Verissimo umili e generose..se qualcuno del paese aveva bisogno si aiutavano sempre alla fine, tutta altra mentalità rispetto ad oggi,dove ognuno pensa a farsi i cazz suoi e fottersen bellamente di tutti gli altri... grazie globalizzazione
Questo video è meraviglioso, mi è entrato così tanto in testa che ormai quando devo dare una risposta affermativa non dico più "sì" ma "perché dire no?"
qualcuno dice ignoranza ma sono solo delle persone genuine e che comunque meritano rispetto , certo l ironia ci sta ma non la derisione di tradizioni baresi di anni
L'ignorante è colui che deride queste persone, che con la loro spontaneità e ironia hanno strappato un sorriso a tutti quelli che han visto questo servizio. La ricchezza culturale dei dialetti è pazzesca, e meriterebbe di esser preservata.
Anche le mie nonne facevano lo stesso, e sono di Lecco. Dentro la credenza sempre una scatola di latta con caramelle varie di ogni genere, rigorosamente comprate al mercato.
Questo video è meraviglioso perché racconta un intero mondo e un'intera cultura di un pezzo di Bari. Questo significa che nella sola città di Bari c'è più di un mondo. E nell'intera Puglia? E in tutta Italia? Morale della favola: l'Italia ha uno sterminato patrimonio culturale, si conta una enorme ricchezza già in una sola città, figuriamoci in tutto il Paese. Questo secondo me dovrebbe insegnare questo video. Io sono rimasto affascinato da quello che ho visto, e vi assicuro che non sono nemmeno pugliese.
Condivido, enorme e magnifico patrimonio di diversità e culture, derivanti da un sacco di influenze... ma che purtroppo hanno fatto anche sì che non ci sia mai stata una vera unità popolare
@@linosianse se uno straniero va da un piemontese od un veneto per imparare l'italiano... ma che t pinz, che sol a u Sud t'nemm u dialett? Guardi, che anche la gente del Nord ha i propri dialetti (bellissimi, ovviamente) incapibili da noi del Sud, non meno di quanto non lo sia il nostro per quelli del Nord. Quindi, non diciamo fesserie. Viva tutti i dialetti, lingue, culture e tradizioni d'Italia!
Si. Ultimamente sto scrivendo un dizionario per il siciliano e le sue varianti (calabrese centro-meridionale, cilentano meridionale, siculish e salentino).
@@Nico-oj5oj Grandissimo! Io sto studiando (a gran fatica, vista l'età e i vari impegni che essa comportano) filologia e una delle possibili specializzazioni che vorrei fare è proprio la dialettologia. Tu sei linguista o filologo o simile?
@@gliuto linguista autodidatta, dalle opere di Juseppi Pitrè, Antonino Traina, Meli. Sono un traduttore in siciliano del progetto translatewiki (quello che si occupa dell'interfaccia di Wikipedia) col nick Ajeje Brazorf.
@@Nico-oj5oj 😂😂😂 che mito con quell'alias. Beh, complimenti! Stai contribuendo alla sopravvivenza dei dialetti, grande. Passerò a leggere quella pagina. Ma fai ricerca sul campo, tipo domandare agli anziani di in certo luogo per i significati o le varianti ecc o come procedi?
@@gliuto ovviamente. Ho scoperto che a Licata dicono "usciaia" per dire "forte apoplessia" o che a Caccamo dicono "sunca" per dire "dunque". Per il cilentano meridionale però ho trovato delle difficoltà. Perché poca gente lo parla. Dei termini che ho scoperto sono "jnnaru" per "gennaio" o "priestu" per "presto". Per il calabrese centro meridionale (quello settentrionale non lo includo in quanto non appartenente al gruppo siculofono) e il salentino è molto più semplice. Ho già steso varie definizioni, tipo "câddhru" (cavallo in salentino) o "crapa" (capra in calabrese centro meridionale).
