SMONTARE INGRANAGGIO RUOTA LIBERA BICICLETTA SHIMANO CAMBIO - FACILE MA NON PER TUTTI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น •

  • @antoniomameli964
    @antoniomameli964 3 หลายเดือนก่อน

    Per chi come me non l'ha mai fatto è un video utilissimo, fregatene da chi dice che è lunghissimo.
    Ci sono video velocissimi dove sembra tutto facile poi al lato pratico si trovano mille difficoltà.
    Mi è appena arrivato l'estrattore (spero che va bene) siccome all'interno non ha il quadro ma è rotonda, devo procurarmi una bussola da 24 poi provo con la chiave bella lunga delle ruote auto, penso di riuscirci.

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  3 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie Antonio, come hai giustamete notato nei video "brevi" sembra tutto facile, ma le cose vanno spiegate e se si vogliono far bene le cose vanno anche capite. Da piccoli errori saltano fuori, a volte, grandi disastri, ma chi sta a criticare la ridondanza di certe puntualizzazioni è sompre e solo il somaro che NON fa, individuo inutile per sè stesso e per l'umanità. Per la ruota, quando fai leva, fattela reggere da qualcuno o corri il rischio che l'estrattore ti scivoli via.

    • @antoniomameli964
      @antoniomameli964 3 หลายเดือนก่อน

      @@CHETELODICOAFARE ok, grazie!

  • @jambojambo8590
    @jambojambo8590 3 หลายเดือนก่อน

    Ottimo filmato come sempre: proprio quel che mi serviva per la mia MTB vintage che ho salvato mentre la stavano "ragnando", una 26" con 6 corone dietro e ben 4 davanti... Ricordo in passato che per smontare qualche pignone ho dovuto lavorare "di martello e scalpello" 😎... ma questa è un'altra storia ! 😛

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  3 หลายเดือนก่อน

      ti ringrazio, vedrò di pubblicare altri video a riguardo, là dove mi si presenti qualche altro problemino da risolvere, ma ad oggi per fortuna le vecchie bici "a trazione muscolare" appaiono quasi eterne, e non necessitano "superesperti" da iutub'.

  • @salvatoregiuliano8798
    @salvatoregiuliano8798 ปีที่แล้ว

    buono a sapersi!👍

  • @marcobrunella5408
    @marcobrunella5408 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao, io non riesco a svitare il dado che si trova dalla parte dei pignoni, quello subito dopo il dado a cono, perché quando giro gira anche tutto il perno e lo devo togliere per forza perché ho il dado a cono con il para polvere incorporato e non riesco a sfilarlo anche se ho smontato tutto dall'altra parte. Hai qualche consiglio? O sai consigliarmi un estrattore che si può infilare con tutti i dadi montato?
    Grazie mille

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  10 หลายเดือนก่อน

      puoi usare una morsa o semplicemente un controdado dall'altra parte e svitare quel che ti necessita

  • @massimo2339
    @massimo2339 26 วันที่ผ่านมา

    Basta mettere un po' di wd 40 o di svitol e si smonta

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  25 วันที่ผ่านมา

      è verissimo per chi non ha mai usato una chiave inglese! i libri di fiabe la raccontano così, ed anche le istruzioni di questi lubrifianti. Già che ci siamo domandiamo all'oste se il vino è buono?

  • @andreasfriso2946
    @andreasfriso2946 8 หลายเดือนก่อน +1

    Io con l'estrattore ha millerighe lo messo in morsa e ho fatto una bella leva tolto subito

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  8 หลายเดือนก่อน +1

      allora è una bici che è stata "pedalata" da una vecchina di 90 anni.....

    • @andreasfriso2946
      @andreasfriso2946 8 หลายเดือนก่อน

      @@CHETELODICOAFARE no era di un signore

  • @mauriziomacor8778
    @mauriziomacor8778 7 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno. Ho visto il video...ma invece di smontare tutto non poteva mettere una chiave a bussola da 21 sul suo avvitatore da Walt e svitare. Semplice no ? Saluti

  • @antoniovivaldi9047
    @antoniovivaldi9047 ปีที่แล้ว +2

    Come si dice: hai voluto la bicicletta? Adesso pedala

    • @antoniocesco6860
      @antoniocesco6860 ปีที่แล้ว

      Paura verità costa più fare un tagliando a una bicicletta che a un'auto, assurdo.

  • @Massimo68ac
    @Massimo68ac ปีที่แล้ว +2

    Ciao! Non ero a conoscenza di tutte queste difficoltà, per una operazione, che a prima vista sembrava tanto semplice! Qualcosa mi dice che se mi succede, cambio la bici! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍👍👍👍👍👍😎😎😎😎👍👍🤗🤗💜💜💙💙

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  ปีที่แล้ว

      la grandissima rottura è dover andare a ricercare chiavi dedicate e specifiche nonostante già possieda un armamentario da far impallidire la maggior parte dei meccanici.

