Ciao. video interessantissimo!! dopo aver visto un tuo video riguardo alle spazzole tek, ho preso il pettine per pettinarli in doccia. mi trovo benissimo, spazzole nn ne uso, diventerei un leone!! sei carinissima, un abbraccio!!
Ciao! Seguo con piacere i tuoi video sulla cura dei capelli e la tua chioma è di una bellezza notevole! Anch'io ho i capelli molto lunghi e vorrei chiederti un consiglio: come utilizzi la polvere di amla? Ho notato che tende a seccarmi le punte e non sono mai riuscita a beneficiare delle proprietà di questa pianta ... temo di commettere qualche errore nel procedimento del suo utilizzo. Ti ringrazio, ciao! :-)
Ciao Simona! ti ho scoperta da poco e devo dire che i tuoi video mi piacciono tantissimo!!! volevo chiederti cosa pensi dei prodotti della Lush, in particolare dei prodotti per i capelli! vorrei farmeli crescere rendendoli allo stesso tempo più sani e forti (ho i capelli mossi tendenti al crespo soprattutto sulle punte), molti mi hanno parlato bene di questo marchio, tu lo hai provato? lo consiglieresti?
L'olio di mandorle è la cosa migliore, naturale e nutriente! Non usare assolutamente prodotti pubblicizzati come bioil ecc costano soltanto troppo e non aiutano
Simo io ho i capelli mossi, sottili, che tendono a seccarsi molto e a incresparsi. Non ho mai usato prodotti ecobio, ma solo quelli della Redken, che mi sono piaciuti molto ma contengono troppi siliconi e non sono per niente naturali. Premettendo che almeno per il primo mese continuerò ad usare il balsamo e lo shampoo della Redken, perché non voglio fare un cambiamento improvviso, vorrei cominciare ad usare uno shampoo naturale, ma non so veramente quale. Hai qualcosa da consigliarmi? Grazie mille
Ciao Claudia, devi fare un passaggio graduale altrimenti non resisterai e tornerai a usare i prodotti a base siliconica. Magari usi per un periodo iniziale uno shampoo ecobio e un balsamo siliconico e poi piano piano sostituisci anche il balsamo siliconico con uno naturale. Ti potrebbe tornare utile questo video sul come disintossicare i capelli dai siliconi: bit.ly/DisintossicareiCapelli
Ho comprato un olio di cocco da 15 euro, 100 ml. Torno a casa, guardo questo video, cerco il prodotto e scopro che costa sui 5 euro! il mio l'ho comprato da Bottega verde, addirittura pagandolo metà prezzo, quindi originariamente costava 30 euro. Com'è possibile? Dite che dovrei cambiarlo con altri prodotti? help 😭
Parti dal presupposto che i prodotti Bottega Verde sono tendenzialmente molto più cari degli altri (e spesso il prezzo non è neanche giustificato da una maggior qualità). Comunque sì, solitamente l'olio di cocco puro spremuto a freddo costa tra i 4 e i 5 euro per 100 ml.
Ciao Simona,io ho i capelli abbastanza corti,arrivano precisi sulle spalle;il problema però è che sono fini,ne ho davvero pochi e sono abbastanza grassi. Purtroppo uso il primo shampoo che mi capita al supermercato. Hai qualche consiglio? E soprattutto pensi che i prodotti di "Bottega Verde" vadano bene?
Ciao! io ho i capelli che arrivano al petto, e anche io li ho moltp grassi (pieni pieni di forfora). Da un po' di tempo utilizzo questo shampoo,acquistato in farmacia, e mi ci trovo molto bene! È della Vichy, si chiama Dercos Technique, da quando lo utilizzo la forfora mi è sparita ed i miei capelli non sono più così tanto grassi :) Per quanto riguarda i capelli fini non so, potresti provare l'olio di cocco (che avendo i capelli grassi ti consiglio di utilizzare diluito con acqua e magari quando sei in casa come maschera pre-shampoo). Buona fortuna :) !!
