La gente si chiude in casa per evitare di essere aggredita..io in primis..alla sera negli anni passati uscivo sempre a ballare anche sola ..ora non ci penso proprio per evitare il peggio alla sera non esco più..ma non perchè me lo immagino..ma perchè vedi in giro certi soggetti palesemente pericolosi.che bivaccano dove capita... ma nessuno controlla ..
Misurare la sicurezza soltanto citando gli omicidi è altamente riduttivo .Se subisco otto o nove furti nel mio appartamento , se mia moglie viene scippata e mia figlia " Solo " stuprata ,per questo signore se avverto un certo senso di insicurezza ( Dal momento che non sono stato ucciso ) sono vittima degli " Imprenditori della paura "in quanto , non essendo stato ucciso nè io nè un mio familiare , devo dormire tranquillo.Mahhh!!!!!!!!!!!!
Manca un pezzo del video dove spiega meglio la cosa. Gli omicidi sono denunciati e accertati al 99.9%, i furti e scippi invece possono non essere denunciati. Il resto del discorso di Davigo è proprio a sottolineare la differenza tra "percepito" e "reale". Cioè, non è che all'estero e la passino meglio, ed io aggiungerei che noi notiamo sopratutto il continuo peggioramento della nostra situazione è per questo che ci lamentiamo. E come ho commentato sopra, proprio perchè le nostre leggi sono un invito a tutti quelli che vengono in Italia per delinquere e non per lavorare. Le leggi ovviamente le scrivono i politici, non i magistrati
Min. 10:33 parabola significa: se non si possono mettere a posto queste semplici incongruenze italiane, beato o fortunato chi ha un Dottor Davigo per datore di lavoro. Nella vita oltre le carte che puoi giocare con la tua abilità, esiste anche la fortuna. Una signora oggi famosa fu baby sitter di un conduttore italiano.
5:50 Selezionare l'immigrazione!? Noi NON POSSIAMO!!! Sono arrivati in massa dal Mediterraneo, senza documenti e senza alcun filtro, non possiamo rimpatriarli e nessuno vuole prenderli...selezionare? "Selezionare" è un lusso che noi non ci possiamo permettere, non è un errore che noi abbiamo fatto, siamo dove siamo, l'Italia è geograficamente situata in un punto preciso e non ci è concesso spostarla. Da noi arrivano tutti, rilasciare o non rilasciare i visti, in Italia è quasi del tutto irrilevante...da noi arrivano PUNTO! O li si blocca o si accoglie per poi rimpatriarli, cosa che non risulta fattibile visto che spesso e volentieri arrivano senza documenti e regolarmente le tentano tutte per non farsi identificare. E poi..."selezionare" i migranti? In Italia? Sarei curioso di vedere Salvini provare a selezionarne alcuni validi per rispedire in Libia tutti gli altri, prendiamo solo il meglio ovviamente...credete forse che PD, LEU, Più Europa e tutti gli altri demenziali schieramenti starebbero in silenzio? No signori scordatevelo! PD e compagnia direbbero che Salvini sta facendo discriminazione e anche la cosiddetta "selezione" diventerebbe una colpa a carico dei cosiddetti "populisti". Ma poi scusate un attimo...se io fossi un migrante e fossi consapevole di aver diritto alla protezione umanitaria, invece di regalare migliaia di dollari agli scafisti, farei l'impossibile per far avere i documenti all'Italia, cosi' avendone diritto, riceverei il permesso e sarei intoccabile. Invece no, uno che ha il coraggio di chiedere protezione umanitaria e che possiede soldi, paga gli scafisti per arrivare illegalmente...forse non ha cosi' tanto diritto di ricevere la protezione umanitaria? Oltretutto in molti vorrebbero andare in altri paesi, non in Italia...arrivano da noi solo perchè affacciati sul mare ci siamo noi ma molti di loro non vorrebbero rimanere.
dice chiaramente che l'italia non consente l'immigrazione regolare perché di fatto non rilascia i permessi a chi vorrebbe entrare legalmente. questo significa che l'italia si priva della possibilità di selezionare, e questo intanto è un contributo alla clandestinità. ascolta bene invece di scrivere tanto.
Avete capito? Se nel vostro quartiere avete una banda di nordafricani che spaccia, se non potete uscire di casa la sera, se avete un campo rom vicino casa, tutto ok, le statistiche dicono che non potete lamentarvi.
Quello che interessa alla gente sono le intrusioni nelle case,e' quello che soprattutto preoccupa,dovrebbero esserci serie statistiche su quello e sapere dove questi fenomeni soprattutto avvengono,realizzati o tentati.Mi sa che in certe zone negli anni il fenomeno sia progressivamente aumentato negli anni.
