi riflessioni molto articolati, comunque sommariamente identifico un pò questi punti, io: all'inizio era solo un movimento che esprimeva, come un collettore, il disagio di una massa eterogenea. Destri, Sinistri, anarchici, di tutto. Per forza poi doveva evolversi in un partito, e schierarsi. Il Rosatellum obbliga a patti di governo. Quindi o con la dx o con la sx ti devi alleare altrimenti non governi. E così facendo ha perso prima i voti di sx poi di dx. Poi l'informazione e i poteri sono entrati prepotentemente in gioco per eliminarli. I poteri vogliono al governo solo partiti controllabili. Inoltre i 5S stavano introducendo iniziative troppo negli interessi dei cittadini, tipo i superbonus ma non solo. i cittadini potevano risvegliarsi ad altre realtà ed apprezzarle, inotre i crediti edilizi erano concorrenti delle banche. Ho dato qualche spunto
@@MarioNobile-b9gintende il vaccino e il Greenpass che hanno salvato la vita a centinaia di migliaia di persone come le statistiche serie dimostrano inequivocabilmente? La banalità con cui si tratta una pandemia è imbarazzante, lei che avrebbe fatto dall’alto della sua saga, ci avrebbe ammazzati tutti in nome della democrazia? (Ricordo che eravamo in piena emergenza sanitaria MONDIALE, non c’era tempo per le boiate della democrazia diretta). Parlo con cognizione di causa essendo stato due volte in una situazione di focolaio serio che ho dovuto seguire personalmente. Ho conosciuto 4 no vax. Morti tutti e 4 a causa del covid, in maniera diretta ed evidente. Tutti i vaccinati che conosco stanno bene, sono vivi e vegeti, me compreso che ho preso il covid ma è stato meno di un raffreddore. Inoltre il movimento ha perso consensi perché dopo aver sputato fango a più non posso su tutti i partiti si è alleato con la lega e col PD in pochi mesi, con Di Maio che è stato un vero e proprio buffone. Pure Travaglio dimentica a quanto pare.
Ora basta con questo Sig Grillo ha fatto bene nel far nascere questo movimento dicendo che lo faceva contro tutto e tutti senza nulla a pretendere ora non solo parla male del presidente Conte che tanto sta facendo insieme a tutti i parlamentari e gli iscritti ma anche del movimento e pretende che gli venga ancora riconosciuta la paghetta di 300.000 euro senza fare nulla anzi denigrandolo. Caro (si fa per dire) Grillo se ancora ti resta un po' di buon senso ritirati a vita privata e lascia stare il movimento. Grande come sempre il direttore Travaglio che ha detto la pura verità.
Presidente CONTE X ME ..DOVREBBE. MANDARE A QUEL PAESE GRILLO E LE SUE STELLE ....E CHIAMARSI ...CONTE ..SEMPRE CON TE......X CHE' AMA DAVVERO GLI ITALIANI TUTTI.
E a cosa dovrebbe pensare? Perché gli altri padri vogliono i figli in galera? ,ai soldi chi non pensa il problema è che glieli versavano e lui non faceva un c...
bha le denunce che ha preso per aver osato dire che i socialisti rubavano che cirio e parmalat stavano per fallire e telecom ? le hai fatte tu quelle denuce ? già in un paese di codardi e servi chi denuncia è matto , ora pure leadro ma vergognatevi ipocriti
Grillo è il cuculo, il movimento non lo ha creato lui, ma se ne è impossessato, per poi cacciare via tutte quelle persone perbene che si erano impegnate anima e corpo per crearlo. Come fa il cuculo, che depone le sue uova nei nidi degli altri uccelli, poi butta fuori le altre uova e costringe i genitori ad alimentarlo. Mi ricordo ancora lo scandalo del microscopio elettronico, comperato ci soldi della base e poi sottratto al ricercatore che avrebbe dovuto usarlo, non sia mai che scoprisse davvero qualcosa di imbarazzante. Me li ricordo gli SMS della morte su suo sito, dove cacciavia via persone o interi gruppi solo perchè gli facevano ombra. Mi ricordo bene il suo supposto portale, dove un gruppo di sottopancia non facevano altro che applicare quello che ora fanno i mainstream, ovvero censurare a prescindere il dissenso. Ebbene, caro grillo, hai avuto la tua ricompensa. Hai guadagnato un sacco di soldi non meritati, e hai fatto una vita agiata, servendo il tuo padrone, per disinnescare e traviare il movimento e renderlo inoffensivo. Ora sei fuori. COnto che tu non abbia fatto il passo più lungo della gamba pensando di avere quei 300k euro garantiti a vita, perchè è ora che tu torni a guadagnarti da vivere onestamente, se possibile.