(le "ë" non vanno lette) Lë spaghíttë chë l'angìlëtë... e chë lë séccë... la frutta di màerë: taratúffëlë, nuscë biànghë e cózzë pëléusë... péu! Péscë arrustètë, ca sò l'auràtë, e è véirë, è véirë, sò l'auràtë, e veidii, tuttë (lívë chidde da ddò), e si mo u so fattë, hai vìstë... Trad.: gli spaghetti con le anguille... e con le seppie... la frutta di mare: tuberi, noci bianche e cozze pelose... poi! Pesce arrosto, che è l'orata, ed è vero, è vero, sono le orate, e vedi, tutte... (togli queste cose di qua), e adesso li ho fatti, hai visto...
TheDrPiZ scusa il ritardo 😂 comunque dice:" Nooooo il panettone no, il panettone si mangia a mezzanotte, dopo che veniamo dalla messa, si mangia una fetta di panettone giochiamo alla tombola (riduttivo in barese "sciucuémë a la tombë (la tomba😂😂)) e stiamo apposto.
The jazz channel mi traduci per favore quello che dice il vecchietto all'inizio? Ho capito solo "cott int' o sugo". Poi icanestrelli..." cozz' angiaghm" ???? Grazie! 😃
Natale 2021….i miei più cari auguri a queste persone bellissime, sperando che stiano bene….e un augurio particolare a tutta la Puglia, che ho nel cuore… Buon Natale a tutti 🎄
Il menù della serata prevede che si degusti un piatto di vermicelli e anguilla cotti col sugo. A seguire ci delizieremo con dei frutti di mare, quali le ostriche, le cozze rosse, i canestrelli, detti anche Cozze di san Giacomo. E poi uno squisito pezzetto di baccalà fritto. […] La tradizione non prevede che si mangi subito il panettone, ma che si aspetti la mezzanotte dopo aver vissuto la Santa Messa della Natività. Di seguito ad essa condivideremo in famiglia una fetta del suddetto dolce, ed infine giocheremo a tombola.
Queste sono le tradizioni del territorio italiano, la nostra storia, la nostra identità che molto probabilmente col tempo andranno perse. 😞 È fa davvero tanto piacere vedere che c'è chi ancora le porta avanti 🇮🇹
Il "Sud Italia" non esiste....La Puglia e la Campania, per esempio, sono come due Stati diversi per cultura, usanze, lingue ecc....Stessa cosa come tra Molise e Calabria ! 😆
Due mesi a Natale 2021 e mi ritrovo a vedere questo video per l’ennesima volta, spero di poterlo festeggiare con mia nonna 93enne che indossa la stessa vestaglia della signora 😌❤️
Orsú miei signori, andremo a degustare degli spaghettoni conditi con un anguilliforme marino, avendo cura di separare e cucinare con della salsa di pomodoro le appendici estreme, mentre nel frattempo ci occuperemo della cottura a mezzo piastra delle Sezione centrale... Passando quindi alle Primizie dei Mari... Le Ostriche, i Mitili affetti da problemi tricologici ma soprattutto i Piccoli Cestelli, altresì noti come Muscoli di Saint Jacques, in quanto costui li porta addosso nella iconografia classica... Successivamente, e non prima, banchetteremo con un piccoloa porzione di pesce dei mari nordici messo sotto sale, e quindi successivamente cotto in olio bollente... Attenzione, il Pane Dolce Milanese assolutamente no, occorrerà prima ottemperare agli obblighi sacri della Santa Messa della Vigilia di Natale, ad una allegra partita al gioco noto in America come Bingo, e al fine potremmo deglutire il lombardo dolce, per poi prendere il volo verso il Regno di Morfeo.
Nonostante sono sardo e la sardegna e dentro il mio cuore.. la mia seconda regione preferita e la Puglia... persone davvero speciali!!! Poi il dialetto e strepitoso!!! Cucina davvero sublime!!!!
Chi qui a natale 2020 dopo 11 ANNI LA BRACE RIMANE ACCESA con il pesce arrustut sopra, i frutti di mare sono nei fornelli, L'aurat è quasi pronta, ma sol l'aurat, auguri barivecchia!!