Sono le dimensioni degli _esodi_ dove non tornano i conti, a proposito di Barbero e dell'Impero Romano. Il mondo, allora, conosciuto e non, da calcoli fatti, presi per buoni, aveva si e no 50-60 milioni di abitanti e una ventina di milioni di essi viveva entro il territorio romano, quindi poco più di un terzo o un terzo dell'intera umanità di allora. E considerando le distanze e i mezzi di trasporto a disposizione, era difficile che ti ritrovassi qualche milionata di persone in casa tua in qualche mese o anno. I romani ma non solo, allora, non credo avessero velleità umanitariste. Gli integrati, se così si può dire, erano solo schiavi: un terzo degli abitanti della città di Roma, allora, era fatta diciamo così, da stranieri, ma non migranti, ma schiavi, frutto del bottino di guerra dei vari territori conquistati. La storiella dei romani che integravano è una balla portata avanti da chi vuol giustificare in qualche modo l'ondata migratoria in atto. E Roma, allora, non era la sola città o l'Italia, ma un territorio molto più vasto, esteso quasi come quello attuale degli Stati Uniti, con un'economia che era la più fiorente di allora. Notiamo, con dispiacere che anche il buon Davigo s'è iscritto nella lista degli " _integratori_ " ad oltranza. Lui che si dice pragmatico ma che a quanto pare pecca di, come dire, _visione quantitativa_ .
Non so, solo a me è capitato di avere a che fare con giudici alla Davigo. Supponenti, ligi alle leggi che intendono loro o che pensano di aver capito, in una parola giudici paraculo!
Davigo sta a lei in quanto magistrato applicare la Legge ma non affermare che il Paese è sicuro oppure insicuro. Le valutazioni del caso attengono unicamente alla sfera politica, quindi al Governo.
Brillante, solo ingenuo l'esempio delle BR, che non solo usavano il ciclostile appartenuto ai servizi, ma domiciliavano in palazzine ad essi riconducibili, come confermato dall'ultima Commissione parlamentare.
I brigatisti scrissero alcuni comunicati nella casa di Giampiero Mughini (ex di Lotta continua) utilizzando la sua macchina da scrivere, come ammise lui stesso molti anni fa.
Se facciamo i pignoli, negli anni del terrorismo italiano era pieno di polizia e carabinieri in giro, però gli attentati erano quasi quotidiani a Roma, Torino, Milano... Era questo l'intento del discorso, l'efficacia dell'agente infiltrato rispetto al militare con il mitra in mano che aveva messo il vecchi CDx, pericolosissimo e inutile al suo scopo
Un po' come sentire un nordista americano del periodo affermare che lo schiavismo è sbagliato serviti dal suo maggiordomo di colore....per il resto ha detto cose condivisibili e logiche.
Col fischio che noialtri possiamo chiamare il Dirigente della Polizia di Frontiera di Malpensa, meno che mai per ottenere che chiami Dubai. Caro Davigo, non siamo tutti uguali...
Allora, in tempi non sospetti scrissi del disagio di noi, il popolo italiano, nei confronti di coloro che pontificano sulla sicurezza come il giudice D'Avigo che, pur essendo persona di estrema rettitudine morale e professionale, non ha proferito una sola parola in merito a quanto sta accadendo in sede CSM e conseguentemente ANM. Avevamo dubbi che fosse ormai divenuta una mera corporazione? Avete sentito una sola parola da Mattarella, capo della Magistratura, se non di mera circostanza? Quanto sta accadendo è al vertice della magistratura, ma credete che il sistema e la ricerca di potere per il potere riguardi solo i "piani alti" dell'organizzazione? Credete che dal tribunale di Aosta sino a quello di Ragusa non vi siano giochetti che nulla hanno a che fare con la terzietá ed indipendenza del giudizio? A quando la magistratura elettiva anche in Italia?
@@corradomariaanelli8506 il premio ignobel viene assegnato ad accademici e studiosi con lo scopo di "premiare l'insolito, l'immaginifico, e stimolare l'interesse del pubblico generale alla scienza, alla medicina, e alla tecnologia". Riceverne uno sarebbe un grande onore. Ti lascio un link in modo che tu possa capire quanto sei stupido se pensi di insultare qualcuno accomunandolo a un'onorificenza (per quanto scherzosa essa sia): www.lescienze.it/news/2017/09/15/news/storia_premi_ig_nobel-3663309/?refresh_ce
@@danilolombardo4040 Peccato però che tutti gli studi premiati si siano poi dimostrati fasulli e/o errati ed ecco il nome "Ig Nobel" che dal 1991 ad oggi l'Università di Harvard assegna annualmente. Immagino con questo quanto sia colto ed intelligente tu!!!! Ah beh...cultura da Y.T.... Per cominciare però io la mia laurea ed il mio master non li ho persi per strada, tu invece, che fai oltre allo StrollZ? Lavori in uno studio legale? Hai a che fare con la magistratura ogni giorno? Frequenti i tribunali? ... Forse si...come imputato, ma ti liberano sempre per manifesta incapacità d'intedere e volere!😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
@@corradomariaanelli8506 manco lo sforzo di leggere un piccolo articolo hai fatto? o non sei riuscito a capirlo? tutte le ricerche premiate con l'ignobel sono validissime e verificate, sono solo buffe e stravaganti. Dal tuo grado di analfabetismo funzionale tu un tribunale non l'hai visto nemmeno da fuori, sei incapace di leggere i cartelli. Un abbraccio.