World OfGiulia prima di tutto non comprare cose da supermercato o fa farmacia o robe così. Non farti abbindolare da prodotti che dicono cose false. Ci sono tantissime marche biologiche (che costano un bel po' ma basta saperli usare e dosare). Assicurati che ci sia il marchio biologico e controlla sempre l'INCI( ingredienti) attraverso un "biodizionario" (che puoi trovare sull' app store). Se hai particolari problemi al cuoio capelluto ovviamente devi andare da uno specialista
World OfGiulia se sono grassi cerca di lavare i capelli almeno ogni 3 giorni ( massimo 4). Ovviamente cerca di non fare tutto in modo diretto. Nel senso che non devi passare subito da una routine ad un altra, quindi cerca di farli adattare piano piano.
Ciao Simo, da NaturaSí mi hanno sconsigliato l'olio di cocco per impacchi, dicendo che è preferibile come protezione al mare (come hai detto nello scorso video). Tu ti trovi bene comunque? Quindi tu non fai gli impacchi tutte le volte che lavi i capelli?
non to conviene fare impacchi e maschere troppo spesso! io ti consiglio una volta ogni due settimana oppure ogni settimana al massimo! sennò a lungo andare i capelli si abituano!
lo proverò anch'io è da un po che mi incuriosisce..Però solo Simona può darci la recensione migliore, ne ha provati così tanti che ormai è un esperta :)
+Francìne Se posso ti dico la mia... ;P per quanto mi riguarda, all'inizio li rendeva belli, non me li ingrassava. Ma dopo qualche lavaggio, hanno iniziato a sporcarsi molto più in fretta... :( boh, dovrò riprovarlo, magari ho sbagliato qualcosa!
Hai dei bei capelli, ma dato che sono così lunghi si appiattiscono alla radice, forse dovresti trovare un prodotto più volumizzante :) ❤️ Vorrei provare gli shampoo Lush ma ho paura che me li secchi :(
Il fatto che li ha piatti nella radice credo dipenda dal fatto che ha i capelli sottili. Io ne so qualcosa perchè ho anch'io capelli fini e difatti non ho tanto volume alla radice.E' normale :)
Ciao Simo, ho sempre avuto "problemi" di crescita. Piu di una certa lunghezza i miei capelli non vanno, perchè fini,secchi e crespi, le punte si aprono. Provato qualsiasi cosa e dopo aver visto il tuo video ho iniziato a cercare prodotti bio e per shampoo balsamo e maschera ho trovato qualcosa che fa al mio caso ma dopo la doccia sento il bisogno di mette un olio idratante sulle punte.. mi consogli qualcosa? Olio di cocco andrebbe bene cosi puo? O ingrasserebbe troppo i capelli? Grazie infinite per l'aiuto! Sei fantastica ❤️❤️
Ciao Simona, volevo chiederti se conosci un metodo naturale per schiarire/ dare delle sfumature ai capelli, per non dover ricorrere a metodi aggressivi come le shatush... grazie se mi risponderai! Hai dei capelli stupendi ♡
Ciao!!! Per anni ho avuto la tangle e mi sono sempre trovata benissimo, toglie i nodi, non spezza i capelli e non li tira! Poi ho deciso di cambiare e prendere una Tek....mi trovo benissimo anche con questa! Ha gli stessi pregi della tangle! Ha un pregio in più però: io soffro di cute secca che tende a fare piccole squame e i dentini della tangle mi acutizzavano il problema! Per il resto sono ottime spazzole entrambe!
Anch'io volevo provare gli shampoo della lush solidi, avevo paura che non lavassero come quelli liquidi ma l'ha preso il mio ragazzo e fa pure una bella schiuma😋💋l' amla io la adoro ❤️
ciao simona, io fino all'anno scorso avevo i capelli lunghi fin quasi ai fianchi, poi li ho tagliati per vari motivi tra cui il fatto che mi si annodavano troppo mentre dormivo; volevo sapere se tu li raccogli in qualche modo quando vai a letto o se li tieni sciolti
+Alice inLondonBeauty io lo uso come maschera pre sciampo ! sulle punte metto aceto miele e olio di cocco ! lascio agire un oretta..e ti giuro che i capelli sono splendenti !