@@Maloenton-Agency C'è stato un tempo in cui ero stanco dell'Italia, poi ho vissuto all'estero abbastanza a lungo da scoprire che mi piace l'Italia nonostante le sue contraddizioni.
@@Maloenton-Agency Avrai le tue motivazioni: non conoscendoti non posso metterle in discussione. La storia purtroppo la conosciamo entrambi. Io sono siciliano e questo implica che sono italiano, poi se alcuni settentrionali sentono il bisogno di commentare negativamente un video di adorabili anziani baresi che descrivono il loro menù natalizio in fondo mi dispiace più per loro......pazienza....ce le mangiamo noi "le canestreLLL".... 🙂
Questo video ha riscosso un successo planetario, due miei amici australiani, lo vedono tutti i giorni (e non conoscono italiani, abitano a 250 miglia dalle zone abitate), sanno a memoria i nomi dei dolci e ogni anno fanno la cartellate (con il lime)...
Sono passati tredici anni, ma ogni Natale devo riguardare questo video
Esatto
perché dire no
Uguale
Perchè hanno intervistato esclusivamente persone palesemente anziane? Gli anziani sono esperti di cucina tipica? I giovani preferiscono i fast food?
io lo guardo anche a Ferragosto
La TV a tubo catodico con centrino in pizzo e foto del defunto è poesia
Come foto del defunto
Rigorosamente fatto da lei all’uncinetto per accogliere la foto del defunto marito
Dimmi che sei una nonna di giù senza dirmi che sei una nonna di giù
...giustissima constatazione
@@saravalente9064 infatti lei fa solo cose "lavurat"...è ver, è ver...
Mimmo Modem mi ha fatto scoprire questo meraviglioso spaccato di dialetto barese... Love
Guarda anche YTP Bari vecchia
Anche a me!!!!
Idem
Bho io me lo so trovato tra i consigliati
mimmo modem regna
LE CANNESTRELL
Li spaghitt c la ngirt
L COZZ D SAN GIAKM
Un pizzet di baccal fritt
Vincenzo 81 *bacaleu
@@pierdiba7024 hahahahah
chi lo vede dopo 10 anni come me? che meraviglia!
ArmonyJazzStudio io! ma che dolcezza la signora del torrone! Mi piacciono queste persone, sembrano di una società diversa, più vera!
Io
@@ellayamaguchi7701 NONONO L'OTORRONE SI DICE
Ottobre 2020
Mi sono ritrovata qui anche io 😊😉🍀
Sono persone genuine umili e molto generose. Quindi meritano tantissimo rispetto
ridiamo un po è normale ma ho tantissimo rispetto per queste personne !! lungha vita al sudddd
E proprio vero. C’è tanta gente che se la
Tira pur non avendo un cazzo. Invece questa gente e talmente umile.
Verissimo umili e generose..se qualcuno del paese aveva bisogno si aiutavano sempre alla fine, tutta altra mentalità rispetto ad oggi,dove ognuno pensa a farsi i cazz suoi e fottersen bellamente di tutti gli altri... grazie globalizzazione
Macche'..sono ignoranti della gleba....
Mangiano il panettone milanese. !😂
Generose perché? Che ti hanno regalato XD
Questo è uno stereotipo tipico sulla gente del sud
Questo video è meraviglioso, mi è entrato così tanto in testa che ormai quando devo dare una risposta affermativa non dico più "sì" ma "perché dire no?"
qualcuno dice ignoranza ma sono solo delle persone genuine e che comunque meritano rispetto , certo l ironia ci sta ma non la derisione di tradizioni baresi di anni
+nicola longo rispetto?? Ma ci mancherebbe altro!! La maggior parte degli utenti se lo sogna un cenone da quelle parti :D venerazione piu' che altro!
ma quale derisione questa è roba da fantascienza :D
@@francescorossetto3011 Anche noi in Sicilia abbiamo una grande tradizione
@@Anonimo-nz5xq si quella della mafia
L'ignorante è colui che deride queste persone, che con la loro spontaneità e ironia hanno strappato un sorriso a tutti quelli che han visto questo servizio.
