NON si può non condividere quanto espresso dal dottor DAVIGO, CHE OLTRE che ottimo magistrato, è persona dotata di RETTITUDINE ED ONESTÀ, COSE CHE IN UN ORGANO GIUDICANTE SIA PRIMARIO. BUON LAVORO DOTT. DAVIGO.
Molto prima. Forse è l'unico che quando parla di criminalità mette prima di tutto la questione della criminalità dei colletti bianchi, ivi incluso la questione dei magistrati. Che uomo.
@@crackl4664 E la cosa non resta vera anche adesso ? Almeno da loro, chi viene preso con le mani nel sacco, ha la carriera stroncata. In politica invece fa curriculum
@@crackl4664 Allora fai nomi e cognomi dei magistrati corrotti ancora presenti, se quello che dici ha un senso. Dei politici corrotti in attività, si può invece fare un elenco telefonico
Sono sinceramente addolorato, una persona splendida che sa fare la sua professione, deve per forza essere tirata per la giacchetta ...ministro, presidente e quant'altro. La risposta è una soltanto, ognuno di noi faccia la propria parte senza delegare o tirarsi indietro, onestamente e forse ...ripeto forse, il paese comincerà a risalire questa brutta china!!
grande uomo.....sono pochissime le persone degne di essere chiamate tali e professionisti: DAVIGO E TRAVAGLIO. tutto il resto si può gettare nella spazzatura
Che intende che non si sarebbe mai immaginato che uno che era di "magistratura indipendente" o come si chiama, che suppongo quindi sia una corrente di "destra" o tendente a destra, non si sarebbe mai candidato poi con un partito come il PD? Mica anche Davigo penserà ancora seriamente che il PD sia un partito di sinistra? Spero di no e di aver capito male tutto quel passaggio...
Per la cronaca, anche al tempo del primo intervento, parla di tutti effetti, leggi ecc. e anche del presidente del consiglio del governo precedente, Renzi & C. quindi o Gentiloni o chi fosse, questo attuale c'era da pochissimo al tempo, anzi non era ancora del tutto formato mi pare, non ricordo ora se avevano già trovato il presidente del consiglio o no, cioè Conte, ma di sicuro è evidente che parla di cose decise da quello prima...
@Massimiliano Re mi riferivo al "decreto sicurezza" relativo ai porti. Perdona la mia imprecisione in materia. Può essere considerata una cattiva legge? Essendo legge deve essere seguita, ma potrebbe non essere buona. Tutto è relativo, lo so, ma se una legge molto più di altre fa discutere, qualche problema deve averlo. Forse potrebbe essere migliorata. Naturalmente ci sono molte altre leggi o regole cattive che non sono venute alla ribalta come questa e che sono altrettanto importanti, come quelle addotte ad esempio nel video.
ha ragione sempre ma cosa dice la moderatrice ma perché dice che ha perso il consenso del PD praticamente dice questa giornalista di repubblica, la magistratura è politicizzata... complimenti vivissimi
È un gigante, c è poco da fare, ha sicuramente ragione nel affermare che oggi di Giovanni Falcone non ce ne sono più, ma lui é l unico che ci si avvicina. Per il resto, sembra assurdo, ma la ritualità del processo italiano contiene idiozie che si fa fatica a credere, ma la cosa che più lascia basiti é: perché rimangono tutt oggi?? Che ci vuole a togliere riti e atti di una demenzialità assoluta?? Il sistema sembra davvero studiato a tavolino per favorire i potenti, per garantire l imputato (mai la vittima), insomma in Italia finire sotto le grinfie della giustizia é ormai paragonabile ad una disgrazia...