Hanno un colore meraviglioso i tuoi capelli! Ma non è scomodo averli così lunghi? 😮 Quest'inverno li avevo quasi fino ai fianchi e li amaaaavo però erano un po scomodi 🤔 Mi succedeva troppo spesso di rimanere "attaccata" alle altre persone😂 maledetti bottoni 😂 ma successo a te?😜
Kira Kay a lot of people in italy say "hair care routine" but "capelli lunghi" is an italian word that means long hair (sorry if I said something wrong)
Adoro i tuoi video sui capelli:) volevo chiederti ogni quanto li lavi? Anche io ho fatto dei video sui capelli, mi farebbe piacere se passassi nel mio canale:)
Ciao. video interessantissimo!!
dopo aver visto un tuo video riguardo alle spazzole tek, ho preso il pettine per pettinarli in doccia. mi trovo benissimo, spazzole nn ne uso, diventerei un leone!!
sei carinissima, un abbraccio!!
Ciao! Seguo con piacere i tuoi video sulla cura dei capelli e la tua chioma è di una bellezza notevole! Anch'io ho i capelli molto lunghi e vorrei chiederti un consiglio: come utilizzi la polvere di amla? Ho notato che tende a seccarmi le punte e non sono mai riuscita a beneficiare delle proprietà di questa pianta ... temo di commettere qualche errore nel procedimento del suo utilizzo. Ti ringrazio, ciao! :-)
Simona ma, per curiosità, con i tuoi capelli così lunghi quanto ti dura una confezione di balsamo?
Penso che le duri 2 lavaggi ahahahah :')
Shu 3 lavaggi io li ho come i suoi
Shu io lo utilizzo 7 volte
Giri un video su come fare l'hennè?
Sarebbe molto utile ed interessante! :))
Cosa consigli per i capelli che si sporcano dopo 2 giorni?
Ciao Simona! ti ho scoperta da poco e devo dire che i tuoi video mi piacciono tantissimo!!! volevo chiederti cosa pensi dei prodotti della Lush, in particolare dei prodotti per i capelli! vorrei farmeli crescere rendendoli allo stesso tempo più sani e forti (ho i capelli mossi tendenti al crespo soprattutto sulle punte), molti mi hanno parlato bene di questo marchio, tu lo hai provato? lo consiglieresti?
ti adoro troppo....nient'altro da aggiungere💕
come si utilizzano le erbette??
Ciao cara! Hai mai provato il fieno greco? È miracoloso sui capelli
Ciao Simona,volevo chiederti: consigli/hai mai provato un trattamento alla camomilla per schiarire i capelli ?
Sei il mio idolo!!!! Grazie mille per i consigli!!!!! ❤❤❤
come usi le erbette?
Ma li alterni tu gli shampi o appena finisco uno provi l'altro?
Simo ma la maschera e il balsamo non sono la stessa cosa? Tu li usi tutte e due insieme? Ogni quanto di lavi i capelli?
Cosa ne pensi dei prodotti della omia?
ciao simo! Visto che sei così informata e attenta su tutto conosci qualche metodo o prodotto naturale per le smagliature? ti ringrazio in anticipo
Anche a me piacerebbe un prodotto per le smagliature! :)
Vi consiglio l'olio di mandorle 😙
Bioil 👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
L'olio di mandorle è la cosa migliore, naturale e nutriente! Non usare assolutamente prodotti pubblicizzati come bioil ecc costano soltanto troppo e non aiutano
grazie mille Caterina Cas stavo per comprare il bioil ma mi hai fatto cambiare idea. Proverò l'olio di mandorle!
quanti prodotti ☺ i capelli sembrano perfetti...sei fantastica Simo ❤
❤️ bravissima .. Seguirò i tuoi consigli 😘
amo i tuoi capelli Simo😍
Grande bel video sei bellissima ❤❤❤❤❤❤
Simo io ho i capelli mossi, sottili, che tendono a seccarsi molto e
a incresparsi. Non ho mai usato prodotti ecobio, ma solo quelli della Redken, che mi sono piaciuti molto ma contengono troppi siliconi e non sono per niente naturali.