La ricchezza culturale dei dialetti è pazzesca, e meriterebbe di esser preservata.
Nessuno:
Io alla barista che mi chiede come voglio il caffè: FRITTTT
😂😂😂
Riuniti qui nel 2020 per
"I FRÙT D' MÈR"
e l canestrelll
@@iome1129 I CANSTRELL
L'orecchion
2021 😂
Il segreto di Bari è il dialetto.
Le nostre nonne del sud, col televisore enorme con sopra il centrino con la foto di una persona cara che ormai non c'è più...viva il sud❤
Forza Italia e viva l'Italia 💚🤍❤️🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤️❤️❤️❤️
Anche le mie nonne facevano lo stesso, e sono di Lecco. Dentro la credenza sempre una scatola di latta con caramelle varie di ogni genere, rigorosamente comprate al mercato.
@@lucmanzoni6265 ma lascia perdere, questi si credono gli unici capaci di far da mangiare e di dare un bacio a un nipote.
@@XXX-jk5mo ahahah
@@XXX-jk5mo so terrun
Questo video è meraviglioso perché racconta un intero mondo e un'intera cultura di un pezzo di Bari. Questo significa che nella sola città di Bari c'è più di un mondo. E nell'intera Puglia? E in tutta Italia? Morale della favola: l'Italia ha uno sterminato patrimonio culturale, si conta una enorme ricchezza già in una sola città, figuriamoci in tutto il Paese. Questo secondo me dovrebbe insegnare questo video. Io sono rimasto affascinato da quello che ho visto, e vi assicuro che non sono nemmeno pugliese.
Condivido, enorme e magnifico patrimonio di diversità e culture, derivanti da un sacco di influenze... ma che purtroppo hanno fatto anche sì che non ci sia mai stata una vera unità popolare
Condivido in toto, però…se uno straniero va da loro per impare l'italiano…
@@linosianse se uno straniero va da un piemontese od un veneto per imparare l'italiano... ma che t pinz, che sol a u Sud t'nemm u dialett?
Guardi, che anche la gente del Nord ha i propri dialetti (bellissimi, ovviamente) incapibili da noi del Sud, non meno di quanto non lo sia il nostro per quelli del Nord. Quindi, non diciamo fesserie. Viva tutti i dialetti, lingue, culture e tradizioni d'Italia!
Che spettacolo! Non lasciate morire i dialetti e le lingue d'Italia!!
Si. Ultimamente sto scrivendo un dizionario per il siciliano e le sue varianti (calabrese centro-meridionale, cilentano meridionale, siculish e salentino).
@@Nico-oj5oj Grandissimo! Io sto studiando (a gran fatica, vista l'età e i vari impegni che essa comportano) filologia e una delle possibili specializzazioni che vorrei fare è proprio la dialettologia. Tu sei linguista o filologo o simile?
@@gliuto linguista autodidatta, dalle opere di Juseppi Pitrè, Antonino Traina, Meli. Sono un traduttore in siciliano del progetto translatewiki (quello che si occupa dell'interfaccia di Wikipedia) col nick Ajeje Brazorf.
@@Nico-oj5oj 😂😂😂 che mito con quell'alias. Beh, complimenti! Stai contribuendo alla sopravvivenza dei dialetti, grande. Passerò a leggere quella pagina. Ma fai ricerca sul campo, tipo domandare agli anziani di in certo luogo per i significati o le varianti ecc o come procedi?