grazie per aver avuto il coraggio di aver mandato via il capo della procura di arezzo adesso che hai tolto il tappo puliamo la buca delle nane davigo ti consiglio di leggere il mio libro la mafioneria è uno stato perfetto
per dirla tutta visto che molti non comprendono come funziona la "legge" specie in processi penali aggiungo due cosine... art 111 Costituzione giusto processo... peccato che quando sei imputato in un processo le strade da percorrere sono 3 patteggi - rito abbreviato e se ti vuoi difendere rito ordinario... parliamo di 2400 - 4500 - 12500. Patteggi = accordo con riduzione di pena senza presentarsi nemmeno dal giudice... Rito abbreviato = riduzione pena praticamente si tiene conto solo delle carte attuali senza ulteriori indagini interrogatori ecc Rito abbreviato = Se ti vuoi difendere controinterrogando testimoni , presentazione di prove ecc ecc Il problema è che l'art 111 viene scavalcato gli imputati che sanno d'essere colpevoli patteggeranno sempre... chi è onesto e non ha commesso il crimine indicato è diciamo costretto a patteggiare o rito abbreviato per paura dei costi o delle pene maggiori.- (in Italia sotto i 3 anni non vai in galera fino a quando non commetti un altro reato.) (scusa la mia dislessia di meglio non riesco a fare ;)
Sono parole pesanti, che spaventano per la sicumera con cui vengono pronunciate. Il senso è: io oriento i magistrati contro la politica che non mi piace e muovo i fili dei giornalisti burattini che scrivono quello che voglio. E nonostante tutto, oggi Legnini ci dice di essere un uomo che ha sempre tutelato l’indipendenza della magistratura, ed è per questo che ha voluto proteggere la categoria dagli “attacchi della politica”. Peccato che sul caso Diciotti non era la politica ad interferire nelle indagini, mentre le indagini stavano invece pesantemente interferendo sulle scelte del ministro. Scarica infine Palamara, dicendo che il suo unico peccato è stato quello di aver creduto ad un amico contaballe
Un magistrato come qualunque altra persona, può e deve avere delle idee politiche, manifestarle pure se gli pare; ma non può fare giustizia tenendo conto della idea professata o costituendo correnti in magistratura, come, ad esempio, MD, di chiaro riferimento, non più alla sx, che non esiste più, ma al PD. Palamara è un caso tipico di queste aberrazioni. L'indipendenza della magistratura si costituisce semplicemente dichiarando illegali le correnti. Punto. Poi, come si fa a mettere a moderare una giornalista di Repubblica, cioè una che rappresenta il PD, che tira fuori, sempre Berlusconi, anche quando non c'entra nulla, quando servirebbe tirare fuori il PD con tutte le malefatte di questi giorni? Dei casi Lotti e Palamara, per esempio? Domande della tizia giornalaia svianti e depistanti. Il fatto è anche che è difficile trovare un giornalista che non sia legato in qualche modo ad un partito.
Se fosse la macchinetta che e' sarebbe preso con piu' logica, mentre e' tutta fuffa perche' se nessuno lo segue ci sara' un motivo.Stiamo parlando di magistrati non di operai,senza togliere il merito perche' certamente più' pratici!!!
@@GerlandoElleGigoogle Nn saprei se lei ha visto i ministri 5s fare cambiamenti me li faccia notare vacini giustizia lavoro io nn ho visto nulla di nuovo
giovanni stocco hai usato la parola giusta:”visto”. Il problema esisterebbe con qualunque partito o corrente fintanto che la gente si limita a delegare e vedere se cambia qualcosa, senza attivarsi, poi quando vado al consiglio della mia circoscrizione a Torino, di cui farebbero parte 250000 persone, presenziano 5 incluso io.
Non risulta che Davigo sia responsabile per le azioni altrui, al massimo, quando ne ha facolta', e' responsabile di espellere e/o far mettere sotto azione disciplinare altri giudici e/o pm, come ha SEMPRE fatto, ma quando Palamara ha fatto le porcate, Davigo non aveva gia' alcun potere di punirlo.
Ma davigo non diceva che lui i rei, reprobi e colpevoli li individuava a naso? Come mai non ha usato il naso all'interno dell'anm eneanche nel consiglio superiore? Forse era raffreddato allora ma oggi ha recuperato l'olfatto o continua la malattia.
@@nimal4 la fonte e' una delle tante uscite televisive, se vuole puo' chiedere conferma all'interessato. Come mai tanta apprensione? Le cade un mito. Quando ha affermato quesra stupidaggine io ho gia' evidenziato l'assurdita' dicendo che allora era inutili fare i processi bastava presentare il reo alla sua presenza e seduta stante lo condannava o lo assolveva con enorme risparmio di tempo e danaro.
@@adramelch82 Non insistere con me. Ho un conto aperto da decenni con la magistratura e quindi pongo molta attenzione a quello che dicono e fanno. Pur riconoscendo una grande professionalita'a davigo riconosco anche che ha una esagerata valutazione dei suoi colleghi, io ho avuto esperienze con quella casta da quando avevo 9 ( dico nove anni) e con tutte le nefandezze che hanno fatto nei miei confronti ancora sono intenso. Quindi fattene una ragione quello che ho detto e' verita' che peraltro corrisponde al carattere della persona.