La dettagliata descrizione di Travaglio ha chiarito maggiormente le idee sul comportamento di Grillo. La nostalgia che Grillo prova per il passato non giustifica il comportamento attuale in quanto l'evoluzione che c'è stata nel movimento è naturale, dovuta agli eventi, che comunque non snatura lo stesso movimento, tant'è che ancora oggi si distingue per i temi che porta avanti e per come fa opposizione. Anche la costituente voluta fortemente da Conte è un qualcosa di unico e democratico.
sempre chiaro e preciso grazie Marco Travaglio
un par de palle
Sei incazzato per aver perduto il campo largo? Travaglio sei e sarai sempre un corrotto criminale!
Grillo alla fine è riuscito a farsi odiare anche da chi lo ha ammirato e voluto bene. Complimenti, non è stato primo, non sarà l'ultimo, ma sempre una brutta fine è.
Chieda scusa e si ritiri se vuole conservare un minimo di dignità.
Io ero uno di quelli, secondo me accettó Draghi per salvare il culo al figlio.
A mio avviso è stato minacciato!
@@salvatorecappuccio8214 si una cosa del genere, anche perché del figlio non se ne parla più, io vi parlo da fan del comico, con tanto di poster in camera, in val di Susa poi eravamo insieme, ma vi dico che dalle Parlamentarie non me ha beccata una.
@@hidedrum1992 È la stessa cosa che ho pensato anch'io, purtroppo secondo me hai ragione su Grillo. L'hanno messo sotto ricatto e gli hanno fatto capire cosa doveva fare
5 stelle rovina dell'Italia, ricordo i tagli alla sanità e alla scuola di Conte Salvini nel 2018, mai visti tagli così grossi
Sempre chiaro e conciso Travaglio, complimenti Sommi.
Sei incazzato per aver perduto il campo largo? Travaglio sei e sarai sempre un corrotto criminale!
Bravo hai spiegato benissimo il borghese grillo che e diventato come tutti gli altri politici pur non stando in parlamento " mangiato io mangiato tutti"
Grillo ha solo investito soldi nel M5S...su richiesta di casaleggio....morto casaleggio grillo s ' è rivelato per quello che È...un venale e basta...
Perché, Grillo non è sempre stato cosi?
Grazie Marco, chiaro ed esaustivo!!!
Sempre preparato, competente, GRANDE TRAVAGLIO
Bravo.marco.travaglio.❤❤❤🎉🎉🎉🎉
Sono con CONTE.
Grillo ha fatto il suo tempo.
È stato grande ma ora si ritiri.
Si dedichi al processo del figlio senza promettere nulla in cambio.
RISPARMIAMO STI 300MILA EURO !
Siete imbarazzanti senza grillo non esistereste
Se li facciano restituire INVECE,visto il contributo negativo !
@edvigebonini6204 siete imbarazzanti contro chi ha creato tutto questo fate davvero schifo voi e quella gran merda umana di conte. Patetici oltretutto praticamente scomparsi
Il principio della fine è stato proprio il guaio giudiziario del figlio. Da quel momento il comico avrebbe venduto anche l'anima al diavolo e figuriamoci un Movimento guidato da Conte.
@@emanuelebitetto3494 così Conte ha avuto contro Draghi,& TUTTO il politicume mafioso, compreso il PD che con la dx è colluso da decenni !
Grande Marco. Grazie per qeste preziossime
Informazioni. Conte un gran signore.
Sei incazzato per aver perduto il campo largo? Travaglio sei e sarai sempre un corrotto criminale!
Finalmente Travaglio fa chiarezza su quanto Grillo sia pericoloso per il movimento che ha fondato. Spero aprano gli occhi anche quelli che continuano a sostenerlo neanche fosse un guru o un santone da quattro soldi. Anzi da 300000 soldi.
Il movimento lo ha distrutto grillo, ma conte lo sta affossando definitivamente.
@@dangi79 senza Conte sarebbe morto e sepolto da un pezzo.