@@gliuto ovviamente. Ho scoperto che a Licata dicono "usciaia" per dire "forte apoplessia" o che a Caccamo dicono "sunca" per dire "dunque". Per il cilentano meridionale però ho trovato delle difficoltà. Perché poca gente lo parla. Dei termini che ho scoperto sono "jnnaru" per "gennaio" o "priestu" per "presto". Per il calabrese centro meridionale (quello settentrionale non lo includo in quanto non appartenente al gruppo siculofono) e il salentino è molto più semplice. Ho già steso varie definizioni, tipo "câddhru" (cavallo in salentino) o "crapa" (capra in calabrese centro meridionale).
Ormai non posso più vedere questo video senza pensare alle YTP.
Digital Puglia idem
Lauraath
Appuntoo
Ora vedo il ytp
Mimmo Modem
Ogni anno come adesso, 24 dic '23, vengo qui a guardare questa perla.
1:13
"PEW"
AHAHHAAHHAHA MI FA SPACCARE TROPPO
Ti amo
Credo si scriva Peaux
@@Spastic_Monster anch'io ❤️
@@fantastici04 hahah dal francese
@@fantastici04 peouw
l'ottorrone
Nononono è l otorrone
Senza offesa per la signora ma l'articolo giusto è Il
Il torrone
@@marisasisto1072 il otorrone
@@dovzenko9510 seee in dialetto va bene ma non in italiano, IL TORRONE 👍
L'orecchione
(le "ë" non vanno lette)
Lë spaghíttë chë l'angìlëtë... e chë lë séccë... la frutta di màerë: taratúffëlë, nuscë biànghë e cózzë pëléusë... péu! Péscë arrustètë, ca sò l'auràtë, e è véirë, è véirë, sò l'auràtë, e veidii, tuttë (lívë chidde da ddò), e si mo u so fattë, hai vìstë...
Trad.: gli spaghetti con le anguille... e con le seppie... la frutta di mare: tuberi, noci bianche e cozze pelose... poi! Pesce arrosto, che è l'orata, ed è vero, è vero, sono le orate, e vedi, tutte... (togli queste cose di qua), e adesso li ho fatti, hai visto...
+The jazz channel Pensavo che "e chë lë séccë" stesse per "a quanto ne so" :-)
+The jazz channel mi sai dire cosa dice il vecchio con la coppola che mi sto scervellando da mesi ma non riesco a trovare nessuno che me lo spiega?
TheDrPiZ scusa il ritardo 😂 comunque dice:" Nooooo il panettone no, il panettone si mangia a mezzanotte, dopo che veniamo dalla messa, si mangia una fetta di panettone giochiamo alla tombola (riduttivo in barese "sciucuémë a la tombë (la tomba😂😂)) e stiamo apposto.
Mi hai aperto un mondo, di quello umanamente comprensibile ai non addetti ai lavori avevo capito "son lavorate" invece di orate...quindi niente
The jazz channel mi traduci per favore quello che dice il vecchietto all'inizio? Ho capito solo "cott int' o sugo". Poi icanestrelli..." cozz' angiaghm" ???? Grazie! 😃
Uno dei video più belli di You Tube, ed ogni giorno sembra di essere a natale
Infatti il proverbio dice che ogni giorno è Natale.
Poi ogni Domenica è Pasqua
Natale 2021….i miei più cari auguri a queste persone bellissime, sperando che stiano bene….e un augurio particolare a tutta la Puglia, che ho nel cuore…
Buon Natale a tutti 🎄
Ogni volta che lo vedo mi parte lo YTP in testa
Se anche tu sei qui a rivedere questo video: Buon Natale❤️
sembra un servizio di Al Jazeera.. non ho capito una parola del vecchietto lol
+Alessandro Pezzotta lolololololololoool
Alessandro Pezzotta neanch'io 😱😱😱😱
Il menù della serata prevede che si degusti un piatto di vermicelli e anguilla cotti col sugo. A seguire ci delizieremo con dei frutti di mare, quali le ostriche, le cozze rosse, i canestrelli, detti anche Cozze di san Giacomo. E poi uno squisito pezzetto di baccalà fritto.