Se lo chiamo io il dirigente della polizia di Malpensa quello sicuramente chiama Dubai, certo. Chi fa parte della casta non si rende conto di come vivono gli italiani
Se avesse ascoltato per intero l'intervento, il punto di Davigo è *esattamente* questo, cioé che attualmente ci sono regole insensate che non funzionano, e che vanno modificate.
Ovviamente pochi partiti sono per l'onestà in Italia. Lega, FI, PD, FDI, e anche Liberi e Uguali o come minchia si chiamano ora gli ex PD di sinistra, non lo vorrebbero.
Capisco che criticare è facile e veloce, ma tu che fai questo lavoro ed hai una vita di esperienza in materia, perché non ti metti a disposizione di chi produce queste stupide regole? Sai bene che è come la coperta corta, per dare a uno togli ad altri, ci sono troppi moralisti.
Se ci spiegasse cosa intende per " mettersi a disposizione"? Davigo come molti altri magistrati sono stati chiamati dal Parlamento o da vari ministeri come tecnici per dare un parere o addirittura stendere prime bozze di quelle che poi sarebbero state proposte di legge. Il problema è che dopo sia il governo che i parlamentari le bozze le emendano...
Maurizio Colombo Se ti riferisci a Davigo hai sbagliato bersaglio. Lui SERVE lo stato, all'interno del suo ruolo. Non e' necessario essere politici per fare politica e non serve essere politici per mettersi a disposizione.
Non so perché tu abbia tolto il messaggio ma ti rispondo comunque perché l ho letto: Calamandrei a suo tempo parlava di Aurelio Sansoni, Aurelio sansoni era un magistrato che all’inizio della sua attività era pretore in Toscana e poi divenne presidente supremo della corte di cassazione e concluse la sua carriera così. Era chiamato il pretore rosso, perché tentava di far rispettare la legge anche alle squadre fasciste negli anni 20. Il commento di calamandrei era questo: “ non era né rosso ne grigio, era semplicemente un giudice giusto, perché tra le tante amarezze che toccano un giudice giusto c’è quella che quando non si è disposti a servire una fazione di essere accusato di essere al servizio della fazione opposta -davigo
Eh no caro giudice, come fa a dire che non esiste un problema sicurezza? Lei usa la metropolitana od il bus, oppure gira in auto blindata con la scorta? Mai andato in un pronto soccorso di periferia? In un mercato rionale? No vero? Secondo: i 90.000 uomini in armi sono stati inutili, si ma nel 1977, oggi l'intelligence credo sia ben diversa. Terzo: Lei ha la domestica filippina, bravo, ma le ricordo che il suo stipendio glielo permette, proprio perché fa parte di quella burocrazia che anche lei non è riuscito a migliorare, vedasi ad es. tutte le sue inchieste finite nel nulla. Emigrazioni bibliche? Ma per favore! Ed infine, a proposito dei generali americani in Iraq, ha idea chi sia stato e come abbia comandato il gen. Sanchez dei Marines? Caro giudice, lei ha bisogno di un bel bagno di umiltà nelle periferie delle ns. città e poi al posto di criticare le leggi, faccia politica anche lei e le migliori se è così bravo, così di certe leggi, ne potrà parlare con gente come Orlando od il suo ex collega De Magistris.