Il movimento l’ha fatto fuori il figlio di grillo facendo prendere per i dindini il padre
Seguendo i consigli di travaglio purtroppo sarà sempre peggio
Ciò è: onestà destinata di sparire?@@fistipaleta4604
Grazie! Marco Travaglio Bravissimo come sempre. 👏👍👍👍👍
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Grazie Luca, per fortuna ci sono ancora giornalisti che spiegano bene come stanno le cose 👏👏
Grazie, sempre grande
Grande Travaglio, abbiamo bisogno di una persona come te. Questo video lo dovete mettere su report
Come sempre analisi lucidissima e sul pezzo del buon Travaglio. Grillo è diventato praticamente l'ombra di sé stesso, che aleggia come un fantasma per cercare di distruggere il Movimento da lui stesso voluto fortemente. Dimenticandosi che nel frattempo è diventato uno di quelli che paradossalmente il Movimento ha da sempre disprezzato. Quindi per farla breve non dovrebbe essere il Movimento a scomparire ma piuttosto dovrebbe lui uscire dalle scene, tanto da quelle ne è già fuori da un bel po', in tutti i sensi, non solo politicamente parlando! Una sola parola, ridicolo! Però i soldi se li becca eccome senza fare una m*nchia... Fino a quando ci saranno delle persone che vogliono vedere un partito (l'unico anche direi) dove il malaffare, i corrotti, e i criminali non sono i benvenuti il Movimento resisterà anche a questo ennesimo vile attacco da chi meno te lo aspetteresti tra l'altro. Conte, tieni duro. La parte sana del Paese è con te...
Finora sono gli unici che vogliono la fedina penale intonsa !
Certo molto lucida😂😂😂
Sei incazzato per aver perduto il campo largo? Travaglio sei e sarai sempre un corrotto criminale!
Il sommo vate, un Travaglio straordinario, ferratissimo sui 5Stelle, dimostra come Grillo, pur avendolo creato, non abbia nessun diritto di distruggerlo, perché ormai è di tutta la comunità che continua a sostenerlo, a votarlo e a diffenderlo anche dal padre nobile, ormai andato in rovina... VIVA IL POPOLO 5STELLE... Viva Conte..
Bravo Marco!!
Siete finiti😂😂😂😂
@DanielCrapesi è l'ennesima volta che ci date per finiti e ogni volta vi deludiamo😄😄😄
@francescop.3065 nessuna delusione visto che ero 5S della prima ora ma, adesso non siete più niente e spero che Beppe tolga il simbolo e vi mettiate la falce e martello con qualche altro simbolo scemo affianco., per la gioia di quel 🤡 di Scanzi e Travaglio ( ottimo giornalista ) ma bravissimo doppiogiochista.👋
UN DELINQUENTE CHE USA VOCE E PENNA PER ISTIGAREODI DI TUTTI I GENERI NON ULTIMO QUELLO CONTRO GLI EBREI.PRESTO O TARDI DOVRA RENDERNE CONTO!
Volevo ringraziarvi, la vostra trasmissione è "seguibile" e si apprezza l'argomentazione delle tesi degli ospiti... rimaniamo spettatori passivi, ma quanto meno non assistiamo a "teatrini" più o meno squallidi. Grazie
Travaglio e' un grande giornalista,bravissimo tutta la mia ammirazione😊
Sono d'accordo con travaglio ciaoooo Luca bravissimo
Questa è la verità dei fatti ... da far ascoltare attentamente anche ai "duri e puri" costantemente in cattedra a bacchettare il M5S, Conte e gli iscritti.
Temo che a quelli sia inutile farglielo ascoltare perché sono sotto qusto aspetto uguali agli ultras più sfegatati degli altri partiti, specialmente a quelli della finta destra.
Seguo sempre il dottor Travaglio,per me è l'unico vero giornalista che spiega tutta la situazione politica
Sempre alla grande 👍👍👍
Travaglio è stato ineccepibile 🔝🔝🔝🔝
Carissimo Marco, ieri la puntata è stata super grazie a te che finalmente ( secondo me) hai detto come sono andate realmente le cose! Entusiasta della tua esposizione chiara, schietta !
Per quanto mi riguarda il presidente Conte è l'unico che può rappresentarmi in questa marmaglia di politici inutili che pensano solo al loro benessere e non operano per il bene dei cittadini italiani!
Grande Marco!
Grande Giuseppe Conte! 😊
Chiaramente un applauso al grande Luca! 👏🏻
Idem, stessi miei identici pensieri, al 100%
@mauronistri3929
Felice della condivisione !
Conte deve rivedere la posizione sui due mandati. Mi sembra inutile, in una italia che si riconosce nei ladroni, evasari e disonesti. Rivedere nel partito i mostri sacri che l'hanno portato al 33% come Taverna, ecc. , sarebbe meraviglioso.
Caspita...consulteremo il signor T come oracolo infallibile...
@@chiarastella76
Caspita quanto sei invidiosa e enigmatica!
Alla nascita hanno sbagliato nome!
Grande Travaglio!✌
Ho seguito la trasmissione, bravo Travaglio.👏👏👌
Per fare un Travaglio servono 300 Grillo!