Premettendo che almeno per il primo mese continuerò ad usare il balsamo e lo shampoo della Redken, perché non voglio fare un cambiamento improvviso, vorrei cominciare ad usare uno shampoo naturale, ma non so veramente quale.
Hai qualcosa da consigliarmi? Grazie mille
Ciao Claudia, devi fare un passaggio graduale altrimenti non resisterai e tornerai a usare i prodotti a base siliconica. Magari usi per un periodo iniziale uno shampoo ecobio e un balsamo siliconico e poi piano piano sostituisci anche il balsamo siliconico con uno naturale. Ti potrebbe tornare utile questo video sul come disintossicare i capelli dai siliconi: bit.ly/DisintossicareiCapelli
Dove si compra lo sprai della phyto?
L'olio di cocco è l'essenza di limone come li usi? 😻
quanto tempo lasci agire il balsamo?
Ho comprato un olio di cocco da 15 euro, 100 ml. Torno a casa, guardo questo video, cerco il prodotto e scopro che costa sui 5 euro! il mio l'ho comprato da Bottega verde, addirittura pagandolo metà prezzo, quindi originariamente costava 30 euro. Com'è possibile? Dite che dovrei cambiarlo con altri prodotti? help 😭
Parti dal presupposto che i prodotti Bottega Verde sono tendenzialmente molto più cari degli altri (e spesso il prezzo non è neanche giustificato da una maggior qualità). Comunque sì, solitamente l'olio di cocco puro spremuto a freddo costa tra i 4 e i 5 euro per 100 ml.
Hai dei capelli stupendi 😍 , come usi l' olio essenziale di limone ? Quante gocce
Ciao Simona,io ho i capelli abbastanza corti,arrivano precisi sulle spalle;il problema però è che sono fini,ne ho davvero pochi e sono abbastanza grassi. Purtroppo uso il primo shampoo che mi capita al supermercato. Hai qualche consiglio? E soprattutto pensi che i prodotti di "Bottega Verde" vadano bene?
Ciao! io ho i capelli che arrivano al petto, e anche io li ho moltp grassi (pieni pieni di forfora). Da un po' di tempo utilizzo questo shampoo,acquistato in farmacia, e mi ci trovo molto bene! È della Vichy, si chiama Dercos Technique, da quando lo utilizzo la forfora mi è sparita ed i miei capelli non sono più così tanto grassi :) Per quanto riguarda i capelli fini non so, potresti provare l'olio di cocco (che avendo i capelli grassi ti consiglio di utilizzare diluito con acqua e magari quando sei in casa come maschera pre-shampoo). Buona fortuna :) !!
World OfGiulia prima di tutto non comprare cose da supermercato o fa farmacia o robe così. Non farti abbindolare da prodotti che dicono cose false. Ci sono tantissime marche biologiche (che costano un bel po' ma basta saperli usare e dosare). Assicurati che ci sia il marchio biologico e controlla sempre l'INCI( ingredienti) attraverso un "biodizionario" (che puoi trovare sull' app store). Se hai particolari problemi al cuoio capelluto ovviamente devi andare da uno specialista
World OfGiulia se sono grassi cerca di lavare i capelli almeno ogni 3 giorni ( massimo 4). Ovviamente cerca di non fare tutto in modo diretto. Nel senso che non devi passare subito da una routine ad un altra, quindi cerca di farli adattare piano piano.
simo ci fai un video di come utilizzi l'avocado puro per le maschere?comunque amla e olio di cocco forever
Ciao!! Probabilmente te l'avranno già chiesto però provo lo stesso 😂 Dove hai trovato quella lampada di sale (?) dietro di te?? È bellissimaaaa😍
Ciao Sara, la trovi anche da Naturasì :)
Hai dei capelli meravigliosi Simo😍
Ciao Simo, da NaturaSí mi hanno sconsigliato l'olio di cocco per impacchi, dicendo che è preferibile come protezione al mare (come hai detto nello scorso video). Tu ti trovi bene comunque?