Gaetano giardi Se era una uscita televisiva non le sarà difficile ritrovarla e condividerla. Non per cattiveria ma non mi fido delle dichiarazioni di nessuno se non supportate da riscontri.
Non mi staco mai di ascolrare Davigo , averne di Magistrati cosi' grazie....
Super mega grandissimo Dottor Davigo.....
... ne avessimo 1000, professionale e schietto...
Grande
Questo video bisogna assolutamente condividerlo! Grazie
Sai che è di un anno fa vero?
Davigo è uno spettacolo! un vero uomo!
Filippo Marcuzzi ...mi associo volentieri!
NON si può non condividere quanto espresso dal dottor DAVIGO, CHE OLTRE che ottimo magistrato, è persona dotata di RETTITUDINE ED ONESTÀ, COSE CHE IN UN ORGANO GIUDICANTE SIA PRIMARIO. BUON LAVORO DOTT. DAVIGO.
Quest'uomo é di un altro livello. É la dimostrazione plastica che lo Stato nelle sue articolazioni é marcio da decenni. 10,100,1000 Davigo!
Davigo ha sempre ragione e siccome dice le cose come stanno, è scomodo sia ai signori politici che a certi suoi colleghi.
Immenso Davigo
Basterebbero 10 x raddrizzare questi pagliacci
1 anno e 4 mesi.
Non tutto è perduto. Un magistrato vero, ancora c'è.
il Sig. DAVIGO, PRESIDENTE MONDIALE della MAGISTRATURA.
Presidente mondiale della magistratura😂😂😂😂
Dr Davigo, le voglio bene
Davigo è un Magistrato con la "M" maiuscola da non confondere con quelli corrotti e politicizzati che sembrano essere molti.
13:20 Oltre che giurista, magistrato, uomo tutto d'un pezzo, adesso ha anche la qualifica di Profeta
Eccezzionale ,grande Piercamillo Davigo
Adoro quest'uomo!
Il livello della mia ammirazione per il Dott. Davido aumenta in continuazione.
Perche' non sono tutti cosi' ?
E purtroppo lo so.
E questo lo diceva prima che scoppiasse il casino...
Molto prima. Forse è l'unico che quando parla di criminalità mette prima di tutto la questione della criminalità dei colletti bianchi, ivi incluso la questione dei magistrati. Che uomo.
Dario Sebastiani veramente diceva che ce ne era di meno che negli altri organi
@@crackl4664 E la cosa non resta vera anche adesso ? Almeno da loro, chi viene preso con le mani nel sacco, ha la carriera stroncata. In politica invece fa curriculum
Fabrizio Riva non è vero perché hanno fatto questo per anni. Solo da poco si è scoperto e hanno cacciato Palamara, come un capro espiatorio
@@crackl4664 Allora fai nomi e cognomi dei magistrati corrotti ancora presenti, se quello che dici ha un senso.
Dei politici corrotti in attività, si può invece fare un elenco telefonico
Grazie per l'upload :)
Sono sinceramente addolorato, una persona splendida che sa fare la sua professione, deve per forza essere tirata per la giacchetta ...ministro, presidente e quant'altro. La risposta è una soltanto, ognuno di noi faccia la propria parte senza delegare o tirarsi indietro, onestamente e forse ...ripeto forse, il paese comincerà a risalire questa brutta china!!
grande uomo.....sono pochissime le persone degne di essere chiamate tali e professionisti: DAVIGO E TRAVAGLIO. tutto il resto si può gettare nella spazzatura
Davigo ministro subito!
Uomo meraviglioso
Chi ha messo quello maleducato vicino Dott.Davigo? ??
Guardi che quello è il dottor Ardita. Il Talebano.
Davigo, adesso c'è Gratteri che fa i maxiprocessi, però non mi pare che tu lo stimi..
Che intende che non si sarebbe mai immaginato che uno che era di "magistratura indipendente" o come si chiama, che suppongo quindi sia una corrente di "destra" o tendente a destra, non si sarebbe mai candidato poi con un partito come il PD? Mica anche Davigo penserà ancora seriamente che il PD sia un partito di sinistra? Spero di no e di aver capito male tutto quel passaggio...
Grande Davigo. Mi sento inadeguata perché ripeto sempre le stesse opinioni di considerazione al suo riguardo.
Per la cronaca, anche al tempo del primo intervento, parla di tutti effetti, leggi ecc. e anche del presidente del consiglio del governo precedente, Renzi & C. quindi o Gentiloni o chi fosse, questo attuale c'era da pochissimo al tempo, anzi non era ancora del tutto formato mi pare, non ricordo ora se avevano già trovato il presidente del consiglio o no, cioè Conte, ma di sicuro è evidente che parla di cose decise da quello prima...