[…]
La tradizione non prevede che si mangi subito il panettone, ma che si aspetti la mezzanotte dopo aver vissuto la Santa Messa della Natività. Di seguito ad essa condivideremo in famiglia una fetta del suddetto dolce, ed infine giocheremo a tombola.
@@antoniozito3695 sei un mito
LE CANESTRELL
MIMMO MODEM ❤️
E gioele❤️
jeffrey still Interessante....Quindi???
jeffrey still ah ecco... lasciamo perdere va!
@jeffrey still anche a me infastidisce che tutti conoscano ste perle ora porca troia.. Solo grazie a mimmo modem
E niente da 10 anni a questa parte ogni 3-4 mesi devo venire qua a rivedere questo capolavoro
Siamo in 2!
1:03 è leggendaria, fa ridere anche alla centesima volta
09.03.24
01.07. 2024
Penso che nessuno degli intervistati sia più vivo, ma tuttavia mi ha fatto pensare a quei natali di quando ero piccolo.
Mi aggrego con molta malinconia..
Queste sono le tradizioni del territorio italiano, la nostra storia, la nostra identità che molto probabilmente col tempo andranno perse. 😞 È fa davvero tanto piacere vedere che c'è chi ancora le porta avanti 🇮🇹
Top🎉
Ma quale tradizione???😂😂😂
Da quando in qua il panettone milanese è tradizione della puglia??😂😂😂
Guardare questo video e tornare..indietro,quando si poteva stare vicini quando Natale era Natale e non un Natale diverso.. 😥😢
Vigilia di Natale 2020, forse il Natale più strano di sempre: TH-cam mi mette nelle notifiche del telefono questo capolavoro
Due minuti di autentica epicità del sud Italia
Il "Sud Italia" non esiste....La Puglia e la Campania, per esempio, sono come due Stati diversi per cultura, usanze, lingue ecc....Stessa cosa come tra Molise e Calabria ! 😆
@@Maloenton-Agency Beh, se è per questo si potrebbe fare questo discorso per ogni regione, dunque l'Italia come Stato non esiste 😄
@@AlessandroDaCarignano Niente esiste veramente. Viviamo in una illusione [it's just an illusion] 😆
@@Maloenton-Agency commento ritardato
È come ogni anno sono nuovamente qui. Madò, avevo nostalgia di sentire lo Zio Canestrelllll. Sei il simbolo del natale su TH-cam. Lo Zi❤
È ancora vivo?
She's speaking the language of the gods
Cozz pleus
Cozz pleeeahus
arriva il tempo di Natale, si guarda questo video 4 o 5 volte
Perché dire no?
Si
Anche a me piace la fuzz orchestra.
TerrorePauroso Eh si.. Abbiamo un gusto musicale da intenditori..!
tutto! :D
Niende
Amo tutta l'Italia, unica al mondo. Viva la commedia all'italiana!
Due mesi a Natale 2021 e mi ritrovo a vedere questo video per l’ennesima volta, spero di poterlo festeggiare con mia nonna 93enne che indossa la stessa vestaglia della signora 😌❤️
Che bei tempi ancora nel 2009.. Sempre meglio di adesso
Un saluto alla nonna! Ha scartato i 94?❤😂😂😂
Ho scoperto questa gente nel gennaio 2020, ha tutta la mia ammirazione!
l'Italia con tutti i suoi meravigliosi dialetti ❤️
NU PEZZET D BACCL
Fr'tt!
Davide Davoli FRITT
Davide Davoli FRETTEH
*baccalae
NU PZZETT D BACCALAE
Orsú miei signori, andremo a degustare degli spaghettoni conditi con un anguilliforme marino, avendo cura di separare e cucinare con della salsa di pomodoro le appendici estreme, mentre nel frattempo ci occuperemo della cottura a mezzo piastra delle Sezione centrale...
Passando quindi alle Primizie dei Mari... Le Ostriche, i Mitili affetti da problemi tricologici ma soprattutto i Piccoli Cestelli, altresì noti come Muscoli di Saint Jacques, in quanto costui li porta addosso nella iconografia classica...