Secndo me non ne basterebbero neanche 30000000000000000000000000000000000000000 dei Grillo di oggi per fare un Travaglio visto come si sta comportando l'elevato di questa fava.
Piuttosto il tuo rapporto è l'inverso.
Travaglio per essere un unghia incarnita di Grillo dovrebbe candidarsi e metterci la faccia e non usufruire tuttora del comico genovese e di quel che rimane del M5s per ampliare il suo pubblico.
Lo scambio non è stato mai equo e chi del Fatto attacca Grillo è disonesto intellettualmente.
Perfettamente cosi
Travaglio quanta stima sincera che ho per Lei mi commuove sapere. che l'onesta' nella parola esiste grazie. per goderne❤❤❤❤❤❤❤❤
Grande Travaglio!
Bravissimo Marco e soprattutto impeccabile
Grazie presidente Conte 🌟❤️ per tutto il lavoro che ha fatto e l' impegno che ci ha messo,per salvare,quello che è rimasto,del movimento 5🌟❣️
Grande Travaglio ✨come sempre ❣️
Era ora!!! Cancellate definitivamente Grillino.
Che bella che sei
Che vergogna questo commento . Grazie a Grillo esiste il movimento, ricordatelo!!!! Che schifo
@@christianasterSe non ce ne fossimo accorti , Grillo ha preso in mano un movimento di protesta già esistente in Italia, lo ha fatto crescere , ha illuso e poi lo ha portato nel nulla , distruggendolo con scelte via via sempre più demenziali , fino al capolavoro del Governo Draghi. Sicuramente ha preso ordini da "Qualcuno"....e li ha eseguiti bene gli ordini 😡
Gli elettori hanno cancellato definitivamente Conte.
@@christianaster e quindi?
Bravo Marco come sempre chiaro nel saper illustrare la realtà ❤
Purtroppo Grillo è cambiato da quando il figlio si è fatto incastrare. Umanamente lo capisco, però andrebbe ignorato perché ormai è ricattabile
Temu che il suo figlio hanno fatto incastrare...
Bravissimo👏👏👏
Concordo pienamente con Marco!!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🐖
Grillo ha chiaramente subito una metamorfosi
@@mauriziodeprezzo434 in peggio
Sai quando hai un figlio birichino è cosi
da comico a pagliaccio
Minacce presumo
@@sigi8071 esatto, se hai un figlio birichino da salvare, venderesti pure l'anima al diavolo!
Marco, sempre il numero uno!!
Beh sul fatto dei 300.000 euri non è proprio cosi, perche' ricordiamoci che Grillo, in tutti questi anni, se avesse voluto, si sarebbe candidato e si sarebbe fatto eleggere in Parlamento. In Parlamento, grazie alla sua forza comunicativa e la sua presenza scenica ci sono andati in parecchi, Conte compreso. Non sono d'accordo su ogni cosa che dice Grillo da parecchi anni specie perchè le sue affermazioni spesso hanno mortificato gli elettori del Movimento e quindi, visti i suoi comportamenti, e' ora di lasciarlo perdere. Ma ricordiamoci anche che in futuro se vuoi governare il Paese devi per forza andare a trattare con qualcuno e ci devi pure governare insieme, con buona pace dei Di Battista e dei puri di oggi. P.s. uno vale uno solo nelle favole
non poteva candidarsi perchè lui e poi il m5s predicavano il "niente condannati in parlamento". grillo è condannato per omicidio plurimo, poi negli anni pure condannato per diffamazione.
Già, ma la pacchia, se fosse stato coerente, gli sarebbe durata solo due mandati e avrebbe guadagnato quattro volte di meno. Invece così prende quattro volte di più e per un periodo che era indefinito. E, infatti, ha dato fuori di matto quando Conte gli ha preannunciato che 250.000 euro annui da parte degli iscritti per non fare una sega se li poteva sognare da oggi in poi.
Falso. Lui è escluso a vita dai pubblici uffici per via di un incidente mortale automobilistico provocato dalla sua negligenza alla guida.
Io ho seguito Grillo per trent'anni, ma sono pienamente d'accordo con quello che ha detto Travaglio, ora il nostro Presidente Giuseppe Conte grande uomo politico competente e onesto sta portando avanti il nostro movimento con grande onestà pur avendo tutta la restante politica , giornali e tv che gli danno sempre contro. IO HO VOTATO M5S E VOTERÒ M5S ⭐⭐⭐⭐⭐
Certo , avanti verso il precipizio
......... e chissenefrega......! 5:32
@@guerrinogori-bn3uv Verso il precipizio , ma meglio che avallare un governo di nani e ballerine, meglio quello che farsi prendere per i fondelli da gente che mente su qualsiasi cosa, gente che passa il tempo a magnificare chissà quali conquiste che in realtà non esistono.