  • @carloalbertocristiano2677
    @carloalbertocristiano2677 4 หลายเดือนก่อน +1

    avevo iniziato a guardareil video,poi ho visto che sei troppo lungo invece di passare subito al dunque...sono passato ad altri video piu' sintetici e spiegano bene in meno di meta' tempo

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  4 หลายเดือนก่อน

      cheppeccatoooo, saresti potuto essermi figlio ed oggi ritrovarti molta "sostanza", ma la ma ma tua ha pure lei cercato qualcosa di più sintetico (in compenso ne ha presi tanti, contemporaneamente e non) e tu sei venuto sintetico in tutto....e si vede anche dai commenti che lasci 🤣🤣🤣

  • @Sommelier_Elio
    @Sommelier_Elio 4 หลายเดือนก่อน

    Questo problema fastidiosissimo si presenta sulle biciclette già assemblate o su quelle vintage. Per chi non avesse un trapano abbastanza potente , la pistola o la bussola piuttosto che impazzire basta andare da un meccanico offrirgli un caffè e farsi svitare il vecchio pacco pignoni!!! L' estrattore bisogna ovviamente possederlo per i successivi interventi di manutenzione dove basterà la chiave inglese.

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  4 หลายเดือนก่อน

      100 anni fa, era il periodo di Pablito di Spagna, avevo circa 6 anni, ed andai da "un meccanico" per farmi mettere una toppa sulla camera d'aria bucata della bicicletta. Lui mi diede un bigliettino con scritto malamente "5 min" e portatolo alla moglie, quella sukkiaca****i mi fece pagare 5.000 lire. All'epoca un caffe non costava oltre 300 lire.
      - ma tu, al di là del fatto che per uno che si fa il mazzo in officina il tuo commento è fortemente denigratorio, questi poveri meccanici pensi che esistano ancora? Quantomeno ti devi presentare con un Nero d'Avola, o quello te lo tieni solo per te?

    • @Sommelier_Elio
      @Sommelier_Elio 4 หลายเดือนก่อน

      Il meccanico che mi ha risolto il problema non ha voluto nulla. Ma il giorno dopo gli ho portato una bottiglia di spumante millesimato!

  • @maximilianosoru5120
    @maximilianosoru5120 5 หลายเดือนก่อน

    non riesco a finirnlo di guardare. penoso e a dir poco

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  5 หลายเดือนก่อน

      hai detto bene: TU NON RIESCI. Nel frattempo, Fiugliuolo, (lo puoi leggere con o senza virgola) quante volte ti ha penetrato? Quel tipo di Penoso & Penetrante t'è piaciuto vero? - Non solo NON sei capace, ma cerchi la soluzione facile e AGGRATIS (lo erano pure le punturine ahahahah), vai, vai PEDALA quando te la sistemano, che non si sa quanto duri prima del prossimo embolo..... 🤣🤣🤣
      P.S. vedevo quanto hai pubblicato e non ho potuto fare a meno di notare la tua passione per le galline.... PROTEGGITI quando fai quelle cose, che l'aviaria è dietro l'angolo! 🤣🤣🤣

  • @enricoricambi7073
    @enricoricambi7073 ปีที่แล้ว +1

    Non devi comprare da Amazon ormai fuori la roba costa meno

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  ปีที่แล้ว

      Caro Enrico Ricambi, in parte hai ragione, in parte no, ma da cliente devo protendere per dove prodotto servizio e post vendita mi convengono. Amazon è tutto, tranne quello che dà a vedere. È un sistema di invasione programmato a priori (in un garage? 🤣🤣🤣 ah, questi garages americani......) per fagocitare, distruggere e monopolizzare. Il commercianti NON possono fare nulla, MA LO STATO Sì, e cosa fa? Ai commercianti una pressione fiscale che spesso sfora anche il 70% e al mostro le carezze al 3%. Qualcuno s'è preso la mazzetta per distruggerci tutti? Guarda questo th-cam.com/video/OlQMJukBTFo/w-d-xo.html che ne pensi?

    • @alessandropia1680
      @alessandropia1680 ปีที่แล้ว

      Soltanto l'accendere l'auto, per raggiungere un rivenditore di attrezzatura (se esiste nel raggio di 100 km) ti fa spendere di più. Oltretutto , probabilmente, maggioranza il pezzo necessario non sarà disponibile e andrà ordinato, quindi due viaggi, più il tempo per avwre il pezzo. Vai di Amazon. Il giorno dopo l'ordinato l'hai a casa.

    • @CHETELODICOAFARE
      @CHETELODICOAFARE  ปีที่แล้ว +1

      @@alessandropia1680 purtroppo hai perfettamente ragione, ma il MALE è che la sopra citata azienda non solo fa commercio, ma ha anche modificato profondamente molte delle nostre abitudini... e non in positivo!

    • @jambojambo8590
      @jambojambo8590 3 หลายเดือนก่อน

      Talvolta si beccano cosine utili su ali€xpr€ss a prezzi che stanno ad un decimo, qualche volta ci si azzecca, qualche volta no... e negli ultimi tempi le spedizioni sono diventate nettamente più veloci, non certo il prime comunque...