Quindi tu non fai gli impacchi tutte le volte che lavi i capelli?
non to conviene fare impacchi e maschere troppo spesso! io ti consiglio una volta ogni due settimana oppure ogni settimana al massimo! sennò a lungo andare i capelli si abituano!
+Giada Bonvicin grazie mille!!!
+fairy moon grazie molte
Simona hai mai provato i prodotti della coop viviverde?? Costano poco e sono bio dicono che vanno bene..
A me lo shampoo non lava!!
Avevo provato anche a diluirlo, ma ancora peggio! Non so proprio, magari sbaglio qualche cosa io..
io uso lo shampoo delicato, è l'unico che non mi lascia i capelli grassi!
lo proverò anch'io è da un po che mi incuriosisce..Però solo Simona può darci la recensione migliore, ne ha provati così tanti che ormai è un esperta :)
+Francìne
Se posso ti dico la mia... ;P per quanto mi riguarda, all'inizio li rendeva belli, non me li ingrassava. Ma dopo qualche lavaggio, hanno iniziato a sporcarsi molto più in fretta... :( boh, dovrò riprovarlo, magari ho sbagliato qualcosa!
cosa ne pensi dei prodotti dell'yvres rocher?
Caterina Liddell io ho provato 3 tipi di shampoo, hanno ingredienti naturali e sono buoni! Scusa se ho risposto io🤗
Rebby Malfoy ma non è assolutamente vero
Caterina Liddell fidati di me figlia mia....fanno schifo. Spendi un po'di soldini in più è compra dei prodotti estremamente migliori
Hai dei bei capelli, ma dato che sono così lunghi si appiattiscono alla radice, forse dovresti trovare un prodotto più volumizzante :) ❤️ Vorrei provare gli shampoo Lush ma ho paura che me li secchi :(
Il fatto che li ha piatti nella radice credo dipenda dal fatto che ha i capelli sottili. Io ne so qualcosa perchè ho anch'io capelli fini e difatti non ho tanto volume alla radice.E' normale :)
+Lady Riddel concordo
FGNet
Ciao Simo, ho sempre avuto "problemi" di crescita. Piu di una certa lunghezza i miei capelli non vanno, perchè fini,secchi e crespi, le punte si aprono. Provato qualsiasi cosa e dopo aver visto il tuo video ho iniziato a cercare prodotti bio e per shampoo balsamo e maschera ho trovato qualcosa che fa al mio caso ma dopo la doccia sento il bisogno di mette un olio idratante sulle punte.. mi consogli qualcosa? Olio di cocco andrebbe bene cosi puo? O ingrasserebbe troppo i capelli? Grazie infinite per l'aiuto!
Sei fantastica ❤️❤️
Dovresti provare l'olio d'argan o ai semi di lino :)
Bella come sempre!
Ciao Simona, volevo chiederti se conosci un metodo naturale per schiarire/ dare delle sfumature ai capelli, per non dover ricorrere a metodi aggressivi come le shatush... grazie se mi risponderai! Hai dei capelli stupendi ♡
Io so della camomilla ☺ usare shampoo,balsamo e impacchi di camomilla pre shampoo schiariscono un sacco i capelli
Io adoro te e i tuoi videooo!!
meglio la spazzola della tek o la tingle tezer?