@@EdoardoTozziWinstonSmith Beh su Y.T. è un pó difficile portare dati certi ed assodati visto che persino l'ISTAT ha dei dati solo parziali. Però se vai in giro in una qualsiasi grande o media città vedrai che il problema sicurezza esiste eccome ed è sempre più grave, non sono chiacchere. Sei mai passato da Milano Centrale? Ti è capitato di andare in un pronto soccorso "di frontiera" e non solo di sera? Sei mai passato in certe aree di Roma o peggio di Napoli? Alessandria è una citta tranquilla? Si, ma sei mai passato dai giardini della stazione a qualsiasi ora? Poi sai, il tuo commento arriva dopo quanto accaduto al CSM. Quale credibilità possono mai avere adesso taluni giudici? (Solo alcuni e non parlo di Davigo che è persona di estrema correttezza, per fortuna le mele marcie sono ancora poche). Sono chiacchere il coinvolgimento di magistrati (del tutto marginale) per es. in quell'orrore di Reggio Emilia? (la psicologa coinvolta a Torino in quella terribile inchiesta fu nominata dalla moglie di Violante, allora capo del tribunale dei minori di Torino). Capisci che i dati che tu reclami o sono carenti o sono quanto meno inattendibili? Bisogna camminare e stare in strada per vedere la realtà, non leggere statistiche fatte da altri e chissà come! La magistratura ha bisogno in realtà di una stagione alla "mani pulite", dove allora proprio Davigo disse che "avrebbero rivoltato l'Italia cone un calzino". Ci riuscirono, ma il 70% degli indagati era poi innocente. A quando una magistratura che risponda davvero al popolo? Quando un magistrato pagherà per i propri errori se commessi con dolo accertato? Credi che il giudice Vella abbia applicato la legge od abbia dato una lettura politica alla propria scandalosa sentenza? Come vedi non sono chiacchiere.
@@corradomariaanelli8506 Non e' difficile riportare dati, e' facilissimo: basta copiarli ed incollarli e citare la fonte. Da quello che scrivi si deduce che non hai capito NULLA del discorso di Davigo: tu stai parlando di percezione, ovvero di quello che tu percepisci quando vai in certe zone, non di dati reali. I dati reali sono un'altra cosa. Tu sei l'esempio perfetto di quello che Davigo diceva quando parlava del sondaggio fatto agli italiani:" Pensi di vivere in una nazione insicura?" E la maggioranza delle persone rispondeva di si'. Quando pero' gli hanno chiesto se la loro citta' fosse insicura, tutti rispondevano di no. Quindi tutti pensavano di vivere in un post insicuro, altrove. Tu sei l'esempio perfetto di come i media possano rincoglionirti e fuorviarti: le statistiche si fanno con i dati, non con quello che pensa pippo o topolino. Ed i dati dicono che l'Italia diviene ogni anno sempre piu' sicuro. Leggiti i dati, non farti abbindolare da quello che dicono i media e Salvini.
Quando davigo ha citato i libri di barbero... Mi sono commosso...
"gli italiani non sopportano di vivere in mezzo a tanti impuniti, soprattutto quelli ricchi"
grande davigo sempre chiaro e esaustivo.
Bravissimo e soprattutto chiaro
Fantastico !!!!
Davigo che cita Barbero, non si può voler di meglio.
Le parole di Davigo sono oro colato, strardinario.
La gente si chiude in casa per evitare di essere aggredita..io in primis..alla sera negli anni passati uscivo sempre a ballare anche sola ..ora non ci penso proprio per evitare il peggio alla sera non esco più..ma non perchè me lo immagino..ma perchè vedi in giro certi soggetti palesemente pericolosi.che bivaccano dove capita... ma nessuno controlla ..
Una chiarezza disarmante, è sempre in piacere ascoltarlo, cosa che dovrebbero fare anche i nostri politici.
Io lo adoro!!! Grazie, Davigo il mio orgoglio di essere italiana!
Contenta lei...
Hai spiegato in modo tecnico quant'è coglione Salvini e chi lo vota.
Davigo presidente della Repubblica!
A me questo signore non ispira alcuna fiducia.
Starei ore ad ascoltarlo
Ottima citazione di Barbero. Ascoltavo una lezione di Barbero, proprio su questo argomento, proprio la settimana scorsa.
Bravissimo!!!!
Concretezza assoluta!
Virginio Vassallo Astrazione, non concretezza.
@davidebonannini640 non hai avuto il privilegio di essere istruito, pietas
Misurare la sicurezza soltanto citando gli omicidi è altamente riduttivo .Se subisco otto o nove furti nel mio appartamento , se mia moglie viene scippata e mia figlia " Solo " stuprata ,per questo signore se avverto un certo senso di insicurezza ( Dal momento che non sono stato ucciso ) sono vittima degli " Imprenditori della paura "in quanto , non essendo stato ucciso nè io nè un mio familiare , devo dormire tranquillo.Mahhh!!!!!!!!!!!!
Condivido. Provino a mandare una figlia di quindici anni alla stazione centrale di Milano alle 20!!! Quabta sicurezza
Manca un pezzo del video dove spiega meglio la cosa. Gli omicidi sono denunciati e accertati al 99.9%, i furti e scippi invece possono non essere denunciati. Il resto del discorso di Davigo è proprio a sottolineare la differenza tra "percepito" e "reale". Cioè, non è che all'estero e la passino meglio, ed io aggiungerei che noi notiamo sopratutto il continuo peggioramento della nostra situazione è per questo che ci lamentiamo.
E come ho commentato sopra, proprio perchè le nostre leggi sono un invito a tutti quelli che vengono in Italia per delinquere e non per lavorare.
