L’ALLEVAMENTO SOSTENIBILE DELLA CARNE BOVINA TRA I PASCOLI INCONTAMINATI DELLE MADONIE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024
  • Come fare a capire che stiamo mangiando carne buona e sana? Per rispondere a questa domanda la troupe del progetto è andata nella deliziosa località di Gangi, nel territorio delle Madonie, dove notevole è il patrimonio naturalistico, storico e artistico, in un contesto caratterizzato da aspre montagne che si affacciano sul mare di Sicilia.
    Seconda puntata del programma televisivo "Agrinet-futuro in campo", in onda su TV2000.
    Scopriamo un progetto che porta avanti l’Università di Palermo insieme alle attività del Consorzio di Ricerca Filiera Carni e Agroalimentare (CoRFilCarni) che perseguono l’obiettivo di portare sulla tavola dei consumatori locali la migliore carne bovina siciliana cercando di sostenere i piccoli allevatori locali in difficoltà rispetto alla concorrenza dei grandi produttori anche fuori regione.
    Finanziato dal programma #IMCAP dell'Unione europea.
    Le opinioni espresse nel presente video sono quelle dell'autore che ne assume la responsabilità esclusiva. La Commissione non è responsabile dell'eventuale uso delle informazioni in esso contenute.
    Progetto a cura di ICARO (www.gruppoicar...)
    Il DISAFA ha contributo alla scelta dei temi del programma "Agrinet-futuro in campo" e, grazie a numerose interviste di docenti e ricercatori, ha promosso l’approfondimento di molte delle tematiche affrontate.
    Per info e approfondimenti www.agri-net.it/

ความคิดเห็น •