Successivamente, e non prima, banchetteremo con un piccoloa porzione di pesce dei mari nordici messo sotto sale, e quindi successivamente cotto in olio bollente...
Attenzione, il Pane Dolce Milanese assolutamente no, occorrerà prima ottemperare agli obblighi sacri della Santa Messa della Vigilia di Natale, ad una allegra partita al gioco noto in America come Bingo, e al fine potremmo deglutire il lombardo dolce, per poi prendere il volo verso il Regno di Morfeo.
Commento epico, peccato che non ha la gloria che merita
Ringrazio youtube per averci riunito tutti qui oggi a farci gli auguri di buone feste anche in questo 2020!
1:33 vorrei avere sempre quell'espressione ignara/meravigliata
Che meraviglia, mi ricordano i miei nonni...❤️
0:43 in poi momenti migliori
Il centro.
E oggi sono dieci anni. Canestrelle sempre!
Appena ho visto il tuo commento ho sputato i polmoni🤣🤣
Adoro questo video! ..e in particolare la nonna della "cozza pelosa", è troppo forte! :)
La tv a tubo catodico col centrino e la foto del morto é arte
Una poltrona per due spostati proprio.
Questo è il vero film natalizio.
fantastico, posto di grande umanità
Se non era per Mimmo modem non avrei mai scoperto questa perla. Poi Fernando resta sempre il migliore.
Nonostante sono sardo e la sardegna e dentro il mio cuore.. la mia seconda regione preferita e la Puglia... persone davvero speciali!!! Poi il dialetto e strepitoso!!! Cucina davvero sublime!!!!
Chi qui a natale 2020 dopo 11 ANNI LA BRACE RIMANE ACCESA con il pesce arrustut sopra, i frutti di mare sono nei fornelli, L'aurat è quasi pronta, ma sol l'aurat, auguri barivecchia!!
Grazie di esistere !!
LE CANNESTRELLLL
Grazie mimmo modem, mi hai fatto scoprire un mondo ❤️
Lo torrone... no no no... lo torrone si dice... castarrone... gli occhi di san torrone... i taralli di san torrone
ma che cazzo stai a ddi'...
Mi piacciono queste persone e questo loro dialetto😘😘😘
Non è Natale se non guardo questo servizio
Lo vedo almeno 10 volte all anno ahahahah
Grazie Mimmo moderno ❤️
che bomba sto video! Saluti dalla Germania
hahaha l' can'streeell'!! lo torrone, e i taralli monica e vainiglia
Guardare questi video dopo una canna sono una hit
Antenna sud, vi rendete conto di aver creato un video che è diventato una leggenda? L CANSTREEEEELLLLL!!!!
Fiera di sapere questo video a memoria
EDM MARO ha dato una seconda vita a questo video.
Che per me può finire tranquillamente a 0.55 .#canestrell
Bellissimo video complimenti per tutto ciò che viene degustato ops divorato!!!!
Interessante questo servizio su Baghdad
ah ah ah
AHAHAHAHAHAHAH
Nader Andrea trimone
e se fosse Baghdad, c'è qualche problema?
Bagdad delli murt d mant
Lo guardo una volta al giorno
Il vecchietto mi fa morire!
Lo riguardo il giorno di Natale 2023 per rispettare la tradizione
Ogni anno, il 24 dicembre sono qui a condividere questo video. Da quando è uscito.
Non c’è vigilia senza guardare questo video 🤣
Una tradizione
Sono ancora qua ragazzi.
I vecchietti che spiegano sono patrimonio mondiale ...
Questo video ha reso celebre il simpaticissimo ferdinando.. Le Canstreeeeeeeel.. Lcozzz a Giacm
Questa è la nostra parte piu viva e bella le nostre tradizioni i nostri dialetti...l'italia è l'italia
Quando eravamo felici è non lo sapevamo. Anno 2020 !