Le leggi ovviamente le scrivono i politici, non i magistrati
Questo Signore è un Grande!
il finale è impagabile!!
Min. 10:33 parabola significa: se non si possono mettere a posto queste semplici incongruenze italiane, beato o fortunato chi ha un Dottor Davigo per datore di lavoro. Nella vita oltre le carte che puoi giocare con la tua abilità, esiste anche la fortuna. Una signora oggi famosa fu baby sitter di un conduttore italiano.
Ciao, sarebbe possibile reperire la versione inegrale? Ascoltare Davigo e' sempre molto istruttivo e interessante. :) ( e la Merlino, finalmente MUTA)
Burning Cloud nella descrizione trovi il link alla versione integrale sul sito di Radio Radicale
@@nimal4 Grazie! :D
Il solito, enorme iato esistente tra chi ha accesso a telecamere e microfoni, e chi vive la realtà.
Vero, ma è anche vero il dato sugli omicidi.
5:50
Selezionare l'immigrazione!?
Noi NON POSSIAMO!!!
Sono arrivati in massa dal Mediterraneo, senza documenti e senza alcun filtro, non possiamo rimpatriarli e nessuno vuole prenderli...selezionare? "Selezionare" è un lusso che noi non ci possiamo permettere, non è un errore che noi abbiamo fatto, siamo dove siamo, l'Italia è geograficamente situata in un punto preciso e non ci è concesso spostarla.
Da noi arrivano tutti, rilasciare o non rilasciare i visti, in Italia è quasi del tutto irrilevante...da noi arrivano PUNTO! O li si blocca o si accoglie per poi rimpatriarli, cosa che non risulta fattibile visto che spesso e volentieri arrivano senza documenti e regolarmente le tentano tutte per non farsi identificare.
E poi..."selezionare" i migranti? In Italia?
Sarei curioso di vedere Salvini provare a selezionarne alcuni validi per rispedire in Libia tutti gli altri, prendiamo solo il meglio ovviamente...credete forse che PD, LEU, Più Europa e tutti gli altri demenziali schieramenti starebbero in silenzio?
No signori scordatevelo! PD e compagnia direbbero che Salvini sta facendo discriminazione e anche la cosiddetta "selezione" diventerebbe una colpa a carico dei cosiddetti "populisti".
Ma poi scusate un attimo...se io fossi un migrante e fossi consapevole di aver diritto alla protezione umanitaria, invece di regalare migliaia di dollari agli scafisti, farei l'impossibile per far avere i documenti all'Italia, cosi' avendone diritto, riceverei il permesso e sarei intoccabile.
Invece no, uno che ha il coraggio di chiedere protezione umanitaria e che possiede soldi, paga gli scafisti per arrivare illegalmente...forse non ha cosi' tanto diritto di ricevere la protezione umanitaria?
Oltretutto in molti vorrebbero andare in altri paesi, non in Italia...arrivano da noi solo perchè affacciati sul mare ci siamo noi ma molti di loro non vorrebbero rimanere.
dice chiaramente che l'italia non consente l'immigrazione regolare perché di fatto non rilascia i permessi a chi vorrebbe entrare legalmente. questo significa che l'italia si priva della possibilità di selezionare, e questo intanto è un contributo alla clandestinità. ascolta bene invece di scrivere tanto.
Per la serie: come un vero magistrato insegna a Salvini come fare il suo lavoro...
Grande Davigo, unico magistrato serio.
davigo nel mondo dei sogni.
Che schifo vedere una prezzolata come la merlino li di fianco
Sono dello stesso partito svegliaaa
Una volta tanto sono d'accordo con Davigo. Praticamente su tutto.
C'è da impazzire a vivere qua.
Avete capito? Se nel vostro quartiere avete una banda di nordafricani che spaccia, se non potete uscire di casa la sera, se avete un campo rom vicino casa, tutto ok, le statistiche dicono che non potete lamentarvi.
Davigo conosce bene il sistema italiano.
Sono questi gli uomini dello stato e la garanzia delle istituzioni.
Quello che interessa alla gente sono le intrusioni nelle case,e' quello che soprattutto preoccupa,dovrebbero esserci serie statistiche su quello e sapere dove questi fenomeni soprattutto avvengono,realizzati o tentati.Mi sa che in certe zone negli anni il fenomeno sia progressivamente aumentato negli anni.