Anche io me lo stavo chiedendo :)
Ciao!!! Per anni ho avuto la tangle e mi sono sempre trovata benissimo, toglie i nodi, non spezza i capelli e non li tira! Poi ho deciso di cambiare e prendere una Tek....mi trovo benissimo anche con questa! Ha gli stessi pregi della tangle! Ha un pregio in più però: io soffro di cute secca che tende a fare piccole squame e i dentini della tangle mi acutizzavano il problema!
Per il resto sono ottime spazzole entrambe!
ragazze qualcuno sa dirmi se gli shampoo dimension lux sono buoni/abbastanza naturali
vi consiglio l'olio di cocco
Anch'io volevo provare gli shampoo della lush solidi, avevo paura che non lavassero come quelli liquidi ma l'ha preso il mio ragazzo e fa pure una bella schiuma😋💋l' amla io la adoro ❤️
di dove sei? :*
ciao simona, io fino all'anno scorso avevo i capelli lunghi fin quasi ai fianchi, poi li ho tagliati per vari motivi tra cui il fatto che mi si annodavano troppo mentre dormivo; volevo sapere se tu li raccogli in qualche modo quando vai a letto o se li tieni sciolti
Una treccia o raccolti in alto con un mollettone ^_^
Simona sei fantastica❤️
Non usi mai l'aceto di mele ? a me li lascia super lucidi !!
Tu come lo usi? Lo risciacqui alla fine o lo usi come maschera?
+Alice inLondonBeauty io lo uso come maschera pre sciampo ! sulle punte metto aceto miele e olio di cocco ! lascio agire un oretta..e ti giuro che i capelli sono splendenti !
Ma quello shampoo solido contiene sles
O sls
SLS
Stima per voi belle "Raperonzole", io non ce la farei mai coi capelli così lunghi , appena arrivano alle spalle per me sono troppo ahah ;-)
Cosa studi?
Hanno un colore meraviglioso i tuoi capelli! Ma non è scomodo averli così lunghi? 😮 Quest'inverno li avevo quasi fino ai fianchi e li amaaaavo però erano un po scomodi 🤔 Mi succedeva troppo spesso di rimanere "attaccata" alle altre persone😂 maledetti bottoni 😂 ma successo a te?😜
Ahahaha a me è capitato anche che rimanessero chiusi nella portiera dell'auto 😂
+Mary Calo' una volta i miei sono rimasti chiusi nella porta dell'autobus haha
Si con il vento continuamente!! Dolore😅😂
Perché hai quei puntini sono gli occhi?
Cioè non capisco sono fatti apposta?😳 pensavo fossero nei o cose del genere...
+Caterina Cas sono fatti con l'eyeliner
meravigliosa
😍😍
sotto*
Why is the title in English ? I wish I understood what she's saying
Kira Kay a lot of people in italy say "hair care routine" but "capelli lunghi" is an italian word that means long hair (sorry if I said something wrong)
Simona dimmi che anche a te in estate cadono tantissimi capelli e che è una cosa normale... 😰😱😭
Adoro i tuoi video sui capelli:) volevo chiederti ogni quanto li lavi? Anche io ho fatto dei video sui capelli, mi farebbe piacere se passassi nel mio canale:)
3/4 Giorni
Puoi elencarmi i nomi?
tutte ste cure poi se li è tagliati tutti ;(
Fransy Carby ma per una cosa molto bella😊
li ha tagliati per donarli, è un gesto bellissimo.
anchio ci ho i capelli cosi lunghi come gli tuoi sono indentici
una curiosita' Simo: hai un profilo facebook? ❤
Ma tu sei una scout come me😄
2.22 2.23😂😂😂😂
belli per carità
ma na spuntatina no?!
Ma se ha detto che li ha spuntati di 10 cm
+carmen Torella una fortuna!
+Giuly 90 le piacciono così :)
+Juliet son bellissimi infatti.
ma esageratamente lunghi secondo me. 😊
Giri un video su come fare l'hennè?
Sarebbe molto utile ed interessante! :))