Aprile 2018, non c'era questo governo
Giusto. Cerchiamo di diventare seri! Accidenti!
14:06 cosa diceva di tanto scomodo da mutare il microfono?
Ma le regole che aiutano a comportarsi male potrebbero essere anche quelle sui "porti chiusi" ? Perdonate la mia ignoranza in materia
non ho capito
perdona la mia ignoranza ...
Sì, Luna, anche quelle.
@@luca1cricenti771 👌
@Massimiliano Re mi riferivo al "decreto sicurezza" relativo ai porti. Perdona la mia imprecisione in materia. Può essere considerata una cattiva legge? Essendo legge deve essere seguita, ma potrebbe non essere buona. Tutto è relativo, lo so, ma se una legge molto più di altre fa discutere, qualche problema deve averlo. Forse potrebbe essere migliorata. Naturalmente ci sono molte altre leggi o regole cattive che non sono venute alla ribalta come questa e che sono altrettanto importanti, come quelle addotte ad esempio nel video.
Se un processondura 30 anni .. penso ci sia molto di piu.. tanto lo stipendio e' fisso coviddi o no .
Davigo unico mentore di giustizia
ha ragione sempre
ma cosa dice la moderatrice
ma perché dice che ha perso il consenso del PD praticamente dice questa giornalista di repubblica, la magistratura è politicizzata... complimenti vivissimi
È un gigante, c è poco da fare, ha sicuramente ragione nel affermare che oggi di Giovanni Falcone non ce ne sono più, ma lui é l unico che ci si avvicina. Per il resto, sembra assurdo, ma la ritualità del processo italiano contiene idiozie che si fa fatica a credere, ma la cosa che più lascia basiti é: perché rimangono tutt oggi?? Che ci vuole a togliere riti e atti di una demenzialità assoluta?? Il sistema sembra davvero studiato a tavolino per favorire i potenti, per garantire l imputato (mai la vittima), insomma in Italia finire sotto le grinfie della giustizia é ormai paragonabile ad una disgrazia...
Le leggi non le fa la magistratura o il sistema giudiziario
Spero tanto che riesca a cambiare la magistratura. La politica.....lo permetterà?
La politica non lo permettera' mai, almeno finche rimarranno in vita ( fisica e politica) certi esemplari buoni per la forca.
grazie per aver avuto il coraggio di aver mandato via il capo della procura di arezzo adesso che hai tolto il tappo puliamo la buca delle nane davigo ti consiglio di leggere il mio libro la mafioneria è uno stato perfetto
Video e audio pessimi, (Davigo, eccezionale)
Davigo da quando è diventato membro del CSM ha smesso di fare il fenomeno
grande Davigo
per dirla tutta visto che molti non comprendono come funziona la "legge" specie in processi penali aggiungo due cosine... art 111 Costituzione giusto processo... peccato che quando sei imputato in un processo le strade da percorrere sono 3 patteggi - rito abbreviato e se ti vuoi difendere rito ordinario... parliamo di 2400 - 4500 - 12500.
Patteggi = accordo con riduzione di pena senza presentarsi nemmeno dal giudice...
Rito abbreviato = riduzione pena praticamente si tiene conto solo delle carte attuali senza ulteriori indagini interrogatori ecc
Rito abbreviato = Se ti vuoi difendere controinterrogando testimoni , presentazione di prove ecc ecc
Il problema è che l'art 111 viene scavalcato gli imputati che sanno d'essere colpevoli patteggeranno sempre... chi è onesto e non ha commesso il crimine indicato è diciamo costretto a patteggiare o rito abbreviato per paura dei costi o delle pene maggiori.- (in Italia sotto i 3 anni non vai in galera fino a quando non commetti un altro reato.)
(scusa la mia dislessia di meglio non riesco a fare ;)
Sono parole pesanti, che spaventano per la sicumera con cui vengono pronunciate. Il senso è: io oriento i magistrati contro la politica che non mi piace e muovo i fili dei giornalisti burattini che scrivono quello che voglio.
E nonostante tutto, oggi Legnini ci dice di essere un uomo che ha sempre tutelato l’indipendenza della magistratura, ed è per questo che ha voluto proteggere la categoria dagli “attacchi della politica”. Peccato che sul caso Diciotti non era la politica ad interferire nelle indagini, mentre le indagini stavano invece pesantemente interferendo sulle scelte del ministro.