Non si ha la certezza
nimal4-Sei un grande. Ti ringrazio anche per questo video,dove oltre tutto viene citato a ragion veduta il prof Barbero. 👍👍👍
CITA BARBERO! M I T O
Sono le dimensioni degli _esodi_ dove non tornano i conti, a proposito di Barbero e dell'Impero Romano. Il mondo, allora, conosciuto e non, da calcoli fatti, presi per buoni, aveva si e no 50-60 milioni di abitanti e una ventina di milioni di essi viveva entro il territorio romano, quindi poco più di un terzo o un terzo dell'intera umanità di allora. E considerando le distanze e i mezzi di trasporto a disposizione, era difficile che ti ritrovassi qualche milionata di persone in casa tua in qualche mese o anno. I romani ma non solo, allora, non credo avessero velleità umanitariste. Gli integrati, se così si può dire, erano solo schiavi: un terzo degli abitanti della città di Roma, allora, era fatta diciamo così, da stranieri, ma non migranti, ma schiavi, frutto del bottino di guerra dei vari territori conquistati. La storiella dei romani che integravano è una balla portata avanti da chi vuol giustificare in qualche modo l'ondata migratoria in atto. E Roma, allora, non era la sola città o l'Italia, ma un territorio molto più vasto, esteso quasi come quello attuale degli Stati Uniti, con un'economia che era la più fiorente di allora.
Notiamo, con dispiacere che anche il buon Davigo s'è iscritto nella lista degli " _integratori_ " ad oltranza. Lui che si dice pragmatico ma che a quanto pare pecca di, come dire, _visione quantitativa_ .
Leggiti qualcosa sul foedus stipulato con le nationes dei germani, spero che passati gli anni tu abbia perso l'abitudine di sparare cazzate
Grande Persona Davigo !!!
Esiste la conferenza intera?
Ano Nymus nella descrizione trovi il link al video integrale
@@nimal4 Oooops... Grazie :-)
Min. 6:10. Qualcuno mi può spiegare cosa intendesse davigo con l'esempio del pakistano che aveva ucciso la figlia perché indossava i jeans?
Non so, solo a me è capitato di avere a che fare con giudici alla Davigo. Supponenti, ligi alle leggi che intendono loro o che pensano di aver capito, in una parola giudici paraculo!
Chissà se Salvini lo ascolta.
Salvini ascolta solo le sue voci. E si vede
www.tpi.it/2019/02/20/analfabetismo-funzionale-italia/
Davigo sta a lei in quanto magistrato applicare la Legge ma non affermare che il Paese è sicuro oppure insicuro. Le valutazioni del caso attengono unicamente alla sfera politica, quindi al Governo.
Brillante, solo ingenuo l'esempio delle BR, che non solo usavano il ciclostile appartenuto ai servizi, ma domiciliavano in palazzine ad essi riconducibili, come confermato dall'ultima Commissione parlamentare.
I brigatisti scrissero alcuni comunicati nella casa di Giampiero Mughini (ex di Lotta continua) utilizzando la sua macchina da scrivere, come ammise lui stesso molti anni fa.
Se facciamo i pignoli, negli anni del terrorismo italiano era pieno di polizia e carabinieri in giro, però gli attentati erano quasi quotidiani a Roma, Torino, Milano... Era questo l'intento del discorso, l'efficacia dell'agente infiltrato rispetto al militare con il mitra in mano che aveva messo il vecchi CDx, pericolosissimo e inutile al suo scopo
Un po' come sentire un nordista americano del periodo affermare che lo schiavismo è sbagliato serviti dal suo maggiordomo di colore....per il resto ha detto cose condivisibili e logiche.
Col fischio che noialtri possiamo chiamare il Dirigente della Polizia di Frontiera di Malpensa, meno che mai per ottenere che chiami Dubai. Caro Davigo, non siamo tutti uguali...
Certo che puoi, chi te lo impedisce?
Allora, in tempi non sospetti scrissi del disagio di noi, il popolo italiano, nei confronti di coloro che pontificano sulla sicurezza come il giudice D'Avigo che, pur essendo persona di estrema rettitudine morale e professionale, non ha proferito una sola parola in merito a quanto sta accadendo in sede CSM e conseguentemente ANM. Avevamo dubbi che fosse ormai divenuta una mera corporazione? Avete sentito una sola parola da Mattarella, capo della Magistratura, se non di mera circostanza? Quanto sta accadendo è al vertice della magistratura, ma credete che il sistema e la ricerca di potere per il potere riguardi solo i "piani alti" dell'organizzazione? Credete che dal tribunale di Aosta sino a quello di Ragusa non vi siano giochetti che nulla hanno a che fare con la terzietá ed indipendenza del giudizio? A quando la magistratura elettiva anche in Italia?
posa il vino e inizia a studiare...
@@danilolombardo4040 Ha parlato il premio Ignobel...