Prima o poi ve ne renderete conto
Renzodalbon: tu come la maggioranza dei 5 stalle avete il prosciutto sugli occhi. Il movimento è morto e con Conte verrà seppellito. Ma quando capirete che il movimento è servito solo a fermare la gente per non fare una rivoluzione in Italia. Fessi
Grillo sotto ricatto. In cambio ha ottenuto il silenzio sulla violenza sessuale ad opera del figlio.
Nn si spiega altrimenti, questa metamorfosi anti - M5S !
Invece il silenzio sulla violenza sessuale del figlio di La Russa nn ha bisogno di ricatti... È imposto automaticamente dal "mascherone di Carnevale" governativo!!!!
Credo anche io
questo post ridonda nei video di travaglio su grillo, sei un troll
In tutta onestà non so se il suo agire sia legato a quello o al fatto che non vuole lasciare il suo giocattolino in mano a Conte ma a prescindere dal motivo é veramente vomitevole il suo agire.
Grande Travaglio, spiegato perfettamente la situazione.
Gli altri dimenticano, ma Travaglio no. Sempre preciso
Normale, si è studiato tutto ieri sera, cosa dire e come dirlo.
@@robertorizzolio6137 conosci altro modo di non dimenticare, se non studiando e ripassando le cose? È esattamente così che si mantiene il ricordo. Altrimenti vieni travolto dalla marea del presente.
È una mente straordinaria .
Che sia benedetto , per la sua energia con cui cerca in tutti i modi di farci tenere accesa l'attenzione sulla
""cosa pubblica"".
Anche perché il contraddittorio tra amicici amicici sarebbe brutto usarlo ogni volta che Travaglio parla in quella trasmissione un vero giornalista muore di incazzo.
@@trolley4388 Ah ah ah... complimenti! Il massimo del leccaculismo possibile.
Povero Beppe, per fortuna che Conte c'è!
Travaglio grande analista,ed io sono convinto che Grillo sia ricattato.
Sicuro al 100%. Da quando il figlio si è imbattuto in quel caso (molto dubbia la dinamica), praticamente ha remato contro il M5S. Anche dalle ultime inchieste sta emergendo con forza il ruolo degli Usa sulla sistemazione di uomini fidati nella gestione della politica estera. Le guerre in Ucraina e a Gaza sono sicuramente il motivo scatenante dei movimenti di Renzi e Di Maio. La ciliegina sulla torta è stata la fiducia al governo Draghi che in tempi passati da Grillo veniva descritto come il demonio. È chiaro e limpido che non siamo liberi e in questa storia, piaccia o no, Conte è stato un grande. Si parlerà di questa storia fra anni, quando usciranno fuori gli altarini.
Concordo 100%
Certo grande analsta. E che ne dici delle varie condanne per errori e falsita ?
Nel 2000 condanna per un articolo sull indipendente su Previti ha dovuto pagare 79 milioni dilire .
Nel 2004 condannato per un errore nel libro la repubblica delle banane . Pago 85000 euro .
Nel 2005 altra condanna per un articolo su Confalonieri . Pago 16.000 euro.
Nel 2006 altra condanna sempre su Confalonieri e pago 26.000 euro.
Condanna per l articolo dell Espresso del 3 ottobre 2002 condanna a 8 mesi e 100.000 euro di multa per diffamazione agravata ma per sua fortuna il reato è poi caduto in prescrizione , in appello , in quanto il tribunale invece di consegnare la motivazionenin 60 giorni ci mise 1 anno. Faccio notare che comunque ul tribunale d appello disse che la sentenza doveva essere confermata in quanto vi è prova del dolo di Travagli. Ossia Travaglio l aveva fatto apposta.
Giugno 2008 condannato a 18.000 euro di multa sempre per diffamazione nei confronti di Susanna Petruli.
Aprile 2009 condanna del tribunale di roma per diffamazione nei confronti di Fabrizio del Noce.
Ottobre 2009 condanna a risarcire il giudice Filippo Verde .
Giugno 2010 condanna per diffamazione dal tribunale di marsala per diffamazione.
Quindi dimmi dove vedi tutta questa bravura ?
Ricattato da chi? Puoi spiegare meglio?
@@antoniomelchiorri9500 e da dove ti viene in mente che sia ricattato ? Hai qualche dato che lo sia cisi od è un parto della tua mente ? E chi lo ricatterebbe ? Spiega per favore o scrivi cosi a cavolo la prima idea che ti viene in mente.