Scarica infine Palamara, dicendo che il suo unico peccato è stato quello di aver creduto ad un amico contaballe
Un magistrato come qualunque altra persona, può e deve avere delle idee politiche, manifestarle pure se gli pare; ma non può fare giustizia tenendo conto della idea professata o costituendo correnti in magistratura, come, ad esempio, MD, di chiaro riferimento, non più alla sx, che non esiste più, ma al PD. Palamara è un caso tipico di queste aberrazioni.
L'indipendenza della magistratura si costituisce semplicemente dichiarando illegali le correnti. Punto.
Poi, come si fa a mettere a moderare una giornalista di Repubblica, cioè una che rappresenta il PD, che tira fuori, sempre Berlusconi, anche quando non c'entra nulla, quando servirebbe tirare fuori il PD con tutte le malefatte di questi giorni? Dei casi Lotti e Palamara, per esempio?
Domande della tizia giornalaia svianti e depistanti. Il fatto è anche che è difficile trovare un giornalista che non sia legato in qualche modo ad un partito.
Se fosse la macchinetta che e' sarebbe preso con piu' logica, mentre e' tutta fuffa perche' se nessuno lo segue ci sara' un motivo.Stiamo parlando di magistrati non di operai,senza togliere il merito perche' certamente più' pratici!!!
Grande Davigo, subito ministro della giustizia.
Ma il cambiamento ? 5S dove siete sembra a tavola con gl altri Bravi
..
Potresti anche scoprire che questo video è di Aprile 2018.
@@GerlandoElleGigoogle
Nn saprei se lei ha visto i ministri 5s fare cambiamenti me li faccia notare vacini giustizia lavoro io nn ho visto nulla di nuovo
giovanni stocco hai usato la parola giusta:”visto”. Il problema esisterebbe con qualunque partito o corrente fintanto che la gente si limita a delegare e vedere se cambia qualcosa, senza attivarsi, poi quando vado al consiglio della mia circoscrizione a Torino, di cui farebbero parte 250000 persone, presenziano 5 incluso io.
Sansho
Ancora con questa storia della Polonia. Ma cosa succede? Io ci vivo ma non mi sembra così terribile la giustizia
Ma non è credibile! Se tutti fossero come il dott. DAVIGO...
Davigo prima di parlare pensi a Palamara e friends
E secondo lei di cosa stava parlando Davigo?
Non risulta che Davigo sia responsabile per le azioni altrui, al massimo, quando ne ha facolta', e' responsabile di espellere e/o far mettere sotto azione disciplinare altri giudici e/o pm, come ha SEMPRE fatto, ma quando Palamara ha fatto le porcate, Davigo non aveva gia' alcun potere di punirlo.
Ma davigo non diceva che lui i rei, reprobi e colpevoli li individuava a naso? Come mai non ha usato il naso all'interno dell'anm eneanche nel consiglio superiore? Forse era raffreddato allora ma oggi ha recuperato l'olfatto o continua la malattia.
Gaetano giardi E quando avrebbe detto questa cosa? Potrebbe citare la fonte ?
@@nimal4 la fonte e' una delle tante uscite televisive, se vuole puo' chiedere conferma all'interessato. Come mai tanta apprensione? Le cade un mito. Quando ha affermato quesra stupidaggine io ho gia' evidenziato l'assurdita' dicendo che allora era inutili fare i processi bastava presentare il reo alla sua presenza e seduta stante lo condannava o lo assolveva con enorme risparmio di tempo e danaro.
@@gaetanogiardi8783 non l'ha mai detto. Se hai capito così è più facile che tu sia prevenuto o analfabeta funzionale.
@@adramelch82 Non insistere con me. Ho un conto aperto da decenni con la magistratura e quindi pongo molta attenzione a quello che dicono e fanno. Pur riconoscendo una grande professionalita'a davigo riconosco anche che ha una esagerata valutazione dei suoi colleghi, io ho avuto esperienze con quella casta da quando avevo 9 ( dico nove anni) e con tutte le nefandezze che hanno fatto nei miei confronti ancora sono intenso. Quindi fattene una ragione quello che ho detto e' verita' che peraltro corrisponde al carattere della persona.
Gaetano giardi Se era una uscita televisiva non le sarà difficile ritrovarla e condividerla. Non per cattiveria ma non mi fido delle dichiarazioni di nessuno se non supportate da riscontri.
Grande tifoso milanista..