@@corradomariaanelli8506 il premio ignobel viene assegnato ad accademici e studiosi con lo scopo di "premiare l'insolito, l'immaginifico, e stimolare l'interesse del pubblico generale alla scienza, alla medicina, e alla tecnologia". Riceverne uno sarebbe un grande onore. Ti lascio un link in modo che tu possa capire quanto sei stupido se pensi di insultare qualcuno accomunandolo a un'onorificenza (per quanto scherzosa essa sia): www.lescienze.it/news/2017/09/15/news/storia_premi_ig_nobel-3663309/?refresh_ce
@@danilolombardo4040 Peccato però che tutti gli studi premiati si siano poi dimostrati fasulli e/o errati ed ecco il nome "Ig Nobel" che dal 1991 ad oggi l'Università di Harvard assegna annualmente. Immagino con questo quanto sia colto ed intelligente tu!!!! Ah beh...cultura da Y.T.... Per cominciare però io la mia laurea ed il mio master non li ho persi per strada, tu invece, che fai oltre allo StrollZ? Lavori in uno studio legale? Hai a che fare con la magistratura ogni giorno? Frequenti i tribunali? ... Forse si...come imputato, ma ti liberano sempre per manifesta incapacità d'intedere e volere!😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
@@corradomariaanelli8506 manco lo sforzo di leggere un piccolo articolo hai fatto? o non sei riuscito a capirlo? tutte le ricerche premiate con l'ignobel sono validissime e verificate, sono solo buffe e stravaganti. Dal tuo grado di analfabetismo funzionale tu un tribunale non l'hai visto nemmeno da fuori, sei incapace di leggere i cartelli. Un abbraccio.
Se lo chiamo io il dirigente della polizia di Malpensa quello sicuramente chiama Dubai, certo. Chi fa parte della casta non si rende conto di come vivono gli italiani
Se avesse ascoltato per intero l'intervento, il punto di Davigo è *esattamente* questo, cioé che attualmente ci sono regole insensate che non funzionano, e che vanno modificate.
se incontro quest'uomo per strada, lo abbraccio.
Purtroppo non vuole fare il ministro della giustizia. Ma uno con il suo buon senso servirebbe. E lo dico io che sono di sinistra.
xnebiax, hai mai pensato che nessun politico lo vorrebbe come ministro della giustizia? TI immagini la rivoluzione che ci sarebbe in parlamento?
Ovviamente pochi partiti sono per l'onestà in Italia. Lega, FI, PD, FDI, e anche Liberi e Uguali o come minchia si chiamano ora gli ex PD di sinistra, non lo vorrebbero.
17:07 I tifosi di Dx hanno visto il video?
Capisco che criticare è facile e veloce, ma tu che fai questo lavoro ed hai una vita di esperienza in materia, perché non ti metti a disposizione di chi produce queste stupide regole? Sai bene che è come la coperta corta, per dare a uno togli ad altri, ci sono troppi moralisti.
commento un po' difficile da comprendere
Le fanno così di proposito, è politica
Se ci spiegasse cosa intende per " mettersi a disposizione"? Davigo come molti altri magistrati sono stati chiamati dal Parlamento o da vari ministeri come tecnici per dare un parere o addirittura stendere prime bozze di quelle che poi sarebbero state proposte di legge. Il problema è che dopo sia il governo che i parlamentari le bozze le emendano...
Maurizio Colombo Se ti riferisci a Davigo hai sbagliato bersaglio. Lui SERVE lo stato, all'interno del suo ruolo. Non e' necessario essere politici per fare politica e non serve essere politici per mettersi a disposizione.
semplicemente perchè non è il suo mestiere e lui ma persona serie e integerrima fa il suo di lavoro!
primo! 😁
Il paese dei balocchi
Solo a me Davigo ricorda il giudice di Ghostbusters 2? th-cam.com/video/l1BjBlG_fdQ/w-d-xo.html
Davigo e impiegare un italiana?
I magistrati dovrebbero sbrodolare di meno, applicare le leggi e non interpretarle, tutto il resto è "fuffa."..
Lucas Bergamo Ma cosa stai dicendo? Le leggi non vanno interpretate? E come pensi di applicarle allora?
Non so perché tu abbia tolto il messaggio ma ti rispondo comunque perché l ho letto:
Calamandrei a suo tempo parlava di Aurelio Sansoni, Aurelio sansoni era un magistrato che all’inizio della sua attività era pretore in Toscana e poi divenne presidente supremo della corte di cassazione e concluse la sua carriera così.
Era chiamato il pretore rosso, perché tentava di far rispettare la legge anche alle squadre fasciste negli anni 20.
