IL CATARRATTO, VINO BIANCO DI SICILIA, TRA I PROGETTI DI RICERCA E I PROFUMI DELLA VALLE DELLO JATO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024
  • Una della priorità della Politica Agricola Comunitaria è la tutela della biodiversità e il contrasto alla perdita dei paesaggi agricoli.
    Quarta puntata del programma televisivo "Agrinet-futuro in campo", in onda su TV2000.
    Il Catarratto è la cultivar di vite storica per eccellenza della Sicilia, prima bacca bianca della regione e 3° in Italia, la cui coltivazione risale a tempi antichi e rappresenta tutt’oggi parte integrante del panorama della parte occidentale dell’isola.
    Oggi questo vino è oggetto di studio da parte dell’Università degli Studi di Palermo che porta avanti progetti per lo sviluppo del territorio in collaborazione con le imprese del settore vitivinicolo siciliano, creando anche opportunità per gli studenti che entrano in contatto con le più importanti cantine siciliane.
    Finanziato dal programma #IMCAP dell'Unione europea.
    Le opinioni espresse nel presente video sono quelle dell'autore che ne assume la responsabilità esclusiva. La Commissione non è responsabile dell'eventuale uso delle informazioni in esso contenute.
    Progetto a cura di ICARO (www.gruppoicar...)
    Il DISAFA ha contribuito alla scelta dei temi del programma "Agrinet-futuro in campo" e, grazie a numerose interviste di docenti e ricercatori, ha promosso l’approfondimento di molte delle tematiche affrontate.
    Per info e approfondimenti www.agri-net.it/

ความคิดเห็น •