GRILLO, CHIEDI SCUSA E ESCI DALLO SCENARIO POLITICO. ALMENO CONSERVA UN POCO DI DIGNITÀ. SEMPRE LUCIDA LA ANALISI IMPECCABILE DI. TRAVAGLIO!!😊
Che brutta fine... Grillo uscirà di scena nel peggiore dei modi
Tanto dopo la morte di Casaleggio e soprattutto dopo la brutta faccenda di suo figlio, ha perso completamente la bussola. Ma del resto ha i suoi begli anni, non dimentichiamolo, è del ‘48, un’età in cui si va in pensione persino con la legge Fornero poiché è la regola che qualche colpo lo perdi. Sara bene che questo capitolo venga chiuso e finalmente si dia spazio a qualche giovane. Non ci basta Mattarella? Vogliamo aprire un ospizio?
@jennycompagnucci gli anni possono anche significare saggezza ed esperienza non necessariamente che non sei in grado di intendere e volere. A tal proposito ti consiglio le opere di Picasso quando aveva 80anni ..
Grazie Travaglio per la verità
Travaglio strepitoso! Bravissimo!
Coraggio movimento 5 stelle. È meglio non mantenere Grillo. Vada in pensione è il suo posto!!!
non dimenticherò mai questa puntata di accordi e disaccordi BRAVI !!!!!!!
A distanza di anni grillo si è trasformato in quello contro cui combatteva. Grazie al grande ed "insmerdabile" travaglio per essere ancora un Giornalista imparziale
Grande Marco Travaglio!
👏👏👏
Spero che chi accusa Conte capisca finalmente quante carognate questi abbia dovuto sopportare negli anni. E con quanta eleganza, pazienza e resistenza lo abbia fatto !💕💕💕💕💕
Grillo si è venduto il movimento per salvare il figlio
Non ci pensavo, sarebbe terribile
Per tutti e 4. A Ciro male che vada gli danno i domiciliari. Il problema è chi gli fanno fare la fine di Rino Gaetano o De Donno.
Sembra un film americano ma la realtà è peggio.
ESATTAMENTE. Anche un cercopiteco sordo lo avrebbe capito ma alla dis-informazione fa comodo incensare Grillo ed attaccare Conte. 10 anni fa Grillo era il figlio del Demonio per la dis-informazione.
ESATTAMENTE
@@max.rcpassyon387 il governo Draghi aveva quel compito
Dovremmo ringraziare persone come Travaglio che con il ragionamento accompagna la verità. Un abbraccio ai non pochi onesti giornalisti come lui. A Beppe dico : ti faccio una carezza e ti accompagno fuori.
🎉🎉🎉❤
@@virgilioterzo360é diverso, plasma la verità per accompagnare il suo ragionamento
@@albertobettinardi3623 lui non plasma una mazza, semplicemente evidenzia il filo logico che lega ceterminati avvenimenti mettendo suddetti avvenimenti nel loro ordine temporale.
Grande Marco
Chiarissimo e inappuntabile onore a Marco e al Presidente Conte ❤
Marco y love you
Cara,
ed io "amo" chi apprezza Travaglio.
Io sono persona molto anziana,
lo seguo da sempre,
è straordinario, intelligente, attento, logico.....
Gli farei da maggiordomo, muto ; quanto avrei da imparare!!
Ringraziamo che esiste.
Travaglio UNICO 👌👏👏👏
Per fortuna! Due non si sopporterebbero
@andreamontanari3618 allora perché lo ascolta se non lo sopporta? Le piace " soffrire"?
@@fridaecapri3418 anch’io non lo sopporto, è un invasato pieno di se’ che dice falsità e poi le nega.
@ perché è giusto ascoltare anche chi non la pensa come te , anche se lui è sommi se le suonano e se le cantano
Proprio chi non ha capacità di pensare... percepiscono ragionamenti come "suoni" e "canti" . Bacioni@@andreamontanari3618
Bravo Travaglio che difende il presidente Conte grazie mille vi seguo sempre 👍👍🙋🙋🥰
Menomale che ci sono giornalisti come Travagliato Scanzi Sommi Ranucci ecc.grazie
Pienamente d'accordo, Grillo (del quale ero un grande fan) dal momento in cui ha permesso (o imposto) che il movimento entrasse nel governo draghi è cambiato totalmente e l'unica spiegazione è che lo abbiano ricattato con la storia del figlio (non a caso l'avvocato della supposta vittima è quella tal bongiorno avvocato dei ladri in forza, guarda caso, ai fasci leghisti). Conte ha dovuto mettere pezze e rattoppare man mano che l'altro combinava disastri. Quindi si, da supporter M5S dico, caro Grillo ti ho voluto bene ed ancora te ne voglio, ma per cortesia, anche basta. E come diresti tu se la cosa non ti piace VFC.