Il commento di calamandrei era questo:
“ non era né rosso ne grigio, era semplicemente un giudice giusto, perché tra le tante amarezze che toccano un giudice giusto c’è quella che quando non si è disposti a servire una fazione di essere accusato di essere al servizio della fazione opposta
-davigo
Poverina la domestica di Davigo che lo chiama sempre in lacrime
Eh no caro giudice, come fa a dire che non esiste un problema sicurezza? Lei usa la metropolitana od il bus, oppure gira in auto blindata con la scorta? Mai andato in un pronto soccorso di periferia? In un mercato rionale? No vero? Secondo: i 90.000 uomini in armi sono stati inutili, si ma nel 1977, oggi l'intelligence credo sia ben diversa. Terzo: Lei ha la domestica filippina, bravo, ma le ricordo che il suo stipendio glielo permette, proprio perché fa parte di quella burocrazia che anche lei non è riuscito a migliorare, vedasi ad es. tutte le sue inchieste finite nel nulla. Emigrazioni bibliche? Ma per favore! Ed infine, a proposito dei generali americani in Iraq, ha idea chi sia stato e come abbia comandato il gen. Sanchez dei Marines? Caro giudice, lei ha bisogno di un bel bagno di umiltà nelle periferie delle ns. città e poi al posto di criticare le leggi, faccia politica anche lei e le migliori se è così bravo, così di certe leggi, ne potrà parlare con gente come Orlando od il suo ex collega De Magistris.
posa il vino.
@@RejectedInch Non sono uno che beve, ma che ragiona, a differenza tua.
Porta i dati, come ha fatto Davigo, per smentirlo. Il resto sono chiacchere.
@@EdoardoTozziWinstonSmith Beh su Y.T. è un pó difficile portare dati certi ed assodati visto che persino l'ISTAT ha dei dati solo parziali. Però se vai in giro in una qualsiasi grande o media città vedrai che il problema sicurezza esiste eccome ed è sempre più grave, non sono chiacchere. Sei mai passato da Milano Centrale? Ti è capitato di andare in un pronto soccorso "di frontiera" e non solo di sera? Sei mai passato in certe aree di Roma o peggio di Napoli? Alessandria è una citta tranquilla? Si, ma sei mai passato dai giardini della stazione a qualsiasi ora? Poi sai, il tuo commento arriva dopo quanto accaduto al CSM. Quale credibilità possono mai avere adesso taluni giudici? (Solo alcuni e non parlo di Davigo che è persona di estrema correttezza, per fortuna le mele marcie sono ancora poche). Sono chiacchere il coinvolgimento di magistrati (del tutto marginale) per es. in quell'orrore di Reggio Emilia? (la psicologa coinvolta a Torino in quella terribile inchiesta fu nominata dalla moglie di Violante, allora capo del tribunale dei minori di Torino). Capisci che i dati che tu reclami o sono carenti o sono quanto meno inattendibili? Bisogna camminare e stare in strada per vedere la realtà, non leggere statistiche fatte da altri e chissà come! La magistratura ha bisogno in realtà di una stagione alla "mani pulite", dove allora proprio Davigo disse che "avrebbero rivoltato l'Italia cone un calzino". Ci riuscirono, ma il 70% degli indagati era poi innocente. A quando una magistratura che risponda davvero al popolo? Quando un magistrato pagherà per i propri errori se commessi con dolo accertato? Credi che il giudice Vella abbia applicato la legge od abbia dato una lettura politica alla propria scandalosa sentenza? Come vedi non sono chiacchiere.
@@corradomariaanelli8506 Non e' difficile riportare dati, e' facilissimo: basta copiarli ed incollarli e citare la fonte. Da quello che scrivi si deduce che non hai capito NULLA del discorso di Davigo: tu stai parlando di percezione, ovvero di quello che tu percepisci quando vai in certe zone, non di dati reali. I dati reali sono un'altra cosa. Tu sei l'esempio perfetto di quello che Davigo diceva quando parlava del sondaggio fatto agli italiani:" Pensi di vivere in una nazione insicura?" E la maggioranza delle persone rispondeva di si'. Quando pero' gli hanno chiesto se la loro citta' fosse insicura, tutti rispondevano di no. Quindi tutti pensavano di vivere in un post insicuro, altrove. Tu sei l'esempio perfetto di come i media possano rincoglionirti e fuorviarti: le statistiche si fanno con i dati, non con quello che pensa pippo o topolino. Ed i dati dicono che l'Italia diviene ogni anno sempre piu' sicuro. Leggiti i dati, non farti abbindolare da quello che dicono i media e Salvini.
da 24:12 ...
sembrava cultura buonsenso discernimento e, invece, la solita spocchia dell'italiano cui mettono una penna in mano e da li si crede l'illuminato
benissimo, quindi l'errore è farli entrare.. DAVIGO SOVRANISTA
Davigo, l'insicurezza è una percezione, la vuole abolire per legge? Gli omicidi sono gli unici reati?
Che libro avrà mai letto davigo. Integrazione? Non esiste, nemmeno alla seconda generazione che è peggio della prima
Ma da che parte staai governi o dei cittadini ma prima non c'era questo caos