Ogni volta che lo vedo mi fa sempre più sorridere
trascrizione minuto 0:45 "ဪ𒀱𒈓𒈙꧅𒈙𒈙ဪဪV ﷽ ﷽𒅌꧅꧅𒁎꧅𒀱꧅𒌧𒅃𒈓𒈙꧅𒈙𒈙ဪဪVဪ𒀱𒈓𒈙꧅𒈙𒈙ဪဪV ﷽ ﷽𒅌꧅꧅𒁎꧅𒀱꧅𒌧𒅃𒈓𒈙꧅𒈙𒈙ဪဪVဪ𒀱𒈓𒈙꧅𒈙𒈙ဪဪV ﷽ ﷽𒅌꧅꧅𒁎꧅𒀱꧅𒌧𒅃𒈓𒈙꧅𒈙𒈙ဪဪVဪ𒀱𒈓𒈙꧅𒈙𒈙ဪဪV ﷽ ﷽𒅌꧅꧅𒁎꧅𒀱 𒈙ဪဪVဪ𒀱𒈓𒈙꧅𒈙𒈙ဪဪV ﷽ ﷽𒅌ဪဪ𒈙ဪဪV ﷽ ﷽𒅌ဪဪ𒈙ဪဪV ﷽ ﷽𒅌ဪဪ𒈙"
grazie mutà
@@tommasopalma766 figurati 🌴
Siete tutti stupendi 🤩🤩🤩
Grazie ai commenti qui, ho finalmente scoperto cosa è "l'aurèèètttt". Grazie a tutti!!! Baresi, vi amo❤
11 anni dopo lo stiamo ancora guardando. Buon Natale 2021
sono troppo abituato ai video ytp di gioele gentile che ormai mi aspetto di vedere montaggi e inversioni ovunque
chi ancora in questa opera d’arte nel 2021
Noi pugliesi le tradizioni non li facciamo mancare mai e non cambiano mai
he is speaking the language of the gods
Forse molti di quei anziani ormai non vivono piu. RIP legende.
Solito commento falsissimo per avere dei like
Che è ancora più meglio della pasta🤣
Algoritmo grazie per avermi fatto vedere questo capolavoro!!
Sembra francese
Le Frut de mar
oddio sembra più una lingua creola indiana ma comunque è simpatico
Algoritmo di TH-cam *mette questo video in home*
Io: Perché dire no?
Buona vigilia 2021 a tutti!🎅
0:53
Ringraziatemi dopo.
Ed anche quest'anno appuntamento fisso con questo video
X0.25 e si entra in un mondo parallelo
Velocizzato a 2x sembra quasi di essere in centro a Milano… Fantastico 💪💪💪💪💪
Lo so da napoletano sono sbalordito 😍
Mi rattrista vedere tanti commenti contro i meridionali.
@@Maloenton-Agency mah sì dai......dividiamoci e abbiamo risolto tutto...... 🤣🤣🤣
fammi il piacere...
@@Maloenton-Agency C'è stato un tempo in cui ero stanco dell'Italia, poi ho vissuto all'estero abbastanza a lungo da scoprire che mi piace l'Italia nonostante le sue contraddizioni.
@@Maloenton-Agency Avrai le tue motivazioni: non conoscendoti non posso metterle in discussione. La storia purtroppo la conosciamo entrambi. Io sono siciliano e questo implica che sono italiano, poi se alcuni settentrionali sentono il bisogno di commentare negativamente un video di adorabili anziani baresi che descrivono il loro menù natalizio in fondo mi dispiace più per loro......pazienza....ce le mangiamo noi "le canestreLLL".... 🙂
Buona Vigilia! Sempre qui!
Questo video ha riscosso un successo planetario, due miei amici australiani, lo vedono tutti i giorni (e non conoscono italiani, abitano a 250 miglia dalle zone abitate), sanno a memoria i nomi dei dolci e ogni anno fanno la cartellate (con il lime)...
Che bello l'accento barese ❤
1:21 la prima cosa che dici quando ti assumono al McDonald's