Grande Marco un grande giornalista, un uomo tutto d'un pezzo serio preparato, obiettivo che dire , che dice la verita' in italia e censurato descriminato e travaglio dice solo quello che vede , e studia, quello che dice e' confermato dai fatti. grande giornalista indipendente senza padroni
❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Marco, chiaro e conciso, una bussola per gli sbandati, e grazie Sommi dello spazio che gli hai dato senza applausi inquinanti.
Beppe Grillo si è trovato, purtroppo, coinvolto in un evidente conflitto d’interesse. È palese che qualcuno stia esercitando pressioni per screditare e, se possibile, far sparire l’unico partito che si è sempre mantenuto estraneo agli affari poco trasparenti degli altri partiti. La cosa che fatico davvero a comprendere è come sia possibile che il Movimento 5 Stelle - unico partito ad aver portato avanti e realizzato gran parte del suo programma elettorale in così poco tempo - abbia perso così tanto consenso. Questo declino appare paradossale, considerando il successo concreto ottenuto e l’impegno dimostrato nel cercare di mantenere le promesse fatte agli elettori.
Forse perché gli elettori non si aspettavano la sierata generale greenpassata. Sono uno di quelli. E chi l'ha fatta è stato obbligato. Bella democrazia complimenti
È lampante che la campagna denigratoria continua ad esserci perché il M5S DA FASTIDIO.
Grillo si dovrebbe far pagare da chi lo ha ingaggiato per provare a distruggere il M5S.
Si deve solo VERGOGNARE
@@MarioNobile-b9g Non governava Conte, mettetevelo nella crapa ! C'era Draghi al tempo del GP, e nel governo c'erano anche Lega e Forza Italia e su quello pure la Meloni era d'accordo, possibile che ve lo siate dimenticato ?
Neppure io, sinceramente. Sono discorsi riflessioni molto articolati, comunque sommariamente identifico un pò questi punti, io: all'inizio era solo un movimento che esprimeva, come un collettore, il disagio di una massa eterogenea. Destri, Sinistri, anarchici, di tutto. Per forza poi doveva evolversi in un partito, e schierarsi. Il Rosatellum obbliga a patti di governo. Quindi o con la dx o con la sx ti devi alleare altrimenti non governi. E così facendo ha perso prima i voti di sx poi di dx. Poi l'informazione e i poteri sono entrati prepotentemente in gioco per eliminarli. I poteri vogliono al governo solo partiti controllabili. Inoltre i 5S stavano introducendo iniziative troppo negli interessi dei cittadini, tipo i superbonus ma non solo. i cittadini potevano risvegliarsi ad altre realtà ed apprezzarle, inotre i crediti edilizi erano concorrenti delle banche. Ho dato qualche spunto
@@MarioNobile-b9gintende il vaccino e il Greenpass che hanno salvato la vita a centinaia di migliaia di persone come le statistiche serie dimostrano inequivocabilmente? La banalità con cui si tratta una pandemia è imbarazzante, lei che avrebbe fatto dall’alto della sua saga, ci avrebbe ammazzati tutti in nome della democrazia? (Ricordo che eravamo in piena emergenza sanitaria MONDIALE, non c’era tempo per le boiate della democrazia diretta). Parlo con cognizione di causa essendo stato due volte in una situazione di focolaio serio che ho dovuto seguire personalmente. Ho conosciuto 4 no vax. Morti tutti e 4 a causa del covid, in maniera diretta ed evidente. Tutti i vaccinati che conosco stanno bene, sono vivi e vegeti, me compreso che ho preso il covid ma è stato meno di un raffreddore. Inoltre il movimento ha perso consensi perché dopo aver sputato fango a più non posso su tutti i partiti si è alleato con la lega e col PD in pochi mesi, con Di Maio che è stato un vero e proprio buffone. Pure Travaglio dimentica a quanto pare.
Impeccabile tridosato Traraglio. Da Berlusca a Grillo il passaggio è stato breve 😂
Vero
Esposizione chiara e precisa, grazie Travaglio.
A sentire Travaglio pare che Conte é una verginella
Ora basta con questo Sig Grillo ha fatto bene nel far nascere questo movimento dicendo che lo faceva contro tutto e tutti senza nulla a pretendere ora non solo parla male del presidente Conte che tanto sta facendo insieme a tutti i parlamentari e gli iscritti ma anche del movimento e pretende che gli venga ancora riconosciuta la paghetta di 300.000 euro senza fare nulla anzi denigrandolo. Caro (si fa per dire) Grillo se ancora ti resta un po' di buon senso ritirati a vita privata e lascia stare il movimento. Grande come sempre il direttore Travaglio che ha detto la pura verità.
