IL GORGONZOLA E LA FILIERA PRODUTTIVA SOSTENIBILE DALL’ALLEVAMENTO FINO ALLO SCAFFALE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024
  • Una della sfide più grandi della produzione agro-alimentare legata alla conduzione di allevamenti bovini è la sostenibilità di filiera, riuscendo ad ottimizzare la produzione e la sostenibilità ambientale ed economica dal campo alla tavola: si parla in questo caso di zootecnia 4.0 e di Precision Farming (Agricoltura di Precisione) quando si prevede l’utilizzo di tecnologie avanzate utili a migliorare la produttività, a ridurre i danni ambientali e gli sprechi lungo la filiera, ad aumentare il livello di qualità, di sicurezza dei prodotti e a tutelare il benessere animale.
    Quinta puntata del programma televisivo "Agrinet-futuro in campo", in onda su TV2000.
    Vediamo allora quali sono gli aspetti più delicati per muoversi verso questo tipo di allevamento e trasformazione in una grande azienda italiana che ha colto questa sfida: una azienda leader nella produzione del Gorgonzola DOP, un’eccellenza della gastronomia italiana esportata in tutto il mondo.
    Finanziato dal programma #IMCAP dell'Unione europea.
    Le opinioni espresse nel presente video sono quelle dell'autore che ne assume la responsabilità esclusiva. La Commissione non è responsabile dell'eventuale uso delle informazioni in esso contenute.
    Progetto a cura di ICARO (www.gruppoicar...)
    Il DISAFA ha contribuito alla scelta dei temi del programma "Agrinet-futuro in campo" e, grazie a numerose interviste di docenti e ricercatori, ha promosso l’approfondimento di molte delle tematiche affrontate.
    Per info e approfondimenti www.agri-net.it/

ความคิดเห็น •