👏👏👏👏👏
Presidente CONTE X ME ..DOVREBBE. MANDARE A QUEL PAESE GRILLO E LE SUE STELLE ....E CHIAMARSI ...CONTE ..SEMPRE CON TE......X CHE' AMA DAVVERO GLI ITALIANI TUTTI.
Se Conte sarà obbligato a mettersi in proprio, sarò un suo elettore.
Applauso
Come direbbe george weah:"questo è un magna magna generale" 😂
Il mangia mangia è al governo
@emanueletei5916 senza dubbio gli italiani sono riconosciuti nel mondo per essere dei landrun
Grande Travaglio, meglio di un professore.
Analisi veritiera!
Grillo oramai è ricattabile per via del figlio.. 😉😔
Hanno trovato il modo di rigirarlo come un calzino..
Grande Travaglio.
Marco travaglio top ...president for ever
Grillo pensa solo alla grana e a salvare il figlio dalla galera
E a cosa dovrebbe pensare? Perché gli altri padri vogliono i figli in galera? ,ai soldi chi non pensa il problema è che glieli versavano e lui non faceva un c...
........ per salvare il figlio dovrebbe lasciarlo andare in ... galera ....... !
bha le denunce che ha preso
per aver osato dire che i socialisti rubavano
che cirio e parmalat stavano per fallire
e telecom ?
le hai fatte tu quelle denuce ?
già in un paese di codardi e servi chi denuncia è matto , ora pure leadro
ma vergognatevi ipocriti
Ma Conte non promise di uscire dalla politica!!! Ah no, ha scoperto la comodità della poltrona.. 😂😂😂 Il M5 stelline sono ormai una stella morente.
Bravo Marco perché sei sempre obiettivo.
Grandissimo Travaglio speriamo che si sia aperto cuore e testa a questi grillini
Esatto! Preciso!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😊
Grillo è il cuculo, il movimento non lo ha creato lui, ma se ne è impossessato, per poi cacciare via tutte quelle persone perbene che si erano impegnate anima e corpo per crearlo. Come fa il cuculo, che depone le sue uova nei nidi degli altri uccelli, poi butta fuori le altre uova e costringe i genitori ad alimentarlo. Mi ricordo ancora lo scandalo del microscopio elettronico, comperato ci soldi della base e poi sottratto al ricercatore che avrebbe dovuto usarlo, non sia mai che scoprisse davvero qualcosa di imbarazzante. Me li ricordo gli SMS della morte su suo sito, dove cacciavia via persone o interi gruppi solo perchè gli facevano ombra. Mi ricordo bene il suo supposto portale, dove un gruppo di sottopancia non facevano altro che applicare quello che ora fanno i mainstream, ovvero censurare a prescindere il dissenso.
Ebbene, caro grillo, hai avuto la tua ricompensa. Hai guadagnato un sacco di soldi non meritati, e hai fatto una vita agiata, servendo il tuo padrone, per disinnescare e traviare il movimento e renderlo inoffensivo. Ora sei fuori. COnto che tu non abbia fatto il passo più lungo della gamba pensando di avere quei 300k euro garantiti a vita, perchè è ora che tu torni a guadagnarti da vivere onestamente, se possibile.
Bravo travaglio come sempre del resto 👏👏👏
Ma va la’
La dettagliata descrizione di Travaglio ha chiarito maggiormente le idee sul comportamento di Grillo. La nostalgia che Grillo prova per il passato non giustifica il comportamento attuale in quanto l'evoluzione che c'è stata nel movimento è naturale, dovuta agli eventi, che comunque non snatura lo stesso movimento, tant'è che ancora oggi si distingue per i temi che porta avanti e per come fa opposizione. Anche la costituente voluta fortemente da Conte è un qualcosa di unico e democratico.
Visto l'andazzo ( partiti o capibastone che si scelgono i candidati ) mi sa che sia l'unica democrazia rimasta .
@@edvigebonini6204............. puffi....... !
Forza Conte sempre
Quante pecorelle ....eppoi vi domandate perché state sparendo
Grande Travaglio!!!👏👏👏👏
Sacrosanta verità
Grande Travaglio, rispetto sempre❤
Analisi impeccabile di Marco Travaglio 👏👏
Menomale che c'è Travaglio a chiarire con fatti e date...per non dimenticare o mistificare. Grande Travaglio.
Ascoltare Travaglio è sempre un piacere.I suoi monologhi sono chiari e privi di ipocrisie.
Grazie,per la chiarezza!!